Il ritratto di Lucio Battisti - Porta a porta 18/09/2018
Вставка
- Опубліковано 27 лис 2024
- LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY goo.gl/nKVTtq
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE www.raiplay.it/... - Tra i più grandi, influenti e innovativi cantanti e musicisti italiani di sempre, è considerato una delle massime personalità nella storia della musica italiana sia come compositore e interprete dei suoi brani, sia come compositore per altri artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi - Servizio di Daniela Di Marzo - Розваги
Una sola parola inarrivabile ❤
Mitico lucio
Nessuno sarà come lui. Grazie Dio Lucio Battisti.🌷
Grande il racconto della narratrice veramente bello brava brava..
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😢
Mito italiano
Come lui nessuno!
Secondo me la salma doveva essere portata al suo paese natale
Le ceneri sono a Roma in attesa di sepoltura definitiva e quando avverrà ( forse quando morirà anche Giulio Mogol ) verrà fatta come indicato nel finale della canzone Una Giornata Uggiosa ossia al laghetto EUR a Roma (ad un ora dalla sua casa ) dove nel periodo di marzo-aprile i ciliegi sono in fiore e rappresentano il posto più bello per Lucio Battisti e Giulio Mogol ossia I Giardini di Marzo.
Ancora Mogol Battisti ? Sempre il solito servizio ...emozioni e bla bla bla... ma basta...
Eppure il meglio di Lucio Battisti deve ancora arrivare.
Se in continuazione lo si evoca ancora è perché il sigillo della sua morte è su un libro su pagine non chiuse e come in tutti i libri che contano il bello lo si trova nel finale che non è ancora stato pubblicato.
Il vero è nella memoria
E nella fantasia
Non c'è storia e il tempo finge
E poi commette l'ingenuità
Non cancella mai le tracce sue
Vuoi esser preso, arreso, inchiodato lì
Ho visto un film normale
Ma con un bel finale
Faccia a faccia, fra tutt'e due
Che infine uno è
Madre mia la gente che s'è alzata
Ma che dico la gente?
Uno uscì
Nel quadro l'Apparenza dipinto a Pasqua 2 aprile del 1972 che rappresenta Una Giornata Uggiosa ( ha dipinto anche il quadro Una giornata Uggiosa quel giorno ) c'è la Pasqua di Lucio Battisti come poi raccontato nella canzone Madre Pennuta.
Non è un caso che l'opera l'Apparenza in cui l'ispirazione è avvenuta nel periodo Pasquale del 1972 a seguito della morte del pittore Escher 27 marzo 1972 ( lunedì santo ) abbia affidato la realizzazione dei testi di 5 album di questa opera ( l'opera l'Apparenza prende il titolo da un album interno quale è l'Apparenza ) avente una architettura di due dadi da gioco ciascuno aventi 6 facce e quindi 6 album, ad un autore di nome Pasquale. Fra tutti i Pasquale ha scelto Pannella. Per Nome è un assioma del Pensiero di Lucio Battisti.
Di questa opera manca la pubblicazione del secondo dado ossia 6 album che dovrebbe avvenire a seguito della sua rinascita nell'anno 2021 ossia a 23 anni dalla sua morte canonica e 200 anni dalla morte di Napoleone.
Per riposare un poco, 2 o 3 cento anni
Giusto per capir di più e placar gli affanni
il carattere o può essere considerata come l'operazione OR di unione insiemistica e quindi da questa espressione si ricava 23 anni e 200 anni
2021-198 = 23 anni 2021-1821 = 200 anni
in Madre Pennuta parla di caduta dell'impero dovuta alle zolle che non lo hanno arenato ma rallentato ( è la causa primaria della sconfitta di Waterloo in quanto i Prussiani alla sera arrivarono quando ancora Napoleone stava combattendo con gli inglesi che avrebbero dovuto essere stati sconfitti entro mezzogiorno ) e che fu un imperatore faraonico. Tutto il sole a Nadir fa pensare a Dante quando si trovò nel monte Purgatorio in cui fece un discorso sulle costellazioni per indicare che si trovava nell'emisfero Sud della Terra. La stessa cosa successe a Napoleone quando si trovò in esilio all'isola Sant'Elena (emisfero sud della Terra ) in cui Lucio Battisti gli dedicò la canzone Elena No per ricordare che venne sottomesso agli inglesi anche se durante la sua vita da Imperatore compreso la battaglia di Waterloo li aveva sempre sottomessi.
A me risulta che la rinascita ( diciamo artistica per semplicità ) di Lucio Battisti sia avvenuta il 18 maggio 2021 alle ore 3:16 sotto il segno del toro in cui il muggito del vitello che nasce lo si sente nella canzone Maledetto Gatto all'istante 3:16 nel giorno in cui è morto il Falso Battisti ( Lucio Battisti ha fatto una dimostrazione artistica a riguardo anche se l'Apparenza inganna ma quando verrà fuori sarà tutto chiaro ). Il 18 maggio 2021 corrisponde al 5 maggio 2021 secondo il calendario Giuliano e quindi è rinato 200 anni dalla morte di Napoleone.
Di Lucio Battisti fino ad ora nessuna manifestazione ( diciamo che è come un bue muto visto che è nato sotto il segno del toro pensiamolo sotto un platano con una margherita in bocca ) per cui siamo in attesa della sua Apparenza che dovrebbe essere imminente e di venerdì..
L'opera l'Apparenza è unica nel suo genere in quanto è la prima opera musicale-grafica ( Lucio Battisti oltre ad essere un musicista è anche un pittore ) verrà paragonata alla Divina Commedia di Dante Alighieri che il 14 settembre c'è anniversario dei 700 anni dalla morte che poi corrisponde alla pubblicazione del primo album di questa opera quale è E Già pubblicato il 14 settembre 1982 che corrisponde alla faccia 6 del primo dado dell'opera. La differenza sostanziale con al Divina Commedia è che non è una commedia ossia Lucio Battisti si basa su fatti realmente accaduti in cui quasi tutti non ancora successi ( la maggior parte sono catastrofe ) quando raccontati per cui Lucio Battisti ha utilizzato la sua dote di profeta. Quando dice nella canzone Emozioni "capire tu non puoi" significa che noi non possiamo capire come lui poteva avvertire queste catastrofe.
Parlar del più e del meno con un pescatore per ore ed ore
Per non sentir che dentro qualcosa muore
Non era per niente piacevole avvertire l'arrivo di catastrofe come l'attentato delle torri gemelle ( pubblicato nel 1973 ) o il crollo del ponte Morandi ( pubblicato nel 1994 ).
Ha detto pescatore, faccio notare che nella copertina del vinile Don Giovanni la a è un amo da pesca raddrizzato ( causato dalla liberazione di un Luccio ) e la cintura è quella di un cestello da pesca. Poi può essere considerata un chiodo in cui è appeso la cintura della sua chitarra ( il bell'addio ) e solo nella copertina del CD in cui è tagliata rispetto al vinile può essere considerata come un attaccapanni con una sciarpa o foulard come raccontato nella canzone Don Giovanni.
Nel secondo dato prevedo al presenza di due album ( la faccia 6 e la faccia 1 ) in cui è presente canzoni di Battisti Mogol in cui nella faccia 6 si trovano "il Paradiso non è qui" "il Fuoco" completo di testo mentre nella faccia 1 ci sarà la sinfonia "Fiori Rosa Fiori di Pesco" canzone alleggerita per aver tolto il testo ( credevo di volare e non volo ) e quindi avente la capacità di volare e poi "il Paradiso" la canzone che fu prima in Hit Parade in Inghilterra nel 1969 e che Lucio Battisti non l'ha mai pubblicata. In questi due album ci saranno altre canzoni di Battisti Mogol e le canzoni nuove di Mogol non saranno scritte da Giulio ma da Francesco visto che Mogol è diventato un cognome. Non escudo che in questi album ci siano altre canzoni ( almeno due ) di Battisti-Panella. Nei restanti 4 album il coautore dei testi sarà un artista con cui Lucio Battisti ci ha lavorato fin dal giugno del 1971 in cui tutte le canzoni ( ideate da Lucio Battisti ) non le ha mai firmate ed è da queste che ci sarà parte della dimostrazione artistica accennata prima. Oltre ad aver ideato canzoni non firmate ha anche ideato dei film anche loro non firmati utili per altre dimostrazioni matematiche.
Tutto questo ( e molto altro ) l'ho ricavato come deduzione logica dalle tracce che ha lasciato Lucio Battisti attraverso le sue opere ( compreso quelle non firmate ) che non sono solo canzoni.
Ci sono errori in quello che ho detto ? Purtroppo Sì e tutto ciò è ben raccontato nella canzone E Già in cui Lucio Battisti lancia una sfida a tutti per ricercare la verità che è una immaginazione ossia il suo pensiero. Trovarlo non è possibile ma ci si può avvicinare e io credo dopo quasi 2 anni di ricerca in cui ho seguito
Usando il metodo scientifico
Osservazione, analisi, esperimento
il tuo rapporto con la verità
Niente è definitivo per te
Provi e riprovi, non ti fermi mai mai
E intanto aggiungi, tagli e sintetizzi e già
di essermi avvicinato. Il tutto lo scopriremo solo vivendo !
Per correttezza devo ammettere che un aiutino l'ho avuto da Lucio Battisti perché il 5 febbraio 2020 mentre stavo analizzando la x come variabile matematica del quadro l'Apparenza mi ha sussurrato in un orecchio +1 e quindi ( dopo essermi spaventato come se avessi visto Belfavor quando ero bambino ) ho capito che aveva nascosto nel quadro il suo sogno mediante una formula ricorsiva
x(k) := x(k-1) +1 con x(0) =0