Quanto era simpatico aveva il volto di un angelo, che perfezione assoluta di umilissima genialità senza eguali... Ti vogliamo bene per sempre Lucio ci manchi tantissimo 🙏❤
@@Prox07 Non è vero, io l'ho conosciuta in chat ( anche se non si è dichiarata come faceva del resto Lucio Battisti in cui diceva sempre che gli assomigliava ma non era lui ) segue scrupolosamente le direttive che ha lasciato Lucio Battisti per cui se a volte ha stressato il padre di Lucio Battisti e solo perché certe notizie non dovevano uscire prima del tempo. Mi sembra che tutto è andato come previsto da Lucio Battisti. Quello che dice il nipote Andrea è tutto da verificare anche se è normale certi litigi all'interno delle famiglie capita da per tutto. Andrea conosce poco lo zio Lucio mentre Lucio Battisti li ha dato l'opportunità ( anche se il nipote non lo sa ) di fare due libri su di lui molto interessanti per le cose che Lucio Battisti ha volutamente lasciato nella casa paterna che sono fondamentali per capire il pensiero di Lucio Battisti.
@@forgame8629 E' normale dove si parla di Lucio Battisti ci possa essere anche la moglie. I motivi possono essere diversi ma ce ne è uno in particolare che la pone a volte ad esporsi. Se vuoi sapere qualcosa di certo della moglie di Lucio Battisti è sufficiente che ti leggi il libro pubblicato dalla cantante Sarah nel 2019 "Io Ho Detto No" quella voluta da Lucio Battisti nell'aprile 1970 ( ha fatto i cori da Anna fino a il Nostro Caro Angelo ) e che poi fa il compleanno nel giorno in cui è morto Lucio Battisti 9 settembre. Nell'ultimo capitolo parla dei suoi incontri con la moglie di Lucio Battisti circa 5 anni fa in cui la moglie ha promesso che farà una grande festa in cui chiamerà oltre a Sarah anche la Stampa e la TV. Dovrà essere una giornata speciale ( per esempio la pubblicazione della sua opera principale quella per cui il 4 novembre 1957 ha deciso di diventare musicista ) per Lucio Battisti visto che quando pubblicava gli album non faceva nulla di tutto ciò !
@@balice7418 E se fossi tu, la moglie di Lucio...? Beh, se tu lo fossi, sappi che fin da piccolino ho amato tuo marito, poiché nella sensibilità delle sue canzoni, già vedevo delinearsi in me, quello che avrei desidetato far io, da grande, non appena mi fossi innamorato di una ragazzina.
L’ho conosciuto Lucio abitavamo vicini di casa lui in largo Rio de Janeiro io in via L.Mangiagalli ( viale Romagna Milano) aveva il figlio piccolo in braccio abbiamo preso il caffè insieme al Bar Risveglio, oggi il bar non c’è più hanno fatto abitazione, ciao Lucio 🙏e buon 80 esimo Compleanno , ( io ho 72 anni)
Una volta messo a proprio agio, Battisti diventava brillante e perdeva la timidezza che molti gli attribuivano. Qui è lui il vero conduttore del programma e grazie alla sua vastissima competenza musicale, risultava pure un ottimo intrattenitore radiofonico.
Grazie!!!che meraviglia rivedere Lucio.. e ..risentire l'atmosfera di quell'epoca..in cui eravamo giovani ..e con la speranza di un mondo in cambiamento positivo!!
Quel 4 Novembre...... Giorno della mia nascita. Niente capita per caso. Grazie Lucio: Nostro caro Angelo. Ci si vede in Paradiso, e se vorrai accompagnero' con la mia chitarra le tue Canzoni; con molte... Emozioni: Amen *
Sapessi che si prova,grande,mitico Lucio,a vederti e sentire la tua voce anche solo parlare.Non sei il musicista che ricorda il primo bacio ,sei molto di più. Ci aprivi un mondo di emozioni.Eravamo tutti Lucio Battisti.
Sei sempre nel nostro cuore ❤Lucio e stato molto bello sentirti era come se fossi presente in questo momento, anche quando eri con i Camaleonti, dove c'era anche Tonino , adesso siete insieme a fare un concerto lassù 🌟🌟🌟
Battisti, Battiato Dalla tre mostri sacri cui riesce ancora maledettamente difficile abituarsi alla loro scomparsa...come cari amici, come zii o affezionatissimi cugini...
@@sandruccio88 certo ma anche de André, Conte, Dalla, Battiato, Fossati, de Gregori... . Le canzoni di Battisti sono bellissime e sono tali solo se cantate da lui pur non essendo particolarmente dotato vocalmente. E se le avesse incise una grande voce, probabilmente non avrebbero avuto lo stesso successo. Proprio perché pensate, scritte per quella voce.
Di questo programma particolare , fu realizzata solo una puntata apposita; Loretta e Lucio se la cavarono bene; Lucio era coetaneo di mio padre , buonanima anch ` Esso; Si nota come , al periodo , un uomo a 26 anni era considerato adulto , fatto e finito; A me , per dire , hanno simpaticamente e piacevolmente dato del ragazzo fino a dopo i 45 anni; Adesso , non piu`; Ma non mi posso certo lamentare; Bravissimi Loretta e Lucio.
Per chi, ricordando _Paolo De Ceglie_ e _Tonino Cripezzi_ ( ma anche _Riky Maiocchi_ ), desiderasse riascoltare tutte le *canzoni originali* contenute negli album del complesso dei Camaleonti, può farlo qui ➜ ua-cam.com/play/PL2vkQIkTN2roV-3WDlNBpdM_HHVcFoX4t.html
Anche se era evidente ma questa trasmissione televisiva non è stata fatta il 4 novembre 1970 ma il 4 novembre 1969 e Lucio Battisti aveva 26 anni come lui stesso dice dopo che aveva volutamente fatto sbagliare Loretta Goggi in modo da poter dire "avete sentito la nipotina di Einstein che ha fatto i conti". IL 7 gennaio sull'archivio della RAI è venuto fuori il video di questa trasmissione è la data è 4 novembre 1969.
Riposto il mio ultimo messaggio qua sotto perché quella conversazione era diventata troppo lunga e ingestibile... Il mio ruolo potrebbe anche essere, più modestamente, di redigere una sintesi delle tue ricerche abbastanza leggibile e convincente da interessare la famosa scrittrice. Ad ogni modo, ragionando su Le cose che pensano (più sul concetto che sul testo, per ora), sono giunto alla conclusione che l'impostazione più corretta con cui approcciare questo Mistero si trova forse nel pensiero di Charles Sanders Peirce. Mi hai detto che non sei un esperto di filosofia, tuttavia c'è un matematico che ha formalizzato le stesse idee e che magari conosci: George Spencer-Brown, che con una vera e propria rifondazione dell'aritmetica ha posto le basi per dimostrazioni alternative del teorema dei quattro colori e per una dimostrazione dell'ipotesi di Riemann. Il suo "Laws of form" è un'opera sintetica e profondissima. Lo conosci e, se sì, che ne pensi del suo lavoro e della mia idea di usarlo per affrontare il tema de Le cose che pensano?
@@balice7418 Sono d'accordo su tutta la linea: improvvisiamo e lasciamoci ispirare. A proposito di musica, non ti ho detto che prima di tentare questa carriera da scrittore ho fatto il musicista e ancora suono regolarmente. Ho suonato sia in gruppi che proponevano musica originale che cover, e ho prodotto due dischi di amici. ua-cam.com/video/uKqf_5uUnno/v-deo.html ua-cam.com/video/_Bzb1ClGl-0/v-deo.html ua-cam.com/video/W1J85fL-7zU/v-deo.html
Non so se qualcuno se ne accorto ma Lucio Battisti ha parlato del suo primo incontro 4 novembre 1957 con il suo angelo custode e cosa si sono detti lo scopriremo proprio quest'anno 2021 quando ci sarà la pubblicazione della sua opera più importante l'Apparenza in cui ci sarà nella copertina in centro la firma di Lucio esattamente come l'angelo custode quel giorno ha detto come doveva essere: con la O finale come l'O di Giotto con dentro la sua faccina. Ha usato il termine Terrore e non è un caso perché Lucio Battisti è stato un profeta e nelle sue canzoni ci sono diverse profezie che poi si sono avverate spesso sono delle catastrofe ( ecco il terrore ed ecco perché a volte preferiva parlare per ore con un pescatore piuttosto di sentire che dentro di sè qualcosa morire e noi tutto ciò non riusciamo a capire come poteva lui poteva farlo ) di cui una non ancora successa. IL fatto di aver avuto un incontro con Loretta Goggi il 4 novembre 1970 e poi nel novembre 1972 ( ossia 2 anni dopo ) con Raffaella Carrà ( le due donne del varietà degli anni 70 ) in occasione della pubblicazione dell'album il Mio Canto Libero in cui alla radio ha detto solo tre parole mi fa pensare che nell'occasione della pubblicazione dell'opera completa l'Apparenza di questi giorni potrebbe saltare fuori un video in cui con Raffaella Carrà parla di questa pubblicazione magari correlata con un film. Lucio Battisti essendo un profeta sapeva che la sua coetanea Raffaella Carrà nata il giorno della sconfitta di Waterloo sarebbe morta il 5 luglio 2021 ossia il girono prima che avrebbe avuto inizio il processo di pubblicazione di questa opera importante 6 luglio 2021 per cui mi aspetto di vedere qualcosa venerdì 9 luglio 2021.
Spero che il fatto di mandarti messaggi multipli prima di una tua risposta non crei problemi e che tu li visualizzi tutti. Volevo chiederti: ma tu conoscevi già Sophie Germain prima di trovare l’associazione con Hegel Tubinga? Come e quando ci sei arrivato?
@@balice7418 Ho letto in un tuo altro messaggio che la prova dell'esistenza del destino si è conclusa nel 2007 con l'uscita del cofanetto contenente l'intervista a Mogol. Lo ho ordinato e spero di cogliere l'indizio. Nel frattempo sto diventando più esperto dei testi sia di Battisti che delle Orme. Non credere che non stia ragionando su Le cose che pensano; sto studiando il testo ma ho bisogno di tempo. Domani dovrò alzarmi relativamente presto, quindi ora ti saluto. Grazie di tutte le informazioni, come sempre. Buonanotte
@@balice7418 Scusa se in questi giorni non ti ho risposto; sono in una località di montagna isolata, non ho il libro con me e mi posso connettere a internet solo per brevi momenti. Lunedì tornerò in pista!
@@balice7418 Cinquant’anni. Sembrano pochi, se si pensa a quanto sono cambiati i tempi sembra ne siano passati cento. Il 23° anno dalla scomparsa però si è già concluso, ora siamo nel 24° inoltrato. Non ho mai letto il romanzo che ha Kunta Kinte come protagonista, ma magari non ti riferisci a quello. Forse una canzone? In altre parole, cosa sarebbe un effetto “analogo di Kunta Kinte ti ho trovato”? Tornando alla dimostrazione dell’esistenza del destino, dici che la morte di Battisti e la diffusione dell’inedito Il bell’addio costituiscono una prova sperimentale della fondatezza delle tesi di Gödel (quelle di stampo fisico, inquadrate nel paradigma relativista). Posso già farti una domanda a scatola chiusa, perché a questo punto mi si impone: l’associazione di data di morte e rivelazione dell’inedito corrisponderebbe all’apertura di una busta (provabilmente datata) che testimonierebbe la conoscenza anticipata di certi fatti? Come nel caso del prestidigitatore, che, dopo averti lasciato scegliere una carta in segreto, la va a trovare, identica, già predisposta in una busta sigillata? Infine, quando dici che Balice va compitato, Ba-li-ce, intendi anche che non c’è un accento tonico privilegiato? Cioè, non è né Bàlice né Balìce né (ovviamente) Balicè?
@@balice7418 Inizio commentando uno dei messaggi precedenti. Se c’è un vincolo per cui una volta che si lavora con altri non si lavora più con Battisti, perché nelle tue previsioni sui rimanenti sei album de L’apparenza includi dei testi scritti da Panella? Dopo la morte di Battisti ha lavorato con molti altri. Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, lavorava con altri anche *durante* il sodalizio artistico con Battisti. Prendendo spunto da questo particolare, volevo chiederti quale fosse la tua opinione su Panella. Ho notato che scrivi sempre “Pannella” con due n, ma non so se sia una storpiatura volontaria dovuta a un’antipatia (come nel caso di “CiarlE”) oppure una semplice disattenzione. Dall’insieme dei tuoi post ho l’impressione che Panella debba essere consapevole, al contrario di Mogol, del completamento de L’apparenza; però non ne sono sicuro perché non mi sembra che te ne interessi molto. Stai molto attento ai movimenti della vedova e del nipote, addirittura di Mogol, ma di Panella non parli mai. Credi che le sue dichiarazioni (di essere l’unico responsabile dei testi, che Battisti non c’entrava nulla) servano a depistare, oppure credi che sia un pallone gonfiato che è stato manipolato dall’inizio alla fine, totalmente inconsapevole del disegno a cui partecipava?
Non era 1970 ma il 4 novembre 1969 Lucio Battisti aveva 26 anni e di proposito ha fatto sbagliare il calcolo a LORETTA GOGGI perché Per Nome non era la nipotina di Albert Einstein ma di GIOTTO infatti analizzando il nome GOGGI LORETTA GOGGI si trova GIOTTO. Il racconto che ha fatto Lucio Battisti alzando gli occhi al cielo ha raccontato in modo occulto che il 4 novembre 1957 quando aveva 14 anni al risveglio si è trovato il suo angelo custode composto da tre identità Giotto Georg Cantor e Giovanna D'arco che ha spiegato ... Questa opera musicale-grafica ne conosciamo sola una parte e la sua pubblicazione completa è imminente.
a avete capito chi abitava al piano di sopra ? E' Lucio Battisti e in effetti così è, ma allora perché qualcuno insiste nel dire che la canzone Questo Inferno Rosa è riferita a lui ! Tutta questa senetta fatta nel 1969 che all'Apparenza sembra venuta male in realtà è stata ben studiata da Lucio Battisti perché aveva già in mente di fare la canzone Questo Inferno Rosa del 1973 che poi è agganciata alla canzone Hegel perché non racconta la sua storia ma di una coppia che lei era una iena di quella che poi è raccontata anche nella canzone Hegel la canzone principale del suo ultimo album quando ancora era in vita nel 1994 . Lucio Battisti è il Grande Inganno e adesso tutto ci appare un pò più chiaro.
Ma avete capito chi abitava al piano di sopra ? E' Lucio Battisti e in effetti così è, ma allora perché qualcuno insiste nel dire che la canzone Questo Inferno Rosa è riferita a lui ! Tutta questa senetta fatta nel 1969 che all'Apparenza sembra venuta male in realtà è stata ben studiata da Lucio Battisti perché aveva già in mente di fare la canzone Questo Inferno Rosa del 1973 che poi è agganciata alla canzone Hegel perché non racconta la sua storia ma di una coppia che lei era una iena di quella che poi è raccontata anche nella canzone Hegel che poi è una canzone del suo ultimo album quando ancora era in vita nel 1994 . Lucio Battisti è il Grande Inganno e adesso tutto ci appare un pò più chiaro.
Ha fatto poca TV ma in questo caso si è divertito visto che aveva detto che era la sua festa in quanto era il 4 novembre 1969 ed era legato al 4 novembre 1957 giorno in cui ha deciso di fare per professione il musicista. L'espressione in cui dice Oh Dio quanta gente è corretta perché questa trasmissione passerà alla storia una volta che verrà completato la vita artistica di Lucio Battisti che non è ancora terminata in quanto la sua morte altro non è un sigillo su un libro con pagine non chiuse che hanno ancora molto da raccontare.
Un Battisti alla romana... scanzonato... Bèhhh sì... tolto dal suo mondo musicale si sentiva un pesce fuor d' acqua. Io mi sono formato musicalmente sulla linea melodica di quei tempi del beat romantico, come autore un po' più melodico romantico di Lucio (sul mio poetico pastorale), ma con base comune nell' armonia beat-pop italiana !
su come sei o come le altre cinque di cui una la più opposta e quella più nascosta è quella che tiene i piedi in terra e sulla quale Poggi infatti a Poggio Bustone .
@@annaritaranalli1791 ma soprattutto molto più dotata vocalmente della Pravo. Nella prima metà degli anni ottanta ha fatto canzoni meravigliose in cui si può apprezzare la sua bellissima voce.
Era innamorata di Lucio Battisti e lui ha detto di andarsene... Lucio Battisti ha voluto che fosse lei appena 18-enne a voler essere la conduttrice di quella festa in TV e Loretta Goggi ha pensato che Lucio Battisti si era innamorato di lei. Il motivo per cui Lucio Battisti l'ha scelta è Per Nome in cui ha fatto una scenetta dove lei ha sbagliato il conto della sua età. Ma se non era la nipotina di Einstein ed era una bambina prodigio di quale genio era la nipotina ? Per scoprirlo è stato necessario l'album l'Apparenza Faccio notare che Loretta Goggi è nata il 29 settembre come del resto pure Silvio Berlusconi.
Splendidi.......UNICI❤❤❤❤❤❤❤
Quanto era simpatico aveva il volto di un angelo, che perfezione assoluta di umilissima genialità senza eguali... Ti vogliamo bene per sempre Lucio ci manchi tantissimo 🙏❤
unico neo , sua moglie , antipatica all'eccesso !!!
@@Prox07 Non è vero, io l'ho conosciuta in chat ( anche se non si è dichiarata come faceva del resto Lucio Battisti in cui diceva sempre che gli assomigliava ma non era lui ) segue scrupolosamente le direttive che ha lasciato Lucio Battisti per cui se a volte ha stressato il padre di Lucio Battisti e solo perché certe notizie non dovevano uscire prima del tempo. Mi sembra che tutto è andato come previsto da Lucio Battisti. Quello che dice il nipote Andrea è tutto da verificare anche se è normale certi litigi all'interno delle famiglie capita da per tutto. Andrea conosce poco lo zio Lucio mentre Lucio Battisti li ha dato l'opportunità ( anche se il nipote non lo sa ) di fare due libri su di lui molto interessanti per le cose che Lucio Battisti ha volutamente lasciato nella casa paterna che sono fondamentali per capire il pensiero di Lucio Battisti.
@@balice7418 in chat? Ma dai ahah
@@forgame8629 E' normale dove si parla di Lucio Battisti ci possa essere anche la moglie. I motivi possono essere diversi ma ce ne è uno in particolare che la pone a volte ad esporsi. Se vuoi sapere qualcosa di certo della moglie di Lucio Battisti è sufficiente che ti leggi il libro pubblicato dalla cantante Sarah nel 2019 "Io Ho Detto No" quella voluta da Lucio Battisti nell'aprile 1970 ( ha fatto i cori da Anna fino a il Nostro Caro Angelo ) e che poi fa il compleanno nel giorno in cui è morto Lucio Battisti 9 settembre. Nell'ultimo capitolo parla dei suoi incontri con la moglie di Lucio Battisti circa 5 anni fa in cui la moglie ha promesso che farà una grande festa in cui chiamerà oltre a Sarah anche la Stampa e la TV. Dovrà essere una giornata speciale ( per esempio la pubblicazione della sua opera principale quella per cui il 4 novembre 1957 ha deciso di diventare musicista ) per Lucio Battisti visto che quando pubblicava gli album non faceva nulla di tutto ciò !
@@balice7418
E se fossi tu, la moglie di Lucio...?
Beh, se tu lo fossi, sappi che fin da piccolino ho amato tuo marito, poiché nella sensibilità delle sue canzoni, già vedevo delinearsi in me, quello che avrei desidetato far io, da grande, non appena mi fossi innamorato di una ragazzina.
L’ho conosciuto Lucio abitavamo vicini di casa lui in largo Rio de Janeiro io in via L.Mangiagalli ( viale Romagna Milano) aveva il figlio piccolo in braccio abbiamo preso il caffè insieme al Bar Risveglio, oggi il bar non c’è più hanno fatto abitazione, ciao Lucio 🙏e buon 80 esimo Compleanno , ( io ho 72 anni)
Che fortuna avevate 👍
La sua musiche, le sue canzoni, scolpite nel tempo!!! Grazie Lucio, solo tu potevi regalarci tante emozioni!!! ❤️
Una volta messo a proprio agio, Battisti diventava brillante e perdeva la timidezza che molti gli attribuivano. Qui è lui il vero conduttore del programma e grazie alla sua vastissima competenza musicale, risultava pure un ottimo intrattenitore radiofonico.
98 i
Sono sempre i migliori a lasciarci presto. Grazie a Battisti, Camaleonti, e altri cantanti di quegli anni per averci regalato poesie.
Grazie!!!che meraviglia rivedere Lucio.. e ..risentire l'atmosfera di quell'epoca..in cui eravamo giovani ..e con la speranza di un mondo in cambiamento positivo!!
Quel 4 Novembre...... Giorno della mia nascita. Niente capita per caso. Grazie Lucio: Nostro caro Angelo.
Ci si vede in Paradiso, e se vorrai accompagnero' con la mia chitarra le tue Canzoni; con molte... Emozioni:
Amen *
Bello sentir parlare Lucio Battisti ! Grazie a chi ha pubblicato questo video !
Sono colombiano, e per lui ho imparato italiano.
Oggi avrebbe settantacinque anni. Sono sempre i migliori che se ne vanno.
....un grande....anche da presentatore e spiritoso...... sempre nel cuore Lucio.....❤
Io avevo 2 anni, a quell'epoca, quei programmi ora li guardo con piacere, non esistono più intramontabili
IL PIU GRANDE COMPOSITORE E INTERPRETE DI MUSICA LEGGERA, IERI OGGI E SEMPRE......UN VANTO PER L' ITALIA./.
Sapessi che si prova,grande,mitico Lucio,a vederti e sentire la tua voce anche solo parlare.Non sei il musicista che ricorda il primo bacio ,sei molto di più. Ci aprivi un mondo di emozioni.Eravamo tutti Lucio Battisti.
Lucio ❤️quanti bei momenti e ricordi conservo con la tua musica. Questi artisti scavalcano anche la morte. Sono sempre presenti nonostante tutto
Lucio forever
Sei sempre nel nostro cuore ❤Lucio e stato molto bello sentirti era come se fossi presente in questo momento, anche quando eri con i Camaleonti, dove c'era anche Tonino , adesso siete insieme a fare un concerto lassù 🌟🌟🌟
Sempre immenso. E attuale. Unico nel suo genere.
Battisti era già un grande, Loretta lo divenne. Artista poliedrica e bravissima cantante, molto dotata vocalmente che ha fatto canzoni meravigliose.
che bello vedere filmati del genere una bellissima loretta e un grande lucio.....
Lucio Battisti ha cantato delle bellissime canzoni con una voce sublime ed inimitabile, sensazioni uniche ... bravissimo !!!
Come puo uno scoglio arginare i nostri ricordi quelli non ci lasciano mai 🙏grazie Lucio 🌹🌹❤❤👍🏼
❤
che fenomeno abbiamo avuto musicalmente parlando grazie Lucio
Battisti, Battiato Dalla tre mostri sacri cui riesce ancora maledettamente difficile
abituarsi alla loro scomparsa...come cari amici, come zii o affezionatissimi cugini...
Faceva morire😂 simpaticissimo😅
Dopo Lucio....il vuoto più assoluto 💗
Rino gaetano
Non esageriamo...ma se non fosse stato per artisti come lui saremmo rimasti A Nilla pizzi
addirittura, che esagerazione
@@annaritaranalli1791 chi ha svecchiato la canzone per melodia, modo di cantare e presenza scenica fu Mina. Avanti come nessuna.
@@sandruccio88 certo ma anche de André, Conte, Dalla, Battiato, Fossati, de Gregori... . Le canzoni di Battisti sono bellissime e sono tali solo se cantate da lui pur non essendo particolarmente dotato vocalmente. E se le avesse incise una grande voce, probabilmente non avrebbero avuto lo stesso successo. Proprio perché pensate, scritte per quella voce.
tutti belli, tutti bravi, chi non c'è più adesso sono angeli e cantano lassù...
È stato un grande Lucio e resterà sempre nei nostri cuori ❤️
Bellissimo video grazie per averlo pubblicato
Praticamente un ragazzino ... Grande Lucio 👏👏👏 come cantarono poi Vandelli e i Dio Dik... : " come passa il tempo " !
Il numero uno
È stato il più grande di sempre.
Ma bravi ne abbiamo avuti tanti....anche se lui e dalla erano molto black nel modo di fare 🎶....molto moderni,,troppo per l',Italia bigotta di allora
La parte finale è spettacolare 😂😂😂
Immenso Lucio
Lucio ti amero' x sempre! Grande
Unico!
fiero di essere poiano,grazie Lucio,è un piacere essere nato nel tuo stesso paese
Mamma mia come si è magri da giovani ..anchio ero...
Battisti e Patty Pravo: divento pazzo!
Simpaticissimo, altro che storie...
Grande Lucio.
Erano i tempi migliori grazie Lucio
Intramontabile.Lucio Battisti.😉😉🙏🙏🙏🎅😄👋
Anni bellissimi
Musicalmente si,ma non dal punto di vista sociale
Vestito bene battisti per l'epoca,ed era molto avanti con gli anni musicalmente per i "60
Il volto umano e modesto di Lucio
fantastico sto video.
Un meraviglioso italiano
Artisticamente certamente
Lucio ❤
Il Grande Lucio
Grazie lucio
Patty Pravo aveva già 40 anni per esperienza di vita
Stepitoso lucio
La goggi gli fece un grosso complimento e lui dette una bellissima risposta
Grande Lucio!!!
Pazzesco la Goggi. rivederla giovane che impressione
grazie per il video!!!!!!!!!!!
B.V. bene mi piace
grande lucio
Bravo Lucio ❤️ un artista vero. ❤️
Battisti era un artista molto americano ed Italiano allo stesso tempo
Patty Pravo all epoca era eros puro.fa bollire il sangue nelle vene
Essere un grande artista mantenendo sempre l umiltà. Grandissimo Lucio
Loretta Goggi,Battisti,Pravo.......artisti inarrivabili.
Oggi le tenebre... che obbrobrio
insieme a Luciana Turina e Riky Gianco
Riguardo gianco per carità
Molto bonno los romano ma se sente lucio . . .
La voce di lucio battisti è stereo fonica..bello sentirla
❤Lucio
I Camaleonti ❤
Sembra uno dei 2023 catapultato nel 70....
Cristo quanto cazzo era avanti...
Eri er mejo Lucio. Te amo.
"Ma perché mi fai queste domande?" ahahahah
‘Ste domande
❤️
Di questo programma
particolare , fu realizzata
solo una puntata apposita;
Loretta e Lucio se la
cavarono bene;
Lucio era coetaneo di
mio padre , buonanima
anch ` Esso;
Si nota come , al periodo ,
un uomo a 26 anni era
considerato adulto ,
fatto e finito;
A me , per dire , hanno
simpaticamente e
piacevolmente
dato del ragazzo fino
a dopo i 45 anni;
Adesso , non piu`;
Ma non mi posso
certo lamentare;
Bravissimi Loretta
e Lucio.
Per chi, ricordando _Paolo De Ceglie_ e _Tonino Cripezzi_ ( ma anche _Riky Maiocchi_ ), desiderasse riascoltare tutte le *canzoni originali* contenute negli album del complesso dei Camaleonti, può farlo qui ➜ ua-cam.com/play/PL2vkQIkTN2roV-3WDlNBpdM_HHVcFoX4t.html
quello che si nota d'acchito è la differenza con i bombati di stu cazzo di oggi
Anche se era evidente ma questa trasmissione televisiva non è stata fatta il 4 novembre 1970 ma il 4 novembre 1969 e Lucio Battisti aveva 26 anni come lui stesso dice dopo che aveva volutamente fatto sbagliare Loretta Goggi in modo da poter dire "avete sentito la nipotina di Einstein che ha fatto i conti". IL 7 gennaio sull'archivio della RAI è venuto fuori il video di questa trasmissione è la data è 4 novembre 1969.
Riposto il mio ultimo messaggio qua sotto perché quella conversazione era diventata troppo lunga e ingestibile...
Il mio ruolo potrebbe anche essere, più modestamente, di redigere una sintesi delle tue ricerche abbastanza leggibile e convincente da interessare la famosa scrittrice.
Ad ogni modo, ragionando su Le cose che pensano (più sul concetto che sul testo, per ora), sono giunto alla conclusione che l'impostazione più corretta con cui approcciare questo Mistero si trova forse nel pensiero di Charles Sanders Peirce. Mi hai detto che non sei un esperto di filosofia, tuttavia c'è un matematico che ha formalizzato le stesse idee e che magari conosci: George Spencer-Brown, che con una vera e propria rifondazione dell'aritmetica ha posto le basi per dimostrazioni alternative del teorema dei quattro colori e per una dimostrazione dell'ipotesi di Riemann. Il suo "Laws of form" è un'opera sintetica e profondissima. Lo conosci e, se sì, che ne pensi del suo lavoro e della mia idea di usarlo per affrontare il tema de Le cose che pensano?
@@balice7418 Sono d'accordo su tutta la linea: improvvisiamo e lasciamoci ispirare. A proposito di musica, non ti ho detto che prima di tentare questa carriera da scrittore ho fatto il musicista e ancora suono regolarmente. Ho suonato sia in gruppi che proponevano musica originale che cover, e ho prodotto due dischi di amici.
ua-cam.com/video/uKqf_5uUnno/v-deo.html
ua-cam.com/video/_Bzb1ClGl-0/v-deo.html
ua-cam.com/video/W1J85fL-7zU/v-deo.html
@@lucassiccardi8764 Gli darò una occhiata adesso devo andare subito dal cliente che ho una assistenza urgente da fare all'impianto.
Sempre ironico ed umile nonostante la sua grandezza...
✌️🌹
Dicono anche molto.tirchio
Bei ricordi!!!!!
Bella ciau
❤️💯❤️💯❤️💯❤️💯❤️❤️💯❤️Fantasticccc ❤️💯❤️I Camaleontiii ❤️🌺❤️💯Lucio Battisti 🌺Loretta Goggi e Patty Pravo ❤️🌹🌸🌺🌈❤️❤️Souuuuu Beautifulll❤️💐🌺🌈🌸🙏🍁💋🌹❤️🔵🔴⚪️🔴🔵🌹🔴⚪️🔴
Prima parlava abbastanza, poi smise dell tutto...per non essere travisato.Parlava la musica per lui.
Non parlava non per non essere travisato ma perche' non gli fregava un cazzo di farlo.
"A Strambè, e canta!"
Non so se qualcuno se ne accorto ma Lucio Battisti ha parlato del suo primo incontro 4 novembre 1957 con il suo angelo custode e cosa si sono detti lo scopriremo proprio quest'anno 2021 quando ci sarà la pubblicazione della sua opera più importante l'Apparenza in cui ci sarà nella copertina in centro la firma di Lucio esattamente come l'angelo custode quel giorno ha detto come doveva essere: con la O finale come l'O di Giotto con dentro la sua faccina. Ha usato il termine Terrore e non è un caso perché Lucio Battisti è stato un profeta e nelle sue canzoni ci sono diverse profezie che poi si sono avverate spesso sono delle catastrofe ( ecco il terrore ed ecco perché a volte preferiva parlare per ore con un pescatore piuttosto di sentire che dentro di sè qualcosa morire e noi tutto ciò non riusciamo a capire come poteva lui poteva farlo ) di cui una non ancora successa. IL fatto di aver avuto un incontro con Loretta Goggi il 4 novembre 1970 e poi nel novembre 1972 ( ossia 2 anni dopo ) con Raffaella Carrà ( le due donne del varietà degli anni 70 ) in occasione della pubblicazione dell'album il Mio Canto Libero in cui alla radio ha detto solo tre parole mi fa pensare che nell'occasione della pubblicazione dell'opera completa l'Apparenza di questi giorni potrebbe saltare fuori un video in cui con Raffaella Carrà parla di questa pubblicazione magari correlata con un film. Lucio Battisti essendo un profeta sapeva che la sua coetanea Raffaella Carrà nata il giorno della sconfitta di Waterloo sarebbe morta il 5 luglio 2021 ossia il girono prima che avrebbe avuto inizio il processo di pubblicazione di questa opera importante 6 luglio 2021 per cui mi aspetto di vedere qualcosa venerdì 9 luglio 2021.
Spero che il fatto di mandarti messaggi multipli prima di una tua risposta non crei problemi e che tu li visualizzi tutti.
Volevo chiederti: ma tu conoscevi già Sophie Germain prima di trovare l’associazione con Hegel Tubinga? Come e quando ci sei arrivato?
@@balice7418 Ho letto in un tuo altro messaggio che la prova dell'esistenza del destino si è conclusa nel 2007 con l'uscita del cofanetto contenente l'intervista a Mogol.
Lo ho ordinato e spero di cogliere l'indizio. Nel frattempo sto diventando più esperto dei testi sia di Battisti che delle Orme.
Non credere che non stia ragionando su Le cose che pensano; sto studiando il testo ma ho bisogno di tempo.
Domani dovrò alzarmi relativamente presto, quindi ora ti saluto.
Grazie di tutte le informazioni, come sempre. Buonanotte
@@balice7418 Scusa se in questi giorni non ti ho risposto; sono in una località di montagna isolata, non ho il libro con me e mi posso connettere a internet solo per brevi momenti. Lunedì tornerò in pista!
@@balice7418 Cinquant’anni. Sembrano pochi, se si pensa a quanto sono cambiati i tempi sembra ne siano passati cento. Il 23° anno dalla scomparsa però si è già concluso, ora siamo nel 24° inoltrato.
Non ho mai letto il romanzo che ha Kunta Kinte come protagonista, ma magari non ti riferisci a quello. Forse una canzone? In altre parole, cosa sarebbe un effetto “analogo di Kunta Kinte ti ho trovato”?
Tornando alla dimostrazione dell’esistenza del destino, dici che la morte di Battisti e la diffusione dell’inedito Il bell’addio costituiscono una prova sperimentale della fondatezza delle tesi di Gödel (quelle di stampo fisico, inquadrate nel paradigma relativista). Posso già farti una domanda a scatola chiusa, perché a questo punto mi si impone: l’associazione di data di morte e rivelazione dell’inedito corrisponderebbe all’apertura di una busta (provabilmente datata) che testimonierebbe la conoscenza anticipata di certi fatti? Come nel caso del prestidigitatore, che, dopo averti lasciato scegliere una carta in segreto, la va a trovare, identica, già predisposta in una busta sigillata?
Infine, quando dici che Balice va compitato, Ba-li-ce, intendi anche che non c’è un accento tonico privilegiato? Cioè, non è né Bàlice né Balìce né (ovviamente) Balicè?
@@balice7418 Inizio commentando uno dei messaggi precedenti.
Se c’è un vincolo per cui una volta che si lavora con altri non si lavora più con Battisti, perché nelle tue previsioni sui rimanenti sei album de L’apparenza includi dei testi scritti da Panella? Dopo la morte di Battisti ha lavorato con molti altri. Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, lavorava con altri anche *durante* il sodalizio artistico con Battisti.
Prendendo spunto da questo particolare, volevo chiederti quale fosse la tua opinione su Panella. Ho notato che scrivi sempre “Pannella” con due n, ma non so se sia una storpiatura volontaria dovuta a un’antipatia (come nel caso di “CiarlE”) oppure una semplice disattenzione. Dall’insieme dei tuoi post ho l’impressione che Panella debba essere consapevole, al contrario di Mogol, del completamento de L’apparenza; però non ne sono sicuro perché non mi sembra che te ne interessi molto. Stai molto attento ai movimenti della vedova e del nipote, addirittura di Mogol, ma di Panella non parli mai. Credi che le sue dichiarazioni (di essere l’unico responsabile dei testi, che Battisti non c’entrava nulla) servano a depistare, oppure credi che sia un pallone gonfiato che è stato manipolato dall’inizio alla fine, totalmente inconsapevole del disegno a cui partecipava?
Alguna que puede traducir lo que se dice en el video al castellano?
Non era 1970 ma il 4 novembre 1969 Lucio Battisti aveva 26 anni e di proposito ha fatto sbagliare il calcolo a LORETTA GOGGI perché Per Nome non era la nipotina di Albert Einstein ma di GIOTTO infatti analizzando il nome GOGGI LORETTA GOGGI si trova GIOTTO. Il racconto che ha fatto Lucio Battisti alzando gli occhi al cielo ha raccontato in modo occulto che il 4 novembre 1957 quando aveva 14 anni al risveglio si è trovato il suo angelo custode composto da tre identità Giotto Georg Cantor e Giovanna D'arco che ha spiegato ... Questa opera musicale-grafica ne conosciamo sola una parte e la sua pubblicazione completa è imminente.
La Goggi è nata nel 1950
Grande Battisti grandi i cameleonti
Con le chiacchere la goggi ha intervistato battisti
a avete capito chi abitava al piano di sopra ? E' Lucio Battisti e in effetti così è, ma allora perché qualcuno insiste nel dire che la canzone Questo Inferno Rosa è riferita a lui ! Tutta questa senetta fatta nel 1969 che all'Apparenza sembra venuta male in realtà è stata ben studiata da Lucio Battisti perché aveva già in mente di fare la canzone Questo Inferno Rosa del 1973 che poi è agganciata alla canzone Hegel perché non racconta la sua storia ma di una coppia che lei era una iena di quella che poi è raccontata anche nella canzone Hegel la canzone principale del suo ultimo album quando ancora era in vita nel 1994 . Lucio Battisti è il Grande Inganno e adesso tutto ci appare un pò più chiaro.
Nel 1970 Lucio aveva 27 anni non 25 a meno che la trasmissione non fosse nel 1968
Era troppo forte e nu je ne fregava gnente de nessuno..se te lo doveva di' te lo diceva. Ce vorebbe oggi uno co le palle così.
Noi piani(Poggio Bustone) siamo fatti così
Ma avete capito chi abitava al piano di sopra ? E' Lucio Battisti e in effetti così è, ma allora perché qualcuno insiste nel dire che la canzone Questo Inferno Rosa è riferita a lui ! Tutta questa senetta fatta nel 1969 che all'Apparenza sembra venuta male in realtà è stata ben studiata da Lucio Battisti perché aveva già in mente di fare la canzone Questo Inferno Rosa del 1973 che poi è agganciata alla canzone Hegel perché non racconta la sua storia ma di una coppia che lei era una iena di quella che poi è raccontata anche nella canzone Hegel che poi è una canzone del suo ultimo album quando ancora era in vita nel 1994 . Lucio Battisti è il Grande Inganno e adesso tutto ci appare un pò più chiaro.
Povero Lucio, che tortura.
Ha fatto poca TV ma in questo caso si è divertito visto che aveva detto che era la sua festa in quanto era il 4 novembre 1969 ed era legato al 4 novembre 1957 giorno in cui ha deciso di fare per professione il musicista. L'espressione in cui dice
Oh Dio quanta gente
è corretta perché questa trasmissione passerà alla storia una volta che verrà completato la vita artistica di Lucio Battisti che non è ancora terminata in quanto la sua morte altro non è un sigillo su un libro con pagine non chiuse che hanno ancora molto da raccontare.
La Goggi ha vent'anni scusate
Come Goggi guarda Pravo!!!!!
Ahahahahahahahah
Mina ..parlami d'AMORE MAEIU
Giovanissimo,ma già con una forte gavetta alle spalle
Un Battisti alla romana... scanzonato...
Bèhhh sì... tolto dal suo mondo musicale si sentiva un pesce fuor d' acqua.
Io mi sono formato musicalmente sulla linea melodica di quei tempi del beat romantico, come autore un po' più melodico romantico di Lucio (sul mio poetico pastorale), ma con base comune nell' armonia beat-pop italiana !
la voce di loretta goggi e giovane ma non era come adesso dopo poco la voce divenne quella attuale
su come sei
o come le altre cinque
di cui una la più opposta
e quella più nascosta
è quella che tiene i piedi in terra
e sulla quale Poggi
infatti a Poggio Bustone .
Molto ironico sembrava
infatti, sembrava
E si volere è potere , tutto a denti stretti. , però di Lucio solo c’è n’era uno ☝️
La Goggi a 18 anni!
Molto più bella della pravo...per me
Trucco
E parrucco a parte
@@annaritaranalli1791 ma soprattutto molto più dotata vocalmente della Pravo. Nella prima metà degli anni ottanta ha fatto canzoni meravigliose in cui si può apprezzare la sua bellissima voce.
Ma Battisti non era di Rieti ?
Provincia di Lecco
Si ma se non sbaglio Poggio Bustone si trova nel Lazio.
Poggio Bustone in provincia di Rieti ( Lazio)
Si grazie Ivana Bedini
@@Liviovideo lecco ma vai a rum ?
Fc
La Goggi neanche somiglia quella di oggi
Era innamorata di Lucio Battisti e lui ha detto di andarsene... Lucio Battisti ha voluto che fosse lei appena 18-enne a voler essere la conduttrice di quella festa in TV e Loretta Goggi ha pensato che Lucio Battisti si era innamorato di lei. Il motivo per cui Lucio Battisti l'ha scelta è Per Nome in cui ha fatto una scenetta dove lei ha sbagliato il conto della sua età. Ma se non era la nipotina di Einstein ed era una bambina prodigio di quale genio era la nipotina ? Per scoprirlo è stato necessario l'album l'Apparenza
Faccio notare che Loretta Goggi è nata il 29 settembre come del resto pure Silvio Berlusconi.
Mitologia