Si parla sempre di disparità di genere e di come le donne siano svantaggiate, ma la realtà che vedo è diversa. Mi sembra che le donne godano di numerosi privilegi. Li vedo nelle cronache, dove spesso sono al centro dell'attenzione, e nella vita quotidiana: auto di lusso, posti di lavoro privilegiati, attenzione sui social. Parlare di parità in questi termini mi sembra fuori luogo. Non è più una questione di uguaglianza, ma di squilibrio a favore delle donne. Il discorso sulla parità di genere è diventato un mantra, ma la realtà è più complessa. Mentre si continua a denunciare le disuguaglianze a danno delle donne, si tende a ignorare i privilegi di cui godono. Dalle agevolazioni nei media ai vantaggi nel mondo del lavoro, sembra che le donne abbiano ormai superato gli uomini. È ora di affrontare questa nuova realtà con onestà e di ridefinire il concetto di parità. Il dibattito sulla parità di genere è ormai stantìo e non riflette più la realtà. È tempo di spostare l'attenzione dai soliti cliché e di affrontare le nuove disuguaglianze, quelle che vedono le donne in una posizione di vantaggio. Dobbiamo parlare apertamente dei privilegi femminili e costruire una società più equa per tutti, uomini e donne.
Venti minuti della solita minestra. Tutto sarà meraviglioso e perfetto nel momento in cui l’uomo RINUNCI al suo tempo libero dal lavoro nel matrimonio per fare il “mammo” ed il “colfo”. Nessuno si oppone alla POSSIBILITÀ che questo avvenga, sia chiaro! Se un uomo è contento e convinto e non vede l’ora di rinunciare a due ore e 55 di tempo libero per permettere alla moglie di insegnare alla Bocconi… ma per carità! Evviva l’uomo modernizzato! Anche se sappiamo TUTTI che 9 volte su 10 questo porterà solo all’assunzione veloce di baby sitter e colf (donne!) pagate con i miglioramenti economici della famiglia e con corna e divorzi sopportati dalla Bocconiana. Per il 90% di coppie, dove la professionalità femminile raggiunge tuttalpiù il turno di infermiera in ospedale o lo sportello delle poste e dove la disponibilità economica famigliare per pagare colf e baby sitter sarà sempre scarsa… la soluzione resteranno i nonni ed i litigi serali sui piatti da lavare. Con crisi famigliari frequenti, bambini straviziati (per cattiva coscienza), depressione e guadagni per psichiatri e avvocati. Psichiatre e avvocate con la colf e la baby sitter a casa e il marito al circolo del golf o con l’amante perlopiù, ovvio…😂
Si parla sempre di disparità di genere e di come le donne siano svantaggiate, ma la realtà che vedo è diversa. Mi sembra che le donne godano di numerosi privilegi. Li vedo nelle cronache, dove spesso sono al centro dell'attenzione, e nella vita quotidiana: auto di lusso, posti di lavoro privilegiati, attenzione sui social. Parlare di parità in questi termini mi sembra fuori luogo. Non è più una questione di uguaglianza, ma di squilibrio a favore delle donne.
Il discorso sulla parità di genere è diventato un mantra, ma la realtà è più complessa. Mentre si continua a denunciare le disuguaglianze a danno delle donne, si tende a ignorare i privilegi di cui godono. Dalle agevolazioni nei media ai vantaggi nel mondo del lavoro, sembra che le donne abbiano ormai superato gli uomini. È ora di affrontare questa nuova realtà con onestà e di ridefinire il concetto di parità.
Il dibattito sulla parità di genere è ormai stantìo e non riflette più la realtà. È tempo di spostare l'attenzione dai soliti cliché e di affrontare le nuove disuguaglianze, quelle che vedono le donne in una posizione di vantaggio. Dobbiamo parlare apertamente dei privilegi femminili e costruire una società più equa per tutti, uomini e donne.
Venti minuti della solita minestra. Tutto sarà meraviglioso e perfetto nel momento in cui l’uomo RINUNCI al suo tempo libero dal lavoro nel matrimonio per fare il “mammo” ed il “colfo”.
Nessuno si oppone alla POSSIBILITÀ che questo avvenga, sia chiaro! Se un uomo è contento e convinto e non vede l’ora di rinunciare a due ore e 55 di tempo libero per permettere alla moglie di insegnare alla Bocconi… ma per carità! Evviva l’uomo modernizzato! Anche se sappiamo TUTTI che 9 volte su 10 questo porterà solo all’assunzione veloce di baby sitter e colf (donne!) pagate con i miglioramenti economici della famiglia e con corna e divorzi sopportati dalla Bocconiana.
Per il 90% di coppie, dove la professionalità femminile raggiunge tuttalpiù il turno di infermiera in ospedale o lo sportello delle poste e dove la disponibilità economica famigliare per pagare colf e baby sitter sarà sempre scarsa… la soluzione resteranno i nonni ed i litigi serali sui piatti da lavare. Con crisi famigliari frequenti, bambini straviziati (per cattiva coscienza), depressione e guadagni per psichiatri e avvocati.
Psichiatre e avvocate con la colf e la baby sitter a casa e il marito al circolo del golf o con l’amante perlopiù, ovvio…😂
No no e poi no
Perché scusa se posso chiederti per curiosità?
@@DarioMaino mi sono rotto i coglioni con questa storia, tanto per prevaricare su di noi maschi. Vaffanculo