ATTACCO alla BIELORUSSIA per OTTENERE la PACE: Un deputato ucraino lancia una proposta shock!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 жов 2024
  • 🎙️ Benvenuti su Tracce di Classe! 🎙️
    Assieme a Vincenzo Lorusso, giornalista independente e gestore del sito internet e canale Telegram "Donbass Italia" , andiamo ad analizzare gli ultimi avvenimneti sul fronte internazionale e nazionale.
    Partendo dall'ostracismo a cui abbiamo assistito nei confronti della campagna fatta contro i manifesti "La Russia non e' il mio nemico", andiamo a toccare differenti punti della politica internazionale: dall'annullamento del Summit che doveva tenersi a Ramstein , in cui si sarebbe presentato il "Piano per La Vittoria", alla "strana" proposta di invasione della Bielorussia come risoluzione della questione Ucraina.
    ●----------------------------------------------------------------------------------------------●
    📌🔔 ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LE NOTIFICHE 🔔📌
    Link: / @traccediclasse
    ●----------------------------------------------------------------------------------------------●
    Tracce di Classe si dedica all'analisi di questioni storico-filosofico-politiche - presenti e passate - attraverso una lente di lettura incentrata sulla prospettiva di classe . Questo canale è uno spazio dedicato a chi vuole comprendere meglio i processi storici e sociali che ci hanno portato fino ad oggi, creando un dialogo aperto e pluralistico. Se sei interessato a dibattiti approfonditi, interviste stimolanti, lezioni che illuminano e analisi che sfidano il pensiero convenzionale, sei nel posto giusto. Ci impegniamo a fornire un luogo dove poter confrontare idee, discutere e crescere insieme, nel rispetto di una visione del mondo multipolare e anti-imperialista.
    Iscriviti, lascia un commento, partecipa alla conversazione e unisciti a noi in questo viaggio di esplorazione e comprensione!
    🔴 Benvenuto/a su Tracce di Classe 🔴
    NOTA: Le opinioni e i contenuti espressi su questo canale riflettono esclusivamente i pensieri e le esperienze personali degli individui coinvolti. Non rappresentano in alcun modo le posizioni ufficiali delle aziende o organizzazioni per cui lavorano. Qualsiasi affermazione o contributo deve essere considerato a titolo personale e non deve essere associato, in nessuna forma, ai datori di lavoro o agli enti con cui gli ospiti collaborano.
    NOTE: The opinions and content expressed on this channel solely reflect the personal thoughts and experiences of the individuals involved. They do not represent, in any way, the official positions of the companies or organizations they work for. Any statement or contribution should be considered personal and should not be associated, in any form, with the employers or entities the guests collaborate with.
    #geopolitica #storia #filosofia #politica #analisi #marxismo #socialismo #comunismo #brics #capitalismo #usa #russia #cina #urss #StoriaeAttualità #LottaDiClasse #AnalisiStorica #PensieroCritico #MaterialismoStorico #RiflessioniSociali #StoriaUniversale #DibattitoCulturale #ConoscenzaCollettiva

КОМЕНТАРІ • 64

  • @ljubastrukelj
    @ljubastrukelj День тому +7

    Gli americani giocano a poker ma i russi da grandi strateghi giocano a scacchi

  • @renatomarchio3009
    @renatomarchio3009 День тому +6

    La Russia non e una mia nemica effettivamente è così,noi con la Russia abbiamo avuto per hanni il suo gas ha prezzi agevolati e tanti interscambi importanti.

  • @poorboy59
    @poorboy59 День тому +3

    è proprio la libertà di opinione che da diversi anni comincia ad essere messa in discussione in Italia... i notabili dello Stato italiano (iniziando dai piani alti del sistema) si vadano a rileggere la Costituzione e magari se la facciano spiegare da qualche buon costituzionalista...io come cittadino italiano continuo ad essere al fianco della Federazione Russa e delle Repubbliche Popolari del Donbass contro i golpisti neonazisti ucraini e i loro criminali alleati... fraterni saluti...

  • @irmacoolen4503
    @irmacoolen4503 День тому +2

    Hanno chiuso addirittura i conti correnti, sono tanti italiani sposati con i russi, non si può cancellare così il nostro rapporto con la Russia!!

  • @antonellacazzadore7693
    @antonellacazzadore7693 День тому +5

    Grande Vincenzo!🌸

  • @lucioforti6567
    @lucioforti6567 День тому +5

    Grandi continuate così siete i migliori😊

  • @giuseppesuperpippo1540
    @giuseppesuperpippo1540 День тому +6

    Bellissimo,la Russia è mia grande amica...onore a Putin e a tutto il popolo russo....vi vogliamo bene.......

  • @riccardoo2
    @riccardoo2 День тому +4

    Un saluto a Vincenzo e a Luca!!

  • @lalica3500
    @lalica3500 День тому +1

    Grazie Luca per aver invitato Vincenzo e
    Grazie Vincenzo per tutto

  • @andreasimonitto1130
    @andreasimonitto1130 День тому +9

    Si le lingue del future russo cinese e arabo 🚩 ma dovrebbero esserci qui' in italia

  • @GProietti
    @GProietti День тому +2

    Grande Vincenzo

  • @Yanko_Alaudinov
    @Yanko_Alaudinov 17 годин тому +2

    🇷🇺💪👏👍добрый вечер, поздравления для этого прекрасного канала на UA-cam, даже если мне придется перевести его на мой язык, русский, хорошее распространение истины, привет из Москвы👏💪👍🇷🇺👋😊

  • @irmacoolen4503
    @irmacoolen4503 День тому

    Grazie grazie grazie grazie infinite per il vostro lavoro!!

  • @gildocasini9857
    @gildocasini9857 День тому +3

    🇮🇹🤝🇷🇺CENSURA😷

  • @servizioweb1267
    @servizioweb1267 День тому

    Grazie del vostro impegno

  • @irmacoolen4503
    @irmacoolen4503 День тому

    Grazie mille

  • @ab03111965
    @ab03111965 3 години тому

    Bellissima puntata con Vincenzo Lo Russo. Condivido pienamente tutte le considerazioni che avete fatto insieme.

  • @revolverbarhomeclubbing2143
    @revolverbarhomeclubbing2143 День тому +1

    Bella conversazione. Interessante l'informazione sui dettagli del permesso di soggiorno in Russia. Grazie per la menzione in merito alla nostra chiacchierata cinematografica di 3 giorni fa

    • @TracceDiClasse
      @TracceDiClasse  День тому +2

      Il piacere è stato mio, Paolo! Alla prossima!! Un abbraccio!!

  • @aldiladelbeneedelmale8465
    @aldiladelbeneedelmale8465 19 годин тому

    Tutto bene, gran video... Ma le visite mediche per il permesso di lavoro in Russia non sono gratis :) un abbraccio da Mocbka

  • @chiara6599
    @chiara6599 День тому

    Un'era fa, ossia quando si poteva vedere Sputink News in italiano, era possibile anche frequentare l'Università in Russia. Ora non so, Vincenzo allude al fatto che si può creare il proprio business facilmente in determinati campi, e per nostri giovani può essere una soluzione dal momento che qui vedi solo assunzioni precarie o disoccupazione (per chi non ha santi in paradiso), ma io avrei scelto l'Università. Le nostre da tempo sono diventate costosi parcheggi e modi per perpetuare la dirigenza invece di aggiornarla, perché da noi esiste il porta-borsismo. Altro che meritocrazia. Altro che occidente collettivo. Viene da dire Socialismo o Barbarie.

  • @lt15_27
    @lt15_27 День тому

    Ricordo gli atti di censura nei confronti del film "Il testimone". Abbiamo passato questa primavera una serata surreale in un comune del nord dove il sindaco ha chiesto di non proiettare il film su pressione di associazioni locali (supportate da politici ben in vista).

    • @TracceDiClasse
      @TracceDiClasse  День тому +3

      Immagino!! Veramente una cosa pazzesca!! In nome della democrazia, qua non si può più dire un caxxo, o esprimere un’opinione differente…e questa democrazia vogliamo esportarla…

    • @lt15_27
      @lt15_27 День тому +1

      @@TracceDiClasse secondo me un'amministrazione pubblica non può "sposare una causa" quando è per lo meno controversa.
      Purtroppo ci sono politici locali che da anni tessono relazioni in Paesi come l'Ucraina da anni sposando solo una parte quando sarebbe utile invece essere equidistanti in contesti vicini alla guerra civile.
      Ho visto il film che, a parte il doppiaggio, era tecnicamente fatto molto bene.
      L'attore protagonista era bravissimo ed il film presentava l'altra visione della questione Ucraina.
      Tra l'altro chi quella sera ha contestato il film in sala ha poi fatto omaggio a Stepan Bandera. Come italiano credo di avere il diritto di oppormi all'apologia di un personaggio del genere.

  • @irmacoolen4503
    @irmacoolen4503 День тому

    Vorrei proprio potermi trasferire li da voi❤❤❤❤

  • @gildocasini9857
    @gildocasini9857 День тому +1

    🇷🇺🤝🇮🇹

  • @francescolotti6328
    @francescolotti6328 День тому +1

    america e il regista

  • @sandrorocco1028
    @sandrorocco1028 День тому

    Ciao Vincenzo ,ciao luca

  • @nunziobonomi-fs3hy
    @nunziobonomi-fs3hy День тому +1

    Un deputato ucraino....ma vi capita mai di ascoltare la tv russa dove gli onorevoli parlano di incenerire Londra?

    • @TracceDiClasse
      @TracceDiClasse  День тому +3

      Ma perché i giornalisti italiani non si augurano la conquista di Mosca? Mi pare che nel video lo diciamo che c’è una frangia in Russia di estrema destra molto più aggressiva e avventuriera. Ciò non toglie che a dire certe cose come: “invadere la Bielorussa per risolvere il problema della guerra ucraina” è un membro dello stato ucraino…Putin non ha mai detto che occorre devastare Kiev, e non ha mai detto gli ucraini vanno demoliti…le critiche, anche da parte nostra vanno ai governi e chi li sostiene, di certo non al popolo.

    • @nunziobonomi-fs3hy
      @nunziobonomi-fs3hy День тому

      La ringrazio per la risposta ,lei ha scelto di fare una live su quanto detto da un onorevole ucraino, il programma è suo e può far quel che vuole ,visto che mi capita di seguirla mi son permesso di farle notare questa cosa, Putin non dice di devastare Ucraina e Zelensky non chiede di devastare la Russia

    • @TracceDiClasse
      @TracceDiClasse  День тому +1

      @@nunziobonomi-fs3hy ti ringrazio per la risposta, puoi darmi del tu! L’argomento è ovviamente più ampio nella conversazione con Vincenzo, ma il problema è il seguente: dobbiamo continuare a donare nuove armi per far finire la guerra? Dobbiamo veramente avallare i bombardamenti sulle centrali nucleari per creare un’escalation? In Ucraina, come ho mostrato in altri contenuti ci sono fonti occidentali che dicono chiaramente che sono stanchi di stare al fronte e vogliono farla finita. La diserzione è a livelli altissimi…in tale contesto è normale andare a chiedere armi per colpire la Russia o chiedere d’invadere la Bielorussia? La questione è questa non se Putin è un bravo uomo o meno…il punto della mia live di ieri sera è questo, così come la conversazione con Vincenzo.

    • @nunziobonomi-fs3hy
      @nunziobonomi-fs3hy День тому

      Vincenzo, i pregiudizi ci perseguitano,tutti me compreso quando abbiamo un opinione cerchiamo le fonti che avvalorino quello in cui crediamo , in questa guerra sto con Occidente e quindi con Ucraina ma so che neanche da questa parte c è la Verità, quello che vedo poco nei social filorussi è il dubbio che tutto vada bene che basti a loro informazione di stato che si debba aver bisogno delle armi corea del nord e iran e un bell aiuto dalla Cina nemica storica per continuare la guerra

  • @giovannifadda1194
    @giovannifadda1194 День тому

    Si a raggiungere la pace eterna 1:46

  • @giuseppesuperpippo1540
    @giuseppesuperpippo1540 День тому +7

    Studiamo tutti il russo,ormai sarà ka seconda lingua per tutti......

    • @lt15_27
      @lt15_27 День тому

      Fa bene alla mente, meglio della settimana enigmistica (ma anche studiare lingue in generale..)

  • @emiliajaszberenyi1074
    @emiliajaszberenyi1074 День тому +2

    Un bue ! Come tutti ucraini !

  • @RitaRotaru
    @RitaRotaru 4 години тому

    La RUSSIA non e la mia nemica.

  • @Blanto6090
    @Blanto6090 2 години тому

    La Russia è mia Amica