Leggenda dei 5 Anelli - Cosa ne penso di - Merl Inn

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • Quattro chiacchiere in tranquillità su Leggenda dei Cinque Anelli, l'ultima fatica di Need Games. Cosa ne penso di quest'ambientazione e del sistema, in 10 minuti! Per il resto, seguiteci sui nostri social!!!
    SOCIAL
    Facebook: apslatav...
    Instagram: / apslatavolarotonda
    Twitter: / apslatavolao
    Find a Player: find.a.player....
    GRUPPI/BACHECA:
    Facebook: / apslatavolarotonda
    Telegram: t.me/apslatavo...
    AUDIO/VIDEO
    UA-cam: / latavolarotonda
    Discord: bit.ly/discorda...

КОМЕНТАРІ • 5

  • @axel13kindom
    @axel13kindom 2 роки тому +1

    So Di commentare un video molto vecchio, ma ci provo.
    Questo gdr mi intriga molto, e sono molto tentato di farmi un bel regalo a natale, ho solo qualche dubbio, con il mio gruppo di giocatori (storici, ormai giochiamo da oltre 10 anni insieme) sto cercando di spostare un po’ il focus sul ruolo (abituati a tanto anni di d&d, pathfinder) ma ho paura che il lato “combat system” Di questo gdr possa non bastargli.
    Ho visto online che ci sono moduli in cui col clan del granchio si mena oltre la barriera, ora so che non è tutto, ma secondo te questo sistema da il giusto gusto anche ai combattimenti?
    Un grazie se mi risponderai, e complimenti per il format! Ho recuperato quasi tutte le puntate e grazie a te ho sborsato un bel po di soldini! ( ho acquistato sine requie, memento mori, alien e lex occultum dopo le tue recensioni 😂 come dicono a Roma “tacci tua” )

    • @GiulianoGianfriglia
      @GiulianoGianfriglia 2 роки тому +1

      Ciao Alessandro, hai fatto bene a scrivere perché comunque leggo e rispondo (magari lentamente) ma lo faccio. Il Combattimento in L5R è MOLTO diverso da quanto si può avere in D&D, qui, il concetto di tattica, di "vado in ira e attacco" o "faccio tre attacchi a +5" non esiste. Qui, grazie alla dinamica dei dadi che ti permettono di avere Opportunità e Tentazioni riuscirai ad avere un'immersione MOLTO diversa, colpire e ferire non è la parte finale del combattimento bensì solo un'ombra di ciò che si riesce ad avere quando due maestri si affrontano. Guardare film come La Foresta dei Pugnali Volanti o La Tigre e la Spada o più recenti o The Great Wall ti farà capire quello che intendo. Cercare qualcosa che possa cambiare le dinamiche di D&D non è facile ed L5R non è un gioco per tutti perché richiede immersività, attenzione e allineamento con l'ambientazione in un Giappone Occidentale Fantasy Medievale.
      Quindi, se hai un gruppo di giocatori che vogliono affrontare non solo un combattimento dopo l'altro ma anche temi diversi allora sicuramente L5R è il gioco che fa per voi. Altri giochi che posso consigliarti per cambiare sono King Arthur Pendragon, Trudvang Chronicles, Valraven e Unglorius, Conan 2d20, Evolution Pulse Rinascita per restare in tema Fantasy. Per andare su altri "mondi" ed altre modalità di gioco c'è Broken Compass facili e spensierate in cui è l'Avventura il fulcro, se il gruppo è orientato alle dinamiche spaziali posso consigliarti lo stupendo Dune, Star Trek, Coriolis, Alien. Sul Post Apocalittico c'è Degenesis e Nameless Land.
      Ognuno dei titoli sopra ha una sua dinamica legata al combattimento ma che tratta anche temi diversi dal solo menare le mani!

    • @axel13kindom
      @axel13kindom 2 роки тому

      @@GiulianoGianfriglia grazie mille per la risposta! Penso che possa piacere anche solo per ampliare gli orizzonti dei miei amici, inoltre ne ho un paio fissati con i samurai . Il sistema mi ispira molto (il fatto di cambiare anello comporti un cambio in ciò che succede) e proverò a proporlo.
      grazie della risposta esaustiva e ancora complimenti per il canale!

  • @Serafael123
    @Serafael123 4 роки тому +1

    Lo detto e lo ripeto. DEVO riuscire a giocarlo prima o poi!