Organizziamo insieme le mie WISHLIST LIBROSE # 📚 Liste nuove e tanti libri sconosciuti!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 15

  • @dakota7535
    @dakota7535 3 дні тому

    Ciao Letizia, bella tipologia di video, mi ha dato molti spunti. Ti consiglio altri due libri che ho letto da poco e che ho amato. "Lila", di Marilynne Robinson, e "Conoscevo un angelo", di Guido Mattioni. Per me stupendi, mi sono rimasti nel cuore.
    Buona giornata!

  • @sarabeautybooks455
    @sarabeautybooks455 3 дні тому

    Ciao Letizia ❤ in questa lista (molto interessante) ci sono tre libri che ho amato particolarmente : Oliva Denaro che oltretutto è tratto da una storia vera e parla di matrimonio riparatore, davvero bellissimo... Anticrista meraviglioso come tutto ciò che scrive la Nothomb 😍 e Bruges la morta perfetto per questo periodo ❤️
    Ti consiglio, se non l'hai già letto, "La Panne", un libricino minuscolo ma mooolto disturbante 😁 un bacione 😘

    • @ornellalaviano3216
      @ornellalaviano3216 3 дні тому

      La panne è geniale! Non sono un'esperta dell'autore ma finora tutto quello che ho letto di suo mi è piaciuto molto.

  • @katrinavantassel2511
    @katrinavantassel2511 21 годину тому

    Ciao Letizia, ho letto Philip k. Dick, Ma gli androidi sognano pecore elettriche, uno sci fi affascinante e futuristico. Da questo racconto è stato tratto il film Blade Runner con H. Ford che se non hai visto ti consiglio di vedere. Frankenstein secondo me è un capolavoro, un classico sempre attuale e va letto a prescindere. Vorrei consigliarti Mr. Breakfast di Jonathan Carroll un titolo poco nominato di un autore che scrive benissimo. È una storia un po' grottesca che ha come sfondo il tema del "come sarebbe stata la mia vita se avessi fatto scelte diverse".. alla Sliding Doors per capirci. Secondo me è da scoprire e mi dispiace che sia così poco conosciuto. Infatti ora voglio recuperare altri suoi titoli.
    Un saluto alla prossima 😊

  • @ilfilomagicodiarianna
    @ilfilomagicodiarianna 3 дні тому

    🎃 Il mistero di Sleepy Hollow è anche il mio film preferito💓🎃

  • @armandabonetto1888
    @armandabonetto1888 3 дні тому

    Ciao. Appena finito di leggere il romanzo di Fabiano Massimi. Le furie di Venezia. Bellissimo.

  • @DaniloAccavone
    @DaniloAccavone 3 дні тому +1

    Se come me apprezzi tanto i distopici ti consiglio la possibilità di un isola!...obbligatorio 😉..
    Se vuoi iniziare a leggere Bolaño con un romanzo più breve ti dico notturno cileno.

  • @chepazienzachecivuol
    @chepazienzachecivuol 4 дні тому +2

    Sleepy Hollow in realtà non è un racconto per bambini. Oggi, libri come questo, Dracula, Frankenstein, Il dottor Jekyll e mr. Hyde e Sherlock Holmes vengono consigliati molto ai ragazzi, ma all'epoca erano destinati ad un pubblico per la maggioranza adulto 🖤🖤

    • @ilfilomagicodiarianna
      @ilfilomagicodiarianna 3 дні тому

      Adoro Sleepy Hollow ed è anche il mio film preferito🤭Dottor Jekyll e Mister Hyde me lo avevano fatto leggere alle medie… ti parlo degli inizi degli anni 2000 e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto🌸

  • @chiara6142
    @chiara6142 3 дні тому

    Ciao Letizia! ❤ per Oliva Denaro ti consiglio di ascoltare l'audiolibro, arricchisce molto la lettura. È tratto da una storia vera!
    Per il resto: il mio scopo è avvicinarti al fantasy 😂 penso ci siano autori che potrebbero davvero entrati nel cuore.

  • @wendyy20
    @wendyy20 3 дні тому

    ciao Letizia! mi piace tantissimo vedere le wishlist degli altri, ogni volta mi dico che dovrei organizzare in modo simile le mie prossime letture, contando che non faccio mai tbr e a fine di ogni lettura non so mai cosa leggere dopo. Riuscirò? Chissa.
    Comunque, io faccio parte di quei pochissimi lettori che non hanno apprezzato Gli inganni di Locke Lamora, l'ho finito solo perché non capivo come facesse a piacere a quasi tutti, tanto da urlare quasi al capolavoro. Mi aspettavo che sarebbe migliorato prima o poi, ci sarebbe stata una svolta inaspettata e interessante, ma niente e a me i personaggi sono sembrati piatti, non sono riuscita ad affezionarmi e non mi poteva interessare di meno cosa sarebbe loro successo. Anche io mi ritengo una lettrice di trama, se non c'è una storia intrigante la mia attenzione ci mette poco a morire, ma mi sono resa conto nel tempo che ancora più importante è la caratterizzazione dei personaggi.

  • @simonaangiolelli4077
    @simonaangiolelli4077 4 дні тому

    Ciao Letizia 😊, ho letto Elisabeth e personalmente mi ha lasciata un po così...mentre Frankeintein e l'ho trovato stupendo, davvero bello!!!Sono curiosa di sapere il tuo parere sul primo libro che ho citato. Ciaoo

  • @Jessicansa
    @Jessicansa 3 дні тому

    Ciao Letizia, io ho abbandonato "un'estate in montagna" dopo cinquanta pagine, non era ancora successo nulla, solo un monologo e riflessioni sulla vita della protagonista. Ho adorato invece "Vera" della stessa autrice, ha delle somiglianze con "Rebecca" di Daphne du Murier ( i titoli di entrambi libri sono i nomi delle prime mogli) e riflette sulla tematica (tossica) del matrimonio.

  • @saridangelo
    @saridangelo 3 дні тому

    Libro peggiore che abbia letto gli inganni di LOCKE LAMORE, Soldi buttati