Michelin CrossClimate2: la risposta al clima che cambia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • Michelin ha rinnovato la sua offerta di pneumatici quattro stagioni, la gamma CrossClimate, presentando tre nuovi prodotti negli ultimi 18 mesi: dapprima la seconda generazione del pneumatico dedicato alle auto di tutti i segmenti, crossover e piccoli SUV, MICHELIN CrossClimate 2 e, successivamente, la versione specifica per i SUV di medie e grandi dimensioni, MICHELIN CrossClimate 2 SUV e quella specifica per i camper, MICHELIN CrossClimate Camping.
    Questi tre prodotti affiancano un quarto modello, MICHELIN Agilis CrossClimate, nato per equipaggiare i veicoli commerciali, un segmento in forte crescita negli ultimi anni grazie al boom dell’e-commerce e alla necessità di effettuare un maggior numero di consegne all’interno dei centri urbani.
    Una gamma completa che conta quasi 5 milioni di pneumatici venduti in Italia e che, a distanza di 8 anni dal lancio, anche nel 2022 si conferma il “best seller” tra gli pneumatici all season nel nostro Paese. Nel corso del 2023 Michelin introduce sul mercato nuove dimensioni ampliando l‘offerta del 10%, arrivando a equipaggiare SUV in 21 e 22 pollici.
    La convenienza pratica e tecnica della soluzione per tutte le stagioni - tanto più in un paese dal territorio variegato come l’Italia, che presenta una molteplice varietà di temperature, precipitazioni e altitudini - è un importante elemento a cui Michelin ha dedicato particolari attenzioni, attraverso lo sviluppo e l’ampliamento della famiglia CrossClimate.
    Fermo restando che il cambio stagionale è la soluzione più adatta a chi guida sovente in località con temperature vicine o sotto allo zero e/o con frequenti nevicate, CrossClimate 2 rappresenta la soluzione più sicura e vantaggiosa per chi osserva questa pratica, ma si orienta su pneumatici di scarsa qualità. Inoltre, è l’equipaggiamento adatto anche per coloro che vivono il cambio stagionale come un fastidio e che per questo scelgono di mantenere pneumatici estivi o invernali tutto l’anno sul loro veicolo, con i rischi che ne conseguono.
    Dei nuovi pneumatici CrossClimate2 ci parla Antonio Di Benedetto, responsabile prodotto B2C Michelin Italia.
    Iscriviti al canale: / @racingteammotorisport488
    FB / racingteammotoriesport
    Seguici su: www.motoritalia...

КОМЕНТАРІ • 1

  • @Billy-dz7sq2pi7j
    @Billy-dz7sq2pi7j 10 місяців тому

    Scusi sig Antonio ma le avete provate in autustrada con viaggio di 400 km a 40 gradi a 130 km orari? Io si... Risultato, poca tenuta e pneomatici sfaldato... Per il resto dell'anno ok, basta che non corri.... Ok chilometraggio, si fanno dai 60 mila ai 70 mila km, se vai molto piano,