Evoluzione (parte 1)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2024
  • Per scaricare la versione scritta della lezione cliccate il link: drive.google.c...
    Ci trovi anche su Telegram: t.me/joinchat/...

КОМЕНТАРІ • 71

  • @andreadistefano4012
    @andreadistefano4012 3 роки тому +1

    Farà le ere geologiche

  • @andreadistefano4012
    @andreadistefano4012 2 роки тому +1

    Farai le ere geologiche ed l’origine della vita sulla terra grazie buona domenica fammi sapere presto

  • @SimonaCorrias
    @SimonaCorrias 10 років тому +2

    sì concordo, bellissimi e istruttivi, ma perchè questo narratore parla quasi al livello dei giornalisti dei tg? non voglio offendere, solo far notare che quelle innumerevoli pause nel parlare quando non ci sono nè virgole nè punti possono risultare fastidiose in spiegazioni lunghe 20-30 minuti :)

    • @vincenzoartese6662
      @vincenzoartese6662 7 років тому

      Ed invece ti fanno alienare e rincoglionire fino a farti ricordare tutto.

  • @tommyb.1129
    @tommyb.1129 3 роки тому +1

    Fa acqua da tutte le parti

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 роки тому

    EVOLUZIONE SEMPLICE
    Sono un artista metafisico
    Così come nel frutto vi è il seme che ha originato l'albero da frutto, allo stesso modo nel cervello umano, all'apice evolutivo, vi è la Mente conscia ed intelligente (Iddio) che ha originato l'essere umano al principio della creazione (Dio), avente il fine di avere una sua famiglia in spirito, cosicché l'uomo è il figliolo dell'Eterno.

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 роки тому

    Evoluzione
    Sono un artista metafisico
    L'evoluzione (in involuzione essendo bipolare confermando la creazione) è promossa dal Creatore (dalla Veglia cosciente posta in principio) attraverso la sua stessa energia (veglia polare) in fibrillazione come mezzo, prima per creare la materia in evoluzione, secondo, all'apice evolutivo del regno animale, per impiantare e quindi per avere una sua famiglia in spirito (Isaia 66.9).
    Dunque CREAZIONE + EVOLUZIONE = Scopo (avere una famiglia)
    IL CRUCCIO DI NEWTON
    Che si domandava chi fosse l'Anticristo.
    Ne consegue che gli evoluzionisti che scludono la creazione e i creazionisti che escludono l'evoluzione sono sempre i soliti ladri della verità che occupando i posti di Potere agiscono in entrambi i campi della scienza e della conoscenza per annacquarla, vanificando il lavoro di illustri scienziati del passato, da Dante Alighieri a Planck. Cosicché se il Clero è Satana, la Scienza ufficiale è l'Anticristo, di cui l'uomo potenzialmente si accorge in vecchiaia dell'inganno scientifico e culturale.

  • @arduiniantonia7724
    @arduiniantonia7724 2 роки тому

    C'è qualcuno che mi puoi spiegare in termini evoluzionistici come è possibile che le farfalle, prima di esserlo sono dei esseri che sono l'opposto di una farfalla? Avete mai visto un bruco? Ebbene le farfalle e i bruchi sono differentissimi, ma sono lo stesso individuo.

  • @Leo-yh4cw
    @Leo-yh4cw 8 років тому +3

    È un argomento interessante e complicato. ma spiegato benissimo

  • @AM-io1fb
    @AM-io1fb 2 роки тому

    Mi piacerebbe sapere quello che dice uno statistico, come fa il caso a procurare i cambiamenti di specie necessari ad arrivare fino ad ora in 4 miliardi di anni a patire da un organismo unicellulare fino ai 3 milioni di specie viventi che conosciamo ora. Siamo molto lontani dal tempo necessario.

    • @sandroorlandoni2614
      @sandroorlandoni2614 2 роки тому

      Non credo che uno statistico potrebbe fare un tale calcolo perchè ancora non abbiamo sufficienti dati per poterlo impostare.
      Ci sono ancora importanti aspetti della genetica che ci sfuggono come ad esempio la rete di interazioni fra geni.

  • @iskandar7354
    @iskandar7354 6 років тому

    Charmander si sta evolvendo!

  • @racalarci
    @racalarci 10 років тому

    I VOSTRI VIDEO SONO BELLISSIMI ISTRUTTIVI

  • @gianlucarizzo1535
    @gianlucarizzo1535 3 роки тому +1

    Certo che ripensando alle lezioni sulla cellula e alla complessità alla quantità enorme di elementi e all'intelligenza di tante molecole risulta difficile pensare che tutto questo sia avvenuto per rare e sporadiche mutazioni casuali sarebbe come prendere le lettere dell'alfabeto lanciarle a caso e far comparire la Divina commedia , Senza pensare che il DNA non si sa ancora come sia comparso , ci sarebbe la favoletta del fulmine che colpisce il brodo primordiale , ma purtroppo non è possibile riprodurlo , stranamente....... Gli elementi sono tre la complessità la quantità enorme di sistemi a partire dalla cellula passando poi ai tessuti passando poi agli organi e sistemi agli interi organismi il terzo elemento e l'intelligenza queste molecole sanno dove andare sanno cosa fare.......è evidente che dal punto di vista matematico non è possibile pensare che questo sia avvenuto per rare sporadiche mutazioni casuali se c'è stata l'evoluzione Io non lo so non c'ero , ma sicuramente se c'è stata non è avvenuta per rare e sporadiche mutazioni casuali , devono essere state delle mutazioni tutte vantaggiose tutte vicine in senso temporale........Penso la lezione in cui viene descritto il paradosso di levinthal , riguarda le proteine però ci fa capire come le combinazioni sono tantissime e in quel caso c'era bisogno di 20 miliardi di di anni perché si realizzassero tutte se caliamo questa questa cosa alla complessità molto più grande di tutti i sistemi biologici ci rendiamo conto che ci ci vorrebbero miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di anni per arrivare a fare soltanto una piccola parte di tutti i sistemi biologici

    • @filippop1751
      @filippop1751 3 роки тому +1

      L'esempio dellaDivina Commedia è il classico esempio dei creazionisti.
      Peccato che la realtà non sia così. Non c'è una divina commedia.

    • @gianlucarizzo1535
      @gianlucarizzo1535 3 роки тому

      @@filippop1751 si è vero è un esempio utilizzato dai creazionisti , anche se in realtà è stato proposto da degli statisti atei , il problema non è creazione o evoluzione ( anche perché dimostrare scientificamente una creazione la vedo dura ) , il problema è che se c'è stata evoluzione , non si può spiegare come un evento casuale , infatti alcuni scienziati atei che escludono a priori solo l'idea di creazione , hanno ipotizzato l'arrivo del materiale genetico dallo spazio , questo perché non c'è abbastanza tempo dal punto di vista probabilistico perché si sia formato tutto per caso , solo man mano che gli studi sulla microbiologia cellulare procedono e vanno avanti più la complessità è la quantità di informazioni aumenta quindi non si parla più Divina commedia ma siamo arrivati a una quantità tale che corrisponde a centinaia migliaia di enciclopedie UTET

    • @filippop1751
      @filippop1751 3 роки тому +2

      @@gianlucarizzo1535 E' proprio qui l'errore, non si parla di divina commedia e nemmeno di enciclopedie Utet e nemmeno di CASO. Il tutto, infatti, è governato dalle naturali leggi della fisica e della chimica.

    • @gianlucarizzo1535
      @gianlucarizzo1535 3 роки тому

      @@filippop1751 per quanto ne so io l'ipotesi evoluzionista si basa su mutazioni puntiformi casuali , li dice anche nei video del canale se ci fai caso , è un problema irrisolto , infatti molti scienziati hanno ipotizzato l'arrivo del materiale genetico dallo spazio, il problema è che il nostro universo non è abbastanza vecchio , bisogna che sia arrivato da un altro universo...

    • @filippop1751
      @filippop1751 3 роки тому +2

      @@gianlucarizzo1535 Cerchiamo di usare i termini corretti. L'evoluzione è TEORIA e non IPOTESI. Teoria confermata da 150 anni di ricerche scientifiche.
      L'ipotesi (questa si) che la vita sia arrivata dallo spazio è plausibile, ma ciò non nega l'evoluzione, casomai la sposta in un ambito ancora più vasto.