Dishonored 2 - Recensione Full HD in italiano

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 4

  • @lucamassaro3013
    @lucamassaro3013 8 років тому

    Sinceramente non credo che il sistema di combattimento corpo a corpo di Dishonored 2 sia fatto male. Per me è necessario che sia molto basilare perché va giocato con i poteri, provate a usare la traslazione in combattimento e vi assicuro che con la giusta dose di originalità potrete effettuare massacri incredibili! Il punto è che Dishonored ti fornisce gli strumenti, poi devi essere tu a capire cosa farci, ma non si può minimamente pensare di combattere solo con la spada e la pistola. Pensate che palle sarebbero i combattimenti su The Witcher 3 se non ci fossero i segni. Il combattimento su Dishonored deve avere basi molto semplici proprio per il fatto che così il giocatore è creativo nella lotta e può usare i poteri per ogni circostanza. Infine concordo con tutto il resto che avete detto. Bella recensione, complimenti!

    • @GameSailors
      @GameSailors  8 років тому

      Ciao Mario e grazie per il tuo commento! Sono d'accordo sul fatto che il combattimento debba essere semplice in un gioco del genere perchè ritengo che il combattimento sia la "conseguenza" di un errore fatto in faso stealth. Il problema è che, da quello che dicono gli sviluppatori, il combattimento sarebbe dovuto essere una possibilità per affrontare tutto il gioco. In questo caso il combattimento diventa troppo semplice per reggere un titolo che invece nasce come stealth e vede le fasi action come situazioni in cui ci si trova ma che quasi mai si cercano. È per questo che ho voluto segnalare il "problema" in fase di recensione. L'ho fatto per quei giocatori che magari pensano di trovarsi davanti un action adventure che contempla ANCHE lo stealth e che invece si ritrovano in uno stealth che propone anche sezioni che possono sfociare nell'action. Spero di averti risposto illustrandoti meglio il motivo di quella critica :D

    • @lucamassaro3013
      @lucamassaro3013 8 років тому

      Capisco.... però mi stupisce che la gente non sappia che Dishonored è uno stealth game, ma tanto si sapeva che sarebbe stato un gioco di nicchia. Gli sviluppattori volevano mantenere allo stesso tempo un gameplay stealth e uno action? Volevano creare due storie diverse? Volevano usare il cryengine come motore di gioco? Siamo soli in questo universo? Quale senso ha la vita? Credo che molte delle cose annunciate dai publiscer ( Bethesda ) non si siano rivelate del tutto corrette, ma gli sviluppatori ci hanno regalato comunque un ottimo prodotto. Hanno fatto del loro meglio e hai ragione nel dire che se non potevano unire due gameplay diversi in unico gioco forse dovevano stare in silenzio. Speriamo che nel futuro Dishonored 3 si lavori di più su questo punto.

    • @GameSailors
      @GameSailors  8 років тому

      Sì, credo che dire "Gioca come vuoi" per poi farti fare a fette dai nemici senza tanti complimenti sia un po' controproducente XD
      Io, tu e tanti altri siamo informati e sappiamo che il loro "Gioca come vuoi" significa "gioca come vuoi in ambito stealth", ma i giocatori meno informati potrebbero pensare di avere a che fare anche con meccaniche alla Uncharted 4, in cui la situazione era ribaltata e lo stealth c'era ma era solo una minuscola parte di un'esperienza completamente diversa.