VICINI racconta ARGENTINA-ITALIA 1-1 ('90): "Meritavamo la finale" | Un Mondiale in una Partita

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Il CT della Nazionale Azzurra del 1990 Azeglio Vicini, in un'intervista storica del 2002 presente nei nostri esclusivi archivi, racconta l'amara sconfitta in semifinale contro l'Argentina di Maradona e la sfortunata scelta di giocare a Napoli quella fondamentale partita.
    #AzeglioVicini #Mondiali #UnMondialeInUnaPartita
    ► Scarica l'APP GRATUITA di CalcioNews24
    APPLE: apps.apple.com...
    ANDROID: play.google.co...
    ► Iscriviti al canale: www.youtube.co...
    SEGUICI SU:
    ► SITO: www.calcionews...
    ► FACEBOOK: / calcionews24
    ► TWITTER: / calcionews24
    ► INSTAGRAM: / calcio.news24com

КОМЕНТАРІ • 93

  • @Gabriele-g8z
    @Gabriele-g8z 2 місяці тому +3

    Era una Italia Stellare con una Rosa di Massima Qualità, con un Gioco Bellissimo e con un Gioco di Massima Qualità.

  • @mitsui8723
    @mitsui8723 Рік тому +15

    Gente che utilizza l’alibi del San Paolo merita di non vincere un Mondiale. Evidentemente a livello caratteriale mancava qualcosa sia al CT che al gruppo che aveva creato. Nel 2006 l’Italia è andata in finale passando per Dortmund in semifinale, il fortino tedesco.

  • @josuesantos8885
    @josuesantos8885 Рік тому +16

    Nessuno si ricorderà mai che Schillaci era in fuorigioco sul gol. E che lisciò la palla con il piede con cui voleva tirare segnando invece con il piede d'appoggio, su cui rimbalzò il pallone.

    • @mitsui8723
      @mitsui8723 Рік тому +6

      Tra l’altro da quella azione vennero poi fischiati diversi fuorigioco a Schillaci. Tra cui uno inesistente solo davanti al portiere sull’1-1 su assist di Ferri.

    • @Cappellaio_Matto
      @Cappellaio_Matto Рік тому +4

      Ok il fuorigioco, ma se segnava di naso o con la palla destra poco cambia.

    • @tindarocappadona6219
      @tindarocappadona6219 Рік тому +1

      Invidia invidia. Il divin codino ha giocato quel mondiale?????

    • @user-qg3hs4hd2d
      @user-qg3hs4hd2d Рік тому

      Vero avremmo meritato quella finale

    • @stevenVD80
      @stevenVD80 Рік тому +1

      Per colpa di quel gol concesso con troppa magnanimità per il resto della gara Totò sarà fischiato offside sempre e comunque a prescindere per partito preso.

  • @stefanoscovenna3601
    @stefanoscovenna3601 Рік тому +7

    Azeglio Vicini , R.I.P. 🙏

  • @Gabriele-g8z
    @Gabriele-g8z 2 місяці тому +2

    Schillaci per le regole vigenti all'epoca nei Mondiali di Calcio Italia 1990 era in posizione assolutamente Regolare.

  • @marcopalatini446
    @marcopalatini446 Рік тому +4

    Grande Azeglio, bellissimo periodo e tanta riconoscenza per quelle serate di festa. Forse, a distanza di anni, potremmo riconoscere che gli argentini ci furono superiori a centrocampo per quasi tutta la partita. Grazie mille lo stesso, Azeglio

    • @vincenzopace1299
      @vincenzopace1299 Рік тому +1

      concordo

    • @alecimino1608
      @alecimino1608 23 дні тому

      Vicini allenatore scarsissimo come Maldini Sacchi e Trapattoni del 2002, i peggiori allenatori della nazionale ai mondiali

  • @happyandfunnybaby2450
    @happyandfunnybaby2450 Рік тому +4

    Started wrong 11 side vs Argentina, You left the best players on the bench, M Tassotti C,Ancelotti, R Baguio. 1990 Italian team was the best ever

  • @congocuatro118
    @congocuatro118 2 місяці тому +2

    Siempre me pregunto porqué en Italia lo castigaron tanto a Zenga por su error en esa salida ¿Acaso se olvidan del insólito error del arquero argentino, Nery Pumpido, en el partido inicial del Mundial 90 frente a Camerún (que ganó ese partido)? Y en ese momento Argentina era el campeón del mundo

    • @miriamalmeida6687
      @miriamalmeida6687 Місяць тому +1

      Exato sou brasileiro tafareel falhou 10 X em disputas de copa América e eliminatórias. Zemga foi o melhor goleiro do mundo ❤ 3 X.

  • @carloromano8958
    @carloromano8958 Рік тому +4

    Caro Vicini, se perdemmo quel mondiale fu solo per colpa tua. Un grande allenatore sa scegliere i giocatori in base alla forma fisica e mentale durante il torneo. Un grande allenatore riesce a mettere in discussione le proprie idee, sa mettere da parte la sfera affettiva, sacrificando giocatori apparentemente intoccabili a favore di chi merita la maglia da titolare in quel momento. Infine un grande allenatore sa anche resistere a tutte le pressioni esterne, come dimostrò Bearzot nel 1982.

  • @vincenzopace1299
    @vincenzopace1299 2 місяці тому +2

    Qualcuno ha mai detto a Vicini che l' Italia era forte il triplo di quell' Argentina e che avrebbe dovuto vincere anche alla Bombonera? Nel 2006 l' Italia vinse a Dortmund contro la Germania. Dortmund......!

  • @Gabriele-g8z
    @Gabriele-g8z 2 місяці тому +1

    L'Argentina aveva perso per 1-0 la prima partita con il Camerun a Milano.

  • @IlBalla86
    @IlBalla86 Рік тому +3

    Credo molto poco alle sue parole, in quel mondiale oltre a giocare in casa l'Italia aveva una squadra molto forte, la verità é che l'Argentina aveva un calciatore che oltre alla sua classe possedeva un grande carisma che permetteva ai suoi compagni di giocare bene e vincere anche se questi erano calciatori mediocri, oltretutto in uno stadio dove si trovava perfettamente a suo agio, doveva andare cosi e basta

  • @saba4436
    @saba4436 Рік тому +9

    Quello era il nostro mondiale🇮🇹🇮🇹🇮🇹

    • @aniellosansone8990
      @aniellosansone8990 Рік тому +4

      Come no?! Si è visto...Vicini credeva di partecipare al torneo under 21. E se il Mondiale fosse obbligatoriamente della squadra ospitante non avremmo mai vinto nulla.

    • @diegodavide
      @diegodavide Рік тому +4

      @@aniellosansone8990 credo che Saba intendesse che era un mondiale alla nostra portata e qualcosa di più. Che poi Vicini abbia sbagliato moltissimo, questo è fuori dubbio. Non credo ad una sola parola delle scuse che dice il ct.

    • @tindarocappadona6219
      @tindarocappadona6219 Рік тому

      @@aniellosansone8990 un mondiale falsato, i nostri azzurri lo sapevano tranne Schillaci.

    • @laviniaparisi9154
      @laviniaparisi9154 Рік тому

      @@diegodavide Ripoai in pace Vicini, ma fu un'emerita vigliaccata addossare le colpe sui napoletani quando fu lui a sbagliare la formazione, dando adito al falso storico del tifo contro, cui ancora tante persone credono.

  • @Sadowsky1965
    @Sadowsky1965 Рік тому +9

    Caro Vicini, potevi anche dire che fu una gigantesca cazzata far giocare Vialli al rientro da infortunio. Baggio era in forma strepitosa....ed era Baggio, non uno qualunque.

    • @marcoferrari636
      @marcoferrari636 Рік тому +7

      Concordo in pieno con te, la stessa minchiata la fece Maldini a Francia 98 facendo partire Del Piero al posto di Baggio in forma stupenda. Vicini e Maldini hanno perso due mondiali tenendo Baggio in panchina per poi facendolo entrare dopo. Bearzot un errore del genere non l'avrebbe mai fatto. Ricordate Paolo Rossi fatto giocare contro tutti. E li la differenza fra un grande ct e dei ct mediocri

    • @mitsui87334
      @mitsui87334 Рік тому +1

      Bisogna ricordare che Bearzot aveva un contratto fino a Italia '90. Poi si dimise, ma a quei mondiali era sempre insieme a Riva e Boniperti che facevano parte della delegazione azzurra. La mia versione è differente, bisogna tornare al maggio del '90. Vialli era la stella della Nazionale, che con la Samp nella stagione 89-90 ebbe diversi disturbi fisici e anzi a tratti era palese che si stava risparmiando per i Mondiali (a differenza di ciò che accade oggi). Vicini e forse sponsorizzato anche da Bearzot aveva un solo titolare fisso in attacco, che si chiamava Vialli. Baggio era considerato l'astro nascente, ma anche ai tempi non un giocatore da poter giocare interamente 7 partite nell'arco di un mese (ricordiamoci che c'erano solo due cambi), insomma un lusso da gestire. Sono d'accordo anche io che avrebbe dovuto giocare Baggio, ma per Vicini e lo staff azzurro il Paolo Rossi, il giocatore su cui scommettere fino all'ultimo, non era Baggio, bensì Vialli che tra l'altro era già dato per recuperato contro l'Eire ma alla vigilia gli venne la febbre.

    • @gaetanoapicella4237
      @gaetanoapicella4237 10 місяців тому +2

      @@marcoferrari636 infatti Bearzot nell86 convocò e fece giocare tanti dell82 che non si reggevano inpiedi, per esempio lo stesso rossi venne convocato ma era già un ex calciatore a discapito di tanti altri in quel momento più forti ed in forma....ma per favore

    • @carloromano8958
      @carloromano8958 7 місяців тому +2

      @@gaetanoapicella4237 infatti fu quello l'unico, grosso errore di Bearzot, peccare di riconoscenza verso dei ragazzi che gli avevano donato la più grande soddisfazione professionale della sua vita. Per il resto Bearzot è stato un grande allenatore che ha sempre portato avanti le proprie idee, contro tutto e tutti, a differenza di tanti altri allenatori-banderuola. Bisogna inoltre dire che il mondiale dell'86 rappresentò un periodo storico in cui era tramontata una generazione di campioni che avevano segnato un'epoca in nazionale e nelle rispettive squadre di club (vedi Zoff, Gentile, Scirea, Rossi, ecc.). Ma nel contempo la nuova generazione, che segnerà un'altra epoca, era ancora acerba (vedi Maldini, Donadoni, Vialli, Baggio, ecc.). Peccato davvero per Bearzot chiudere in quella maniera una brillante carriera come la sua. Avrebbe dovuto lasciare da campione dopo il mondiale dell' 82.

  • @estremo126
    @estremo126 8 місяців тому +1

    Grande Azeglio!

  • @aniellosansone8990
    @aniellosansone8990 Рік тому +7

    Vicini poteva uscire con più stile e risparmiarsi claudicanti scuse, tipo che i napoletani (che non erano tanti rispetto ai connazionali) non tifarono per l'Italia, (è una fesseria monumentale) e tante altre. La verità è che quella nazionale deluse, fu portata avanti solo dalla sorpresa Schillaci, non meritava di vincere e sbaglió 2 rigori. Succede,eccome.

    • @diegodavide
      @diegodavide Рік тому +3

      nessuno tifò contro l'Italia, dato che dopo la sconfitta ai rigori, Napoli fu un cimitero in silenzio tombale. Una città che ti tifa contro, dopo una sconfitta, come minimo esulta. Napoli era in silenzio. Vicini contava sempre e solo su Schillaci, e pensava che quest'ultimo potesse risolvere sempre i problemi. No giocavamo benissimo, ma mancavano attaccanti. Inoltre, Vicini perse perchè faceva gicoare sempre i soliti. Perchè non far giocare anche gli altri panchinari?

    • @aniellosansone8990
      @aniellosansone8990 Рік тому +3

      @@diegodavide, perché, pace naturalmente all'anima sua, non era un grande allenatore né uno stratega. Quella nazionale andò fin troppo avanti. Se fosse stato onesto, soprattutto, con sé stesso, avrebbe evitato 40 anni di malevolo chiacchiericcio nei confronti degli amici napoletani. Chiacchiere cui hanno creduto o chi allo stadio non c'era o stupidi o speculatori.

    • @diegodavide
      @diegodavide Рік тому +3

      @@aniellosansone8990 caro amico mio, io ho questa linea guida, le motivazioni della sconfitta contro l'Argentina sono i suoi ripetuti errori a far giocare sempre tutti, e oltre. Ti ricordi che fece a Carnevale? Era in cattiva forma, ed ebbe troppa fretta di toglierlo, per via di quel gesto con la mano, durante la partita con gli STATES, che lo fece mandare in tribuna. In realtà, Vicini non andò più di pelo, come si dice, con l'attaccante del Napoli, questo indipendentemente dal gesto. Inoltre Aldo Serena disse, che se Carnevale fosse stato in forma, non l'avrebbe mai spedito in tribuna. per far giocare Vialli, che era ancora infortunato, ha rovinato la gara con l'Argentina, e Vialli si ruppe anche, così da saltare anche l'eventuale finale contro la Germania. De Napoli e De Agostini, che erano i due motori del centrocampo, erano stramorti, perchè avevano 5 partite di fila sulle spalle. Giannini spompato, Bergomi non al meglio, Ferri idem, Maldini pure, Baresi che te lo dico a fare. Ma Ferrara, Mancini, Lombardo e Viercowod che cavolo li aveva convocati a fare? Per questo abbiamo perso. E Baggio? L'ha messo tardi, a partita finita...dimmi tu se può considerarsi un bravo allenatore, pace all'anima come dici tu, ovviamente. Ma chi dice che c'entra Napoli o i napoletani allora vuol dire che non hanno capito niente di quella sera..

    • @laviniaparisi9154
      @laviniaparisi9154 Рік тому +1

      @@aniellosansone8990 Paradossalmente il fatto che si giocò a Napoli favori' l' allenatore Vicini e i vari Bergomi e company, appoggiati da giornalisti conniventi, che così poterono aggrapparsi a questo falso e sporco alibi per giustificare la sconfitta. La verità è una e sacrosanta: la squadra giocò male, non fu messa bene in campo e non fu in grado di affondare dopo il gol del vantaggio, subendo il ritorno degli argentini. Da napoletana mi sentii tradita dalle malelingue che ancor oggi serpeggiano su quella sera.

    • @davide95pv81
      @davide95pv81 Рік тому

      Si però guardati la nostra formazione titolare zio, e guarda anche la panchina,Schillaci non giocava da solo..

  • @mariopani6730
    @mariopani6730 Рік тому +3

    Ho sempre sostenuto Vicini..ma sbaglio' la formazione.....Vierchowod su Maradona sarebbe stata una mossa azzeccata

    • @mitsui87334
      @mitsui87334 Рік тому +1

      A centrocampo avevamo un fuoriclasse che si chiama Ancelotti, frenato nella sua carriera dai problemi fisici. Ma contro l'Argentina si era ripreso e andava schierato titolare al posto di De Agostini.

    • @laviniaparisi9154
      @laviniaparisi9154 Рік тому +2

      Vierchowod o, meglio ancora, Ferrara, che era compagno di squadra di Maradona e lo conosceva a perfezione, marcandolo in tutte le gare di allenamento.

  • @francescopartipilo5550
    @francescopartipilo5550 4 місяці тому +1

    Grazie Zenga

    • @miriamalmeida6687
      @miriamalmeida6687 Місяць тому

      The best 88.89.90
      Sou brasileira .tafarel falhou várias x coloca aí copa América falha tafarel .todos goleiros falham .vc está errado ,zenga foi mostro até o erro

  • @sergiopiva4340
    @sergiopiva4340 Місяць тому

    meritava il mondiale

  • @nononsense2247
    @nononsense2247 22 дні тому

    Chi ha vissuto quel mondiale da spettatore e tifoso onesto e sportivo sa benissimo che Vicini doveva far partire baggio Dal 1' perche' purtroppo non era il mondiale Di Vialli, e' anche vero che le partite si vincono nei 90" o in questo 120'.. dare la colpa all 'arbitro o a Napoli o a Maradona o a Zenga e' da vigliacchi

  • @Bruno-eo5dn
    @Bruno-eo5dn 6 місяців тому

    Il gol di Schillaci era in fuorigioco, nel primo tempo supplementare l'arbitro si dimentica di fischiare e fa giocare 10 minuti in più con l'Argentina in 10 uomini...

  • @snake8bit83
    @snake8bit83 Рік тому +4

    Non sono d'accordo con Vicini. L' Argentina fece quasi sempre la partita, e in certi frangenti ci ha messo sotto sul piano del gioco. Dopo il gol di Schillaci, l'Italia fece poco e nulla. Considerando che giocavamo in casa, l'eliminazione fu meritata. Un vero peccato, perchè avevamo una gran bella squadra. Baratterei molto volentieri Italia 90 con Germania 2006

  • @Gabriele-g8z
    @Gabriele-g8z 2 місяці тому +1

    La rete di Schillaci era regolarissima

    • @danielalejandrodonati7410
      @danielalejandrodonati7410 Місяць тому

      La televisione non ha mai mostrato l'immagine laterale all'area di rigore, quindi c'è il dubbio. Ai tempi il difensore e attaccante sulla stessa linea era fuorigioco

  • @fabioarui596
    @fabioarui596 4 місяці тому +2

    Un grigio burocrate federale. Niente di piu', niente di meno.

  • @mariopani6730
    @mariopani6730 Рік тому +2

    L'Italia era una buona squadra....ma Vicini sbaglio' formazione ...Vialli improponibile.,Baggio in panchina....nelle partite precedenti niente turnover e squadra che arriv'o esausta....ricordiamoci anche che comunque in squadra avevamo giocatori mediocri come De Napoli e De Agostini

    • @stevenVD80
      @stevenVD80 Рік тому +2

      Due onesti lavoratori ma uno era la diga del centrocampo napoletano che comunque era una corazzata e Gigi era un Jolly che comunque era titolare esterno sinistro nella Juventus che aveva appena fatto il double coppa uefa/coppa Italia...

  • @Grottaglie939
    @Grottaglie939 Рік тому +9

    E i napulitan che tifavano argentina 🤦

    • @aniellosansone8990
      @aniellosansone8990 Рік тому

      Questa è una grandissima fesseria.

    • @Grottaglie939
      @Grottaglie939 Рік тому

      @@aniellosansone8990 Ehehehehhhhh 😉

    • @luigidesena7458
      @luigidesena7458 Рік тому +2

      beh, sul rigore di Maradona si sentono i fischi dello stadio

    • @alunsage882
      @alunsage882 Рік тому +1

      @@Grottaglie939 364 giorni l'anno eravamo (e siamo) terroni e poi pretendevate che tifassimo per la vostra nazionale quel giorno? Bella battuta.

    • @diegodavide
      @diegodavide Рік тому

      @@alunsage882 quando la broccolaggine raggiunge livelli estremi..

  • @laviniaparisi9154
    @laviniaparisi9154 Рік тому +4

    Riposa in pace Vicini. Non potrei mai infierire su un uomo che non c' è più, ma la disonestà delle tue dichiarazioni resta. Mai un' autocritica sulla formazione sbagliata e la scarsa preparazione data alla squadra: la colpa è stata dei napoletani, che invece sostennero incondizionatamente l'Italia. E purtroppo questa bufala del tifo contro è stata creduta.

    • @diegodavide
      @diegodavide Рік тому +2

      troppo creduloni...Napoli rimase in lutto, come fece vedere Pizzul. E poi dove stava questa lacuna di tifo da parte dei tifosi partenopei, indipendentemente dalle dichiarazioni di Maradona? Booo

    • @laviniaparisi9154
      @laviniaparisi9154 Рік тому +4

      @@diegodavide Tra l' altro Maradona asseri' di volere solo il rispetto dei napoletani, ma non il tifo. Il sostegno dei napoletani lo chiese per la gara contro l' Urss. La gente confonde. La verità è che si volle parlare di spaccatura nel pubblico di Napoli già da prima della partita, per precostituirsi già un alibi ad un eventuale sconfitta, perché tutti sapevano che l'Italia fino a qual momento non aveva incontrato grandi squadre.

    • @taddarita75
      @taddarita75 Рік тому +2

      Ricordo perfettamente un servizio del tg1 pre-partita a Napoli dove in molti intervistati manifestavano il desiderio di sostenere Maradona. Mentre altri tifosi domandavano a questi se si sentissero italiani. Quindi una porzione di pubblico napoletano che remava contro c'era, senza chiacchiere.

    • @laviniaparisi9154
      @laviniaparisi9154 Рік тому +4

      @@taddarita75 Erano una piccolissima minoranza e trasmettevano solo le loro interviste. Lo facevano di proposito per precostituire già un alibi per un'eventuale sconfitta perché sapevano ( per ammissione di Vicini) che la nostra nazionale era stanca e avrebbe potuto non reggere. Ricordo una volta (un paio di giorni prima della semifinale) che intervistarono, alla mia presenza, una cinquantina di persone in una strada frequentatissima (tra cui dei membri della mia famiglia). Dissero tutti che avrebbero tifato Italia. Quale intervista mandarono in onda? Quella dell'unico ragazzino ( unico su 50) che disse invece di sostenere Maradona. Tutto in malafede. Se non sapete i fatti non giudicate! Le chiacchiere sono le vostre e di chi come voi s' informa solo su quello che vi vogliono far conoscere! I servizi del tg1 erano creati artatamente.

    • @xyzrt7
      @xyzrt7 Рік тому

      Veramente non è quello che ha detto vicini nell’intervista. Ha fatto un cenno all’aspetto di Maradona a Napoli, perché era comunque un fatto rilevante, ma nn ha certo dato la colpa ai tifosi napoletani - come del resto mai nessuno ha ipotizzato. La formazione non l’ha sbagliata, la squadra era arrivata in semifinale con una marcia trionfale e anche quella partita - pur giocando in modo meno brillante - sembrava tenerla in pugno, salvo poi perdersi nel momento di difficoltà del gol subito

  • @emisurfchannel2280
    @emisurfchannel2280 Місяць тому

    Colpa di Pizzul

  • @sgarbus26
    @sgarbus26 Місяць тому

    Siamo usciti solo ed esclusivamente per colpa di Zenga.

    • @miriamalmeida6687
      @miriamalmeida6687 Місяць тому

      Baggio erro o pênalti em 94.donadoni erro em 90 sério que avculpa é do zemga que foi um moustro no gol .vc é o erro 😢

  • @alecimino1608
    @alecimino1608 23 дні тому +1

    Vicini 90, Sacchi 94, Maldini 98 e Trapattoni 2002 um poker di allenatori scarsi che hanno fatto pena ai mondiali con le rispettive nazionali

  • @luigidesena7458
    @luigidesena7458 Рік тому +4

    che vergogna vicini, avrebbe dovuto dire che sbaglio' tutto: in panchina baggio, senza gioco e con l'intenzione di speculare sul golletto di schillaci. e poi dimentica che lo stadio tifo', ovviamente, Italia e quando aveva la palla l'Argentina fischio' inesorabilmente anche quando aveva la palla Maradona(basta ascoltare l'audio della partita). allenatore scadente

    • @diegodavide
      @diegodavide Рік тому +2

      vedendo giocare l'Italia, vidi De Agostini e De Napoli che erano morti, non avevano più energie. Giannini, Ferri, Bergomi, Baresi, Maldini giocavano sempre. Ma perchè non ha mai fatto giocare Ferrara, Mancini, Viercowhod, Lombardo e compagnia bella? Baggio poi fa sempre le spese di tutti. Si era fissato con Vialli, che a furia di farlo giocare, si ruppe, e quindi non avrebbe mai giocato la finale. Come quando Zoff, nel 2000, all'europeo si fissò, tra virgolette, a convocare Del Piero, che non era al meglio, per i motivi che sappiamo.
      Napoli, dopo la sconfitta contro l'Argentina era diventata un deserto..quindi dove stava quest'astio verso l'Italia, nella semifinale a Napoli? Booo

    • @laviniaparisi9154
      @laviniaparisi9154 Рік тому +3

      Finalmente qualcuno che dice la verità. Incolpare i napoletani, che tifarono Italia, fu il naturale alibi per trovare il capro espiatorio ad una sconfitta che maturò sul campo a causa della formazione sbagliata, del gioco inesistente e delle papere del portiere (splendido fino a quel momento) sia al momento del gol che dei rigori.

    • @laviniaparisi9154
      @laviniaparisi9154 Рік тому +1

      @@diegodavide Ricordo benissimo anch'io il silenzio tombale che piombo' su Napoli all' errore di Serena...La storia del tifo contro è una bufala clamorosa. Si perse sul campo. Vicini dopo la gara dei quarti di finale disse di essere preoccupato nel vedere la squadra stanca. Non lo ricorda nessuno? E poi perché l' allenatore non ha scelto di far marcare Maradona da Ferrara, che era suo compagno di squadra e lo conosceva alla perfezione? Poi Baggio in panchina....boooh

    • @stevenVD80
      @stevenVD80 Рік тому

      ​@@diegodavideLombardo non era fra i convocati perché Donadoni non faceva sconti ed entrò nel giro delle convocazioni solo nel 1991

    • @DALELE76
      @DALELE76 Рік тому

      L'atmosfera a napoli era moscia, non diciamo fesserie, all'olimpico sembrava un'arena