Panoramica: 1 Pietro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 15

  • @Giorgi-ji2bf
    @Giorgi-ji2bf 25 днів тому

    San Pietro e Paolo vi adoriamo , grazie per questi video che ci spiegano in modo riassuntivo.❤❤❤

  • @nucciomangiafico2204
    @nucciomangiafico2204 4 роки тому +1

    É un lavoro meraviglioso quello che fate, storicamente, evangelico e chiarificatore sotto tutti gli aspetti, spero che lo farete con tutta la Bibbia è non solo il nuovo testamento, che Dio vi benedica

    • @alessiocogotti739
      @alessiocogotti739 4 роки тому

      c è pure il vecchio testamento che sicuramente tradurranno in seguito se cerchi lo trovi

  • @alessio80
    @alessio80 2 роки тому +1

    Interessante e ben fatto 🙂

  • @sabinacartellino3982
    @sabinacartellino3982 3 роки тому

    Dio vi benedica grandemente!! grazie per questi video bellissimi

  • @e.i.5711
    @e.i.5711 4 роки тому +1

    salve! Interessantissimo canale, che ci mostra in un modo semplice ciò che contiene la Bibbia, il messaggio che porterà il genere umano alla salvezza....come scritto anche in Matteo 24:14 ora l'unico contatto con le persone...è internet! a piedi non si può fare più! pensiamoci tutti a queste meravigliose notizie....Un incoraggiamento all'autore di questo canale. Si gradirebbe a breve spero, un video su come si evolveranno i "tempi" da oggi in poi...fino alla fine! Grazie! Buon lavoro.

    • @alessiocogotti739
      @alessiocogotti739 4 роки тому

      siamo portati ad annunciare la buona novella quindi uscire e comunicarla

  • @mariofoti975
    @mariofoti975 4 роки тому +2

    Pietro non è stato a Roma a parte questo avete fatto un ottimo lavoro

  • @tommasozonni7165
    @tommasozonni7165 Рік тому

    Cosa significa Pietro 2, 9

  • @palmironocenti2994
    @palmironocenti2994 3 роки тому

    Il leader era Giacomo

  • @alessiocogotti739
    @alessiocogotti739 4 роки тому +1

    Siamo sicuri che Pietro sia arrivato a Roma? un altra cosa che è importante 2:24 versetto importante non menzionato.....un altra cosa petros vuol dire pietra la roccia è Gesù la pietra angolare, fate ragionamenti cattolici non va bene per chi vuole conoscere la verità

    • @giuseppedimita4037
      @giuseppedimita4037 3 роки тому

      Mi permetto di segnalarti che la roccia indicata da Gesù non è Lui stesso, stando al testo, così come, ancora meno, è il povero Shimon. Lo so che gli "evangelici" lo raccontano così; ma non è quello che il testo indica. In realtà il testo è chiaro e non necessita di nessun virtuosismo logico, per essere compreso. Ti suggerisco di rileggerlo, con calma, attentamente, per conto tuo, come se leggessi qualunque altro scritto. Vedrai da te a cosa si riferisce il Rabbi parlando di roccia. Questa roccia: cosa c'è immediatamente vicino alle parole di Gesù, non ci sono le parole di Shimon? Vero è invece che non c'è nessuna prova né testimonianza attendibile che Pietro sia mai stato a Roma. Anzi, i pochi riferimenti delle scritture "neo-testamentarie" indicano che lui era inviato ai suoi connazionali, mentre Paolo alle altre etnie. Verosimilmente, seguendo le istruzioni che Gesù aveva dato, Pietro e gli altri discepoli, rimasti a lungo in Gerusalem dopo l'ascensione del Signore, siano fuggiti prima della conquista e distruzione di quella da parte dei Romani. Ma non sarà fuggito certo a Roma, il buon e ormai anziano Pietro. Potrebbe essere stato successivamente catturato e deportato nella capitale dell'impero, per essere dato al supplizio; ma questa è una pura ipotesi, che si potrebbe affiancare a mille altre. Di certo non si è mai occupato della comunità romana, Pietro. E se c'è mai stata un centro del cristianesimo, a cui si faceva riferimento come ad una capitale, questa era Jerusalem, almeno finché è rimasto lì il consiglio degli apostoli. Il resto sono chiacchiere.

  • @giuseppedimita4037
    @giuseppedimita4037 3 роки тому

    Non c'è una sola prova che Pietro abbia mai anche solo messo piede a Roma, e tutte le informazioni attendibili sono di segno contrario. Leggiamo di più le Scritture, e meno le chiacchiere. Anche se tali chiacchiere le sputano dotti ed intendenti; costoro sono quelli ai quali, quando non mentono a bella posta, il Padre nasconde le verità che rivela ai piccoli.

  • @nucciomangiafico2204
    @nucciomangiafico2204 4 роки тому +1

    Tertulliano fa spesso riferimento alla predicazione di Pietro e Paolo a Roma:
    «Se sei in Italia, hai Roma, da cui si diffonde un'autorità che va molto oltre [i confini della stessa Italia]. Quanto è fortunata questa Chiesa per cui gli Apostoli hanno versato la loro dottrina con il loro sangue, dove Pietro ha emulato la passione del Signore, dove Paolo è stato coronato con la stessa morte di Giovanni (Battista).»
    (Tertulliano, De Praescriptione, xxxv)
    Riferendosi al passo del Vangelo descritto precedentemente (Giovanni 21,15-19):
    «La germogliante fede cristiana fu insanguinata per primo da Nerone a Roma. Là Pietro fu legato da un altro come Gesù gli aveva profetizzato, quando fu legato alla croce»
    (Tertulliano, Scorpiace, xv)
    Per illustrare il fatto che non è importante con quale acqua si amministri il battesimo, scrive che non c'è
    «[...] nessuna differenza tra quella con cui Giovanni battezzava nel Giordano e quella con cui Pietro battezzava nel Tevere»

    • @giuseppedimita4037
      @giuseppedimita4037 3 роки тому

      Quando ha scritto Tertulliano? Ammesso che non sia stato falsificato, come tanti altri documenti...