tutta napoli un emerito cz, togliete i mercatini di pinciocate e ciofeke cinesi vi rimane la pizza ed i beni culturali realizzati quando napoli NON ERA ITALIA
Una mia amica di Londra che ha visitato svariate città in Italia mi disse che come ti servono al bar a Napoli non ti servono in nessun altro posto, a parte questo oltre al cibo tradizionale spesso non si fa riferimento che pure a livello di pasticceria Napoli è al top. Ma più in particolare cosa ha Napoli che molte città o alcune capitali Europee non hanno? Secondo me le dimensioni, il clima e la cultura, in molte città ad una certa ora sembra ci sia il coprifuoco!! Mentre quì soprattutto al centro ci sono bar e cornetterie aperti tutta la notte, in molti posti non sanno neppure cos'è una cornetteria!! Il centro storico è una città dentro una città in pratica dato che è il più grande d'Europa!! Ad esempio pure se vai a Londra che è una megametropoli dove hanno la cultura di andare ai pub ma i pub chiudono alle 23 durante la settimana e restano aperti solo i minimarket degli Indiani e Pakistani ad una certa ora. Credo che poche città possano paragonarsi a Napoli come Barcellona, Atene forse Madrid, Instanbul, Lisbona magari, tutte città del Sud Europa in ogni caso!
@@gianlucaragni6679 non offendermi, io non sono alcun stato, mai votato in vita mia, sono solo costretto con la forza e le armi ad ubbidire ai comandi dei politici che eleggete, ne farei volentieri a meno
Quei graffiti che imbrattano i muri del centro storico sono un pugno negli occhi...un degrado. Bisognerebbe fare qualcosa. Ho girato tante città ma poche hanno il centro storico ridotto così. Avere una città con tanto potenziale e tenerla così è un crimine.
La cosa più bella di Napoli è che non è possibile colonizzarla . Conserva la sua unicità nonostante le invasioni ed occupazioni subite. Resiste a tutto soprattutto alla tentata colonizzazione del regime italiano d'occupazione dal 1860.
@@vahtca Volete un nuovo Bossi? Lo dico da "super terrone". Basta con "la flotta napoletana" di De Magistris e pensiamo, noi meridionali, a rendere sempre più grande il Sud. Le potenzialità ci sono e basta piagnistei! Cominciamo a non andare in tre sul motorino ( Vincenzo Scotti insegna!)e daremo uno spettacolo diverso a chi arriva a Napoli: questo non c'entra niente con il folklore! Andare senza casco, in tre sono bazzecole? Per l'ex Ministro Scotti non lo erano, perché diceva che il senso dello Stato si vede dalle piccole cose.
@@vahtcaIl presidente regionale esiste solo per i napoletani. Un'amica di Benevento mi dice che i sanniti (popolo diverso dai napoletani) si vergognano di essere accostati ai napoletani, in quanto campani.
Napoli è bellissima! Però mi dovete spiegare perché d' estate piena di turisti i mezzi alle 22 non ci sono più e nemmeno la metropolitana , abbiamo dovuto prendere un taxi!! In nessuna regione è così!!!
Per curiosità signora, ma in che giorno lei ha trovato la metro chiusa?io ho preso la metro anche all'1 di notte di sabato. Forse é stata sfortunats e quel giorno avevano limitato l'orario di corsa dei treni per qualche sciopero o lavoro sulla linea.
Tutto è bello a Napoli (tranne il traffico è la munezza). La sua essenza, la sua eccentricità! 😍🤩 Io sono una “napoletana Made in Argentina”. Ahaha! Qua è il paradiso per me! 🥰
Era troppo bello che si dicesse tutto Ok (x qualche cittadino un po' invidioso) Napoli ha davvero tutto sole mare canzoni gente generosissima cibo cultura e tanto altro Non ha paragoni ! Premetto non sono napoletana!
La cosa più bella di Napoli sarebbe una cosa che non esiste e non può esistere dato come sono fatti gli amministratori e governati e uomini di partiti politici napoletani ed il popolo napoletano : la pulizia , la cura , la manutenzione . Ai Napoletani non f*tte assolutamente niente di Napoli. Loro piace solo sbrodolarsi addosso di vivere nella città , secondo loro , più bella del mondo. Ma quella bellezza è da essi deturpata e la città devastata ogni giorno ed è merito degli antenati e della Natura . Non dei Napoletani . Napoli sopravvive nonostante i Napoletani
Francesco spinosa come deve essere bello vivere al nord tutta gente per bene lavoratrice onesta capace ordinata pulita il sapone non lo conoscevate nemmeno il bidè non ne parliamo nemmeno Ve l abbiamo portato noi a forza di braccia quando lo vedrete per la prima volta vi spaventate cose sto coso ah e per fare il bagnetto al bimbo ringraziate il buon Dio che vi fa vivere sennò farete una brutta fine non siete capaci neanche a fare crescere una cipolla per farvi una zuppa sempre che sappiate cose una zuppa
Da napoletana anche io amerei una migliore gestione del verde pubblico ,meno transenne in giro,e strade pulite come ,per dire, a Ravenna ( città che ho visitato,ecco perché la uso come esempio). Però vorrei anche far notare che ci sono tanti gruppi di volontari e cooperative a Napoli che si impegnano ogni giorno per valorizzare la città: riaprendo monumenti pubblici chiusi da anni , pulendo monumenti e cosí via. La piú famosa di queste realtà é la cooperativa La Paranza , grazie al quale le catacombe di san Gennaro e san Gaudioso hanno riaperto dopo anni e che ha contribuito a far rinascere il quartiere della Sanità. Oppure i ragazzi di Parteneapolis,che hanno riaperto la bellissima chiesa di Sant'Anna dei Lombardi. Napoli ,come tutte le città, ha le sue luci e le sue ombre, idem i napoletani.
Non è una polemica, provate a chiedere ai napoletani come è Napoli e noterete risposte molto diverse. Ovviamente la città è bellissima ma poco vivibile.
Io ci vivo bene. Non mi manca niente e non sono borghese della Napoli bene. Ovviamente ho vissuto fuori al nord italia e per me non abbiamo nulla da invidiare a parte l organizzazione dei servizi, questo si
Abbiate pazienza:a Napoli non ci sono mai stata, mi piacerebbe visitarla, ne ho spesso sentito parlare come città non sicura, specialmente x chi viaggia in solitaria. Cosa mi raccontate? Grazie
@@noriscassotti5477Salve signora,da napoletana sono contenta che abbia avuto una bella esperienza. Sono stata varie volte a Milano ( ho uno zio che lavora lí) e onestamente non penso che Napoli sia piú pericolosa di Milano la sera. Certo , magari.meglio evitare di uscire da soli alle 2 di notte, soprattutto in certe zone ,ma credo che siano regole valide per tutte le metropoli,chi di piú chi di meno.
Solo i topi possono andare via dalle fogne. Gli esseri umani ci sono entrati solo per costruirle. Se sei andato via da una fogna.....!!! Fatti due conti.
Vanno a Napoli 5 giorni e' parlano di calore...Ci devi vivere...Solo vivendoci anni la apprezzi in tutto e per tutto. Ti piacciono anche i suoi guai. Quando vivi a Napoli non ne puoi fare a meno.
vero, ci devi vivere, io sinceramente ci andrei a vivere, anche perché abito in un'altra città del Sud che si è più piccola, ma fidati su certi aspetti se non anche su molti, è peggio di Napoli, parlando degli aspetti negativi. Io Napoli la amo, ed è l'unica città che mi ha fatto sentire a casa e che mi ha accolto con tanto amore. Lì ho visto passione, folclore, amore, gioia, bellezze culturali, buon cibo, anzi ottimo cibo. A Napoli c'è tutto alla fine. SEMPRE FORZA NAPOLI💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙
@simonepericoli8351 mi permetto di insistere anche io, so che non si guadagna molto sotto, ma sinceramente non penso solo a guadagnare. Preferisco guadagnare di meno e comunque essere felice lo stesso nel posto in cui voglio essere piuttosto che guadagnare molto però facendo una vita che non voglio fare, e quindi di conseguenza essendo triste. Non si può pensare solo al guadagno. Tante e grazie e buona giornata
La cosa più bella di Napoli è il fatto che sia multisfaccettata!! Tanti quartieri così diversi tra loro la rendono unica!!!!
dipende come sono scusa, a me la maggior parte fan cacare letteralmente
Tutta Napoli è stupenda se stai nervoso e pensi i problemi la gente fantastica ti distrae grandi
tutta napoli un emerito cz, togliete i mercatini di pinciocate e ciofeke cinesi vi rimane la pizza ed i beni culturali realizzati quando napoli NON ERA ITALIA
Pulitela!
@@rosaliagambino9038 guarda rispetto a tanti anni fa è più pulita. Poi tranquilla non è che le altre città sono più pulite, come per esempio Roma.
“Non si è tristi, si ha solo bisogno di andare a Napoli”
Una mia amica di Londra che ha visitato svariate città in Italia mi disse che come ti servono al bar a Napoli non ti servono in nessun altro posto, a parte questo oltre al cibo tradizionale spesso non si fa riferimento che pure a livello di pasticceria Napoli è al top.
Ma più in particolare cosa ha Napoli che molte città o alcune capitali Europee non hanno?
Secondo me le dimensioni, il clima e la cultura, in molte città ad una certa ora sembra ci sia il coprifuoco!!
Mentre quì soprattutto al centro ci sono bar e cornetterie aperti tutta la notte, in molti posti non sanno neppure cos'è una cornetteria!!
Il centro storico è una città dentro una città in pratica dato che è il più grande d'Europa!!
Ad esempio pure se vai a Londra che è una megametropoli dove hanno la cultura di andare ai pub ma i pub chiudono alle 23 durante la settimana e restano aperti solo i minimarket degli Indiani e Pakistani ad una certa ora.
Credo che poche città possano paragonarsi a Napoli come Barcellona, Atene forse Madrid, Instanbul, Lisbona magari, tutte città del Sud Europa in ogni caso!
Ottimo.
Napoli è bellissima! Non lasciatela in mano alla malavita.
bisogna togliere definitivamente lo stato allora
@@ur_sph Lo Stato ( con la S maiuscola) sei anche tu!
@@gianlucaragni6679 non offendermi, io non sono alcun stato, mai votato in vita mia, sono solo costretto con la forza e le armi ad ubbidire ai comandi dei politici che eleggete, ne farei volentieri a meno
C'è lha già in mano
Quei graffiti che imbrattano i muri del centro storico sono un pugno negli occhi...un degrado. Bisognerebbe fare qualcosa. Ho girato tante città ma poche hanno il centro storico ridotto così. Avere una città con tanto potenziale e tenerla così è un crimine.
Sono napoletano ,penso se si elimina la criminalità a napoli non ci sarebbero disoccupati con l' oceano di turisti lavorerebbero tutti.
La cosa più bella di Napoli? È Napoli.
Eh sì sì !!!!!! È proprio bella,pulita,efficente, produttiva, sicura,industriosa,Napoli. Grandi prospettive per i giovani e avanzato stato sociale.
@@alfredodifrancesco7119non venirci non ti vogliamo
@@AlbertoR86non venirci sai quante pernacchie che prendi
@@alfredodifrancesco7119 asciugati le lacrime e inizia ad elencarne anche i difetti
Peccato che tu non lo sei@@AlbertoR86
La cosa più bella di Napoli è che non è possibile colonizzarla . Conserva la sua unicità nonostante le invasioni ed occupazioni subite. Resiste a tutto soprattutto alla tentata colonizzazione del regime italiano d'occupazione dal 1860.
Tutto giusto fino all’ultima parte. Basta con ste sciocchezze neoborboniche e sono napoletano.
@@Gerryio non sono sciocchezze Neoborboniche, cambieremo la storia alle prossime regionali Campania e sindaco Napoli.
@@vahtca Volete un nuovo Bossi? Lo dico da "super terrone". Basta con "la flotta napoletana" di De Magistris e pensiamo, noi meridionali, a rendere sempre più grande il Sud. Le potenzialità ci sono e basta piagnistei! Cominciamo a non andare in tre sul motorino ( Vincenzo Scotti insegna!)e daremo uno spettacolo diverso a chi arriva a Napoli: questo non c'entra niente con il folklore! Andare senza casco, in tre sono bazzecole? Per l'ex Ministro Scotti non lo erano, perché diceva che il senso dello Stato si vede dalle piccole cose.
@@vahtca 💪💪💪💪❤
@@vahtcaIl presidente regionale esiste solo per i napoletani. Un'amica di Benevento mi dice che i sanniti (popolo diverso dai napoletani) si vergognano di essere accostati ai napoletani, in quanto campani.
Quindi la gente non viene solo a mangiare (?)
Napoli è bellissima! Però mi dovete spiegare perché d' estate piena di turisti i mezzi alle 22 non ci sono più e nemmeno la metropolitana , abbiamo dovuto prendere un taxi!! In nessuna regione è così!!!
Secondo me avete beccato qualche sciopero dei mezzi xké a me è capitato di prenderli anche molto più tardi
Per curiosità signora, ma in che giorno lei ha trovato la metro chiusa?io ho preso la metro anche all'1 di notte di sabato. Forse é stata sfortunats e quel giorno avevano limitato l'orario di corsa dei treni per qualche sciopero o lavoro sulla linea.
Stattene nella tua sicilia e goditi tutte le cose belle che offre a cominciare dalla mafia.
C'è chi rosica e chi mente
rosicare di che cosa, della merda che tenete?
@@fabrizioguglielmino373Poi però vi lamentate del "razzismo al contrario"
Ma chi se lamenta Dio cane!!!
Tutto è bello a Napoli (tranne il traffico è la munezza).
La sua essenza, la sua eccentricità! 😍🤩
Io sono una “napoletana Made in Argentina”. Ahaha! Qua è il paradiso per me! 🥰
Si vede che vivi in Argentina,la "munnezza" a Napoli non c'è più!
@@koulibalykalidou6961 no, io vivo a Napoli, guagliò! Purtroppo è tutta sporca e mi dispiace. 😢
@@Agorosso93 Io tutta questa munnezza non la vedo poi ovviamente dipende dalla zona in cui vivi!
Era troppo bello che si dicesse tutto Ok (x qualche cittadino un po' invidioso) Napoli ha davvero tutto sole mare canzoni gente generosissima cibo cultura e tanto altro Non ha paragoni ! Premetto non sono napoletana!
@@koulibalykalidou6961c'è la munnezza umana!
La nostra cultura è unica...
No mandolins??
O fridd guoll ❤
l'orizzonte
Tutta e la disponibilità di tutti❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
La cosa più bella? Tutta Napoli😂
Tutti del nord la mangior parte
La cosa più bella di Napoli sarebbe una cosa che non esiste e non può esistere dato come sono fatti gli amministratori e governati e uomini di partiti politici napoletani ed il popolo napoletano : la pulizia , la cura , la manutenzione .
Ai Napoletani non f*tte assolutamente niente di Napoli. Loro piace solo sbrodolarsi addosso di vivere nella città , secondo loro , più bella del mondo. Ma quella bellezza è da essi deturpata e la città devastata ogni giorno ed è merito degli antenati e della Natura . Non dei Napoletani . Napoli sopravvive nonostante i Napoletani
Purtroppo la cura, la manutenzione e la pulizia non saranno di questa città, per motivi civici e economici.
Francesco spinosa come deve essere bello vivere al nord tutta gente per bene lavoratrice onesta capace ordinata pulita il sapone non lo conoscevate nemmeno il bidè non ne parliamo nemmeno Ve l abbiamo portato noi a forza di braccia quando lo vedrete per la prima volta vi spaventate cose sto coso ah e per fare il bagnetto al bimbo ringraziate il buon Dio che vi fa vivere sennò farete una brutta fine non siete capaci neanche a fare crescere una cipolla per farvi una zuppa sempre che sappiate cose una zuppa
fatti un giro a milano e poi parli
Rilassanti!
Da napoletana anche io amerei una migliore gestione del verde pubblico ,meno transenne in giro,e strade pulite come ,per dire, a Ravenna ( città che ho visitato,ecco perché la uso come esempio). Però vorrei anche far notare che ci sono tanti gruppi di volontari e cooperative a Napoli che si impegnano ogni giorno per valorizzare la città: riaprendo monumenti pubblici chiusi da anni , pulendo monumenti e cosí via. La piú famosa di queste realtà é la cooperativa La Paranza , grazie al quale le catacombe di san Gennaro e san Gaudioso hanno riaperto dopo anni e che ha contribuito a far rinascere il quartiere della Sanità. Oppure i ragazzi di Parteneapolis,che hanno riaperto la bellissima chiesa di Sant'Anna dei Lombardi. Napoli ,come tutte le città, ha le sue luci e le sue ombre, idem i napoletani.
La cosa più bella di Napoli sono i napoletani 🎉
Io, da Napoletano, mi sento dire il contrario proprio a casa mia!
Non è una polemica, provate a chiedere ai napoletani come è Napoli e noterete risposte molto diverse. Ovviamente la città è bellissima ma poco vivibile.
Perché un conto è andarci da turista e un altro è viverci. Io ci vivo e non vedo l'ora di scappare via da qui.
giudizio, onesto e veritiero. 👏👏👏
Onestamente penso che ogni persona sa trovare 10 motivi per lamentarsi del posto in cui vive,almeno in Italia.
Io ci vivo bene. Non mi manca niente e non sono borghese della Napoli bene. Ovviamente ho vissuto fuori al nord italia e per me non abbiamo nulla da invidiare a parte l organizzazione dei servizi, questo si
@@ignazioperfetto4814 quindi se si parla male della città il giudizio è onesto. Io che ci vivo bene, sono disonesto
NAPOLI😊
Abbiate pazienza:a Napoli non ci sono mai stata, mi piacerebbe visitarla, ne ho spesso sentito parlare come città non sicura, specialmente x chi viaggia in solitaria. Cosa mi raccontate? Grazie
sono tutte cazzate, napoli vale la pena visitarla, è insicura come lo è milano, roma, firenze, venezia, new york etc,
non è piu o meno pericolosa di roma milano londar barcellona e parigi
Ciao, avevate ragione, Napoli è stata condita con tanti pregudizi. è bellissima. È una città che ti strega. Tornerò..
@@noriscassotti5477Salve signora,da napoletana sono contenta che abbia avuto una bella esperienza. Sono stata varie volte a Milano ( ho uno zio che lavora lí) e onestamente non penso che Napoli sia piú pericolosa di Milano la sera. Certo , magari.meglio evitare di uscire da soli alle 2 di notte, soprattutto in certe zone ,ma credo che siano regole valide per tutte le metropoli,chi di piú chi di meno.
La violenza di Napoli supera tutte le città! A chi viene in mente di tirare i sassi alle ambulanze???? Ai napoletani!!😮
Nooo!!!
La cosa più bella di Napoli è quando vai via da sta fogna
Tu dove abiti daniele?
@@roccocicoria4888 non a Napoli
@@daniele473 si ma dove?
@@roccocicoria4888 Milano
Solo i topi possono andare via dalle fogne. Gli esseri umani ci sono entrati solo per costruirle. Se sei andato via da una fogna.....!!! Fatti due conti.
Sporca...
Sporchissima
Troppo sporca perche’ lodarla troppo indietro ma come si fa a viverci!!! NeMmeno nel …..1866
È vero!
E vattene no???
La cosa più bella di Napoli?? Le napoletane!
Palermo è molto più bella; molto più nobiliare.
Qualunque cosa significhi
Palermo è un paese
😂
Palermo è gemellata con Calcutta e si trova a 20 minuti di canotto dall'Africa.
Vanno a Napoli 5 giorni e' parlano di calore...Ci devi vivere...Solo vivendoci anni la apprezzi in tutto e per tutto. Ti piacciono anche i suoi guai. Quando vivi a Napoli non ne puoi fare a meno.
vero, ci devi vivere, io sinceramente ci andrei a vivere, anche perché abito in un'altra città del Sud che si è più piccola, ma fidati su certi aspetti se non anche su molti, è peggio di Napoli, parlando degli aspetti negativi. Io Napoli la amo, ed è l'unica città che mi ha fatto sentire a casa e che mi ha accolto con tanto amore. Lì ho visto passione, folclore, amore, gioia, bellezze culturali, buon cibo, anzi ottimo cibo. A Napoli c'è tutto alla fine. SEMPRE FORZA NAPOLI💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙
@mondocalcio694 pero' bisogna provare
@mondocalcio694 mi permetto di insistere...guarda il video "quanto guadagnano gli Italiani (Napoli)" e senti cosa dice l'ingegnere...Ciao
@simonepericoli8351 mi permetto di insistere anche io, so che non si guadagna molto sotto, ma sinceramente non penso solo a guadagnare. Preferisco guadagnare di meno e comunque essere felice lo stesso nel posto in cui voglio essere piuttosto che guadagnare molto però facendo una vita che non voglio fare, e quindi di conseguenza essendo triste. Non si può pensare solo al guadagno. Tante e grazie e buona giornata
Portateli un po piu in la nei paesi intorno.e tt un aktra storia