Blues - Tia Carroll Lou & The Blues - Baia Domizia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • 24 Luglio 2009
    IV ed. Baia Domizia Blues Festival
    "dal delta del Mississipi al delta del Garigliano"
    Nata e cresciuta a Richmond, California, Tia Carroll inizia a cantare con una band Rock' n' roll, gli Yakety Yak e subito conquista il pubblico per memorabili performance con Eddie Money, The Coasters e Leon Hughes.
    Nel 2007 è stata premiata come cantante dell'anno al West Coast Blues Hall Of Fame e nel 2008 ha ricevuto una nomination come "Traditional Blues Woman" dalla Jus Blues Music Foundation di Menphis.
    Nel 2009 pubblica l'album "Soul Survivor".
    Tia Carroll (voce), Lou Leonardi (chitarra), Matteo Addobbo (organo hammond), Federico Ermini (batteria), Piero Paolini (sax).
    Il Baia Domizia Blues Festival è una Kermesse Internazionale di musica e cultura blues che si svolge dal 2006 nella località turistica del comune di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta.
    In soli pochi anni la manifestazione è riuscita ad affermarsi come una delle più importanti manifestazioni del panorama blues italiano.
    L'intento è quello di creare un ponte ideale tra il fiume Mississipi - "the big father", patria d'origine della "musica del diavolo" - ed il fiume Garigliano.
    Il Sud degli Stati Uniti d'America e la Louisiana, al litorale Domiziao alla ricerca delle radici di questa grande musica.
    C'è infatti un sottile filo rosso che probabilmente lega questi due Sud così distanti, separati da un oceano e da migliaia di chilometri, ma accomunati nello spirito e nell'anima dall'essere sempre state terre di lavoro e di sofferenza, di fatica nei campi ed ingiustizie, di paludi e di zanzare, di sangue e sudore.
    Terre di confine, "Crossroads" dove spesso cambiano i destini e le strade della vita si incrociano.

КОМЕНТАРІ •