MINIVANS are not DEAD | BMW 2 Series Active Tourer 2022

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 248

  • @dome___8154
    @dome___8154 2 роки тому +82

    Lo scrivo nel caso mi legga qualche costruttore: non compro auto che non abbiano i tasti fisici del clima! Saluti Dario, è un piacere seguirti...

    • @robertofusari2901
      @robertofusari2901 2 роки тому

      L

    • @desmo1976
      @desmo1976 2 роки тому +2

      Quanto ti capisco, purtroppo c'è chi pensa il contrario, e crede che i TOUCH siano piu pratici e veloci ed intuitivi da usare. Lo stesso stanno facendo con le plastiche LUCIDE c'è Kia e Hiunday che le mettono da per tutto, ovunque propio. Le plastiche LUCIDE le sostituirei xon la finta fibbia di carbonio stile OPACO che resta sempre pulita ed è Bella da vedere ed al tatto.

    • @giorgiomodesti4579
      @giorgiomodesti4579 2 роки тому +2

      I costruttori si strapperanno i capelli……

    • @ilmorto001
      @ilmorto001 2 роки тому +14

      Chi usa il touchscreen durante la guida sarebbe da multare come chi usa il cellulare

    • @leaningtower73
      @leaningtower73 2 роки тому +4

      È esattamente il motivo per il quale ho preso una BMW X1 del 2020. Ha tasti fisici del climatizzatore e il comodissimo iDrive.
      Il mio Xdrive 20d ha lo stesso identico diesel 150 CV di questa Active Tourer. In effetti non consuma nulla. Faccio tranquillamente 20/22 km al litro con tratte misto urbano/autostrada

  • @NikosKalogerinis
    @NikosKalogerinis 2 роки тому +21

    Finally, someone said the obvious advantages of a minivan against the SUV madness in terms of comfortableness and space. I am 1.99' and could not fit on almost any SUV, but fit so nicely in the 220i, and plenty of leg space for the back seats. Thank you for your excellent review, saluti dalla Grecia!!

  • @DarmaTheBitch
    @DarmaTheBitch 2 роки тому +46

    Ho famiglia? No
    Mi interessa la tipologia di auto? No
    Guardo il video lo stesso? Assolutamente sì
    Gran bel video come sempre Dario. Devo dire però che l'idea di fare un viaggio bello lungo a bordo di un'auto così comoda e che beve poco mi stuzzica parecchio!!!

  • @zancha2
    @zancha2 Рік тому +7

    ciao per togliere lo start and stop bastano due passaggi 😊 , c’è un tasto sulla consolle centrale. e per spegnere l’aria condizionata basta premere sul tasto centrale del display “menu clima”.

  • @Real-1MW
    @Real-1MW 2 роки тому +6

    La complicazione nella disattivazione dello start and stop è voluta, avranno ricevuto istruzioni dai piani alti europei sul diminuire chi la disabilita in nome della co2... Poi ti ritrovi a dover affrontare 3-4 rotonde di fila e non avere il motore pronto...

  • @gabyzen88
    @gabyzen88 2 роки тому +6

    "Spettacolo della Fiat... Multipla..." LOLOL ehm sì Dario 🤣🤣 Insomma a me non piace tanto esteticamente questa BMW davanti c'è il solito "cancello", però è innegabile che la superficie vetrata è degna di una monovolume, per chi ha famiglia è fantastico. Poi col tetto apribile panoramico è praticamente tutto vetro. Poi immagino che un 2.0 diesel da 150cv spinga bene anche a pieno carico, ottimo. Bella prova ciao Dario! ♥

    • @matmax6834
      @matmax6834 2 роки тому +1

      Io ho la 218d, con 7 posti della precedente versione, 2 mila 150 cv, per la tipologia di auto spinge spinge, i consumi in realtà sono buoni in autostrada ed extraurbano, in città male però, ma non è una macchina nata per girare in città.

  • @HextorBane
    @HextorBane 2 роки тому +3

    "Le MONOVOLUME non sono MORTE" Ma dovrebbero, assieme ai SUV 🤣

  • @mashiro84
    @mashiro84 2 роки тому +10

    Amo le monovolume perché efficienti e sensate.
    Vorrei che il mondo delle auto puntasse maggiormente su efficienza. aerodinamica, meccanica e meno su schermini, lucine colorate e fascioni passaruota.
    Peccato che ormai nel mercato dell'auto siano quasi impossibili da trovare (o, come questa, costino una fucilata).

    • @robyzr7421
      @robyzr7421 Рік тому

      questa però come tutte le ultime è tutto schermini e touch ... meglio allora la serie precedente

    • @mashiro84
      @mashiro84 Рік тому

      @@robyzr7421 Non sono contro l'elettronica, la guida autonoma se ben implementata dovrebbe essere obbligatoria su tutto il circolante.
      Ma lucine e schermi giganti sono pure inutilità.

  • @user-yp4rt8he1e
    @user-yp4rt8he1e 2 роки тому +6

    Bello sapere che i suv sono monovolumi rivestite 😂.
    Comunque confermo le tue teorie di comodità delle monovolumi. 20 anni fa circa in famiglia avevamo una A4 avant 1.9 tdi 110cv è un Seat alhambra 1.9 tdi 90 cv. Io all’epoca avevo 20 anni ma vi giuro che 250 km con A4 sono stati massacranti, mentre 500 km con il monovolume non li ho sentiti.

    • @giordanoschiatti4835
      @giordanoschiatti4835 Рік тому

      Le Audì non sono comode…..continuo a comprarle perché sono finite alla grande e molto sicure, ma hanno sospensioni adatte alle strade tedesche, non ai campi di patate italiani…..

  • @francescomaiano
    @francescomaiano 2 роки тому +3

    5 passaggi per disattivare lo start and stop. Ecco perché eri sintonizzato su radio Maria 😂😂😂
    Come sempre ottima recensione Dario! 💪🏻

  • @leonardosbarberi4160
    @leonardosbarberi4160 2 роки тому +3

    Gran bel video..come sempre! Detto questo..forse la monovolume di queste dimensioni è veramente l auto più razionale che ci sia! Un suv di pari grandezza ha meno spazio, pesa di più.. consuma di più! Fa solo più figo..ma siamo sicuri? Questo diesel conferma che i motori a gasolio ancora non li batte nessuno e che bmw è al top..se fai 20-25 senza aiutino elettrico vuol dire che hai fatto in gran motore! E oggi un motore del genere...udite udite..inquina meno di un elettrico...chi vuole capire capisca se no amen!.I se la facessero xdrive a gasolio la prenderei...e di corsa! E lo dico..da possessore di un suv...4x4! Ciaooo

  • @andreiarama8745
    @andreiarama8745 2 роки тому +1

    Ahahahah hai scelto di recensire il 2.0d per avere qualche pollice su in più

  • @fabioastati493
    @fabioastati493 2 роки тому +7

    Ma che bello!! Quando si entra in casa BMW è difficile trovare dei grossi difetti, purtroppo però ho notato che questo nuovo monovolume è piuttosto criticato negativamente.
    A mio parere tanta gente si è fatta l'occhio sui SUV ed appena vede qualcosa che in qualche modo ne "distorce" la vista... iniziano le critiche, esteticamente, insieme alla X2 questa è una delle più belle auto della casa bavarese, ha un prezzo abbastanza buono, offre spazio più di una serie 1, poi se con un diesel da 150 CV si fanno più di 20 km l. per chi fa tanta strada è l'alternativa perfetta!.. e pazienza se non c'è più l'iDrive credo che ne vedremo delle belle nei prossimi anni...
    Dario, per cortesia.. nemmeno da paragonare con la Multipla di casa Fiat.. sarà stata anche spaziosa con un'ottima visibilità e consumi ridotti.. ma quella si che è da criticare.. per non parlare della 500L..
    Alla prossima! 👋

    • @nicorossi9474
      @nicorossi9474 2 роки тому +4

      La multipla sta al moma a New York

    • @GS_RS6
      @GS_RS6 2 роки тому

      Capisco che i gusti sono soggettivi, ma bisogna essere Bocelli, per dire che questa e la X2 siano fra le più belle auto della casa bavarese...

    • @fabioastati493
      @fabioastati493 2 роки тому

      @@GS_RS6 A mio parere è una delle più riuscite.. e con un prezzo accessibile, se poi si vuol prendere in considerazione altre serie, oppure la Z4 per chi ama le Roadster sportive allora possiamo fare una classifica personale.. e sarebbe interessante vedere quelle che più spesso occupano i primi posti.

    • @MauriBrix
      @MauriBrix 2 роки тому

      L'unico difetto la guida un po' bassa stile berlina più affaticante

    • @fabioastati493
      @fabioastati493 2 роки тому

      @@MauriBrix Ciao Mauri, può essere, purtroppo non ho ancora avuto modo di salirci sopra, ma dalla recensione di Dario, si nota che ha un'ottima visibilità, e questo già aiuta perché sennò sarebbe ancora peggio... Poi anche se forse è una mia preferenza, non amo la guida troppo rialzata, mi dà quell'effetto come essere su un furgone.

  • @vadocomeundiavolo
    @vadocomeundiavolo 2 роки тому +2

    Comunque ne ho avuti due di monovolume 7 posti.
    Touran 2.0 tdi un mulo e l’ultima serie 1.8 tsi 180 cv , assetto sportivo e sterzo progressivo full optional.
    Sembrava tranquillo ma ne ho fatte spostare di auto in autostrada.
    Coppia massima da 1250 giri a 4000 giri.
    Potenza massima a 5000 giri.
    Metteva paura per essere un monovolume.

  • @alessandrobevacqua4578
    @alessandrobevacqua4578 2 роки тому +1

    Ho avuto la serie 2 active tourer, cambiata per una X1. Probabilmente prenderò la serie 2 nuova. Per lo start&stop condivido, ma c’è (Peugeot) chi non permette del tutto il disinserimento🤷🏻‍♂️. Per i tasti del clima, ni perché non sempre li usi, io imposto quella temperatura tutto l’anno e basta e il clima BMW è eccellente. La manopola dell’idrive 😩. Non uso mai il touch dello schermo ma solo la manopola. Perché, perché!!!

  • @glm1986ITALY
    @glm1986ITALY 2 роки тому +2

    Comunque rimango dell'idea che i comandi clima debbano rimanere fisici!

  • @TheFedefiba
    @TheFedefiba 2 роки тому +2

    Bravissimo Dario, mi piace moltissimo questa Serie 2 Active Tourer. Apprezzo molto anche gli interni tranne quel cruscotto in stile Mercedes che a oggi non riesce ancora a convincermi su nessuna macchina.

  • @Gijio93
    @Gijio93 2 роки тому +4

    Dario questa è una delle pochissime bmw che veramente mi sono piaciute. Pur non avendo famiglia la comprerei lo stesso perché è veramente bella e “utile”😂
    Peccato per il climatizzatore che si controlla solo a schermo❌
    Eeeee complimenti a Bmw che ha ancora il suo bel 2.0 a gasolio! Unico motore utile per chi fa tanta strada come me 💪🏼

    • @erminiomerati7514
      @erminiomerati7514 7 місяців тому

      C’è un tasto sempre in evidenza che ti permette di alzare o abbassare la temperatura. C’è poi il tasto a video, anch’esso sempre in evidenza, che ti da il quadro del clima, dove scegli la distribuzione dell’aria. Il tutto è a parte, non occorre entrare nel menu principale. La cosa è molto user friendly.
      Non comprendo dove sia la differenza d’uso, fra un tasto tradizionale e uno a sfioro come in questo caso.

  • @leonex84fg
    @leonex84fg 2 роки тому +2

    Ottima recensione Dario, al solito, senza dover fare la marchetta a questa o quell'auto. Pregi e difetti senza peli sulla lingua. Ma soprattutto (e per fortuna) porti ancora i motori diesel sul canale, quelli seri. Continua così

  • @christianelisa77
    @christianelisa77 2 роки тому +3

    Grande Dario sempre molto lucido nelle tue recensioni : concordo sul fatto che oramai i costruttori di auto hanno fatto diventare i loro prodotti degli smartphone su ruote a discapito di cx, peso, design e piacere di guida!!

  • @reo_bat1461
    @reo_bat1461 2 роки тому +1

    Aspettavo con ansia i nuovi modelli... ma,... Prezzi FOLLI, montanti e parabrezza sempre +inclinati (si vede poco e sotto il sole si cuoce), sistemi di gestione delle normali funzioni di bordo solo su display complicati e distraevoli, sedili di plastica (per l'occasione chiamata ecologica) e magari ancora a scatti, saremo schiavi dell'obsolescenza programmata via software, gomme sempre più ribassate (fra un po' andremo sui cerchi), dimensioni sempre maggiori (senza migliorare lo spazio interno): non si entra più nel garage di casa... che fare? ...forse un una soluzione può essere un usato recente di un precedente modello.

  • @leonardosances8733
    @leonardosances8733 2 роки тому +1

    Ciao, capostipite di monovolume è la espace della Renault e nelle medie sempre Renault con scenic, a mio parere quanto si parla di monovolumi la prima da citare é prioprio Renault. Ciaooo

  • @Ivan-Mac738
    @Ivan-Mac738 2 роки тому +1

    Ciao Dario, complimenti per la prova. Il Like è per te perché spieghi benissimo, e mi hai fatto capire che non è l'auto che fá per me anche perché faccio pochi km autostradali.
    Quindi penso proprio che la mia prossima auto, dato che abito nell'Area B di Milano, sará indirizzata verso un mini suv ibrido di segmento b come la Toyota Yaris Cross.

  • @lisolachece6169
    @lisolachece6169 2 роки тому +1

    Io posseggo la versione precedente e mi trovo da dio.. esattamente la 220d xdrive luxury con sospensioni adattive ma soprattutto cambio 8 marce con paddle al volante (velocissimo)che è nettamente superiore al 7 marce, quando metto in sport gli metto paura a molti con il 190cv anche se è una monovolume 😅 agli alti fa un sound davvero bello per essere un diesel.. Questa nuova è molto bella, soprattutto è la prima bmw a stravolgere l’interno, però il fatto che non mi hanno messo il 220 mi fa trattenere per adesso a cambiarla ( il 150cv non mi fa impazzire).
    Il bello di questa auto è che è uscita nel 2013 e fino al 2021 ancora era in vendita (con un restyling nel 2018 comunque quasi impercettibile) quindi un’auto che comunque nel tempo è sempre attuale..

  • @robertmascellani
    @robertmascellani 2 роки тому +2

    Concordo con la tua analisi, le monovolume sono state troppo frettolosamente dismesse dal mercato pur essendo più pratiche dei SUV. La mancanza di alcuni comandi fisici anche secondo me è al limite dell'accettazione. Comunque questa è una bella auto polivalente e anche le qualità dinamiche potrebbero farmela scegliere come prossima.

    • @FlaikD
      @FlaikD 2 роки тому

      A partire da 37.000 euro? Eh certo che poi la gente ha cominciato a scegliere i Suv..allo stesso prezzo almeno hanno un'auto più polivalente e grintosa nell'aspetto... Sono le case che si sono auto suicidate nel segmento delle monovolume compatte, per precisa scelta commerciale..

  • @carminesica1768
    @carminesica1768 2 роки тому +1

    Non è questione di monovolume o Suv (secondo me qualsiasi auto è più intelligente e interessante di un Suv) ma è proprio in design delle ultime BMW che fa schifo.
    Ormai producono per vendere in Cina e assecondano quei gusti.
    Bene, anzi malissimo.
    Per il resto, una monovolume di impronta sportiva … non ha senso, ed è solo frutto del ridicolo marketing alla tedesca.
    La plancia ad effetto Polifemo è inguardabile.

    • @ilbicchieredellastaffa345
      @ilbicchieredellastaffa345 2 роки тому +1

      mi hai tolto le parole dalla tastiera...

    • @piotta1971
      @piotta1971 2 роки тому +2

      Ma ha anche dei difetti....😂
      Però c'è da dire che non ha gli scarichi finti e per le tedesche oramai è una rarità

  • @simonb3498
    @simonb3498 2 роки тому +1

    Davanti sembra il drago della storia infinita che ride.
    Dietro spariscono i terminali di scarico pure alla BMW.
    Dentro segue il percorso sicurezza di Monaco togliendo l’idrive e i tasti fisici anche per il clima e quindi costringendo i guidatori (normalmente non giovanissimi per la A.T.) al touch in alto durante la guida, un must per la sicurezza.
    Da possessore di 3 active tourer prima serie dico no grazie.

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication 2 роки тому +2

    Dal mio punto di vista la classe B rimane il riferimento

  • @angeloaj84
    @angeloaj84 2 роки тому +1

    Quasi quasi sono contento di avere una Bmw non così digitale , avere quei 4 tasti a disposizione e’ una bella
    Comodità !

  • @federicog.7383
    @federicog.7383 7 місяців тому

    Non ho famiglia, ma abitauto alla 500L è l'unica che mi accontenti per dimensioni, altrimenti tocca andare su Compass/Sportage/Tonale/Cx30-

  • @David-ll3gk
    @David-ll3gk 2 роки тому +1

    Secondo me le monovolume sono il massimo in termini di spazio interno in rapporto alla lunghezza dell'auto. Certo bisogna accettare il baricentro alto e la guida un po' più turistica. A mio avviso le sw per i viaggi lunghi sono più comode perchè in generale hanno una posizione di guida a gambe più distese e in generale soffrono meno in curva.

  • @gianlucamucciarelli8848
    @gianlucamucciarelli8848 2 роки тому +1

    Ciao Dario. Questa tipologia di auto e questa Serie 2 Active Tourer è un eccellente esempio di praticità ed intelligenza. I classici SUV li trovo perlopiù inutili. Peccato che abbiano tolto la manopola dell'iDrive è dal mio punto di vista una buona soluzione per evitare distrazioni.
    Complimenti a BMW per quest'auto........cercate di rimettere la manopola dell'iDrive!!!
    Un caro saluto.

  • @paolod5158
    @paolod5158 2 роки тому +1

    Motore perfetto, coppia e consumi.
    Macchina pesante che ha bisogno di spinta.. ..benzina lo comprino pure quelli che se ne intendono e seguono il mercato.
    Dario top !!!

  • @matteomazzamuto4787
    @matteomazzamuto4787 2 роки тому +1

    grande Dario che nomina la Ulisse e la multipla, mado che storia. detto ciò son d'accordo con te e non pensavo sai? la nuova sembra davvero migliorata e capisco quando dici che è "good looking" sia fuori che dentro. insomma se cercassi questo segmento mi avresti convinto (a fare un test drive), sei stato super obiettivo e grazie come al solito.
    ps: il tono di quando parla della mancanza del porta occhiali.... optional imprescindibile per Dario ahahahah

  • @marcobianchi8859
    @marcobianchi8859 2 роки тому +1

    Ottima recensione come sempre, la bmw , come altri costruttori, costruisce ottime e bellissime auto rovinate poi da piccole scelte incomprensibili come quelle sulla presenza di alcuni tasti fisici all'interno, senza parlare del fatto che ormai l'omnipresenza di schermi per info e settaggi non fanno altro che aumentare la distrazione alla guida..... i costruttori dovrebbero tenerne conto....

  • @robertovavassori4274
    @robertovavassori4274 3 місяці тому

    Auto molto interessante. Personalmente trovo il design azzeccatissimo. Nonontante la nuova maxi mascherina BMW non mi faccia impazzire, qui ci sta bene. Bella prova, come sempre.

  • @EnricoRicci1979
    @EnricoRicci1979 2 роки тому +1

    Ciao Dario io possiedo una X2 xdrive 18d msport che ho comprato da 12 mesi dopo aver visto un tuo video dedicato e devo ringraziarti perché le tue sensazioni positive le ho potute constatare personalmente. Il 150 cv Bmw confermo essere un motore eccellente per consumi, fluidità e silenziosità, affiancato al mio steptronic a 8 rapporti raggiunge livelli di eccellenza inaspettati, questo della active tourer credo sia come il mio e confermo che dopo i 15.000 km riesco a fare i 25 con un litro pur avendo un'auto con 4 ruote motrici al bisogno. Sugli interni confermo che l'idrive è fondamentale anche per non imbrattare tutte le volte gli schermi e il pulsante x disabilitare lo start & stop sul diesel è vitale! Già lo vedo scomodo sulla mia che devo pigiarlo ogni volta che entro in auto. Questa active non mi dispiace ma non la cambierei con la mia X2 msport. Un caro saluto

    • @DarioZani
      @DarioZani  2 роки тому

      Grazie per il tuo feedback!

  • @marmo75
    @marmo75 15 днів тому

    speriamo facciano la versione gran tourer come la serie precedente, la Touran ha molto più spazio (700l di bagagliaio) e i sedili posteriori che si spostano in avanti singolarmente...

  • @WILDBIKER80
    @WILDBIKER80 2 роки тому +1

    Auto intelligente, ben fatta, ottimo bagagliaio, ottima motorizzazione. Auto di grande sostanza. Bella prova

  • @claudiovaiana1600
    @claudiovaiana1600 2 роки тому +1

    Cioè non mi citi la Renault Scenic nella cronostoria delle monovolume? Dai...

  • @stefanofioraso9689
    @stefanofioraso9689 2 роки тому +1

    Ciao Dario, complimenti per il video, davvero interessante. Sono possessore per la seconda volta del modello G.T. e anche se non ho famiglia, come ha scritto qualcuno, per me è molto pratica nel caricare qualche oggetto un po' ingombrante che devo spesso per lavoro. L'iDrive è davvero comodo e anche le altre note negative da te evidenziate non mi fanno piacere molto quest'auto che, confermo, consuma davvero poco. Mi piacciono i sedili che, spero, questa volta siano riusciti a far meglio dei precedenti.

  • @stefanosalis7281
    @stefanosalis7281 2 роки тому +1

    Primo ho la serie 218 gran turer una macchina da non comprare assolutamente

  • @donatellomichieli2933
    @donatellomichieli2933 2 роки тому +1

    la Crysler Voyager era la monovolume per eccellenza

  • @gianlucagullotta115
    @gianlucagullotta115 2 роки тому +1

    ottima macchina...motote perfetto per la categoria altro che l'accozzaglia di mhev phev e letamaio simile

  • @FrancescoCarrozzo
    @FrancescoCarrozzo Рік тому

    Non volendo badare a consumi e prezzo meglio questa o la x1 nuova. Ho una x1 e una figlia piccola e cerco il giusto compromesso tra capienza e guidabilitá

  • @ilmorto001
    @ilmorto001 2 роки тому +1

    A si bella sembra una serra
    A me nn piacciono le bmw ma questa le batte tutte

  • @robertot5383
    @robertot5383 8 місяців тому

    Lo start & stop si disattiva facilmente con un passaggio impostandolo in una casella dei preferiti.

  • @ferdinandogiusepperotolo638
    @ferdinandogiusepperotolo638 Місяць тому

    Come non ricordare la mitica Renault Espace? Complimenti per il video.

  • @marziopanelli3857
    @marziopanelli3857 2 роки тому +1

    L'auto non e' del mio genere preferito, ma ottima prova. Da utilizzatore di 118d F40 devo dire che hanno migliorato ulteriormente un ottimo motore, specialmente nei consumi. Due notizie allarmanti: mancanza manopola I-drive e tasti fisici, i settaggi della vettura solo tramite sotto-menu. Che sia la nuova tendenza BMW a cui ci dovremo abituare?

  • @maurizionaldi1124
    @maurizionaldi1124 2 роки тому +1

    La versione precedente è molto più raffinata esteticamente

  • @diegopaganelli1520
    @diegopaganelli1520 2 роки тому

    Ho un Nissan Almera Tino del 2002! 2.2 TD 114cv... comodissima, zero filtri, zero elettronica! una vera mangiachilometri! 👍

  • @samuele_gonnella
    @samuele_gonnella 2 роки тому

    Io avevo la Ford Cmax e una mia cara amica ha tutt'oggi la Lancia Phedra...
    Ora tutti col SUV (sottoscritto compreso), ma mi mancano veramente tantissimo queste monovolume, questi MAV e queste auto costruite con altri standard.
    Un saluto!

  • @vadocomeundiavolo
    @vadocomeundiavolo 2 роки тому +1

    Il vero punto di forza delle monovolume è lo spazio a disposizione in rapporto alla dimensione esterna e la modularità di questo.
    È spaziosa ?
    Ha tre sedute singole in seconda fila per gestire al meglio lo spazio ?
    Può montare tre seggiolini isofix in seconda fila ?
    Altrimenti è inutile come un suv.
    A no il suv almeno può essere con la trazione integrale.
    Bella prova e grazie come sempre Dario.
    👍

    • @giusepperonco5576
      @giusepperonco5576 2 роки тому

      Mah, esistono anche monovolume 4 ruote mottici

    • @vadocomeundiavolo
      @vadocomeundiavolo 2 роки тому

      @@giusepperonco5576 esisteva 20 anni fa la Scenic , ma ora sono estinte.

  • @Salvo3mm3
    @Salvo3mm3 2 роки тому +1

    Dario, qual era il SUV che avevi dietro? Ahahahah

  • @forrestg.3977
    @forrestg.3977 Рік тому

    No Dario, spettacolo della FIAT Multipla non si può sentire 😂.
    Bella no,ma aveva tanti lati positivi, tipo tenuta di strada, visto la larghezza, spazio immenso dentro,6 persone comode.
    Io non capisco perché le case non ne facciano più, perché a me personalmente,piace molto questa Active tourer.....un po' meno per il prezzo.
    Bel servizio come sempre Darione!

  • @lucadurante1576
    @lucadurante1576 10 місяців тому

    io ho il primo modello, 216d manuale, mi trovo benissimo, e mi piace perchè NON VA DI MODA!!!! e se inciampo in 30mila euro mi prendo il modello che hai provato tu (chiaramente usata), complimenti per il video!

  • @vincenzovicinanza7319
    @vincenzovicinanza7319 2 роки тому

    Ottima recensione.
    Ti seguo e ti faccio i miei complimenti.
    C è una grossa pecca però.
    La completa omissione dei comandi vocali.
    Altro che tasti fisici o tasti touch.
    È con i comandi vocali che davvero non ci si distrae alla guida.
    Forse non sei riuscito a trovare la funzione "spegnimento area condizionata"....proprio perché è vocale.
    Perché non ti informi con la concessionaria se la funzione start and stop può essere attivata-disattivata con il comando vocale?
    Sarebbe un approfondimento molto importante su quest'auto che reputo con il motore diesel una splendida monovolume...che si lascia dietro i SUV.
    Sarebbe bello una comparativa con il Classe B 220D....e magari per quell'occasione spulciare fra le due quale primeggia alla voce interazione vocale

  • @maurizioangaroni5435
    @maurizioangaroni5435 2 роки тому

    alcune considerazioni ed un appunto per Dario.
    Dario, hai dimenticato la fiat croma, mezzo suv, mezzo ...... ai tempi. io l'ho avuta e non è stata una brutta esperienza, ... anzi. per il resto secondo me è un'auto valida per tutti, ed anche secondo me "bellina", .... sicuramente non "brutta". condivido le considerazioni sui tasti fisici e sull'idrive; troppo complicato gestire la climatizzazione e lo start e stop così. altra considerazione sui diesel (parlo di quelli moderni). ma dove li troviamo dei motori così (coppia, consumi, EMISSIONI) ? premessa: io faccio molti km /anno. un saluto a tutti

  • @leiene2023
    @leiene2023 2 роки тому

    La zafira non é diventata poi meriva ,la zafira era ed è quasi 5 metri di auto,la meriva era più piccola...poi diventata ora crossland.E Ulisse prima serie era 1994,la multipla dal 1998 in poi, se non si considera quella anni 60 ma dai discorsi eri sugli anni '90 /2000, quindi anche li scusa ma dici inesattezze sia in termini cronologici sia di modello ulysse non era evoluzione di multipla

  • @erminiomerati7514
    @erminiomerati7514 7 місяців тому

    Usandola da più di un anno, posso assicurare che il touch sul monitor si usa pochissimo, in quando c’è un ottimo servizio vocale, azionabile dal volante senza premesse tipo “ehi bmw”, che fa quasi tutto. Lo uso addirittura per aprire la tendina parasole sul tetto, per cambiare il drive modes, per le stazioni radio, oltre, ovviamente che per cercare n. Tel. Strade, indirizzi.

  • @francescorizzuto4659
    @francescorizzuto4659 2 роки тому

    Non capisco perché ogni 10 parole spunta SUV, voler fare l'avvocato del diavolo a tutti i costi? Le 3 derivate bmw basate su questo pianale sono tutte molto simili come dinamica e praticità, possiedo una X2 e mia madre una serie 2 da 3anni entrambe 18d, il demonizzare il suv su questa fascia non ha senso almeno secondo me, sulla fascia estremamente alta sono solo auto cazzone e lo sappiamo tutti e in quella base utilitarie che costano quanto un serie 1 o golf... ma sulla fascia premium media si difendono sempre bene

  • @italogallo4647
    @italogallo4647 2 роки тому

    Da possessore del modello attive torero 218i del 2016..non mi ha convinto la affidabilità..cambiato supporti motore, pompa benzina..e tante altre cose..penso che alla prox auto, cambio marca .ad oggi andrei su jap (toyota/honda) o Mercedes.. complimenti come sempre alla prova!

  • @lux5547
    @lux5547 2 роки тому

    Togliere il rotellone e complicare il funzionamento dei comandi principali... è stata una bestialità. Come rovinare un progetto che andava contro corrente e migliorava sotto tutti i punti di vista la sua progenitrice. Terrò la mia vecchia 216 sin che potrò e poi... e poi... addio Bmw😑

  • @andreapaponi
    @andreapaponi 2 роки тому

    Bella recensione come sempre, d’altronde.
    Bella auto, ma quella strumentazione con doppio tablet affiancato stile Hyundai Ioniq5… veramente terribile… ma è così difficile inserire gli schermi led in una classica palpebra???
    Senza parole…

  • @tiziocaio6809
    @tiziocaio6809 2 роки тому

    Qualcuno che ne sa è in grado di dirmi quanto costa una plancia simile? Cioè, ultimamente si vedono auto con interni minimali a livelli estremi, pieni di monitor e pochissimi tasti fisici o assenti, ma per far su tutta la baracca partendo dalla progettazione alla produzione, quanto costa il tutto? E presi singolarmente i componenti quanto valgono realmente? Un monitor quanto potrà mai costare, 3/400?€? Il software? Come si giustificano prezzi simili? Grazie.
    Grande Dario come sempre!

  • @giannicorradi6425
    @giannicorradi6425 Рік тому

    Per me è un'auto inaffidabile, da dicembre 2022, 3 volte rimasto per strada, assistenza carro, ferma 2 settimane per volta ad oggi non so se riescono al risolvere il problema

    • @DarioZani
      @DarioZani  Рік тому

      Cosa è successo precisamente?

  • @tommy86_
    @tommy86_ 2 роки тому +1

    Questa nuova Serie 2 A.T. a livello stilistico è sicuramente quella più riuscita rispetto agli ultimi modelli BMW.
    Per la questione disattivazione Start/Stop,basta selezionare la modalità di guida Sportiva ed il sistema sarà escluso automaticamente.

    • @DarioZani
      @DarioZani  2 роки тому +1

      Ciao Tommy! Vero, ma credo sarà usata presumibilmente poco da chi acquista questa vettura la modalità di guida più sportiva. Sarebbe bastato mettere un semplice tasto fisico in abitacolo

    • @tommy86_
      @tommy86_ 2 роки тому +1

      @@DarioZani infatti bastava mettere un tasto fisico come veniva fatto prima(io avevo la versione precedente). Una cosa simile,avviene sulla nuova Classe B che mantiene il tasto fisico per lo Start/Stop ma non ha quello per la disattivazione del Sistema di avviso uscita carreggiata.
      Un sistema molto invasivo che si gestisce soltanto nel menù e ad ogni accensione si riattiva in automatico costringendo a ripetere tutta la procedura.

  • @giampaolodelnero7251
    @giampaolodelnero7251 Рік тому

    Mi sembra assurdo che il mercato abbia acquistato cosi tanti SUV rinunciando a spazio, consumi ridotti, comodità e tante volte migliore guidabilità. Speriamo

  • @glm1986ITALY
    @glm1986ITALY 2 роки тому

    Praticamente è senza cruscotto... Cioè il tutto è integrato in quella specie di tablet trasversale 😅

  • @blackswan9825
    @blackswan9825 2 роки тому

    Cazzarola aspettiamo la fiat con un progetto serio! Nel cesso Tipo e progetto 500 pseudo modificato come una minestra riscaldata. Prendano esempio da Jogger. Intanto andiamo avanti a Multipla 🤣🤣

  • @robyzr7421
    @robyzr7421 Рік тому

    grande Dario, come sempre piacevole ed interessante la tua analisi, però al minuto 2.14 circa, quando citi la Fiat Multipla e ne parli con attributi quali " spettacolo " ti manca quasi il fiato, talvolta le bugie sono pericolose x la salute 😁, x il resto mi piace molto la linea stilistica esterna e meno l'interno, troppo touch screen ; purtroppo questa come altre segue quel filone in cui l auto va guidata come un giocattolino, cambio automatico, schermini e collegamenti al telefono, e altre soluzioni che tendono solo a distrarre. I tuoi ultimi 2 minuti me lo confermano, difatti non la comprerò, piuttosto un Touran ... che tristezza

  • @rockysullivan4097
    @rockysullivan4097 2 роки тому

    Prima cosa da fare mettere il pollice su. Fatto. Secondo. L ho solo vista (blu elettrico) fuori dall'ufficio prima della presentazione. A me, d'impatto, è piacouta. L'ho trovata sensata. Non è auto x me, ma hai confermato alla guida il mio giudizio positivo.

  • @leaningtower73
    @leaningtower73 2 роки тому

    Ho la cugina X1 con lo stesso motore cioè Xdrive 20d. Per fortuna ho l'idrive e i tasti fisici per il climatizzatore.
    Complimenti per la bellissima recensione! Sei un grande!!

  • @giuseppelaporta2655
    @giuseppelaporta2655 2 роки тому

    Bella esteticamente condivido appieno le critiche mosse e aggiungo la mancanza della leva del cambio . Quelle piccola leva sul tunnel centrale non mi piace . Io ho una GLA 200D 4 MATIC con leva del cambio sul volante. Una scelta quella fi Mercedes veramente funzionale. Complimenti per la recensione bel video molto analitico nell'esame dei pregi e difetti.

  • @luiginicolis1573
    @luiginicolis1573 Рік тому

    Molto interessante il motore da 170cv della 220i
    Bei tempi quando per lavoro guidavo il 6cilindri diesel della 324d progressivo veloce e parsimonioso.

  • @luciosoro1708
    @luciosoro1708 2 роки тому

    Grande Dario complimenti per il tuo lavoro di lava macchine,questa nuova BMW non è altro che una serie 1 F40 sulle zeppe certamente sarà comoda esteticamente non è brutta ma sinceramente abbastanza anonima,gli interni sono quelli di una Mercedes classe B ristilizzati alla fine il solito prodotto BMW ben fatto con i soliti ottimi motori,alla fine di questo pistolotto che dire sicuramente non è l’auto che mi intriga un grande saluto a Dario il miglior recensore d’auto.

  • @paoloalessandrini4514
    @paoloalessandrini4514 2 роки тому

    Questi sono motori! Altro che elettrico. Bisogna puntare all' ottimizzazione delle fasi di combustione e scoppio, visto che l' 80% dell'energia prodotta dai motori endotermici si disperde in calore ed emissioni varie.

  • @alessandrogallus5944
    @alessandrogallus5944 2 роки тому

    Ti assicuro che un'auto che abbia,come dici tu, lo start e stop e anche il controllo di corsia difficilmente disattivabile per me non è da comperare. Ne noleggio molte e la cosa più fastidiosa è proprio la disattivazione delcontrollo di corsia. È il controllo più inutile e fastidioso mai creato......

  • @davidecicerone2596
    @davidecicerone2596 2 роки тому

    Ti sei dimenticato di menzionare le mitiche Renault Scenic e la citroen Picasso.... Cmq da possessore di Ford Cmax farei fatica a cambiare tipologia di auto avendo due bimbi piccoli..auto super intelligenti

  • @dellomax5524
    @dellomax5524 2 роки тому

    ciao come al solito sempre belli i tuoi video ,sai se quel motore è lo stesso uguale identico che c'è sulla X1 f48 18d 150cv del 2019 che ho io?
    giusto per sapere se ci sono evoluzioni e ormai la mia è obsoleta😂😂.
    vedo che il cambio è diverso io ho aisin 8 marce ,questo nuovo è meglio? ciao

  • @marcobausi
    @marcobausi 2 роки тому

    Da quello che ho visto ed ho capito in questa prova, preferisco di gran lunga la mia 216 d AT serie precedente. Del nuovo modello non mi piacciono i "reni" esagerati ed i nuovi comandi solo touch.

  • @andreag.8405
    @andreag.8405 11 місяців тому

    Molto bella, peccato che per averla finita abbastanza bene ci vogliono 40k… un po’ troppi anche se in linea con altre marche..

  • @sandrotraini3872
    @sandrotraini3872 2 роки тому

    Molto bella, continuo a tenere la 216d modello vecchio che passa a mia moglie, e per me ho preso la gran coupè 218i benzina...

  • @elio067
    @elio067 2 роки тому

    Sono proprio vecchio ai miei tempi le prime monovolume che ricordo, la Chrysler Voyager, e la Renault Espace, Ulisse era parte del progetto coi francesi di Peugeot Citroen,

  • @CROMA1927
    @CROMA1927 Рік тому

    Grande Dario, sempre il massimo! Hai analizzato tutto che ci interessa come potenziali clienti di BMW. Mi piace questa macchina, sono molto vicino a comprarla.

  • @mattc2788
    @mattc2788 2 роки тому

    Io ho comprato una classe b, proprio perché costa meno di un suv e come dici tu c’è più spazio… o per lo meno a parità di spazio gli accessi porta sono comodi e la visibilità è migliore.

  • @gabrieledagnello
    @gabrieledagnello Рік тому

    l'unico canale che seguo per le dettagliate informazioni senza se e senza ma, complimenti Drive zone 🇮🇹 ciauuuuuu ✌️😎

  • @denisfloro155
    @denisfloro155 Рік тому

    Io SUV è moda, la monovolume la vera comodità, capienza, vivibilità a bordo è imbattibile,auto molto più intelligente

  • @fabiolifeisgood73
    @fabiolifeisgood73 2 роки тому

    Ti sei dimenticato la Renault Espace! La prima vera monovolume per la famiglia di prezzo accessibile. Saluti!

  • @giuseppeamoroso5146
    @giuseppeamoroso5146 2 роки тому

    Avevo la 220d x drive. Aveva un bel motore da 190 cv e 400 nm di coppia massima. Beveva un bel po'. Mi ha dato problemi col cambio automatico ma in sostanza una vettura molto valida complessivamente

  • @cattelanigianluca
    @cattelanigianluca 2 роки тому

    🤩la trovo a mio parere bellissima molto ben proporzionata.
    Avendo avuto in passato una Golf plus x 15anni, auto praticissima,adatta x la famiglia e molto modulare x via dello spazio interno e praticità del vano bagagli , con il sedile posteriore scorrevole di 16 cm…
    Mi ricorda molto la serie 2 space tourer me la ricorda moltissimo ‼️
    X le ferie ci caricavo di tutto e di più e ti portava dappertutto ‼️
    Le monovolumi le preferisco 🤩

  • @ferrucciogalli4103
    @ferrucciogalli4103 2 роки тому

    Le monovolume non mi hanno mai fatto impazzire, le sw erano le mie preferite. Oggi purtroppo queste ultime rimangono solo per pochi eletti. Comunque questa 2 con una 50ina di cv in più è meglio di tantissimi suv

  • @lino100x100
    @lino100x100 2 роки тому

    Prodotto valido, ma continuo a preferire la sua gemella bmw x1. (che tralaltro ho comprato)

  • @gianlucagilardoni5338
    @gianlucagilardoni5338 2 роки тому

    È questione di tempo e tutti i segmenti moriranno, visto che buona parte dei cerebrolesi italici e non solo comprano SUV... 🤣

  • @nicolagaldi1442
    @nicolagaldi1442 2 роки тому

    Che goduria guidare una BMW.... Sono super soddisfatto come cliente!

  • @renatodimonta5666
    @renatodimonta5666 2 роки тому

    Dario, disquisendo di monovolume hai dimenticato di citare i modelli che hanno introdotto e poi affermato questa tipologia di vettura in Europa : Espace e Scenic.

  • @nicolaianiro
    @nicolaianiro 2 роки тому

    Bella come auto, però concordo con te che la mancanza dell'i-drive e dei comandi del clima siano un scelta poco pratica. Buona auto da famiglia, sicuramente preferibile ad un SUV (a mio parere!). La trovo più pratica, più agile e più sincera nel comportamento stradale; come hai fatto ben notare tu. Il consumo è impressionante, sicuramente merito di qualche chilo in meno e del CX che credo sia minore di quello di un SUV.

  • @kevlol2146
    @kevlol2146 2 роки тому

    Mai avuta.. ho una UP però questa Bmw serie 2 mi attira troppo .. la trovo davvero bella in ogni sua forma . Devo andarla a vedere prima o poi.. solo vederla 😅

  • @pegont
    @pegont 2 роки тому

    Il rene grosso ha fatto invecchiare tutte le altre BMW, speriamo il frontale grosso si espanda ulteriormente :)))

  • @francesconardini5353
    @francesconardini5353 2 роки тому

    Ma per piacere, un bussolotto imbarazzante, purtroppo bmw e mercedes sono costrette a fare sta roba e la classe A per stare nel mercato....