Il prof. Parsi è sempre colui che guarda sotto la superficie e riassume le dinamiche in modo chiaro, senza fronzoli, con molto acume. Non sgarra mai, non si mette inutilmente in mostra, dice quello che è per come è. Degno di stima. A distanza di anni provo ancora soddisfazione per aver studiato con lui 🤩
e aggiungo che ha ragione su un aspetto pochissimo considerato: l'appeal di Trump sui leader europei, Meloni in prima fila. Non si sta certo parlando di un fascino sensuale e sofisticato 😆 E' piuttosto il fascino di quello che parla alle paure e all'ego della gente. E' lo stesso meccanismo usato sul popolo ed è un procedimento simile a quello utilizzato dai narcisisti. Credo che il sogno erotico di Trump la notte sia quello di un'Europa divisa in cui ogni singolo stato lotta per essere il preferito. Mentre era in UK, favorevolissimo alla Brexit che ha trasformato quel paese in una colonia americana, durante una trasmissione radiofonica con Farage disse: «Anche l’Italia e altri Paesi starebbero molto meglio senza l’Unione Europea. Ma se questi Paesi vogliono rimanere in Ue, ok. Ma sappiate che in Europa governano persone con le quali è molto difficile negoziare, mentre con me sarebbe tutto più facile: faremmo subito un accordo commerciale con voi». 🤦
Prof Parsi grazie per questo suo impegno che ci regala analisi veramente apprezzabili. Io ritratto di Renzi e’ da incorniciare non fosse per la limitatezza del personaggio che non merita una cornice. Un capofamiglia intento agli affari della propria tribù.
Un plauso per le vostre accurate analisi e per l'ottima e approfondita informazione 👏👏👍 E questo , anche , grazie a " personaggi come DeBlasi , Boldrin e Parsi " 😉 Certi commenti , danno il voltastomaco
Parsi che si scusa per aver sforato è commovente. Professore fosse per me io starei a sentirvi per ore! Grazie come sempre per i preziosissimi contenuti.
Grazie prof. Parsi , in poco più di 30 minuti ha illustrato con chiarezza il quadro politico attuale e futuro. Insomma pare di capire che purtroppo siamo passati dall'Europa di Spinelli e Rossi a quella di Orban-Meloni a cui si aggiungerà Le Pen per il dopo Macron. Che tristezza !!
A me, tolta l'analisi profonda del sottotesto della questione USA, quello che noto, è un ritorno ad un oligarchia industriale tipica del capitalismo liberale americano. Dalle grandi famiglie industriali del 800'/'900, a "nuovi" attori, il duo Trump/Musk ed altri assai meno noti ma egualmente importanti ne sono l'esempio. Se gli USA sono un paese che si fonda su patti più o meno equilibrati tra lobby, gruppi sociali e apparati burocratici, oggi c'è un ritorno al potere smisurato di individui talmente potenti, da dubitare che l'equilibrio sia sostenibile. Cito i due perché, con i dovuti distinguo, rappresentano questo potere crescente di individui che non hanno più bisogno di scendere a patti, ma forzano senza nascondere le loro intenzioni le istituzioni con l'evidente mira di deregolamentare. Potremmo per comodità confrontare un Bill Gates, industriale potente ma ben inserito tra gli equilibri stato/impresa e Musk, acclaratamente contro gli apparati, che vede solo delle ingerenze nei suoi affari, peraltro senza essere un "vero statunitense". Tra tutti Trump è sicuramente un personaggio incredibile che, oltre a non avere di certo la massa critica per competere con gli attuali players, è un ottantenne che ha attraversato almeno 4 cicli economici totalmente diversi tra loro e all'alba del quinto, lo vede ancora con energie formidabili ma sopratutto con una capacità di adattamento incredibile. Forse, la debolezza degli USA in questo frangente storico si manifesta anche con questi personaggi, personaggi su cui gli apparati non riescono più ad avere il controllo e capacità di mediazione. Una mia personale visione che mi è nata da alcune nozioni storiche della storia industriale americana. Per comprensione ricordo il potere smisurato che le grandi famiglie dell'acciaio a cavallo tra fine '800 e inizi '900 avevano raggiunto nei paesi occidentali. Io vedo molte similitudini senza scomodare analisi barocche.
9:41 mah, sul Jcpoa ho avuto sempre molti dubbi, perché penso che servisse solo a posticipare la costruzione della bomba da parte dell'Iran, non a impedirla. Però forse mi sbaglio.
6:31 purtroppo negli USA ora c'è chi mette in discussione la separazione dei poteri, c'è un think tank vicino a Trump - o qualche personaggio vicino a Trump - che dice chiaramente che la separazione dei poteri sia da eliminare. L'ho sentito qualche giorno fa in un video, ma non ricordo altri dettagli. Terrificante.
By the way, il fatto che ritenga le parole di Parsi sui fatti di Amsterdam "una caduta di stile" non ha alcuna attinenza coi giudizi da lui espressi riguardo la politica israeliana post 7 ottobre. Giudizi coi quali sono "abbastanza" d'accordo. Era giusto specificarlo, stiamo vivendo una polarizzazione terrificante.
Credo sia il solito dileggio della tv russa all'occidente che in questa puntata tocca il tema caldo delle elezioni americane. Inoltre anche sapessero cose compromettenti difficilmente farebbero breccia su un elettorato che fa passare bufale come gli haitiani che mangiano cani e gatti a Springfield in Ohio.
Comunque ciò pensato adesso ma per combattere l’inflazione che creerà con le tariffe, vedo problemi togli le sanzioni alla Russia per abbassare i prezzi delle materie prime in generale
È difficile prendere sul serio chi sostiene posizioni vicine al terrorismo e basa i propri discorsi su un'idea di diritto internazionale che non trova riscontro nella realtà.
d'accordissimo sulla mancanza di leadership nel mondo, non solo in europa, ai tempi di cuba c'erano 2leader, ai tempi ns nemmeno l'ombra per cui la mancanza, il lavorare dietro le quinte porta a sfaceli. l'europa nn sarà mai unità, troppe divisioni, troppo odio ed interessi contrapposti. è una cessione di sovranità, non una condivisione.
Su Israele sono sempre tutti molto prudenti per non dire timorosi di dire la verità. Sull'Ucraina bisogna pensare alla realtà ed al fatto che se continua la guerra potrebbe cadere e non esistere più, altro che perdere 4 oblast e la Crimea. Sottolineo quanto i due protagonisti del video, Parsi e De Blasi siano molto cauti su Israele e ben più duri con la Russia, come se la guerra fosse diversa, il che mi appare disuguale e poco obbiettivo.
@@LoBo-ru7xm Noti bene, critica il governo ma Israele no. Bisogna ammettere che Netanyahu è al potere perchè la maggioranza dei cittadini l'ha votato, quindi la responsabilità è pure del popolo israeliano, su questo Parsi è molto morbido.
@@edoardo-mh5kt, la pensavo così anche io, ma c'è un però: che responsabilità hanno quegli israeliani (e sono milioni) che non l'hanno votato ? Si compie una semplificazione demagogica quando si parla del "popolo" in quel modo.
@@LoBo-ru7xm Premesso che queste risultano solo mie personali considerazioni, un giudizio complessivo si deve pur dare, e la politica israeliana è dettata da tutti i cittadini facenti parte dello Stato. E' vero che ha vinto Netanyahu, però se tutti quelli che non erano d'accordo con lui e le sue mire si fossero rifiutati di finire sotto le armi, avessero scioperato e bloccato ogni attività vitale per la società, avrebbe potuto Israele continuare ciò che sta perpetrando? Ecco, la mia opinione molto umile è che comunque tutti hanno un minimo di responsabilità di ciò che sta succedendo. Spero di essermi espresso in maniera comprensibile.
Oggi il concetto dell'individualismo sembra sia diventato la principale virtù. Un insieme di individui piu o meno capaci fanno un paese più o meno forte rispetto ad altri. La competizione, quella sana, è necessaria per il cambiamento in atto.
Prof. Parsi condivido tutto quello che ha detto perché non fa un regalo ai suoi sostenitore impegnandosi in politica in italia c'è ne vogliano di parsi grazie
Addirittura schierarsi con i terroristi del pogrom di Amsterdam incolpando i tifosi ebrei.... Professore lei è caduto veramente in basso... Scaduto direi. Così come la mia iscrizione al suo canale.
prima di dire bestialità, vai a sentire la conferenza stampa della polizia olandese, che riporta tutte le aggressioni e provocazioni razziste degli ultras notoriamente fascisti del Maccabi. Di botte, purtroppo, gliene hanno date troppo poche.
15:10 beh, hanno fischiato il minuto di silenzio per Valencia e allora sono lecite le aggressioni squadristiche di Amsterdam. Caduta di stile, e uso un eufemismo per il rispetto che nutro verso Parsi.
quello è l'ultimo capitolo delle loro bravate. hanno cantato cori a favore del genocidio dei palestinesi in giro per la città, quali "a Gaza niente scuole perché non ci sono più bambini". Hanno rubato e bruciato bandiere palestinesi dai balconi, e aggredito passanti di origine araba. Una tifoseria notoriamente fascista, che qualche mese fa ha pestato e mandato in coma un ragazzo che urlava free Palestine. Gli olandesi sono stati fin troppo gentili con quella feccia, purtroppo.
oh, e anche Parsi si scopre ignorantello, e verrebbe segato all'esame di scienze politiche 1. I limiti della democrazia non nascono per 'arginare in qualche modo' la volontà popolare, ma per evitare lo smantellamento della democrazia. Sono regole di sopravvivenza esattamente come lo sono i limiti di velocità. Per esempio, il divideto a candidarsi per i pregiudicati, serve ad evitare che un criminale riconosicuto sia talmente 'simpatico' da vincere le elezioni. Immaginate se Totò Riina avesse potuto candidarsi. Altrimenti, diventa democrazia assoluta... Concetto che Parsi ha appena dimostrato di essersi dimenticato, di avere dimenticato perché non funziona, e quanto tempo c'è voluto per affinare quelle regole che secondo lui 'limitano la volontà popolare' e che invece hanno protetto gli USA stessi dal colpo di stato di Trump, tanto per citare un esempio a caso.
Siete diventati inascoltabili. Ora travisate e giustificate quello che è successo ad Amsterdam. Finché personaggi come Blasi, Boldrin e Parsi rappresenteranno Liveri Oltre, per me (come sento per molti altri) questa associazione è morta (e da quest'anno non mi iscrivo). Divertitevi con quelli che restano. Non vi stupite poi se il filtro ha operato al contrario e rimarrete solo con della feccia (Come mi sembra stia diventando anche il movimento Drin Drin)
@@mediomen7 ma fosse solo monotematici sarebbe nulla. Anch'io ogni tanto lo sono (almeno a detta delle mi' figliole). Questi sono in chiaramente in malafede.
@@mariaantoniettapelo4028 ci si confronta civilmente con chi non è in malafede. E non si può essere in altro modo dopo aver visto le scene di Amsterdam e dire quello che ha detto Parsi. Mi auguro per lui che siano i postumi dell'operazione e che vedendosi fra qualche mese/anno si vergogni di quello che ha detto. Poi non capisco di cosa ci sia di incivile nel fatto di annunciare che non intendo più supportare un'associazione in cui ho creduto, che ho seguito da molti anni per la quale ho sprecato tempo e denaro (consigliandola anche ad amici di origine ebrea, bella figura di merda)
Mi riferivo alla frase “rimarrete solo con la feccia”. Non mi sembra molto civile. Per quanto riguarda i disordini di Amsterdam converrai che non stiamo parlando di “gentiluomini”. Poi se a te sembra civile non osservare il minuto di silenzio per le vittime di Valenzia o ti sembra normale saltare sui balconi per strappare la bandiera palestinese… ok meglio che tu vada via e buon viaggio nel mondo in cui odio, razzismo violenza e autoritarismo la fanno da padrone. Questo perché io vedo persone che la pensano così parte del problema e non la soluzione. @@fabriziomacaluso333 m
Oh cari Pagliacci Oltre, ma tutte le vostre analisi e previsioni su guerra in Ucraina, Russia e dotazioni militari etc etc. ? che fine hanno fatto ? Ma ancora che state a parla ? ma con quale credibilità ? Mah
Oggetto: Чёрт, мне нужна помощь emorroidi! Gentile utente, la soluzione più indicata potrebbe essere una crema a base di corticosteroidi; tuttavia, le consigliamo di consultare il suo medico di fiducia per un parere più approfondito e un trattamento personalizzato. Nel frattempo socnsigliamo la visione di video che paiono all'origine dell'infiammazione che riporta, come quello sotto a cui sta commentando. La ringraziamo per aver contattato il nostro servizio di supporto e rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Le ricordiamo inoltre che per ottenere supporto nella sua lingua madre, può contattare la sua ambasciata di riferimento sita in Via Nomentana 116. Cordiali saluti.
Parlaci degli aiuti nordcoreani, che la russia da sola non riesce dopo quasi tre anni a sottomettere l'Ucraina. "l'Ucraina ha già perso" diceva il coglione ampio, "l'invasione russa è una bufala" diceva il compagno coglione. Pagliaccio sei te e chi ti segue.
Io l'unica cosa che non capisco di persone brillanti come voi è perché continuiate a parlare di Renzi e Meloni come se fossero persone oneste che meritino considerazione. Solo questo
Mi piace Parsi, ma sinceramente il giudizio politico su Renzi è pessimo. Si vede che non lo ha ascoltato bene in questi anni. Spiace, ps su altro concordo al 90%
Scusate,ma perché persone come voi ,validissime e informatissime sul conflitto mediorientale non capiscono o non vogliono capire che i proxi dell'iran se non smettono di lanciare missili su Israele danno l'input a Niethanyau di continuare la guerra,ma solo io lo capisco??
@@AurelianodAgazio non credo, perché dici che l'ucraina sia un tema che pesa, non capisco? Io ci vivo in UK, piuttosto perché ha fatto promesse elettorali sulle tasse e grandi piani che chiunque sappia fare due conti sa che sono diciamo far-fetched per essere British. E il budget e'uscito qualche settimana fa.
@@olgafatica3445 non dico che è per l'Ucraina, dico che non c'è un leader attuale della coalizione anti russa che abbia credibilità, al di fiori di Meloni forse (che è antirussa per dovere e non per amore)
❤❤❤
Una rubrica, una rubrica per Vittorio in liberi oltre! Da associato sono a suggerirlo! Tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta roba!!!
Magari!!! Tantissima roba!
Il prof. Parsi è sempre colui che guarda sotto la superficie e riassume le dinamiche in modo chiaro, senza fronzoli, con molto acume. Non sgarra mai, non si mette inutilmente in mostra, dice quello che è per come è. Degno di stima.
A distanza di anni provo ancora soddisfazione per aver studiato con lui 🤩
e aggiungo che ha ragione su un aspetto pochissimo considerato: l'appeal di Trump sui leader europei, Meloni in prima fila.
Non si sta certo parlando di un fascino sensuale e sofisticato 😆
E' piuttosto il fascino di quello che parla alle paure e all'ego della gente.
E' lo stesso meccanismo usato sul popolo ed è un procedimento simile a quello utilizzato dai narcisisti.
Credo che il sogno erotico di Trump la notte sia quello di un'Europa divisa in cui ogni singolo stato lotta per essere il preferito.
Mentre era in UK, favorevolissimo alla Brexit che ha trasformato quel paese in una colonia americana, durante una trasmissione radiofonica con Farage disse: «Anche l’Italia e altri Paesi starebbero molto meglio senza l’Unione Europea. Ma se questi Paesi vogliono rimanere in Ue, ok. Ma sappiate che in Europa governano persone con le quali è molto difficile negoziare, mentre con me sarebbe tutto più facile: faremmo subito un accordo commerciale con voi».
🤦
Grazie a entrambi.
Grande Professor Parsi!! grazie di cuore.
Nuove grafiche? Top!
Grazie per i contenuti che portate.
Grande Prof.!
Molto d'accordo con Parsi
Live bellissima, come tutte quelle con VEP.
Grazie per le incursioni di economia di De Blasi
🇪🇺🇪🇺🇪🇺
Grazie a entrambi, splendida analisi, seppure con parecchi spunti per cui preoccuparmi come europeo.
In questa nebbia di incertezza un discorso chiarificatore, complimenti!
Grazie mille per questo contributo di altissima qualità!
Ci voleva
Ciao Costa, buonasera Prof. È sempre un piacere sentirla…
Mettete LIKE 👍
Prof Parsi grazie per questo suo impegno che ci regala analisi veramente apprezzabili. Io ritratto di Renzi e’ da incorniciare non fosse per la limitatezza del personaggio che non merita una cornice. Un capofamiglia intento agli affari della propria tribù.
Condivido tutto detto
Grazie 🤝
In mezzo ad un mondo di urlatori, le analisi pacate del prof. Parsi son sempre gradite.
Un plauso per le vostre accurate analisi e per l'ottima e approfondita informazione 👏👏👍
E questo , anche ,
grazie a " personaggi come DeBlasi , Boldrin e Parsi " 😉
Certi commenti , danno il voltastomaco
Eccellente Parsi, come sempre
Parsi che si scusa per aver sforato è commovente. Professore fosse per me io starei a sentirvi per ore!
Grazie come sempre per i preziosissimi contenuti.
Bello vedere Parsi in piena forma
Buongiorno a tutti
Buongiorno!
Grazie Professore per le sue riflessioni
Grazie prof. Parsi , in poco più di 30 minuti ha illustrato con chiarezza il quadro politico attuale e futuro. Insomma pare di capire che purtroppo siamo passati dall'Europa di Spinelli e Rossi a quella di Orban-Meloni a cui si aggiungerà Le Pen per il dopo Macron. Che tristezza !!
vi avrei ascoltato per ore!
Grazie
A me, tolta l'analisi profonda del sottotesto della questione USA, quello che noto, è un ritorno ad un oligarchia industriale tipica del capitalismo liberale americano.
Dalle grandi famiglie industriali del 800'/'900, a "nuovi" attori, il duo Trump/Musk ed altri assai meno noti ma egualmente importanti ne sono l'esempio.
Se gli USA sono un paese che si fonda su patti più o meno equilibrati tra lobby, gruppi sociali e apparati burocratici, oggi c'è un ritorno al potere smisurato di individui talmente potenti, da dubitare che l'equilibrio sia sostenibile.
Cito i due perché, con i dovuti distinguo, rappresentano questo potere crescente di individui che non hanno più bisogno di scendere a patti, ma forzano senza nascondere le loro intenzioni le istituzioni con l'evidente mira di deregolamentare.
Potremmo per comodità confrontare un Bill Gates, industriale potente ma ben inserito tra gli equilibri stato/impresa e Musk, acclaratamente contro gli apparati, che vede solo delle ingerenze nei suoi affari, peraltro senza essere un "vero statunitense".
Tra tutti Trump è sicuramente un personaggio incredibile che, oltre a non avere di certo la massa critica per competere con gli attuali players, è un ottantenne che ha attraversato almeno 4 cicli economici totalmente diversi tra loro e all'alba del quinto, lo vede ancora con energie formidabili ma sopratutto con una capacità di adattamento incredibile.
Forse, la debolezza degli USA in questo frangente storico si manifesta anche con questi personaggi, personaggi su cui gli apparati non riescono più ad avere il controllo e capacità di mediazione.
Una mia personale visione che mi è nata da alcune nozioni storiche della storia industriale americana. Per comprensione ricordo il potere smisurato che le grandi famiglie dell'acciaio a cavallo tra fine '800 e inizi '900 avevano raggiunto nei paesi occidentali.
Io vedo molte similitudini senza scomodare analisi barocche.
Bellissimo video
Non è una live
@@146comp ok ok, bellissimo video
Grazie !
Grazie per la live
Non è una live
Grande Costa grande Vittorio
Grazie VEP, grazie CDB 🙏
Grazie Prof Parsi
9:41 mah, sul Jcpoa ho avuto sempre molti dubbi, perché penso che servisse solo a posticipare la costruzione della bomba da parte dell'Iran, non a impedirla. Però forse mi sbaglio.
Come sempre il professor Parsi riesce a guardare lontano, dove i miopi non arrivano.
7:49 sì, ma è una falsa equivalenza. Non sono UGUALMENTE pericolosi.
6:31 purtroppo negli USA ora c'è chi mette in discussione la separazione dei poteri, c'è un think tank vicino a Trump - o qualche personaggio vicino a Trump - che dice chiaramente che la separazione dei poteri sia da eliminare. L'ho sentito qualche giorno fa in un video, ma non ricordo altri dettagli. Terrificante.
“ adesso è la volta buona “ questa l’ho già sentita….
Un saluto sempre al prof. PARSI. Mettiamo il like e condividiamo.
Davvero 36 minuti illuminanti
È sempre un piacere ascoltare il prof. Parsi
Like a prescindere 👍🏻
By the way, il fatto che ritenga le parole di Parsi sui fatti di Amsterdam "una caduta di stile" non ha alcuna attinenza coi giudizi da lui espressi riguardo la politica israeliana post 7 ottobre. Giudizi coi quali sono "abbastanza" d'accordo. Era giusto specificarlo, stiamo vivendo una polarizzazione terrificante.
Grazie 🙏🫂
Grande Parsi
Mio commento tattico
+1
Grazie a entrambi. 😊
Adoro LO!
26:40 sarebbe bello approfondire il rapporto tra le autonomie catalane e gli effetti dell'alluvione.
Chi dice le cose meglio di voi due insieme? Chiari e pieni di spunti. Grazie
Una domanda :
Il servizio della tv russa con Melania nuda cosa rappresenta?
Per caso un messaggio tipo : attento sappiamo tante cose su di te !!!
Credo sia il solito dileggio della tv russa all'occidente che in questa puntata tocca il tema caldo delle elezioni americane.
Inoltre anche sapessero cose compromettenti difficilmente farebbero breccia su un elettorato che fa passare bufale come gli haitiani che mangiano cani e gatti a Springfield in Ohio.
Comunque ciò pensato adesso ma per combattere l’inflazione che creerà con le tariffe, vedo problemi togli le sanzioni alla Russia per abbassare i prezzi delle materie prime in generale
insomma cominciamo pure ad investire in armi che più presto che tardi a qualcuno serviranno, speriamo non a noi ma nel caso ce l'avremmo 😞
È difficile prendere sul serio chi sostiene posizioni vicine al terrorismo e basa i propri discorsi su un'idea di diritto internazionale che non trova riscontro nella realtà.
È difficile prendere sul serio chi non capisce nulla e pensa di essere un esperto, come l'autore del commento sopra.
d'accordissimo sulla mancanza di leadership nel mondo, non solo in europa, ai tempi di cuba c'erano 2leader, ai tempi ns nemmeno l'ombra per cui la mancanza, il lavorare dietro le quinte porta a sfaceli. l'europa nn sarà mai unità, troppe divisioni, troppo odio ed interessi contrapposti. è una cessione di sovranità, non una condivisione.
❤Like ❤
Non dimenticatevi i baltici 😅
Su Israele sono sempre tutti molto prudenti per non dire timorosi di dire la verità. Sull'Ucraina bisogna pensare alla realtà ed al fatto che se continua la guerra potrebbe cadere e non esistere più, altro che perdere 4 oblast e la Crimea. Sottolineo quanto i due protagonisti del video, Parsi e De Blasi siano molto cauti su Israele e ben più duri con la Russia, come se la guerra fosse diversa, il che mi appare disuguale e poco obbiettivo.
In altri video Parsi ci va giu' duro con Israele
@@LoBo-ru7xm Noti bene, critica il governo ma Israele no. Bisogna ammettere che Netanyahu è al potere perchè la maggioranza dei cittadini l'ha votato, quindi la responsabilità è pure del popolo israeliano, su questo Parsi è molto morbido.
@@edoardo-mh5kt, la pensavo così anche io, ma c'è un però: che responsabilità hanno quegli israeliani (e sono milioni) che non l'hanno votato ?
Si compie una semplificazione demagogica quando si parla del "popolo" in quel modo.
@@LoBo-ru7xm Premesso che queste risultano solo mie personali considerazioni, un giudizio complessivo si deve pur dare, e la politica israeliana è dettata da tutti i cittadini facenti parte dello Stato. E' vero che ha vinto Netanyahu, però se tutti quelli che non erano d'accordo con lui e le sue mire si fossero rifiutati di finire sotto le armi, avessero scioperato e bloccato ogni attività vitale per la società, avrebbe potuto Israele continuare ciò che sta perpetrando? Ecco, la mia opinione molto umile è che comunque tutti hanno un minimo di responsabilità di ciò che sta succedendo. Spero di essermi espresso in maniera comprensibile.
❤
Sta cambiando la narrazione della RAI sull'Ucraina
La sponda americana potrebbe durare solo quattro anni, in Europa ci dobbiamo convivere per sempre.
Vittorio Emanuele Parsi
Oggi il concetto dell'individualismo sembra sia diventato la principale virtù. Un insieme di individui piu o meno capaci fanno un paese più o meno forte rispetto ad altri. La competizione, quella sana, è necessaria per il cambiamento in atto.
Individualismo è la base del Liberalismo.
Parsi, che in generale apprezzo, per me sbaglia sulla questione Israelo-Palestinese.
O si crea una costituzione Europea federalista e presidenzialista oppure è meglio il libera tutti lo status quo è peggio
Manca un Draghi
Sta bene dove sta in pensione.
Lo definì bene Cossiga.
" Un vile liquidatore ".
@@federicokspitz7879 ah beh, se lo ha detto Cossiga 😆😆
@Mario-w1z6b ma stai zitto analfabeta 🤡
@@russianazista Ah guarda uno come Draghi a Cossiga può solo pulire le scarpe in quanto ad acume politico ed intelligenza.
@@russianazista Ah guarda uno come Draghi a Cossiga può solo pulire le scarpe in quanto ad acume politico ed intelligenza.
Tattico
Vivere in Tempi, ove tutti sono ricchi tranne i poveri.
Poveri Loro.
Prof. Parsi condivido tutto quello che ha detto perché non fa un regalo ai suoi sostenitore impegnandosi in politica in italia c'è ne vogliano di parsi grazie
Meno istituzioni + mercato
Addirittura schierarsi con i terroristi del pogrom di Amsterdam incolpando i tifosi ebrei.... Professore lei è caduto veramente in basso... Scaduto direi. Così come la mia iscrizione al suo canale.
Sei in malafede nel migliore dei casi. Nel peggiore ho una cattiva notizia per te e per chi ti sta intorno.
prima di dire bestialità, vai a sentire la conferenza stampa della polizia olandese, che riporta tutte le aggressioni e provocazioni razziste degli ultras notoriamente fascisti del Maccabi. Di botte, purtroppo, gliene hanno date troppo poche.
15:10 beh, hanno fischiato il minuto di silenzio per Valencia e allora sono lecite le aggressioni squadristiche di Amsterdam. Caduta di stile, e uso un eufemismo per il rispetto che nutro verso Parsi.
quello è l'ultimo capitolo delle loro bravate. hanno cantato cori a favore del genocidio dei palestinesi in giro per la città, quali "a Gaza niente scuole perché non ci sono più bambini". Hanno rubato e bruciato bandiere palestinesi dai balconi, e aggredito passanti di origine araba. Una tifoseria notoriamente fascista, che qualche mese fa ha pestato e mandato in coma un ragazzo che urlava free Palestine. Gli olandesi sono stati fin troppo gentili con quella feccia, purtroppo.
oh, e anche Parsi si scopre ignorantello, e verrebbe segato all'esame di scienze politiche 1.
I limiti della democrazia non nascono per 'arginare in qualche modo' la volontà popolare, ma per evitare lo smantellamento della democrazia. Sono regole di sopravvivenza esattamente come lo sono i limiti di velocità. Per esempio, il divideto a candidarsi per i pregiudicati, serve ad evitare che un criminale riconosicuto sia talmente 'simpatico' da vincere le elezioni. Immaginate se Totò Riina avesse potuto candidarsi.
Altrimenti, diventa democrazia assoluta... Concetto che Parsi ha appena dimostrato di essersi dimenticato, di avere dimenticato perché non funziona, e quanto tempo c'è voluto per affinare quelle regole che secondo lui 'limitano la volontà popolare' e che invece hanno protetto gli USA stessi dal colpo di stato di Trump, tanto per citare un esempio a caso.
Quanto vi rode che Trump ha vinto 😂😂😂
Tra le tante cose direi proprio che sei fuori strada ua-cam.com/video/AuMYBtEGZyw/v-deo.htmlsi=B-1tFS93oQUfROfI
Vivere fuori dal mondo: Starmer ha il calo di consensi più rapido di sempre in UK. È sotto il 30%
Commenti , poco chiari!
analisi perlomeno parziale... bocciato...
Ma non sei nemmeno laureato, cosa bocci, analfabeta 🤣
Siete diventati inascoltabili. Ora travisate e giustificate quello che è successo ad Amsterdam. Finché personaggi come Blasi, Boldrin e Parsi rappresenteranno Liveri Oltre, per me (come sento per molti altri) questa associazione è morta (e da quest'anno non mi iscrivo). Divertitevi con quelli che restano. Non vi stupite poi se il filtro ha operato al contrario e rimarrete solo con della feccia (Come mi sembra stia diventando anche il movimento Drin Drin)
Avere delle idee diverse e confrontarsi civilmente no eh?
Sono monotematici
@@mediomen7 ma fosse solo monotematici sarebbe nulla. Anch'io ogni tanto lo sono (almeno a detta delle mi' figliole). Questi sono in chiaramente in malafede.
@@mariaantoniettapelo4028 ci si confronta civilmente con chi non è in malafede. E non si può essere in altro modo dopo aver visto le scene di Amsterdam e dire quello che ha detto Parsi. Mi auguro per lui che siano i postumi dell'operazione e che vedendosi fra qualche mese/anno si vergogni di quello che ha detto. Poi non capisco di cosa ci sia di incivile nel fatto di annunciare che non intendo più supportare un'associazione in cui ho creduto, che ho seguito da molti anni per la quale ho sprecato tempo e denaro (consigliandola anche ad amici di origine ebrea, bella figura di merda)
Mi riferivo alla frase “rimarrete solo con la feccia”. Non mi sembra molto civile. Per quanto riguarda i disordini di Amsterdam converrai che non stiamo parlando di “gentiluomini”. Poi se a te sembra civile non osservare il minuto di silenzio per le vittime di Valenzia o ti sembra normale saltare sui balconi per strappare la bandiera palestinese… ok meglio che tu vada via e buon viaggio nel mondo in cui odio, razzismo violenza e autoritarismo la fanno da padrone. Questo perché io vedo persone che la pensano così parte del problema e non la soluzione. @@fabriziomacaluso333 m
Oh cari Pagliacci Oltre, ma tutte le vostre analisi e previsioni su guerra in Ucraina, Russia e dotazioni militari etc etc. ? che fine hanno fatto ? Ma ancora che state a parla ? ma con quale credibilità ? Mah
Lei invece che contributo porta? Aspettiamo le sue analisi.
Oggetto: Чёрт, мне нужна помощь emorroidi!
Gentile utente,
la soluzione più indicata potrebbe essere una crema a base di corticosteroidi; tuttavia, le consigliamo di consultare il suo medico di fiducia per un parere più approfondito e un trattamento personalizzato. Nel frattempo socnsigliamo la visione di video che paiono all'origine dell'infiammazione che riporta, come quello sotto a cui sta commentando.
La ringraziamo per aver contattato il nostro servizio di supporto e rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Le ricordiamo inoltre che per ottenere supporto nella sua lingua madre, può contattare la sua ambasciata di riferimento sita in Via Nomentana 116.
Cordiali saluti.
Parlaci degli aiuti nordcoreani, che la russia da sola non riesce dopo quasi tre anni a sottomettere l'Ucraina.
"l'Ucraina ha già perso" diceva il coglione ampio,
"l'invasione russa è una bufala" diceva il compagno coglione. Pagliaccio sei te e chi ti segue.
Account da Troll spotted: “Vladimir” 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
😂
È un quadro tragico, a partire dall'italia. Siamo destinati al declino.
Io l'unica cosa che non capisco di persone brillanti come voi è perché continuiate a parlare di Renzi e Meloni come se fossero persone oneste che meritino considerazione. Solo questo
che tristezza questa Europa e Trump
Mi piace Parsi, ma sinceramente il giudizio politico su Renzi è pessimo. Si vede che non lo ha ascoltato bene in questi anni. Spiace, ps su altro concordo al 90%
Scusate,ma perché persone come voi ,validissime e informatissime sul conflitto mediorientale non capiscono o non vogliono capire che i proxi dell'iran se non smettono di lanciare missili su Israele danno l'input a Niethanyau di continuare la guerra,ma solo io lo capisco??
Vivere fuori dal mondo: Starmer ha il calo di consensi più rapido di sempre in UK. È sotto il 30%
Quasi come i conservatori prima dell’elezione
@davecompton5847 certo - non sarà mica perché su Ucraina dicono la stessa cosa?
@@AurelianodAgazio non credo, perché dici che l'ucraina sia un tema che pesa, non capisco? Io ci vivo in UK, piuttosto perché ha fatto promesse elettorali sulle tasse e grandi piani che chiunque sappia fare due conti sa che sono diciamo far-fetched per essere British. E il budget e'uscito qualche settimana fa.
@@olgafatica3445 non dico che è per l'Ucraina, dico che non c'è un leader attuale della coalizione anti russa che abbia credibilità, al di fiori di Meloni forse (che è antirussa per dovere e non per amore)
@AurelianodAgazio grazie del chiarimento