Semirimochio camion scala 1/43 fatto competamente da voi a costo pressoche zero

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 жов 2024
  • Siamo in tempi difficili sia come soldi che come fai da te, oggi è piu facile starsene seduti a guardare video che fare, quindi manca volontà e desiderio di realizzare.
    Fortunatamente c'è ancora qualcuno che si dedica a questo hobby e passatempo con volontà e divertimento, quindi iniziamo a spiegare con smplici parole e passaggi come farsi da soli senza spendere un centesimo nei negozi di modellismo attingendo sempllicemente a quelo che abbiamo in casa.
    Prendere un pezzo di compensato da 28 centimetri per 5,5 di larghezza e di spessore 3 mm facilmente recuperabile ovunque, due pezzettini di altrettanto compensato da 12 x 1 x 0,2 centimetri come longheroni, un pezzettino da 0,5 x 1 centimetro lungo 45 mm per il carro ruote posteriore, ed il rimorchio è completo.
    A questo punto facciamo il perno del timone, quello che si aggancia alla motrice solamente utilizzando un banale rivetto da 3,5 mm al quale tagliamo il chiodo ed otteniamo il perno di aggancio, fissato con un dischetto di compensato da 16 mm di diametro ottenuto utiizzando le fresettine che si tovano nei briko a 5 euro.
    Tecnicamente il semirimochio è finito come stuttura, quindi rimane solo da fare le aggiunte e le soprastrutture a piacimento.
    Nel prossimo video vediamo come realizzare le arcate per la centinatura, onde ottenere un semirimorchio telonato che, molti di voi hanno visto nei anni passati in giro per le strade, oggi qusti tonati sono quasi scomparsi a favore dei cassonati chiusi a mo di conteiner.

КОМЕНТАРІ • 2

  • @marcomeglioli
    @marcomeglioli 8 днів тому +1

    Buongiorno signor Carlo e complimenti come sempre.

  • @hififefo7564
    @hififefo7564 8 днів тому +1

    Buonasera Sig Carlo, complimenti per il vero modellismo che ci sta insegnando! Ottime idee (la ralla fatta col rivetto geniale), grazie!!!!!