Quando fai il passaporto ti prendono le impronte digitali. Sono andato in Vacanza a Zanzibar ed Alla frontiera mi hanno preso le impronte digitali. Non mi sono sentito discriminato, anzi, più controlli ci sono meglio è.
Si ma lo fai una volta e poi lo rinnovi e soprattutto non lo fai all'ufficio immigrazione essendo nato in Italia, dai su su, chi nasce i Italia è italiano .
@@miki8536 no... Non ha senso quello che dici, italiano è chi ha la cultura italiana essendo questa la caratteristica principale di ogni popolo. Io posso nascere anche in Giappone, ma se non so la cultura nipponica non potrò mai definirmi giapponese
@@3potv451 come si stabilisce questa cultura ? Cosa è precisamente? Questi ragazzi hanno sempre vissuto qui e studiato qui, perché non possono essere italiani ? Per me lo sono a tutti gli effetti .
@@miki8536 negli USA ad esempio se vuoi essere cittadino americano ti fanno fare un test di cultura generale del paese. Poi che c'entra che hanno sempre vissuto e studiato qui? Se non hanno assimilato appieno la nostra cultura non possono ritenersi italiani. Ricordiamo sempre nell'esempio di prima ( se io nasco e vivo in Giappone, ma non conosco la cultura e la storia del Giappone, non potrò mai definirmi giapponese ). La cultura è l'identità di una nazione, posso abitare in Siria pure per 3/4 della mia vita, ma se non ne assimilo la cultura non potrò mai definirmi Siriano.
@@3potv451 un ragazzo che ha fatto 3 gradi di istruzione non credo debba fare anche un test, altrimenti a scuola perdono tempo . Ad ogni modo può essere un idea . In ogni caso la cittadinanza può anche essere revocata . Io dico di darla alla nascita e a limite poi verificare in seguito .
Ma la domanda è: cosa cazzo volete? Nn vi va bene?! Non siete d'accordo!? La coda in questura, le impronte digitali!? L'integrazione parte da qui! Se il nostro paese ha delle regole, le dovete rispettare, pure se nn vi piacciono! Altrimenti la soluzione è una, semplice e veloce, per fare una citazione: ti prendi il tuo cammello, la tua barchetta e te ne torni a casa!
Mia madre è nata in Egitto, ma aveva bisnonno Italiano. E quindi anche se nata all'estero aveva il passaporto Italiano. E' venuta in Italia a 17 anni perché c'era la guerra in Egitto. Quindi era davvero una profuga. Ma mi da fastidio che continui a parlare male dell'Italia e difenda questi immigrati che non scappano dalla guerra. A me rompe che immigrati parlino male del mio paese e lo denigrino. Se non ti piace te ne vai! Come sta decadendo la nostra vecchia Italia. Era la quinta potenza economica mondiale.. quando non c'erano solo 350 mila immigrati. Ora ce ne sono 5 milioni :(
Che cazzo c'entrano gli immigrati con la potenza economica italiana? Anzi gli immigrati sono un aiuto per l'economia hai fatto scuola almeno? Nn sai che i soldi italiani sono fra mafia, e i politici che non fanno il loro dovere poi la crisi è alla fine il popolo italiano mica è come quello tedesco o norwegese ad esempio? Alla fine dico che non è colpa dei immigrati se l'Italia non è più la quinta potenza mondiale perché anche la prima cioè l'america non lo è più adesso ci sono nuovi potenze che stanno nascendo e la pacchia è finita Cina, turchia, paesi arabi, India, Iran, Russia aspetta aspetta che fra qualche tempo nn molto lungo l'immigrazione europea sarà in oriente e nord Africa lo è già vedi Spagna, Italia tanti sono in dubbai Qatar, Tunisia Marocco
MicheleTorbak non vedo perché ad immigrati regolari devi togliere il diritto di critica e la libertà di pensiero. "Te ne vai". Pretendi di decidere tu per tutti?
Hai ragione, è colpa degli immigrati che il nostro Paese ha problemi di debito pubblico... pensa che ci costano 3 miliardi all'anno (ma il fatto che ne versino altrettanti 8 miliardi è un dettaglio irrilevante eh) Ma il bello sono questi negazionisti che dicono che prima non avevamo problemi economici perché il risultato di quell'eccesso di benessere è proprio l'enorme crisi di oggi, invece è colpa degli immigrati!!! Pensa che girano pure quei video falsi in cui lavorano 12 ore al giorno per 2 euro l'ora nei campi di pomodori, e in più si inventano pure i dati truccati sulla Germania che avrebbe il doppio degli immigrati rispetto a noi, e altrettanti milioni in più UK, Spagna, Portogallo e Francia
Secondo me far aspettare i 18 anni ai bambini nati in Italia da genitori stranieri è giusto. In questo modo essi stessi hanno il tempo per maturare la decisione di sentirsi italiani o meno. Se non si facesse così qualcuno da grande potrebbe pentirsi di essere stato reso cittadino italiano. Come per esempio capita nella religione. Quanti bambini battezzati da piccoli cattolici da grandi confidano di essere atei? Altro discorso è trattare chi è nato in Italia come se fosse uno straniero arrivato in Italia da poco per studiare o per lavorare. In quel caso sta a chi ha potere legislativo saper trattare casi diversi. Non sono un esperto in legge ma se non ci fossero le tutele adeguate per agevolare chi nasce in Italia da genitori stranieri rispetto agli altri stranieri che arrivano in Italia, dovrebbero essere introdotte.
Se ho una madre francese un padre francese , io sono francese. Non importa dove sono nato e cresciuto , non ci vuole tanto per capirlo. Fare propaganda pro immigrazione di massa è l'unico obiettivo di questo video. Provate ad andare in Australia ( paese che nessuno ritiene razzista, anzi è ritenuto avanzato e moderno), all'arrivo in aeroporto, indipendentemente dalla durata del soggiorno, anche solo 3 giorni, vengono prese impronte digitali e face Scan.
Si lamentano di dover fare la fila in un ufficio pubblico, essere rimandati indietro ogni volta che mancano i documenti, essere trattati con freddezza e supponenza dai dipendenti pubblici. Hanno mai provato ad andare in ufficio postale/a fare l'abbonamento dei mezzi/richiedere un certificato?? Dicono di essere italiani e non sanno cosa vuol dire vivere da italiani? Ci sono o ci fanno
allora io parlo da non credente in nessuna religione, però quando gli si domanda del velo, ma alla fine che male c'è in fin dei conti copre solo la testa ed il collo, e comuqnue è pur sempre a volto, scoperto, inoltre perchè dovremmo lamentarci quando le suore sono le prime a portare il velo ! per chi è cristiano, la madonna non aveva il velo per caso ? o sbaglio ?
pepobarbaro gennarino il velo è simbolo di SOTTOMISSIONE della donna sia che il volto sia coperto o meno.Il velo islamico è sintomo di NON INTEGRAZIONE alla nostra cultura e per quel che riguarda la Madonna che lo portava, si sta parlando di 2000 anni fa,non del 2017. Il velo che portano le suore cattoliche invece è UNA DIVISA che solo rappresentanti della Chiesa utilizzano,quindi il discorso NON FILA PER NIENTE.
Beh anche la cinese mica male. Si cmq la storia del velo è proprio na cazzata. Capisco la religione che ti da delle regole di vita, una sorta di coscienza su certi valori. Ma vestirsi in un modo perché c'è scritto su un libro.... mah non lo capisco. Cmq per quanto rigurda gli uffici, la burocrzia è così. Ci mettevo io 4 ore per andare alla segreteria dell università e consegnare dei documenti. Figuriamoci per pratiche più importanti
Myplaylist in realtá nel Corano non è scritto di indossare il velo. purtroppo,lo ammetto,coloro succubi della religione sono per lo piú conoscitori passivi,per essere semplice nella spiegazione,simili a coloro che vanno a messa ogni domenica e pendono dalle labbra del prete senza cercare una risposta o domandarsi cosa effettiamente un sermone voglia insegnare. nell'Islam in realtá si ritiene la donna come fonte di vita e l'uomo "inferiore" o meglio,fisicamente piu forte per gli aspetti quotidiani, rispetto alla donna,portata per natura a sopportare dolori non solo fisici (come mestruo e parto) ma anche psicologici ed emozionali. non le si obbliga ad indossare il velo ma le si chiede di vestirsi con garbo :)
Myplaylist il velo funziona come una sorta di protezione...La bellezza femminile tende ad eccitare e una ragazza con la minigonna, la scollatura gigante e i folti e lunghi capelli non possono far altro che interessare un uomo sotto questo punto di vista
+Tempus No sono laureato in medicina e chirurgia all'università di milano, presa quando ancora c'era il buon Mantegazza come rettore. Tu al massimo farai scienza della comunicazione :)
Tempus Temo tu sia rimasto al 1980. E in effetti lo dimostrano anche gli schemi mentali che adotti. Spero tu sia uno di quei vecchi rimbambiti di 50 anni che hanno rovinato il paese, perché se sei giovane mi fai un po' di pena.
Solo perché tu nasci in Italia non vuol dire che tu sia italiano. Non è una questione di razza, ma culturale: tu puoi anche nascere in Italia, ma se i tuoi genitori ti hanno trasmesso la cultura del loro paese d origine ( che molte volte è anche contrastante con la legge e la cultura italiana ( come ad esempio la cultura di quelle zone del Medio Oriente in cui è presente un Islam radicale ) ), non puoi essere definito italiani; se sei cresciuto in Italia e la tua cultura è italiana, allora sei italiano ( nel caso della ragazza di origine cinese di questo video, ma vissuta in Italia per la maggior parte della sua vita e che ormai ha fatto sua la cultura italiana, allora anche lei è un italiana ). Però una cosa la devo dire e concludo: non sono sicuro che la ragazza di origine egiziana possa essere definita italiana. È vero che segue un Islam moderato e su questo non c'è dubbio, ma per me indossare il velo in pubblico, significa dichiarare in pubblico la propria sottomissione all uomo ( come genere e non come specie ) visto che, come c'è scritto nel Corano, il velo è simbolo di tale sottomissione. La nostra costituzione difende l uguaglianza delle donne sugli uomini, e indossare qualsiasi copricapo che simboleggia esattamente il contrario, quindi penso che se la ragazza "egiziana" si sente veramente italiana, allora deve rinunciare ad indossare il velo in pubblico ( quindi può benissimo indossarlo nelle moschee e in casa propria ).
@@Clara-qq9qb purtroppo però mentre gli uomini possono anche fare a meno della barba, le donne islamiche non possono fare a meno del velo ( o del burqa)
@@Clara-qq9qb io ho una famiglia islamica che abita vicino da me. In famiglia gli uomini non portano tutti la barba, ma le donne invece portano tutti il velo. Non ho mai visto nessuno dei maschi appartenenti a questa famiglia bere o fumare nonostante con loro ci abbiamo anche un rapporto socievole da buon vicini
Io penso che un giovane, proveniente da genitori stranieri, debba essere considerato italiano se si adegua alla nostra cultura e alle nostre tradizioni, non dimenticandosi mai delle sue origini (sono coloro che io chiamo "stranieri moderati e italianizzati").Spero che mi sia spiegato bene.
Gente che si permette di dire " tu non sarai mai italiano, nè i tuoi figli, etc...". Ma chi vi credete di essere? Chi siete voi beoti ignoranti per decidere se e quando uno è italiano? Viviamo in un modo multiculturale globalizzato in cui le barriere nazionali sono cadute da decenni, un quarto della popolazione è composta da stranieri e "incroci". Così come d'italiani nel mondo ormai ce ne sono una marea. Essere italiano non significa vivere in Italia, non significa aver sangue 100% italiano. Significa crescere come figli della nostra nazione, imparare le nostre usanze, tradizioni, lingua e regole e rispettarle. Pensate se foste voi quelli costretti ad emigrare ed integrarsi (come forse sarà possibile grazie agli anni bui che ci attendono col prossimo governo che viene conteso tra incompetenti ed ignoranti, pagliacci, mafiosi e demagoghi estremisti col qi di un criceto)... come vi sentireste ad essere considerati gli esclusi? "I perenni italiani"? Ma tanto che parlo a fare, solamente un idiota potrebbe scrivere certe cose, certe parole per coglioni analfabeti come voi sono tempo totalmente sprecato. Ma per tutti i profughi rifugiati, per tutti coloro che hanno trovato accoglienza nel nostro paese e che purtroppo sono vittime di questi comportamenti vili e malevoli, sappiate che ci sono tantissimi altri italiani che non la pensano come i leoni da tastiera che trovate in questa sezione dei commenti.... anzi la stragrande maggioranza degli italiani la pensa in tutt'altro modo. Purtroppo viviamo in un periodo difficile in cui la nostra nazione che da tempo immemorabile è sempre rimasta chiusa all'incontro con diverse etnie e culture si è trovata a dover recuperare tutto il tempo perso in pochi anni e con numeri difficili da poter gestire. Per parte mia, sono lieto di poter chiamarvi compatrioti.
Il problema è che non si integrano manco per il cazzo altrimenti non andrebbero in giro con il velo! Percio che stai a di te? Ma poi si vede che è gente che so vergogna di essere della propria cultura e hanno la coscienza sporca altrimenti non si arrampicherrebbero sugli spazi. Io apprezzerrei più una persona che dicesse sono egiziana ma vivo in Italia. Punto!
Nato in Italia da genitori romeni...Mi considero 100% romeno 0% italiano. Dico solo questo: E' il sangue a definire la nazionalità, non dove nasci o dove porti a termine il percorso di studi. Non mi pare che i figli dei coloni italiani nati in Eritrea divenissero automaticamente Eritrei. Poi il marocchino quì nel video, nato quì, laureato quì, e ancora si porta dietro l'accento arabo manco fosse il kebabbaro del rione... poi quella col velo non parliamone proprio. Che tristezza sta gente che non vede la realtà :/
perché sono capitati in Italia, se fossero capitati in un altro paese avrebbero detto lo stesso.A loro non interessa un granché in quale paese avanzati emigrino,basta che abbiano pronti i servizi e i beni di cui necessitano,per il resto se ne strafottono altamente, anzi secondo me quando ci sono gli attentati godono.
Vale Sole Esatto. Qui hanno tutti i servizi e le comodità che nei loro paradisi islamici neanche si sognano. E il bello è che, invece di ringraziarci, si lamentano pure !!! Raus !!!
per dominarci. per islamizzare il paese ed imporre la sharia. triste leggere commenti di gentucola senza cervello che difende i futuri carcerieri e per le donne i futuri stupratori ed usurpatori di secoli di diritti...
vogliono vivere in Italia...da italiane...ma usano il velo e continuano con le loro idee e usanze...allora...nn sei italiana cara...vuoi prendere solo quello che ti va bene...i diritti...per il resto te ne freghi del Italia...
@@itskicca2866 OVVIO , gia anche da turista quando vai in quelli posti ti devi vestire di piu...e cambiare il tuo modo do fare lo dico x esperienza... voglio vedere se vado scolata con la minigona e salto a dare un baccio al mio fidanzato in piena strada cosa succede...pffff stiamo scherzando? :-)))) dovunque vai...rispetti le regole del posto!!!!
@@itskicca2866 no pero poi nn lamentarti che nn trovi lavoro .... visto che le ragazze nel video dicono"sono italiana "...allora comportati da italiana se sei italiana ... vabbe.. ognuno sceglie e riceve in base alle sue scelte. fine
Come mai i bambini magrebini giocano solo tra di loro e parlano in arabo quando imbeve vanno a scuola in Italia? È colpa degli italiani che non li fanno integrare abbastanza?
La cinese non chiederà mai la cittadinanza italiana perché perderebbe quella cinese. Più ascolto queste interviste pro ius soli piu mi convinco che è una legge sbagliata. Non tollerano le regole, vogliono tutto e subito. La ragazza col velo anziché apprezzare l'impegno del professore che va in questura per assicurarle la partecipazione a gite fuori Italia, si lamenta e giudica male il nostro paese. Non va bene. E poi , un minimo di gratitudine verso l'Italia.
@@alequercia9034 purtroppo è vero. Ma dobbiamo chiederci perché. Perché, ad esempio, forzare l'inclusione in un contesto diametralmente opposto alla tua cultura natia.. È davvero necessario? Nel nome di che cosa, del Politicamente Corretto? Dell'inclusione? Che poi, come diceva il caro vecchio Toni Capuozzo, a forzar le cose si ottiene sempre, o spesso, il risultato opposto...
Capisco l'ammirazione e l'orgoglio di vedere persone non solo apparentemente ma anche biologicamente straniere parlare benissimo un italiano forbito anche superiore alla media ma la nazionalità purtroppo non è una questione di merito o di scelta, uno è quel che è, se è figlio di entrambi genitori egiziani è egiziano, se è figlio di entrambi genitori cinesi è cinese, ecc... e non importa se ha vissuto tanti anni, fatto le scuole e parla molto bene italiano, allora se la logica è questa bisogna toglierla a chi è semianalfabeta e parla solo in dialetto, e ha vissuto più all'estero che in Italia ma è italiano al 100%.
In realtà è impossibile essere 100% Italiano, dipende al termine e il significato che si dà. Molti italiani piace la pizza ad esempio, se non ti piace la pizza allora non sei un vero Italiano e questi sono i soliti esempi stupido, potrei farne molti di esempi. E poi il posto dove si nasce non dice di che paese fai parte. Ad esempio tu nasci in Egitto, da una famiglia dove il padre è indiano e la madre è tedesca (per fare un esempio) e vi trasferite in Italia e ci rimanete per un po'di tempo, fino ad avere la cittadinanza e cazzate varie. Cosa sei? Italindetedscziana? Quindi non sì può dire che una persona è al 100% italiana. Anche le generazioni, i genitori dei genitori dei genitori, potresti venire da una famiglia russa che dopo si è trasferita ed è venuta in Italia che ne sai. Dipende per cosa intendiamo "italiani".
@@roger-3874 vale lo "ius sanguinis" come nella stramaggioranza dei Paesi del mondo (eccetto l'America, dove lì purtroppo hanno spazzato via tutti i nativi e sono tutti immigrati) e siccome sulla carta d'identità e sul passaporto non si possono mettere tutte le nazionalità a cui vagamente si appartiene, di solito è una a prevalere tenendo conto dei fattori fenotipici e culturali e si mette quella
Ma perché questa ragazza vuole a tutti i costi essere italiana ? Non ci sono tutti questi vantaggi a essere italiani all'ombra di questa classe politica
Questa cosa del permesso di soggiorno che va rinnovato ogni due anni a gente che è nata qui è pazzesca. Io ho vissuto quanto descritto, in quanto mio marito è americano (ora italiano). Code interminabili per il permesso di soggiorno... e questo succedeva 14 anni fa. Poi per fortuna per il rinnovo e per la carta a tempo indeterminato avevano attivato i servizi delle poste, quindi non abbiamo più avuto problemi. Invece per richiedere la cittadinanza è stata una passeggiata in confronto alla trafila per il permesso di soggiorno. Appuntamento il giorno x all'ora x per presentare i documenti, abbiamo incontrato persone assolutamente gentili, preparate e attente. 2 anni dopo finalmente la cittadinanza. Ricordo che quando siamo andati perchè lui doveva prestare giuramento, era super orgoglioso. Tutta la mia famiglia era presente e lui era nel suo abito migliore, giacca e cravatta, ed è stata un'emozione unica. Aveva studiato il giuramento perchè era emozionato e aveva paura di sbagliare. Purtroppo quel giorno le altre persone che hanno preso la cittadinanza nemmeno sapevano parlare italiano. No comment.
@@lorenzomilani9611 come gli italo-americani o italo-brasiliani che non sanno una parola di italiano ma prendono la cittadinanza italiana (oltre a quella del paese in cui sono nati ovviamente).
@@BrunoPlus04 1) bisogna sostenere l’ esame di lingua, solo i figli o i nipoti diretti di nonni prendono la cittadinanza per IUS SANGUINIS. Altrimenti puoi fare la domanda se hai avi italiani ma devi sostenere un esame prima 2) tutti i paesi del mondo riconoscono la cittadinanza ai figli della diaspora, a maggior ragione gli italiani che hanno avuto il più grande fenomeno migratorio della storia, le regole cambiano quando i cittadini stranieri vogliono acquisire la cittadinanza italiana, così come accade negli altri paesi. Gli unici stranieri agevolati sono quelli della comunità europea per ovvie ragioni, oppure quelli sposati con un cittadino italiano
Ecco perché vengono a cagà ed Keazzo qua perché sono simili culturalmente. Dei talebani rigidi. E che ti puoi aspettare in tanta prepotenza, se non rifiuto?
@@greeneyes4023 ciao grazie per aver risposto a questo commento di 3 anni fa', l'unica cosa che posso dire è che a 15 anni avevo proprio una mentalità chiusa, quando l'ho letto oggi quasi non ci credo di averlo scritto io. in ogni caso se due persone si amano, la nazionalità è veramente l'ultimo dei problemi.
@@cosmincoco2726 capisco... La religione islamica comunque è bellissima... Io mi fido solo di Allah, Il problema sono gli uomini... Non ce la faccio a fidarmi di loro.. Ho paura credimi
@@greeneyes4023 ci sono persone e persone, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.. adesso non conoscendoti non so se tu abbia avuto esperienze negative con qualcuno.. ma in ogni caso la feccia è ovunque non bisogna generalizzare
Ne sei cosi' sicuro? Includi anche quei mestrini che hanno insultato e minacciato un ragazzo quindicenne, fino a costringerlo a scendere dal bus? Sono questi i veri italiani?
@@yuyuinspiration8407 mi scusi ma io non sono d'accordo con te perché io sono nata qua parolo l'italiano ho la cittadinanza italiana pratico un'altra religione metto il velo però questo non mi evita di andare in palestra fare sport uscire con i miei amici italiani ho una vita normalissima come qualsisi italiana però questo non cambia gli sguardi della gente per causa del velo
@@marghesavietto1111 a parte che io sono lombardo e non mi sento e mai mi sentirò italiano, comunque per essere italiano devi avere almeno un genitore italiano, non basta nascere in Italia per essere italiano. Lo dice la legge non lo dico io.
Non dico che non ci sia razzismo, ma adesso usarlo per far polemica su qualunque cosa facendo del bieco vittimismo non va bene, io sono italiano e anch'io ho dovuto dare le mie impronte per fare il passaporto, non mi sono sentito trattato come un criminale
Qualcuno lo deve dire chiaramente anche se nessuno lo fa in nessuna sede. Si deve dire che il problema (nel senso dell'essere contro di esso) dello ius solis non riguarda la generalità dei figli di immigrati nati e/o cresciuti in Italia. Il problema riguarda chi non è italiano (nella mente e nel sentimento) pur nascendo e crescendo in Italia. E chi è in questa situazione? I musulmani. Non riguarda tutti e neanche la maggioranza di essi ma comunque riguarda solo i musulmani. Nella generalità dei casi, fra quelli praticanti o comunque legati alla cultura d'origine, i musulmani prima di tutto si sentono musulmani e solo secondariamente cittadini dello Stato. Con tutto quel che ne consegue e soprattutto quello che potrebbe conseguire. Soluzione? Di certo non è tanto praticabile il rimpatrio forzato. Anche perché molti di loro non sono cittadini italiani ma non sono neanche più cittadini della terra dei padri. Non lo è neanche rendere fuori legge (per dire) l'Islam in Italia e perseguitare chi segue tale religione. La soluzione sta nelle norme che rendono impossibile quanto sopra: la nostra costituzione e le norme e le leggi di uno stato liberale (nonostante tutto) come il nostro. Quindi nel pretendere che esse vengono rispettate senza se (se si è musulmani o no) e senza ma (ma forse bisogna essere tolleranti, cullarsi nel quieto vivere e far finta di niente)
ma anche se nasci e hai anche la cittadinanza..non 6 italiano/a . Le discendenze dei tuoi genitori é molto importante, sono le tue radici.. è solo una cosa burocratica quella della cittadinanza.. qualcosa che non esiste ed è solo uno status..
Ci vorranno tanti anni .....saremo tutti misti. Basta rispettare le regole civili e vivremo tutti bene. Iniziando da ora..... Comunque apro un tema un po' provocatorio.....anche tra noi italiani spiccano enormi differenze appartenenti alle origini.....un calabrese che nato a Milano figlio di immigrati difficilmente si identifica in milanese doc.....ho usato un esempio. Spero si capisca il concetto.....la strada dell' integrazione è lunga ma l'arrivo è uguale per tutti. Saremo tutti misti per evoluzione naturale della specie umana. Pace.
il Cef: Corp Expeditionnaire Français, costituito per il 60% da marocchini, algerini e senegalesi e per il restante da francesi europei, per un totale di 111.380 uomini ripartiti in quattro divisioni
Penso mangio parlo italiano Pero ' porta il velo Io Porto gli occhiali e la carta d identita devo farla senza Perche puo cambiare i tratti somatici E tu puoi farla col velo
sé non vi piace l'Italia andatevene, comunque io non vivo più in italia per le persone che vengono senza pagare e ti vogliono buttare fuori dal tuo paese comunque c'è la libertà di parola, e non sono razzista... i'm from Dubai.
Sangue di cosa che tutti gli europei sono miscugli di varie etnie.. In Italia ci è stato di tutto e di più, dai romani ai barbari, dagli arabi agli etruschi. Ma dai, non sparare cazzate.. Ci sono stati persino i vichinghi dio cristo..
Jacop Scaletta ma sei scemo? Tu sai fino a dove si estendeva l'impero romano? Durante la dominazione romana sul nord Africa molti venivano importati per essere usati come schiavi. I ricchi patrizi poi ne abusavano in tutti i modi possibili, anche dal punto di vista sessuale. Come puoi quindi intuire erano numerosi i "miscugli" che con l'evoluzione dell'impero hanno iniziato a mischiarsi piano piano con i "bianchi". Questo vuole dire che per quanto bianco tu possa essere ci sono alte probabilità che tra gli antenati tu abbia un nero-arabo. Che poi a offendere le madri devi essere ritardato forte.. come ti sentiresti se offendessi la tua? Ti comporti tanto da difensore della tua "razza" che ti comporti esattamente come tutti quei neri (o almeno la maggior parte) che vengono qui a fare casino. Inizia a comportarti da "bianco", poi ne riparliamo.
Jacop Scaletta peccato che sono un bianco europeo. Semplicemente mi sta sul cazzo quando la gente parla di chissà quale "razza", con frasi insensate. Le razze ormai non esistono da secoli... forse gli islandesi si salvano un po', ma neanche tanto ormai
Il corano è legge solo per chi decide di essere musulmano. Eppure molti musulmani non mi sembra che hanno violato la legge italiana. E ricordiamoci l'italia è un paese laico
dal minuto 2:58 fino al minuto 3:10 la dice tutta !!! purtroppo è la realtà dei fatti. io invece vorrei aggiungere questo: l'illusione è pensare di essere il proprio corpo ! comunque lei è proprio una bella ragazza
Non succederebbe niente perché le donne nell'Islam hanno la libertà di scegliere di metterlo o meno. Infatti molte donne dell'Africa non lo portano. Prima di parlare la gente si deve informare😊
infatti dovrebbe essere più rigorosa, altrimenti ste merde te le ritrovi in parlamento che ti impongono tribunali islamici e sharia... cosi come già pretendono in Inghilterra e in Francia e dove lo fanno illegittimamente in Belgio.
+Overdrive Godot più rigide? le regole sono patetiche adesso, sembra che essere italiano sia una concessione divina. Ste merde, come le definisci tu, sono italiani come me e te e non ho certamente paura delle stupidaggini leghiste che vai blaterando.
Reno Zed ciò che avviene in Inghilterra Belgio e Francia non sono puttanate leghiste. Tu non capisci che l'Islam non è solo una religione, è un ordinamento giuridico per di più incompatibile con le libertà dell'ordinamento italiano. Una volta in parlamento credi ci voglia molto a cambiare la costituzione? Sveglia
@@andrefelipeambrosio2655 ola!! Il velo che lo mettano nei loro paesi qui siamo in Europa ,quindi o rispettano le nostre leggi oppure vadano AFC.ASTA LUEGO Y BUENA SUERTE
Si sentono italiani, hanno la cittadinanza ecc...benissimo e qual è il problema? Pregiudizi? Anche nei confronti degli italiani c'è ne sono, provate a chiedere alle famiglie di questi ragazzi se accetterebbero per le loro figlie mariti italiani. Sono convinto che molti non accetterebbero mariti italiani
E mentre voi ripetete per la terza volta la maturità loro sono belli laureati. E dopotutto chissene fotte di essere italiano se puoi essere un umano più intelligente della gran parte di coloro che si fanno chiamare italiani. Restiamo pure immersi nella nostra ignoranza ;)
Ma chi permette a questa demente di fare la giornalista ? “Se ti dicessero che puoi avere la cittadinanza a patto di rispettare le nostre regole e quindi non indossare il velo?” Ma che domanda è? Non è mica vietato coprire i CAPELLI? Quale “nostra regola” sta trasgredendo?! Al massimo si tratta di usanze diverse..!La religione non è un reato! I pazzi e gli estremisti fanno parte di qualunque categoria . Poi questa musichetta da thriller... ma perché ? Come a voler sottolineare che stiamo trattando argomenti pericolosi .. ma de che ?! Sono ragazzi qualunque ! Questo servizio è al limite della xenofobia!
la piu brava della classe(4 superiore) è metà marocchina e metà algerina parla italiano benissimo e usa parole incomprensibili ma esistono nel vocabolario italiano peccato che la prof.è razzista/islamofoba
@@miki8536 il guaio è che la società laica è in crisi dall'interno. Il velo che sia voluto o imposto ha un significato politico ben preciso rispetto al laicismo.
Carissima tu non sei italiana.Le italiane non hanno il velo e sono cattoliche cristiane.Tu sei islamica e porti il velo.Essete nati e cresciuti in Italia non significa essere ITALIANI.
Ma per il 99% dei commenti: iniziate a fare meno i coglioni o i leoni da tastiera e crescete. Fa davvero schifo leggere i vostri commenti. Se fosse nel verso opposto vorrei vedervi
Chi nasce in Italia da genitori stranieri non è italiano xke ha usanze e costumi diversi come se un italiano nasce in Svizzera nn e svizzero xke nn ha le usanze svizzere e costumi
Sarete sempre stranieri, quindi meglio che dovete fare e prendere la nazionalità degli vostri parenti.( 🇪🇬, 🇨🇳, 🇲🇦 ). Prima di essere italiano cerca di essere umano. 😁 🙏
@@pierluigirossi9056 ripeto dipende cosa intendi con italiani. In questo momento sei razzista perché non riconosci una persona italiana, perché nata o ha genitori diversi. Questo non significa nulla. Dipende cosa intendi per Italiano. È impossibile essere italiano al 100% . Ad esempio se un italiano ti dice che se non ti piace la pizza non sei un vero Italiano, questo non c'entra nulla. Come posso dirti che stupidi si nasce, non si diventa. Oppure gay si nasce non si diventa. Il tuo discorso crolla, anche perché dire solo "italiani" praticamente non stai dicendo nulla. Ah hai detto italiani si nasce, non si diventa. Come se l'Italia e le persone sono chissà cosa, come se fosse un onore essere italiani wow. 😂😂
Anche se io sono 24anni in ITALIA non posso essere Italiano anche se miei figli nascono qua là cittadinanza italiana però etnia sempre sarà Albanese non mischiate le cose.
La legge sulla cittadinanza è molto complessa, e disciplina il diritto dovere di cittadinanza. Comunque la nostra legge è simile a quella di altri paesi come la stessa Francia! Poi in Italia il rifugiato politico ha diritto alla cittadinanza dopo 5 anni ed il figlio alla nascita. Quindi dipende dalla situazione, molti immigrati sono ex clandestini regolarizzati con sanatoria o decreti flussi, se fossero stati tutti rifugiati o comunitari (4anni) sarebbe stato diverso
Quando fai il passaporto ti prendono le impronte digitali. Sono andato in Vacanza a Zanzibar ed Alla frontiera mi hanno preso le impronte digitali. Non mi sono sentito discriminato, anzi, più controlli ci sono meglio è.
Si ma lo fai una volta e poi lo rinnovi e soprattutto non lo fai all'ufficio immigrazione essendo nato in Italia, dai su su, chi nasce i Italia è italiano .
@@miki8536 no...
Non ha senso quello che dici, italiano è chi ha la cultura italiana essendo questa la caratteristica principale di ogni popolo. Io posso nascere anche in Giappone, ma se non so la cultura nipponica non potrò mai definirmi giapponese
@@3potv451 come si stabilisce questa cultura ? Cosa è precisamente? Questi ragazzi hanno sempre vissuto qui e studiato qui, perché non possono essere italiani ? Per me lo sono a tutti gli effetti .
@@miki8536 negli USA ad esempio se vuoi essere cittadino americano ti fanno fare un test di cultura generale del paese. Poi che c'entra che hanno sempre vissuto e studiato qui? Se non hanno assimilato appieno la nostra cultura non possono ritenersi italiani. Ricordiamo sempre nell'esempio di prima ( se io nasco e vivo in Giappone, ma non conosco la cultura e la storia del Giappone, non potrò mai definirmi giapponese ). La cultura è l'identità di una nazione, posso abitare in Siria pure per 3/4 della mia vita, ma se non ne assimilo la cultura non potrò mai definirmi Siriano.
@@3potv451 un ragazzo che ha fatto 3 gradi di istruzione non credo debba fare anche un test, altrimenti a scuola perdono tempo . Ad ogni modo può essere un idea . In ogni caso la cittadinanza può anche essere revocata . Io dico di darla alla nascita e a limite poi verificare in seguito .
Ma la domanda è: cosa cazzo volete? Nn vi va bene?! Non siete d'accordo!? La coda in questura, le impronte digitali!? L'integrazione parte da qui! Se il nostro paese ha delle regole, le dovete rispettare, pure se nn vi piacciono! Altrimenti la soluzione è una, semplice e veloce, per fare una citazione: ti prendi il tuo cammello, la tua barchetta e te ne torni a casa!
Mia madre è nata in Egitto, ma aveva bisnonno Italiano. E quindi anche se nata all'estero aveva il passaporto Italiano. E' venuta in Italia a 17 anni perché c'era la guerra in Egitto. Quindi era davvero una profuga. Ma mi da fastidio che continui a parlare male dell'Italia e difenda questi immigrati che non scappano dalla guerra.
A me rompe che immigrati parlino male del mio paese e lo denigrino. Se non ti piace te ne vai!
Come sta decadendo la nostra vecchia Italia. Era la quinta potenza economica mondiale.. quando non c'erano solo 350 mila immigrati. Ora ce ne sono 5 milioni :(
Che cazzo c'entrano gli immigrati con la potenza economica italiana? Anzi gli immigrati sono un aiuto per l'economia hai fatto scuola almeno? Nn sai che i soldi italiani sono fra mafia, e i politici che non fanno il loro dovere poi la crisi è alla fine il popolo italiano mica è come quello tedesco o norwegese ad esempio? Alla fine dico che non è colpa dei immigrati se l'Italia non è più la quinta potenza mondiale perché anche la prima cioè l'america non lo è più adesso ci sono nuovi potenze che stanno nascendo e la pacchia è finita Cina, turchia, paesi arabi, India, Iran, Russia aspetta aspetta che fra qualche tempo nn molto lungo l'immigrazione europea sarà in oriente e nord Africa lo è già vedi Spagna, Italia tanti sono in dubbai Qatar, Tunisia Marocco
MicheleTorbak non vedo perché ad immigrati regolari devi togliere il diritto di critica e la libertà di pensiero. "Te ne vai". Pretendi di decidere tu per tutti?
non ha senso ciò che dici amico.
Sei ridicolo sduia va rimbambit
Hai ragione, è colpa degli immigrati che il nostro Paese ha problemi di debito pubblico... pensa che ci costano 3 miliardi all'anno (ma il fatto che ne versino altrettanti 8 miliardi è un dettaglio irrilevante eh) Ma il bello sono questi negazionisti che dicono che prima non avevamo problemi economici perché il risultato di quell'eccesso di benessere è proprio l'enorme crisi di oggi, invece è colpa degli immigrati!!! Pensa che girano pure quei video falsi in cui lavorano 12 ore al giorno per 2 euro l'ora nei campi di pomodori, e in più si inventano pure i dati truccati sulla Germania che avrebbe il doppio degli immigrati rispetto a noi, e altrettanti milioni in più UK, Spagna, Portogallo e Francia
Secondo me far aspettare i 18 anni ai bambini nati in Italia da genitori stranieri è giusto. In questo modo essi stessi hanno il tempo per maturare la decisione di sentirsi italiani o meno. Se non si facesse così qualcuno da grande potrebbe pentirsi di essere stato reso cittadino italiano. Come per esempio capita nella religione. Quanti bambini battezzati da piccoli cattolici da grandi confidano di essere atei? Altro discorso è trattare chi è nato in Italia come se fosse uno straniero arrivato in Italia da poco per studiare o per lavorare. In quel caso sta a chi ha potere legislativo saper trattare casi diversi. Non sono un esperto in legge ma se non ci fossero le tutele adeguate per agevolare chi nasce in Italia da genitori stranieri rispetto agli altri stranieri che arrivano in Italia, dovrebbero essere introdotte.
Secondo me hai ragione (sono marocchino)
Ma cosa devono sentire. Già da bimbi gli inculano di odiarvi, di non sposarvi, e che loro sono meglio
Se ho una madre francese un padre francese , io sono francese. Non importa dove sono nato e cresciuto , non ci vuole tanto per capirlo. Fare propaganda pro immigrazione di massa è l'unico obiettivo di questo video. Provate ad andare in Australia ( paese che nessuno ritiene razzista, anzi è ritenuto avanzato e moderno), all'arrivo in aeroporto, indipendentemente dalla durata del soggiorno, anche solo 3 giorni, vengono prese impronte digitali e face Scan.
Nato in Italia quindi sono italiano, io ho una macchina quindi sono un pilota
“La nazionalità è qualcosa che si eredita”. Oh, l’ha detto lei.
Si lamentano di dover fare la fila in un ufficio pubblico, essere rimandati indietro ogni volta che mancano i documenti, essere trattati con freddezza e supponenza dai dipendenti pubblici. Hanno mai provato ad andare in ufficio postale/a fare l'abbonamento dei mezzi/richiedere un certificato?? Dicono di essere italiani e non sanno cosa vuol dire vivere da italiani? Ci sono o ci fanno
Esistono moltissimi cinesi che vivono da 10 anni in italia e non sanno l' italiano
allora io parlo da non credente in nessuna religione, però quando gli si domanda del velo, ma alla fine che male c'è in fin dei conti copre solo la testa ed il collo, e comuqnue è pur sempre a volto, scoperto, inoltre perchè dovremmo lamentarci quando le suore sono le prime a portare il velo ! per chi è cristiano, la madonna non aveva il velo per caso ? o sbaglio ?
esatto il velo non da fastidio, il problema sono il burka e il niiquab
Si chiama "nevrosi collettiva"
pepobarbaro gennarino AHAHAHAHAH esatto
pepobarbaro gennarino il velo è simbolo di SOTTOMISSIONE della donna sia che il volto sia coperto o meno.Il velo islamico è sintomo di NON INTEGRAZIONE alla nostra cultura e per quel che riguarda la Madonna che lo portava, si sta parlando di 2000 anni fa,non del 2017. Il velo che portano le suore cattoliche invece è UNA DIVISA che solo rappresentanti della Chiesa utilizzano,quindi il discorso NON FILA PER NIENTE.
Vera Sovranità quoto a pieno!!!!
la ragazza egiziana e' davvero splendida
Beh anche la cinese mica male. Si cmq la storia del velo è proprio na cazzata. Capisco la religione che ti da delle regole di vita, una sorta di coscienza su certi valori. Ma vestirsi in un modo perché c'è scritto su un libro.... mah non lo capisco. Cmq per quanto rigurda gli uffici, la burocrzia è così. Ci mettevo io 4 ore per andare alla segreteria dell università e consegnare dei documenti. Figuriamoci per pratiche più importanti
ma và a cagare....uomo di merda
Maria X, peccato che lei sia cresciuta in italia, dai ritenta razzista del cazzo
Myplaylist in realtá nel Corano non è scritto di indossare il velo. purtroppo,lo ammetto,coloro succubi della religione sono per lo piú conoscitori passivi,per essere semplice nella spiegazione,simili a coloro che vanno a messa ogni domenica e pendono dalle labbra del prete senza cercare una risposta o domandarsi cosa effettiamente un sermone voglia insegnare.
nell'Islam in realtá si ritiene la donna come fonte di vita e l'uomo "inferiore" o meglio,fisicamente piu forte per gli aspetti quotidiani, rispetto alla donna,portata per natura a sopportare dolori non solo fisici (come mestruo e parto) ma anche psicologici ed emozionali. non le si obbliga ad indossare il velo ma le si chiede di vestirsi con garbo :)
Myplaylist il velo funziona come una sorta di protezione...La bellezza femminile tende ad eccitare e una ragazza con la minigonna, la scollatura gigante e i folti e lunghi capelli non possono far altro che interessare un uomo sotto questo punto di vista
Miraccomando specificate che è laureato, questo ci assicura che non si farà mai esplodere. Che servizio ridicolo
Eya Ben lakoul
Concordo non li, ma in medicina e chirurgia a Milano
certo a diferenza di te che hai forse la terza elementare
+Tempus
No sono laureato in medicina e chirurgia all'università di milano, presa quando ancora c'era il buon Mantegazza come rettore. Tu al massimo farai scienza della comunicazione :)
un laureato in chirurgia che perde tempo su youtube non si e' mai visto
Tempus
Temo tu sia rimasto al 1980. E in effetti lo dimostrano anche gli schemi mentali che adotti. Spero tu sia uno di quei vecchi rimbambiti di 50 anni che hanno rovinato il paese, perché se sei giovane mi fai un po' di pena.
Ho fatto quasi tutto la mia vita in Inghilterra ma non sono inglese sono italiano.
Solo perché tu nasci in Italia non vuol dire che tu sia italiano. Non è una questione di razza, ma culturale: tu puoi anche nascere in Italia, ma se i tuoi genitori ti hanno trasmesso la cultura del loro paese d origine ( che molte volte è anche contrastante con la legge e la cultura italiana ( come ad esempio la cultura di quelle zone del Medio Oriente in cui è presente un Islam radicale ) ), non puoi essere definito italiani; se sei cresciuto in Italia e la tua cultura è italiana, allora sei italiano ( nel caso della ragazza di origine cinese di questo video, ma vissuta in Italia per la maggior parte della sua vita e che ormai ha fatto sua la cultura italiana, allora anche lei è un italiana ).
Però una cosa la devo dire e concludo: non sono sicuro che la ragazza di origine egiziana possa essere definita italiana. È vero che segue un Islam moderato e su questo non c'è dubbio, ma per me indossare il velo in pubblico, significa dichiarare in pubblico la propria sottomissione all uomo ( come genere e non come specie ) visto che, come c'è scritto nel Corano, il velo è simbolo di tale sottomissione. La nostra costituzione difende l uguaglianza delle donne sugli uomini, e indossare qualsiasi copricapo che simboleggia esattamente il contrario, quindi penso che se la ragazza "egiziana" si sente veramente italiana, allora deve rinunciare ad indossare il velo in pubblico ( quindi può benissimo indossarlo nelle moschee e in casa propria ).
In realtà il velo e farsi crescere la barba per gli uomini sono segno di sottomissione ad allah
@@Clara-qq9qb purtroppo però mentre gli uomini possono anche fare a meno della barba, le donne islamiche non possono fare a meno del velo ( o del burqa)
@@3potv451 questo non è vero quello lo dicono solo gli ipocriti che fumano fanno tatuaggi per poi dire che la donna deve mettersi il velo
@@3potv451 e poi guarda che Allah stesso non ama l'estremismo e l'obbligo a qualcosa in cui non si è convinti
@@Clara-qq9qb io ho una famiglia islamica che abita vicino da me. In famiglia gli uomini non portano tutti la barba, ma le donne invece portano tutti il velo. Non ho mai visto nessuno dei maschi appartenenti a questa famiglia bere o fumare nonostante con loro ci abbiamo anche un rapporto socievole da buon vicini
Io penso che un giovane, proveniente da genitori stranieri, debba essere considerato italiano se si adegua alla nostra cultura e alle nostre tradizioni, non dimenticandosi mai delle sue origini (sono coloro che io chiamo "stranieri moderati e italianizzati").Spero che mi sia spiegato bene.
Gente che si permette di dire " tu non sarai mai italiano, nè i tuoi figli, etc...". Ma chi vi credete di essere? Chi siete voi beoti ignoranti per decidere se e quando uno è italiano?
Viviamo in un modo multiculturale globalizzato in cui le barriere nazionali sono cadute da decenni, un quarto della popolazione è composta da stranieri e "incroci".
Così come d'italiani nel mondo ormai ce ne sono una marea. Essere italiano non significa vivere in Italia, non significa aver sangue 100% italiano. Significa crescere come figli della nostra nazione, imparare le nostre usanze, tradizioni, lingua e regole e rispettarle.
Pensate se foste voi quelli costretti ad emigrare ed integrarsi (come forse sarà possibile grazie agli anni bui che ci attendono col prossimo governo che viene conteso tra incompetenti ed ignoranti, pagliacci, mafiosi e demagoghi estremisti col qi di un criceto)... come vi sentireste ad essere considerati gli esclusi? "I perenni italiani"?
Ma tanto che parlo a fare, solamente un idiota potrebbe scrivere certe cose, certe parole per coglioni analfabeti come voi sono tempo totalmente sprecato. Ma per tutti i profughi rifugiati, per tutti coloro che hanno trovato accoglienza nel nostro paese e che purtroppo sono vittime di questi comportamenti vili e malevoli, sappiate che ci sono tantissimi altri italiani che non la pensano come i leoni da tastiera che trovate in questa sezione dei commenti.... anzi la stragrande maggioranza degli italiani la pensa in tutt'altro modo.
Purtroppo viviamo in un periodo difficile in cui la nostra nazione che da tempo immemorabile è sempre rimasta chiusa all'incontro con diverse etnie e culture si è trovata a dover recuperare tutto il tempo perso in pochi anni e con numeri difficili da poter gestire.
Per parte mia, sono lieto di poter chiamarvi compatrioti.
Il problema è che non si integrano manco per il cazzo altrimenti non andrebbero in giro con il velo! Percio che stai a di te? Ma poi si vede che è gente che so vergogna di essere della propria cultura e hanno la coscienza sporca altrimenti non si arrampicherrebbero sugli spazi. Io apprezzerrei più una persona che dicesse sono egiziana ma vivo in Italia. Punto!
Nato in Italia da genitori romeni...Mi considero 100% romeno 0% italiano. Dico solo questo: E' il sangue a definire la nazionalità, non dove nasci o dove porti a termine il percorso di studi. Non mi pare che i figli dei coloni italiani nati in Eritrea divenissero automaticamente Eritrei. Poi il marocchino quì nel video, nato quì, laureato quì, e ancora si porta dietro l'accento arabo manco fosse il kebabbaro del rione... poi quella col velo non parliamone proprio. Che tristezza sta gente che non vede la realtà :/
Bravissimo! 👍👍👍
Bravo porca puttana!!
Ma perché vogliono diventare tutti italiani?
perché sono capitati in Italia, se fossero capitati in un altro paese avrebbero detto lo stesso.A loro non interessa un granché in quale paese avanzati emigrino,basta che abbiano pronti i servizi e i beni di cui necessitano,per il resto se ne strafottono altamente, anzi secondo me quando ci sono gli attentati godono.
Vale Sole
Esatto. Qui hanno tutti i servizi e le comodità che nei loro paradisi islamici neanche si sognano. E il bello è che, invece di ringraziarci, si lamentano pure !!! Raus !!!
per dominarci. per islamizzare il paese ed imporre la sharia. triste leggere commenti di gentucola senza cervello che difende i futuri carcerieri e per le donne i futuri stupratori ed usurpatori di secoli di diritti...
@Manny Belgrano 🖕🖕
Aspettate una decina di anni e sarete voi a voler emigrare in oriente..
Quanti commenti poveri ho letto... non ho parole.... ricordate che si è sempre lo straniero di qualcuno....
Si a casa degli altri però e in vacanza!
In Senegal, le italiane sono be accette straniere. Specie con i soldi vai a prendere il.... Sole
L’importante è non essere stranieri del proprio paese
A tutti prendono le impronte digitali, non solo agli stranieri....
vogliono vivere in Italia...da italiane...ma usano il velo e continuano con le loro idee e usanze...allora...nn sei italiana cara...vuoi prendere solo quello che ti va bene...i diritti...per il resto te ne freghi del Italia...
Se tu andassi a farti un viaggio in Egitto/Marocco(etc...) cambieresti la tua religione o il tuo modo di fare...??
@@itskicca2866 OVVIO , gia anche da turista quando vai in quelli posti ti devi vestire di piu...e cambiare il tuo modo do fare lo dico x esperienza... voglio vedere se vado scolata con la minigona e salto a dare un baccio al mio fidanzato in piena strada cosa succede...pffff stiamo scherzando? :-)))) dovunque vai...rispetti le regole del posto!!!!
@@nazar249 non intendevo QUELLO, ma la religione...e poi c'e' qualche legge che vieta di tenere il velo in Italia??
Non mi sembra...
@@itskicca2866 no pero poi nn lamentarti che nn trovi lavoro .... visto che le ragazze nel video dicono"sono italiana "...allora comportati da italiana se sei italiana ... vabbe.. ognuno sceglie e riceve in base alle sue scelte. fine
Come mai i bambini magrebini giocano solo tra di loro e parlano in arabo quando imbeve vanno a scuola in Italia? È colpa degli italiani che non li fanno integrare abbastanza?
Zi io sono maghrebino ma da piccolo giocavo con tutti i tipi di nazionalitá🤣
La cinese non chiederà mai la cittadinanza italiana perché perderebbe quella cinese.
Più ascolto queste interviste pro ius soli piu mi convinco che è una legge sbagliata.
Non tollerano le regole, vogliono tutto e subito.
La ragazza col velo anziché apprezzare l'impegno del professore che va in questura per assicurarle la partecipazione a gite fuori Italia, si lamenta e giudica male il nostro paese.
Non va bene.
E poi , un minimo di gratitudine verso l'Italia.
Ezra, cara, temo tu abbia un enorme confusione in testa
@@alequercia9034 purtroppo è vero.
Ma dobbiamo chiederci perché.
Perché, ad esempio, forzare l'inclusione in un contesto diametralmente opposto alla tua cultura natia.. È davvero necessario?
Nel nome di che cosa, del Politicamente Corretto? Dell'inclusione? Che poi, come diceva il caro vecchio Toni Capuozzo, a forzar le cose si ottiene sempre, o spesso, il risultato opposto...
L'Italia non e' un paese tuo
@Bartolomeo Nardullo ahahaha mamma mia che paura me la sto facendo sotto 😂😂
Quando mai un maomettano può essere italiano?
Aut Caesar Aut Nihil
Ma vatti a fare una lezione di italiano gesuriano
Un maometto (?) Ma come ti permetti ma chi sei? Poi si dice che siamo noi musulmani che non abbiamo rispetto
Vai studiare da bossi(bigul tirune Roma, ladrona......) ignorante
Anche perché in automatico di natura è di per sé già cristiano! 👍🤔
Capisco l'ammirazione e l'orgoglio di vedere persone non solo apparentemente ma anche biologicamente straniere parlare benissimo un italiano forbito anche superiore alla media ma la nazionalità purtroppo non è una questione di merito o di scelta, uno è quel che è, se è figlio di entrambi genitori egiziani è egiziano, se è figlio di entrambi genitori cinesi è cinese, ecc... e non importa se ha vissuto tanti anni, fatto le scuole e parla molto bene italiano, allora se la logica è questa bisogna toglierla a chi è semianalfabeta e parla solo in dialetto, e ha vissuto più all'estero che in Italia ma è italiano al 100%.
In realtà è impossibile essere 100% Italiano, dipende al termine e il significato che si dà.
Molti italiani piace la pizza ad esempio, se non ti piace la pizza allora non sei un vero Italiano e questi sono i soliti esempi stupido, potrei farne molti di esempi.
E poi il posto dove si nasce non dice di che paese fai parte.
Ad esempio tu nasci in Egitto, da una famiglia dove il padre è indiano e la madre è tedesca (per fare un esempio) e vi trasferite in Italia e ci rimanete per un po'di tempo, fino ad avere la cittadinanza e cazzate varie.
Cosa sei? Italindetedscziana?
Quindi non sì può dire che una persona è al 100% italiana.
Anche le generazioni, i genitori dei genitori dei genitori, potresti venire da una famiglia russa che dopo si è trasferita ed è venuta in Italia che ne sai.
Dipende per cosa intendiamo "italiani".
@@roger-3874 vale lo "ius sanguinis" come nella stramaggioranza dei Paesi del mondo (eccetto l'America, dove lì purtroppo hanno spazzato via tutti i nativi e sono tutti immigrati) e siccome sulla carta d'identità e sul passaporto non si possono mettere tutte le nazionalità a cui vagamente si appartiene, di solito è una a prevalere tenendo conto dei fattori fenotipici e culturali
e si mette quella
E si lamentatevi pure
Ma soprattutto le impronte digitali le ho date anche io che ho una famiglia totalmente italiana e in regola
Ma perché questa ragazza vuole a tutti i costi essere italiana ? Non ci sono tutti questi vantaggi a essere italiani all'ombra di questa classe politica
Ma perché sono loro che fanno comodo alla classe politica sella minchia!
Questa cosa del permesso di soggiorno che va rinnovato ogni due anni a gente che è nata qui è pazzesca. Io ho vissuto quanto descritto, in quanto mio marito è americano (ora italiano). Code interminabili per il permesso di soggiorno... e questo succedeva 14 anni fa. Poi per fortuna per il rinnovo e per la carta a tempo indeterminato avevano attivato i servizi delle poste, quindi non abbiamo più avuto problemi. Invece per richiedere la cittadinanza è stata una passeggiata in confronto alla trafila per il permesso di soggiorno. Appuntamento il giorno x all'ora x per presentare i documenti, abbiamo incontrato persone assolutamente gentili, preparate e attente. 2 anni dopo finalmente la cittadinanza. Ricordo che quando siamo andati perchè lui doveva prestare giuramento, era super orgoglioso. Tutta la mia famiglia era presente e lui era nel suo abito migliore, giacca e cravatta, ed è stata un'emozione unica. Aveva studiato il giuramento perchè era emozionato e aveva paura di sbagliare. Purtroppo quel giorno le altre persone che hanno preso la cittadinanza nemmeno sapevano parlare italiano. No comment.
la vergogna è dare la cittadinanza a chi non parla italiano
@@lorenzomilani9611 come gli italo-americani o italo-brasiliani che non sanno una parola di italiano ma prendono la cittadinanza italiana (oltre a quella del paese in cui sono nati ovviamente).
@@BrunoPlus04 1) bisogna sostenere l’ esame di lingua, solo i figli o i nipoti diretti di nonni prendono la cittadinanza per IUS SANGUINIS. Altrimenti puoi fare la domanda se hai avi italiani ma devi sostenere un esame prima 2) tutti i paesi del mondo riconoscono la cittadinanza ai figli della diaspora, a maggior ragione gli italiani che hanno avuto il più grande fenomeno migratorio della storia, le regole cambiano quando i cittadini stranieri vogliono acquisire la cittadinanza italiana, così come accade negli altri paesi. Gli unici stranieri agevolati sono quelli della comunità europea per ovvie ragioni, oppure quelli sposati con un cittadino italiano
W la Cina! Loro sì che hanno capito cosa bisogna fare con i musulmani.
@Saro Ceddababba le prove certe non ci sono appena riesco vado a vedere di persona
Ecco perché vengono a cagà ed Keazzo qua perché sono simili culturalmente. Dei talebani rigidi. E che ti puoi aspettare in tanta prepotenza, se non rifiuto?
Ditemi che qualcuno che non sia un razzista ignorante sta guardando questo video...
io, e son scioccata,sper che queste isposte arrivino da persone profondamente ignoranti
Io, sulla parola! Ma tu, no?
Io non ho visto italiani intervistati, voi?
NON SIETE ITALIANI NE VOI NE I VOSTRI FIGLI LO SARANNO.
Comunque da immigrato, penso che le razze non debbano mischiarsi (opininone personale)
Sono d'accordo con te! Anche perché così si appiattisce tutto!
Cioè un marocchino non può concepire un bimbo nel grembo di una donna Italiana? Questo intendi?
@@greeneyes4023 ciao grazie per aver risposto a questo commento di 3 anni fa', l'unica cosa che posso dire è che a 15 anni avevo proprio una mentalità chiusa, quando l'ho letto oggi quasi non ci credo di averlo scritto io. in ogni caso se due persone si amano, la nazionalità è veramente l'ultimo dei problemi.
@@cosmincoco2726 capisco... La religione islamica comunque è bellissima... Io mi fido solo di Allah, Il problema sono gli uomini... Non ce la faccio a fidarmi di loro.. Ho paura credimi
@@greeneyes4023 ci sono persone e persone, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.. adesso non conoscendoti non so se tu abbia avuto esperienze negative con qualcuno.. ma in ogni caso la feccia è ovunque non bisogna generalizzare
chi si comporta come gli italiani è Italiano, chi fa l `arabo in Italia....non so
E come si comportano gli italiani?
gli italiani vanno in discoteca, giocano al calcio, non rompono il cazzo alle altre religioni, Hanno rispetto per le altre culture, eccetera
Ne sei cosi' sicuro? Includi anche quei mestrini che hanno insultato e minacciato un ragazzo quindicenne, fino a costringerlo a scendere dal bus? Sono questi i veri italiani?
antonio deluca ma guarda che una ripassatina di educazione non ti farebbe male
@@yuyuinspiration8407 mi scusi ma io non sono d'accordo con te perché io sono nata qua parolo l'italiano ho la cittadinanza italiana pratico un'altra religione metto il velo però questo non mi evita di andare in palestra fare sport uscire con i miei amici italiani ho una vita normalissima come qualsisi italiana però questo non cambia gli sguardi della gente per causa del velo
Non oso leggere I commenti
Ma quale italiani e italiani...non scherziamo!
@@yuyuinspiration8407 non basta nascere in un paese per avere la cittadinanza....basta cazzate.
@@marghesavietto1111 a parte che io sono lombardo e non mi sento e mai mi sentirò italiano, comunque per essere italiano devi avere almeno un genitore italiano, non basta nascere in Italia per essere italiano.
Lo dice la legge non lo dico io.
@@tave1744 la legge italiana è l'unica che non concede la cittadinanza per nascita, al contrario dell'Inghilterra, dell'America, della Francia, ecc...
@@marghesavietto1111 l'unica cosa di intelligente che ha sto schifo di paese.
@@tave1744 sei una 💩 🖕🖕 non capisci nulla...
Il Piave mormorò NON PASSA LO STRANIERO 🇮🇹❤️🇮🇹❤️
Kleo K. ti amooo
Ma se.ci hanno invaso senza che noi abbiamo sparato un colpo
Razzista
5:30 prendetevela con le politiche migratorie massive ed indiscriminate che arrecano disagio anche e soprattutto a voi
Scusa questa ragazza Studia per essere avvocato quello che è Ma io mi chiedo chi assume una persona con il velo
Io assumerei una persona con il velo che sappia quello che faccia piuttosto che un ignorante che non sa nemmeno da che parte girarsi
secondo voi un ateo non può essere italiano ?
Non dico che non ci sia razzismo, ma adesso usarlo per far polemica su qualunque cosa facendo del bieco vittimismo non va bene, io sono italiano e anch'io ho dovuto dare le mie impronte per fare il passaporto, non mi sono sentito trattato come un criminale
finalmente una Cinese che parla bene l italiano !! 😂
le impronte le ho lasciate anche io per il passaporto, non rompete il cazzo funziona così ovunque nel mondo
Non sei italiana come noi .....se non seguì la nostra cultura
la cultura 🤣
Si é trasferita dalla Cina all'Italia ? Ha immigrato !
sei straniera, non italiana vai a vedere in tutto il mondo solo, in Italia ti danno la cittádinanza dopo poco.
Cazzata
Vai a cagare
Qualcuno lo deve dire chiaramente anche se nessuno lo fa in nessuna sede. Si deve dire che il problema (nel senso dell'essere contro di esso) dello ius solis non riguarda la generalità dei figli di immigrati nati e/o cresciuti in Italia. Il problema riguarda chi non è italiano (nella mente e nel sentimento) pur nascendo e crescendo in Italia. E chi è in questa situazione? I musulmani. Non riguarda tutti e neanche la maggioranza di essi ma comunque riguarda solo i musulmani. Nella generalità dei casi, fra quelli praticanti o comunque legati alla cultura d'origine, i musulmani prima di tutto si sentono musulmani e solo secondariamente cittadini dello Stato. Con tutto quel che ne consegue e soprattutto quello che potrebbe conseguire. Soluzione? Di certo non è tanto praticabile il rimpatrio forzato. Anche perché molti di loro non sono cittadini italiani ma non sono neanche più cittadini della terra dei padri. Non lo è neanche rendere fuori legge (per dire) l'Islam in Italia e perseguitare chi segue tale religione. La soluzione sta nelle norme che rendono impossibile quanto sopra: la nostra costituzione e le norme e le leggi di uno stato liberale (nonostante tutto) come il nostro. Quindi nel pretendere che esse vengono rispettate senza se (se si è musulmani o no) e senza ma (ma forse bisogna essere tolleranti, cullarsi nel quieto vivere e far finta di niente)
ma anche se nasci e hai anche la cittadinanza..non 6 italiano/a .
Le discendenze dei tuoi genitori é molto importante, sono le tue radici..
è solo una cosa burocratica quella della cittadinanza.. qualcosa che non esiste ed è solo uno status..
Bravo sono d'accordo con te! 👍
Ci vorranno tanti anni .....saremo tutti misti. Basta rispettare le regole civili e vivremo tutti bene.
Iniziando da ora.....
Comunque apro un tema un po' provocatorio.....anche tra noi italiani spiccano enormi differenze appartenenti alle origini.....un calabrese che nato a Milano figlio di immigrati difficilmente si identifica in milanese doc.....ho usato un esempio. Spero si capisca il concetto.....la strada dell' integrazione è lunga ma l'arrivo è uguale per tutti.
Saremo tutti misti per evoluzione naturale della specie umana.
Pace.
Infatti ci sono problemi tra italiani e ci mettiamo il carico da 12? Queste cose sono volute!
il Cef: Corp Expeditionnaire Français, costituito per il 60% da marocchini, algerini e senegalesi e per il restante da francesi europei, per un totale di 111.380 uomini ripartiti in quattro divisioni
Si bisognerebbe solo capire se comunque gli sta bene o se sotto sotto gli rode il culo!
Italiana con il velo?
La ragazza ha detto che la nazionalità si eredita, infatti si erefita dai genitori!!!
In nessuno stato europeo c'è lo ius soli!
Penso mangio parlo italiano
Pero ' porta il velo
Io Porto gli occhiali e la carta d identita devo farla senza Perche puo cambiare i tratti somatici
E tu puoi farla col velo
@plavis tenax se gli conviene mangiano anche maiale
posso solo darti ragione@plavis tenax
On vogliamo questa religione primitiva
sé non vi piace l'Italia andatevene, comunque io non vivo più in italia per le persone che vengono senza pagare e ti vogliono buttare fuori dal tuo paese comunque c'è la libertà di parola, e non sono razzista... i'm from Dubai.
infatti vedo che non sei nemmeno capace a parlare in italiano corretto. Fatti furbo va
Titolo fuorviante, il video parla di tutt'altro...
Si è convertita alla religione dei cammelli vedo...
l'italianità non è solo un pezzo di carta,è sangue!il Piave mormorò non passa lo straniero.
Sangue di cosa che tutti gli europei sono miscugli di varie etnie.. In Italia ci è stato di tutto e di più, dai romani ai barbari, dagli arabi agli etruschi. Ma dai, non sparare cazzate.. Ci sono stati persino i vichinghi dio cristo..
Dorian See you... L'unico miscuglio qui sei tu, anzi è nel tuo cervello...
Jacop Scaletta ma sei scemo? Tu sai fino a dove si estendeva l'impero romano? Durante la dominazione romana sul nord Africa molti venivano importati per essere usati come schiavi. I ricchi patrizi poi ne abusavano in tutti i modi possibili, anche dal punto di vista sessuale. Come puoi quindi intuire erano numerosi i "miscugli" che con l'evoluzione dell'impero hanno iniziato a mischiarsi piano piano con i "bianchi". Questo vuole dire che per quanto bianco tu possa essere ci sono alte probabilità che tra gli antenati tu abbia un nero-arabo.
Che poi a offendere le madri devi essere ritardato forte.. come ti sentiresti se offendessi la tua? Ti comporti tanto da difensore della tua "razza" che ti comporti esattamente come tutti quei neri (o almeno la maggior parte) che vengono qui a fare casino. Inizia a comportarti da "bianco", poi ne riparliamo.
Jacop Scaletta peccato che sono un bianco europeo. Semplicemente mi sta sul cazzo quando la gente parla di chissà quale "razza", con frasi insensate. Le razze ormai non esistono da secoli... forse gli islandesi si salvano un po', ma neanche tanto ormai
Sei mai stato a Palermo, hai visitato Monreale?
La religione islamica non è solo religione,è legge.
Così come noi abbiamo la costituzione lo hanno il Corano,e non sempre sono compatibili
Il corano è legge solo per chi decide di essere musulmano. Eppure molti musulmani non mi sembra che hanno violato la legge italiana. E ricordiamoci l'italia è un paese laico
@@ghoufranbenslimane8850 si ricordiamoci pure che anche il Vaticano è uno stato a sé!
Se ti senti italiana =cultura italiana piu'semplice di così caro se si mette il velo e'evidente forse vuol dire che non si sente italiana?
Loro accettano noi, noi non accettiamo loro..
NON SEI ITALIANA , E NON LO SARAI MAI !
Valerio Gambacorta NON SEI NORMALE,E NON LO SARAI MAI E SEI UN RAZZISTA E LO SARAI SEMPRE
E se dovesse prendere la cittadinanza?
PISCIO SULLA BANDIERA
ahahahha
Valerio Gambacorta
basso
brava
abbandonate l `islam, farete molta strada
dal minuto 2:58 fino al minuto 3:10 la dice tutta !!! purtroppo è la realtà dei fatti.
io invece vorrei aggiungere questo:
l'illusione è pensare di essere il proprio corpo !
comunque lei è proprio una bella ragazza
È vero lei è stupenda
Ma come fate a dire bella. Che poi con quella coperta si vede solo quel nasone
Ma se un italiana non usa il velo in africa quella e la vera domanda che succederebbe
Non succederebbe niente perché le donne nell'Islam hanno la libertà di scegliere di metterlo o meno. Infatti molte donne dell'Africa non lo portano. Prima di parlare la gente si deve informare😊
Questi sono più italiani di me. la legge sulla cittadinanza italiana è vergognosa.
infatti dovrebbe essere più rigorosa, altrimenti ste merde te le ritrovi in parlamento che ti impongono tribunali islamici e sharia...
cosi come già pretendono in Inghilterra e in Francia e dove lo fanno illegittimamente in Belgio.
+Overdrive Godot più rigide? le regole sono patetiche adesso, sembra che essere italiano sia una concessione divina. Ste merde, come le definisci tu, sono italiani come me e te e non ho certamente paura delle stupidaggini leghiste che vai blaterando.
Reno Zed
ciò che avviene in Inghilterra Belgio e Francia non sono puttanate leghiste.
Tu non capisci che l'Islam non è solo una religione, è un ordinamento giuridico per di più incompatibile con le libertà dell'ordinamento italiano. Una volta in parlamento credi ci voglia molto a cambiare la costituzione?
Sveglia
Overdrive, tecnicamente in Italia si che vuole molto a cambiarla, bell'italiano che sei, manco sai come funziona il nostro parlamento!
Che cazzo ne sai se sia italiano o meno
Ma togliti sto velo sei molto piu' bella senza.
Queste in Italia il velo non lo devono portare
@@arseniolupin4815 sono a favore de una leggi chi proibisce di portare il velo nella strada salutti della spagna sono meta italiano
@@andrefelipeambrosio2655 ola!! Il velo che lo mettano nei loro paesi qui siamo in Europa ,quindi o rispettano le nostre leggi oppure vadano AFC.ASTA LUEGO Y BUENA SUERTE
@@arseniolupin4815 ti sei dimenticato alcune H, ma va bene, basta e avanza per capire il tuo livello di intelligenza.
@@andrefelipeambrosio2655 hazlo en España mi amigo.
Ecco perché gli altri paesi europei sono aventi anni luce infatti Francia se nasci nel territorio automaticamente prendi la cittadinanza
Si sentono italiani, hanno la cittadinanza ecc...benissimo e qual è il problema? Pregiudizi? Anche nei confronti degli italiani c'è ne sono, provate a chiedere alle famiglie di questi ragazzi se accetterebbero per le loro figlie mariti italiani. Sono convinto che molti non accetterebbero mariti italiani
E mentre voi ripetete per la terza volta la maturità loro sono belli laureati. E dopotutto chissene fotte di essere italiano se puoi essere un umano più intelligente della gran parte di coloro che si fanno chiamare italiani. Restiamo pure immersi nella nostra ignoranza ;)
Ma chi permette a questa demente di fare la giornalista ? “Se ti dicessero che puoi avere la cittadinanza a patto di rispettare le nostre regole e quindi non indossare il velo?” Ma che domanda è? Non è mica vietato coprire i CAPELLI? Quale “nostra regola” sta trasgredendo?! Al massimo si tratta di usanze diverse..!La religione non è un reato! I pazzi e gli estremisti fanno parte di qualunque categoria . Poi questa musichetta da thriller... ma perché ? Come a voler sottolineare che stiamo trattando argomenti pericolosi .. ma de che ?! Sono ragazzi qualunque ! Questo servizio è al limite della xenofobia!
Chi l ha fatto la Merkel sto servizio? Ahahah si vabbe'...
Toute ce monde vanitè de vanitè que Dieu nous accorde son paradis
L' ITALIANO ? TUTTA UN ALTRA COSA. LASCIAMO STARE.
a casa loro chi non è qua regolarmente
Io li capisco perché mia mamma è rumena mentre mio babbo è napoletano
la piu brava della classe(4 superiore) è metà marocchina e metà algerina parla italiano benissimo e usa parole incomprensibili ma esistono nel vocabolario italiano peccato che la prof.è razzista/islamofoba
il ragazzo marocchino e la ragazza egiziana sono bellissimi
Poi la nazionalità si da con senso nn con superficialità come si fa di solito
Sofismo sul velo, che, in realtà è volens nolens simbolo di sottomissione e dunque sfida alla civiltà europea.
Se viene imposto si . Se è una decisione vs va rispettata . L'unica sfida è il rispetto e l'integrazione dei popoli in una società laica.
@@miki8536 il guaio è che la società laica è in crisi dall'interno. Il velo che sia voluto o imposto ha un significato politico ben preciso rispetto al laicismo.
@@satyricusm in che senso è in crisi dall'interno ?
video fatto nel mio compleanno
Carissima tu non sei italiana.Le italiane non hanno il velo e sono cattoliche cristiane.Tu sei islamica e porti il velo.Essete nati e cresciuti in Italia non significa essere ITALIANI.
Se una persona nasce in Italia è italiana.
Ora tu stai insinuando che tutti gli italiani sono pEr f0RzA cristiani...
Io boh.
Dalla tua grammatica nemmeno tu mi sembri Italiana🤧🤧
Ma per il 99% dei commenti: iniziate a fare meno i coglioni o i leoni da tastiera e crescete.
Fa davvero schifo leggere i vostri commenti.
Se fosse nel verso opposto vorrei vedervi
Chi nasce in Italia da genitori stranieri non è italiano xke ha usanze e costumi diversi come se un italiano nasce in Svizzera nn e svizzero xke nn ha le usanze svizzere e costumi
Sarete sempre stranieri, quindi meglio che dovete fare e prendere la nazionalità degli vostri parenti.( 🇪🇬, 🇨🇳, 🇲🇦 ). Prima di essere italiano cerca di essere umano. 😁 🙏
italiani cinesi giapponesi norveges etc etc che cazzo conta , conta solo essre brave persone il resto cazzate
Ho letto molti commenti negativi ma che colpa a un bambino di immigrati che nasce qua o di immigrati che si trasferiscono qua in Italia
Italiani si nasce non si diventa
Dipende cosa intendi con "italiani".
@@roger-3874 italiani
@@pierluigirossi9056 ripeto dipende cosa intendi con italiani.
In questo momento sei razzista perché non riconosci una persona italiana, perché nata o ha genitori diversi.
Questo non significa nulla.
Dipende cosa intendi per Italiano.
È impossibile essere italiano al 100% .
Ad esempio se un italiano ti dice che se non ti piace la pizza non sei un vero Italiano, questo non c'entra nulla.
Come posso dirti che stupidi si nasce, non si diventa.
Oppure gay si nasce non si diventa.
Il tuo discorso crolla, anche perché dire solo "italiani" praticamente non stai dicendo nulla.
Ah hai detto italiani si nasce, non si diventa.
Come se l'Italia e le persone sono chissà cosa, come se fosse un onore essere italiani wow. 😂😂
Anche se io sono 24anni in ITALIA non posso essere Italiano anche se miei figli nascono qua là cittadinanza italiana però etnia sempre sarà Albanese non mischiate le cose.
Ma certo ma ognuno deve essere fiero della propria cultura e dovrebbe poter vivere nel proprio paese in dignità.
Se prova angoscia e ansia torna al tuo paese
li capisco...
sta cinese mi infastidisce nel sentirla.....
Non siete italiani
mischia la 7 propipo di parte
La legge sulla cittadinanza è molto complessa, e disciplina il diritto dovere di cittadinanza. Comunque la nostra legge è simile a quella di altri paesi come la stessa Francia! Poi in Italia il rifugiato politico ha diritto alla cittadinanza dopo 5 anni ed il figlio alla nascita. Quindi dipende dalla situazione, molti immigrati sono ex clandestini regolarizzati con sanatoria o decreti flussi, se fossero stati tutti rifugiati o comunitari (4anni) sarebbe stato diverso
Peccato per italiani che sono nati in america.perche americano sè nasce no sé diventa
Aò ma questo è romano 🤣🤣🤣🤣
e chi se ne frega se sono nati qua sempre stranieri sono io sono italiano da sempre .
siete tutti uguali se rispettate le nostre leggi e tradizioni e cultura
e il cristianesimo