Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Impara a riconoscere l'acne e come curarla!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 сер 2024
  • Biologo spiega come riconoscere l'acne e come curarla nel modo corretto.
    Ciao Raghi sono tornato ed oggi parliamo di acne!
    - ecco qui tutti i link dei prodotti che vi ho presentato:
    Acidi esfolianti:
    - amzn.to/36yvQQN
    - amzn.to/3qJCU3M
    - amzn.to/3Dlv8T6
    Detergenti:
    -amzn.to/3LoZvui
    - amzn.to/35nxGDC
    Idratante viso:
    - amzn.to/3iGegwD

КОМЕНТАРІ • 36

  • @ragazzavanitosa
    @ragazzavanitosa 2 роки тому +2

    Bentornato!!!

  • @francescac1606
    @francescac1606 2 роки тому +2

    Tempo fa ti chiesi consiglio per i problemi della mia pelle e alla fine ho acquistato sia il burro detergente che il siero, che uso ormai da mesi perché... Me ne sono innamorata! Avevo provato tanti prodotti in passato ma mai mi sono trovata bene come con questi. Quindi non posso fare altro che ringraziarti tantissimo e continuare a seguirti e supportarti, perché sei un professionista e meriti tanto!! ❤️

  • @stefanias6257
    @stefanias6257 2 роки тому +1

    ciao, è sempre un piacere ascoltarti! sei preparatissimo e simpaticissimo

  • @Arcamigel
    @Arcamigel 2 роки тому +1

    Si !! Un video sulle smagliature 🤗

  • @pieracristiano1507
    @pieracristiano1507 2 роки тому +1

    Sei tornatoooooooo

  • @stefanocassese4187
    @stefanocassese4187 2 роки тому +1

    ho visto molti tuoi video e secondo me, insieme al dr. Campus, sei uno dei migliori in questo campo; ci tengo davvero a ringraziarti per l'informazione che elargisci.
    io uso per la detersione il latte detergente Avène e poi un siero Vichy all'acido salicilico e glicolico.
    in omaggio col siero ho avuto un gel detergente Eucerin con acido salicilico (non so quale concentrazione), a me piace, non fa molta schiuma e mi sembra 'pulisca' meglio del latte, ma ho paura che sia troppo aggressivo abbinato al siero. Mi sono sempre chiesto se per una pelle grassa e con un acne non troppo pesante come la mia, sia più adatto usare un detergente che pulisce in profondità oppure più delicato.
    volevo gentilmente chiederti un parere da esperto 🙃.
    Grazie in anticipo,
    aspetto con ansia il tuo prossimo video, ciaooo🐼

    • @ancheimaschivestonodirosa
      @ancheimaschivestonodirosa  2 роки тому

      Ciao!! Innanzitutto grazie mille 🤩 le tue parole sono un grande incoraggiamento!
      Per la detersione devi vedere un po’ tu… nel senso: se la tua pelle è grassa ed acneica ma comunque molto delicata allora procedi con un detergente non aggressivo e purifichi con una maschera purificante 1 volta a settimana ( sempre la sera e nei mesi invernali ) se invece non hai problemi usa pure un detergente purificante. È vero che seguire una linea genera corretta è giusto ma è importante anche ascoltare il proprio corpo secondo me e capire come è meglio agire.

  • @sofiadibenedetto5052
    @sofiadibenedetto5052 2 роки тому +1

    Ciaoo😊potresti fare un video sull’olio di cocco ? Volevo sapere se funziona davvero per l’abbronzatura

    • @ancheimaschivestonodirosa
      @ancheimaschivestonodirosa  2 роки тому +1

      Ciao Sofia! Per l’abbronzatura in tanti lo consigliano… lo stimolo dei melanociti però è attualmente una leggenda… non è scientificamente provato però. 😂😂

    • @sofiadibenedetto5052
      @sofiadibenedetto5052 2 роки тому

      @@ancheimaschivestonodirosa da qualche beneficio alla pelle?

  • @Matteo-ju4ef
    @Matteo-ju4ef 2 роки тому +1

    Ciao! Il siero con niacinamide, dopo la prima applicazione, tende a favorire l'effetto purging?Ho controllato il bellissimo inci e la niacinamide si trova al quarto posto se non sbaglio. Vorrei provare il "siero" niacinamide 10 % + zinco di The Ordinary, che in realtà è un booster secondo me, ma temo che possa risultare superfluo e aggressivo in quanto ho una pelle mista- grassa, giovane e un po' sensibile che tende ad essere asfittica durante il periodo invernale. Inoltre ho i semi di miglio sul contorno occhi... Cosa potrei utilizzare su quella zona altamente delicata? Paiono inesistenti i contorno occhi appositi per contrastare qui maledetti pallini 😩.

    • @ancheimaschivestonodirosa
      @ancheimaschivestonodirosa  2 роки тому

      Matteo, innanzitutto grazie per avermi scritto… da dove cominciare… innanzitutto la pelle asfittica è una condizione complicata da gestire e presenta tutte le caratteristiche che hai elencato ( granì compresi). È un tipo di inestetismo difficile da controllare perché la pelle presenta una forte sensibilità nei confronti dei cambiamenti ormonali e quindi tende a cambiare continuamente. A mio avviso trovo inedeguato un incremento maggiore di niacinamide in questo periodo dell’anno perché la niacinamide se da un lato veicola l’acqua e quindi ha funzione idratante, dall’altra ( in concentrazioni più alte) tende ad avere un effetto sbiancante. Io non ti ho mai visto quindi non conosco la tua condizione, ma per la maggior parte di pazienti con pelle asfittica che ho trattato, ho notato un notevole beneficio nell’ alternare due sieri diversi ogni 5 giorni, con una applicazione a settimana di maschera purificante ed idratante ( da fare SOLO la sera è solo per massimo 5 minuti). Ho notato un miglioramento del potere assorbente della pelle. La maggior parte dei prodotti cosmetici ( anche quelli ad acqua) non vengono assorbiti dalla pelle asfittica. La maschera tende a migliorare la pelle in questo senso.
      I pallini che vedi intorno agli occhi sono dei cumuli di cheratina ( non di grasso come tanti pensano), attualmente non c’è un modo efficace per prevenirli… di base si è predisposti geneticamente. Quello che però posso consigliarti è di rimuoverli da un professionista ( si Rimuovono in 5 minuti) e di evitare prodotti cosmetici troppi pesanti ( mi raccomando no olio di mandorle dolci o olio di oliva)

    • @Matteo-ju4ef
      @Matteo-ju4ef 2 роки тому

      Grazie mille per la disponibilità! Sto utilizzando 2/3 volte a settimana il detergente CeraVe Sa e tutti i giorni il CeraVe schiumogeno idratante... Devo dire che ho notato dei miglioramenti, inoltre una volta a settimana utilizzo 2 maschere a risciacquo: una idratante e l'atra purificante di Organic Shop. Come tonico utilizzo l''acqua spry di Farmacisti Preparatori, la crema solare 3-in-1 mattificante di Vichy e la sera applico il gel aloe e acido ialuronico di Equilibra. Mi consiglieresti di integrare nella routine il siero acido ialuronico+B5 di The Ordinary? Grazie ancora.

  • @stefanias6257
    @stefanias6257 2 роки тому +1

    ho acquistato il burro struccante di biofficina toscana e, come sembrerebbe anche dai più recenti commenti amazon, hanno cambiato formulazione, in negativo! Non si elimina con l'acqua e rimane una patina bianca molto unta :(

    • @ancheimaschivestonodirosa
      @ancheimaschivestonodirosa  2 роки тому

      NOOOOO Stefania che brutta notizia 😂. Pensa che quando decisi di mandare in produzione il mio detergente, l’ufficio formule non era d’accordo con la mia formulazione e me ne propose una alternativa ( nonostante fossi contrario) che a loro parere era più adatta alle richieste del mercato. Risultato: un prodotto terribilmente scadente. Ho rifiutato.

    • @stefanias6257
      @stefanias6257 2 роки тому

      @@ancheimaschivestonodirosa 🤦‍♀️🤦‍♀️😅😅

    • @stefanias6257
      @stefanias6257 2 роки тому

      Penserò ad un uso alternativo!

  • @miriammassari2546
    @miriammassari2546 Рік тому +1

    Vale anche per l’acne rosacea?

  • @grazia4308
    @grazia4308 2 роки тому +1

    Cosa pensi delle macchie brune sul viso?

    • @ancheimaschivestonodirosa
      @ancheimaschivestonodirosa  2 роки тому +1

      Ciao grazia! Dipende da cosa sono originate. Le hai sempre avute? Sono di origine solare?

    • @grazia4308
      @grazia4308 2 роки тому +1

      @@ancheimaschivestonodirosa si, sono molto chiara di carnagione, e purtroppo mi macchio, ho fatto vari trattamenti ma adesso sono lì poggiate sul mio viso che mi dicono fai qualcosa!

    • @ancheimaschivestonodirosa
      @ancheimaschivestonodirosa  2 роки тому +1

      @@grazia4308 allora. Se sei molto chiara di carnagione il mio consiglio è di iniziare almeno un mese prima dell’esposizione solare ad assumere integratori solari. Gli integratori solari fanno veri e propri miracoli su fototipi chiari o su pelli che tendono a macchiarsi. Se soffri di eczema solare te li consiglio caldamente…( farò un video a breve a riguardo). Per la cura delle macchie bisogna pensarci da ottobre in poi, soprattutto con una pelle chiara come la tua. Ad ottobre scrivimi che ti indirizzo io su cosa prendere, adesso non fare nulla.

    • @grazia4308
      @grazia4308 2 роки тому +1

      @@ancheimaschivestonodirosa io ho fatto tanti schiarimenti, ma servono a poco perché ritornano. Metto crema solare 50+ già la mattina appena apro gli occhi.. Comunque ho trovato interessante la tua pagina e te ne sarei grata se facessi un video sulle macchie brune!

    • @ancheimaschivestonodirosa
      @ancheimaschivestonodirosa  2 роки тому +1

      @@grazia4308 le macchie tornano perché la pelle non è “educata”. Smacchiarla non le previene, è come curare un sintomo senza occuparsi della patologia.

  • @debby_ipr
    @debby_ipr 2 роки тому +1

    E me lo chiedi??? Certo il video delle smagliature ci vuole!!!

  • @ivanzava1977
    @ivanzava1977 Рік тому

    Oooooooo togli la nota ad Emanuele grammars