Ero un bambino pallossissimo e con una marea di problemi, ma i digimon spaccano i pokemon 5 a 0.....ancora piango vedendo il sacrificio di Angemon...... sei un uomo insensibile.
Spero di sì perché ho aspettato tutta una lunghissima inquietante pubblicità in tedesco con una specie di cortometraggio animato in nero e arancio su tre sub uno dei quali stranamente simile a Michael Keaton che forse vengono divorati dagli squali. E non ho neanche capito di che cosa era la pubblicità.
Sto apprezzando tantissimo che i giovanissimi si stiano mobilitando in maniera così coesa riguardo una questione che è, alla fin fine, prettamente politica. Mi ha fatto ridere la settimana scorsa un video da una seduta in parlamento negli stati uniti, dove una senatrice diceva che i bambini sono bambini e non ci dobbiamo fidare di loro per legiferare - fare le leggi è responsabilità degli adulti. E aggiunge, se i bambini dicessero di fare una legge contro i compiti a casa, gli daremmo ascolto? Delicatissimo l'accostamento armi///compiti. In ogni caso ho apprezzato la sua immaturità, perché fra 2-5 anni tutti quegli studenti potranno votare e lei sarà plausibilmente la prima ad essere cacciata
Non in maniera così organizzata a livello nazionale. Soprattutto perché in us c'è, letteralmente, almeno una sparatoria al giorno, quindi non è una causa di morte così improbabile
Teniamo anche conto del fattore "Trump". Anche durante il precedente mandato ci sono state sparatorie ma nessuna mobilitazione così persistente per via del presidente democratico, tra l'altro anche le associazioni di possessori di armi erano più forti per questo motivo. Se ci muoverà in una qualche direzione che consenta qualche controllo in più o una maggiore dialettica tra diverse istituzioni lo si dovrà a Trump in definitiva.
Teniamo anche conto del fattore "finche' in quel Paese la corruzione sara' legale non cambiera' mai niente" No dico seriamente, in qualsiasi nazione civilizzata non sarebbe permesso a una lobby di ricche industrie di pagare direttamente politici affinche' non parlino di alcuni fatti di coronoca specifici e di evitare certi argomenti. Come fanno a permettere una cosa del genere?
Non é corruzione, negli Stati Uniti d'America c'é il finanziomento diretto dei partiti, chiunque lo può fare. E questo accade anche in Europa, si promette di difendere i diritti di un particolare gruppo di persone in cambio del loro voto.
Stiamo Scherzando!? Le prime tre stagioni dei Digimon avevano una storia matura, istruttiva e complessa, mentre i Pokémon erano quella roba tipo: "Hey, gli animali possono lanciare fulmini e fiamme, facciamoli combattere tra di loro e chi perde paga". Cosa avrebbero dovuto insegnare ai bambini? A scommettere sui combattimenti tra cani??
Col rischio di essere pesante, Wikipedia è OPEN CONTENT, ossia segue la filosofia open source, ma si riferisce solo alla diffusione libera dei contenuti, infatti usa licenze creative commons.
di nulla, anzi pensavo di essere pedante. purtroppo ci ho dedicato parecchio tempo della mia vita e come tutte le passioni, faccio fatica a tralasciarle. cmq complimenti per il tuo lavoro.
Shy, volevo congratularmi con te! Sto notando che nell'ultimo periodo le visualizzazioni sotto i tuoi video sono salite e spesso finisci in alto nella sezione tendenze. Ti auguro dei risultati sempre migliori, li meriti per la tua professionalità e grande intraprendenza!
Farò un grande sforzo per cercare di dimenticare ciò che hai detto riguardo i Digimon... Apprezza il fatto che la mia stima per il tuo lavoro vada oltre questo, perché non è poca roba.
Dopo la foto di Cher non posso più parlare di Shy a chi non lo conosce come un uomo intelligente. Ora sei una divinità. Grazie santa Cher da Malibu 🙏 Sempiterna devozione 💛
No shy. È da molto che seguo il tuo canale e mi trovo spesso a concordare con te, abbiamo idee piuttosto simili su praticamente tutto, ecc Oggi questo finisce. I Digimon sono oggettivamente migliori dei Pokemon. (soprattutto parlando del cartone)
Madonna le domeniche mattina su Rai 2 a vedere Carmen Sandiego e i viaggi temporali fighissimi per cercare di contrastarla *--* Shy mi hai fatto tornare in mente un pezzetto bellissimo della mia infanzia. Grazie :')
Bel video al solito! Credo che la maggior parte di quelli che preferiscono i digimon siano diventati dei super nerd veri o degli informatici! O tutte e due! Vuoi mettere un Wargraymon armato fino ai denti? Ahahha
Per le pubblicazioni scientifiche il sistema funziona così: per essere pubblicate prima ne deve essere riconosciuta la validità da parte di altri ricercatori nello stesso campo ("revisione paritaria"), che possono smentire, proporre correzioni o dare il via libera. E se funzionasse così anche per gli articoli di giornali cartacei e online? Se ogni articolo revisionato da esperti nel settore avesse una sorta di attestato di autorevolezza?
Sarebbe fantastico, non scherzo. Il trend purtroppo è contrario: la fregola della pubblicazione immediata sta comportando scadimenti *documentati* anche da parte di testate serie, che finiscono per copia&incollarsi a vicenda.
Per quanto preferisca i pokémon ai digimon (e non mangi al supermercato prima di aver pagato), bisogna dire che chi non ha giocato al primo Digimon World non sa cos'è il dolore ed è sostanzialmente impreparato alla vita: le ore impiegate a cercare di capire come diavolo funzionassero i requisiti per le digievoluzioni sono uno dei gradini evolutivi psicologici che un essere umano deve affrontare per dirsi adulto
Ma visto che Wikipedia è open source, non si rischia che molti utenti si fiondino subito sulla pagina di Wikipedia a fare scempi modificando sulla base di quello che hanno appena ascoltato nel video? Mi pare che UA-cam non faccia proprio un favore a Wikipedia..
Al primo anno delle superiori ho avuto una professoressa che ora ringrazio molto per avere insegnato a me e ai miei compagni di classe informarci in modo consapevole. Una volta al mese circa chiedeva a ciascuno della classe di comprare un giornale, dal corriere al manifesto a libero e così via. A quel punto una stessa notizia la Ieggevamo su giornali diversi per vedere con che tono, con quali sfumature la notizia veniva trattata. Un' altra cosa su cui insisteva molto erano le fonti dalle informazioni dato che già utilizzavamo internet. Ora contestualizzare la notizia e controllarne le origini è una cosa che do abbastanza per scontato, ma all' epoca era tutto nuovo e spesso cadevamo nei tranelli dei giornalisti più faziosi, che con tesi eleganti e complicati giri di parole a volte confondono o trattano una notizia in modo parziale. A volte mi sembra che alcune persone non abbiano avuto la stessa fortuna che ho avuto io.
Ciao Shy, mi ha colpito particolarmente il tuo commento riguardo alla manifestazione contro le sparatorie nelle scuole in America. Attualmente, infatti, sto facendo il quarto anno di superiori in Minnesota e la mia scuola ha manifestato pochi giorni fa. Io ho partecipato nonostante non fossi americana (perché ho pensato che in fondo quei ragazzi erano poi cosí diversi da me, nonostante parlassero una lingua diversa dalla mia e abitassero in un altro paese), peró sono rimasta veramente scioccata dal fatto che hanno partecipato solo 50 persone su un totale di 400 studenti della mia High School. Contrariamente a ció che si vede dai media, infatti, qui in America c'é anche molta indifferenza riguardo all'argomento.
Ale, a volte mi fai paura per il tuo tempismo XD In questo periodo sto seguendo un corso nominato "Responsabilità sociale delle organizzazioni" che studia appunto il comportamento etico delle organizzazioni (con il focus sulle aziende, studio Economia io) e giusto ieri ho fatto alla professoressa la stessa osservazione che hai fatto tu (con altri termini) al minuto 9:15. Sono d'accordo con te che l'assunzione di un comportamento etico da parte delle imprese non sia che una risposta agli stimoli del mercato, oppure vengano effettuati per ottenere un vantaggio competitivo (vedi Ford quando installò le cinture di sicurezza nelle auto, mica lo fece per il benessere dei consumatori, lo fece solo per vendere di più) e sono molto scettico riguardo il fatto che un'impresa, se non in casi rarissimi, possa effettuare questo tipo di azioni per puro scopo filantropico. Nessuno nel business fa niente per niente e da imprendotore credo tu la pensi allo stesso modo. ROI >>>> altro XD
Ciao Shy ho una domanda: come decidi di inserire le news da trattare nei video? Te lo chiedo perchè ho trovato poco sensato, per le mie abitudini che vedono trattate prima e magari in maniera più approfondita le notizie più "importanti" o "rilevanti", inserire alla fine del video la notizia riguardante i rapporti tra Occidente e Russia e dedicargli poco spazio.
Io sono nato nel 1993, non ho allergie né sono palloso, ho preferito i Digimon ai Pokémon, non ho visto Carmen SanDiego, ma l'ho conosciuta attraverso un videogioco della Sega.
Conosci Carmen San Diego attraverso il videogioco... Mi spiace rivelarti che hai avuto accesso alla Vera Conoscenza attraverso testi apocrifi. Sono certo che il Maestro indicava il programma della Rai, un caos organizzato condotto da Mauro Serio. Non ti preoccupare, puoi espiare le tue colpe andandoti a cercare su youtube "Amici Mostri" di Tmc. Come, non sai cos'è Tmc? Continuiamo così, facciamoci del male...
"della Sega" perché faceva così schifo che si meritava la maiuscola da nome proprio, o perché prodotto da Sega? (lo ammetto era squallida, ma non posso trattenermi)
Vorrei smentirti riguardo i debunker: io ho convinto diverse persone che i vaccini in quanto farmaci hanno effetti collaterali ma che non causino l’autismo. C’era sicuramente gente con dei dubbi ed aperta alla discussione, ma anche hardcore believers. Ci vuole tanta pazienza, non sarà un articolo su un blog a far cambiare loro idea, ma un lavoro costante, coerente ed educato.
Sinceri complimenti. Soprattutto perché gli hard believers hanno l'antipatica tendenza a non ascoltare per nulla. Qual è il tuo tasso di successo? (la domanda non è provocatoria) PS: i vaccini non sono farmaci, ma sottilizzo solo perché sono un cacaspilli.
Gli hard belivers sono quelli che inversamente credono che i vaccini non abbiano mai nessun effetto collaterale per caso? In ogni caso non vedo come questo smentisca qualcosa sul discorso fatto a video, praticamente tu hai connesso la figura del debunker a quella del testimone di geova. Mica tutti son cosi'.
È davvero triste che il problema più grande di questo periodo sembrino essere le fake news, Perché ciò dimostra come nessuno abbia più un pensiero critico
Il loop della Democrazia funziona se l'elettorato è correttamente informato di ciò che legislativo ed esecutivo fanno, in unione alle condizioni geo-politiche esistenti. Il ruolo dell'informazione è quindi drammaticamente cruciale, imprescindibile. Ça va sans dire, le fake news sono un cancro per l'esercizio della Democrazia e chi le crea ne è perfettamente cosciente. PS: io ho capito cosa intendi dire, ma considera pure che oggi "pensiero critico" significa per molti "credo a qualsiasi cosa che non sia stata pubblicata da entità mainstream bensì da oscuri eroi anti-sistema".
Gianni Ognibene Sì hai proprio ragione, soprattutto sull'ultima parte. Si è sviluppata questa nicchia neanche troppo piccola di persone che confondono pensiero critico e complottismo. Citando l'appena scomparso stephen hawking, il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza
Credo che l'inclusione di articoli Wikipedia non sia un modo per dire "Questo contenuto è falzoh, leggi la veritah su Wikipedia", ma più un incentivo a guardare altrove, in articoli che possono essere messi in discussione e che invitano al fact checking. Non so quanto possa essere utile una cosa del genere, non credo che il boccalone delle scie chimiche conosca la filosofia dietro Wikipedia, però devo dire che l'idea alla base mi piace. Ci sarebbe anche il potenziale per far crescere la wikicommunity, cosa importante per aumentare l'affidabilità dell'enciclopedia. Bisogna vedere come la cosa verrebbe implementata e pubblicizzata da UA-cam e interpretata dai media. Credo, però, che sia un po' presto per dire se sia una cosa buona oppure kattyva.
La tua battuta sui Digimon ha triggerato una marea di gente xD mi aspetto un commento in merito nella live con dichiarazione annessa nella quale dici quale dei due ti piace! le altre cose che hai trattato quasi nessuno le calcolerà, Digimon VS Pokémon è guerra aperta da quasi due decenni ormai e LORO fanno più notizia B)
Ottimo video come sempre..ma visto che hai citato l'11 settembre, credi davvero sia andata esattamente come raccontato e come scritto nel rapporto ufficiale?
Quando hai nominato Carmen Sandiego mi sono esaltata, MA le mie coinquiline del '97 mi hanno guardato come se fossi pazza! Che infanzia felice ho avuto!!
Da ex-admin di Wikipedia posso dire che forse non è una grande idea, ci sono delle ottime pagine ma è un'enciclopedia che ha anche dei grossi problemi.
Ero in una di quelle manifestazioni a San Francisco (grazie ad uno scambia culturale con la mia scuola) e devo dire che è stata una manifestazione memorabile. Ho capito quanto i ragazzi ( perlomeno in California) sentano questo problema vicino e di quanto siano politicamente attivi i ragazzi in America, a differenza nostra, la politica non è interesse di solo qualcuno, come in Italia, è un interesse che riguarda tutti e questa marcia sulle armi lo dimostra.
Ciao Shy 😊 desidero ampliare il discorso Versace. Trovo giustissimo che tu abbia puntualizzato il fatto che, aziende senza particolari presupposti etici, seguano le leggi di mercato e le rihieste della propria clientela ma, analizziamo per un secondo il prodotto finale... Già dagli anni '90 si esorta la moda a non utilizzare più pellicce, benissimo, ma non la si esorta a non utilizzare più la pelle, non benissimo. Il ragionamento che solitamente viene fatto è: uccidere un animale per sola vanità è male, sfruttare "tutto" di un animale che è già stato macellato per l'industria della carne è bene. Hai mostrato il cuscino di pelliccia di coniglio, il coniglio è un animale da macello, ergo, secondo la morale comune, il suddetto articolo dovrebbe essere ben accetto e non suscitare indignazione, però ha il "pelo" e questo manda in crisi i benpensanti, coloro che affermano di avere una coscienza animalista. Il cuscino di pelliccia di coniglio, è pelliccia e dunque da rifiutare nell'ambito della moda, oppure è pelle di animale da allevamento e quindi nessun problema, la nostra coscienza può dormire sonni tranquilli? La mia coscienza non dorme dal 1980...
Mi hanno molto impressionata le immagini delle proteste in America, non ricordo di aver mai visto immagini di proteste a Washington. Non so perché ma se penso a “corteo di protesta” immagino subito una delle capitali d’Europa . Ho l’impressione che le proteste di massa appartengano alla vecchia Europa e non alla civilissima America.
Ciao shy! volevo avere una tua opinione sul caso skripal e sulla Russia. Partendo dal fatto che ogni volta che accadono queste crisi internazionali estremamente complesse tendo sempre ad essere il più neutrale possibile: valutando i fatti, i precedenti dei paesi coinvolti e gli interessi in gioco. Ma mi sorgono un paio di domande.. - 1 Se davvero i servizi segreti russi hanno eliminato una loro ex spia per dare un messaggio (come già fatto in passato), perché utilizzare un gas nervino di classe Novichok (almeno 10 volte più letale di qualsiasi altro gas)? L'utilizzo di una arma del genere è come "un impronta digitale" che inequivocabilmente fa risalire Putin come unico indiziato e che, non per ultimo, avrebbe potuto facilmente causare una delle peggiori stragi chimiche nella storia dell'Europa. - 2 perché dare alla Russia un ultimatum così breve (che viola le regole internazionali dell'OPAC) e negare categoricamente le richieste di condivisione dei campioni del gas? Capisco e condivido a pieno la rabbia e l'intolleranza del governo inglese però sono dell'idea che in situazioni del genere i governi, prima di puntare il dito e prendere provvedimenti, dovrebbero essere sicuri al 100% del coinvolgimento di un paese straniero, per evitare fatti come quello successo in Iraq nel 2003 con il CIA-gate. Ma dalla parte opposta, non riesco a capire perché Putin dovrebbe, in una situazione già cosi difficile per la Russia, continuare a mostrare i muscoli dovendo affrontare nuove sanzioni che, come hai detto tu, aggravano ulteriormente un economica già in difficoltà.
Tanto varrebbe mettere un memorandum su ogni video di YT che dica: "Questo è principalmente uno strumento di comunicazione e non di informazione, per cui, di tutto ciò che vi trovi dubita sempre, pensa con la tua testa ma ricordati sempre che le intuizioni geniali sono rarissime e di solito riguardano i geni, informati da più fonti, rifiuta i dogmi ma cerca di comprenderli per essere sicuro di poterli smontare, non essere mai superficiale e prendi con le pinze le spiegazioni troppo semplicistiche, abbi un po' di amor proprio, fatti sempre un esame di coscienza, ambisci ad affermare te stesso non quello che ti viene suggerito di essere anche se sembra una figata, non fare il pollo da allevamento, ricordati che se c'è scritto "incredibile!" è da prendere come un consiglio, cioè Non Credibile, ricordati sempre che la realtà è più sorprendente della fantasia e che i nostri sensi spesso ci ingannano e non sono sufficienti per comprendere i fenomeni che muovono l'esistenza e quindi, quando non ne sai abbastanza, STUDIA, invece di tirare a indovinare!"
Ciao Shy, per quanto riguarda Wikipedia e UA-cam secondo me il problema dell' opinabilità del complottismo non si pone perché, nel caso questa cosa avvenga, UA-cam fornirebbe solamente uno strumento all'utente, come dire "se ti va puoi controllare la veridicità di quanto mostrato nel video". Non vedo nulla di male in tutto ciò:)
Mi sa che il logo del clan del piede che si vede lì è quello di una serie animata delle TMNT di metà anni 2000, che io ho visto essendo giovane a differenza di te. Caro nonno shy.
it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Clan_del_Piede è DAL 2008 categorizzata in fondo alla pagina, nell''elenco delle Organizzazioni immaginarie, portale animazione e portale fumetti. non si capisce dove stia il complottismo.
complimenti. certo. tutti complotti. una argomentazione sulle cose che dicono i cosiddetti complottisti mai però eh, bravo. complimenti. certi ragionamenti sono molto superiori rispetto a quelli degli scrocconi di spotify. complimenti.
Alessandro, sto cercando di creare una t-shirt, non per venderle ma per metterle io stesso. Vorrei sapere dove e come fai a produrle. Grazie mile, sei un grande! 💗
Ciao Shy. Stima infinita (anche se faccio fatica a seguire causa picco ormonale 😂😂😂 ) Chissà se un giorno il mio canale sarà seguito anche solo un decimo del tuo 😘
Un piccolo appunto sulla questione "etica aziendale": non è sempre vero che l'etica delle aziende è quella dei suoi clienti, esiste, ed è ben documentata dalla letteratura la CSR (corporate social responsibility), una pratica che individua nei comportamenti e negli obiettivi aziendali tutta una serie di logiche etiche, non indirizzate meramente al soddisfacimento della clientela. quello che hai citato è l'apporccio "Business" alla csr, ma come dicevo, non è l'unico. Purtroppo a fare notizia sono i casi più meschini, che portano a considerare tutte le aziende nel loro insieme come delle strutture mosse dal solo driver economico. P.S. qualche volta mangio le cosine al supermercato, ma ,non essendo una persona falza, la pago portando in cassa una carta stropicciata e sporca di cioccolato.
"Il clan del piede... citazione per pochi" pensò Gabriele appena prima di vedere la schermata di Wikipedia che, apparsa nel video, rendeva la suddetta citazione per molti molti
una puntata sul clan del piede praticamente,cmq Shy i digimon erano belli perche' c'erano scene di phatos e momenti drammatici quando qualcuno moriva (ad esempio Wizardmon) e scene di sborronaggine tipo quando Wargreymon riusciva a sconfiggere qualcuno per un soffio o come quando qualcuno era veramente troppo potente e shottava tutti
Perche' hai uno strumento di supplizio come brand direi. Se invece partivi subito con la versione " compagnone " questo non sarebbe successo. www.pianetabiancoverde.it/filedata/fetch?filedataid=513&sigpic=1
Il signore che è morto a Genova non è semplicemente caduto in un fosso, è caduto in una buca profonda presente in strada in città.. una buca visibile pure su Google Maps in fotografie datate Luglio 2015, per dire.
Proprio oggi mi ritrovavo a riflettere su questo fatto delle aziende senza morale. Ovviamente non ho messo in dubbio questo, ma pensando ad un colosso come Google mi è saltato in mente il suo motto "don't be evil". Ovvio che se non vuoi fare il male l'unica soluzione è avere una morale che ti porti ad evitarlo. Forse a questo punto la grande G può dirsi rappresentare un'eccezione? Guardando dai nostri occhi le sue azioni forse alcune potrebbero sembrare cattive o almeno non buone, ma si può negare completamente che non vi sia nemmeno un briciolo di morale in quest'azienda come in alcune, poche, altre?
*PFUAFHFAHAHHAFHHAHAHHGHGHGHAHAHAHAHAHAHAH* so morto, sta ancora qui a darmi corda ahahahahahahahahahhahahahahahahahhaahahhahahahaahahahahhahahahahahahhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahaahahahahahahahahhaahhaahhaahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaahahha
come osi parlare male dei digimon?! ho amato patamon con tutto il cuore durante la mia infanzia, sacrificava la sua vita per gli altri! pikaChu manco sapeva parlare...!!! A parte questo sei fantastico e adoro breking italy!!!
È il clan del piede gender
Si sono evoluti anche loro
Quindi se dovessi andare su un video terrapiattista avrei di fianco una pagina wikipedia sulle persone disabili?
ma va cagare.
Guarda che i disabili non sono mica stupidi.
Mi chiedo cosa centrino le risposte a questo commento con il commento in questione....
Il depresso oh rip mi disp volevo solo fare i big like
Siccome sono compassionevole, ti perdono:-)
Con riferimento a 2:24-2:30, il grande interrogativo secondo me è il seguente: iada iada sostituirà eccetera?
L'Ideota io uso già iada iada quando parlo
Bigio, the Phoenix - forse tu e Shy state indicando il futuro.
Non so bene il perché,forse é perché mi pare un termine dialettale,ma "jada jada",io lo scriverei,appunto,colla i lunga.
Bigio, the Phoenix *E ora lo useremo tutti. ¤_¤*
Quando Alessandro sarà il nuovo Gentil Honey io sarò il suo ministro alla lingua.
Tremate gente, la gentaglia arriverà ai ranghi alti
Aspetto una gigantesca donazione a Wikipedia da parte di UA-cam, allora
Ero un bambino pallossissimo e con una marea di problemi, ma i digimon spaccano i pokemon 5 a 0.....ancora piango vedendo il sacrificio di Angemon...... sei un uomo insensibile.
Mario Ielpo i Digimon per me son sempre stati orrendi
Il mondo sta cadendo nel buio più profondo, trascinato da un'umanità che ha perso la strada per il bene.
I Pokémon regnano. Mewtwo è una fonte infinita di citazioni.
Fratè con tutto rispetto ma wargreymon è ancora il sogno erotico di tutti i ragazzi, neanche fosse il ritorno al porno di Sasha Grey .
ma di che cazzo state parlando???
Dai che forse oggi te la lasciano la monetizzazione :')
....o forse no 🤣
RiNNE io non l'ho beccata ahahah
io si
Spero di sì perché ho aspettato tutta una lunghissima inquietante pubblicità in tedesco con una specie di cortometraggio animato in nero e arancio su tre sub uno dei quali stranamente simile a Michael Keaton che forse vengono divorati dagli squali. E non ho neanche capito di che cosa era la pubblicità.
- Es3mo - Guarda, una volta l'avrei escluso, ma dopo La forma dell'acqua l'unico limite è il cielo.
Domani mi laureo, e ho bisogno del tuo sostegno. Non vedo l'ora di inviarti la mia tesi. Forza Shy, sei un esempio!
laurea in?
dangerTheledger 'Il mito politico ai tempi dei social media. Il 2017 dello Ius soli tra Facebook e Twitter'
Scienze della comunicazione
LMAO esiste ancora scienze della comunicazione?
Supergecko8 thank god I'm not an ingeneer...è più facile essere disoccupato per me 😂
Non mi toccate i complotti sugli alieni , sono il motivo per cui ho youtube 🤣
Sto apprezzando tantissimo che i giovanissimi si stiano mobilitando in maniera così coesa riguardo una questione che è, alla fin fine, prettamente politica. Mi ha fatto ridere la settimana scorsa un video da una seduta in parlamento negli stati uniti, dove una senatrice diceva che i bambini sono bambini e non ci dobbiamo fidare di loro per legiferare - fare le leggi è responsabilità degli adulti. E aggiunge, se i bambini dicessero di fare una legge contro i compiti a casa, gli daremmo ascolto? Delicatissimo l'accostamento armi///compiti.
In ogni caso ho apprezzato la sua immaturità, perché fra 2-5 anni tutti quegli studenti potranno votare e lei sarà plausibilmente la prima ad essere cacciata
Tea Mene beh, chiunque si incazza e si mobilita quando gli sparano addosso!
Non in maniera così organizzata a livello nazionale. Soprattutto perché in us c'è, letteralmente, almeno una sparatoria al giorno, quindi non è una causa di morte così improbabile
Teniamo anche conto del fattore "Trump".
Anche durante il precedente mandato ci sono state sparatorie ma nessuna mobilitazione così persistente per via del presidente democratico, tra l'altro anche le associazioni di possessori di armi erano più forti per questo motivo.
Se ci muoverà in una qualche direzione che consenta qualche controllo in più o una maggiore dialettica tra diverse istituzioni lo si dovrà a Trump in definitiva.
Teniamo anche conto del fattore "finche' in quel Paese la corruzione sara' legale non cambiera' mai niente"
No dico seriamente, in qualsiasi nazione civilizzata non sarebbe permesso a una lobby di ricche industrie di pagare direttamente politici affinche' non parlino di alcuni fatti di coronoca specifici e di evitare certi argomenti. Come fanno a permettere una cosa del genere?
Non é corruzione, negli Stati Uniti d'America c'é il finanziomento diretto dei partiti, chiunque lo può fare.
E questo accade anche in Europa, si promette di difendere i diritti di un particolare gruppo di persone in cambio del loro voto.
Stiamo Scherzando!? Le prime tre stagioni dei Digimon avevano una storia matura, istruttiva e complessa, mentre i Pokémon erano quella roba tipo: "Hey, gli animali possono lanciare fulmini e fiamme, facciamoli combattere tra di loro e chi perde paga". Cosa avrebbero dovuto insegnare ai bambini? A scommettere sui combattimenti tra cani??
EvilJakill combattimento tra galli*
Col rischio di essere pesante, Wikipedia è OPEN CONTENT, ossia segue la filosofia open source, ma si riferisce solo alla diffusione libera dei contenuti, infatti usa licenze creative commons.
Giusto, ottima osservazione, grazie.
il sommo ti ha risposto! Festeggiamo con canederli per tutti!
di nulla, anzi pensavo di essere pedante. purtroppo ci ho dedicato parecchio tempo della mia vita e come tutte le passioni, faccio fatica a tralasciarle. cmq complimenti per il tuo lavoro.
Shy, volevo congratularmi con te! Sto notando che nell'ultimo periodo le visualizzazioni sotto i tuoi video sono salite e spesso finisci in alto nella sezione tendenze.
Ti auguro dei risultati sempre migliori, li meriti per la tua professionalità e grande intraprendenza!
oh no! il clan del piede!
Dino Tinelli disapprova
Quando in Italia si fanno i meme sulle buche stradali e poi un un uomo ci muore cadendoci..."lol"(???)...
E comunque.. Samurai Jack!
Farò un grande sforzo per cercare di dimenticare ciò che hai detto riguardo i Digimon... Apprezza il fatto che la mia stima per il tuo lavoro vada oltre questo, perché non è poca roba.
La cosa sui Digimon non la dovevi dire.... Mi hai davvero ferito
3:26 coff coff UA-cam Hero coff coff
La tua ironia mi fa morire :D
Parli così tanto che poi io non commento praticamente mai che già hai detto tutto. Mi limito a ringraziarti per i tuoi splendidi video
Dopo la foto di Cher non posso più parlare di Shy a chi non lo conosce come un uomo intelligente. Ora sei una divinità. Grazie santa Cher da Malibu 🙏 Sempiterna devozione 💛
No shy. È da molto che seguo il tuo canale e mi trovo spesso a concordare con te, abbiamo idee piuttosto simili su praticamente tutto, ecc
Oggi questo finisce. I Digimon sono oggettivamente migliori dei Pokemon. (soprattutto parlando del cartone)
Madonna le domeniche mattina su Rai 2 a vedere Carmen Sandiego e i viaggi temporali fighissimi per cercare di contrastarla *--* Shy mi hai fatto tornare in mente un pezzetto bellissimo della mia infanzia. Grazie :')
Bel video al solito!
Credo che la maggior parte di quelli che preferiscono i digimon siano diventati dei super nerd veri o degli informatici! O tutte e due!
Vuoi mettere un Wargraymon armato fino ai denti? Ahahha
Per le pubblicazioni scientifiche il sistema funziona così: per essere pubblicate prima ne deve essere riconosciuta la validità da parte di altri ricercatori nello stesso campo ("revisione paritaria"), che possono smentire, proporre correzioni o dare il via libera. E se funzionasse così anche per gli articoli di giornali cartacei e online? Se ogni articolo revisionato da esperti nel settore avesse una sorta di attestato di autorevolezza?
Sarebbe fantastico, non scherzo.
Il trend purtroppo è contrario: la fregola della pubblicazione immediata sta comportando scadimenti *documentati* anche da parte di testate serie, che finiscono per copia&incollarsi a vicenda.
Per quanto preferisca i pokémon ai digimon (e non mangi al supermercato prima di aver pagato), bisogna dire che chi non ha giocato al primo Digimon World non sa cos'è il dolore ed è sostanzialmente impreparato alla vita: le ore impiegate a cercare di capire come diavolo funzionassero i requisiti per le digievoluzioni sono uno dei gradini evolutivi psicologici che un essere umano deve affrontare per dirsi adulto
Domani bisogna seriamente parlare di questa cosa che hai contro i Digimon.
Se demonetizzano il video, sai il perché.
Certo, mi piacevano i Digimon. E non solo ero ricco e pallosetto, ma avevo sia il Sega che il Gameboy! E pure il Super Nintendo...
Deeno Carpentras adesso ho un raspberry ed ho tutto
Deeno Carpentras ed ecco che ti invidio di brutto
La situazione con la Russia si fa sempre più seria, e i video di Shy sempre più interessanti :o
Ma visto che Wikipedia è open source, non si rischia che molti utenti si fiondino subito sulla pagina di Wikipedia a fare scempi modificando sulla base di quello che hanno appena ascoltato nel video?
Mi pare che UA-cam non faccia proprio un favore a Wikipedia..
E anche oggi si monetizza domani
Al primo anno delle superiori ho avuto una professoressa che ora ringrazio molto per avere insegnato a me e ai miei compagni di classe informarci in modo consapevole. Una volta al mese circa chiedeva a ciascuno della classe di comprare un giornale, dal corriere al manifesto a libero e così via. A quel punto una stessa notizia la Ieggevamo su giornali diversi per vedere con che tono, con quali sfumature la notizia veniva trattata. Un' altra cosa su cui insisteva molto erano le fonti dalle informazioni dato che già utilizzavamo internet. Ora contestualizzare la notizia e controllarne le origini è una cosa che do abbastanza per scontato, ma all' epoca era tutto nuovo e spesso cadevamo nei tranelli dei giornalisti più faziosi, che con tesi eleganti e complicati giri di parole a volte confondono o trattano una notizia in modo parziale. A volte mi sembra che alcune persone non abbiano avuto la stessa fortuna che ho avuto io.
Ciao Shy, mi ha colpito particolarmente il tuo commento riguardo alla manifestazione contro le sparatorie nelle scuole in America. Attualmente, infatti, sto facendo il quarto anno di superiori in Minnesota e la mia scuola ha manifestato pochi giorni fa. Io ho partecipato nonostante non fossi americana (perché ho pensato che in fondo quei ragazzi erano poi cosí diversi da me, nonostante parlassero una lingua diversa dalla mia e abitassero in un altro paese), peró sono rimasta veramente scioccata dal fatto che hanno partecipato solo 50 persone su un totale di 400 studenti della mia High School. Contrariamente a ció che si vede dai media, infatti, qui in America c'é anche molta indifferenza riguardo all'argomento.
Ale, a volte mi fai paura per il tuo tempismo XD In questo periodo sto seguendo un corso nominato "Responsabilità sociale delle organizzazioni" che studia appunto il comportamento etico delle organizzazioni (con il focus sulle aziende, studio Economia io) e giusto ieri ho fatto alla professoressa la stessa osservazione che hai fatto tu (con altri termini) al minuto 9:15. Sono d'accordo con te che l'assunzione di un comportamento etico da parte delle imprese non sia che una risposta agli stimoli del mercato, oppure vengano effettuati per ottenere un vantaggio competitivo (vedi Ford quando installò le cinture di sicurezza nelle auto, mica lo fece per il benessere dei consumatori, lo fece solo per vendere di più) e sono molto scettico riguardo il fatto che un'impresa, se non in casi rarissimi, possa effettuare questo tipo di azioni per puro scopo filantropico. Nessuno nel business fa niente per niente e da imprendotore credo tu la pensi allo stesso modo. ROI >>>> altro XD
Ciao Shy ho una domanda: come decidi di inserire le news da trattare nei video? Te lo chiedo perchè ho trovato poco sensato, per le mie abitudini che vedono trattate prima e magari in maniera più approfondita le notizie più "importanti" o "rilevanti", inserire alla fine del video la notizia riguardante i rapporti tra Occidente e Russia e dedicargli poco spazio.
Da 4:52 a 5:05 mi hai fatto morire😂
Io sono nato nel 1993, non ho allergie né sono palloso, ho preferito i Digimon ai Pokémon, non ho visto Carmen SanDiego, ma l'ho conosciuta attraverso un videogioco della Sega.
Daniele Ercoli Digimon-Pokémon 10 - 0
Tu non hai visto Carmen Sandiego perché nessuno sa dove è finita... Chi ha orecchie per intendere
Ma che vuol dire meglio i digimon?! I videogiochi facevano di molto cagare e non se li comprava nessuno...
Conosci Carmen San Diego attraverso il videogioco... Mi spiace rivelarti che hai avuto accesso alla Vera Conoscenza attraverso testi apocrifi. Sono certo che il Maestro indicava il programma della Rai, un caos organizzato condotto da Mauro Serio.
Non ti preoccupare, puoi espiare le tue colpe andandoti a cercare su youtube "Amici Mostri" di Tmc. Come, non sai cos'è Tmc? Continuiamo così, facciamoci del male...
"della Sega" perché faceva così schifo che si meritava la maiuscola da nome proprio, o perché prodotto da Sega?
(lo ammetto era squallida, ma non posso trattenermi)
Grande shy
Vorrei smentirti riguardo i debunker: io ho convinto diverse persone che i vaccini in quanto farmaci hanno effetti collaterali ma che non causino l’autismo. C’era sicuramente gente con dei dubbi ed aperta alla discussione, ma anche hardcore believers. Ci vuole tanta pazienza, non sarà un articolo su un blog a far cambiare loro idea, ma un lavoro costante, coerente ed educato.
Sinceri complimenti. Soprattutto perché gli hard believers hanno l'antipatica tendenza a non ascoltare per nulla.
Qual è il tuo tasso di successo? (la domanda non è provocatoria)
PS: i vaccini non sono farmaci, ma sottilizzo solo perché sono un cacaspilli.
Gli hard belivers sono quelli che inversamente credono che i vaccini non abbiano mai nessun effetto collaterale per caso?
In ogni caso non vedo come questo smentisca qualcosa sul discorso fatto a video, praticamente tu hai connesso la figura del debunker a quella del testimone di geova. Mica tutti son cosi'.
Non conosco molta gente dubbiosa devo dire la verità, ma sono assolutamente certa di 5 persone "convertite".
No, per hardcore believers intendo coloro i quali considerano i vaccini il demonio senza possibilità di redenzione.
Basta Shy. Dopo tutti questi anni mi trovo costretto a togliere l'iscrizione a codesto canale. I Digimon non si toccano.
È davvero triste che il problema più grande di questo periodo sembrino essere le fake news, Perché ciò dimostra come nessuno abbia più un pensiero critico
Il loop della Democrazia funziona se l'elettorato è correttamente informato di ciò che legislativo ed esecutivo fanno, in unione alle condizioni geo-politiche esistenti. Il ruolo dell'informazione è quindi drammaticamente cruciale, imprescindibile.
Ça va sans dire, le fake news sono un cancro per l'esercizio della Democrazia e chi le crea ne è perfettamente cosciente.
PS: io ho capito cosa intendi dire, ma considera pure che oggi "pensiero critico" significa per molti "credo a qualsiasi cosa che non sia stata pubblicata da entità mainstream bensì da oscuri eroi anti-sistema".
Gianni Ognibene Sì hai proprio ragione, soprattutto sull'ultima parte. Si è sviluppata questa nicchia neanche troppo piccola di persone che confondono pensiero critico e complottismo. Citando l'appena scomparso stephen hawking, il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza
Credo che l'inclusione di articoli Wikipedia non sia un modo per dire "Questo contenuto è falzoh, leggi la veritah su Wikipedia", ma più un incentivo a guardare altrove, in articoli che possono essere messi in discussione e che invitano al fact checking. Non so quanto possa essere utile una cosa del genere, non credo che il boccalone delle scie chimiche conosca la filosofia dietro Wikipedia, però devo dire che l'idea alla base mi piace. Ci sarebbe anche il potenziale per far crescere la wikicommunity, cosa importante per aumentare l'affidabilità dell'enciclopedia.
Bisogna vedere come la cosa verrebbe implementata e pubblicizzata da UA-cam e interpretata dai media. Credo, però, che sia un po' presto per dire se sia una cosa buona oppure kattyva.
La tua battuta sui Digimon ha triggerato una marea di gente xD mi aspetto un commento in merito nella live con dichiarazione annessa nella quale dici quale dei due ti piace! le altre cose che hai trattato quasi nessuno le calcolerà, Digimon VS Pokémon è guerra aperta da quasi due decenni ormai e LORO fanno più notizia B)
I love it when Italian UA-camrs break into English randomly! :)
NON TOCCARMI I DIGGIMONNNNVAELPfwbvuWPOJJPBpbwbgriPPN!!!!!1!!1111!!!11!!!!!!
Ottimo video come sempre..ma visto che hai citato l'11 settembre, credi davvero sia andata esattamente come raccontato e come scritto nel rapporto ufficiale?
Mazzucco docet
#12 su tendenze!!
Vai così
La prima notizia mi fa capire che anche i gestori di grandi piattaforme sono in fondo degli scrocconi.
Quando hai nominato Carmen Sandiego mi sono esaltata, MA le mie coinquiline del '97 mi hanno guardato come se fossi pazza! Che infanzia felice ho avuto!!
Da ex-admin di Wikipedia posso dire che forse non è una grande idea, ci sono delle ottime pagine ma è un'enciclopedia che ha anche dei grossi problemi.
Carmen San Diego capolavoro, secondo solo a Il mistero della pietra azzurra.
(PS briciole nel letto a chi preferiva i Digimon ai Pokémon)
Scusa non ci dimentichiamo I gemelli del destino.
One Voice qualcuno ricorda i gemelli del destino mi sento più felice del quasi grande Sabatier 😊😊😊
Il mistero della pietra azzurra 😍
Macche' digimon e pokemon... exogini, gormiti e tamagochi. Altro che.
Ero in una di quelle manifestazioni a San Francisco (grazie ad uno scambia culturale con la mia scuola) e devo dire che è stata una manifestazione memorabile. Ho capito quanto i ragazzi ( perlomeno in California) sentano questo problema vicino e di quanto siano politicamente attivi i ragazzi in America, a differenza nostra, la politica non è interesse di solo qualcuno, come in Italia, è un interesse che riguarda tutti e questa marcia sulle armi lo dimostra.
Ciao Shy 😊 desidero ampliare il discorso Versace. Trovo giustissimo che tu abbia puntualizzato il fatto che, aziende senza particolari presupposti etici, seguano le leggi di mercato e le rihieste della propria clientela ma, analizziamo per un secondo il prodotto finale...
Già dagli anni '90 si esorta la moda a non utilizzare più pellicce, benissimo, ma non la si esorta a non utilizzare più la pelle, non benissimo. Il ragionamento che solitamente viene fatto è: uccidere un animale per sola vanità è male, sfruttare "tutto" di un animale che è già stato macellato per l'industria della carne è bene. Hai mostrato il cuscino di pelliccia di coniglio, il coniglio è un animale da macello, ergo, secondo la morale comune, il suddetto articolo dovrebbe essere ben accetto e non suscitare indignazione, però ha il "pelo" e questo manda in crisi i benpensanti, coloro che affermano di avere una coscienza animalista.
Il cuscino di pelliccia di coniglio, è pelliccia e dunque da rifiutare nell'ambito della moda, oppure è pelle di animale da allevamento e quindi nessun problema, la nostra coscienza può dormire sonni tranquilli?
La mia coscienza non dorme dal 1980...
Mi hanno molto impressionata le immagini delle proteste in America, non ricordo di aver mai visto immagini di proteste a Washington. Non so perché ma se penso a “corteo di protesta” immagino subito una delle capitali d’Europa . Ho l’impressione che le proteste di massa appartengano alla vecchia Europa e non alla civilissima America.
Ciao shy! volevo avere una tua opinione sul caso skripal e sulla Russia. Partendo dal fatto che ogni volta che accadono queste crisi internazionali estremamente complesse tendo sempre ad essere il più neutrale possibile: valutando i fatti, i precedenti dei paesi coinvolti e gli interessi in gioco.
Ma mi sorgono un paio di domande..
- 1 Se davvero i servizi segreti russi hanno eliminato una loro ex spia per dare un messaggio (come già fatto in passato), perché utilizzare un gas nervino di classe Novichok (almeno 10 volte più letale di qualsiasi altro gas)? L'utilizzo di una arma del genere è come "un impronta digitale" che inequivocabilmente fa risalire Putin come unico indiziato e che, non per ultimo, avrebbe potuto facilmente causare una delle peggiori stragi chimiche nella storia dell'Europa.
- 2 perché dare alla Russia un ultimatum così breve (che viola le regole internazionali dell'OPAC) e negare categoricamente le richieste di condivisione dei campioni del gas?
Capisco e condivido a pieno la rabbia e l'intolleranza del governo inglese però sono dell'idea che in situazioni del genere i governi, prima di puntare il dito e prendere provvedimenti, dovrebbero essere sicuri al 100% del coinvolgimento di un paese straniero, per evitare fatti come quello successo in Iraq nel 2003 con il CIA-gate. Ma dalla parte opposta, non riesco a capire perché Putin dovrebbe, in una situazione già cosi difficile per la Russia, continuare a mostrare i muscoli dovendo affrontare nuove sanzioni che, come hai detto tu, aggravano ulteriormente un economica già in difficoltà.
Tanto varrebbe mettere un memorandum su ogni video di YT che dica: "Questo è principalmente uno strumento di comunicazione e non di informazione, per cui, di tutto ciò che vi trovi dubita sempre, pensa con la tua testa ma ricordati sempre che le intuizioni geniali sono rarissime e di solito riguardano i geni, informati da più fonti, rifiuta i dogmi ma cerca di comprenderli per essere sicuro di poterli smontare, non essere mai superficiale e prendi con le pinze le spiegazioni troppo semplicistiche, abbi un po' di amor proprio, fatti sempre un esame di coscienza, ambisci ad affermare te stesso non quello che ti viene suggerito di essere anche se sembra una figata, non fare il pollo da allevamento, ricordati che se c'è scritto "incredibile!" è da prendere come un consiglio, cioè Non Credibile, ricordati sempre che la realtà è più sorprendente della fantasia e che i nostri sensi spesso ci ingannano e non sono sufficienti per comprendere i fenomeni che muovono l'esistenza e quindi, quando non ne sai abbastanza, STUDIA, invece di tirare a indovinare!"
W Carmen Sandiego e super W i digimon!
Alla fine di tutto resta una domanda: che fine ha fatto Carmen Sandiego ??
Ciao Shy, per quanto riguarda Wikipedia e UA-cam secondo me il problema dell' opinabilità del complottismo non si pone perché, nel caso questa cosa avvenga, UA-cam fornirebbe solamente uno strumento all'utente, come dire "se ti va puoi controllare la veridicità di quanto mostrato nel video". Non vedo nulla di male in tutto ciò:)
Shy in tendenza 😍😍😍 stasera apro il vino buono!
Mi sa che il logo del clan del piede che si vede lì è quello di una serie animata delle TMNT di metà anni 2000, che io ho visto essendo giovane a differenza di te. Caro nonno shy.
it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Clan_del_Piede è DAL 2008 categorizzata in fondo alla pagina, nell''elenco delle Organizzazioni immaginarie, portale animazione e portale fumetti. non si capisce dove stia il complottismo.
È la prima volta che ti vedo demonetizzato, fa male al cuore :(
Shy secondo te qual è il modo più efficace di sviluppare il pensiero critico-razionale da te citato?
complimenti. certo. tutti complotti. una argomentazione sulle cose che dicono i cosiddetti complottisti mai però eh, bravo. complimenti. certi ragionamenti sono molto superiori rispetto a quelli degli scrocconi di spotify. complimenti.
Alessandro, sto cercando di creare una t-shirt, non per venderle ma per metterle io stesso. Vorrei sapere dove e come fai a produrle. Grazie mile, sei un grande! 💗
Hai detto veramente Carmen Sandiego??? Ora piango 😍😭
Ciao Shy. Stima infinita (anche se faccio fatica a seguire causa picco ormonale 😂😂😂 ) Chissà se un giorno il mio canale sarà seguito anche solo un decimo del tuo 😘
Quanto mi hai fatto sentire vecchio mentre canticchiavo "che fine ha fatto Carmen San Diego?"
Come se Wikipedia fosse una fonte attendibile.
A 5:02 sono MORTOO 😂😂😂😂😂
Un piccolo appunto sulla questione "etica aziendale": non è sempre vero che l'etica delle aziende è quella dei suoi clienti, esiste, ed è ben documentata dalla letteratura la CSR (corporate social responsibility), una pratica che individua nei comportamenti e negli obiettivi aziendali tutta una serie di logiche etiche, non indirizzate meramente al soddisfacimento della clientela. quello che hai citato è l'apporccio "Business" alla csr, ma come dicevo, non è l'unico. Purtroppo a fare notizia sono i casi più meschini, che portano a considerare tutte le aziende nel loro insieme come delle strutture mosse dal solo driver economico.
P.S. qualche volta mangio le cosine al supermercato, ma ,non essendo una persona falza, la pago portando in cassa una carta stropicciata e sporca di cioccolato.
e pensa che ancora molti si chiedono dove sia finita...
4:28 bubberdacky!
"Il clan del piede... citazione per pochi" pensò Gabriele appena prima di vedere la schermata di Wikipedia che, apparsa nel video, rendeva la suddetta citazione per molti molti
quel cuscino costa piú della mia auto.
ma meno della mia chitarra 😏
woo woo woo piano con le offese, ovvio che ho visto Carmen Sandiego!!
Ti seguo da un po', va bene tutto, qui si ride e si scherza, ma i digimon sono migliori dei pokémon. E sono nato prima del 90.
Il ninja del clan del piede in copertina è bellissimo. Una vera chicca!
Quello è il simbolo del piede nella serie animata del 2003
Ok tutto molto bello, ma quando torna il cappellino grigio su heya? Ne ho bisogno
una puntata sul clan del piede praticamente,cmq Shy i digimon erano belli perche' c'erano scene di phatos e momenti drammatici quando qualcuno moriva (ad esempio Wizardmon) e scene di sborronaggine tipo quando Wargreymon riusciva a sconfiggere qualcuno per un soffio o come quando qualcuno era veramente troppo potente e shottava tutti
Hai citato Carmen Sandiego quindi dobbiamo sposarci.
Dovrebbero anche farne un reboot su Netflix, speriamo in bene!
Sei stato perdonato per le sigarette elettroniche ma stavolta l'hai fatta grossa, i Digimon non si toccano
7:20 Gesù-Caramba con la mano a pistola. Chiudete l'internet.
Il problema maggiore è che il complottaro medio, di solito, non sa leggere. 💕
7:20 perché vengo umiliato così?
Perche' hai uno strumento di supplizio come brand direi. Se invece partivi subito con la versione " compagnone " questo non sarebbe successo.
www.pianetabiancoverde.it/filedata/fetch?filedataid=513&sigpic=1
Il logo e del cattivo shredder del cartone tartarughe ninja 😂😂😂😂
Il signore che è morto a Genova non è semplicemente caduto in un fosso, è caduto in una buca profonda presente in strada in città.. una buca visibile pure su Google Maps in fotografie datate Luglio 2015, per dire.
“Non dirlo,ti prego non dirlo,è talmente ridicolo,ti prego non dirlo”
“Il Clan del Piede”
“Che bellezze”
Quel simbolo è stato utilizzato nella serie 2003 e attualmente nel fumetto IDW. È un piede di drago stilizzato.
Rip Dino Tinelli
Proprio oggi mi ritrovavo a riflettere su questo fatto delle aziende senza morale. Ovviamente non ho messo in dubbio questo, ma pensando ad un colosso come Google mi è saltato in mente il suo motto "don't be evil". Ovvio che se non vuoi fare il male l'unica soluzione è avere una morale che ti porti ad evitarlo. Forse a questo punto la grande G può dirsi rappresentare un'eccezione?
Guardando dai nostri occhi le sue azioni forse alcune potrebbero sembrare cattive o almeno non buone, ma si può negare completamente che non vi sia nemmeno un briciolo di morale in quest'azienda come in alcune, poche, altre?
I Digimon spaccano punto...
*PFUAFHFAHAHHAFHHAHAHHGHGHGHAHAHAHAHAHAHAH* so morto, sta ancora qui a darmi corda ahahahahahahahahahhahahahahahahahhaahahhahahahaahahahahhahahahahahahhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahaahahahahahahahahhaahhaahhaahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaahahha
AHAHAHAAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHA
AHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH
Poi con Digimon Tri, pokemon ora mai è morto
Trenta Sei Madoooooooooooooo hai visto la figaggine delle nuove megaevoluzioni?
*Stavo giocando a Stick **Fight.Ma** ho dovuto lasciare gli omini colorati a sé stessi citando Lovecraft quando ho visto la copertina del video...*
Giusto
Credevo di ricordarla solo io Carmen San Diego! 😂😂😂
Ho visto più bandiere della Nato negli ultimi tre video di Breaking Italy che nel resto della mia vita.
come osi parlare male dei digimon?! ho amato patamon con tutto il cuore durante la mia infanzia, sacrificava la sua vita per gli altri!
pikaChu manco sapeva parlare...!!!
A parte questo sei fantastico e adoro breking italy!!!
Alla battuta sui Digimon ho riabilitato Adblock.