Ciao Julie😊io ho letto Il colore viola, L'educazione della Westover, I cani e i lupi della Nemirovsky e due titoli da te molto consigliati Cortesie per gli ospiti e sto ultimando Dio di Illusioni 😁 tutte letture molto belle per fortuna 🎉
Anche io inizialmente facevo molto fatica a leggere e a restare concentrata a lungo! Alla fine sono comunque riuscita a leggere tutti libri che mi sono piaciuti molto: -storia del nuovo cognome (L’amica geniale 2) -storia di chi fugge e di chi resta (L’amica geniale 3) -La verità sul caso Harry Quebert -Novecento
Incredibile, ho finito da una settimana il Conte di Montecristo! Lettura super scorrevole, l'ho finito in 30 giorni spaccati. Avevo la stessa tua edizione, ma rigida. Bellissima lettura e storia super avvincente!
Io il Conte lo ho adorato. Ci tengo a consigliarti l’audiolibro interpretato magistralmente da Moro Silo. Mi ha tenuto compagnia per un mese circa e quando l’ho finito mi è mancato tantissimo
Io ho avuto troppi esami da preparare e purtroppo non sono riuscita a dedicarmi alla lettura quanto avrei voluto ! Sono però riuscita a leggere Orgoglio e Pregiudizio in lingua originale finalmentee 😍
Io devo dire che ho iniziato la quarantena carica in fatto di libri, ho letto davvero molto nelle prime settimane. Ora però sto facendo più fatica e, temendo il blocco, ho iniziato un libro stupendo che avevi consigliato molto tempo fa, ossia "L'educazione" di Tara Westover. Mi sta aiutando moltissimo vista la difficoltà nel leggere ultimamente, l'ho iniziato da poco ma mi ha preso fin dalle primissime pagine! P. S. Gli orecchini sono pazzeschi 🚀😍
Io ho letto Cime tempestose, Quella sera dorata, La ricetta del vero amore, Per dieci minuti, Se una notte d'inverno un viaggiatore e ora ho iniziato Cecità!
Io ho letto molto: La tentazione di essere felici, Il posto che cercavo, Per dieci minuti, Il giovane Holden, uno nessuno e centomila, Un meraviglioso amore impossibile, L’angelo di mezzanotte, Cinque giorni a Parigi, Tutta la serie di After e un Amore a senso unico!
Ciao, poco letture : in pratica "Delitto e castigo" e ho ascoltato in audio libro "Cime Tempestose" (è una rilettura, e personalmente credo sia un modo eccezionale di fruirne).
Sono a poco piu' di meta' di Needful Things di Stephen King che ho iniziato grazie a uno dei tuoi video. Ti ringrazio tantissimo per il consiglio perche' mi sta piacendo da impazzire!
Sto leggendo il Conte di Montecristo. Sono a metà opera . Mi piace ! Ma siccome non volevo tra le mani un libro così ingombrante, ho acquistato formato Kindle. In questa quarantenna ho letto Cime tempestose ( amato ) il ritratto di Dorian gray , Jane eyre e le notti bianche . Adesso sto finendo Dumas. Mi sono piaciuti tutti i libri che ho Letto .
Quarantena produttiva: Mammifero italiano di Manganelli, Overstory di Powers, To room 19 della Lessing, Education and social order di Russell, Retour à Reims di Eribon e Les armoires vides della Ernaux. Tutti consigliatissimi!
In questo periodo ho letto: "Sorprendimi!" della Kinsella, "Piccole Donne", "The lost World" (per la scuola), "Ps. Ti amo ancora", "Fangirl", "L'ombra del vento" (pazzesco, veramente pazzesco) ed ho iniziato "Nelle tue mani" dal quale è stato tratto un film. ❤️❤️❤️
Per me grande rilettura dell’Eneide, Sostiene Pereira, l’Elena di Euripide e Delitto e castigo! Ma è stato difficile iniziare e continua ad essere difficile😭
Io ho finito da poco paradiso perduto, adesso sono a metà di mattatoio n5 e poi penso che leggerò il nome del vento di patrick rothfuss. Cercavo, in questo periodo, proprio libri fantasy, quindi penso che seguirò il tuo consiglio, Giulia , e il prossimo sarà Tito di Gormenghast 😁
Allora, non ho letto nessuno dei libri di cui hai parlato, ma sembra particolarmente interessante Potere alle parole.. Io ho iniziato con Madame Bovary che mi è piaciuto però se avesse avuto un paio di pagine in meno sarebbe stato anche meglio 😅 A seguire il secondo di Harry Potter in inglese ed ho fatto un po' più di fatica del primo E infine, Città sommersa (uno dei libri candidati al premio Strega) che mi è piaciuto molto anche se ho un po' l'impressione sia uno di quei libri di cui non ci si ricorda nel tempo Al momento sto leggendo un saggio sulla moralità del mercato, Quello che i soldi non possono comprare, e lo sto adorando, una scrittura molto semplice ma molti fatti interessanti
Ciao Julie, ho finito giusto stamani il conte di Montecristo e l'ho ADORATO. Ero un po' spaventata dalla mole ma devo dire che sono arrivata in fondo con piacere e senza nemmeno accorgermene, la scrittura e gli intrighi mi hanno tenuta incollata al libro! Facci sapere cosa ne pensi quando lo finirai ❤️
Io ho letto Sunset Limited di McCarthy, Shotgun Lovesongs di Nick Butler, finito Le Correzioni, che avevo abbandonato due anni fa, la graphic novel di Sostiene Pereira. E racconti di Lovecraft e Cortazar.
Io ho avuto un blocco del lettore all'inizio poi sono partito in quarta con saggi, ma anche qualche romanzo... Finora ho letto: Amore liquido di Zygmunt Bauman, Utopia per realisti di Rutger Bregman, Popolo vs democrazia di Yascha Mounk, Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf, Elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam e ora sto leggendo L'uomo che cade di Don DeLillo.
Io in questo periodo di quarantena ho letto: L'arminuta (bellissimo) Gobi, un piccolo cane con un grande cuore (una lettura non impegnativa, ma interessante in quanto storia vera) The Great Gatsby (molto bello) The Strange Case of Doctor Jekyll and Mr Hyde (una rilettura) Stella distante (un po' strano, ma non male)
Diciamo che all'inizio non avevo molta voglia di leggere, ma da inizio Aprile mi sono rimessa in carreggiata😂 Finora ho letto Lo hobbit, American Gods, Anna Karenina (a marzo), Carhas Ithil, riletto Harry Potter e la pietra filosofale, La lama sottile, Il libro dell'astronomia e La canzone di Achille (questo l'ho finito proprio ieri, ancora piango😢). Ps. Ho letto Il conte di Montecristo l'estate scorsa, è meraviglioso! Non mi ha mai annoiata!
In questa quarantena ho letto “Cose preziose” che ho amato alla follia, “Viaggio nella paura”, un avvincente romanzo di spionaggio di Eric Ambler, “La donna che visse due volte” di Narcejac e Boileau, “Grotesque” di Natsuo Kirino che mi ha deluso tantissimo purtroppo, mentre ora sto leggendo “Il grande sonno” di Raymond Chandler.
Purtroppo io sono in blocco totale. Comunque, Il Conte di Montecristo, stupendo. Uno dei miei libri preferiti. E devo ammettere di avere un debole per gli autori francesi di quel periodo 😍.
Da inizio febbraio fino settimana scorsa ho avuto un forte blocco del lettore, causato forse dalla lettura di "Suite francese". Il problema è stato non tanto il libro, ma il mio stato emotivo, che non mi permetteva di concentrarmi e leggere quel determinato libro. Con l'avvento della quarantena non sono più stata in grado di leggere più di una pagina al giorno. Quando ho capito che quel libro, che per tanto tempo ho bramato di leggere, non era adatto al momento, ho deciso di abbandonarlo per dedicarmi ad altro, ed è stata la scelta più saggia. Questo per dire che spesso ci imponiamo di leggere determinati libri anche se il momento non è adatto, e questo può causare un blocco del lettore. Un consiglio che vale sempre :non sentitevi in colpa se abbandonate un libro, probabilmente non è il momento.
Improvvisamente ho iniziato a leggere tutte le raccolte di racconti che ho trovato in casa ( e io non amo molto i racconti): devo dire che ho letto i racconti di Poe (tutti in due giorni)... uno più bello dell’altro. Poi proprio ieri ho finito NON ESISTE SAGGEZZA di Gianrico Carofiglio: io non ho apprezzato alcuni rimanzi di questo autore (ma anche i libri del fratello, a perer mio TUTTI ILLEGIBILI) ma devo dire che di questa raccolta solo il primo racconto mi è piaciuto, gli altri sono uno peggio dell’altro (e mi scuso con chi ama Carofiglio). Comunque consiglio molto le raccolte di racconti: qualsiasi raccolta. Eviterei invece romanzi pesantissimi o legati alla situazione attuale che trovo già depressiva di suo figuratevi associatà ad un romanzo pesante. Oppure per i romanzi consiglio romanzi leggeri e carini e che quindi rimangono nel cuore: i miei consigli sono CALL ME BY YOUR NAME e FIND ME (amati alla follia) Buone letture a tutti
Ciao. Io non credo che esista il cosiddetto blocco del lettore. Magari può succedere semplicemente che per qualche giorno abbiamo bisogno di una pausa, o letteralmente non abbiamo avuto il tempo di leggere (vi assicuro che è possibile), oppure non ne abbiamo voglia. Credo sia necessario assecondare la propria natura e non forzarsi, a meno che non si legga (anche) per lavoro. Visto che ci siamo: non credo che esista il cosiddetto blocco dello scrittore. Quando sento questa cosa sorrido, sempre. Se uno scrittore, o sedicente tale, dice di avere il blocco dello scrittore, semplicemente in quel momento non ha nulla da dire.
Credo si riferisse al fatto che ci sono persone che purtoppo muoiono a un'età anche più giovane della sua, specialmente all'epoca, quando le aspettative di vita erano inferiori. Ma indubbiamente era giovane!
Io per fortuna il blocco del lettore non l'ho avuto: anzi, credo che finirei in preda alla pazzia se non potessi distrarmi con le storie di altri.
Il Conte di Montecristo credo rimarrà per sempre il mio classico preferito, sono sicura che non ti deluderà!
Ciao Julie😊io ho letto Il colore viola, L'educazione della Westover, I cani e i lupi della Nemirovsky e due titoli da te molto consigliati Cortesie per gli ospiti e sto ultimando Dio di Illusioni 😁 tutte letture molto belle per fortuna 🎉
Anche io inizialmente facevo molto fatica a leggere e a restare concentrata a lungo! Alla fine sono comunque riuscita a leggere tutti libri che mi sono piaciuti molto:
-storia del nuovo cognome (L’amica geniale 2)
-storia di chi fugge e di chi resta (L’amica geniale 3)
-La verità sul caso Harry Quebert
-Novecento
Incredibile, ho finito da una settimana il Conte di Montecristo! Lettura super scorrevole, l'ho finito in 30 giorni spaccati. Avevo la stessa tua edizione, ma rigida. Bellissima lettura e storia super avvincente!
Io il Conte lo ho adorato. Ci tengo a consigliarti l’audiolibro interpretato magistralmente da Moro Silo. Mi ha tenuto compagnia per un mese circa e quando l’ho finito mi è mancato tantissimo
Io ho avuto troppi esami da preparare e purtroppo non sono riuscita a dedicarmi alla lettura quanto avrei voluto ! Sono però riuscita a leggere Orgoglio e Pregiudizio in lingua originale finalmentee 😍
Io devo dire che ho iniziato la quarantena carica in fatto di libri, ho letto davvero molto nelle prime settimane. Ora però sto facendo più fatica e, temendo il blocco, ho iniziato un libro stupendo che avevi consigliato molto tempo fa, ossia "L'educazione" di Tara Westover. Mi sta aiutando moltissimo vista la difficoltà nel leggere ultimamente, l'ho iniziato da poco ma mi ha preso fin dalle primissime pagine!
P. S. Gli orecchini sono pazzeschi 🚀😍
Io ho letto Cime tempestose, Quella sera dorata, La ricetta del vero amore, Per dieci minuti, Se una notte d'inverno un viaggiatore e ora ho iniziato Cecità!
Cecità è di José Saramago è bello ,te lo cosiglio anche tra gli altri che ha scritto lo stesso autore
Il video che aspettavamoo
Io ho letto: Mattatoio n.5 di Vonnegut, Cecità di Saramago, Trilogia della città di K della Kristof, e Dolores Claiborne di Stephen King ☺️
Io ho letto molto: La tentazione di essere felici, Il posto che cercavo, Per dieci minuti, Il giovane Holden, uno nessuno e centomila, Un meraviglioso amore impossibile, L’angelo di mezzanotte, Cinque giorni a Parigi, Tutta la serie di After e un Amore a senso unico!
Ciao, poco letture : in pratica "Delitto e castigo" e ho ascoltato in audio libro "Cime Tempestose" (è una rilettura, e personalmente credo sia un modo eccezionale di fruirne).
Sto finendo il terzo libro dall’inizio della quarantena, ovvero “l’uomo in fuga”, grazie per averlo consigliato 🌺💕
Sono a poco piu' di meta' di Needful Things di Stephen King che ho iniziato grazie a uno dei tuoi video. Ti ringrazio tantissimo per il consiglio perche' mi sta piacendo da impazzire!
Il Conte di Montecristo è un classico che vorrei leggere entro quest'anno, ma la mole mi spaventa parecchio!
P.s.: adoro i tuoi orecchini 🤩
Come iniziare bene la Domenica😍
Sto leggendo il Conte di Montecristo. Sono a metà opera . Mi piace ! Ma siccome non volevo tra le mani un libro così ingombrante, ho acquistato formato Kindle. In questa quarantenna ho letto Cime tempestose ( amato ) il ritratto di Dorian gray , Jane eyre e le notti bianche . Adesso sto finendo
Dumas. Mi sono piaciuti tutti i libri che ho
Letto .
Quarantena produttiva:
Mammifero italiano di Manganelli, Overstory di Powers, To room 19 della Lessing, Education and social order di Russell, Retour à Reims di Eribon e Les armoires vides della Ernaux. Tutti consigliatissimi!
Io ho letto la ciociara, l'ho trovato bellissimo. Ora mi trovo con un forte blocco del lettore per l'ombra del sicomoro
Ho letto tess dei d urberville 😍 adorato
In questo periodo ho letto:
"Sorprendimi!" della Kinsella,
"Piccole Donne", "The lost World" (per la scuola), "Ps. Ti amo ancora", "Fangirl", "L'ombra del vento" (pazzesco, veramente pazzesco) ed ho iniziato "Nelle tue mani" dal quale è stato tratto un film.
❤️❤️❤️
Ho letto Cime tempestose,Shantaram,La casa delle voci ,Uomini che odiano le donne e Lungo petalo di mare della Allende 🌺
Per me grande rilettura dell’Eneide, Sostiene Pereira, l’Elena di Euripide e Delitto e castigo! Ma è stato difficile iniziare e continua ad essere difficile😭
Io ho finito da poco paradiso perduto, adesso sono a metà di mattatoio n5 e poi penso che leggerò il nome del vento di patrick rothfuss. Cercavo, in questo periodo, proprio libri fantasy, quindi penso che seguirò il tuo consiglio, Giulia , e il prossimo sarà Tito di Gormenghast 😁
Allora, non ho letto nessuno dei libri di cui hai parlato, ma sembra particolarmente interessante Potere alle parole..
Io ho iniziato con Madame Bovary che mi è piaciuto però se avesse avuto un paio di pagine in meno sarebbe stato anche meglio 😅
A seguire il secondo di Harry Potter in inglese ed ho fatto un po' più di fatica del primo
E infine, Città sommersa (uno dei libri candidati al premio Strega) che mi è piaciuto molto anche se ho un po' l'impressione sia uno di quei libri di cui non ci si ricorda nel tempo
Al momento sto leggendo un saggio sulla moralità del mercato, Quello che i soldi non possono comprare, e lo sto adorando, una scrittura molto semplice ma molti fatti interessanti
Ciao Julie, ho finito giusto stamani il conte di Montecristo e l'ho ADORATO. Ero un po' spaventata dalla mole ma devo dire che sono arrivata in fondo con piacere e senza nemmeno accorgermene, la scrittura e gli intrighi mi hanno tenuta incollata al libro! Facci sapere cosa ne pensi quando lo finirai ❤️
Amerai follemente Edmond Dantes!
Sei fantastica! Un bacio!
Io ho letto Guerra e pace :) e anche Olive, ancora lei della Strout e Grand Union di Zadie Smith m, due raccolte di racconti molto belle
Io ho letto Sunset Limited di McCarthy, Shotgun Lovesongs di Nick Butler, finito Le Correzioni, che avevo abbandonato due anni fa, la graphic novel di Sostiene Pereira. E racconti di Lovecraft e Cortazar.
Io ho avuto un blocco del lettore all'inizio poi sono partito in quarta con saggi, ma anche qualche romanzo... Finora ho letto: Amore liquido di Zygmunt Bauman, Utopia per realisti di Rutger Bregman, Popolo vs democrazia di Yascha Mounk, Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf, Elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam e ora sto leggendo L'uomo che cade di Don DeLillo.
Io in questo periodo di quarantena ho letto:
L'arminuta (bellissimo)
Gobi, un piccolo cane con un grande cuore (una lettura non impegnativa, ma interessante in quanto storia vera)
The Great Gatsby (molto bello)
The Strange Case of Doctor Jekyll and Mr Hyde (una rilettura)
Stella distante (un po' strano, ma non male)
Diciamo che all'inizio non avevo molta voglia di leggere, ma da inizio Aprile mi sono rimessa in carreggiata😂 Finora ho letto Lo hobbit, American Gods, Anna Karenina (a marzo), Carhas Ithil, riletto Harry Potter e la pietra filosofale, La lama sottile, Il libro dell'astronomia e La canzone di Achille (questo l'ho finito proprio ieri, ancora piango😢).
Ps. Ho letto Il conte di Montecristo l'estate scorsa, è meraviglioso! Non mi ha mai annoiata!
In questa quarantena ho letto “Cose preziose” che ho amato alla follia, “Viaggio nella paura”, un avvincente romanzo di spionaggio di Eric Ambler, “La donna che visse due volte” di Narcejac e Boileau, “Grotesque” di Natsuo Kirino che mi ha deluso tantissimo purtroppo, mentre ora sto leggendo “Il grande sonno” di Raymond Chandler.
Purtroppo io sono in blocco totale.
Comunque, Il Conte di Montecristo, stupendo. Uno dei miei libri preferiti.
E devo ammettere di avere un debole per gli autori francesi di quel periodo 😍.
Io poche letture ma molto belle. Anima (Wajdi Mouawad) e Mattatoio n. 5 (Vonnegut). Prossimo credo sarà tutti i romanzi di Sherlock Holmes
Leggi una vita come tante di Hanya Yanagihara,è straordinario
Montecristo
Da inizio febbraio fino settimana scorsa ho avuto un forte blocco del lettore, causato forse dalla lettura di "Suite francese". Il problema è stato non tanto il libro, ma il mio stato emotivo, che non mi permetteva di concentrarmi e leggere quel determinato libro. Con l'avvento della quarantena non sono più stata in grado di leggere più di una pagina al giorno. Quando ho capito che quel libro, che per tanto tempo ho bramato di leggere, non era adatto al momento, ho deciso di abbandonarlo per dedicarmi ad altro, ed è stata la scelta più saggia. Questo per dire che spesso ci imponiamo di leggere determinati libri anche se il momento non è adatto, e questo può causare un blocco del lettore. Un consiglio che vale sempre :non sentitevi in colpa se abbandonate un libro, probabilmente non è il momento.
Improvvisamente ho iniziato a leggere tutte le raccolte di racconti che ho trovato in casa ( e io non amo molto i racconti): devo dire che ho letto i racconti di Poe (tutti in due giorni)... uno più bello dell’altro. Poi proprio ieri ho finito NON ESISTE SAGGEZZA di Gianrico Carofiglio: io non ho apprezzato alcuni rimanzi di questo autore (ma anche i libri del fratello, a perer mio TUTTI ILLEGIBILI) ma devo dire che di questa raccolta solo il primo racconto mi è piaciuto, gli altri sono uno peggio dell’altro (e mi scuso con chi ama Carofiglio).
Comunque consiglio molto le raccolte di racconti: qualsiasi raccolta. Eviterei invece romanzi pesantissimi o legati alla situazione attuale che trovo già depressiva di suo figuratevi associatà ad un romanzo pesante. Oppure per i romanzi consiglio romanzi leggeri e carini e che quindi rimangono nel cuore: i miei consigli sono CALL ME BY YOUR NAME e FIND ME (amati alla follia)
Buone letture a tutti
Blocco del lettore iniziale e poi Guerra e pace.
Io sono in piena crisi! Da quando sono chiusa a casa ho zero concentrazione! Non riesco proprio a leggere, mi distraggo con qualsiasi cosa 😫
stagno mi ha deluso... esattamente come ha deluso te!
Ciao. Io non credo che esista il cosiddetto blocco del lettore. Magari può succedere semplicemente che per qualche giorno abbiamo bisogno di una pausa, o letteralmente non abbiamo avuto il tempo di leggere (vi assicuro che è possibile), oppure non ne abbiamo voglia. Credo sia necessario assecondare la propria natura e non forzarsi, a meno che non si legga (anche) per lavoro. Visto che ci siamo: non credo che esista il cosiddetto blocco dello scrittore. Quando sento questa cosa sorrido, sempre. Se uno scrittore, o sedicente tale, dice di avere il blocco dello scrittore, semplicemente in quel momento non ha nulla da dire.
Ma come fai a essere così 🔝 anche in 40tena ???
Vorrei leggere Guerra e pace qualcuno saprebbe consigliarmi una edizione in particolare?
Ti consiglio l'edizioni Garzanti, ci sono tutte le traduzioni delle parti in francese e il prezzo è buono
Ti consiglio l'edizioni Garzanti, ci sono tutte le traduzioni delle parti in francese e il prezzo è buono.
@@saraspl2658 Grazie!
Che vuol dire "ha avuto una vita RELATIVAMENTE breve visto che é morto a 46 anni"????? Nononono é oggettivamente breve!!!!!!
Credo si riferisse al fatto che ci sono persone che purtoppo muoiono a un'età anche più giovane della sua, specialmente all'epoca, quando le aspettative di vita erano inferiori. Ma indubbiamente era giovane!