viaggi , viaggi in bici, avventure e sponsorizzazioni . Cosa si può fare?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 59

  • @alessandrobelcastro2527
    @alessandrobelcastro2527 5 років тому +12

    Comunque Sergio sei sempre fantastico quando spieghi le cose.....

  • @Goldendives
    @Goldendives 2 місяці тому

    Grazie per questo video, molto interessante la formula di determinazione del valore di una individuo per un potenziale sponsor 👍👍

  • @vanz75
    @vanz75 3 роки тому +1

    T xe un grande,t me fa morir!!!Le biciclette? Me le sono pagate...te li sei sudati tutti i viaggi e le atrezzature,davvero ti fa onore piu' di qualsiasi altro!!

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  3 роки тому

      percepisco un vago accento veneto 😂😍😜😂😘😍

  • @giuseppedepascalis
    @giuseppedepascalis 5 років тому +1

    ciao sergio sono giuseppe quello che ha la salsa fargo di milano ci sono rimasto male quando hai cambiato bici pensavo fosse tutto una questione di sponsor invece con questo video mi hai aperto gli occhi sponsor o no per noi sei sempre un grande ps sono andato in pensione e finalmente sono riuscito a fare la via francigena in solitaria 750 km in 8,5 giorni grazie ai tuoi consigli e video ciao

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  5 років тому

      La Fargo resta la MIA bici. e negli ultimi due viaggi è tornata a fare il suo lavoro. E' una bici meravigliosa che resta sempre nella mia scuderia :-)

  • @simoneferruhomemade
    @simoneferruhomemade 5 років тому +2

    mi fa piacere che qualcuno parli con chiarezza e oggettivita´ approposito di viaggi sponsorizzati, bravo Sergio sono un tuo grande fan.

  • @egoproduzionetv1173
    @egoproduzionetv1173 2 роки тому

    Complementi ho seguito con interesse in quanto la forma che i contenuti.., ci sono!

  • @antoniofois7800
    @antoniofois7800 5 років тому +2

    Chiarissimo e grande come sempre👍

  • @danielecaccialupi4969
    @danielecaccialupi4969 5 років тому +1

    Sempre esplicito .E’ un piacere ascoltarti.ciao un abbraccio da Firenze

  • @alessandrogrisotto7708
    @alessandrogrisotto7708 3 роки тому

    ben detto complimenti non ce altro da aggiungere

  • @ivancata32
    @ivancata32 4 роки тому +2

    Ciao Sergio ti seguo molto in quanto anche io viaggio ogni tanto in bici, ho percorso New York Miami 5 anni fa , l'anno scorso tutta la Route 66 e quest'anno ho appena finito il 20 novembre il mio viaggio in Vietnam da Sud a Nord e volevo dirti che in ogni viaggio e sempre aumentando abbiamo avuto sponsor o chiamiamoli anche aiuti , quelli di quest'anno erano addirittura 21 che hanno coperto interamente tutte le spese, i viaggi li ho sempre fatti senza nessun seguito e solo io e una mia amica, quindi secondo me si riescono a trovare magari visto il mio passato nello sport ( motocross) e la ragazza che viaggia con me è stata ed è una ciclista conosciuta, ci piacerebbe conoscerti , grazie di tutto, ps se volete vedere quello che abbiamo fatto abbiamo una pagina su Facebook Mission on bike

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  4 роки тому +1

      porta la birra che facciamo due chiacchere 😂😂🍻🍻🍻

    • @ivancata32
      @ivancata32 4 роки тому

      @@SergioBorroni Grazie Sergio quando vuoi, la mia email cirwline@libero.it

  • @gianv594
    @gianv594 5 років тому

    Sempre un piacere sentirti.

  • @amaronewbis
    @amaronewbis 5 років тому +6

    Buffo che qualcuno pensi che un cicloviaggiatore riesca a farsi sponsorizzare... però a me piacerebbe sapere da te come gestisci i budget dei tuoi viaggi... come risparmi sui voli aerei o i trasferimenti, quanto campeggi (come e dove) con la tenda, quanto usi cibo liofilizzato portato da casa... etc... insomma aspetti pratici che hanno un impatto economico sul viaggio ... grazie Sergio!

  • @FRANKSAFFAIR
    @FRANKSAFFAIR 5 років тому +3

    Grazie😉.. sempre contenuti interessanti..
    Ps.. e se gli sponsor non li ha avuti Sergio/Darinka/Dino.. penso che siano praticamente quasi impossibile da avere😄

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  5 років тому +5

      non ho aggiunto che molti cercano sponsor per fare poco più che delle vacanze altro che imprese. Ho visto delle mail comiche in merito.

    • @FRANKSAFFAIR
      @FRANKSAFFAIR 5 років тому +2

      Sergio infatti sei stato tremendamente umile😄.. ma va benissimo cosi😉

    • @pinkopallo7281
      @pinkopallo7281 4 роки тому +2

      Darinka ha avuto Amarelli ed un'altra ditta che vende misuratori x vedere la qualità dell'aria e forse anche qualche altra cosetta. Mattia Miraglio degli sponsor li ha avuti, sulla attrezzatura però, e lo diceva in fondo ai video ogni tanto. credo alcuni in prestito d'uso, come ha detto anche lui. Ora però lavora con la Blueberry. Dino credo, di aver capito da una sua intervista, non si sia mai sbattuto molto. Anche se penso che qualcosa lo abbia avuto, forse con Salewa, forse però. Sergio è un grande, per me IL guru. Ma mediaticamente non è un granché (ma non è una polemica ma un dato di fatto e le aziende guardano i numeri).
      La Brunet si credo non abbia sponsor ma effettivamente anche lei mediaticamente non si sbatte molto x far crescere i suoi profili. Forse pensa più a godersi il viaggio. questo x dire che gli sponsor li hai se hai i numeri, tipo Miraglio (e poi nemmeno), o se hai un certo seguito, non tanto grande ma molto affezionato. Insomma gente che s'é sbattuta molto per ottenere quello che ha. E che c'é, è presente su yuotube e altri social COSTANTEMENTE insistentemente.

  • @giovannicellupica7288
    @giovannicellupica7288 5 років тому +1

    Conosco direttamente la questione anche per vicende personali, ma da quanto ne sò per ottenere degli aiuti reali bisognerebbe rivolgersi ad imprenditori avvicinabili direttamente e questi, quasi mai sono del settore bici e cicloviaggi. Conosco almeno un paio di cicloviaggiatori (amici) che nei loro viaggi (traversate di Siberia oppure Alaska per esempio) hanno ottenuto sponsorizzazioni da imprese che nulla avevano a che fare con il settore, ma con le quali potevano vantare rapporti personali o intermediari di qualche tipo. Ci può stare il discorso che fai Sergio, ci sono logiche che regolano certi flussi che sono certe e comunque comprensibili. A chi invece obietta che per avere sponsor tu debba essere uno tosto e con solido curriculum, posso anche dar ragione, ma sommessamente credo anche che i social abbiano creato qualche falso mito e qualche falsa aspettativa. Faccio riferimento all'uso o abuso di "ashtag" o di esposizione sui social con i quali spesso si lega una propria esperienza a questo o a quel brand. Il successo della tua "impresa" piccola o grande che sia, di fatto, si risolve in una pubblicità gratuita per questi marchi, che se ci fermassimo un attimo a riflettere a volte potrebbero anche non meritare. Poi ci sono quelli bravi nell'autopromuoversi, qualche ultracycler ad esempio o altri sportivi di altre discipline avventurose, che avranno la loro ricetta. Ma su questo non so che dire perchè bisognerebbe chiedere a loro. Detto questo, apprezzo sempre i tuoi video e la tua disponibilità, quando da neofita assoluto ti chiesi dei consigli sulle coperture da usare per il cicloviaggio. Un saluto.

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  5 років тому +1

      ho visto e conosco persone che sono state sponsorizzate da amici , conoscenti e via discorrendo fino alla ferramenta sotto casa :-) . Ma questo non rientra in una logica di mercato diventa piu una forma di mecenatismo. Il mio discorso verte in generale sul concetto stesso delle sponsorizzazioni. E' una banale logica di mercato.

  • @Sinefrenis
    @Sinefrenis 5 років тому

    Per essere presi in considerazione da qualche sponsor serve, come per ogni attività, un gran lavoro (un bel curriculum di viaggi) e l'investimento economico (di tasca propria). Questo è solo il punto di partenza e non è detto che porti a qualcosa se poi non si è in grado di catturare l'attenzione del pubblico.

  • @giuseppecarlomagno8434
    @giuseppecarlomagno8434 3 роки тому

    il miglior canale su youtube ,comunque assomiglia al pilota Giacomo Agostini

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  3 роки тому +1

      Con o senza il casco ? 😅🤣😅🤣🍺🍺

    • @giuseppecarlomagno8434
      @giuseppecarlomagno8434 3 роки тому

      @@SergioBorroni senza dott.
      grazie oer lacondivisione di questi fantastici video.
      spero un giorno di eguagliarla.

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  3 роки тому +1

      @@giuseppecarlomagno8434 spero di cuore che tu faccia di molto meglio. :-)

    • @giuseppecarlomagno8434
      @giuseppecarlomagno8434 3 роки тому

      La ringrazio.

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  3 роки тому +1

      @@giuseppecarlomagno8434 si va beh,..... ma dammi del tu :-)

  • @alessandrobelcastro2527
    @alessandrobelcastro2527 5 років тому +7

    Per recuperare qualcosa dagli sponsor devi fare l' idiota sul web almeno 8 ore al giorno ....alla gente piacciono gli idioti ma non di certo quelli che come i cicloturisti fanno cose meravigliose e di fatica ....

    • @andybaubau5961
      @andybaubau5961 3 роки тому

      Qualcosa? Gli imbecilli oggi guadagnano milioni

  • @tonellobianco6034
    @tonellobianco6034 4 роки тому

    I primi anni che ho iniziato a fare il cicloviaggiatore fu un qualcosa che all'inizio ci pensai anch'io,... poi capì che non era così facile..... e se mi davano dei soldi ( gli sponsor) poi gli dovevo fare una fattura 10 volte tanto....

  • @tonellobianco6034
    @tonellobianco6034 4 роки тому +1

    Tuttavia ci sono i modi per guadagnare viaggiando da cicloviaggiatori....
    Aprire un canale su UA-cam e poi postare i video dei viaggio e sperando di avere un certo successo....
    . Oppure come faccio io ...ogni sera faccio il diario di viaggio sulla mia pagina Facebook esento seguito da tanti amici, c'è sempre qualche amico o fans che qualche mi offre tipi ospitalità, cene, qualche regalo come cibo e attrezzatura da viaggio....
    avolte anche soldi e così dai fans ho avuto una bici e carrello, le borse , completi da ciclismo , kit per cucinare, pannello solare ,una tenda ,il materassino, telefono , una volta anche i biglietti per la Sardegna...
    Basta accontentarsi.... ovviamente senza Mai chiedere....
    In fondo io do' a loro un cosa e loro danno qualcosa a me....
    Nel viaggio del 2017 ricordo recuperai tutti i soldi del viaggio ...
    Basta saper regalare emozioni....

  • @offcourseisofcourse-travel3264
    @offcourseisofcourse-travel3264 5 років тому

    C'è da dire che con l'era dei social è molto piu' facile dare valore a se stessi ! Ma bisogna avere anche dei numeri grossi , molto spesso si trovano sponsorizzazioni tecniche, ma non monetarie...
    Potresti bussare la porta a tutti i negozi che hai in zona e potresti raccimolare qualche centinai di euro, ma è un lavoro che porta via molto tempo e secondo me non vale la pena. Quindi la domanda che uno si deve porre è , cosa possa dare in cambio a uno sponsor? Visibilita' ? Parere tecnico per migliorare i loro prodotti ? Foto e video di qualita' ? .

  • @egoproduzionetv1173
    @egoproduzionetv1173 2 роки тому

    Pensa a “camionisti in Trattoria” un caso di successo con le sponsorizzazioni!!!!

  • @simplesmartdental
    @simplesmartdental 5 років тому

    Buonasera Sergio. Sono Cris. Non ho un canale privato personale, quindi utilizzo quello della mia aziendina per scriverti. Ho apprezzato molto i tuoi video, sono stati per me, ultimamente, fonte di rilassamento...li ho guardati tutti in pochi giorni.
    Ho viaggiato un po' per il mondo ma tu mi hai dato, attraverso le tue storie, nuovi stimoli per viaggiare in modo diverso....non piu' con zaino in spalla ma in bicicletta. l'idea mi ha preso da subito tanto da prepararmi un primo viaggietto, in Namibia, per questo Natale.
    Mi piacerebbe poterti contattare per avere alcune informazioni, se possibile. Viaggero' solo e sapere qualcosina un piu', da un esperto come te, credo non mi guasterebbe.
    mi sono iscritto ora al tuo/vostro canale facebook, cosi puoi vedere almeno chi sono (certamete non una poltrona per dentisti come nel profilo youtube - anche se ci sono qualche miei video). Sono di Bergamo e sono spesso a Milano...magari si puo' bere un caffe' un giorno, se ti andra'. ti ringrazio molto, in ogni caso.
    Lascio i miei riferimenti.
    (ti ho dato del tu, scusami, l'ho ritenuto piu' opportuno in questo contesto)

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  5 років тому

      un collega ? ti contatto io sett. ptossima ma è meglio se togli il telefono dal messaggio

    • @simplesmartdental
      @simplesmartdental 5 років тому

      @@SergioBorroni ok perfetto! grazie. numero tolto

  • @francescocriscuolo8733
    @francescocriscuolo8733 5 років тому +3

    Vuoi farti un viaggio e speri che qualcuno ti paghi le spese? 🤔 🤔 🤔
    😂 😂 😂 😂 😂
    Bella questa...

  • @comincini
    @comincini 5 років тому

    Non dimenticate le donazioni degli iscritti al canale UA-cam , ho visto molti viaggiatori che stanno facendo il giro mondo che attraverso dirette streaming raccolgono molte donazioni in una sola diretta di 1 ora .

    • @alessandromondini3522
      @alessandromondini3522 5 років тому

      Per cortesia puoi definire "molti"? Perché io ne conosco forse 1 o 2 e non credo che qualche euro possa considerarsi una sponsorizzazione. Collaborare con aziende non é cosa impossibile ma se non sei un personaggio famoso al massimo puoi avere parte dell'equipaggiamento in omaggio. Molto raro o quasi impossibile la bici a menoché non sia una azienda emergente e sconosciuta come te.

    • @comincini
      @comincini 5 років тому

      Io ho visto in una diretta ricevere 400 euro in un ora di donazioni c’è chi dava 1 euro chi 10 ma anche 50 euro

    • @alessandromondini3522
      @alessandromondini3522 5 років тому

      @@comincini cicloviaggiatori?

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  5 років тому +5

      perdona ma questa non è una sponsorizzazione. E' una donazione . chi dona 50 euro non chiede ritorni di nessun tipo. A me non piace come sistema ma ovviamente è assolutamente lecito.

  • @kovolo
    @kovolo 5 років тому

    Ma quail sponsor si va

  • @sparrowself
    @sparrowself 3 роки тому

    Analitico,un filino "tranchant" ma indubbiamente veritiero. Nessuno regala niente, anche se esistono i miracoli

  • @flBambi
    @flBambi 4 роки тому

    Ci sono (pochi) cicloturisti che riescono a cavare qualche soldo con la pubblicazione di libri e/o con il proprio sito internet, ma diciamo che siamo proprio sui pochi soldi ed a posteriori

    • @SergioBorroni
      @SergioBorroni  4 роки тому

      Vendere libri non è essere sponsorizzati. Darinka Montico se la cava bene , ma c'è anche da dire che è davvero brava a scrivere e i suoi libri sono veramente gradevoli alla lettura.

  • @Xispo100
    @Xispo100 5 років тому +3

    C'è uno sponsor che di solito finanzia sempre, si chiama "il proprio conto in banca", normalmente finanziato a sua volta da uno sponsor che si chiama "il proprio lavoro".... 😁

  • @alessandroeboli
    @alessandroeboli 3 роки тому

    ...non fa una piega...

  • @francescolimongi4938
    @francescolimongi4938 5 років тому

    Io sapevo che eri sponsorizzato dall' IMPS

  • @alessandrocipolla3756
    @alessandrocipolla3756 4 роки тому

    Ma in quanto lavoro? Prendi ferie, cassa integrazione,aspettativa? O partita IVA?