Natale al Monastero Mater Carmeli

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024
  • Si è iniziato il tempo dell’Avvento che ci prepara e conduce al Natale del Signore.
    I nostri Lettori sanno quanto le Suore Carmelitane del Monastero Mater Carmeli di Biella siano un punto di riferimento spirituale anche per un numero crescente di vercellesi.
    A noi riservano, poi, il dono particolare di un commento, settimana per settimana, alle Letture che la Liturgia della domenica propone.
    Anche nelle settimane e mesi appena trascorsi, quando tutti abbiamo rispettato le limitazioni giustificate dalla necessità di prevenire e contrastare il contagio da Coronavirus, sono riuscite a rendere accessibile il luogo di preghiera “dilatando” il confine della piccola Cappella del Monastero, che si è come “trasferita” nella “Tenda Horeb”, posta nell’area esterna.
    Un nome certo impegnativo: richiama il luogo del dialogo tra Dio e Mosè, Dio ed Elia. Il luogo del Mistero sempre nuovo, preparato per ciascuno di noi, stupefacente come quel Roveto, che arde e non si consuma; sorprendente come quella brezza leggera, capace di rivelare il solo orizzonte di senso possibile.
    Più di una volta anche il Vescovo di Biella, Mons. Roberto Farinella, ha celebrato la S.Messa alla Tenda Horeb del Monastero.
    Oggi le Suore, nel rinnovare il loro invito, chiedono il nostro aiuto: il riscaldamento della tenda, nei mesi invernali è una spesa che si fa sentire.
    Le offerte vanno bene, ma all’offerta corrisponderà un dono pensato per noi, per le nostre case: un modo per prepararle, adornarle per le Festività, con i loro lavori artigianali, realizzati con le loro mani.
    Allora facciamoci avanti: il telefono lo conosciamo 015 352803
    e questo è il loro sito internet
    www.carmelitane...
    Nella videogallery qualche immagine degli oggetti ornamentali, che daranno un’atmosfera diversa alla nostra casa.

КОМЕНТАРІ •