ragazzi, se c'è da competere facciamolo sulle cose serie, sull'impegno, sull'onestà, sui risultati, su quanto contribuiamo attivamente e positivamente alla società. Quella è una competizione sana. Se invece ci concentriamo su cose superficiali.. divemtiamo gusci vuoti che attraggono altri gusci vuoti. E la profondità della personalità umana dove resta?
Grazie per questo video e tutti gli altri! Non riesco ancora a staccarmi dai social (ci provo e fallisco, ci provo e fallisco), ma almeno ho ripreso l’abitudine di leggere, e ormai da due anni leggo tanto. All’inizio pensavo di esser diventata analfabeta funzionale perché facevo fatica a seguire il filo di quello che stavo leggendo, ma menomale il mio cervello si è ricablato nuovamente. Spero di non aver fatto errori, non sono italiana!
Nessun errore, anzi hai pure usato parole complesse ma attinenti. Comunque progresso > perfezione. Va benissimo così, continua a fare passo dopo passo e cambierai la situazione sempre di più 🙏🏻
Ho guardato questo video prima di andare in palestra, mentre mi allenavo ci ho riflettuto è ora sto commentando questo video è posso solo dirti che mi hai consapevolizzato su come il cellulare realmente ci sta fottendo. Ogni volta che prendo il telefono in mano è apro i social mi sento così connesso ma sconnesso, mi sento così solo, scrivendo su una tastiera digitale su uno schermo freddo. Quando sto in mezzo alle persone mi sento scollegato perché oramai non riesco ad avere un dialogo con una persona, perché sono abituato a parlare con persone solo sul cellulare. Non riesco più ad interagire, non sentendomi più a mio agio. Il cellulare è i social ai tempi creati per creare nuovi legami facilmente è diventata una trappola comunicativa. Non riusciamo più ad interagire tra di noi come magari si poteva fare agli inizi degli anni 2000. Credo non so io ho 19 anni Fortunatamente da giugno ho scoperto questo fantastico mondo della crescita personale, quindi ho Iniziato a leggere libri anche una sola pagina al giorno quando non ho voglia per non perdere l’abitudine, a meditare che mi ha dato tantissimo, scrivere è imparare nuove cose. Il cellulare mi è stato molto utile ultimamente ma allo stesso tempo sono quelle maledette app di social network che ti strizzano il cervello facendoti credere che se non hai Instagram sei fuori dal mondo. È vero gli standard si sono elevati al giorno d'oggi, forse anche per questo mi sento una merda. Fatto sta' che ultimamente sto monitorando le ore che passo sul cellulare è sono davvero molte. Ogni tanto faccio un dopamine detox, è in quel giorno di disintossicazione mi sento benissimo ma allo stesso tempo con una voglia frenetica di aprire i social è vedere cosa è successo, cosa succede? Perché dovrebbe interessare me di qualcun altro attraverso uno schermo. Non lo so, ma io sto risolvendo questo problema tutt'oggi, eliminare definitivamente i social è impossibile ma sto provando a vivere come si dovrebbe in un mondo di persone distratte. Scusa il discorso un po' vago non ho seguito il filo del discorso ho scritto tutto ciò che mi veniva in mente, grazie per aver letto il mio commento è per avermi dato attenzione, in un mondo di distrazioni…
L'argomento è interessante. Ma ti consiglio di cercare di restare sul tema (del video). Comunque bravo, in generale mi piace come ti esprimi e ragioni. Purtroppo c'è dello studio scientifico su come produrre una dipendenza fisica (dopamina) nell'uso delle app del telefono. E' come disintossicarsi da una droga. Di solito se la situazione è grave si usa il metadone, una droga più leggera mentre si riflette sulle cause cha hanno portato a quella nefasta dipendenza. Pensare al progetto della propria vita in termini di tempo (anni della propria vita), inverstimento (studio, impegno) e come vogliamo diventare, dove vogliamo arrivare, è fondamentale secondo me. Ma i cambiamenti si costruiscono giorno per giorno, non avvengono di punto in bianco. C'è un percorso ed ogni giorno bisogna fare un passo nella direzione che ci permetterà di diventare quello che vogliamo essere. E quando si è giovani si ha l'impressione di avere a propria disposizione tantissimo tempo.. ma non è così. Il tempo che si ha è minuto per minuto prezioso e se non ci facciamo caso lo bruciamo e ci ritroviamo a 40 anni a chiederci perché è andata come è andata.. e li è molto più difficile recuperare.
Ho 16 anni, ormai ho perso il conto di tutti i miei tentativi di abbandonare le distrazioni come i social,videogiochi... Non so più cosa fare, fosse per me ci riuscirei tranquillamente, peccato però che tutti i miei coetanei ne facciano uso, perciò rimarrei tagliato fuori e quindi la mia domanda è: conta di più essere felici ma soli, oppure essere come tutti gli altri?
Ti rispondo io amico mio: la cosa più giusta da fare è guardare prima di tutto sé stessi. Quindi fai quello che vuoi fare senza guardare quello che fanno gli altri. Se rimani da solo non importa, troverai persone simili a te e presto sarai circondato da veri amici. So benissimo che non è facile per niente, io stesso mi trovo in una situazione simile, ma tanto vale provarci.
Sono d’accordissimo con Ricky. Essere come tutti gli altri ti rende felice? Non penso. Segui la tua strada e tra una soddisfazione e l’altra troverai anche un gruppo di persone a te allineate. Si certo… abbandonare certe amicizie ti porterà ad essere solo per un periodo, ma fidati che quando avrai trovato persone allineate a te sarai sia felice che in buona compagnia 💖 Don’t give up brotha
Non ci si può paragonare con gli americani, è una grande potenza mondiale economicamente e non solo. Ci sono molti più abitanti, noi 58 milioni, loro 334 milioni, e’ più facile avere successo o guadagnare. Se ci riferiamo solamente a UA-cam, lo UA-camr più scarso porta a casa almeno 4k al mese e 6000 mila visualizzazioni per ogni video solamente su UA-cam. Non paragoniamoci agli americani, perché loro sono avanti anni luce, e’ un altro pianeta proprio.
Perché è giusto avere il giusto mindset, crescere mentalmente, avere pensieri positivi, motivazione, disciplina ecc… ma bisogna anche essere realisti e capire i propri limiti. Se io inizio a fare palestra e da qui i prossimi 6 anni non diventerò mai come stallone o the rock, come anche se inizio a fare UA-cam da oggi e lo faccio per 10 anni, non raggiungerò mai i risultati di mr beast o UA-camr americani milionari. E’ questione di possibilità e opportunità e avere cose che noi non abbiamo e che loro hanno. È un dato di fatto.
Prenota una call 1:1 con me per andare a creare un piano di trasformazione: robibelotti.com/prenota?UA-cam&
ragazzi, se c'è da competere facciamolo sulle cose serie, sull'impegno, sull'onestà, sui risultati, su quanto contribuiamo attivamente e positivamente alla società. Quella è una competizione sana. Se invece ci concentriamo su cose superficiali.. divemtiamo gusci vuoti che attraggono altri gusci vuoti. E la profondità della personalità umana dove resta?
Grazie per questo video e tutti gli altri!
Non riesco ancora a staccarmi dai social (ci provo e fallisco, ci provo e fallisco), ma almeno ho ripreso l’abitudine di leggere, e ormai da due anni leggo tanto. All’inizio pensavo di esser diventata analfabeta funzionale perché facevo fatica a seguire il filo di quello che stavo leggendo, ma menomale il mio cervello si è ricablato nuovamente.
Spero di non aver fatto errori, non sono italiana!
Ti capisco perfettamente, la lettura ti salva, soprattutto salva la tua attenzione
Nessun errore, anzi hai pure usato parole complesse ma attinenti.
Comunque progresso > perfezione. Va benissimo così, continua a fare passo dopo passo e cambierai la situazione sempre di più 🙏🏻
Bellissimo, il concetto dell'ikigai che viene fuori da un tema comune come il telefono
🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Ho guardato questo video prima di andare in palestra, mentre mi allenavo ci ho riflettuto è ora sto commentando questo video è posso solo dirti che mi hai consapevolizzato su come il cellulare realmente ci sta fottendo.
Ogni volta che prendo il telefono in mano è apro i social mi sento così connesso ma sconnesso, mi sento così solo, scrivendo su una tastiera digitale su uno schermo freddo.
Quando sto in mezzo alle persone mi sento scollegato perché oramai non riesco ad avere un dialogo con una persona, perché sono abituato a parlare con persone solo sul cellulare.
Non riesco più ad interagire, non sentendomi più a mio agio.
Il cellulare è i social ai tempi creati per creare nuovi legami facilmente è diventata una trappola comunicativa.
Non riusciamo più ad interagire tra di noi come magari si poteva fare agli inizi degli anni 2000.
Credo non so io ho 19 anni
Fortunatamente da giugno ho scoperto questo fantastico mondo della crescita personale, quindi ho Iniziato a leggere libri anche una sola pagina al giorno quando non ho voglia per non perdere l’abitudine, a meditare che mi ha dato tantissimo, scrivere è imparare nuove cose.
Il cellulare mi è stato molto utile ultimamente ma allo stesso tempo sono quelle maledette app di social network che ti strizzano il cervello facendoti credere che se non hai Instagram sei fuori dal mondo.
È vero gli standard si sono elevati al giorno d'oggi, forse anche per questo mi sento una merda.
Fatto sta' che ultimamente sto monitorando le ore che passo sul cellulare è sono davvero molte.
Ogni tanto faccio un dopamine detox, è in quel giorno di disintossicazione mi sento benissimo ma allo stesso tempo con una voglia frenetica di aprire i social è vedere cosa è successo, cosa succede? Perché dovrebbe interessare me di qualcun altro attraverso uno schermo.
Non lo so, ma io sto risolvendo questo problema tutt'oggi, eliminare definitivamente i social è impossibile ma sto provando a vivere come si dovrebbe in un mondo di persone distratte.
Scusa il discorso un po' vago non ho seguito il filo del discorso ho scritto tutto ciò che mi veniva in mente, grazie per aver letto il mio commento è per avermi dato attenzione, in un mondo di distrazioni…
Grande, questo è l'atteggiamento giusto. Questa battaglia la vinciamo noi!
@rickydite 🔋📈♥️
L'argomento è interessante. Ma ti consiglio di cercare di restare sul tema (del video). Comunque bravo, in generale mi piace come ti esprimi e ragioni. Purtroppo c'è dello studio scientifico su come produrre una dipendenza fisica (dopamina) nell'uso delle app del telefono. E' come disintossicarsi da una droga. Di solito se la situazione è grave si usa il metadone, una droga più leggera mentre si riflette sulle cause cha hanno portato a quella nefasta dipendenza.
Pensare al progetto della propria vita in termini di tempo (anni della propria vita), inverstimento (studio, impegno) e come vogliamo diventare, dove vogliamo arrivare, è fondamentale secondo me. Ma i cambiamenti si costruiscono giorno per giorno, non avvengono di punto in bianco. C'è un percorso ed ogni giorno bisogna fare un passo nella direzione che ci permetterà di diventare quello che vogliamo essere. E quando si è giovani si ha l'impressione di avere a propria disposizione tantissimo tempo.. ma non è così. Il tempo che si ha è minuto per minuto prezioso e se non ci facciamo caso lo bruciamo e ci ritroviamo a 40 anni a chiederci perché è andata come è andata.. e li è molto più difficile recuperare.
Ho 16 anni, ormai ho perso il conto di tutti i miei tentativi di abbandonare le distrazioni come i social,videogiochi...
Non so più cosa fare, fosse per me ci riuscirei tranquillamente, peccato però che tutti i miei coetanei ne facciano uso, perciò rimarrei tagliato fuori e quindi la mia domanda è: conta di più essere felici ma soli, oppure essere come tutti gli altri?
Ti rispondo io amico mio: la cosa più giusta da fare è guardare prima di tutto sé stessi. Quindi fai quello che vuoi fare senza guardare quello che fanno gli altri. Se rimani da solo non importa, troverai persone simili a te e presto sarai circondato da veri amici. So benissimo che non è facile per niente, io stesso mi trovo in una situazione simile, ma tanto vale provarci.
Sono d’accordissimo con Ricky. Essere come tutti gli altri ti rende felice?
Non penso.
Segui la tua strada e tra una soddisfazione e l’altra troverai anche un gruppo di persone a te allineate.
Si certo… abbandonare certe amicizie ti porterà ad essere solo per un periodo, ma fidati che quando avrai trovato persone allineate a te sarai sia felice che in buona compagnia 💖
Don’t give up brotha
Scrivi un diario bro trusta
@@rickydite ci ho riflettuto un pò su, ho preso la decisione di ascoltarvi, tra un pò di tempo tornerò a farvi sapere come starà andando
Non ci si può paragonare con gli americani, è una grande potenza mondiale economicamente e non solo. Ci sono molti più abitanti, noi 58 milioni, loro 334 milioni, e’ più facile avere successo o guadagnare. Se ci riferiamo solamente a UA-cam, lo UA-camr più scarso porta a casa almeno 4k al mese e 6000 mila visualizzazioni per ogni video solamente su UA-cam. Non paragoniamoci agli americani, perché loro sono avanti anni luce, e’ un altro pianeta proprio.
Perché è giusto avere il giusto mindset, crescere mentalmente, avere pensieri positivi, motivazione, disciplina ecc… ma bisogna anche essere realisti e capire i propri limiti. Se io inizio a fare palestra e da qui i prossimi 6 anni non diventerò mai come stallone o the rock, come anche se inizio a fare UA-cam da oggi e lo faccio per 10 anni, non raggiungerò mai i risultati di mr beast o UA-camr americani milionari. E’ questione di possibilità e opportunità e avere cose che noi non abbiamo e che loro hanno. È un dato di fatto.
Esatto
@@umpet9312tu quanti anni hai!?
Mi sono iscritto se vuoi ricambia ❤