Uno che è stato comandante del 9° e combattuto in ogni dove si deve trovare davanti Crosetto che lo cazzia per l'uniforme e che parla di foglio di viaggio. Io sono allibito.
Ma il Ministro Crosetto conosce l'art. 1472 del Codice Ordinamento Militare che recita al c.1 : "I militari possono liberamente pubblicare loro scritti, tenere pubbliche conferenze e comunque manifestare pubblicamente il proprio pensiero, salvo che si tratti di argomenti a carattere riservato di interesse militare o di servizio per i quali deve essere ottenuta l'autorizzazione."? Negli scritti e nelle conferenze pubbliche, i militari che cosa mai possono esprimere liberamente se non le loro idee? Quanto ai principi e i valori che i militari debbono difendere, in essi non rientrano la Patria (art. 52 Cost) e la famiglia che l'art. 29 Cost. "riconosce come società naturale fondata sul matrimonio" ? Ma allora mi assale un dubbio: o il Ministro Crosetto non ha letto il libro o non conosce la Costituzione. Inoltre, qualora il Gen. Vannacci avesse violato principi o valori costituzionali o commesso violazioni di norme, visto il principio di obbligatorietà dell'azione penale vigente, perchè allora nessuna Procura della Repubblica ordinaria o militare ha promosso procedimento nei suoi confronti?
Si l'articolo 1483 tuttavia sancisce che il militare non debba esporsi su tematiche di carattere politico e sociale in quanto tutore di principi e valori costituzionali Nel momento in cui sei garante di quei principi se dimostri la tua non adesione nonostante giuramento non sei adatto a quel ruolo FINE poi può pensare quello che vuole, i fatti vannacci non è perseguito da alcun organo di legge né il libro è stato censurato
@@iammika1284 Il Gen. Vannacci non ha certo bisogno di un difensore d'ufficio ma, ad onor del vero, mi corre l'obbligo di precisare che il contenuto dell'art. 1483 Codice Ordinamento Militare recita: "1. Le Forze armate devono in ogni circostanza mantenersi al di fuori dalle competizioni politiche. 2. Ai militari che si trovino nelle condizioni di cui al comma 2 dell'articolo 1350, è fatto divieto di partecipare a riunioni e manifestazioni di partiti, associazioni e organizzazioni politiche, nonché di svolgere propaganda a favore o contro partiti, associazioni , organizzazioni politiche o candidati a elezioni politiche e amministrative." Ora, non mi risulta che detto articolo impedisca ai militari di esporsi su tematiche che possono essere oggetto di discussione politica o sociale ma pone un esclusivo divieto di fare propaganda a favore o contro partiti politici, associazioni od organizzazioni politiche di partecipare ad essi o di concorrere a competizioni politiche. Nel libro non vi è alcun minimo riferimento a posizioni che possono anche latamente ricondursi a propaganda per o a manifestazioni per o contro organizzazioni politiche. Quanto ai principi e valori costituzionali nel libro, come precisato, viene difeso il valore della famiglia così come dettato dall'art. 29 Cost. e della Patria (art. 59 Cost) alla quale è dedicato un intero capitolo del libro. Se poi per valori costituzionali si debbono intendere quelli che interpretano, a loro piacimento, i media mainstream o solo quelli che aggradano al "politically correct", allora vuol dire che non siamo più in democrazia, cioè in un sistema dove ciascuno è libero di esprimere liberamente le sue idee nel rispetto delle leggi ma vale solo ciò che impongono i media ed il pensiero unico dominante. Il Gen. Vannacci, da libero cittadino e non da militare (ma anche se lo avesse fatto da militare nulla cambia), ha espresso le sue idee, condivisibili o meno che esse siano nel merito, nel rispetto della Costituzione e delle leggi, tanto è vero che nessun magistrato si è sentito il dovere di accusarlo di alcunchè. Anche perchè, si perseguono i fatti e non le opinioni, non essendo previsto nei sistemi democratici il reato di opinione. Le critiche al Gen. Vannacci dimostrano ancora una volta che i giornalisti, i politici e tutte le persone che lo criticano non hanno letto il libro e nemmeno gli articoli di legge e la Costituzione che essi citano. Se avessero letto il libro, almeno potrebbero entrare nel merito di ciò che egli ha in esso espresso e non limitarsi a critiche preconcette e per partito preso, operando da censori, senza conosce l'opera che intendono censurare.
@@cesarfra ehm non è propriamente così poiché questi due articoli impediscono propriamente anche asserzioni pubbliche di natura politica in un contesto in cui determinate tematiche sono all'ordine del giorno del dibattito politico. Ma facendo un altro esempio: quando si parla della matita puntata alla giugulare per difendersi da un furto vi è una netta mancanza di rispetto rispetto ai valoti rispetto ai quali egli stesso ha prestato il proprio giuramento. Infatti egli ha giurato anche sul principio di difesa proporzionato all'offesa e dimostrando la sua incongruenza con questo dogma sul quale lui da CITTADINO può esprimersi ma non da generale perché ha prestato giuramento ad esso, testimonia la sua non idoneità. Poi io non sono assolutamente un sostenitore del politically correct anzi lo detesto ma credo esistano dei principi nei quali credo e lui stesso ha detto di credere che devono essere rispettati. Non esiste alcun diritto all'odio legittimato dalla costituzione così come non esiste difendersi violentemente da un furto e si possono fare molti altri esempi. Detto ciò se Vannacci si candidasse con lq Lega alle europee lo faccia pure
@@iammika1284 Ripeto, ha espresso solo opinioni che lui stesso definisce opinabili cioè che non vuole imporre a nessuno. Quanto ai valori ciascuno li interpreta come vuole e li usa a suo piacimento. Istruttivo al riguardo il saggio "La tirannia dei valori" del giurista Carl Schmitt. A quanto mi risulta poi in tutti i suoi interventi il Gen. Vannacci ha sempre detto che non intende candidarsi in alcun partito ma di continuare a fare il soldato.
Lei sig. ministro non svii dalle sue responsabilità ; Lei doveva prima leggere il libro . Questo la dice lunga. Il libro è un mezzo che se uno vuole leggerlo lo deve comprare .
Che commento assurdo e fuori dal contesto! Prima di tutto che ne sai se Vannacci ha letto o no il libro? Qui non si sta parlando di lettura o di opinioni, ma dei Valori della Patria. E Crosetto ha detto molto bene quali sono.
VANNACCI DOVREBBE ESSERE TRATTATO CON PIÙ RISPETTO. L’unico ad essersi preoccupato per la salute dei soldati italiani che scendevano in campo di battaglia, contaminato da uranio impoverito, in maglietta a maniche corte. Lo stato dovrebbe chiedere scusa a Vannacci, reintegrandolo pienamente. Inoltre dovrebbe risarcire le famiglie dei caduti a causa dell’uranio impoverito. Le idee di Vannacci, piacciano o meno, hanno diritto di essere manifestate in un paese democratico.
@@giovannig2509 ma sei il suo avvocato ? E' stato sospeso dopo che i giornali hanno estrapolato alcune frasi dal libro, prima di sospenderlo avrebbe dovuto per lo meno leggere tutto il libro e non soltanto alcune frasi fuori contesto 😒
Vergognoso Crosetto che ha fatto del gossip con l' incontro con il Generale Vannacci. Il Generale, al contrario, ha mantenuto totale silenzio sul loro incontro. Che differenza di stile!
Probabilmente Crosetto conosce i regolamenti militari più di quanto lo conoscano i militari. Il problema è che leggendo il libro che Il Ministro Crosetto non aveva probabilmente letto, non credo si riscontrino elementi sufficienti per prendere provvedimenti disciplinari che guarda caso, mi risulta che non siano stati presi.
Parlare di fogli di viaggio, buttarla in caciara... occhio che tra qualche anno ti frega il posto. Poi non si può sentire che un civile, anche se ministro , si altera poiché un militare non indossa la divisa.... Non è un superiore diretto e neanche militare!!!!!
Ci sono Carabinieri e Militari che aspettano da una vita, inutilmente, di andare a rapporto dai comandanti di stato maggiore e dal ministro della difesa. Ma basta scrivere un libro e ci vuole un attimo. SAPPIATELO...
Il generale Vannacci avrebbe certamente preferito essere convocato dal ministro della difesa per motivi legati alla sua funzione professionale, ad esempio a proposito dei suoi soldati ammalati per l'uranio impoverito, la cosa che denunciò e per la quale lo hanno relegato dietro una scrivania presso l'istituto geografico militare.
il generale andando in abiti civili e andato come civile e non militare.....poi pensare che un militare non possa esprimere le sue idee mi sembra alquanto stupido....prima ancora di essere militare e una persona e come tale pensa opina si esprime etc etc ...
Temo di non aver capito. L’autore del libro è il Gen. Roberto Vannacci o il Sig. Roberto Vannacci ? Se l’autore del libro è il Sig. Roberto Vannacci, che pertanto non parla a nome dell’Istituzione, di cosa stiamo parlando esattamente ? A che titolo l’Art. 21 della Costituzione non dovrebbe tutelare il Sig. Roberto Vannacci ?
A casa mia è un ministro della difesa che deve mettersi in uniforme e sugli attenti davanti ad un generale con la qualifica di incursore e già comandante di forze speciali! Si chiama rispetto nei confronti del grado e del rango
Concordo pienamente ma il politically correct in realtà non verrebbe appoggiato manco da chi l’ha creato a patto che sappia cos è perché è talmente stupida come cosa
Come al solito chi va sui social ha problemi di apprendimento, io per prima, ma in questo caso è talmente chiaro, che per non capirlo dobbiamo sforzarci parecchio, grazie anche ai giornalisti che sembrano i primi a non aver capito niente.
Abbiamo una Marina Militare, giusto? Immagino che il compito di una Marina Militare sia difendere i confini dalle invasioni. Cosa che è sempre successa, visto che l'Italia è sempre stata invasa da popolazioni straniere...e difesa per questo.
Prete falso istituzione e valori Democratici idee diverse..Mettiamola in pratica sta costituzione dei padri fondatori e le cosette in italiota ipocrita torneranno alla normalità.
Parlano di un Generale dei reparti speciali che ha capacità e preparazione militare fuori dal comune senza rendersene conto.. Dei militari ne parlano bene solo quando sono morti.. In quel momento il ghigno sparisce per circa 5 minuti per dare la notizia. Poi dicono che siamo Italiani tutti uguali
No manco per niente !!! Giusto o sbagliato che sia il pensiero di Vannacci, non è "uno dei 300 mila". È un Generale di valore, con missioni all'estero a rappresentare l'Italia da decenni ( nel bene e nel male) . Purtroppo torna la famosa frase di Moretti: "fate qualcosa di sinistra". Caro " uno dei tanti" Ministri Crosetto: "fate o comportatevi da destra". Almeno il coraggio delle e nelle parole
Lei mi sa che non è il suo superiore... così mi è stato detto. Faccia un piacere, lasci il Ministero af uno che È Qualificato. Lei non è un Militare... Il Generale ha Molti Principi e Valori... non li ha lei. Chiudo...
Ma se l'intolleranza é tutta da parte delle persone che si definiscono democratici. Chi non la pensa come loro,é fascista,che Significaaaaa,argomentate piuttosto che ridurre tutto al nulla.
Fra Vannacci e Crosetto ritengo molto più autorevole e di spessore il generale Vannacci! Crosetto sarà anche il suo superiore del momento, ma Vannacci ha la sua storia di vita che lo precede e lo rende molto più autorevole di Crosetto.
L' intervistatrice evidentemente non ha letto il libro. Ma giudica Crosetto idem Ma giudica Gran parte di chi si permette di dare giudizi idem. Ma giudica. C'e' chi puo' pensare che il "pensiero unico" non abbia lobotomizzato i cervelli ???
se 2 piu 2 fa quattro quello è pensiero unico ? forse non capisci che certe cose che vannacci dice non stanno ne in cielo ne in terra ma sono solo farneticazioni considerando che siamo nel 2023 e non nel medioevo o nel pleistocene . fatevene una ragione .
Vannacci dice quello che la maggioranza sana del nostro paese pensa e non può esprimere avanti cosi fino alla rivoluzione,i francesi l'hanno fatto perché noi no ?
Corsetto è stato rappresentante dell'industria riferibile alla difesa militare. Oggi rappresenta le istituzioni che rappresentano la difesa stessa. Quando terminerà il mandato continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Il resto è un insignificante dialogo🇮🇹😔 Fate
La libertà di un stato di fatto tramite il proprio pensiero e un diritto e va rispettato anche se non condiviso......bisogna avere il coraggio di guardare la realtà in faccia...anni fa se sbaglia il papa era censurato qualunque riferimento al fatto.....oggi giustamente le cose non devono stare più così.... Dire che siamo diversi non deve essere considerato blasfemico....
Cmq grazie alla sua uscita sconsoderata, il primo ad andare dietro all' articolo su repubblica, ci ha aperto la strada per far conoscere le idee del nostro Generale (che sono quelle che pensano quasi tutti) ed ha iniziato a portarci voti! Bravo crosetto avanti così
Crosetto non conosce proprio il CODICE D'ORDINAMENTO MILITARE! Alla fine si renderà conto della figura di MEXXA che farà ! I militari hanno tutti i diritti a parlare e a scrivere quello che vogliono basta che non parlano del loro lavoro oppure di cose riservate inerenti la forza d'armata di appartenenza e quindi Crosetto dovrebbe prima leggere il CODICE MILITARE e poi andare in giro a raccontare storie e sopratutto imparare da questa storia nessuno può censurare un'altro chi che sia quando è in borghese e fuori dal servizio e che non dica cose riservate o non veritiere che possano offendere la propria forza armata di appartenenza! Insomma Crosetto hai fatto un'altra brutta figura meglio se stavi zitto invece di andare nelle trasmissioni a raccontare banalità come il foglio di via e uniforme del generale di quando si è presentato! Dovrebbe imparare o perlomeno farsi suggerire dal Generale PAPPALARDO cosa è il CODICE ORDINAMENTO MILITARE visto che ne sa tanto e potrebbe insegnargli cosa è permesso dire e scrivere a un militare o no!
Tu hai dimostrato di non sapere qual è il primo compito di un ministro della difesa: non permettersi mai di ridere e far ridere delle nullità dietro alle spalle di un eroico Generale Italiano e particolarmente di difendere le idee delle persone, militari compresi. Hai dato adito a della gentaglia di sparlare quando invece dovrebbero inchinarsi davanti ad un militare come lui. Mi hai deluso. Faresti bene a chiedergli scusa.
Stando dentro un parlamento dove ci sono più parlamentari degli stati uniti, stipendi da capogiro e privilegi quando gli stipendi degli italiani sono volutamente mantenuti bassi non si può parlare di principi e valori... i politici sono gli ultimi che possono in un discorso parlare di pricinpi e valori. Chi può parlare di principi valori sono i lavoratori tartassati che non arrivano a fine mese e non vanno a rubare proprio perchè hanno i loro principi !!!
Senza puntare il dito...Vannacci e uno qualsiasi..certo venire senza divisa. ...ha ragione Crosettoz doveva venire in divisa....idee diverse va bene ..ma uno con divisa non doveva scrivere un libro senza valori e principi❤❤😊
Non ne parlo continuamente....Grossetto i miei superiori mi hanno detto di venire senza divisa punto ..e lui ha ubbidito ...hai capellato 2 volte..e da allora te ne stai in silenzio forse se lo facevi prima era meglio.....
Grande Crosetto, purtroppo nel 2024 c'è bisogno di ricordare alla gente che l'acqua è bagnata. Ormai i media sono diventati un pifferaio magico per pecore.
Crosetto di la verita' che volevi sentire il colpo di tacco di Vannacci e ti e' andata male,ma si puo' sempre rimediare dandogli quello che si e' guadagnato ossia la stella che gli manca da Generale
ma sarà possibile che nemmeno loro sanno le procedure? il generale come suoeriori ha generali e questi generali ordinano o indicano una scorrettezza e questo generale obbedisce pure. Un po' il livello è basso. E sul fatto che dovesse andare in divisa è corretto . Ma se i dubbi li hanno loro mi immagino tutti gli inferiori a questo punto. Saranno le stesse da 100 anni quelle regole
Uno che è stato comandante del 9° e combattuto in ogni dove si deve trovare davanti Crosetto che lo cazzia per l'uniforme e che parla di foglio di viaggio. Io sono allibito.
Ma il Ministro Crosetto conosce l'art. 1472 del Codice Ordinamento Militare che recita al c.1 : "I militari possono liberamente pubblicare loro scritti, tenere pubbliche conferenze e comunque manifestare pubblicamente il proprio pensiero, salvo che si tratti di argomenti a carattere riservato di interesse militare o di servizio per i quali deve essere ottenuta l'autorizzazione."? Negli scritti e nelle conferenze pubbliche, i militari che cosa mai possono esprimere liberamente se non le loro idee? Quanto ai principi e i valori che i militari debbono difendere, in essi non rientrano la Patria (art. 52 Cost) e la famiglia che l'art. 29 Cost. "riconosce come società naturale fondata sul matrimonio" ? Ma allora mi assale un dubbio: o il Ministro Crosetto non ha letto il libro o non conosce la Costituzione. Inoltre, qualora il Gen. Vannacci avesse violato principi o valori costituzionali o commesso violazioni di norme, visto il principio di obbligatorietà dell'azione penale vigente, perchè allora nessuna Procura della Repubblica ordinaria o militare ha promosso procedimento nei suoi confronti?
Bravo!!! Perfettamente d'accordo!!!!
Si l'articolo 1483 tuttavia sancisce che il militare non debba esporsi su tematiche di carattere politico e sociale in quanto tutore di principi e valori costituzionali
Nel momento in cui sei garante di quei principi se dimostri la tua non adesione nonostante giuramento non sei adatto a quel ruolo
FINE
poi può pensare quello che vuole, i fatti vannacci non è perseguito da alcun organo di legge né il libro è stato censurato
@@iammika1284 Il Gen. Vannacci non ha certo bisogno di un difensore d'ufficio ma, ad onor del vero, mi corre l'obbligo di precisare che il contenuto dell'art. 1483 Codice Ordinamento Militare recita: "1. Le Forze armate devono in ogni circostanza mantenersi al di fuori dalle competizioni politiche. 2. Ai militari che si trovino nelle condizioni di cui al comma 2 dell'articolo 1350, è fatto divieto di partecipare a riunioni e manifestazioni di partiti, associazioni e organizzazioni politiche, nonché di svolgere propaganda a favore o contro partiti, associazioni , organizzazioni politiche o candidati a elezioni politiche e amministrative." Ora, non mi risulta che detto articolo impedisca ai militari di esporsi su tematiche che possono essere oggetto di discussione politica o sociale ma pone un esclusivo divieto di fare propaganda a favore o contro partiti politici, associazioni od organizzazioni politiche di partecipare ad essi o di concorrere a competizioni politiche. Nel libro non vi è alcun minimo riferimento a posizioni che possono anche latamente ricondursi a propaganda per o a manifestazioni per o contro organizzazioni politiche. Quanto ai principi e valori costituzionali nel libro, come precisato, viene difeso il valore della famiglia così come dettato dall'art. 29 Cost. e della Patria (art. 59 Cost) alla quale è dedicato un intero capitolo del libro. Se poi per valori costituzionali si debbono intendere quelli che interpretano, a loro piacimento, i media mainstream o solo quelli che aggradano al "politically correct", allora vuol dire che non siamo più in democrazia, cioè in un sistema dove ciascuno è libero di esprimere liberamente le sue idee nel rispetto delle leggi ma vale solo ciò che impongono i media ed il pensiero unico dominante. Il Gen. Vannacci, da libero cittadino e non da militare (ma anche se lo avesse fatto da militare nulla cambia), ha espresso le sue idee, condivisibili o meno che esse siano nel merito, nel rispetto della Costituzione e delle leggi, tanto è vero che nessun magistrato si è sentito il dovere di accusarlo di alcunchè. Anche perchè, si perseguono i fatti e non le opinioni, non essendo previsto nei sistemi democratici il reato di opinione. Le critiche al Gen. Vannacci dimostrano ancora una volta che i giornalisti, i politici e tutte le persone che lo criticano non hanno letto il libro e nemmeno gli articoli di legge e la Costituzione che essi citano. Se avessero letto il libro, almeno potrebbero entrare nel merito di ciò che egli ha in esso espresso e non limitarsi a critiche preconcette e per partito preso, operando da censori, senza conosce l'opera che intendono censurare.
@@cesarfra ehm non è propriamente così poiché questi due articoli impediscono propriamente anche asserzioni pubbliche di natura politica in un contesto in cui determinate tematiche sono all'ordine del giorno del dibattito politico.
Ma facendo un altro esempio: quando si parla della matita puntata alla giugulare per difendersi da un furto vi è una netta mancanza di rispetto rispetto ai valoti rispetto ai quali egli stesso ha prestato il proprio giuramento. Infatti egli ha giurato anche sul principio di difesa proporzionato all'offesa e dimostrando la sua incongruenza con questo dogma sul quale lui da CITTADINO può esprimersi ma non da generale perché ha prestato giuramento ad esso, testimonia la sua non idoneità.
Poi io non sono assolutamente un sostenitore del politically correct anzi lo detesto ma credo esistano dei principi nei quali credo e lui stesso ha detto di credere che devono essere rispettati. Non esiste alcun diritto all'odio legittimato dalla costituzione così come non esiste difendersi violentemente da un furto e si possono fare molti altri esempi.
Detto ciò se Vannacci si candidasse con lq Lega alle europee lo faccia pure
@@iammika1284 Ripeto, ha espresso solo opinioni che lui stesso definisce opinabili cioè che non vuole imporre a nessuno. Quanto ai valori ciascuno li interpreta come vuole e li usa a suo piacimento. Istruttivo al riguardo il saggio "La tirannia dei valori" del giurista Carl Schmitt. A quanto mi risulta poi in tutti i suoi interventi il Gen. Vannacci ha sempre detto che non intende candidarsi in alcun partito ma di continuare a fare il soldato.
Lei sig. ministro non svii dalle sue responsabilità ; Lei doveva prima leggere il libro . Questo la dice lunga. Il libro è un mezzo che se uno vuole leggerlo lo deve comprare .
E sarebbe anche il caso di leggerne parecchi, di libri, perché in questo commento l'Italiano non è pervenuto
Siamo al punto dell'essere costretti a leggere libri?
Forse un po’ più di rispetto sarebbe gradito
Franco mangia focaccia
Che commento assurdo e fuori dal contesto!
Prima di tutto che ne sai se Vannacci ha letto o no il libro? Qui non si sta parlando di lettura o di opinioni, ma dei Valori della Patria. E Crosetto ha detto molto bene quali sono.
VANNACCI DOVREBBE ESSERE TRATTATO CON PIÙ RISPETTO. L’unico ad essersi preoccupato per la salute dei soldati italiani che scendevano in campo di battaglia, contaminato da uranio impoverito, in maglietta a maniche corte. Lo stato dovrebbe chiedere scusa a Vannacci, reintegrandolo pienamente. Inoltre dovrebbe risarcire le famiglie dei caduti a causa dell’uranio impoverito. Le idee di Vannacci, piacciano o meno, hanno diritto di essere manifestate in un paese democratico.
Un discorso senza senso 😒 comunque non ha nemmeno letto il libro e l' ha sospeso, era cosi' urgente sospenderlo ? 🤔
Se non lo ha letto ha collaboratori fidati che lo aggiornano.
@@giovannig2509 ma sei il suo avvocato ? E' stato sospeso dopo che i giornali hanno estrapolato alcune frasi dal libro, prima di sospenderlo avrebbe dovuto per lo meno leggere tutto il libro e non soltanto alcune frasi fuori contesto 😒
@@giosondrio314 ma secondo te i politici leggono e studiano tutto da soli? I porta borse perché credi che li hanno?
Concordo pienamente
@@giovannig2509😂😂😂 fidati…
Vergognoso Crosetto che ha fatto del gossip con l' incontro con il Generale Vannacci. Il Generale, al contrario, ha mantenuto totale silenzio sul loro incontro. Che differenza di stile!
Lo sai che per il Generalissimo tu, essendo donna, sei un essere umano di serie B rispetto a un Uomo?
le persone intelligenti come il grande Generale Vannacci non dovrebbero mai parlare con le zucche vuote
Il Ministro che schernisce il Generale pubblicamente, non mi è piaciuto per nulla. Mi dispiace, caro ministro così non si fa
Probabilmente Crosetto conosce i regolamenti militari più di quanto lo conoscano i militari. Il problema è che leggendo il libro che Il Ministro Crosetto non aveva probabilmente letto, non credo si riscontrino elementi sufficienti per prendere provvedimenti disciplinari che guarda caso, mi risulta che non siano stati presi.
Parlare di fogli di viaggio, buttarla in caciara...
occhio che tra qualche anno ti frega il posto.
Poi non si può sentire che un civile, anche se ministro , si altera poiché un militare non indossa la divisa....
Non è un superiore diretto e neanche militare!!!!!
Ci sono Carabinieri e Militari che aspettano da una vita, inutilmente, di andare a rapporto dai comandanti di stato maggiore e dal ministro della difesa.
Ma basta scrivere un libro e ci vuole un attimo.
SAPPIATELO...
La risposta è la solita la problematica non rientra nel vertice politico:)))))
Il generale Vannacci avrebbe certamente preferito essere convocato dal ministro della difesa per motivi legati alla sua funzione professionale, ad esempio a proposito dei suoi soldati ammalati per l'uranio impoverito, la cosa che denunciò e per la quale lo hanno relegato dietro una scrivania presso l'istituto geografico militare.
il generale andando in abiti civili e andato come civile e non militare.....poi pensare che un militare non possa esprimere le sue idee mi sembra alquanto stupido....prima ancora di essere militare e una persona e come tale pensa opina si esprime etc etc ...
Ma la signora intervistatrice lo ha letto il libro di Vannacci? Dalle domande sembrerebbe proprio di no!!!
tu sì?
Temo di non aver capito.
L’autore del libro è il Gen. Roberto Vannacci o il Sig. Roberto Vannacci ?
Se l’autore del libro è il Sig. Roberto Vannacci, che pertanto non parla a nome dell’Istituzione, di cosa stiamo parlando esattamente ?
A che titolo l’Art. 21 della Costituzione non dovrebbe tutelare il Sig. Roberto Vannacci ?
A casa mia è un ministro della difesa che deve mettersi in uniforme e sugli attenti davanti ad un generale con la qualifica di incursore e già comandante di forze speciali! Si chiama rispetto nei confronti del grado e del rango
CAZZETTO E' UN PERSONAGGIO
IMPORTANTE ... MANCAVA X COMPLETARE
LA COMPAGNIA DEI NULLAFACENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Crosetto, uno dei peggiori ministri della difesa che l' Italia abbia mai avuto!
Il generale Vannacci ha descritto principi e valori del popolo italiano.
Crosetto difende il politically correct , che non rappresenta il paese .
Ma parla per te
Esatto. Il politically correct non è rappresentato dal popolo Italiano.
@@stefano92lazloha parlato per Lui, non si agiti
@@stefano92lazlo Lei invece per chi parla?
Concordo pienamente ma il politically correct in realtà non verrebbe appoggiato manco da chi l’ha creato a patto che sappia cos è perché è talmente stupida come cosa
Shrek si è presentato senza tutina e maschera verde. Il cappello alpino non lo indossi più durante le adunate. Meglio per tutti.
Viva il generale Roberto Vannacci ❤🙏💐
Come al solito chi va sui social ha problemi di apprendimento, io per prima, ma in questo caso è talmente chiaro, che per non capirlo dobbiamo sforzarci parecchio, grazie anche ai giornalisti che sembrano i primi a non aver capito niente.
No non. Vale la pena
Crosetto hai toppato.
Ti sei montato.
Nessuna meraviglia considerando i retromarcia della vostra leader.
Io penso che un Ministro della Difesa dovrebbe concentrarsi piuttosto sulla DIFESA DEI CONFINI.
😂😂😂 vero
Abbiamo una Marina Militare, giusto?
Immagino che il compito di una Marina Militare sia difendere i confini dalle invasioni.
Cosa che è sempre successa, visto che l'Italia è sempre stata invasa da popolazioni straniere...e difesa per questo.
Sulla compravendita di armi
Si è presentato senza divisa?.. certo ! Si è presentato un uomo, un cittadino...Grosseto perché pretende onori non dovuti?
Ma poi un militare deve sempre rispettare gli ordini dei superiori e qua crosetto ha derisi vannacci senza deridere i superiori di Vanacci ridicolo
domani mi compro il libro di Vannacci
Fai bene
Prete falso istituzione e valori Democratici idee diverse..Mettiamola in pratica sta costituzione dei padri fondatori e le cosette in italiota ipocrita torneranno alla normalità.
Parlano di un Generale dei reparti speciali che ha capacità e preparazione militare fuori dal comune senza rendersene conto.. Dei militari ne parlano bene solo quando sono morti.. In quel momento il ghigno sparisce per circa 5 minuti per dare la notizia. Poi dicono che siamo Italiani tutti uguali
Crosetto non è il suo superiore bensi' un politico.... Vannacci non era obbligato ad andare in Divisa.
Caro ministro meglio che il generale sia venuto senza divisa lei sarebbe rimasto folgorato ne vedere tutte quelle decorazioni sulla giacca di Vannacci
No manco per niente !!! Giusto o sbagliato che sia il pensiero di Vannacci, non è "uno dei 300 mila". È un Generale di valore, con missioni all'estero a rappresentare l'Italia da decenni ( nel bene e nel male) . Purtroppo torna la famosa frase di Moretti: "fate qualcosa di sinistra". Caro " uno dei tanti" Ministri Crosetto: "fate o comportatevi da destra". Almeno il coraggio delle e nelle parole
Lei mi sa che non è il suo superiore... così mi è stato detto. Faccia un piacere, lasci il Ministero af uno che È Qualificato. Lei non è un Militare... Il Generale ha Molti Principi e Valori... non li ha lei. Chiudo...
Crosetto mi ha molto delusa...
Ma se l'intolleranza é tutta da parte delle persone che si definiscono democratici.
Chi non la pensa come loro,é fascista,che Significaaaaa,argomentate piuttosto che ridurre tutto al nulla.
Ma si difende cosi'l'Italia?
No,col patriottismo alla carbonara di Salvin9 e con gli insulti alle minoranza...
Fra Vannacci e Crosetto ritengo molto più autorevole e di spessore il generale Vannacci! Crosetto sarà anche il suo superiore del momento, ma Vannacci ha la sua storia di vita che lo precede e lo rende molto più autorevole di Crosetto.
Traduzione per i non udenti: la sinistra puo' dire qualsiasi cazzata, tirata anche all'esasperazione, gli altri no, viva la liberta' di parola
Vattene dal Governo, ministro non ho parole... come si è permesso.. siparietto de che.. Vattene dalla Poltrona...
sei appena stato al gay pride
L' intervistatrice evidentemente non ha letto il libro. Ma giudica
Crosetto idem Ma giudica
Gran parte di chi si permette di dare giudizi idem. Ma giudica.
C'e' chi puo' pensare che il "pensiero unico" non abbia lobotomizzato i cervelli ???
se 2 piu 2 fa quattro quello è pensiero unico ? forse non capisci che certe cose che vannacci dice non stanno ne in cielo ne in terra ma sono solo farneticazioni considerando che siamo nel 2023 e non nel medioevo o nel pleistocene . fatevene una ragione .
Crosetto non insistere con le armi all’Ucraina!
A crose' te butta male stavorta .
Von o senza divisa e uomo molto piacente. Sé cuccato miioni de voti. Nun te lo dovevo dì. Va bè ormai è fatta
Vannacci dice quello che la maggioranza sana del nostro paese pensa e non può esprimere avanti cosi fino alla rivoluzione,i francesi l'hanno fatto perché noi no ?
Sì trova a puntualizzare su qualsiasi cosa.
Il signor ministro della difesa che si occupava di vendita di armi non e un militare
Corsetto è stato rappresentante dell'industria riferibile alla difesa militare. Oggi rappresenta le istituzioni che rappresentano la difesa stessa. Quando terminerà il mandato continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Il resto è un insignificante dialogo🇮🇹😔
Fate
Cioè il Rapporto tra corsetto e Vnnacci è di gerarchia militare? Che è sta roba
Vannacci è stato invitato da un ministro x un chiarimento sul libro e non per una strategia militare.
Io sto con il Generale Vannacci🇮🇹
Sposatelo.
Spero che ti proporrai a lui con tanto di inchino
@@lucianomanerba8634direi pochi altri leggendo i vari commenti e sentendo i commenti in giro della gente comune
Ben detto....
grande crosetto il lobbista è entusiasta di come vanno gli affari 👍👍👍👍
Ho visto crosetto in mimetica pronto a partire😂😂😂
La libertà di un stato di fatto tramite il proprio pensiero e un diritto e va rispettato anche se non condiviso......bisogna avere il coraggio di guardare la realtà in faccia...anni fa se sbaglia il papa era censurato qualunque riferimento al fatto.....oggi giustamente le cose non devono stare più così.... Dire che siamo diversi non deve essere considerato blasfemico....
Parli di principi e valori ma concretamente e spieghi quali il generale non ha difeso e in che modo lei li ha difesi.
😂😂😂 ottima interpretazione
Crosetto, dimettiti!...
non vale niente
Cmq grazie alla sua uscita sconsoderata, il primo ad andare dietro all' articolo su repubblica, ci ha aperto la strada per far conoscere le idee del nostro Generale (che sono quelle che pensano quasi tutti) ed ha iniziato a portarci voti! Bravo crosetto avanti così
Crosetto ha deluso tante persone e sicuramente ha tolto voti a FdI che andranno a Vannacci...
Crosetto non conosce proprio il CODICE D'ORDINAMENTO MILITARE! Alla fine si renderà conto della figura di MEXXA che farà ! I militari hanno tutti i diritti a parlare e a scrivere quello che vogliono basta che non parlano del loro lavoro oppure di cose riservate inerenti la forza d'armata di appartenenza e quindi Crosetto dovrebbe prima leggere il CODICE MILITARE e poi andare in giro a raccontare storie e sopratutto imparare da questa storia nessuno può censurare un'altro chi che sia quando è in borghese e fuori dal servizio e che non dica cose riservate o non veritiere che possano offendere la propria forza armata di appartenenza! Insomma Crosetto hai fatto un'altra brutta figura meglio se stavi zitto invece di andare nelle trasmissioni a raccontare banalità come il foglio di via e uniforme del generale di quando si è presentato! Dovrebbe imparare o perlomeno farsi suggerire dal Generale PAPPALARDO cosa è il CODICE ORDINAMENTO MILITARE visto che ne sa tanto e potrebbe insegnargli cosa è permesso dire e scrivere a un militare o no!
Ma tutti quelli che chiedono se si è letto il libro di vannacci lo hanno letto il libro?
Tu hai dimostrato di non sapere qual è il primo compito di un ministro della difesa: non permettersi mai di ridere e far ridere delle nullità dietro alle spalle di un eroico Generale Italiano e particolarmente di difendere le idee delle persone, militari compresi. Hai dato adito a della gentaglia di sparlare quando invece dovrebbero inchinarsi davanti ad un militare come lui. Mi hai deluso. Faresti bene a chiedergli scusa.
Crosetto hai perso
Mr Crosetto…. Se Vannacci entrava in divisa si doveva mettere sull’attenti.
Tranquillo Crosetto prima o poi Vannacci prenderà il tuo posto al ministero della difesa
Stando dentro un parlamento dove ci sono più parlamentari degli stati uniti, stipendi da capogiro e privilegi quando gli stipendi degli italiani sono volutamente mantenuti bassi non si può parlare di principi e valori... i politici sono gli ultimi che possono in un discorso parlare di pricinpi e valori. Chi può parlare di principi valori sono i lavoratori tartassati che non arrivano a fine mese e non vanno a rubare proprio perchè hanno i loro principi !!!
Più Vannacci meno Crosetto
Giusto fate cambio di ruoli va
Ma questo ministro e’ di sinistra vero?
Sig. Vanacci, i suoi pensieri sono i quali italiani desiderano sentire...
Wiva Vannacci!!!!!!!
Di vannacci in Italia c'è ne vogliono in Italia almeno 1milione
Ministro scusi ma non si capisce niente e quindi le faccio una domanda: ma da che parte sta?
Crosetto apriti un frantoio e vai a olive
La divisa?????? Crosetto sia piu serio per favore
Bravo ministro , hai dato una bella lezione sul concetto di democrazia che questa sinistra non sa nemmeno dove sta di casa!!!!
Kingpin
Un operaio non può fare il chirurgo ma un chirurgo può fare l'operaio
Grassetto....lascia che li generale si esprima...siamo democratici oppure a contrario...si buono grussettu non mi critica Lu generale..😊
Crosetto l anello debole del governo
Senza puntare il dito...Vannacci e uno qualsiasi..certo venire senza divisa. ...ha ragione Crosettoz doveva venire in divisa....idee diverse va bene ..ma uno con divisa non doveva scrivere un libro senza valori e principi❤❤😊
Non ne parlo continuamente....Grossetto i miei superiori mi hanno detto di venire senza divisa punto ..e lui ha ubbidito ...hai capellato 2 volte..e da allora te ne stai in silenzio forse se lo facevi prima era meglio.....
Grande Crosetto, purtroppo nel 2024 c'è bisogno di ricordare alla gente che l'acqua è bagnata. Ormai i media sono diventati un pifferaio magico per pecore.
Vannacci senza divisa , ma con la stoffa delle istituzioni nel DNA Grande Vannacci. Numero uno
Crosetto, sei il peggior ministro della difesa della storia italiana, dimettiti
Crosetto di la verita' che volevi sentire il colpo di tacco di Vannacci e ti e' andata male,ma si puo' sempre rimediare dandogli quello che si e' guadagnato ossia la stella che gli manca da Generale
Io sto con Vannacci!!!
il likre è per la maggior pate, le affermazioni del ministro Crosetto! Meno per la Mangioni!
Fatti salvi i regolamenti militari , la Costituzione afferma la libertà di pensiero per tutti , ministri e militari compresi.
Patetico il commento del ministro, molto più credibile il Generale.
Perché non si ricorda chi lo ha messo li anziché fare l’eroe delle istituzioni.?
Immagino come non voleva domandarle di Vannacci!!! Che giornalisti
ma sarà possibile che nemmeno loro sanno le procedure? il generale come suoeriori ha generali e questi generali ordinano o indicano una scorrettezza e questo generale obbedisce pure. Un po' il livello è basso.
E sul fatto che dovesse andare in divisa è corretto . Ma se i dubbi li hanno loro mi immagino tutti gli inferiori a questo punto. Saranno le stesse da 100 anni quelle regole
Vannacci porta alti i valori della nostra patria
E chi sarebbero i superiori di Vannacci? Non credo che siano tanti, posto che c'è né siano 😅
Principi e valori dove sono quando vendiamo armi ad Israele?
cambia termini non esiste piu democratico, esiste merito-crazia, tu hai merito ad alimentare le guerre cittadine ed militari
Crosetto ...mi sembra che non abbia mai svolto il servizio militare. Come mai è un superiore del Generale Vannacci?
Grandissimo momento giornalistico 😂😂😂😂
Croseto ponga un fine ai miliardi lasciati all''Ucraina per aumenti ,non e'piu'sicurezza ma pericolo
Provate a leggere il testo di E Bennato in fila per tre, ecco dove copia per il suo libro vannacci..plagio al 99%
Ma vannacci non è piu un militare..e uno scrittore e saggista 😂😂😂
Maggioni lobbista 🤣🤣🤣😂😂😂
Crosetto che delusione 😮
Legga il libro,bene ma lei e' di dx ???mi viene il dubbio
2:00 giornalisti che non sanno usare il "piuttosto che". Imbarazzante