Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

LA FRAGILITA' UMANA convegno relazione di Padre Alberto Maggi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 тра 2017
  • LA FRAGILITA’ UMANA convegno per i 20 anni del Centro Papa Giovanni XXIII Onlus - relazione “L’UOMO E LA SOLIDARIETA” di Padre Alberto Maggi, teologo, biblista cattolico, religioso e direttore del Centro Studi biblici G. Vannucci.
    “La fragilità e la centralità dell’uomo: due tematiche al centro dell’agire educativo, assistenziale e del Terzo Settore. La fragilità non come debolezza, ma come punto di partenza attorno alla quale ricostruire l’essere umano, la sua vita e le sue relazioni, soprattutto nel lavoro di cura.”

КОМЕНТАРІ • 21

  • @gab-sk5sz
    @gab-sk5sz 3 роки тому +4

    Semplicemente fantastico! Un abbraccio forte, padre Alberto, il Signore ti benedica e ti protegga sempre! Gessate MI

  • @elianoravarini4529
    @elianoravarini4529 3 роки тому +1

    Grazie Padre Maggi ,ascoltarlae'sempre un insegnamento,un capire qualcosa in più...Mi lascia serena..

  • @tbp.whiteraven
    @tbp.whiteraven 11 місяців тому

    Grazie Signore per averci dato a padre Alberto!

  • @giovanniriboniofs5965
    @giovanniriboniofs5965 8 місяців тому

    🙏🔥❤️

  • @ammaliaapi1443
    @ammaliaapi1443 3 роки тому +1

    BRAVISSIMO PADRE!

  • @francaascolani8304
    @francaascolani8304 3 роки тому +2

    Carissimo Alberto , quanto livore contro di te !!!! Gesù ci richiama alla pratica concreta del servizio e della condivisione : ho l'impressione che quelli che ce l'hanno con te preferiscano le mani giunte , perché è più facile , più " pulito " , meno impegnativo , molto , molto più comodo . Ma il mondo diventa migliore grazie a quelli che si prendono cura dei " piccoli" dando loro sollievo , amore , vita . Non è questa una realtà inoppugnabile ? Il Signore non è quello che si è messo il grembiule e ha lavato i piedi ai suoi ? Bisognerebbe tenere sempre ben in mente questa " storiella " , che secondo me è la più significativa del Vangelo . Salute e tanta buona vita al nostro grande Alberto !!!!

  • @ammaliaapi1443
    @ammaliaapi1443 3 роки тому +1

    In ogni materia c'è sempre chi non capisce nulla! Non ci faccia Caso Padre.

  • @sarav779
    @sarav779 5 років тому +2

    purtroppo di frati così ce ne sono pochissimi..Non stupisce il fatto che la gente si stia allontanando massicciamente dalla Chiesa

    • @MsMaria9000
      @MsMaria9000 3 роки тому

      Invece ce ne sono tantissimi, per cui se i fedeli si allontanano dalla chiesa, la colpa è dei frati (?) come questo signore!

  • @paoladaleo5634
    @paoladaleo5634 2 роки тому

    Ascoltarla è un vero dispiacere

  • @marinarecchia3722
    @marinarecchia3722 2 роки тому

    Buonasera non so se avrò mai risposta ma ho letto che Lazzaro dopo essere risorto e vissuto altri 30 anni ma alla fine qual e la verità? Sono in piena confusione e chissà tanti come me

    • @chiaratrivellato2090
      @chiaratrivellato2090 2 роки тому

      Signora Marina, per non essere piu' in confusione bisogna fare solo una cosa: non ascoltare questo signore. Lasci perdere e ascolti altri santi sacerdoti, anche in rete ce ne sono molti. In bocca al lupo

    • @marinarecchia3722
      @marinarecchia3722 2 роки тому

      @@chiaratrivellato2090 è vero che ci sono tanti sacerdoti però quando si ascoltano delle cose che ti mettono i dubbi uno vuole andare in fondo ma vedo che non ti danno il modo .purtroppo cmq la voglio ringraziare per aver risposto dedicandomi un po del suo tempo ❤

    • @fabios.3510
      @fabios.3510 2 роки тому

      Cara signora Marina io umilmente penso che la domanda che lei si deve porre è piuttosto: È importante questo fatto per dare senso alla mia fede in Gesù o credo nella sua parola a prescindere? Purtroppo spesso ci si perde in tanti dettagli più o meno storici invece di concentrarsi sul significato più profondo del Vangelo.

  • @paulcandiago9339
    @paulcandiago9339 4 роки тому +4

    Signor (Frate?) Alberto Maggi,
    quanto Narcisismo religioso ci mette nel suo linguaggio di dicasi predicazione per mostrarci la sua erudizione nelle Sacre Scritture.
    Vanita' della Vanita' tutto e' Vanita'.
    Dove trova nella Parola del Verbo Incarnato= Seconda Persona della Trinita’= Gesu' Cristo la necessita’ di un linguaggio, per di piu' 2000 anni piu' tardi, di saper interpretare, senza dubbi, la Parola Evangelica nel preciso significato di forma e sostanza di come era usata al suo tempo?. (Per favore non mi citi filologia e reperti storici: utili si ma non piu’ di tanto.)
    Chi le ha messo in testa un linguaggio cosi' altisonante e speculativo, dettagliato, oliato e profumato di dettagli a non finire che ben poco sono necessario o nulli per vera evangelizzazione cristiana.
    Poveri noi se per essere cristiani non ci bastasse il Vero semplice chiaro e' tondo Catechismo della Chiesa nostra Madre Maestra per fare la Volonta’ di Dio e di suo Figlio nostro Signore Gesu’ Cristo nell’aiuto infallibile dello Spirito Santo per mantenerci nella Verita’.
    Quando a dubbi a quanto le scrivo, pensandomi un semplicione o bigotto, pensi al totale Significato della Redenzione dell’Umanita’,alle Pecorelle del Gregge di Cristo condotte che Cristo conduce ai Verdi Pascoli e all’ Acqua Viva di Sorgente.
    Ecco quanto basta per predicare il Vangelo di Cristo.
    Il resto su di noi e nostro spirito lo fa lo Spirto Santo illumnando, secondo i Talenti che ci sono stati dati, a comprendere quanto ci necesssita', in modo sovrabbondante, per la salvazione della nostra Anima a vita eterna.
    E’ sempre Cristo che Predica e Salva e si serve dei suoi Chiamati come strumenti per farlo.
    Molti ecclesiastici, e glielo hanno spiegato molto bene nei Seminari, pensano di aiutare, per loro Vanita' ed Ego, di far del Vangelo una lezione Universitaria per i Dottori del Tempio di Gerusalemme.
    Va il caso che nonostante tutto questo "sapere mondano" questi Dottori lessero le Sacre Sritture alla rosescia e inchiodarono alla Croce il Dio della Verita'.
    Corollario se Cristo ha parlato cosi' per la nostra Salvezza e i quattro Evangelisti Canonici hanno scritto in modo cosi semplice e chiaro la Dottrina di Cristo a noi solo copiare tutto il resto che si aggiunge o toglie, interpreta o razionalizza, secolarizza viene dal Maligno= Massoneria.
    Cordiali saluti,
    Paul Candiago
    (candiago.p@bmts.com).

  • @paulcandiago9339
    @paulcandiago9339 4 роки тому +3

    Signor (frate) Alberto Maggi, ma dove le va a trovare tutti questi ghirigori di parole e storie antiche per pensare che siano necessari per predicare il Vangelo.
    Non so nella sua altisonante erudizione e narcisismo di parole dove trova/pensa che lo spirito, essenza= Rivelazione Evangelica ha bisogno di tutti questi fronzoli che lei aggiunge per capire cosa sia la Dottrina di Rivelazione per la nostra Salvezza a vita eterna.
    Cercheranno la Parola e non la troveranno.
    Parli si direbbbe come "mamma t'ha fatto": il che significa semplice, chiaro tondo soprattutto nel contesto di Fede del Vangelo che forse lei mette in secondo posto a favore dell'errore ed apostasia di erudizione, razionalita', storicita', logica umana per far credere che questo e' necessario per essere dei veri credenti alla Rivelazione di Cristo.
    In altre parole: la Parola Tradizione Magistero della Chiesa, a cui lo Spirito Santo ha dato l'infallibilita' del Deposito della Fede a Pentecoste, fino alla consumazione dei Secoli.
    Siamo 2000 anni piu' tardi da Cristo e la Verita’, con i suoi Santi e Martiri, non ha mai avuto bisogno di ricercare nella capacita' umana un "valore aggiunto" da predicatori di grido o secondo la moda dei tempo.
    Canne sbattute dal Vento per dar sfogo al loro Igo, pensando che la Chiesa Cattolica Romana abbia bisogno di loro per Evangelizzare i Popoli: nulla di piu' falso.
    E quanti di questi "galli" abbiamo al giorno d'oggi, tutti della stessa categoria: esaltati del proprio arrogante e superbo Igo.
    Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi.(San Pietro Apostolo)
    Santa Teresa del bambino Gesu' aiuta e spiega a questo frate cos'e' la Fede della Religione Cattolica Romana e anche tu San Francesco d’Assisi insegnagli umilta’ ed ubbidienza alla Chiesa.
    Cordiali saluti,
    Paul Candiago.
    (candiago.p@bmts.com)

  • @francescosibilio535
    @francescosibilio535 5 років тому +4

    Ma possibile che questo pseudoteologo che si spaccia per cattolico, nessuna gli tappa quella bocca blasfema. Visto che stravolge il vangelo a suo piacimento? Vescovi veregognatevi.