Ma queste persone che testualmente, davanti a decine di giornalisti, dicono :"mi assumo le responsabilità". Esattamente come intendono farlo? Dimettendosi? No Rinunciano a parte dello stipendio? No Pagano una multa/penale? No Rinunciando alle ferie? Andando in pellegrinaggio a piedi scalzi? Cosa intendono per assumere le responsabilità? Solo la frase di rito? Ennesima presa per i fondelli E mi stupisco che nessun giornalista faccia questa domanda...
Un auspicabile dimissionario conferma un altro auspicabile dimissionario. Questa è l'Italia calcistica. Se io sbaglio ho il potere di confermare te che hai sbagliato quanto me. Siamo al ridicolo.
Se il merito sono le entrature politiche, più sei vecchio più ne hai. Se invece il merito fosse il lavoro, i vecchi sarebbe a casa a fare il solitario.
Fossimo stati in Giappone, Gravina e Spalletti sarebbero stati costretti a fare harakiri! Dopo la peggior partita di sempre non hanno neanche il pudore di dimettersi.
Parlando di soluzioni verosimili e non utopistiche per me l unica fattibile è che le squadre b devono essere composte da soli italiani e massimo 3 stranieri. Stop. Il resto è utopia. Già così faremmo un passo importante perché daremmo un senso a quel progetto orripilante delle squadre b e diremmo essenzialmente a chi la ha di farle come il Bilbao, vuoi la bicicletta: ti cresci, valorizzi i giovani locali non come adesso che la Juve la usa per fare plusvalenze con stranieri come Iling Soule Barrenechea Dragusin etc vuoi fare plusvalenze? Ok ti concediamo la squadra b ma valorizzi gli italiani. Ciao.
Sono svizzero, di origine italiana. Ieri ero ovviamente per la mia Svizzera, ma era una partita che avrei volentieri evitato. Da un lato sono contento per la mia nazionale, ma dall'altro sono comunque affranto per l'Italia, che è pur sempre la mia seconda squadra. Spero che cambi qualcosa, che ci sia soprattutto più stabilità nelle performance italiane. Insomma un'evoluzione più costante del calcio italiano (calcio nazionale, al di là dei clubs). 🇨🇭🇮🇹
Classico atteggiamento dei dirigenti di azienda in Italia.....fanno danni ma ne escono sempre tranquilli e puliti, e guai a chi contesta.... Chi ci rimette sono i lavoratori ( nel caso delle aziende) e i tifosi, nel caso della nazionale di calcio... Solo parole di circostanza, che sanno di presa per il culo, ma dalle poltrone non si muove nessuno, i loro stipendi milionari vengono prima di tutto e non si toccano.
State diventando davvero ridicoli su questo canale….non si sa più cosa e come criticare. Fino a meno di un mese fa eravate tutti qua a sputare m….da su allegri e società Juve, ora invece esaltate la società Juve, poi esaltavate fino all’inverosimile Spalletti definendolo un Dio della panchina, per arrivare ad ora e dire che è peggio di Allegri! Ora vai contro il movimento calcistico italiano che qualsiasi cosa si dice purché sia buttare fango va bene! I fatti restano quelli che sono, purtroppo siamo scarsi e senza fuoriclasse che piaccia oppure no! Accettatelo, così come dovete accettare che la Juve è scarsa, e lo è ormai da un po’ di anni! …vi aspetto tutti qua a criticare Motta se non si interviene drasticamente sul mercato!
Ci vuole dignità nella vita! Bisogna ammettere quando una sconfitta è grave, irrimediabile e piena di responsabilità, e andarsene! Non c'è niente di male ad aver perso, sbagliato, fallito, nello sport e nella vita può capitare...il male è non riconoscerlo e persistere ad occupare una poltrona che non si merita più! Gravina out!!!
??? boh mi sono espresso male, mica ce l'ho con avsim, anzi, dico solo che è inutile commentare uno che dopo una qualificazione mondiale saltata e un europeo come questo non si dimette, cosa volete dire, le sue dimissioni sono il minimo
Roberto Baggio fu chiamato come coordinatore qualche anno fa e scrisse assieme ad altre persone le riforme del calcio che dovevano essere fatte, in un libro di 900 pagine, dopo poco si dimise perchè non gli avevano dato neppure retta e non lo avevano considerato.
Sono compartimenti stagni e autoreferenziali. Se anche non andassimo più allo stadio, direbbero che bisogna trovare il modo per coinvolgere i giovani e fare tornare allo stadio le famiglie. E non succederà una fava. Esattamente come da anni il calcio è organizzato in maniera imbarazzante (basta parlare con qualche genitore di ragazzini che si affacciano alle categorie provinciali e regionali) e nessuno cambia mai una virgola perché non frega un cazzo, se non il proprio tornaconto personale (soldi e intrallazzi).
L'Under 17 è campione di Europa. Calciatori che vedremo in Serie A tra 10 anni se va bene... È il sistema che è sbagliato non Spalletti. Mettiamo la regola di 3 under 21 titolari in Serie A e per giunta Italiani. In 5 anni il problema è risolto.
Scusa, ma perchè, se sono così bravi, i nostri under 17...under 20 non si vanno a conquistare il posto all'estero ?...vogliono giocare vicino a mamma ?....prendiamo la Svizzera, che ci ha mangiato sopra la testa.....la rosa della Svizzera comprende 26 calciatori (valore medio 10 - 11 meloni di euri), dei quali 21 giocano fuori del loro paese, allora imitiamo gli svizzerotti...i nostri "fuoriclasse" under 17 e 20 mandiamoli a giocare in Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Galles, Scozia, Irlanda, Austria, Portogallo, etc....e vediamo se si dimostrano campioni tali da far carriera all'estero. Il mio parere è che i nostri "campeones" difettano di qualcosa che sta li sotto !.
@@giovannicassisi4270 Ma quale Bosman...gli svizzeri vanno tutti a farsi onore all'estero.....i nostri giovani U 17-20...non sanno staccarsi da casina ?!?.....all'estero e trottare !!!.
I giocatori sono evidentemente parecchio stanchi per le troppe partite tra club e nazionali,ha ragione Zazaroni su questo,non è un caso che infatti i giocatori che stanno giocando peggio sono i campioni delle grandi squadre,questo europeo è una noia pazzesca,è la sconfitta della UEFA.
Dimettersi vuol dire scappare? No, talvolta è assumersi le propria responsabilità. Ma siccome il tempo come si dice è il miglior medico, vedremo se ci saranno dei progressi in nazionale nel prossimo futuro.
tra 6 mesi inizieranno le partite di qualificazioni ai mondiali del 2026, sono pronto a scommettere che verremo eliminati anche li e sarebbe il 3° mondiale consecutivo a cui non partecipiamo !
Ha una certa età deve andare in pensione le riforme 15 squadre nel campionato più spazio per nazionale 5 giocatori in campo per tutte le squadre inoltre obbligo di prendere da serie b -c-d 1giocatore per ogni squadra età massima 25anni italiano con contratto di 2 anni questo si chiama progetto
a parte le chiacchiere, concretamente di dovrebbe imporre ai club di avere come minimo il 60% o 70% di giocatori in rosa ITALIANI. Ma è possibile questo col sistema che si è creato? Per esempio, una squadra come il Milan come farebbe? Il sistema è così da anni, ma in pratica non è mai cambiato niente. Se escludiamo l'europeo con Mancini, dove tutto ha girato bene, i problemi ci sono dal 2010
In qualsiasi azienda ,quando i dirigenti SBAGLIANO vengono sostituiti ,QUINDI anche lui deve andarsene ,che ha anche molte altre situazioni imbarazzanti sul suo curriculum ,come i controlli su certe squadre sulla regolarità delle iscrizioni ecc ecc ,da quando c'è lui ESISTE solamente la desolazione sia nel campionato Italiano che in Europa e nel mondo
In Italia non si dimette nessuno , nemmeno coloro che sono stati ai domiciliari. Che poi , come dici tu, gli italiani siamo intelligenti e’ tutto da dimostrare. I successi delle giovanili poi sono un aggravante.
Quindi? Cambiare tutto, affinchè nulla cambi? Ok. Comprate un nuovo divano, munitevi di birra e popcorn, perchè il prossimo mondiale, lo vedremo ancora dalla tv.
Ecco hai proprio colto il punto adesso tutti se ne vanno in vacanza e poi succederà quello che stai dicendo te quindi cioè proprio non c'è niente da dire ormai basta siamo questi e basta se ci qualifichiamo un mondiale adesso è un miracolo che si tolgono i coglioni in su Gravina perché sta rendendo la situazione veramente grave
Perchè dovrebbero dimettersi? Da domani i tifosi continueranno ad abbonarsi allo stadio, alla paytv, trasferte etc. Datevi una bella svegliata: la colpa è di chi li mantiene lì. Ciao.
La cosa preoccupante è che dopo la Macedonia, abbiamo avuto 2 anni per rifondare e non abbiamo fatto nulla di nulla 😮😮abbiamo buttato al vento 2 anni....
Non esattamente,il progetto si è arenato con le dimissioni di Mancini,con l'arrivo di Spalletti si è fatto credere che in dieci partite si poteva ricostruire un gioco nuovo che ci avrebbe permesso di rivincere,o quantomeno essere competitivi ma ovviamente non è stato così. Spalletti ha fatto capire che puntava sui giocatori dell'Inter campioni d'Italia, perché addetta di lui erano più in forma di altri 🤷 ma ha preteso che questi giocatori rendessero in ruoli che avevano giocato tanti anni fa senza grandi risultati, esempio di tanti di Marco terzino e non centrocampista di fascia,e come se Lippi nel 2006 avesse messo Cannavaro in centrocampo invece che in difesa solo perché un tempo ci giocava nel Napoli. Spalletti ha l'alibi di avere avuto poco tempo,ma ha la colpa di essere stato egoista arroccandosi nelle sue idee di gioco,e pretendendo che i giocatori lo seguissero a prescindere,come il povero Fagioli dodici mesi fermo costretto a fare il regista lui che è una mezz'ala in realtà.
Ma sì è normale ci sono i soldini in ballo c'è tanta roba in ballo ci sono la possibilità di di riprendere quello che è stato sbagliato ma invece si va avanti sempre peggio sempre peggio sì a livello di nazionale che a livello di Club l'unica cosa guarda quest'anno anche a livello di Club è stata Atalanta tutto il resto è stato scandaloso
avete mai mangiato a casa Italia o casa Azzurri? ci sono cose squisite da ristorante stellato. io non farei mai delle domande scomode con il rischio di perdere l'accesso a tutte quelle cose buone! è così che mi spiego la mancanza di spina dorsale dei giornalisti
Ma si potrebbe per esempio avere piu' meritrocazia anche tra i selezionatori... Ultimamente le nazionali under hanno fatto molto bene, si potrebbero creare un ottimo team con queste persone... Abituate a gestire ad organizzare gruppi squadra, a fare lavoro di scout anche nei campionati minori o giovanili... Cercando quello che serve alle loro Nazionali... Senza snaturare allenatori di club abituati a lavorare in maniera completamente diversa... E comunque penso che ormai la questione degli stranieri anche nelle giovanili e piccole squadre sia diventata ingestibile, urgono regole...
Ma cosa vi aspettavate dall' Italia con questi giocatori modesti e poi se continuano a prendere i club 20 giocatori stranieri su 25 anche spalletti deve fare con questi pochi giocatori modesti insomma piu' vivai buoni piu' giocatori giovani da lanciare subito e dargli fiducia come fanno in Spagna in Germania in Inghilterra dai devono cambiare anche il sistema del calcio con gente che sa di calcio
Se ha la cultura di lavorare vada a raccogliere pomodori,basta regalare soldi a simili incapaci. Reclutiamo diversi africani giovani diamo loro la cittadinanza che sicuramente sono più capaci dei nostri incapaci giocatori, solo così possiamo sperare!!!
Solo a me è sembrato di veder giocare la Juventus? Be' credo che sia palese che il calcio italiano ha grossi problemi in generale Spalletti avrà fatto errori ma il materiale umano quello era se non sei abituato a correre ed avere una certa mentalità sicuramente non cambi le cose in 20 giorni
Gravina è un presidente "politico" e sarà difficile toglierselo dalle palle. I politici lo vogliono li cosi possono controllare meglio il pianeta calcio e capire dove mungere denaro fresco da squadre che oramai hanno perso ogni dignità e continuano a buttare centinaia di milioni x calciatori scarsi e mediocri. Diverso il discorso x Spalletti. Le prox partite che perderà (anche amichevoli) lo costringeranno a dimettersi se nn vorrà compromettersi totalmente e definitivamente come allenatore top...
Gravina senza nessun senso del decoro. Si affretta per l'ennesima volta a specificare che non bisogna confondere il tema dei risultati sportivi con quelli politici (bisognerebbe chiedere a lui cosa intende in questo senso) ma poi attacca ad elencare i grandi risultati delle nazionali giovanili, compreso l'europeo under 17, come per legittimare la propria posizione. Su Spalletti sono anche d' accordo. Ma è tutto il resto che deve cambiare, a partire dai media e da certi presidenti di società del nostro campionato, spesso incompetenti e che fanno e disfano senza alcun ritegno. Alla fine, sommato alla gran figura di Buffon che si rifiuta di parlare davanti alle telecamere per non metterci la faccia, veramente una figura infima da parte di questa nazionale. Mi chiedo con quali premesse si continui adesso.
Bisogna capirli. Sbullonare il deretano dalla poltrona in Italia richiede un'operazione complessa di alta chirurgia. Perché Gravina dovrebbe essere diverso?
conferenza stampa che in un'oretta ha dipinto magistralmente tutto il malcostume italiano
La mafia del calcio italiano e l'omertà dei giornalai. Ma di cosa parliamo.
Bravo,nessun giornalista che attacca
Ma queste persone che testualmente, davanti a decine di giornalisti, dicono :"mi assumo le responsabilità". Esattamente come intendono farlo?
Dimettendosi? No
Rinunciano a parte dello stipendio? No
Pagano una multa/penale? No
Rinunciando alle ferie? Andando in pellegrinaggio a piedi scalzi?
Cosa intendono per assumere le responsabilità? Solo la frase di rito?
Ennesima presa per i fondelli
E mi stupisco che nessun giornalista faccia questa domanda...
Raccomandati e basta non anno dignità pensano solo a soldi . Io mi vergogno e non quardo più la nazionale
si, in Italia solo a noi poveri lavoratori vale l'assunzione di responsabilità,
incredibilmente per loro funziona con le loro regole!
Un auspicabile dimissionario conferma un altro auspicabile dimissionario.
Questa è l'Italia calcistica.
Se io sbaglio ho il potere di confermare te che hai sbagliato quanto me. Siamo al ridicolo.
Perfettamente ragione. Sono frasi senza alcun significato pratico.
L'invervento più intelligente e sensato che ho sentito tra ieri e oggi. In neanche 7 minuti detto tutto quello che conta. Complimenti.
Alenatore Dalic con la Croazia aveva solo 9 mesi di alenare la nacionale Croata e ha vinto 2 posto a mondiali in Russia 2018
A suo tempo Gravina aveva parlato di riforme. Qualcuno aveva creduto alle sue parole? Senza vergogna né dignità.
Ha parlato di riforme, si metterlo in un riformatorio.
Un presidente di 71 anni ed un allenatore di 65 anni, evviva l'Italia della prostata
Cosa vuol dire ?
@@aktarus9198Vuol dire che siamo un paese vecchio ed antico in tutto, anche nel calcio. Gli altri ci passano da sopra.
@@francesco9667 ben dettk
Se il merito sono le entrature politiche, più sei vecchio più ne hai. Se invece il merito fosse il lavoro, i vecchi sarebbe a casa a fare il solitario.
@@aktarus9198Non avevi capito ? Quanti anni hai ?
Fossimo stati in Giappone, Gravina e Spalletti sarebbero stati costretti a fare harakiri! Dopo la peggior partita di sempre non hanno neanche il pudore di dimettersi.
e fu così che non ci qualificheremo manco per i prossimi mondiali ! Complimenti Gravina !!!!
Parlando di soluzioni verosimili e non utopistiche per me l unica fattibile è che le squadre b devono essere composte da soli italiani e massimo 3 stranieri. Stop. Il resto è utopia. Già così faremmo un passo importante perché daremmo un senso a quel progetto orripilante delle squadre b e diremmo essenzialmente a chi la ha di farle come il Bilbao, vuoi la bicicletta: ti cresci, valorizzi i giovani locali non come adesso che la Juve la usa per fare plusvalenze con stranieri come Iling Soule Barrenechea Dragusin etc vuoi fare plusvalenze? Ok ti concediamo la squadra b ma valorizzi gli italiani. Ciao.
Dimettersi significa rinunciare al contratto e ai soldi
Devono ridare I soldi che hanno percepito questi ladri.
Sono svizzero, di origine italiana. Ieri ero ovviamente per la mia Svizzera, ma era una partita che avrei volentieri evitato.
Da un lato sono contento per la mia nazionale, ma dall'altro sono comunque affranto per l'Italia, che è pur sempre la mia seconda squadra. Spero che cambi qualcosa, che ci sia soprattutto più stabilità nelle performance italiane. Insomma un'evoluzione più costante del calcio italiano (calcio nazionale, al di là dei clubs). 🇨🇭🇮🇹
Quindi tu sei italiano, naturalizzato svizzero, che tifa per la svizzera?
@@calaparrone No, sono ticinese, nato in Svizzera, lontane origini italiane
È colpa del caldo....così ha detto spalleti.....
Infatti gli svizzeri avevano sulla gobba dei condizionatori d'aria
Classico atteggiamento dei dirigenti di azienda in Italia.....fanno danni ma ne escono sempre tranquilli e puliti, e guai a chi contesta....
Chi ci rimette sono i lavoratori ( nel caso delle aziende) e i tifosi, nel caso della nazionale di calcio...
Solo parole di circostanza, che sanno di presa per il culo, ma dalle poltrone non si muove nessuno, i loro stipendi milionari vengono prima di tutto e non si toccano.
...ma se non si è dimesso il governatore della regione Liguria....ed e' agli arresti!!!
Prossimo presidente della Figc lo zio della Meloni 🤣😂🤣
....ha stato Putin 😂😂
Se un giornalista fa una domanda scomoda non viene più invitato alle conferenze stampa.
Il calcio italiano sembra il film “Il giorno della marmotta “
Hai parlato benissimo, bravo.
Purtroppo è tutta l'Italia da riqualificare.
Mi sembrava una conferenza post partita del Cagòn...
Impressionante... Quanti parallelismi dentro e fuori al campo...
Beh..la mentalità da cariatide é la stessa.
State diventando davvero ridicoli su questo canale….non si sa più cosa e come criticare. Fino a meno di un mese fa eravate tutti qua a sputare m….da su allegri e società Juve, ora invece esaltate la società Juve, poi esaltavate fino all’inverosimile Spalletti definendolo un Dio della panchina, per arrivare ad ora e dire che è peggio di Allegri!
Ora vai contro il movimento calcistico italiano che qualsiasi cosa si dice purché sia buttare fango va bene!
I fatti restano quelli che sono, purtroppo siamo scarsi e senza fuoriclasse che piaccia oppure no!
Accettatelo, così come dovete accettare che la Juve è scarsa, e lo è ormai da un po’ di anni!
…vi aspetto tutti qua a criticare Motta se non si interviene drasticamente sul mercato!
Ci vuole dignità nella vita! Bisogna ammettere quando una sconfitta è grave, irrimediabile e piena di responsabilità, e andarsene! Non c'è niente di male ad aver perso, sbagliato, fallito, nello sport e nella vita può capitare...il male è non riconoscerlo e persistere ad occupare una poltrona che non si merita più! Gravina out!!!
Anch'io non mi dimetterei se prendessi 3,2 milioni di euro all'anno come Spalletti...
Penso che il video poteva durare giusto il tempo di leggere il titolo del video " Gravina non si dimette " ..... ogni commento è superfluo
Penso che la tua reazione al video poteva concludersi con un dislike, visto che vuoi metterla su questi termini.
La tua mancanza di critica è il motivo per il quale gente come Gravina sta ancora al vertice
??? boh mi sono espresso male, mica ce l'ho con avsim, anzi, dico solo che è inutile commentare uno che dopo una qualificazione mondiale saltata e un europeo come questo non si dimette, cosa volete dire, le sue dimissioni sono il minimo
Roberto Baggio fu chiamato come coordinatore qualche anno fa e scrisse assieme ad altre persone le riforme del calcio che dovevano essere fatte, in un libro di 900 pagine, dopo poco si dimise perchè non gli avevano dato neppure retta e non lo avevano considerato.
Smettete di andare allo stadio a vedere squadre straniere che giocano in Italia....non è difficile
e di sottoscrivere abbonamenti tv. è gente che non merita tutto ciò. lo dico da anni. si continua così? altre figuracce in arrivo.
Sono compartimenti stagni e autoreferenziali. Se anche non andassimo più allo stadio, direbbero che bisogna trovare il modo per coinvolgere i giovani e fare tornare allo stadio le famiglie. E non succederà una fava. Esattamente come da anni il calcio è organizzato in maniera imbarazzante (basta parlare con qualche genitore di ragazzini che si affacciano alle categorie provinciali e regionali) e nessuno cambia mai una virgola perché non frega un cazzo, se non il proprio tornaconto personale (soldi e intrallazzi).
Vabbe' dai, Mappe' proprio non si puo' sentire, grazie Gravina 😂
😂😂
Con questa gente non si va ai mondiali, il calcio italiano va rifondato, non abbiamo più giocatori forti e i dirigenti non vogliono accettarlo.
Analisi perfetta analitica e pienamente condivisibile
L'Under 17 è campione di Europa.
Calciatori che vedremo in Serie A tra 10 anni se va bene...
È il sistema che è sbagliato non Spalletti.
Mettiamo la regola di 3 under 21 titolari in Serie A e per giunta Italiani.
In 5 anni il problema è risolto.
Amen
Scusa, ma perchè, se sono così bravi, i nostri under 17...under 20 non si vanno a conquistare il posto all'estero ?...vogliono giocare vicino a mamma ?....prendiamo la Svizzera, che ci ha mangiato sopra la testa.....la rosa della Svizzera comprende 26 calciatori (valore medio 10 - 11 meloni di euri), dei quali 21 giocano fuori del loro paese, allora imitiamo gli svizzerotti...i nostri "fuoriclasse" under 17 e 20 mandiamoli a giocare in Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Galles, Scozia, Irlanda, Austria, Portogallo, etc....e vediamo se si dimostrano campioni tali da far carriera all'estero. Il mio parere è che i nostri "campeones" difettano di qualcosa che sta li sotto !.
la cee ce lo vieta,sono gli effetti della sentenza Bosman
L'under-20 è vice-campione del mondo.
@@giovannicassisi4270 Ma quale Bosman...gli svizzeri vanno tutti a farsi onore all'estero.....i nostri giovani U 17-20...non sanno staccarsi da casina ?!?.....all'estero e trottare !!!.
Un discorso perfetto complimenti è tutto quello che pensiamo noi poveri mortali
...e grazie, con certi stipendi per forza si tengono il dito in c..o a vicenda !!!
Sottoscrivo in toto, soprattutto la parte relativa ai giornalisti, decisamente la parte peggiore del calcio Italiano.
Che barzelletta con i cartonati!!!!
Ministro é tempo di intervenire.
Complimenti sintesi perfetta
Anche i giornalisti italiani si devono dimettere in blocco.
È pazzesco come le 2 finaliste dell'ultimo Campionato, Inghilterra e Italia, giochino il calcio più negativo e noioso finora di questo campionato!
I giocatori sono evidentemente parecchio stanchi per le troppe partite tra club e nazionali,ha ragione Zazaroni su questo,non è un caso che infatti i giocatori che stanno giocando peggio sono i campioni delle grandi squadre,questo europeo è una noia pazzesca,è la sconfitta della UEFA.
Dimettersi vuol dire scappare? No, talvolta è assumersi le propria responsabilità. Ma siccome il tempo come si dice è il miglior medico, vedremo se ci saranno dei progressi in nazionale nel prossimo futuro.
tra 6 mesi inizieranno le partite di qualificazioni ai mondiali del 2026, sono pronto a scommettere che verremo eliminati anche li e sarebbe il 3° mondiale consecutivo a cui non partecipiamo !
Le "sedie del potere" difficilmente si riesce a scollarle. La qualita' della "colla" e' molto buona!
I giornalisti 🤣🤣🤣
Ha una certa età deve andare in pensione le riforme 15 squadre nel campionato più spazio per nazionale 5 giocatori in campo per tutte le squadre inoltre obbligo di prendere da serie b -c-d 1giocatore per ogni squadra età massima 25anni italiano con contratto di 2 anni questo si chiama progetto
APPUNTAMENTO AL PROX DISASTRO
Solo CONFUSIONE.....AIUTO😂😂😂😂😂
a parte le chiacchiere, concretamente di dovrebbe imporre ai club di avere come minimo il 60% o 70% di giocatori in rosa ITALIANI.
Ma è possibile questo col sistema che si è creato? Per esempio, una squadra come il Milan come farebbe?
Il sistema è così da anni, ma in pratica non è mai cambiato niente. Se escludiamo l'europeo con Mancini, dove tutto ha girato bene, i problemi ci sono dal 2010
Nel basket c'è il 6+6 6 stranieri e sei italiani
@@giuseppec.567 sarebbe un buon punto di partenza
Ovviamente una conferenza stampa organizzata ad hoc con domande preparate
In qualsiasi azienda ,quando i dirigenti SBAGLIANO vengono sostituiti ,QUINDI anche lui deve andarsene ,che ha anche molte altre situazioni imbarazzanti sul suo curriculum ,come i controlli su certe squadre sulla regolarità delle iscrizioni ecc ecc ,da quando c'è lui ESISTE solamente la desolazione sia nel campionato Italiano che in Europa e nel mondo
In Italia non si dimette nessuno , nemmeno coloro che sono stati ai domiciliari. Che poi , come dici tu, gli italiani siamo intelligenti e’ tutto da dimostrare. I successi delle giovanili poi sono un aggravante.
"Il pesce puzza dalla testa" (antico proverbio)
Quindi? Cambiare tutto, affinchè nulla cambi?
Ok. Comprate un nuovo divano, munitevi di birra e popcorn, perchè il prossimo mondiale, lo vedremo ancora dalla tv.
Ci penserà il karma,a quello non può sfuggire
Sarebbe bello se fare un confronto diretto fra te e gravina,almeno verrebbe confrontato con ciò che pensiamo noi italiani
Non si dimettono quelli del PD, mai eletti, mai trasparenti, figuriamoci Gravina
A questo punto dovrebbe intervenire il ministro Abodi e richiamare tutti a l'ordine
Se nessuno vuole dimettersi basterebbe non rispondere alle convocazioni di Spalletti poi vediamo che fanno lui e gracina
Ecco hai proprio colto il punto adesso tutti se ne vanno in vacanza e poi succederà quello che stai dicendo te quindi cioè proprio non c'è niente da dire ormai basta siamo questi e basta se ci qualifichiamo un mondiale adesso è un miracolo che si tolgono i coglioni in su Gravina perché sta rendendo la situazione veramente grave
Questa è l'Italia delle dirigenze.
200.000 buoni motivi per non dimettersi
Siamo in Italia nessuno molla la poltrona.
Aspetto le prossime qualificazioni per i mondiali per divertirmi come con questi Europei. Giuro era tanto che non mi divertivo così 😂
Perchè dovrebbero dimettersi?
Da domani i tifosi continueranno ad abbonarsi allo stadio, alla paytv, trasferte etc.
Datevi una bella svegliata: la colpa è di chi li mantiene lì.
Ciao.
Nel nostro Paese nessuno paga mai per i suoi errori, sarebbe come ammettere di avere sbagliato e dovrebbe rinunciare a soldi e prebende. 😢😢😢😢😢😢😢😢😢
I soviet dei calciatori? 🤣🤣🤣🤣
Ho seguito la conferenza stampa live e mi ricorda tanto una similitudine come nella politica.....
BISOGNA FINIRE CON QUESTE FARSE E PRESE IN GIRO
MI SA TANTO CHE HANNO ESEGUITO ORDINI, PER QUESTO NON SI DIMETTONO. ALTRIMENTI SI SAREBBERO DIMESSI ALL' ISTANTE
GRAVINA DIMETTITIIIIIIIIIII
Cuesti sono come i politici più fanno danni piu rimangono bravi avete inparato da loro conplimenti
Non se ne vanno ,non se ne vanno!le careghe sono troppo preziose e ....ricche
La cosa preoccupante è che dopo la Macedonia, abbiamo avuto 2 anni per rifondare e non abbiamo fatto nulla di nulla 😮😮abbiamo buttato al vento 2 anni....
Non esattamente,il progetto si è arenato con le dimissioni di Mancini,con l'arrivo di Spalletti si è fatto credere che in dieci partite si poteva ricostruire un gioco nuovo che ci avrebbe permesso di rivincere,o quantomeno essere competitivi ma ovviamente non è stato così. Spalletti ha fatto capire che puntava sui giocatori dell'Inter campioni d'Italia, perché addetta di lui erano più in forma di altri 🤷 ma ha preteso che questi giocatori rendessero in ruoli che avevano giocato tanti anni fa senza grandi risultati, esempio di tanti di Marco terzino e non centrocampista di fascia,e come se Lippi nel 2006 avesse messo Cannavaro in centrocampo invece che in difesa solo perché un tempo ci giocava nel Napoli. Spalletti ha l'alibi di avere avuto poco tempo,ma ha la colpa di essere stato egoista arroccandosi nelle sue idee di gioco,e pretendendo che i giocatori lo seguissero a prescindere,come il povero Fagioli dodici mesi fermo costretto a fare il regista lui che è una mezz'ala in realtà.
Gravina non si dimette perché la Graviintercartonense deve continuare.
Intanto la Poltrona non la lascia mai nessuno...neanche gli inqualificabili come Gravina.
iI giornalisti italiani nello sport equivalgono i sindacati nel mondo del lavoro .. il NULLA assoluto.
Tutta colpa di DeLaurentiis, non a caso in pessimi rapporti sia con Gravina che con Spalletti!!!
Ma sì è normale ci sono i soldini in ballo c'è tanta roba in ballo ci sono la possibilità di di riprendere quello che è stato sbagliato ma invece si va avanti sempre peggio sempre peggio sì a livello di nazionale che a livello di Club l'unica cosa guarda quest'anno anche a livello di Club è stata Atalanta tutto il resto è stato scandaloso
avete mai mangiato a casa Italia o casa Azzurri? ci sono cose squisite da ristorante stellato. io non farei mai delle domande scomode con il rischio di perdere l'accesso a tutte quelle cose buone!
è così che mi spiego la mancanza di spina dorsale dei giornalisti
Ma si potrebbe per esempio avere piu' meritrocazia anche tra i selezionatori... Ultimamente le nazionali under hanno fatto molto bene, si potrebbero creare un ottimo team con queste persone... Abituate a gestire ad organizzare gruppi squadra, a fare lavoro di scout anche nei campionati minori o giovanili... Cercando quello che serve alle loro Nazionali... Senza snaturare allenatori di club abituati a lavorare in maniera completamente diversa... E comunque penso che ormai la questione degli stranieri anche nelle giovanili e piccole squadre sia diventata ingestibile, urgono regole...
Ma cosa vi aspettavate dall' Italia con questi giocatori modesti e poi se continuano a prendere i club 20 giocatori stranieri su 25 anche spalletti deve fare con questi pochi giocatori modesti insomma piu' vivai buoni piu' giocatori giovani da lanciare subito e dargli fiducia come fanno in Spagna in Germania in Inghilterra dai devono cambiare anche il sistema del calcio con gente che sa di calcio
Antinelli😂😂😂😂
La scusa che "chi si dimette è un vigliacco" l'ho già sentita da qualche parte... 🤔
Se ha la cultura di lavorare vada a raccogliere pomodori,basta regalare soldi a simili incapaci. Reclutiamo diversi africani giovani diamo loro la cittadinanza che sicuramente sono più capaci dei nostri incapaci giocatori, solo così possiamo sperare!!!
Oramai l' allenatore si e' giocato tutta la sua credibilita'. Con Buffon dimissioni immediate.!!!
Sta nazionale toglie solo tempo al campionato . Non importa a loro, non importa neanche a me da adesso
Basta non guardare più le partite dell' Italia e poi vediamo 😄😄😄
Potevano dire che è colpa di Avsim❕
Pensate che Barella e Chiesa tra i migliori al mondo nel rotolarsi a terra... Ieri non sono riusciti nemmeno in questo 😂😂😂😂😂😂
L'unico a chiedere scusa è stato Donnarumma.
Che tra l'altro é l'unico che il suo, per salvare la baracca, l'ha fatto..
GRAVINA OUT
Ci vuole Giuntoli anche in federazione
Solo a me è sembrato di veder giocare la Juventus? Be' credo che sia palese che il calcio italiano ha grossi problemi in generale Spalletti avrà fatto errori ma il materiale umano quello era se non sei abituato a correre ed avere una certa mentalità sicuramente non cambi le cose in 20 giorni
In Italia non si dimette mai nessuno, neanche un po di dignità 😢
Succo del ragionamento: siamo responsabili ma la colpa è degli altri! Squallore...
Gravina è un presidente "politico" e sarà difficile toglierselo dalle palle. I politici lo vogliono li cosi possono controllare meglio il pianeta calcio e capire dove mungere denaro fresco da squadre che oramai hanno perso ogni dignità e continuano a buttare centinaia di milioni x calciatori scarsi e mediocri. Diverso il discorso x Spalletti. Le prox partite che perderà (anche amichevoli) lo costringeranno a dimettersi se nn vorrà compromettersi totalmente e definitivamente come allenatore top...
Responsabili a pari merito; Gravina Spalletti Giornalisti. Gli Italiani dovrebbero non seguire piu' la nazionale di calcio in tutte le sue forme
Ma ovviamente! Sono tutti attaccati alla poltrona come una cozza sullo scoglio
Se fossi un giocatore direi stop nazionale, che vadano quelli “bravi”
Gravina senza nessun senso del decoro. Si affretta per l'ennesima volta a specificare che non bisogna confondere il tema dei risultati sportivi con quelli politici (bisognerebbe chiedere a lui cosa intende in questo senso) ma poi attacca ad elencare i grandi risultati delle nazionali giovanili, compreso l'europeo under 17, come per legittimare la propria posizione.
Su Spalletti sono anche d' accordo. Ma è tutto il resto che deve cambiare, a partire dai media e da certi presidenti di società del nostro campionato, spesso incompetenti e che fanno e disfano senza alcun ritegno.
Alla fine, sommato alla gran figura di Buffon che si rifiuta di parlare davanti alle telecamere per non metterci la faccia, veramente una figura infima da parte di questa nazionale. Mi chiedo con quali premesse si continui adesso.
Hanno le vibes dell'incompatibile
Quando Gravina ha scippato il coach (quello dell'anno sabatico) al Napoli andava bene ... il Karma per fortuna ha fatto il suo dovere
la politica dietro c'è, ma non è quella che si crederebbe.
Infatti. Pensa ha chiesto scusa l'unico top player che abbiamo. Quello che ha evitato prendessimo 15 gol invece di 5.
Antinelli farebbe bene a fare festa invece d[ rimanere a pontificare alla RAI (con i denari dei contribuenti...)😮😅
E colpa del tempo non piove mai x questo l italia non vince piu
Bisogna capirli. Sbullonare il deretano dalla poltrona in Italia richiede un'operazione complessa di alta chirurgia. Perché Gravina dovrebbe essere diverso?