Concordo! Il miglior Attore e il miglior Doppiatore di Sherlock Holmes. Forse battuto in simpatia da un altro Holmes: Geoffrey Whitehead della serie tv "Sherlock Holmes e il dottor Watson" (presente in UA-cam sul canale "cuccioloebeppe"). Meno male che posseggo i dvd di tutt'e due le serie. Comunque è un peccato che su UA-cam non ci sia la serie con Jeremy Brett, non tutti hanno la fortuna di avere i dvd. Grazie per avermi ricordato un grande.
Jeremy Brett e Romano Malaspina! semplicemente la perfezione. Per chi volesse goderne nella nostra lingua il giovedì sera ci sono le repliche su Tv2000, altrimenti ci sono i DVD di Malavasi editore che si trovano in vendita (io li trovo su amazon). In rete di trovano ancora file di discreta qualità ma mancano le fonti...
Prima d'ora non avevo mai visto questa serie e nemmeno questo attore. Tuttavia Holmes me lo sono sempre immaginato esattamente come viene interpretato qui.
Ero talmente abituata a rivedere di continuo la serie con la voce originale di Jeremy Brett che mi ha fatto strano sentirla doppiata. Comunque ti ringrazio per aver caricato questa scena. Ne vedo poche su You Tube :))
Ho saputo ora che il doppiatore di Jeremy Brett è Romano Malaspina. Ecco perché questa versione di Sherlock Holmes è così perfetta: non solo la fedeltà al romanzo e ai particolari, non solo attori eccezionali tra cui l'immenso Brett, ma anche un doppiatore meraviglioso.
Sarebbe interessante una versione con Christian Bale, che ha una spiccata somiglianza con Brett e una non comune dote di entrare nel personaggio. Se poi ci fosse anche Nolan alla regia...
Dio mio ma sapete solo fare i confronti con Downey o Cumberbatch? Non possiamo goderci questa puntata e ringraziare che Sherlock Holmes sia ancora vivo grazie a innumerevoli e diverse rappresentazioni?
purtroppo Brett (l'attore protagonista) è deceduto nel 1995. Le puntate son state girate fino al 1994. Probabilmente se Brett fosse stato bene gli episodi sarebbero stati più di 41!
Ragazzi, secondo me J. Bret ê il miglior Holmes di sempre. E anche il doppiatore non è da meno. Ovviamente senza togliere nulla a Benedict, Che interpreta molto bene Holmes, ma interpreta un Sherlock Dei nostri giorni; invece, ripeto secondo me, Bret ê Holmes di Arthur Conan Doyle.
Sul pc ti conviene prenderti emule e cercarle, in tv non saprei. Forse c'è qualche canale delle pay tv che lo stanno trasmettendo ma non ne sono sicuro.
Preferisco di gran lunga il Prof. Moriarty di Jared Harris in "Gioco di ombre": glaciale, misurato, mefistofelico, sempre calmo e controllato anche nelle difficoltà improvvise. Questo qui sopra, invece, sminuisce la propria statura di genio del crimine tramite una paura e un panico trattenuti a stento
non voglio paragonare nulla, e se rileggi il commento non ho detto che uno è meglio dell'altro... solo che le epoche sono diverse, la rivisitazione di R. Downey Jr. x me resta spettacolare, come quella di Pannofino in Nero Wolfe, ma non x questo la paragono a quella di Buazzelli perché sono interpretazioni di ere diverse
se ti riferisci a Robert Downey Jr. non ho trovato poi così male il suo Sherlock Holmes. certo non è l' idea che ne fece Conan Doyle però non ci sputerei sopra
Sto cercando questa serie tv in italiano ovunque, ma è come se fosse scomparsa, dato che megavideo è deceduto da un pezzo. In streaming non riesco proprio a trovarla, e mi deprimo profondamente in quanto Jeremy Brett mi è raccomandato da tutti come migliore interpretazione di Holmes. Manco subbata. Ahimè, il destino crudele della mia limitata e quasi astratta generazione.
La stessa scena nel film di Sherlock è resa molto mejo, soprattutto grazie al doppiaggio di insegno e ward. Però hanno ripreso veramente molti spunti da questa scena
Rinnovare non è sinonimo di migliorare. R ha solo dato una sua versione, è bravo nel SUO genere di personaggi, ma con Holmes c'ha cannato di brutto. Non si può paragonare il lavoro durissimo di Jeremy Brett che ci è morto facendo holmes interpretandolo quasi fino al suo ultimo respiro con R (che per inciso in holmes ha fatto la parte di R D Jr, non di Holmes)
Io ci sputo fino a non avere più saliva in bocca per i prossimi tre giorni. Il suo Holmes non è Holmes, son due cose differenti. Infatti come ho detto prima lui sa fare Rober DJ non sa fare ALTRI personaggi. Poi Jeremy Brett esce dal teatro inglese, quindi abbiamo poco su cui discutere.
forse l' unica differenza è il suo fare a pugni troppo frequente ma per il resto mi pare molto simile, sei troppo critico. che poi Brett lo facesse alla perfezione è un altro discorso
Non parlo di era parlo proprio di bravura, R non ha dovuto fare niente se non la sua parte di arrogante e con la risposta pronta tanto per far bagnare qualche ragazzina. Jeremy Brett si può definire attore visto che LUI ha avuto la decenza di studiarselo il personaggio e di imitarlo (nonostante abbia avuto come mezzo solo i libri) in una maniera invidiabile. E non per dire ma prima gli attori sapevano recitare visto che è risaputo che più andiamo indietro più cose di qualità si trovano.
Concordo. Per me Brett fu (e finché esisterà questa serie) il miglior Holmes di tutte le rappresentazioni, migliore sia per recitazione sia per attinenza al personaggio e alle sue storie scritte da Doyle. E fu/è il migliore anche perché a differenza di tutti gli altri Holmes, presentati come invincibili e senza difetti ne macchie al punto di sembrare divine entità astratte prive di personalità, l'Holmes di Brett aveva difetti, tic, problemi che lo rendevano umano. Il dottor Watson più convincente tra tutti è Donald Pickering della serie "Sherlock Holmes e il dottor Watson" (Watson la sola cosa che si salva di questa serie), in quanto gli altri Watson sono presentati come imb*ci i*iot totali (probabilmente per conferire un'apparente miglior intelligenza al protagonista), ma anche le spalle di Brett non furono male e seppur non siano stati i migliori Watson sono comunque salvabili rispetto agli altri e nel complesso della qualità della serie e grazie a Brett sono più che accettabili. Le peggiori rappresentazioni/serie di Holmes secondo me sono quella di Rathbone (troppo stile gangsta e posato), quella di R. Downey Junior (come dici anche tu ha interpretato sé stesso pensando più a fare il figo) e Cumberbatch (ci può stare una rivisitazione in chiave moderna e devo ammettere che ho visto pochi spezzoni ma l'ho trovato con un cervello troppo "esagerato" che riesce a trovare facilmente una spiegazione e tirare fuori le storie di tutte le vite da elementi insufficienti)
Diversa e peggiore. Infatti come dico il rinnovamento non è un miglioramento, e per i VERI fan di Sherlock è merda allo stato puro R. Che R si faccia i suoi iron man e via discorrendo senza rompe er ca'. Sa fare solo 1 personaggio, il suo, e un vero attore sa fare molti personaggi. (Anche di Iron Man stesso ho sentito lamentele pure)
Non si può prendere un personaggio,che ricordiamo è un libro prima di tutto, stravolgerlo e chiamarlo allo stesso modo! è come fare un film su kurt cobain che non si droghi,che senso ha? è molto ,ma molto meglio la serie "Sherlock" dei film almeno ,anche in chiave moderna,sono molto più simili al personaggio dei libri!
Sono pienamente d' accordo: quello della serie televisiva (tralaltro una grandissima opera citazionista dalla sceneggiatura, regia, fotografia e recitazione ineccepibili) è uno Sherlock (Holmes) genialmente e magistralmente TRASPORTATO ai giorni nostri, contestualizzando ed approfondendo la personalità del\i personaggio\i e creando nuove ed avvincenti situazioni; quello del film è uno Sherlock Holmes completamente TRASFORMATO per essere godibile al grande pubblico, c' è poco da dire: è un altro anonimo personaggio che ricorda vagamente SH...con questo non voglio dire che rivisitare un personaggio in chiave del tutto diversa dall' originale sia una cattiva idea, ma qui la cosa è stata fatta male, si possono salvare tranquillamente le interpretazioni e la storia (vi avviso che ho visto solo il primo film) ma il personaggio infastidisce per la sua assurdità e per il voler essere per forza apprezzabile da un pubblico maggiore (e stupido)
Ma io posso essere d'accordo con te, ma il problema l'hai evidenziato proprio tu, dicendo che prima gli attori sapevano recitare..io insisto che ora recitano in maniera diversa e lo Sherlock di adesso ha un impronta più dinamica e moderna, i tempi cambiano. poi che qualcuno preferisce la "vecchia" versione è capibile e rientra nella sfera dei gusti personali. ma parlando di R.D.J. non possiamo dire che sia scarso come attore.
Jeremy Brett è uno dei più grandi attori di sempre. Con la voce di Romano Malaspina si raggiunge la perfezione
Quando un attore incarna più dello stesso personaggio una figura cosi, non possiamo altro che inchinarci....
Lo Sherlock più perfetto di sempre. Jeremy Brett!!!
Concordo! Il miglior Attore e il miglior Doppiatore di Sherlock Holmes. Forse battuto in simpatia da un altro Holmes: Geoffrey Whitehead della serie tv "Sherlock Holmes e il dottor Watson" (presente in UA-cam sul canale "cuccioloebeppe"). Meno male che posseggo i dvd di tutt'e due le serie. Comunque è un peccato che su UA-cam non ci sia la serie con Jeremy Brett, non tutti hanno la fortuna di avere i dvd. Grazie per avermi ricordato un grande.
Tutto nelle trasposizioni Granada è perfetto: la sigla, i protagonisti, i comprimari, le scenografie...
Jeremy Brett e Romano Malaspina! semplicemente la perfezione. Per chi volesse goderne nella nostra lingua il giovedì sera ci sono le repliche su Tv2000, altrimenti ci sono i DVD di Malavasi editore che si trovano in vendita (io li trovo su amazon). In rete di trovano ancora file di discreta qualità ma mancano le fonti...
Prima d'ora non avevo mai visto questa serie e nemmeno questo attore. Tuttavia Holmes me lo sono sempre immaginato esattamente come viene interpretato qui.
Ero talmente abituata a rivedere di continuo la serie con la voce originale di Jeremy Brett che mi ha fatto strano sentirla doppiata. Comunque ti ringrazio per aver caricato questa scena. Ne vedo poche su You Tube :))
CHIUNQUE ABBIA TOLTI GLI EPISODI IN ITALIANO,CI FAREBBE UN GRANDE FAVORE NEL RIPRORLI è UN VERO PECCATO.
Me lo chiedo pure io. Mi mancano tantissimo. Sono splendidi.
Io ho tutti i dvd, uscirono tempo fa. Dovrei trovare il tempo per riversarli sul pc in modo da poterli caricare...
dovete rendervi conto che jeremy brett è il migliore. inoltre ottima voce italiana per jeremy.
bellissima la foto profilo un saluto dal 2022
Ho saputo ora che il doppiatore di Jeremy Brett è Romano Malaspina. Ecco perché questa versione di Sherlock Holmes è così perfetta: non solo la fedeltà al romanzo e ai particolari, non solo attori eccezionali tra cui l'immenso Brett, ma anche un doppiatore meraviglioso.
Sarebbe interessante una versione con Christian Bale, che ha una spiccata somiglianza con Brett e una non comune dote di entrare nel personaggio. Se poi ci fosse anche Nolan alla regia...
Sherlock.holmes.sei.stato.un.attore.molto.in.gamba.i.tuoi.film.sono.stupendi.complimenti;!!
Dio mio ma sapete solo fare i confronti con Downey o Cumberbatch? Non possiamo goderci questa puntata e ringraziare che Sherlock Holmes sia ancora vivo grazie a innumerevoli e diverse rappresentazioni?
Cate Questo è vero ma per godercelo meglio con chi ce lo sa fare godere è ancora meglio =DDD
RikimaruKun vero x)
stupenda serie grazie per la co0ndivisione
Chi ha i dvd della serie "Elementare Watson" con geoffrey whitehead come Sherlock Holmes e donald pickering come dottor watson?
Peccato non si trovino su UA-cam gli episodi in italiano, nemmeno sottotitolati.
Qualcuno li sta caricando
purtroppo Brett (l'attore protagonista) è deceduto nel 1995. Le puntate son state girate fino al 1994. Probabilmente se Brett fosse stato bene gli episodi sarebbero stati più di 41!
noooo! hanno tolto gli ep completi!
e io come faccio senza il mio Holmes
No mi spiace, per il fattore copyright non posso farlo.
Ragazzi, secondo me J. Bret ê il miglior Holmes di sempre. E anche il doppiatore non è da meno.
Ovviamente senza togliere nulla a Benedict, Che interpreta molto bene Holmes, ma interpreta un Sherlock Dei nostri giorni; invece, ripeto secondo me, Bret ê Holmes di Arthur Conan Doyle.
non esageriamo, è una rivisitazione moderna e spettacolare del personaggio, R. Downey Junior è bravissimo
Vi prego create altre 100 puntate di questa serie ed altrettanti altri 100 libri , Holmes tu vivi !!!!!
Probabilmente avrebbe fatto tutto le avventure, poco ma sicuro.
Dove si possono vedere queste serie in tv o sul pc?
dove si trova tutto quello completo?
esiste una versione dvd? cofanetto?? o qualcosa del genere?
eros salvatori Prova Amazon, avevo visto qualcosa :)
Non ci sono più, in rete gli episodi con j. Brett..... Scomparsi.... 🙄
Jeremy Brett l'ha fatto a dir poco uguale, non c'è paragone proprio.
Sottoscrivo. È Holmes uscito dal libro
Infatti quando ho letto Sherlock Holmes contro Dracula, ho immaginato Jeremy Brett nel ruolo di Sherlock Holmes e Jack Nicholson nel ruolo di Dracula.
ti ringrazio -_-!
Sul pc ti conviene prenderti emule e cercarle, in tv non saprei. Forse c'è qualche canale delle pay tv che lo stanno trasmettendo ma non ne sono sicuro.
Preferisco di gran lunga il Prof. Moriarty di Jared Harris in "Gioco di ombre": glaciale, misurato, mefistofelico, sempre calmo e controllato anche nelle difficoltà improvvise. Questo qui sopra, invece, sminuisce la propria statura di genio del crimine tramite una paura e un panico trattenuti a stento
Nicola Fabbi Sono d'accordissimo!
non voglio paragonare nulla, e se rileggi il commento non ho detto che uno è meglio dell'altro... solo che le epoche sono diverse, la rivisitazione di R. Downey Jr. x me resta spettacolare, come quella di Pannofino in Nero Wolfe, ma non x questo la paragono a quella di Buazzelli perché sono interpretazioni di ere diverse
se ti riferisci a Robert Downey Jr. non ho trovato poi così male il suo Sherlock Holmes. certo non è l' idea che ne fece Conan Doyle però non ci sputerei sopra
Il miglior Holmes di sempre. Più moderno di R Downey Junior
Serie tv eccellente!!!
sarei superfelice se dessero questa serie in tv, perchè non ne posso più di vedere Poirot (che non ho mai sopportato)
Vedfi su TV2000! Forse ne trasmettono ancora. Ciao!
come ti capisco....la serie poi era fedelissima ai racconti...ç_ç
Sto cercando questa serie tv in italiano ovunque, ma è come se fosse scomparsa, dato che megavideo è deceduto da un pezzo. In streaming non riesco proprio a trovarla, e mi deprimo profondamente in quanto Jeremy Brett mi è raccomandato da tutti come migliore interpretazione di Holmes. Manco subbata.
Ahimè, il destino crudele della mia limitata e quasi astratta generazione.
+Aria L puoi sperare di scaricarla da qualche parte, solo una volta in tv ho visto che stavano facendo l'edizione in dvd ma chissà quanto tempo fa
_nyctophilia_ Magari potresti noleggiare i dvd o le cassette in biblioteca, se ci sono. ..
Il giovedi sera dalle 9:30 li danno sul canale 28 cioe TV2000
come non quotarti!
Jeremy Brett è il migliore..guardare le puntate con l’audio originale è mille volte meglio
La stessa scena nel film di Sherlock è resa molto mejo, soprattutto grazie al doppiaggio di insegno e ward. Però hanno ripreso veramente molti spunti da questa scena
Rinnovare non è sinonimo di migliorare. R ha solo dato una sua versione, è bravo nel SUO genere di personaggi, ma con Holmes c'ha cannato di brutto. Non si può paragonare il lavoro durissimo di Jeremy Brett che ci è morto facendo holmes interpretandolo quasi fino al suo ultimo respiro con R (che per inciso in holmes ha fatto la parte di R D Jr, non di Holmes)
Io ci sputo fino a non avere più saliva in bocca per i prossimi tre giorni. Il suo Holmes non è Holmes, son due cose differenti. Infatti come ho detto prima lui sa fare Rober DJ non sa fare ALTRI personaggi. Poi Jeremy Brett esce dal teatro inglese, quindi abbiamo poco su cui discutere.
forse l' unica differenza è il suo fare a pugni troppo frequente ma per il resto mi pare molto simile, sei troppo critico. che poi Brett lo facesse alla perfezione è un altro discorso
ma appunto simile non identico. certo la differenza l' ho notata solo dal trailer del primo ma secondo me sei troppo duro
Non parlo di era parlo proprio di bravura, R non ha dovuto fare niente se non la sua parte di arrogante e con la risposta pronta tanto per far bagnare qualche ragazzina. Jeremy Brett si può definire attore visto che LUI ha avuto la decenza di studiarselo il personaggio e di imitarlo (nonostante abbia avuto come mezzo solo i libri) in una maniera invidiabile. E non per dire ma prima gli attori sapevano recitare visto che è risaputo che più andiamo indietro più cose di qualità si trovano.
Concordo. Per me Brett fu (e finché esisterà questa serie) il miglior Holmes di tutte le rappresentazioni, migliore sia per recitazione sia per attinenza al personaggio e alle sue storie scritte da Doyle. E fu/è il migliore anche perché a differenza di tutti gli altri Holmes, presentati come invincibili e senza difetti ne macchie al punto di sembrare divine entità astratte prive di personalità, l'Holmes di Brett aveva difetti, tic, problemi che lo rendevano umano. Il dottor Watson più convincente tra tutti è Donald Pickering della serie "Sherlock Holmes e il dottor Watson" (Watson la sola cosa che si salva di questa serie), in quanto gli altri Watson sono presentati come imb*ci i*iot totali (probabilmente per conferire un'apparente miglior intelligenza al protagonista), ma anche le spalle di Brett non furono male e seppur non siano stati i migliori Watson sono comunque salvabili rispetto agli altri e nel complesso della qualità della serie e grazie a Brett sono più che accettabili.
Le peggiori rappresentazioni/serie di Holmes secondo me sono quella di Rathbone (troppo stile gangsta e posato), quella di R. Downey Junior (come dici anche tu ha interpretato sé stesso pensando più a fare il figo) e Cumberbatch (ci può stare una rivisitazione in chiave moderna e devo ammettere che ho visto pochi spezzoni ma l'ho trovato con un cervello troppo "esagerato" che riesce a trovare facilmente una spiegazione e tirare fuori le storie di tutte le vite da elementi insufficienti)
torrent o emule xDD
Diversa e peggiore. Infatti come dico il rinnovamento non è un miglioramento, e per i VERI fan di Sherlock è merda allo stato puro R. Che R si faccia i suoi iron man e via discorrendo senza rompe er ca'. Sa fare solo 1 personaggio, il suo, e un vero attore sa fare molti personaggi. (Anche di Iron Man stesso ho sentito lamentele pure)
Non si può prendere un personaggio,che ricordiamo è un libro prima di tutto, stravolgerlo e chiamarlo allo stesso modo! è come fare un film su kurt cobain che non si droghi,che senso ha? è molto ,ma molto meglio la serie "Sherlock" dei film almeno ,anche in chiave moderna,sono molto più simili al personaggio dei libri!
Sono pienamente d' accordo: quello della serie televisiva (tralaltro una grandissima opera citazionista dalla sceneggiatura, regia, fotografia e recitazione ineccepibili) è uno Sherlock (Holmes) genialmente e magistralmente TRASPORTATO ai giorni nostri, contestualizzando ed approfondendo la personalità del\i personaggio\i e creando nuove ed avvincenti situazioni; quello del film è uno Sherlock Holmes completamente TRASFORMATO per essere godibile al grande pubblico, c' è poco da dire: è un altro anonimo personaggio che ricorda vagamente SH...con questo non voglio dire che rivisitare un personaggio in chiave del tutto diversa dall' originale sia una cattiva idea, ma qui la cosa è stata fatta male, si possono salvare tranquillamente le interpretazioni e la storia (vi avviso che ho visto solo il primo film) ma il personaggio infastidisce per la sua assurdità e per il voler essere per forza apprezzabile da un pubblico maggiore (e stupido)
Si si infatti. Del resto parliamo della bbc, per loro o la perfezione o niente. (Amo da morire gli inglesi)
Sono d’accordo con te
Non devi neanche farlo il paragone! R ha solo rovinato il personaggio.
Ma io posso essere d'accordo con te, ma il problema l'hai evidenziato proprio tu, dicendo che prima gli attori sapevano recitare..io insisto che ora recitano in maniera diversa e lo Sherlock di adesso ha un impronta più dinamica e moderna, i tempi cambiano. poi che qualcuno preferisce la "vecchia" versione è capibile e rientra nella sfera dei gusti personali. ma parlando di R.D.J. non possiamo dire che sia scarso come attore.