Manovra assurda di un tir a Pesaro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 сер 2024
  • Questi passaggi di ti tir così grossi e lunghi fino a 18 metri stanno veramente diventando una situazione invivibile per i residenti di questa via, che ogni giorno si vede transitare questi tir a poch

КОМЕНТАРІ • 303

  • @theonefrancis696
    @theonefrancis696 3 роки тому +38

    Sarà pure una situazione invivibile, ma dovete ringraziare sta gente se vi arriva il pranzo in tavola o la merce nei negozi. Un briciolo di rispetto.

  • @v4li708
    @v4li708 5 років тому +151

    Io agli inizi da quando sono un camionista entrai in un benzinaio che era enorme ma non per il mio tir, e da inesperto guidai verso l'ultima fila dei distributori normalmente e la prima fila adetta per camion, girai verso sinistra poi mi allineai a fare rifornimento e da lì incominciai a tremare perche avevo capito che mi ero messo in un guaio enorme e molto pericoloso dato che ero in una stazione di servizio. Tutti mi guardavano e bisbigliavano li mi sono sentito veramente male e solo. Cominciai a fare rifornimento e pensare come uscire senza fare danni, in avanti non potevo perche mi ero allineato e cera poco spazio dal distributore alla stazione l'unica soluzione era in retromarcia ma credetemi pure uno bravo si sarebbe cacato. Entrai a pagare e il ragazzo mi disse sei uno nuovo? Gli dissi di sì lui mi disse chiama il datore di lavoro e non cercare di uscire perche faresti un casino, io pensai se chiamo la ditta mi licenziano. Poi pensai ci sono entrato riuscirò pure ad uscire, chiesi aiuto a un signore se mi poteva guardare e piano piano ne uscì, Voi forse non ci credete ma non so descrivere quanto poco spazio avevo da tutti i lati e quanta adrenalina avevo dopo che era tutto finito tanto che mi sono dovuto fermare di nuovo a far passare l'adrenalina perche non riuscivo più a controllarmi e parlavo tra me e me poi ridevo per il sollievo poi di nuovo mi dicevo parolacce passai 20 minuti così come un psicopatico poi mi calmai e ripartì, e da quell giorno ho fatto sempre attenzione a tutto e non ho avuto più problemi, I camionisti sanno di cosa parlo e sanno come ci si sente in quei momenti, le persone vedono solo aaaaa ma quello dove cavolo ha preso la patente e di qua e di là, ma guardate che e un lavoro che non puoi permetterti nemmeno un secondo di distrazione e noi siamo umani avvolte purtroppo succede o per stanchezza o per stress o per altro, e quando sei in una situazione così sei solo contro te, devi fermarti ragionare e vedere tutti i pro e i contro se ne puoi uscire se no chiedi aiuto.

    • @brunodragomanni360
      @brunodragomanni360 3 роки тому +14

      Queste situazioni più o meno le abbiamo vissute tutti e la colpa non è mai dell' autista ma dei padroni . Non si può mandare in giro una persona con un mezzo solo perchè ha la patente , ci vuole ben altro ....... Per farti un esempio banale quando abbiamo cominciato ad andare a scuola da bambini tutti abbiamo imparato a leggere e a scrivere perchè ci ha insegnato chi era già capace e il resto lo abbiamo imparato pian piano andando per gradi . Se così non era eravamo tutti analfabeti . Con un mezzo pesante ragion di più per avere una formazione adeguata visto quello che teoricamente si può combinare , inoltre ci sono cose che richiedono il suo tempo per essere capite . La maggior parte dei padroni sono molto " leggeri "e molte volte ti trovi all' università senza neanche aver fatto le elementari .

    • @frozenwaffles6884
      @frozenwaffles6884 3 роки тому +13

      si'....purtroppo immagino sia proprio cosi'.... in realta' ho appena finito di prendere la C e CQC e sto terminando le guide per la E. e' facile per chi non e' coinvolto a criticare e piu' guardo video di questo genere e piu' mi accorgo che il prossimo saro' io

    • @gianlucapreti5076
      @gianlucapreti5076 3 роки тому +9

      Non ti preoccupare, la gente non capisce cosa vuol dire guidare un mezzo pesante

    • @brunodragomanni360
      @brunodragomanni360 3 роки тому +6

      @@gianlucapreti5076 I primi a non capire sono i datori di lavoro che danno in mano un autotreno o un bilico al primo che passa solo perché ha la patente . Per condurre un mezzo simile 'diciamo' con un minimo di disinvoltura devi essere affiancato da qualcuno bravo che ti spiega e ti corregge gli errori ...... Loro si sono dimenticati delle difficoltà avute a suo tempo ........ ci siamo passati tutti da quelle situazioni .......

    • @ionelaionela145
      @ionelaionela145 3 роки тому +5

      Sei un camionista dici tu ma' il autoarticolato lo chiami tir . Sai cosa significa il tir? Spero che sulla patente non hai il codice 95.

  • @gianton1804
    @gianton1804 Рік тому +26

    Ho fatto l'autista di mezzi pesanti per oltre 30 anni e purtroppo queste situazioni capitano quando meno te lo aspetti anche se sei super esperto.Per esempio l'autista del video come poteva sapere che di fronte all'incrocio ci fosse l'impalcatura del cantiere? senza la quale sarebbe passato senza troppi problemi. Nessuno conosce tutte le vie di ogni città e i navigatori a volte ti ingannano.

    • @aas74
      @aas74 10 місяців тому

      Già solamente 50 cm di spazio fanno la differenza con questi mezzi in manovra

  • @alessandrorancan6948
    @alessandrorancan6948 3 роки тому +32

    rispetto per chi fa questo lavoro !!!

    • @milano9079
      @milano9079 2 роки тому +6

      Grazie Alessandro. Sappiamo che molta gente ci stima. Se qualche collega non è perfetto nella guida o ha le trombe facili è sicuramente perché stanco o snervato. Così come si sentirebbe un automobilista dopo 9/10 ore di guida. Solo che l'autista lo fa tutti i giorni. Stima a te

    • @mattiafincatti7559
      @mattiafincatti7559 2 роки тому +1

      Bravo Alessandro grazie

  • @cristieu6694
    @cristieu6694 7 років тому +15

    Tutti a criticare invece di filmare e prendere per il culo si può dare una mano, a quel povero autista, io faccio il camionista e non sono belle queste situazioni, ma la gente sa solo ridere e credere di essere dei fenomeni, mettetivi voi a guidare un bilico che ha 17 metri di lunghezza e poi vediamo come siete FENOMENI!

    • @sibianujr7587
      @sibianujr7587 7 років тому

      cristi eu Asa colegu

    • @sibianujr7587
      @sibianujr7587 7 років тому

      deabia merge cu smartul iei

    • @cristieu6694
      @cristieu6694 7 років тому

      Ms colegu broscari numa asta stiu ;) sa critice, ei is praf! mai dai in spanac!

    • @sibianujr7587
      @sibianujr7587 7 років тому

      cristi eu da da

    • @sibianujr7587
      @sibianujr7587 7 років тому

      macaroane si spaghetti c'è plm veri

  • @andreaparoli6971
    @andreaparoli6971 Рік тому +8

    Situazione davvero difficile dove i nervi ti vanno in pezzi e la disperazione ti acceca. Abbassare il primo asse è l'ultima cosa che ti viene in mente in certe circostanze e per cortesia evitiamo il confronto con la motrice bianca che ha svoltato a fine video. Un bilico arriva a 16,50 metri, una motrice al massimo tocca i 12, il primo poi quando ha Il trattore girato dagli specchi non ti fa vedere più niente e per capire le distanze devi avere tanta immaginazione. Sarebbe poi opportuno evitare sarcasmi inutili portando magari il dovuto rispetto a chi ogni giorno si sacrifica contribuendo a mandare avanti la baracca con il sudore della fronte.

  • @pippopigrizia7957
    @pippopigrizia7957 3 роки тому +11

    Rispetto grande il collega ...👍👍👍👍🤠🤠🍷🍷🍷

  • @jovandima9629
    @jovandima9629 Рік тому +6

    Grande professionista 🙏🙏🙏🙏💯💯💯💯💯💯👍👍👍👍👍👍👍👍💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪

  • @florianosanna8732
    @florianosanna8732 3 роки тому +20

    E comunque alla fine anche con l'asse alzato ne e' uscito alla grande e senza far danni.
    Io lavoro in una ditta davvero grossa . Arrivano articolati a distanza di minuti.
    Ci sono i manici veri che devono andare alla rampa 44 , dove la 43 e la 45 sono occupate. Massimo 2 manovre stanno in porta, e poi ci sono quelli che arrivano e sono i primi, e devono manovrare 20 volte. Emmbe' !
    Saranno novellini, e anche loro impareranno.
    Bisogna solo portare rispetto per questo uomini e Donne che passano la vita in strada. E' grazie a loro che i nostri frigoriferi sono pieni, e abbiamo un letto con un materasso e lenzuola su cui dormire.
    Sopratutto in questa situazione estrema.
    Ci si dovrebbe togliere il cappello davanti a queste persone

    • @falcuno2276
      @falcuno2276 3 роки тому +1

      Amico caro,se non c è chi produce tutto quello che vedi,IL CAMIONISTA trasporta stà MINCHIA..ricordati che tutti i mestieri servono ANCHE MOLTO DI PIÙ del lavoro del camionista..saluti!

    • @florianosanna8732
      @florianosanna8732 3 роки тому +8

      @@falcuno2276 certo che se cio' che viene prodotto poi marcisce in Magazino, perche' nessuno lo distribuisce, allora i vari produttori possono anche limitarsi a produrre usando il tuo gergo
      STO CAZZO.
      Se i camionisti ti stanno sulle balle, avrai indubbiamente i tuoi motivi, ma non denigrare una categoria di lavoratori....Mai
      Uguale quale sia.
      Abbi rispetto.....
      Saluti...

    • @falcuno2276
      @falcuno2276 3 роки тому

      @@florianosanna8732 cumpà,i camionisti non mi stanno sulle palle,ma anche voi dovete avere rispetto x altri lavoratori di altri settori che si SPACCANO IL CULO da mattina a sera x produrre ciò che voi trasportate..capito?

    • @florianosanna8732
      @florianosanna8732 3 роки тому +2

      @@falcuno2276 ma nessuno ha voluto mancare di rispetto a chi chessia anzi.
      In questo contesto si parla di camionisti, che io fra l'altro non sono.
      La nostra Societa' e' come una catena, dove ogni singolo anello ha il suo motivo di esistere

    • @falcuno2276
      @falcuno2276 3 роки тому +2

      @@florianosanna8732 bravo!!!

  • @morenocatorcini495
    @morenocatorcini495 6 років тому +27

    Siete tutti, bravi. A parole.

    • @luigiferraiuolo2813
      @luigiferraiuolo2813 3 роки тому +4

      Bravo ,avuto sangue freddo piano piano c'è la fatta complimenti

  • @schiporioan8485
    @schiporioan8485 3 роки тому +7

    Bravo.....E Rumeno...Number one ☝️...B 109 TuT...Trăiască Bucureștiul ..

  • @maurobeggiato4845
    @maurobeggiato4845 Рік тому +3

    Complimenti,siete veramente bravi👏

  • @felyxottantasei2900
    @felyxottantasei2900 8 років тому +42

    spesso ci si affida x firza di cose ai navigatori che dovrebbero avere percorsi x camion...ma vuoi lavori, vuoi scarse indicazuoni...questo magari è 5-6gg che è in giro e non ha nemmeno idea di dove si trova...è capitato anche a me di seguire il garmin e trovarmi in una strada strettissima... l'unico errore dell'autista e sicuramente non avere abbassato il 3 asse che avrebbe facilitato la svolta del semirimorchio ma x il resto sono cose che succedono a chi fa questo lavoro... ovbiamente poi, ci sono tutti i professori che non saprebbero nemmeno fare manovra con una cariola....

    • @brunodragomanni360
      @brunodragomanni360 3 роки тому +8

      Per quanto riguarda il discorso navigatori lasciamo perdere ...... a volte devi parcheggiare appena puoi e farti una passeggiata a piedi a vedere con gli occhi il posto . Capita di dover camminare anche un' ora per trovare una strada dove riesci a passare sempre che non ti abbiano dato l' indirizzo sbagliato cosa che ogni tanto capita .

    • @lucianoleonardi3665
      @lucianoleonardi3665 7 місяців тому

      Poveri camionari

  • @stefanoceccaroni9465
    @stefanoceccaroni9465 5 років тому +40

    È pane quotidiano per chi fa consegne col bilico. Rispetto per il collega

    • @sergiogitsu4636
      @sergiogitsu4636 3 роки тому +2

      E quando e il pane quotidiano,bisogna sapere a cosa servo sul semirimorchio 3 asse e quale e la diferenza entrare in curva con 2.......

    • @pietrolandino6982
      @pietrolandino6982 2 роки тому +2

      @@sergiogitsu4636 l'ho notata anche io questa cosa. Se abbassava il terzo asse il punto di rotazione del rimorchio si spostava più avanti e sicuramente avrebbe avuto meno problemi per la manovra . Forse attento com'era a non urtare nulla, con tutti quegli occhi puntati addosso, non ci ha pensato. Succede.

  • @angelotorcasio597
    @angelotorcasio597 7 років тому +103

    dovreste portare un briciolo di rispetto x queste persone sapete? (dovreste)

    • @faustogianelli4246
      @faustogianelli4246 7 років тому +8

      commento intelligente

    • @cristieu6694
      @cristieu6694 7 років тому +9

      Bravo Angelo ma purtroppo sono dei fenomeni tutti su internet ;)

    • @francescozanini8223
      @francescozanini8223 5 років тому +6

      Rispetto? Non sanno manco cos è purtroppo

    • @jonny_037
      @jonny_037 5 років тому +1

      Angelo Torcasio
      Nella misura in cui, loro rispettano me, caro mio.

    • @robertobrezzi4875
      @robertobrezzi4875 4 роки тому +7

      forse chi critica pensa di essere un maestro e ne ho incontrati tanti , credimi Angelo . Solo chi ha una vera passione sa criticare aiutando...Il resto e noia (scusa il Califano ahahahahah)

  • @davidegiacalone9310
    @davidegiacalone9310 3 роки тому +7

    Portate rispetto per chi fa questo lavoro, anche perché tra qualche anno ci saranno problemi seri per trovare autisti

  • @MarioRossi-og5fv
    @MarioRossi-og5fv Рік тому +2

    Io purtroppo mi trovo in queste situazioni specialmente a Genova.dove..entri retromarcia e ti senti dire ci vengono tutti stradine strette e balconi bassi

  • @bondybs
    @bondybs 7 років тому +14

    Sarà anche una via stretta, e nessuno lo mette in dubbio, in più vi sono anche le impalcature di fronte che stringono ulteriormente la carreggiata, ma quel che è certo è che se abbassasse il primo asse, (sollevato), il semirimorchio 'taglierebbe' meno la curva e passerebbe con più margine...

    • @massimosantoro1853
      @massimosantoro1853 2 роки тому +3

      In certe situazioni hai l andrenalina a mille e ve lo dice uno che va sempre in posti diversi a caricare e scaricare sempre calma e nervi d acciaio

  • @MarcoCalia
    @MarcoCalia 2 роки тому +5

    se non abbassa il primo asse al semirimorchio resta sempre la, in quelle situazioni strette gli assi devono essere tutti giù per tagliare meno possibile, specie quando il terzo asse NON è STERZANTE. tutto sommato ne uscito indenne

  • @alexbotezatu5191
    @alexbotezatu5191 7 років тому +9

    vi ricordo che in romania non si prende la patente come qua che ti tengono 1 mese ti fanno fare gli esami e poi ti mandano a calci in culo a casa.. io per prendere la patente in romania ci sn stato 4 mesi. Ed ho fatto le guide d'inverno con la strada piena di ghiaccio

    • @francescorusso9131
      @francescorusso9131 6 років тому +6

      alex botezatu si vedono i risultati 🤣🤣🤣ma andate affanculo tutti fuori dai coglioni

    • @user-g1x5b
      @user-g1x5b 3 роки тому +1

      @@francescorusso9131 ..neanche con i vostri camionisti imbottiti di cocaina non si scherza..!! Non c'è un solo italiano che non è un drogato di m...a!! 😜

    • @marcorinchi5150
      @marcorinchi5150 3 роки тому

      @@user-g1x5b ma tu sei proprio un uomo stupido

    • @user-g1x5b
      @user-g1x5b 3 роки тому

      @@marcorinchi5150 non conosco un italiano sano e sono qui da 17 anni.. 🤭🤣🤣

    • @pietrolandino6982
      @pietrolandino6982 2 роки тому +1

      @@user-g1x5b lo stesso tempo che c'è sempre la fila di autisti davanti casa tua.🤣🤣🤣

  • @antoniodalessandro7477
    @antoniodalessandro7477 7 років тому +8

    Non è un TIR... TIR è una sigla per trasporti internazionali...è un autoarticolato questo....

    • @devastator1980
      @devastator1980 7 років тому

      lasciali fare.... non vorrai mica che oltre a parlare sappiano anche ciò che dicono.... come direbbe loro Marco Mazzoli.... GOLOIDI

    • @giuseppemora3877
      @giuseppemora3877 5 років тому

      Finalmente uno che capisce qualcosa... Soprattutto quando lo dicono al telegiornale mi fa proprio incazzare

    • @marcorinchi5150
      @marcorinchi5150 3 роки тому

      @Giuseppe Battagliese ha parlato l'ingegnere. Ma quanto sei stupido. Sono sempre esistiti I semirimorchio con lo sterzante del ultimo asse. E 'su richiesta.

  • @andreamassara7859
    @andreamassara7859 4 роки тому +32

    Il fenomeno che fa il video a 3 metri di distanza potrebbe andare ad aiutare facendo i segni ... povero essere inutile

    • @milano9079
      @milano9079 2 роки тому +1

      Pensa che molto probabilmente è sua l'auto nera parcheggiata che rompe le paxxe nella prima parte del video, quando tenta di svoltare a sinistra

  • @alessiofbt
    @alessiofbt 9 років тому +20

    non è colpa loro, ma della scarsa o incomprensibile segnaletica stradale

    • @118pizzi1
      @118pizzi1 8 років тому

      La colpa è della segnaletica, ma una volta che ti trovi nei casini devi saper fare il tuo lavoro. Aveva il primo asse alzato probabilmente perché vuoto o con poco carico, doveva scendere, staccare il cavo ABS in modo da far abbassare l'asse e riuscire a fare meglio la manovra. Tra l'altro se passa il 12 metri (la motrice che passa alla fine) al 99% passi anche col bilico.

  • @puccio364
    @puccio364 5 місяців тому +1

    Credo che in queste situazioni che ti capitano quanto meno te lo aspetti, devi avere tanto sangue freddo e per fortuna che ci sono anche persone di buon cuore che aiutano invece di smadonnargli contro.. Dopotutto tante merci di prima necessità se non fosse x loro che le trasportano, c’è ne dovremmo privare un po’ tutti..

  • @tomasmasi4173
    @tomasmasi4173 7 років тому +14

    Non è facile rimanere calmi e precisi ma con l'asse abbassato guadagnava in tangente di curva perché non taglia.Il ragazzo è molto giovane e nella concentrazione per non fare danni e sopportare il disagio creato dalla situazione fa del suo meglio.

  • @brunodragomanni360
    @brunodragomanni360 3 роки тому +2

    Dal filmato si vede bene che l' autista di manovre non ne ha la più pallida idea ...... Il primo asse sollevato in marcia avanti fa tagliare molto di più la curva e in retro la fa allargare di più . Va usato solo per pochissimi metri solo per evitare di agganciarsi con la coda del semirimorchio dopo di che va abbassato . Naturalmente bisogna scendere anche più volte durante la manovra e fare un giro intorno al mezzo facendo memoria visiva degli ostacoli intorno . Vanno anche sfruttati come riferimenti eventuali segni sul pavimento , tombini o striscie o tracce quando presenti . Questo vale anche per i più esperti , mai fidarsi troppo ..... l' occhio inganna .

  • @milutinmirovic
    @milutinmirovic 3 роки тому +2

    Voi che non avete mai guidato un camion , voi che non potete neanche ad immaginarvi cosa vuol dire fare autista e fare questo lavoro con un mezzo pesante come questo
    STATE ZITI !!!!

  • @albertoliverani421
    @albertoliverani421 8 років тому +10

    quando ho iniziato a guidare il bilico ( autoarticolato ) , circa 20 anni fa , la persona che mi ha affiancato per circa 3 settimane , mi ha detto che nel semirimorchio , quando passi l'ostacolo con il centro del secondo asse , si passa . Voglio dire che il centro del seconco asse si avvicina ad un grosso cordolo o muretto anche solo di 2-3 centimetri , comunque si passa . Questo anche per uscire dai portoni di certi magazzini , una volta che passa il centro del secondo asse , lo sbalzo di dietro e' molto piu' attenuato rispetto ad incominciare a girare prima . Rimorchi con l'asse che si alza , solo di recente ne ho guidati e a dire la verita' sono rimasto abituato con quelli che l'asse non si alza . A dire il vero non avevo pensato al fatto che tirando giu' il primo asse , il rimorchio tagliasse di meno .

    • @brunodragomanni360
      @brunodragomanni360 3 роки тому

      Alberto Liverani Quando il primo asse è sollevato e il posteriore è bloccato o fisso il centro fra il secondo e il terzo asse fa da perno , quindi taglia di più . Se invece il terzo è sterzante e libero allora è come dici tu .

    • @brunodragomanni360
      @brunodragomanni360 3 роки тому

      Alberto Liverani Il fatto di sollevare il primo asse in certe situazioni di manovra per pochi metri ha l' utilità di limitare la possibilità che ti agganci con la coda quando sei troppo vicino a un muro e inizi a curvare , infatti il semirimorchio taglia di più ma rincula meno . Superata la fase critica riabbassi l' asse e la coda passa dove sei già passato col trattore senza più pericoli . Per capire cosa dico bisogna scendere più volte e fare memoria visiva degli ostacoli in certe manovre critiche tenendo anche conto che l' occhio ti può ingannare . Questo vale anche per i più esperti e navigati .

  •  2 роки тому +1

    Buen vídeo 👌 gracias.

  • @mateescumugurel4941
    @mateescumugurel4941 6 років тому +8

    Tanti ignoranti qui! Quando guardamo a questo film siamo tutti profesori; ma, realta e diversa !

    • @francescorusso9131
      @francescorusso9131 6 років тому

      Mateescu Mugurel unica realtà è che siete un popolo di esseri inutili.. morte alla Romerdia

    • @mateescumugurel4941
      @mateescumugurel4941 6 років тому

      Francesco Russo ...hahahaaaa! Bravo! Sei molto inteligente! Mi piace litigare solo con persone un po' mature! Tu non sei capace!

  • @Trenibycarmefastfurious
    @Trenibycarmefastfurious 7 років тому +3

    Se avessero fatto togliere la macchina nera probabilmente avrebbe avuto meno difficoltà, si sarebbe avvicinato più al muretto ma non troppo da non prenderlo poi con il posteriore ma sicuramente sarebbe stato agevolato. Ora da un video non si capisce bene gli spazi ma sicuramente non doveva andare a infognarsi li. Sarei tornato indietro con il senno di poi. Il lavoro degli autisti è sempre più difficile

  • @laurabosco123
    @laurabosco123 7 років тому +5

    C e da dire che il problema in Italia nn sono i camion che transitano ma le strade antiquate e la mancanza di servizi per farli procedere. All estero e molto diverso. scusate la mancanza di accenti ma il tasto nn funziona!

  • @patrick7847
    @patrick7847 8 місяців тому

    Inesperto al 1000%... l'asse del rimorchio va sempre abbassato per stringere meno...e se non hai il pulsante in gabina per farlo basta staccare il cavo abs...praticamente un principiante senza nessun insegnamento...

  • @monicaangele6930
    @monicaangele6930 5 років тому +4

    Mammaaaaa miapoverino 😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢

  • @williamt.levanto4213
    @williamt.levanto4213 8 років тому +2

    Bah!
    Se avesse abbassato il primo asse del semirimorchio e sbloccata la sterzata al terzo (salvo modello con terzo asse fisso), avrebbe recuperato almeno un metro di sterzata, avvantaggiato anche dalla larghezza della strada da cui proveniva.

  • @robertobrezzi4875
    @robertobrezzi4875 4 роки тому +2

    consiglio del nonno...Ricordati che il trattore lo puoi sganciare quando vuoi. Basta mettere giù i piedi!

  • @goldgoa87topsecret88
    @goldgoa87topsecret88 7 років тому +2

    ma dallo specchietto di destra, quando il camionista fa la manovra al minuto 4:50 circa in poi, non si vede il retro del cassone, l'angolo intendo, cosi da vedere se sta per toccare il muro? se no certe manovre sarebbero quasi impossibili da soli

  • @christianfaggiani9693
    @christianfaggiani9693 8 років тому +7

    tutti maestri

  • @francopippo6920
    @francopippo6920 3 роки тому +1

    Sa treacă bucale, bravo felicitări

  • @n.v.7739
    @n.v.7739 5 місяців тому

    scusate ma chiedo da inesperto .. quando poi alla fine è riuscito ad uscire , aveva l'angolo posteriore sinistro del semirimorchio molto lontano dal muretto a occhio sembrerebbe anche un metro , non avrebbe potuto avvicinarsi di piu al muretto magari facendosi spostare lo scooter cosi da avere piu spazio dall'altro lato ?

  • @lilianabilbie3345
    @lilianabilbie3345 2 роки тому +1

    Se avesse abbassato il carrello, avrebbe faticato molto meno !!

  • @andrea83scandurra84
    @andrea83scandurra84 8 років тому +25

    All'estero non si fanno le consegne in città, ma esistono i poli industriali. la colpa non è dei romeni.

  • @SuperBoscaino
    @SuperBoscaino 3 роки тому

    Questi, sono dei fenomeni.

  • @patsematary
    @patsematary 8 років тому

    in alcune città e zone ci sono limitazioni all'l'accesso e al transito di veicoli oltre i sette metri. Fate presente la situazione al vostro sindaco...in fondo siamo noi cittadini a votarli ...

  • @wolthronwhisper1337
    @wolthronwhisper1337 4 роки тому

    bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.sei grande{ Esti tare}

  • @giuseppegranatella853
    @giuseppegranatella853 9 років тому +1

    Secondo me dovevano dare ascolto a quello che ha detto il signore al minuto 9:19 .
    Se la sbrigavano subito.

  • @fiorelloangeli6654
    @fiorelloangeli6654 7 років тому +11

    Cavolo!! Ma siete tutti camionisti visto le cagate che dite?

  • @rosariocoppola7954
    @rosariocoppola7954 Рік тому

    Non vi vergognate mai a chiedere aiuto,evitate danni vi parla uno che si fa dare un occhio anche sotto ribalta,STEF Parma le ribalte sono così strette che i specchi si toccano,la notte con la pioggia intensa per fare manovra 25 minuti una tribolazione infinita

  • @stefanorusso507
    @stefanorusso507 8 років тому

    ho guardato con interesse questo video di un collega incastrato fino al min 4:40.....
    finche mi sono accorto del primo asse alto del semirimorchio....
    a volte pero anche l autista ci mette del suo x complicare le cose..
    me compreso

  • @mihaiionel6782
    @mihaiionel6782 8 років тому +6

    This driver, that I see him, hi`s from Romania!

    • @stefanofranco4033
      @stefanofranco4033 3 роки тому

      Then? what's the problem?

    • @angelog1085
      @angelog1085 3 роки тому

      @@stefanofranco4033 sono autisti del cazzo

    • @user-g1x5b
      @user-g1x5b 3 роки тому

      @@angelog1085 I tuoi connazionali(imbottiti pure di cocaina!!) sono molto peggio..!! 🤭🤣

  • @paologasperini2447
    @paologasperini2447 5 місяців тому

    Bastava abbassare il primo assale al rimorchio e sarebbe passato senza problemi!abbassassandolo cambia il passo è “taglia” meno !!! Ma mica con nessuno .. con il suo titolare 😊

  • @ilreugo8288
    @ilreugo8288 2 місяці тому +1

    Se abbassasse il primo asse stringerebbe meno

  • @quintopolverini1848
    @quintopolverini1848 7 років тому +2

    se abbassava l'asse anteriore del semirimorchio a quest'ora avrebbe girato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @alessionigro2152
    @alessionigro2152 3 роки тому +1

    In 1 minuto era uscito è tornato in dietro per nulla

  • @reluionutchiritoiu9437
    @reluionutchiritoiu9437 9 років тому +5

    Bravo ba, te ai descurcat cum ai putut...
    Era mai rau daca se urca altul la volan si ieșea 👍

  • @MarioSusta
    @MarioSusta 3 роки тому +1

    Semplicemente a il terzo asse alzato ecco l'impossibilità della manovra

  • @michelecampanale6188
    @michelecampanale6188 4 роки тому +1

    La colpa nn è del autista, e del proprietario del camion che mette dilettanti alla guida, guidare un camion e un responsabilità molto alta,e pericoloso sotto tutti gli aspetti

    • @khabibtime1885
      @khabibtime1885 Рік тому +1

      E quindi? Secondo il tuo ragionamento nessuno guidira mai perché all'inizio sono tutti dilettanti. Che ne dice?

  • @jonny_037
    @jonny_037 5 років тому +1

    Informarsi prima sulla strada da fare e proporre al destinatario un tipo di trasporto diverso? Se costa di più, paga il destinatario: ha scelto lui dove mettere l'azienda, mica io.
    Ah già è vero: magari paga un'altra persona, allora maglio mettere a repentaglio l'altrui incolumità e prendere il dovuto compenso.....

  • @daniloguerrieri6939
    @daniloguerrieri6939 5 років тому +3

    Manovra giusta nei modi ma ha commesso un piccolo errore non abbassare il primo asse che era alzato e normale che il semirimorchio stringe di più doveva abbassare il 1 asse

  • @uomogiaccio9310
    @uomogiaccio9310 3 роки тому

    E comunque ha sbagliato perché doveva solamente azionare il rotore anteriore e quello posteriore così faceva una volata

  • @darjan109
    @darjan109 8 років тому +11

    staccare il cavo della ABS cosi il 1 asse va per terra e poi ce la faceva in 1 colpo.

  • @massimogaretto4347
    @massimogaretto4347 3 роки тому

    che coraggio chi compra un alloggio in una strada cosi' trafficata!!!

  • @riccardofrau5944
    @riccardofrau5944 7 років тому +1

    guardate dove gli toca passare non lo invidio per niente che datore di lavoro sadico che lo obbliga a passare in strade che dovrebero essere adibite massimo ai furgoni non ai camion lunga vita all camionista breve vita al datore di lavoro ( tanto se il camionista fa qualche danno a cose e lui che paga non la ditta di trasporti in parole quasi povere rischia il licenziamento in tronco ) viva i camionisti sempre .

    • @jonny_037
      @jonny_037 5 років тому

      RICCARDO FRAU
      La scelta finale la ha fatta lui però, non il datore di lavoro. Poteva fasi dare l'ordine per iscritto, in caso di licenziamento, il tribunale lo avrebbe fatto riassumere.
      A parer mio, non si è neppure documentato circa la destinazione e non si minimamente posto la questione.

  • @simonegalante1785
    @simonegalante1785 2 роки тому

    Sicuramente è stretto…. Ma se avesse abbassato il primo asse del semirimorchio gli avrebbe tagliato di meno

  • @darek1120
    @darek1120 3 роки тому

    Ha lasciato gomme su questa stradina

  • @eliocelaia4579
    @eliocelaia4579 2 роки тому

    Se l’autista non sa che con il primo assale sollevato allunga di 80 cm il punto di svolta del rimorchio, è meglio che cambi mestiere...

  • @ILFALCOROSSO1
    @ILFALCOROSSO1 9 років тому +3

    E vero aveva anche lasse alzato... A poveri noi...

    • @filippocerquiglini7614
      @filippocerquiglini7614 5 років тому +3

      Vorrei vedere te nelle sue condizioni tu che dici poveri noi non sapresti fare la manovra manco con un monopattino

  • @vangjelfrroku9895
    @vangjelfrroku9895 3 роки тому

    6 NATTO BRAVO IL CAMIONISTA SUPER THE BEST

  • @Mattialoathing
    @Mattialoathing 2 роки тому

    Doveva abbassare il primo asse del semirimorchio.. Probabilmente non molto esperto,situazione terribile ve lo assicuro.

  • @xxx69roband
    @xxx69roband 7 років тому

    comunque l'ultimo palo dell'impalcatura l'ha pure piegato

  • @marcoboeri4272
    @marcoboeri4272 4 роки тому +1

    Se abbassava il carrello ci passava subito

  • @uomogiaccio9310
    @uomogiaccio9310 3 роки тому

    Mazza gli "over the top"qua! Scommetto che a braccio di ferro siete tutti numeri uno...

  • @davideatzori2189
    @davideatzori2189 8 років тому +2

    Asse alzato! Complimentoni!

  • @GoogleGoogle-kz8pe
    @GoogleGoogle-kz8pe 3 роки тому +1

    Romania 🇷🇴🇷🇴🇷🇴

  • @marcorinchi5150
    @marcorinchi5150 3 роки тому

    Per prima cosa abbassa il primo asse. Già questo è sufficiente a capire che l'autista è inesperto e poco incline al ragionamento. Ma d'altronde chi gli insegna ad un giovane autista oggi? Nessuno, a meno che non è figlio di camionisti. Le aziende ti dicono queste sono le chiavi e quello è il camion poi il resto sono problemi tuoi se non hai esperienza. La generazione degli autisti romeni, i più numerosi oggi nel trasporto internazionale pagano ancora la dittatura di Ceacescu subita trenta anni fa.

  • @bluemoonlapdancesexydiscop3260
    @bluemoonlapdancesexydiscop3260 9 років тому +1

    situazione complicata

  • @giuseppemodica4959
    @giuseppemodica4959 7 років тому +3

    Bastava abbassare l,asse anteriore del rimorchio per uscire ,deve ancora imparare

  • @federicabattistelli7815
    @federicabattistelli7815 8 років тому +2

    abbassa il carrello la prossima volta...se vai scarico poi!!! by Gabriele

  • @alessandrofavro773
    @alessandrofavro773 2 роки тому

    intanto poteva tirare giù il primo asse rimorchio e tagliava meno la curva...e poi non sembrava così stretto l'incrocio poteva stare più a sx prima di svoltare

  • @mihaiionel6782
    @mihaiionel6782 8 років тому

    That he wants to do?

  • @armandocontento2044
    @armandocontento2044 7 років тому +3

    cmq è stato bravo

  • @jettero75
    @jettero75 9 років тому

    Se andava molto più indietro e si metteva poi un po' più sulla sinistra, forse sarebbe andata meglio.

  • @libertyasre2880
    @libertyasre2880 9 років тому +1

    rimorchi nuovi assale non si abbassa..devi staccare la spina del ABS...ma che vuoi che sa quel talebano

  • @massimosantoro1853
    @massimosantoro1853 2 роки тому

    Comunque asse alzato o nn alzato ringraziando dio ce l ha fatta

  • @wolfantonio1
    @wolfantonio1 3 роки тому

    Però se girava con il primo assale alzato.. è normale che va a finire sulla siepe

  • @alessandrocinalli2530
    @alessandrocinalli2530 6 років тому

    ma come si fa a pretendere di far passare i bilici in strade come questa!!!!

  • @printulvestului784
    @printulvestului784 3 роки тому +1

    ROMANIA B-108-TUT :))

  • @piergiorgiofrare4625
    @piergiorgiofrare4625 3 роки тому

    Vitaccia il lavoro del camionista

  • @stefanop9720
    @stefanop9720 7 років тому +1

    nessuno nasce maestro , quanti anni è che guida li bilico ? tutti autisti da tastiera o da truck simulator quelli che criticano quà sotto , e chi è autista di professione , si ricordi delle cazzate che sicuramente avrà fatto all'inizio della sua carriera ( poi magari il 3° asse da vuoto non scendeva , come è capitato al sottoscritto , 20 anni tra autotreno (trasporto laterizi e casse mobili )e bilico il resto su motrici varie

  • @Grilcantino
    @Grilcantino 8 років тому +2

    Si, e il problema è anche l'inquinamento. Vedo poi commenti in lingua romena - presumo - che beneficiano di una mancata traduzione.

    • @CanaleTreMisto
      @CanaleTreMisto  8 років тому

      +Claudio Trezzani il bello è che se vai su google traduttore la maggiore parte si traducono ed è divertente vedere ciò che scrivono :D

    • @Grilcantino
      @Grilcantino 8 років тому

      +Simone Arduini ma vi sono insulti?

    • @CanaleTreMisto
      @CanaleTreMisto  8 років тому +1

      +Claudio Trezzani su alcuni si ma non sono pesanti, si lamentano che in italia le ditte nascono nei centri delle città mentre la da loro (polonia romania moldavia) le fabbriche sono nelle campagne e le strade per arrivarci sono molto più accessibili, qualcuno si lamenta anche che li riprendo con il cellulare ma tanto non posso farci niente, se uno non sa guidare non si può lamentare con me perchè la maggior parte dei tir girano senza problemi. Questo video dura 10 minuti ma l'ho tagliato perchè sennò durava 20min. ma non riuscivo a caricarlo

    • @patsematary
      @patsematary 8 років тому +1

      una lamentela assurda e paradossale, siamo d'accordo che una piccola impresa potrebbe trovarsi all'interno di un centro abitato, ma "logistica" significa anche prevedere e stabilire quali veicoli possono recapitare o ritirare e quanta merce per viaggio.
      Certo "costa" di più perchè lo spedizioniere deve avere o noleggiare un ulteriore camion leggero con piattaforma o un furgone, ma non si può ragionare "sempre e solo" in termini di quattrini!!

    • @MrPaolbrik
      @MrPaolbrik 8 років тому +4

      concordo con te, il tir è vuoto o con pochi q.li,magari abbassando il primo asse del semirimorchio al primo tentativo magari ce l'avrebbe fatta......

  • @mustangrt8866
    @mustangrt8866 3 місяці тому

    ci si infogna nei posti di merda

  • @michelecampanale6188
    @michelecampanale6188 4 роки тому

    Nn a abbassato l'asse allunga la manovra

  • @claudiovetrugno2873
    @claudiovetrugno2873 3 роки тому

    Questo non sa guidare perché se lasciava giù il carrello usciva mezz'ora prima

  • @panovmitko1121
    @panovmitko1121 8 років тому

    Is there a normal street in Italy?

  • @user-mj1zu2zv7q
    @user-mj1zu2zv7q 6 місяців тому

    Все було б простіше, якби опустив передню вісь начепи.

  • @federicogenualdi1407
    @federicogenualdi1407 3 роки тому

    Bastava che abbassava il carrello e c’è la faceva tranquillamente

  • @pavelhartman2644
    @pavelhartman2644 Рік тому

    Stane se,ze clovek zajede kam nema.ale tenhle mel zustat doma,kdyz nevi,ze si ma spustit napravu,pak si ten naves nebude tolik nadbihat.

  • @Jackavik
    @Jackavik 7 років тому

    A sbagliato fa fatica perché il care lo è su se a basava giù la manovra andava bene

  • @mimmogiaguaro
    @mimmogiaguaro 9 років тому +3

    😀😀😀😀😀 l asse tienilo sempre alzato bravo .