La comparativa di Davide, come di consueto, è di alto livello ma sfido l'utente comune a rendersi conto realmente delle differenze; che ci sono, senza dubbio, ma non cosi rilevanti. In sintesi se ti piaceva l'Aquis 2023 ti piacerà anche l'Aquis 2024; se la sensazione era negativa prima, tale resterà anche per il modello 2024. Sempre leggiadro 😂😂 il presentatore.
GRAZIE PER LA TROVATA DEI CINTURINI NATO ...mi piacciono tanto ma li ho sempre odiati proprio per il motivo che dicevi tu....finalmente posso metterli ! grazie ancora
Oris è uno dei miei marchi preferiti. Questo è un vero restyling e devo ammettere che è ancora più accattivante ora l’Aquis. Come al solito Boss, sei stato molto esaustivo nel rilevare questi dettagli. Statt’ bbuon’….love 👊
Entrambi bei orologi. Bellissima e genuina recensione. Beato chi può comprarli. Parlo da uomo comune seppur appassionato. Bravo Davide. Bella la trovata del cinturino le migliori invenzioni spesso capitano per caso. 👍
Bella recensione, bei orologi entrambi e....bella la modifica del cinturino... per curiosità ed esperimenti ti eguaglio 😂😂😂 faccio lo stesso anche io e spesso a sorpresa escono belle cose.
Complimenti come sempre per la dettagliatissima recensione Davide. Io ho al polso un Aquis esattamente identico a quello con quadrante blu che hai utilizzato per il video e trovo che le modifiche che Oris ha apportato siano ben studiate e corrette. Quello però che apprezzo di più nel vecchio modello è la scritta sul quadrante che riportava la resistenza alla pressione in "BAR"; se utilizzi la scritta "pressure resistant" al posto dell'usuale "water resistant" ritengo più corretto utilizzare l'unità di misura appropriata. Penso che abbiano aggiunto la specifica in "piedi" per avere una specifica più internazionale, ma a me piaceva più prima. Complimenti di nuovo e continua così!
Brava Oris. L'aquis non ha avuto un grandissimo successo, troppo diverso dal sub, da altri classici. Ormai invece è diventato un classico lui stesso, di quelli che dividono. Se l'avessero cambiato percepibilmente sarebbe stato un grave errore di marketing.
Ciao Davide e grazie mille x il video. Una domanda: visivamente quale dei due visti frontalmente sembra più grande? Il 2024 è snellito ma poi secondo te avendo quadrante più grande e le anse più lunghe che effetto visivo ha rispetto al 2023?
Anche secondo me hanno fatto un buon lavoro... La Porsche 911 viene stravolta di volta in volta a livello tecnico ma come linea di massima è sempre simile alla precedente... Gli appassionati la comprano e la vogliono così. Concettualmente è un lavoro simile. Precisissimo come sempre il buon Davide❤
Davide...ci sono stati piccoli accorgimenti più o meno apprezzabili a seconda dei gusti...diciamo che fondamentalmente non è cambiato un caxxo 😂😂😂....love....
Mi è piaciuto così tanto che l'ho acquistato. Nella, fascia di street price entro i 2000 non ho trovato nulla che mi regalasse una maggiore sensazione di valore o migliori finiture. Forse il bracciale poteva essere migliore.
Ciao Davide, il medesimo restyling è stato effettuato anche sulla versione da 43,5 con calibro 400. Da possessore del modello precedente, lo preferisco rispetto al nuovo.
@@danielemorbioli2375 possiedo una collezione di 30 orologi, a volte mi piace il nuovo che esce, ma nel caso dell'Oris preferisco quello in mio possesso perché non si "finge" più sottile di quello che è.
provate entrambe le versioni e ho notato che la versione ‘24 ha la ghiera più ballerina e con scatti meno precisi della vecchia versione. spero che sia un difetto dell’esemplare da me provato e non una mancanza generale del nuovo update. love! 😊
Ciao Davide la differenza delle diciture sul quadrante è che il 2023 segna i bar mentre il 2024 i ft. Anche lo sfondo della data ad h6 prima era nero su tutti ora segue il colore del quadrante. Se non sbaglio c'è ancora qualche aggiornamento ma i figli non mi lasciano tranquillo 😅 Grazie del video, interessante come sempre
Una domanda ma sul bracciale del nuovo aquis 41.5 esiste la microregolazione (non quella della muta). Dal sito sembra di si ma dalla recensione (perfetta di Davide) non riesco a capirlo. Vorrei comprarlo però ho bisogno di questa info perchè il mio polso va diversi cambiamenti di dimensione. Grazie in anticipo
Ciao Davide, recensione esaustiva come sempre...Domenica porto il mio EPOS gran data verticale...così puoi dirmi cosa ne pensi (anche se non lo conosci)...SEI TOP👍
Davide sempre bravissimo e ottima idea per il nato, ma per me Oris bocciata su tutta la linea, ho acquistato l’edizione limitata 2000 pezzi mondo (Aquis New York Harbor), da subito datario disallineato e storto, ghiera non allineata. Scrivo a Oris che mi rimanda al centro assistenza. Porto di persona l'orologio al centro assistenza a Milano dopo solo dieci giorni dall’acquisto. L’Orologio mi viene restituito dopo 1 mese, datario finalmente allineato, ghiera meglio ma sempre sfalsata rispetto alla corretta posizione però fondello leggermente graffiato e ghiera scalfita, mi sono preso l’orologio (non mi piace fare tante storie) e sono andato via. La mia domanda e successiva constatazione che Oris non ha un controllo qualità adeguato, soprattutto considerando che se fai una serie limitata quantomeno per questi dovresti accertati di avere un minimo di controllo in più.
È il mio driver preferito. Comprato nel 2016 lo ritengo ancora incantevole. Negli anni ha subito tutta una serie di modifiche volte ad una sorta di normalizzazione del modello che io comincio a vedere con sospetto. Credo che di questo passo perderà la sua identità. Giudizio personale. Grazie per il video.
Qualcuno ha detto che la differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli. Oris ha fatto un lavoro di revisione generale tanto sottile quanto incisivo, alleggerendo tutte le componenti col risultato di amalgamare meglio le proporzioni. Sembrano sfumature, peraltro ottimamente illustrate dal nostro, ma in verità l'occhio, già al primo impatto, percepisce il design più gentile del modello 2024.
L'Aquis rimane uno dei diver che preferisco però per questo aggiornamento mi aspettavo sul lato meccanica un upgrade optando per un calibro di livello superiore come un SW300.
@@MrLujake Il calibro 400 c'è già da tre anni, peraltro mi riferisco al modello che incassa il movimento di fornitura e non a quello che monta l'ottimo calibro di manifattura sviluppato, appunto, da Oris.
@@valerianog.6214 Ok. Per montare l'SW300 ad esempio (clone del 2892 anziché il 2824-2 come L'SW200) avrebbero anche dovuto rifare la cassa in quanto il movimento sellita clone del 2892 è più sottile. La base del sw200 (la cassa) va bene anche per l'oris 400 di manifattura.. Infatti i modelli di Oris con il 400 sembrano identici.
Sembra una comparazione tra “ vero e falso “, nel senso che le differenze sono minime ma sostanziali. Io preferisco il nuovo . Ciao e grazie per il bel video .
Non me ne vogliate, gusto personalissimo… rimane un diver esteticamente abbastanza “anonimo”, che non comprerei mai. Molto meglio il loro Oris 65. Ciao Davide
Questo denota a mio avviso quanto sia seria Oris. Ha fatto modifiche perché ha attenzione, perché capisce il dettaglio che porta un oggetto su un livello di qualità percepita superiore. Io trovo questi cambiamenti un'attenzione a loro stessi, nn per fare un cambiamento visivo brutale per la clientela. Hanno affinato quello che era già molto buono. Una casa seria che tiene al dettaglio e lo fa spendendo molto in rielaborazione. L'aumento di costo in fondo è ridicolo se ci pensiamo. Daltra parte gli aumenti generali e quelli si brutali, già ci sono stati in tutto il mondo orologiero.
Una occasione secondo me mancata da parte di Oris.. Avrebbe potuto differenziare meglio l'Aquis che incassa il calibro 400 da quello con il sellita.. Le nuove casse sono identiche.
@@DavideCecchini infatti.. Se li diversificavamo in maniera più pronunciata potevano dare una diversa identità ai modelli by Oris 400..anche per incentivare l'acquisto del calibro di manifattura....visto il costo diverso del modello con il 400... Come sono adesso solo se li giri hai modo di capire la differenza tra i due.
Tenuti in mano entrambi ieri. C'è una differenza imbarazzante a favore dell'Oris. Tissot è grezzo e dozzinale, Oris ha finiture eccezionali e la percezione di valore è enormemente maggiore.
Questioni di lana caprina, direbbe qualcuno. Tutto più raccolto, più slanciato, meno ingombrante... mi fa pensare che l'acciaio costi molto e che a produrre migliaia di orologi leggermente più "piccoli" ne benefici il reparto acquisti. Meno quintali di materia prima da pagare... O forse gli è presa semplicemente la Rolexite, piccoli cambiamenti che La Settimana Enigmistica con "Aguzzate la vista" spostati proprio.
Parafrasi da "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa piuttosto azzeccata, col sotteso enunciato, fatti salvi i dettagli, naturalmente. Strategia vincente a quanto pare, anche adottata dalle maison più blasonate.
Attenzione però che quel brutto passante del nato serve per non fare scivolare l'orologio quando lo si toglie e lo si appoggia. Senza il passante può capitare che afferrando l'orologio dal cinturino per prenderlo magari per rimetterlo possa accidentalmente scorrere la cassa sul cinturino fino a sfilarsi completamente e magari cadere sul pavimento. Ouch!
Malissimo Oris. Avete rovinato un orologio che aveva un'identità forte tutta sua, rendendolo anonimo e insulso per la voglia di andare dietro alla moda del downsizing (o slim-sizing in questo caso). L'Aquis è sempre stato uno degli orologi più maschi in circolazione, anche nelle sue versioni più piccole (41.5 e 39.5). Ora sembra un orologio da fighetta, che ha perso il suo stile tronco e rotondo in favore di una sedicente "armonia generale" che non fa altro che spersonalizzare un orologio che nel mondo dei divers è sempre stato "diverso" e immediatamente riconoscibile. Anche quel font sulla ghiera, così anonimo, non si può vedere. Poi curiosità: il vecchio oris quando si ricaricava manualmente girando la corona, vibrava come una lavatrice per via del rotore che cominciava a girare. Ho notato che quella rotazione il nuovo modello non ce l'ha più: sapresti dirmi il motivo?
La comparativa di Davide, come di consueto, è di alto livello ma sfido l'utente comune a rendersi conto realmente delle differenze; che ci sono, senza dubbio, ma non cosi rilevanti. In sintesi se ti piaceva l'Aquis 2023 ti piacerà anche l'Aquis 2024; se la sensazione era negativa prima, tale resterà anche per il modello 2024. Sempre leggiadro 😂😂 il presentatore.
Grazie della delucidazione, complimenti per tutto
Che bello un video del Cecco anche al giovedi❤
GRAZIE PER LA TROVATA DEI CINTURINI NATO ...mi piacciono tanto ma li ho sempre odiati proprio per il motivo che dicevi tu....finalmente posso metterli ! grazie ancora
Bellissimo. Mi piaceva il vecchio e mi piace ancora di più il nuovo. Grazie per il video
Oris è uno dei miei marchi preferiti. Questo è un vero restyling e devo ammettere che è ancora più accattivante ora l’Aquis. Come al solito Boss, sei stato molto esaustivo nel rilevare questi dettagli. Statt’ bbuon’….love 👊
Entrambi bei orologi. Bellissima e genuina recensione. Beato chi può comprarli. Parlo da uomo comune seppur appassionato. Bravo Davide. Bella la trovata del cinturino le migliori invenzioni spesso capitano per caso. 👍
Bella recensione, bei orologi entrambi e....bella la modifica del cinturino... per curiosità ed esperimenti ti eguaglio 😂😂😂 faccio lo stesso anche io e spesso a sorpresa escono belle cose.
molto belli entrambi!
Complimenti come sempre per la dettagliatissima recensione Davide. Io ho al polso un Aquis esattamente identico a quello con quadrante blu che hai utilizzato per il video e trovo che le modifiche che Oris ha apportato siano ben studiate e corrette. Quello però che apprezzo di più nel vecchio modello è la scritta sul quadrante che riportava la resistenza alla pressione in "BAR"; se utilizzi la scritta "pressure resistant" al posto dell'usuale "water resistant" ritengo più corretto utilizzare l'unità di misura appropriata. Penso che abbiano aggiunto la specifica in "piedi" per avere una specifica più internazionale, ma a me piaceva più prima. Complimenti di nuovo e continua così!
è sempre un piacere seguirti
grazie and.....love❤❤❤
grazie a te
Like subito.
Ciao grande ❤
Buonasera Davide, bello l'Aquis! Ci vediamo Domenica, porterò il mio Diver 65 . Rock
grande!
Come sempre,Recensione TOP,,, da non perdere!😉
Mi piaceva già il 2023, questo nuovo ancor di più. Bravo Davide
Lei Signor Cecchini, è un bravo ragazzo
Bravo Davide...ottimo lavoraccio😂 top...
Ammazza che lavoro di fino ha fatto Oris e il “povero” Davide per scovare le differenze. Complimenti ad entrambi!!!
Grande boss.. love
Brava Oris. L'aquis non ha avuto un grandissimo successo, troppo diverso dal sub, da altri classici. Ormai invece è diventato un classico lui stesso, di quelli che dividono. Se l'avessero cambiato percepibilmente sarebbe stato un grave errore di marketing.
5:00 da ora per tutti noi sarà sempre la “Tecnica Cecchini”.
Ottima comparativa... il 2024 più snello è piu' bello e portabile su polsi piu' piccoli.
Ciao Davide e grazie mille x il video. Una domanda: visivamente quale dei due visti frontalmente sembra più grande? Il 2024 è snellito ma poi secondo te avendo quadrante più grande e le anse più lunghe che effetto visivo ha rispetto al 2023?
Bellissimo ❤ praticamente lo hanno fatto fare palestra 💪 bella mossa di Oris promesso a pieni voti.. mi piace 🎉
Anche secondo me hanno fatto un buon lavoro... La Porsche 911 viene stravolta di volta in volta a livello tecnico ma come linea di massima è sempre simile alla precedente... Gli appassionati la comprano e la vogliono così. Concettualmente è un lavoro simile. Precisissimo come sempre il buon Davide❤
Rispetto al vecchio modello questo secondo me guadagna parecchio ed esteticamente migliora molto.
Davide...ci sono stati piccoli accorgimenti più o meno apprezzabili a seconda dei gusti...diciamo che fondamentalmente non è cambiato un caxxo 😂😂😂....love....
La prossima volta che compro un orologio mi portò un calibro laser per fare i confronti….ma dai…….🤣🤣🤣🤣
Bello comunque il restyling, hanno fatto un bel lavoro sopratutto con quelle anse 👌🏻
Bello, ma rimango sull’Hydroconquest su questa fascia si prezzo, sempre 30atm. Con il suo fantastico L888
Mi è piaciuto così tanto che l'ho acquistato. Nella, fascia di street price entro i 2000 non ho trovato nulla che mi regalasse una maggiore sensazione di valore o migliori finiture.
Forse il bracciale poteva essere migliore.
Ciao Davide, il medesimo restyling è stato effettuato anche sulla versione da 43,5 con calibro 400. Da possessore del modello precedente, lo preferisco rispetto al nuovo.
Figuriamoci se un possessore del modello precedente avesse detto che è meglio quello nuovo😂 è sempre cosi😂
@@danielemorbioli2375 possiedo una collezione di 30 orologi, a volte mi piace il nuovo che esce, ma nel caso dell'Oris preferisco quello in mio possesso perché non si "finge" più sottile di quello che è.
Lo trovo bellissimo proprio perché è praticamente uguale al vecchio che da sempre è uno dei miei diver preferiti ❤
Albergo prenotato. Domenica presente!!!
grandissimo!
Io sono già qui da ieri, cosi mi godo il posto e la gioielleria, prima dell'evento!
Lo comprerei
Ottimo video, ottimo presentatore. Orologio sinceramente abbastanza anonimo.
provate entrambe le versioni e ho notato che la versione ‘24 ha la ghiera più ballerina e con scatti meno precisi della vecchia versione. spero che sia un difetto dell’esemplare da me provato e non una mancanza generale del nuovo update. love! 😊
Ottimo video... Slanciato e affusolato 😂 come il nuovo Oris 😂😂😂
Noi ci saremo!
Grandi. Love!
Ciao Davide la differenza delle diciture sul quadrante è che il 2023 segna i bar mentre il 2024 i ft.
Anche lo sfondo della data ad h6 prima era nero su tutti ora segue il colore del quadrante. Se non sbaglio c'è ancora qualche aggiornamento ma i figli non mi lasciano tranquillo 😅
Grazie del video, interessante come sempre
Una domanda ma sul bracciale del nuovo aquis 41.5 esiste la microregolazione (non quella della muta). Dal sito sembra di si ma dalla recensione (perfetta di Davide) non riesco a capirlo. Vorrei comprarlo però ho bisogno di questa info perchè il mio polso va diversi cambiamenti di dimensione. Grazie in anticipo
Ciao Davide, recensione esaustiva come sempre...Domenica porto il mio EPOS gran data verticale...così puoi dirmi cosa ne pensi (anche se non lo conosci)...SEI TOP👍
certo ti aspetto, love!
Love!
Davide sempre bravissimo e ottima idea per il nato, ma per me Oris bocciata su tutta la linea, ho acquistato l’edizione limitata 2000 pezzi mondo (Aquis New York Harbor), da subito datario disallineato e storto, ghiera non allineata. Scrivo a Oris che mi rimanda al centro assistenza. Porto di persona l'orologio al centro assistenza a Milano dopo solo dieci giorni dall’acquisto. L’Orologio mi viene restituito dopo 1 mese, datario finalmente allineato, ghiera meglio ma sempre sfalsata rispetto alla corretta posizione però fondello leggermente graffiato e ghiera scalfita, mi sono preso l’orologio (non mi piace fare tante storie) e sono andato via. La mia domanda e successiva constatazione che Oris non ha un controllo qualità adeguato, soprattutto considerando che se fai una serie limitata quantomeno per questi dovresti accertati di avere un minimo di controllo in più.
È il mio driver preferito. Comprato nel 2016 lo ritengo ancora incantevole. Negli anni ha subito tutta una serie di modifiche volte ad una sorta di normalizzazione del modello che io comincio a vedere con sospetto. Credo che di questo passo perderà la sua identità. Giudizio personale. Grazie per il video.
Mi viene da dire un restyling conservativo che lo rende ancora più bello
Ora so come fare un single pass,magari ovvio per tanti ma un buon suggerimento nel mio caso,grazie Davide
Qualcuno ha detto che la differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli. Oris ha fatto un lavoro di revisione generale tanto sottile quanto incisivo, alleggerendo tutte le componenti col risultato di amalgamare meglio le proporzioni. Sembrano sfumature, peraltro ottimamente illustrate dal nostro, ma in verità l'occhio, già al primo impatto, percepisce il design più gentile del modello 2024.
Caro Davide, grazie per il confronto davvero molto preciso e certosino! Quanto ai colori sai se restano gli stessi? Anche nella gradazione? Grazie! ❤
no mi spiace, credo che sul sito web della casa ci sia tutto
L'Aquis rimane uno dei diver che preferisco però per questo aggiornamento mi aspettavo sul lato meccanica un upgrade optando per un calibro di livello superiore come un SW300.
L'aggiornamento c'è.. C'è l'Aquis con il calibro 400 by Oris.
@@MrLujake Il calibro 400 c'è già da tre anni, peraltro mi riferisco al modello che incassa il movimento di fornitura e non a quello che monta l'ottimo calibro di manifattura sviluppato, appunto, da Oris.
@@valerianog.6214 Ok. Per montare l'SW300 ad esempio (clone del 2892 anziché il 2824-2 come L'SW200) avrebbero anche dovuto rifare la cassa in quanto il movimento sellita clone del 2892 è più sottile. La base del sw200 (la cassa) va bene anche per l'oris 400 di manifattura.. Infatti i modelli di Oris con il 400 sembrano identici.
Buonasera
Sera prima classificata e vincitrice dell'ambito riconoscimento "la ciofeca d'oro"
Sembra una comparazione tra “ vero e falso “, nel senso che le differenze sono minime ma sostanziali. Io preferisco il nuovo . Ciao e grazie per il bel video .
Bello io nuovo ma preferisco il vecchio.
Nuovo Oris Aquis o Tag Heuer Aquaracer Professional 200?
a scelta
Domenica porto l'Aquis! E qualche altro Oris...
Non me ne vogliate, gusto personalissimo… rimane un diver esteticamente abbastanza “anonimo”, che non comprerei mai.
Molto meglio il loro Oris 65.
Ciao Davide
Il guantino da ispezione mi preoccupa...😅
Piccole differenze, per me sono identici
me lo ha detto anche Bocelli
Davide Cecchini=MacGyver
Purtroppo hanno perso l'occasione di migliorare il pessimo bracciale
Questo denota a mio avviso quanto sia seria Oris. Ha fatto modifiche perché ha attenzione, perché capisce il dettaglio che porta un oggetto su un livello di qualità percepita superiore. Io trovo questi cambiamenti un'attenzione a loro stessi, nn per fare un cambiamento visivo brutale per la clientela. Hanno affinato quello che era già molto buono. Una casa seria che tiene al dettaglio e lo fa spendendo molto in rielaborazione. L'aumento di costo in fondo è ridicolo se ci pensiamo.
Daltra parte gli aumenti generali e quelli si brutali, già ci sono stati in tutto il mondo orologiero.
Buonasera il modello 2024 potevano farlo con fondello chiuso
Una occasione secondo me mancata da parte di Oris.. Avrebbe potuto differenziare meglio l'Aquis che incassa il calibro 400 da quello con il sellita.. Le nuove casse sono identiche.
sono sempre state identiche. Non credo sia un buona idea farli diversi
@@DavideCecchini infatti.. Se li diversificavamo in maniera più pronunciata potevano dare una diversa identità ai modelli by Oris 400..anche per incentivare l'acquisto del calibro di manifattura....visto il costo diverso del modello con il 400... Come sono adesso solo se li giri hai modo di capire la differenza tra i due.
si, probabilmente sarebbe auspicabile
Bello anche l’orologio del giorno. Rolex datejust
Il nuovo è piu armonioso:lo preferisco
👍👍👍
L Aquis nn mi esaltava prima e nemmeno ora, nn amo gli orologi dalle anse enormi ma tantomeno quelli solo quadrante come l Aquis
Concordo , sgraziato in tutto , e con il cinturino in gomma ancora più brutto .
PS
2300 - 2400 € poi è fuori strada
Ciaoooo nn hai detto tutto....l'orologio della giornata? Lo spettacolo che hai al polso??? Rolexino❤
Quel Datejust che sbriluccica è un mostro , mamma mia che bello . Oris cosa ? A si ho capito , no ancora non mi piace 🥱
Solo ed esclusivamente una manovra commerciale. Differenze infinitesimali che non portano nessun upgrade
se non un aumento di prezzo.
Preferisco il vecchio, piu "industriale", come deve essere. Meglio ancora quello con cal400 e salto sfera minuti. Diventerà una rarità col tempo.
Restyling serio che non sa di presa per i fondelli...ma dopo che qualcuno te lo illustra " si mirabilmente" come fa Davide Cecchini.
Disamina impeccabile come sempre...ma orologio bocciato. Se volessi qualcosa di simile con meno budget, comprerei un Tissot seastar.
Tenuti in mano entrambi ieri. C'è una differenza imbarazzante a favore dell'Oris. Tissot è grezzo e dozzinale, Oris ha finiture eccezionali e la percezione di valore è enormemente maggiore.
Lo blocca
Questioni di lana caprina, direbbe qualcuno.
Tutto più raccolto, più slanciato, meno ingombrante... mi fa pensare che l'acciaio costi molto e che a produrre migliaia di orologi leggermente più "piccoli" ne benefici il reparto acquisti. Meno quintali di materia prima da pagare...
O forse gli è presa semplicemente la Rolexite, piccoli cambiamenti che La Settimana Enigmistica con "Aguzzate la vista" spostati proprio.
Si vede che il modello, peraltro piuttosto bello, vende, ed Oris punta all'obbiettivo di farne un classico. Rolex docet.
Il movimento è inguardabile
e noi non lo guardiamo
Cambiare tutto per non cambiare niente. Cit
Parafrasi da "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa piuttosto azzeccata, col sotteso enunciato, fatti salvi i dettagli, naturalmente. Strategia vincente a quanto pare, anche adottata dalle maison più blasonate.
Belli gli Oris ma i centri assistenza in Asia sono imbarazzanti
Attenzione però che quel brutto passante del nato serve per non fare scivolare l'orologio quando lo si toglie e lo si appoggia. Senza il passante può capitare che afferrando l'orologio dal cinturino per prenderlo magari per rimetterlo possa accidentalmente scorrere la cassa sul cinturino fino a sfilarsi completamente e magari cadere sul pavimento. Ouch!
non si sfila nemmeno a tirarlo con le dita, figurati a prenderlo per un estremità....
Ma il.2024 la.ghira.e più sottile....sbaglio!!!!
Malissimo Oris. Avete rovinato un orologio che aveva un'identità forte tutta sua, rendendolo anonimo e insulso per la voglia di andare dietro alla moda del downsizing (o slim-sizing in questo caso). L'Aquis è sempre stato uno degli orologi più maschi in circolazione, anche nelle sue versioni più piccole (41.5 e 39.5). Ora sembra un orologio da fighetta, che ha perso il suo stile tronco e rotondo in favore di una sedicente "armonia generale" che non fa altro che spersonalizzare un orologio che nel mondo dei divers è sempre stato "diverso" e immediatamente riconoscibile. Anche quel font sulla ghiera, così anonimo, non si può vedere. Poi curiosità: il vecchio oris quando si ricaricava manualmente girando la corona, vibrava come una lavatrice per via del rotore che cominciava a girare. Ho notato che quella rotazione il nuovo modello non ce l'ha più: sapresti dirmi il motivo?
Sempre brutto