Come essere positivi quando tutto va male

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 31

  • @augustocutropia9313
    @augustocutropia9313 3 роки тому

    PIU FACILE A DIRLO CHE A FARLO

  • @claudiadiraffaele1228
    @claudiadiraffaele1228 4 роки тому +1

    Bellissimo video 💖grazie di cuore 💖sei una carezza per l'anima,giuro 💖

  • @vale7432
    @vale7432 5 років тому +1

    Grazie per questo video! Capita a pennello per il periodo che sto trascorrendo

  • @simona9908
    @simona9908 5 років тому +1

    Grazie Donatella, mi hai dato un sacco di spunti su cui riflettere..

  • @viaggiatricedimondi9274
    @viaggiatricedimondi9274 5 років тому

    Grazie mille del video Doni. L'ho salvato, lo riguarderò quando sarò giù per qualsiasi motivo. Mi è piaciuta l'idea di essere la migliore versione di noi, comportarci come vorremmo essere. Migliorarsi ogni giorno, grazie ancora Doni

  • @nomecognome9543
    @nomecognome9543 3 роки тому

    💕💕

  • @Khuzan-369
    @Khuzan-369 5 років тому +7

    Personalmente ritengo un enorme presunzione ritenere che "non si debba" star male nella vita e ritengo ancora piu' presuntuoso credere che la vita si debba adeguare a "noi" anziche' il contrario.
    E' presuntuoso pure essere sia ottimisti che pessimisti, la vita non e' ne buona ne cattiva va accettata cosi com'e', non ci deve nulla e noi non dobbiamo nulla a lei.
    Credo che bisogni vivere fuori da queste due sciocche prospettive, fare qualuque cosa al meglio delle proprie possibilita e fregarsene letteralmente del risultato, forti del fatto di non avere rimpianti.
    Certo questo comporta avere una vita ATTIVA, un po come i surfisti quando cavalcano quelle onde alte decine di metri,
    secondo me e' una metafora perfetta della vita,
    la vita e' imponente imprevedibile indomabile, l'unica cosa possibile e' CERCARE di "cavalcarla", ma proprio per questi motivi alle volte ci si riesce altre volte invece si viene inghiottiti... e' inevitabile..
    E che senso ha piangere su se stessi qualora vada male piuttosto che adagiarsi sugli allori qualora vada bene quando terminata un onda se ne ripresentera' un altra, e cosi ancora e ancora finche' non ci spegnieremo?
    In entrabi i casi la prossima onda arrivera! e nuovamente sara' imponente,imprevedibile, indomabile.
    Vuoi provare a cavalcarla cercando di seguirne il flusso? Oppure vuoi provare ad affrontarla direttamente venendone travolto inesorabilmente?
    Ad ognuno la priopria scelta, sarebbe facile e pretenzioso avere la risposta definitiva!
    In ogni modo sempre meglio che decidere di non far niente ed essere trascianti perennemente in balia di queste enormi onde, inermi, spaesati e confusi..
    E' proprio in questa situazione che si genera pessimismo quando va tutto male e ottimismo quando va tutto bene, portando a "vivere" in un illusione alla mercee del caso.
    Ps: Tengo a precisare che quando si parla di persone e quindi di soggettivita' e' sempre sbagliato dare una soluzione "oggettive" per il semplice fatto che non si puo' oggettivare i vari soggetti, questo e' semplicemente un pensiero, non e' ne una soluzione ne tantomeno la risposta definitiva, mi basta semplicemente che faccia riflettere e chissa magari vivere meglio.

    • @ildiofattouomo
      @ildiofattouomo 5 років тому +2

      Per questo mi chiedo. Come fate a ostinarvi a non vedere che è necessario vivere ogni attimo come straordinario? Un bimbo nasce e un bimbo muore ogni minuto, ed è proprio per loro che io mi rifiuto di chiedere se questo bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Fatemi il piacere, limitiamoci a bere!

    • @NablaSAR
      @NablaSAR 5 років тому +2

      Io penso che non è presuntuoso chi crede che nella vita si debba stare bene, ma ha semplicemente preso un granchio colossale. Le persone non sono fatte per stare bene, poiché chi "sta bene" (o meglio, chi "vive in pace"), non vive: "in realtà dorme!"
      I momenti di sconforto, a mio parere, devono essere da stimolo per farci capire cosa ci manca veramente nella vita e darci l'input per cercare di ottenerlo quando sia possibile. Chiaramente, ci sono avvenimenti che non dipendono soltanto da noi, e quelli ci possono buttare al tappeto, ma, per tutto ciò che si può fare, bisogna recepire i momenti di abbattimento come un primo passo! Una persona viva soffre!

    • @ildiofattouomo
      @ildiofattouomo 5 років тому +1

      @@NablaSAR esistono persone che stanno bene in questa vita, purtroppo io non rientro tra queste. In ogni caso le persone che stanno bene vivono eccome, sono tutt'altro che dormienti. Hanno semplicemente imparato come convivere con loro stessi e le loro difficoltà e ad essere felici di quello che hanno e sono,e sanno come sfruttare i propri talenti e la propria persona per avere ciò che gli serve nella loro vita e per raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissati. In tutta sincerità non so cosa si provi a stare bene perché io non sto così, però ritengo che sono dormienti le persone che stanno male invece che quelle che stanno bene. Perché le persone che stanno male, non hanno ancora lavorato su se stessi per capire quello che realmente vogliono. Oppure sanno quello che vogliono ma per via di loro difficoltà o problematiche non ancora superate o imparate a gestire al meglio, non sanno come raggiungere i propri obiettivi. Poi dipende da caso a caso:-)

    • @NablaSAR
      @NablaSAR 5 років тому +1

      Anch'io non rientro tra le persone che si trovano bene in questo mondo, per degli obiettivi che non ho ancora raggiunto (trovare una donna che mi ami, soprattutto) ma ho imparato a considerare certe mie lacune come aspetti da migliorare per raggiungere quegli obiettivi.
      Ci sono persone che non si accorgono di ciò che manca loro per essere felici, e prendono la vita come viene (come dicevi). Perciò ti dico che queste persone, arrese all'idea che la vita debba essere così, facendosene una ragione (spesso superficialmente) e credendo che la loro vita sia al meglio così, dormono.
      LA FELICITA' VA RICERCATA! NESSUNO E' NATO FELICE, anche se all'apparenza può sembrare che alcune persone lo siano per grazia ricevuta.

    • @ildiofattouomo
      @ildiofattouomo 5 років тому

      @@NablaSARsì la felicità va ricercata e alcuni la trovano, secondo me la felicità è più uno stile di vita, un modo di essere. Che si può ottenere cercandola. Io è una vita che la cerco ma per via di mie grosse difficoltà personali la vedo durissima riuscire a trovarla, non mi arrendo. Però è snervante lottare sempre :-)

  • @sarapadovani8553
    @sarapadovani8553 5 років тому

    Grazie per il bellissimo video ❤️

  • @margherita5930
    @margherita5930 5 років тому +1

    Questo video è oro

  • @ofemoonlight5837
    @ofemoonlight5837 5 років тому

    Grazie per questo video 😘

  • @francescasoligo6101
    @francescasoligo6101 5 років тому +2

    Aggiunto tra i preferiti, lo riguarderó nei momenti più bui.. grazie❤

  • @silviaghigi8375
    @silviaghigi8375 3 роки тому

    ho visto il tuo video ma non riesco ad essere positiva cè qualcosa che mi blocca e non sò il motivo non lo so

  • @musokasakebi
    @musokasakebi 5 років тому +3

    Lo tengo da parte quando sarò davvero triste, così avrà un impatto più forte... grazie di cuore 💗

  • @jessicadegani819
    @jessicadegani819 2 роки тому

    Io nn riesco fare niente mi sembra di essere in un tunnel 😌

  • @skyvader88
    @skyvader88 5 років тому +2

    ma sei una terapeuta..

  • @marcohokuto9293
    @marcohokuto9293 5 років тому +1

    Tra un po' potrai aprire una rubrica per le insicurezze/dolori del prossimo XD

  • @not.sar4aa842
    @not.sar4aa842 4 роки тому

    Non so ma ti voglio bene lo so sono una che si affeziona molto😂

    • @not.sar4aa842
      @not.sar4aa842 4 роки тому

      Piango!!! Mi hai messo like. IDOLA cmq consiglio 2 libri, se non hai idee: 1 cuore di inchiostro a Cornelia Funk p inkheart (è quasi lo stesso oppure la trilogia del mondo di inchiostro, é uguale) come manga 4 volumi di hungry Marie, lo sto leggendo ed è magnifico poi sono consigli ❤🌷

    • @not.sar4aa842
      @not.sar4aa842 4 роки тому

      Comunque sei una delle poche youtuber che riescono a capire fino in fondo i propri fan aiutandoli che spende il suo tempo per aiutare gli altri, continua così sei meravigliosa❤💕

  • @imyourbunny8786
    @imyourbunny8786 5 років тому +1

    Grazie per aver portato questo video! Sei la mia salvezza✨

  • @flaviodecursu2088
    @flaviodecursu2088 5 років тому +2

    Io sono tranquillo. Come uomo, finché esisteranno donne come te, non potrà mai andare tutto male 😌