Si lo so non è romantico Questo odore di ambre magique al muschio selvatico Ma noi una cantina buia dove noi, non l'abbiamo avuta maaaaai Lo facevamo in macchina, in macchina O non lo facevamo mai Si lo so non è fantastica L'atmosfera profumata alla rosa selvaticaaaa Ma noi una cantina buia dove noi, non l'abbiamo avuta maaaaai Ma noi una cantina buia dove noi, non l'abbiamo avuta maaaaai Lo facevamo in macchina, in macchina O non lo facevamo mai all'ora di ginnastica, ginnastica Su un quadro svedese t'incontrai
Esatto . A mio parere il mondo musicale è pieno di luoghi comuni frasi fatte e testi che ad ogni modo non rispecchiano cantanti che non hanno nulla da dire ma lo fanno bene . Se a me piace sentirlo è perché la sua musica Non deve comunicare nulla . Siamo noi a pensarla .
In generale è vero, ma questa ha un significato chiarissimo. Parla del fatto che, non avendo una cantina, era costretto a trombare in macchina con l'odore di arbre magique. Che c'è da interpretare?
ogni autore scrive le canzoni secondo il proprio mondo, ognuno segue i propri paradigmi e le proprie stronzate, e lui (calcutta)fa solo, appunto, quello che fa ogni autore, ossia comporre canzoni come preferisce. Quindi te, che vieni dal tuo piccolo mondo individuale, non puoi minimamente immaginare tutte le emozioni che questo artista, nel suo piccolo mondo individuale, ha voluto racchiudere in questi brani. Non bastiamo noi a capirci interamente, come pretendi di capire interamente una persona? (spero di essere stato chiaro)
Cosa c'è da interpretare qualcuno dice. La gioventù. Quei momenti emozionananti in cui sei ragazzo e vuoi sperimentare e vorresti fare tante cose ma non trovi il posto giusto. E allora cerchi un luogo riparato per fare l'amore e questo ricordo si intrinseca con il profumo di un deodorante, che diventa per te l'incipit da cui risognare quel bell'attimo. E poi rammenti i luoghi che sono stati importanti; una palestra di una scuola e un quadro, vi è mai capitato di passare così tante volte davanti a un dipinto da ricordarne a memoria tutti i dettagli? E di pensare a quello che vorreste aver avuto ma che non c'era? Questa canzone è fatta di profumi e di colori che si legano. Il muschio e la rosa selvatica sono elementi naturali e si frappongono a situazioni quotidiane e artificiose come quella della macchina, della palestra e della cantina. Tutto ciò crea un fantastico contrasto fra romanticismo e realtà.
pazzesco, mi ricorda l'arte contemporanea, che a qualcuno pare solo una stronzata e pure brutta, ad altri sembra l'Arte che descrive l'essenza della vita
Tra chi lo chiama poeta e chi lo definisce come un eccezionale produttore di merda di capra mi pongo decisamente nel mezzo: Calcutta è un ragazzo (che ho conosciuto) che è riuscito ad azzeccare delle canzonette e persino a creare dei piccoli tormentoni.E' stato bravo,si,ma non merita nè di essere santificato nè crocifisso.
La chitarra ritmicamente la suona bene, come compositore è soggettivo. È straordinario però come riesca a unire le persone nei suoi live e le faccia cantare in coro come se fosse un inno nazionale, fare una cosa del genere non è da poco per me.
Io sono un'accanita fan della musica classica italiana (De Gregori, Dalla, Baglioni, Pooh, Cugini di Campagna, Rino Gaetano, Zarrillo etc) e prima di scoprire Calcutta non avevo mai trovato nei cantanti odierni quell'emozione e quell' incipit alla riflessione che mi danno i classici. In Calcutta una parte di poesia c'è, e seppur non si possa comunque confrontare, trovo che sia sulla strada giusta.
Non so a voi, ma a me sembra un po' voler fare il verso ai cantautori anni Settanta, tra un omaggio a Battisti, uno stile vagamente alla Rino Gaetano (hanno delle cose in comune, anche se Calcutta difficilmente canta qualcosa "sulla gente" come faceva il Leggendario Rino) e quella chitarra - non mi esprimo sulla tecnica sapendo suonare a malapena il campanello - che fa tanto "demo" registrata in attesa di provare il pezzo in studio.
questa canzone è cosi brutta che sono 8 anni che l'ascolto un giorno si e l'altro pure, ps:la musica bella non ha eta (ho 19 anni e l'ascolto da quando ne avevo 11).
Ci sono due casi: il primo è che sia il classico metallaro che si crede superiore e raro. Il secondo che tu sia il comune ragazzino che ascolta solo rap e si sente gangster.
😂😂😂😂😂 cazzo, ma ripigliatevi. Non c'è bisogno di essere presumibilmente fan del metal o trappetari per ammettere che questa canzone è penosa! Però ne ha fatte anche altre di piacevoli. 🙂
Si lo so
non è romantico
Questo odore di ambre magique
al muschio selvatico
Ma noi
una cantina buia dove noi,
non l'abbiamo avuta maaaaai
Lo facevamo in macchina,
in macchina
O non lo facevamo mai
Si lo so
non è fantastica
L'atmosfera profumata
alla rosa selvaticaaaa
Ma noi
una cantina buia dove noi,
non l'abbiamo avuta maaaaai
Ma noi
una cantina buia dove noi,
non l'abbiamo avuta maaaaai
Lo facevamo in macchina,
in macchina
O non lo facevamo mai
all'ora di ginnastica,
ginnastica
Su un quadro svedese t'incontrai
perché hai cambiato immagine?
non mi puoi destabilizzare così
ahahah non ti piace questa? Ogni tanto mi piace cambiare
ma figurati
hai dei bei gusti e sei liberissimo di farlo
solo che devi avvertire..
va bene ahah e grazie
Il bello delle sue canzoni è che ognuno può darle il significato che vuole...e poi la sua voce secondo me è fantastica
Esatto . A mio parere il mondo musicale è pieno di luoghi comuni frasi fatte e testi che ad ogni modo non rispecchiano cantanti che non hanno nulla da dire ma lo fanno bene . Se a me piace sentirlo è perché la sua musica Non deve comunicare nulla . Siamo noi a pensarla .
In generale è vero, ma questa ha un significato chiarissimo. Parla del fatto che, non avendo una cantina, era costretto a trombare in macchina con l'odore di arbre magique. Che c'è da interpretare?
ogni autore scrive le canzoni secondo il proprio mondo, ognuno segue i propri paradigmi e le proprie stronzate, e lui (calcutta)fa solo, appunto, quello che fa ogni autore, ossia comporre canzoni come preferisce. Quindi te, che vieni dal tuo piccolo mondo individuale, non puoi minimamente immaginare tutte le emozioni che questo artista, nel suo piccolo mondo individuale, ha voluto racchiudere in questi brani.
Non bastiamo noi a capirci interamente, come pretendi di capire interamente una persona?
(spero di essere stato chiaro)
twgever credo che le emozioni di questo ragazzo necessitino del supporto di un analista
ma noi ... una cantina buia dove noi...
Non l'abbiamo avuta moooooooooooi
C'è un Live di Arbre Magique dove secondo me ha bevuto così tanto che è finito dalla vita. Ahahahah
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Cosa c'è da interpretare qualcuno dice.
La gioventù. Quei momenti emozionananti in cui sei ragazzo e vuoi sperimentare e vorresti fare tante cose ma non trovi il posto giusto.
E allora cerchi un luogo riparato per fare l'amore e questo ricordo si intrinseca con il profumo di un deodorante, che diventa per te l'incipit da cui risognare quel bell'attimo.
E poi rammenti i luoghi che sono stati importanti; una palestra di una scuola e un quadro, vi è mai capitato di passare così tante volte davanti a un dipinto da ricordarne a memoria tutti i dettagli? E di pensare a quello che vorreste aver avuto ma che non c'era?
Questa canzone è fatta di profumi e di colori che si legano. Il muschio e la rosa selvatica sono elementi naturali e si frappongono a situazioni quotidiane e artificiose come quella della macchina, della palestra e della cantina. Tutto ciò crea un fantastico contrasto fra romanticismo e realtà.
Bel commento
Per 'quadro svedese' non intende un dipinto.....
Quadro svedese mio dipinto preferito di sempre
@@adrena.nina.a prova del fatto che spesso si sovrainterpreta il significato di una canzone
Per rosa selvatica intende altro....
Sempre in motorino distrutti dal freddo, sotto una sciarpa come se fossimo sotto una coperta. Grazie per le sere in cui mi fai compagnia ❤️
EDOARDO, TI AMO! Quante emozioni che mi fai provare come quella volta sulla spiaggia a Potenza….. che ricordi! Grazie mille
pazzesco, mi ricorda l'arte contemporanea, che a qualcuno pare solo una stronzata e pure brutta, ad altri sembra l'Arte che descrive l'essenza della vita
valentina failla arte contemporanea definisce una forma
tutto é una forma
e tutto lascia qualcosa
di certo anche lui é una forma
Il bello della musica di Calcutta è che o la ami oppure è una merda.Adoro questa cosa
E una cosa non esclude l'altra
Io , la mia ragazza che taglia i pomodori , un ventilatore chiamato franky , e questa canzone.
Ciao gabri sei ancora fidanzato?
@@CallMeVincentSpero vivamente di si❤
lucio battisti... la canzone del sole... la cantina buia dove noi respiravamo piano....
Cercavo da tempo questo commento, che qualcuno come me se ne accorgesse
Angelino Alfano... la minestra di legumi... Il bagno... Diocane ..
comunque al liceo classico di latina non c'era il quadro svedese
Ma lui ha fatto il classico?
Leonardo Pierini che ne sai che c’e?
Andrea Balestri si
c'è un attrezzo ginnico simile al quadro svedese
amo la sua canzone , la ascolto da un anno e non riesco a smettere 😻😻😻(non è vero lo ascolto solo per uno che si chiama Lorenzo)
Calcutta is where I live. Okay. Great music tho.
Sul quadro svedese ti incontrai
Io nel 2024 😢
Grazie! (ad entrambi)
Edo ti amo!
Ti amo Calcutta
cacca culo Fai pure... E comunque, esistono milioni di altri video sotto cui puoi lasciare i tuoi commenti odiosi, sai?
Lo amo mi ha aiutata mi conforta mi fa piangere è un poeta
Maravillosa.
io ti amo come te lo devo dire,ti amo
stupendo
qui mi ricorda assai venditti...
fantastica
Non l’abbiamo avuta maaaaaaaaai
ffffi... lo fo....
lo facevamo in macchinàaaaaaaaa
Edoardo ti amo
scusate ma non la trovo su spotify
se sei qui, già lo sai!
suona male da dio!
Al forum di Assago sei stato bravissimo...
amore te la dedico.
All'ora di ginnastica su un quadro svedese ti incontrai....
Calcutta top
Tra chi lo chiama poeta e chi lo definisce come un eccezionale produttore di merda di capra mi pongo decisamente nel mezzo:
Calcutta è un ragazzo (che ho conosciuto) che è riuscito ad azzeccare delle canzonette e persino a creare dei piccoli tormentoni.E' stato bravo,si,ma non merita nè di essere santificato nè crocifisso.
avrei da ridire anche sul fatto che sia bravo.
La chitarra ritmicamente la suona bene, come compositore è soggettivo. È straordinario però come riesca a unire le persone nei suoi live e le faccia cantare in coro come se fosse un inno nazionale, fare una cosa del genere non è da poco per me.
Io sono un'accanita fan della musica classica italiana (De Gregori, Dalla, Baglioni, Pooh, Cugini di Campagna, Rino Gaetano, Zarrillo etc) e prima di scoprire Calcutta non avevo mai trovato nei cantanti odierni quell'emozione e quell' incipit alla riflessione che mi danno i classici.
In Calcutta una parte di poesia c'è, e seppur non si possa comunque confrontare, trovo che sia sulla strada giusta.
Questo è l'atteggiamento di un democristiano
Io penso solo che dovete godervi la musica, non pensare e ascoltare solo
Non so a voi, ma a me sembra un po' voler fare il verso ai cantautori anni Settanta, tra un omaggio a Battisti, uno stile vagamente alla Rino Gaetano (hanno delle cose in comune, anche se Calcutta difficilmente canta qualcosa "sulla gente" come faceva il Leggendario Rino) e quella chitarra - non mi esprimo sulla tecnica sapendo suonare a malapena il campanello - che fa tanto "demo" registrata in attesa di provare il pezzo in studio.
Su un svedese ti incontrai
Ma Lucio ?
almeno lui la cantina buia la aveva
Lucio è morto per la seconda volta.
@@altheariva8050 come tuo padre
@@luigimontuori9581 semmai come il tuo. Che problemi hai? Ti hanno toccato l' idolo?
@@luigimontuori9581 te l' hanno mai insegnato a scuola che l' idolatria è dei dementi?
questa canzone è cosi brutta che sono 8 anni che l'ascolto un giorno si e l'altro pure,
ps:la musica bella non ha eta (ho 19 anni e l'ascolto da quando ne avevo 11).
dimmi che la ascolti ancora
@ presente
a me piace
Mi piace e non so il perché
L'atmosfera decadente
scrivesse dei bei testi potrebbe diventare un grande cantautore
non sarebbe calcutta se no!! tipo rino lui
Infatti lo è!
Darwin fail
terrible a lil
mazza che schifo de musica
simone lombardo adolescenti e adulti che non riescono ad esserlo. Target facili
Ci sono due casi: il primo è che sia il classico metallaro che si crede superiore e raro. Il secondo che tu sia il comune ragazzino che ascolta solo rap e si sente gangster.
😂😂😂😂😂 cazzo, ma ripigliatevi. Non c'è bisogno di essere presumibilmente fan del metal o trappetari per ammettere che questa canzone è penosa! Però ne ha fatte anche altre di piacevoli. 🙂
a me piace