Strada Statale Jonica: progetto chiave per lo sviluppo della mobilità del Sud Italia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 тра 2020
  • Il Megalotto 3 della Strada Statale Jonica prevede la realizzazione in nuova sede della tratta della SS-106. L'opera si svilupperà per 38 chilometri e correrà a circa un chilometro dal tracciato storico, andando a collegare i litorali ionici della Calabria, della Basilicata e della Puglia, e a costituire anche una cerniera tra il sistema trasportistico dell’Autostrada A3 e la Puglia.
    Il progetto assume un profondo valore per il territorio in cui si innesta grazie anche alle opere di riqualificazione paesaggistica del Parco Archeologico di Sibari.
    La strada Jonica è parte della Rete Trans-European Transport Network (TEN-T), il programma europeo volto a collegare le reti di trasporto all'interno del continente, contribuendo a garantire un sistema di mobilità sostenibile integrato con il resto del Paese e con l’Europa.

КОМЕНТАРІ • 3

  • @leonex84fg
    @leonex84fg 2 роки тому +2

    Bene, il problema poi resta comunque da Sibari a Crotone. E' lì che servirebbe una strada ex novo a 4 corsie spostata verso l'entroterra per evitare l'attuale passaggio nella miriade di paesini costieri che si susseguono.

  • @lidiaconti9957
    @lidiaconti9957 4 роки тому

    Speriamo bene

  • @giuseppecostanzo277
    @giuseppecostanzo277 4 роки тому

    Ottimo ma sono tantissime le infrastrutture che necessitano in tutto il sud d'Italia totalmente abbandonato da decenni. Abbandonato da tutti i governi diDx e di ,Sx