RAGAZZI, STO CERCANDO DI RISPONDERE A TUTTI, MA NON È FACILE RISPONDERE A OGNI COMMENTO IN MODO ESAUSTIVO. CHE NE DITE SE NE PARLIAMO MEGLIO IN LIVE SUL CANALE? POTREMMO FARLA QUESTA SERA ALLE 22:00, OPPURE PROPONETE VOI UN GIORNO. DISCUTIAMO UN PO’ DI SPARKING, DEI VOSTRI PARERI, RISCONTRI E DEI VIDEOGIOCHI DI DRAGON BALL IN GENERALE. DITEMI VOI QUI SOTTO NEI COMMENTI
Io Sparking Zero lo sto amando alla follia, da vecchio giocatori dei Budokai Tenkaichi e dei più recenti giochi di dragon ball, ho 240 ore attualmente fatte nella maggior parte nella custom battle, adoro crearle e giocare con gli amici è bellissimo❤. È letteralmente il gioco che ho sempre voluto avere
@@Puro2002 sinceramente anche a me sta piacendo tantissimo. Sarà perché (come ho già detto nel video) per giocare ad un picchiaduro “tecnico” preferisco andare su altri lidi come sf o kof. Sparking per me è totale divertimento per passare qualche ora spensierata proprio come i vecchi tempi di tenkaichi. Sicuramente ha dei problemi e dei difetti, ma su quelli ci si può lavorare.
Il gioco presenta comunque molti problemi che sarebbero dovuti essere affrontati e risolti PRIMA della messa in vendita. Tolto questo ci sono state alcune esagerazioni in rete, di questo bisogna prendere atto.
Sono d'accordo con molte cose dette: sul fatto dei player al lancio, che il gioco è nostalgico per molti, che nell'attuale società in cui viviamo la soglia di attenzione è minima, però secondo me dire che i picchiaduro sono giochi semplici è un qualcosa di molto superficiale. Paragonare la tua esperienza di quando avevi 8/10 anni a quella di ora, è un paragone che non regge, uno può giocare a caso per divertirsi si, ma il gioco in sé ha delle meccaniche che vanno capite, non è "spammo mosse a caso premendo tasti a caso" lo puoi fare sia chiaro, non sono nessuno per giudicare, però secondo me ogni picchiaduro ha la sua componente tecnica che va studiata fino in fondo. Sparking Zero è un Arena fighter, lo puoi giocare a caso in modo spensierato, ma lo puoi anche studiare, apprendere e capire, perché Sparking Zero è sbilanciato sia chiaro, è meno tecnico di altri picchiaduro, ha dei problemi evidentissimi(quit ad esempio), ma dire che non è per nulla tecnico e che per vincere basta spammare due tasti a caso, è un affermazione campata per aria. Se giochi ad un picchiaduro/arena fighter e dedichi impegno capendo quello che devi fare, l'aspetto del gioco cambia completamente. Detto questo ognuno è libero di giocare come vuole ovviamente, non sto criticando il tuo modo di giocare, quello che ti voglio dire è non affermare una cosa senza aver visto il gioco dall'altra parte della medaglia.
@@YamasameTi ringrazio per avermi risposto, comunque l'ho pure scritto, ovviamente è meno tecnico rispetto agli altri picchiaduro, quello senza dubbio.
Condivido pienamente, si stanno facendo paragoni tra picchiaduro senza alcun senso! A me piace la competitività nel gaming, ma riconosco anche che sta portando alla morte stessa del mondo videoludico, minimizzando tutto a statistiche e meri numeri di giocatori attivi.. 😢
Ma non è assolutamente vero che il competitive porta la morte nel gaming! Se qualcuno voleva un gioco single player dove godersi la storia comprava kakarot
@ la mia era più che altro una critica al competitive online usato come metro di misura, in quanto non si può definire un videogioco picchiaduro fallimentare solo perché il numero degli utenti è calato! Anche perché parliamoci chiaro, un picchiaduro non si gioca in maniera costante..lo si lascia, per poi magari riprendere a giocarci dopo mesi o anni. È normale che in questo genere di videogioco gli utenti non saranno mai stabili.. Io per primo apprezzo il competitive nei videogiochi, ma non sto apprezzando tutto il peso che gli stanno dando. Per quanto riguarda le altre critiche, anche io sono dell’idea che la gente doveva acquistare Kakarot, se voleva una storia più approfondita.
La gente ha perso la capacità di ragionare, e se la avesse preservata usando la testa non dovrebbe neanche esserci bisogno di video così. Allora questo gioco lo sapevamo già da prima dell'uscita che è un erede dei vecchi 3 giochi precedenti, infatti doveva chiamarsi budokai 4 forse lo ho scritto male ma almeno io uso il mio cervello, nome giapponese sparking zero scelto solo dopo, quindi un ritorno al vecchio gameplay era ovvio non deve deludere questa cosa perchè fin dall'inizio c'è lo hanno detto chiaro e tondo quindi cosa non avete capito ? Cosa vi aspettavate ? Il gioco raccoglie un eredità non poteva essere diverso da così, vogliamo un gioco più narrativo dove i personaggi devono anche allenarsi, avere tanti dialoghi, e ogni cosa che succede o ha un dialogo o viene spiegata ? Bene un gioco così c'è lo hanno già fatto, se è questo che vogliamo allora recuperiamoci Kakaroth, eliminiamo i progressi, e rigiochiamocelo, il nuovo titolo non vuole essere narrativo è una successione di battaglie come i suoi predecessori, ci da qualcosa di nuovo solo negli what iff, è pensato di più per farci completare la storia una volta e poi buttarci nell'online. Quindi logicamente lamentarsi e contrariarsi non ha senso, perchè si sapeva che così lo avrebbero fatto, non ha senso neanche paragonare i vari giochi perchè sono tutti diversi, gli Xenoverse raccontano anche tutta un'altra storia, detto questo sta solo a noi la scelta se vogliamo questo gioco o se preferiamo qualche lavoro precedente, non siamo mica obbligati a comprarli tutti, io per esempio ho rinunciato a fither o come si scrive perchè non mi piace un dragon ball in 2D preferenza mia personale, ma ai tempi non andavo sotto i video di chi ne parlava a lasciare commenti negativi o a dire quanto non mi sta bene.
Infatti, ci sta la preferenza personale, abbiamo a disposizione svariati titoli di db, ognuno di loro ha dei punti forti ma anche dei punti deboli, sparking non è esente da questo discorso. Dobbiamo ancora vedere cosa riserverà il futuro con gli aggiornamenti
Io gioco solo offline, spero che con il survey riescano a capire quali sono i problemi e come aggiustarli con i prossimi aggiornamenti. Io vorrei la possibilità di modificare il colore dei vestiti dei personaggi, nuovi stage e magari la possibilità di cambiare le mosse speciali.. spero che nei prossimi aggiornamenti si sistemi qualcosa, tu che ne pensi?
Ci sono tantissimi margini di miglioramento, personalizzazione, introduzione di altre saghe. Potenzialmente potrebbe essere un gioco abbastanza longevo in single player, a sua volta il single player potrebbe trascinare l’online. Abbiamo il continuo di super (manga), abbiamo daima, insomma c’è tantissimo materiale per portare avanti questo titolo. Senza dimenticare gt e la prima parte di goku bambino. Magari ne parleremo meglio in un video dedicato.
Sparking Zero è un gioco che aspettavo da anni, e non mi ha deluso. Capisco che non sia perfetto e che ci siano critiche, ma per me rimane un’esperienza fantastica. La storia, anche se più corta rispetto a giochi come Kakarot, è adatta per un titolo incentrato sui combattimenti. Ogni personaggio ha la sua parte, e l’aggiunta dei What If è davvero geniale: ti permette di esplorare scenari alternativi, aggiungendo varietà e profondità. Per quanto riguarda le classificate, capisco che possa essere frustrante quando qualcuno abbandona una partita e non ti vengono dati i punti. Anche a me succede, ma so che gli sviluppatori stanno lavorando per sistemare questi problemi, quindi serve solo un po’ di pazienza. Quello che non riesco a capire è tutto questo accanimento contro il gioco. Certo, ha i suoi difetti, ma è stato fatto con passione e cattura perfettamente lo spirito di Dragon Ball. Mi ha riportato indietro nel tempo ai vecchi Budokai Tenkaichi e mi sta regalando le stesse emozioni di allora.
Hai detto bene “cattura perfettamente lo spirito di dragon ball”. FighterZ è bello, ma non è dragon ball, è un picchiaduro con i personaggi di dragon ball, idem per kakarot, bellissimo assolutamente, ma sparking come i suoi predecessori, è un concentrato di quelle battaglie che da bambino vedevi guardando l’anime e sognavi di poterne fare parte.
Non dare per scontato che gli sviluppatori stiano lavorando per i ragequitt in ranked , perché ad oggi non si è visto ancora nulla e l esperienza online così comè è frustrante. E prima di bilanciare il senzu ( abilità del pg ) avrebbero dovuto sistemare i quittoni in ranked
@@ismaelemonopoli2557 più che altro è uno sperare nella sistemazione dell’online e nell’aggiunta di contenuti. Non credo che gli sviluppatori vengano meno perlomeno nel sistemare le cose più importanti.
@@ismaelemonopoli2557 Capisco il tuo punto di vista, ma non sono d’accordo. Gli sviluppatori hanno già riconosciuto pubblicamente il problema dei ragequit in ranked, quindi è chiaro che sono consapevoli della situazione. Il fatto che non abbiano ancora risolto tutto non significa che non ci stiano lavorando. Fixare queste cose non è sempre semplice e richiede tempo, soprattutto quando si parla di sistemi online complessi. Per quanto riguarda il bilanciamento del Senzu, penso che abbiano voluto affrontare prima qualcosa di più immediato, come le abilità dei personaggi, che influiscono direttamente sulle partite. Anche se i ragequit sono fastidiosi (e lo capisco bene perché succede anche a me), non credo che ignorino il problema. Io sono fiducioso che col tempo sistemeranno anche questo. Alla fine, non è un problema che rovina l’intero gioco, e ci sono ancora tanti aspetti positivi che rendono Sparking Zero una grande esperienza.
Anche per questo aspetto io spero che con qualche aggiornamento trovino un modo per implementare meglio il local coop oltre la sola Stanza dello Spirito e del Tempo. E' un gioco destinato a veder morire l'online in breve tempo e puntare alla possibilità di giocare one on one quasi esclusivamente online, in nome di un effetto visivo da capogiro, toglierà ulteriore vita al prodotto purtroppo. Che è un peccato perché non è fatto a cazzo. E' fatto bene il gioco: è curato davvero per quel che voleva essere
Concordo pienamente su tutto! Andatelo a dire ora ai vari Giosephthegamer ora che, come tanti, non hanno capito una mazza su che tipo di gioco sia Sparking Zero
Io amo il gioco nonostante tutti i bug (ho 220 ore attualmente) peccato che a causa di un errore dopo l'ultima patch sono due settimane che non posos giocare e Bandai ne è consapevole essendo che ci sono più di 10k player solo da steam con questo probelma.
Esattamente! Questo genere di problemi devono essere risolti, quindi siamo consapevoli che il calo dell’online è in parte fisiologico e in parte dovuto ad alcuni problemi, ma non al gioco perché brutto.
@@Yamasame certo, spero solo di poter tornare a giocare entro dicembre, ci sono molte cose rotte nel gioco ma da come ho visto cercano supporto dalla comunity per sistemare i vari probelmi ed è seguire i vari nerf, se il gioco sarà seguito come stanno facendo ora ho grandi aspettative.
Ciao! Concordo con alcune cose che hai detto nel video, e hai fatto bene anche a mostrare il calo fisiologico condiviso da Tekken, Street Fighter e Sparking Zero, però mi sento comunque di dire che Sparking Zero, secondo me, sia stato un flop. Prima della sua uscita, ero il primo a non concordare con chi diceva che sarebbe stato un gioco mediocre, o che la mancanza di meccaniche competitive sia un problema, spiegando che il gameplay di Tenkaichi 3, ad oggi, penso sia ancora valido e divertente, e data la natura di Sparking Zero, non ha bisogno di essere competitivo per essere un buon gioco. In un picchiaduro, l'assenza del competitivo, comporta però l'avere delle modalità offline fatte bene, che lo rendano divertente e longevo, un po' alla Xenoverse 2, che nonostante la grafica plasticosa e il combat system non dei migliori, fa del suo punto di forza la longevità. Il problema è che Sparking Zero ha un'arsenale di modalità offline praticamente assente, e aggiungendo l'enorme quantità di bug, sia grafici che a livello di gameplay, soprattutto online, lo ha reso un gioco che a me ha deluso profondamente. Quindi secondo me, le persone/i content creator sbagliavano lo stesso a dire che Sparking Zero sarebbe stato un flop a causa della mancanza del competitivo, ma dal mio punto di vista lo è stato lo stesso, semplicemente per motivi differenti. Ad oggi ho poco più di 40 ore, l'ho giocato dalla mezzanotte dell'early access e penso siano più di 3 settimane che non ci gioco. Se faranno una patch per fixare i bug, e cominceranno ad aggiungere modalità, sarò contento di tornare a giocarlo
Hai ragione, sotto vari aspetti merita dei miglioramenti, ma come hai detto, mi trovi concorde al 100% è un prodotto che non deve vivere necessariamente sull’online, ma si potrebbe benissimo ingrandire sotto l’aspetto off.
@@YamasameGrazie della risposta! Certo, spero assolutamente in delle aggiunte in futuro, ma è ovvio che per 80 euro, ritrovarsi letteralmente una beta (perché questo è alla fine, una beta con la modalità storia abbozzata) non è bello ed è anche ingiusto. Doveva uscire tra un anno, per farla breve e semplice
@ sai.. quello che dici ha tanto di vero, purtroppo nei tempi moderni siamo quasi “abituati” a vedere questo genere di cose. Non che 15 anni fa o ancor prima, i giochi alla loro uscita erano privi di problemi o bug, ma oggi ne siamo praticamente pieni. Unica nota positiva è che possono intervenire gli sviluppatori, cosa che anni fa era impossibile dopo l’uscita del gioco. D’altro canto investiamo i nostri soldi in prodotti acerbi, con la speranza di vedere prima o poi un prodotto migliore. Insomma, è un po’ il cane che si morde la coda.
È un bel gioco che va visto come divertimento totale. Sicuramente ha deluso nell'opinione pubblica la campagna, che effettivamente a me fa cagare, ma per il resto è ciò che abbiamo sempre voluto. Sono sicuro che con i DLC diventerà ancora meglio e sicuramente c'è spazio di manovra per un secondo capitolo che migliorerà tutto
Concordo pienamente, il "problema" di Sparking Zero è il presupposto con cui lo si gioca. Come hai ben detto NON è un gioco competitivo, ma la gente lo vive come tale (un po' di colpa ce l'hanno anche gli sviluppatori inserendo la modalità classificata) e questo rovina il gioco online, dove si trovano tryharder che fanno di tutto per portarsi a casa la vittoria, basta vedere lo schifo che han fatto con Yajirobei o la skill di goku ssj god (rosso) di cui tutti stanno abusando. Un gioco competitivo si basa sulle abilità del giocatore e non su quanto sai sfruttare le dinamiche e la (volutamente e giustissima) carenza di bilanciamento. Giocate con gli amici e gustatevi le custom battle, è quello il cuore pulsante del gioco.
@@alexanderapicella1083 ecco, hai capito perfettamente ciò che volevo dire nel video. Sparking è ok un gioco competitivo, ma per sua natura non può essere (anche con diversi miglioramenti) un gioco che premia in assoluto le skill del giocatore. È un prodotto che nasce con una natura inadatta ad essere neutrale come sf o kof. Ameno che non cambiano tutto dalla A alla Z ma praticamente sarebbe come creare un altro gioco.
@@Yamasame Esatto, secondo me è perfetto così, incarna i vecchi Budokai Tenkaichi ed è quello che aspettavamo da un decennio. Se il’unico creator che ha toccato questo punto fondamentale, il 70% si lamenta per l’assenza del battle pass, l’altro 30% per i personaggi sbilanciati. A quanto pare il pensiero critico rimarrà sempre un dono per pochi individui
@@alexanderapicella1083 secondo me la cosa più importante è valutare e analizzare un prodotto senza farsi influenzare da altri creator. Il gioco ha delle carenze, ma ci si può discutere sotto tantissimi aspetti. Incentrare tutto sull’online e sul rapido calo non significa averne parlato in maniera totalitaria. Rispetto a tanti altri creator più grandi raccolgo una piccolissima porzione di utenza, si parla di un canale molto giovane e piccolo, ma questo non mi esorta dal criticare qualcosa quando non è spiegata abbastanza o anche perché no, complimentarmi quando è il caso.
Basta far capire la gente che se mettono l'online su Tenkaichi 3 o il 2 o 1 è la stessa cosa uguale e precisa. perchè sono lo stesso gioco.. Io lo sto giocando il gioco e posso dire che è fatto bene nonostante cio ha delle cose da migliorare ma piano piano usciranno patch ecc ecc..
@@Yamasame Ma infatti fratè cioè se calcoli anche i grandi titoli dopo 2 3 4 giorni su steam sono crollati. Guarda Silent 2 Remake minchia lo hanno pregato nelle chiese e dopo 5 giorni della sua uscita gia non ne parlava piu nessuno e i cali su steam sono stati assurdi ok è un gioco che finisci e posi Tenkaichi è uguale l'online è un plus che hanno messo tanto per perchè nei vecchi nemmeno c'èra.. la gente non pensa tipo: Mh aspe forse se Tenkaichi 3 aveva l'online era la stessa merda? io suppongo di si Anche se come dicevo il gioco per me è bellissimo
@@benson100s2 ecco, bravo! infatti proprio su questo si basa il mio video. 1) non vi cagate in mano se al momento l’online conta pochi utenti, perché è quasi fisiologico il calo degli utenti. 2) non creiamo confusione su quello che è e su quello che doveva essere.
@@Yamasame fratè conta 3k player online sono su steam... piu o meno i dati per le console non si possono vedere.. e sappiamo che ha venduto piu su console quindi minimo se fanno il crossplay il gioco conta almeno 9k 10k di player online che giocano quindi di che cosa stiamo parlando? Grandi titoli di combattimento "cosa che Dragon ball non vuole essere" sta competendo con loro.
Allora, piano a dire che quando hai imparato a fare quelle 2 o 3 cose sai giocare, non e proprio così. Condivido pienamente il resto lo amo alla follia sparking. Il punto e che ha un potenziale per diventare comepetitivo ma stiamo giocando alla versione alpha manco alla beta
siamo in due, come ho detto nel video, sto giocando tantissimo in off. che poi, si parla senza aver visto se arriveranno aggiornamenti e aggiunta di contenuti!
Ma fra 200 ore di gioco offline , dove ? Cosa c’è da fare offline ? Se non giocare con amici, oltre ai tornei contro la cpu di offline non c’è una sega in sparking zero.
@@ismaelemonopoli2557Custom Battle tue create e degli amici...se non ci giochi e non ti ispira sta modalità che è praticamente infinita...non puoi lamentarti che non ci sia niente da fare...
@@ismaelemonopoli2557 appunto, hai detto bene, tornei offline e scontri con amici oppure nel mio caso, con mio fratello, e se ci vogliamo aggiungere, anche la creazione delle storie in modalità Custom Battle 😉
@Yamasame dopo che dici sono qui che per correggere alcuni errori e siccome per me nn c'è ne sono dopo le prime parole ho smesso di vederlo ahah ovviamente scherzo anche se la penso veramente così su quel gioco 🤣
@@Yamasame l'unica cosa che mi piace di questo gioco sono le mosse finali fatte comunque come si deve e per il resto non si salva nulla...stage fatti con Paint, gameplay sempre uguale modalità sparking e poi mossa finale...dopo la storia finito il gioco perché le altre missioni sono noiose e direi anche un po' la storia tranne per Gohan black...non è nato per l'online se no avrebbero equilibrato meglio il gioco...direi di tornare a xenoverse nettamente meglio...si lo so non si può paragonare sono giochi diversi ma meglio...
@ sono gusti per carità, ci sta che non ti sia piaciuto. Presenta diversi problemi al momento, magari dato che lo avrai comprato puoi dare una seconda possibilità in futuro quando dovrebbe essere sistemato e migliorato (si spera).
A me Dragonball Sparking Zero piace troppo e non mi interessa se online è giocato o no , a me interessa avere tanti personaggi con cui combattere offline contro la CPU e mi basta e avanza 😊
c'è una cosa da dire....prima di tutto comprendo la tua critica sui paragoni tra i 3 giochi in questione MA mentre fighterz e kakarot fanno il loro dovere...sparking zero invece non rispecchia minimamente le aspettative dei fan della serie sparking dove nel 2024 abbiamo in sparking zero praticamente di bello solo la grandezza del roster, una modalità storia per nulla divertente tra cutscenes per lo più quasi del tutto inesistenti e sostituite da dei fermoimmagini per palese pigrizia e mancanza di tempo, una storia abbozzata (come tutto il gioco) e che invece in budokai tenkaichi 2 ad esempio prendeva molto di più, nel 3 ci stava fosse molto riassuntiva essendo uscito su stessa console del capitolo uscito 1 anno prima e che a differenza di quest'ultimo si concentrava (anche per limitazioni della ps2) per lo più sul roster e sul gameplay, ma in sparking zero si poteva creare una storia molto divertente con tutte le varie saghe e film senza mettere in mezzo 8 punti di vista diversi e ripetitivi, what if del cazzo (che solo ad un fan del manga di super possono piacere) e tagli fatti a caso, deludentissimo e il producer aveva messo molto hype, per non parlare poi della custom battle che nessuno si sta realmente cagando (tutti non vedevamo l'ora di provarla) e una miriade di bug oltre ad animazioni di alcuni personaggi speedrunnate (quasi abbozzate)...insomma sembra la beta di se stesso sparking zero ed è questo che lo rende un gioco fallimentare, poteva essere molto di più di un semplice gioco in cui passare mezz'ora (che poi, io e molti altri con cui ho discusso tral'altro non lo tocchiamo da 1 mese circa ma vabe)
Che c'entra la storia? Io lo prendo per quello che è..un picchiaduro.La storia è sempre quella alla fine..la vera pecca,secondo me,è la pochezza di modalità di gioco
@clarkkent361 c'entra soprattutto se il gioco non ha un cazzo e se hai comunque quella porcheria di episodio battaglia a sostituire quello che stava nei vecchi capitoli della serie...é inutile dire "la storia sempre quella é" fatevene una ragione, un gioco di dragon ball come questo deve avere anche quello per essere un buon gioco
@clarkkent361 e poi sto gioco non é manco un picchiaduro serio...é una versione nuova di una serie uscita 20 anni prima, motivo in piú per la quale dovevano comportarsi bene soprattutto nella storia oltre che nel resto
posso paragonare sparking zero a tenkaichi 3 e concludere che sto gioco è fatto coi piedi? perchè ok, il gioco è scazzato e mordi e fuggi, però con metà dei contenuti che sta serie proponeva ormai quasi 20 anni fa.
Non sono d'accordo assolutamente, non so che gioco vi aspettavate voi ma sicuramente non era quello che alla fine è uscito (parere mio e di tanti altri). Ce la si prende cosí tanto perchè è il gioco che più diverte di dragon ball, un gameplay di struttura davvero davvero molto divertente, e cosa hanno fatto gli sviluppatori avendo tra le mani un gioco con questa base? L'hanno letteralmente buttata nel cesso. Non si può dire "Dragon Ball come i vecchi Tenkaichi è cosí e basta", è inaccettabile anzitutto perchè non è assolutamente come i vecchi giochi (non c'era la catena dei teletrasporti, non c'erano 15 pg rotti e non si parla di più forti ma si parla proprio di rotti, costruiti e sviluppati malissimo, il gioco era più lento e molto più godibile), poi perchè non possono fare un gioco che è identico a 15 anni fa, sono dei folli a fare la storia identica e le modalità identiche, è come riproporre sul mercato i telefoni con i tasti ai giovani. Per cui ricapitolando: modalità offline inesistenti quasi, what if totalmente sprecati e brutti, storia brevissima, battaglie personalizzate noiosissime e molte senza alcun senso, pg rottissimi senza senso e l'online penso peggiore che abbia mai visto. Gameplay per certi versi divertente, il resto semplicemente inaccettabile
@@Andrea-pm7cz diciamo che i pg rotti c’erano anche nei vecchi, nel terzo eccome se c’erano. Il discorso è che uscivano fuori molto meno perché non esistevano i social e sopratutto l’online. Che il gioco sia molto carente sotto tanti aspetti è vero, ma io non l’ho giustificato, anzi! A breve parlerò anche dei lati critici e delle ultime vicende che vive questo gioco. È giusto però spiegare che il calo dell’online è al 70% fisiologico come un qualsiasi altro picchiaduro
@Yamasame i pg rotti c'erano nei precedente ma non così tanti sicuramente, per il resto certo che è normale, diciamo che finché almeno su steam (non so su altre piattaforme) i player erano 15000 andava benissimo, ma ora sono 3000, qualcosa non va e non è normale, d'altronde anche i pro player competitivi si sono lamentati protestando in diretta con gli androidi in semifinale francese
@@Andrea-pm7cz certo, urge una sistemazione dei pg e il sistema online va regolarizzato, queste sono delle priorità che bandai dovrà risolvere il prima possibile
Ma guarda che Tenkaichi 3 aveva un sacco di tech che si usano nel competitive ancora attivo, quindi non dire che Sparking Zero è come nei vecchi perché una boiata. Sparking Zero è stato programmato per essere un gioco brain dead a differenza degli altri Tenkaichi, però hai ragione a dire che paragonarlo a Kakarot e FighterZ è una boiata perché sono dei generi totalmente diversi
@ nel video ho detto che è la quarta versione, che oggettivamente lo è.. Se tu vuoi dire che porta delle cose diverse, delle migliorie, allora ok, si è corretto. Ma non si può dire che non sia il successore di quei titoli.
@@Yamasame Quello che intendo è che nel video tu dici che Sparking Zero è come gli altri Tenkaichi cosa che non è a livello di tecnicismi Tenkaichi 3 se lo mangia, invece Sparking Zero non ha dei sistemi di punish come un picchiaduro. È stato concepito per essere quello che i casual pensavano fosse Tenkaichi 3 ed essendo concepito per i casual ha avuto il trattamento che si è meritato da quello stesso pubblico. Però il resto hai ragione che è stupido paragonarlo a FighterZ e Kakarot
Per me è ridicolo pure che si lamentino della storia, gia è tanto che ci sia la storia in un picchiaduro pvp…ma compratevi kakarot se volete fare la storia!
Le lamentele sulla storia si fanno perché questo è stato presentato come sequel di BT3 e nei BT c'è sempre stata una storia ben fatta, questa invece è una robaccia fatta a metà
@@Venomoso non credi che dovremmo un attimo aspettare eventuali contenuti e aggiornamenti prima di trarre conclusioni finali? La modalità storia poteva (al momento) essere migliore, ma sicuramente non si discosta molto dal resto degli altri titoli.
@@Yamasame è stato detto sin dall’inizio che il gioco sarebbe stato incentrato sui combattimenti e sul pvp competitive non hanno mai detto che si sarebbero concentrati sulla storia, la storia poteva essere fatta meglio è vero ma non è mai stato un gioco che puntava a quello e lo hanno detto sin dall’inizio
Ma in tutto questo , mi chiedo perché dovete difende il gioco a tutti i costi? Vi paga l'azienda? Cominciamo a smontare le cose che hai detto, numero 1 sparking è un gioco cazzaro da giocare con gli amici, cazzata lo era per i precedenti non per questo e lo stanno dimostrando gli stessi sviluppari non supportando il gioco con modalità offline e creando un torneo mondiale. Perche perde utenti ? In parte perché è un picchiaduro in parte perché come sopra non ha contenuto offline. Se te stai ancora a fare la campagna è un problema tuo io dopo 3 giorni l'ho finito e poi? Che rimane?
@@cacacacacca92 non mi paga nessuno, non difendo il gioco, sto semplicemente aprendo delle discussioni tra appassionati (non di sparking, ma di dragon ball in generale). C’è un altro video sul canale che ho pubblicato ieri dove parlo proprio degli aggiornamenti che dovrebbero arrivare e delle problematiche che vive il gioco, quindi vedrai tu stesso che non difendo niente. cerco semplicemente di parlarne a differenza di quei creator che fanno solo: A) ne parlo malissimo, non cerco, non ascolto il parere di nessun altro. B) ne parlo bene e continuo a difendere un prodotto con evidenti problemi. Ne parlerò anche questa sera in live se ci sarà occasione. Sono un appassionato dell’universo dragon ball, quindi spero sempre in prodotti ben realizzati, aspettavo questo gioco da una vita, quindi mi sembra giusto parlarne.
Sni, non credo che sia quella la direzione, ma le scelte in questo momento sono un arma a doppio taglio, vorrei parlarne meglio di questo aspetto… Ci sono varie ipotesi che do per più probabili, dipenderà da quale strada vorranno seguire gli sviluppatori. Proverò a parlarne meglio in un prossimo video.
Video da fans boy?❤️ Iniziamo ad elencare tante cosine che in questo video non hai detto. Sparking zero non è un gioco per giocare a caxxo ahahaha 😂. Sparking ha ricevuto la modalità ranked per quale motivo? Perché il gioco di perse è competitivo e lo sarà sempre. In oltre inutile difendersi i LAG dei server compenetrazioni delle mappe a volte ci rimani anche blcocato bug uno dietro l altro input lag tremendo mancanza di cross platform mancanza del roll back spammer compulisivi rage QUITTER ❤️ adesso miraccomando di ancora che questo è solo un gioco da giocare a caxxo ahahaha. Dai smettiamola perché queste opinioni ci mettono il loro impegno per distruggere un gicoo che attualmente è una 💩 e che potrà diventare veramente bello con le prossime parch. Cit sparking zero gicoo passa tempo! NEL MENTRE NEL RESTO DEL MODO stanno facendo un torneo mondiale 😂. Siamo sicuri che è un gioco passa tempo?
Provo a risponderti così, spero di rendere l’idea di ciò che volevo dire. Molte cose che ho detto devono essere contestualizzate al discorso, passa tempo, a cazzo ecc ecc. Sparking vuole tecnica, vuole impegno, ma se non ci sai giocare ti diverti Comunque, a sf o kof no.
@@Yamasame il problema che se non ci sai giocare e vai online stai sicuro che incomicerai ad odiare il gioco. Sparking è un gioco non tanto facile da gestire in quanto ci sono tante dinamiche e mosse da saper usare e affrontare. Tekken contro sparking e normale che non regge il paragone competitivo ma Sparking è nato per durare nel tempo e per fare ciò il Gioco è molto improntato sull online anche se c'è chi dice il contrario è sbaglia. I quanto i contenuti single player sono poveri e li finisci in poco tempo. Aimé il Gioco sta fallendo per un online assente è fatto male . Se il gioco avesse avuto il crossplat e avesse avuto un online degno di nota il gioco sarebbe molto più popolato.
@ sicuramente l’online è un tasto dolente al momento, ma credimi se riuscissero a portare contenuti e miglioramenti stai sicuro che durerebbe di più nel tempo, ma il calo dell’online sui picchiaduro è Comunque fisiologico. Certo! Molto rapido in sparking, troppo rapido, ma ho fiducia che si risollevi un po’ tra qualche tempo. Se non ci sai giocare ti diverti poco è vero, ma a giochi come street fighter e simili, se non ci sai giocare diventa proprio frustrante, è questo il punto del discorso. Infatti, non so se sei anche tu un appassionato, ma nell’ultimo il 6, hanno semplificato diverse come con dei comandi adatti a chi si affaccia adesso a questo genere di gioco. Anche io che gioco dai tempi del super Nintendo mi sono dovuto adattare a tante cose, nonostante sia un giocatore di vecchia data
@ ciao grazie purtroppo il gioco è bellino nonostante non sia perfetto e se si pensa che non è un gioco competitivo è un controsenso che offline abbia dei contenuti così ridotti
RAGAZZI, STO CERCANDO DI RISPONDERE A TUTTI, MA NON È FACILE RISPONDERE A OGNI COMMENTO IN MODO ESAUSTIVO. CHE NE DITE SE NE PARLIAMO MEGLIO IN LIVE SUL CANALE? POTREMMO FARLA QUESTA SERA ALLE 22:00, OPPURE PROPONETE VOI UN GIORNO. DISCUTIAMO UN PO’ DI SPARKING, DEI VOSTRI PARERI, RISCONTRI E DEI VIDEOGIOCHI DI DRAGON BALL IN GENERALE.
DITEMI VOI QUI SOTTO NEI COMMENTI
Io Sparking Zero lo sto amando alla follia, da vecchio giocatori dei Budokai Tenkaichi e dei più recenti giochi di dragon ball, ho 240 ore attualmente fatte nella maggior parte nella custom battle, adoro crearle e giocare con gli amici è bellissimo❤. È letteralmente il gioco che ho sempre voluto avere
@@Puro2002 sinceramente anche a me sta piacendo tantissimo.
Sarà perché (come ho già detto nel video) per giocare ad un picchiaduro “tecnico” preferisco andare su altri lidi come sf o kof.
Sparking per me è totale divertimento per passare qualche ora spensierata proprio come i vecchi tempi di tenkaichi.
Sicuramente ha dei problemi e dei difetti, ma su quelli ci si può lavorare.
Il gioco presenta comunque molti problemi che sarebbero dovuti essere affrontati e risolti PRIMA della messa in vendita. Tolto questo ci sono state alcune esagerazioni in rete, di questo bisogna prendere atto.
Esattamente, il gioco ha bisogno obbligatoriamente di aggiornamenti, ma va analizzato tutto nel complesso
Sono d'accordo con molte cose dette: sul fatto dei player al lancio, che il gioco è nostalgico per molti, che nell'attuale società in cui viviamo la soglia di attenzione è minima, però secondo me dire che i picchiaduro sono giochi semplici è un qualcosa di molto superficiale. Paragonare la tua esperienza di quando avevi 8/10 anni a quella di ora, è un paragone che non regge, uno può giocare a caso per divertirsi si, ma il gioco in sé ha delle meccaniche che vanno capite, non è "spammo mosse a caso premendo tasti a caso" lo puoi fare sia chiaro, non sono nessuno per giudicare, però secondo me ogni picchiaduro ha la sua componente tecnica che va studiata fino in fondo. Sparking Zero è un Arena fighter, lo puoi giocare a caso in modo spensierato, ma lo puoi anche studiare, apprendere e capire, perché Sparking Zero è sbilanciato sia chiaro, è meno tecnico di altri picchiaduro, ha dei problemi evidentissimi(quit ad esempio), ma dire che non è per nulla tecnico e che per vincere basta spammare due tasti a caso, è un affermazione campata per aria. Se giochi ad un picchiaduro/arena fighter e dedichi impegno capendo quello che devi fare, l'aspetto del gioco cambia completamente. Detto questo ognuno è libero di giocare come vuole ovviamente, non sto criticando il tuo modo di giocare, quello che ti voglio dire è non affermare una cosa senza aver visto il gioco dall'altra parte della medaglia.
Condivido quello che dici, ho risposto con un breve video per essere più chiaro
Risposta ad un commento al video di sparking zero
@@YamasameTi ringrazio per avermi risposto, comunque l'ho pure scritto, ovviamente è meno tecnico rispetto agli altri picchiaduro, quello senza dubbio.
Nel video sembra che tu sottovaluti la parte tecnica di Sparking zero, tutto qua, comunque grazie al video risposta la situazione ora è più chiara!!
@ sicuramente, forse un po’ preso dalla foga ho lanciato un messaggio poco chiaro 😂
Condivido pienamente, si stanno facendo paragoni tra picchiaduro senza alcun senso! A me piace la competitività nel gaming, ma riconosco anche che sta portando alla morte stessa del mondo videoludico, minimizzando tutto a statistiche e meri numeri di giocatori attivi..
😢
@@r.ic.k sparking è quello che doveva essere, non capisco lo stupore
Ma non è assolutamente vero che il competitive porta la morte nel gaming! Se qualcuno voleva un gioco single player dove godersi la storia comprava kakarot
@ la mia era più che altro una critica al competitive online usato come metro di misura, in quanto non si può definire un videogioco picchiaduro fallimentare solo perché il numero degli utenti è calato! Anche perché parliamoci chiaro, un picchiaduro non si gioca in maniera costante..lo si lascia, per poi magari riprendere a giocarci dopo mesi o anni. È normale che in questo genere di videogioco gli utenti non saranno mai stabili.. Io per primo apprezzo il competitive nei videogiochi, ma non sto apprezzando tutto il peso che gli stanno dando.
Per quanto riguarda le altre critiche, anche io sono dell’idea che la gente doveva acquistare Kakarot, se voleva una storia più approfondita.
La gente ha perso la capacità di ragionare, e se la avesse preservata usando la testa non dovrebbe neanche esserci bisogno di video così. Allora questo gioco lo sapevamo già da prima dell'uscita che è un erede dei vecchi 3 giochi precedenti, infatti doveva chiamarsi budokai 4 forse lo ho scritto male ma almeno io uso il mio cervello, nome giapponese sparking zero scelto solo dopo, quindi un ritorno al vecchio gameplay era ovvio non deve deludere questa cosa perchè fin dall'inizio c'è lo hanno detto chiaro e tondo quindi cosa non avete capito ? Cosa vi aspettavate ? Il gioco raccoglie un eredità non poteva essere diverso da così, vogliamo un gioco più narrativo dove i personaggi devono anche allenarsi, avere tanti dialoghi, e ogni cosa che succede o ha un dialogo o viene spiegata ? Bene un gioco così c'è lo hanno già fatto, se è questo che vogliamo allora recuperiamoci Kakaroth, eliminiamo i progressi, e rigiochiamocelo, il nuovo titolo non vuole essere narrativo è una successione di battaglie come i suoi predecessori, ci da qualcosa di nuovo solo negli what iff, è pensato di più per farci completare la storia una volta e poi buttarci nell'online.
Quindi logicamente lamentarsi e contrariarsi non ha senso, perchè si sapeva che così lo avrebbero fatto, non ha senso neanche paragonare i vari giochi perchè sono tutti diversi, gli Xenoverse raccontano anche tutta un'altra storia, detto questo sta solo a noi la scelta se vogliamo questo gioco o se preferiamo qualche lavoro precedente, non siamo mica obbligati a comprarli tutti, io per esempio ho rinunciato a fither o come si scrive perchè non mi piace un dragon ball in 2D preferenza mia personale, ma ai tempi non andavo sotto i video di chi ne parlava a lasciare commenti negativi o a dire quanto non mi sta bene.
Infatti, ci sta la preferenza personale, abbiamo a disposizione svariati titoli di db, ognuno di loro ha dei punti forti ma anche dei punti deboli, sparking non è esente da questo discorso.
Dobbiamo ancora vedere cosa riserverà il futuro con gli aggiornamenti
ti amo tu si che ragioni
@@erseccoiv ahahahaha più che altro cerco di ragionare insieme a voi, per fare un attimo il punto della situazione
Io gioco solo offline, spero che con il survey riescano a capire quali sono i problemi e come aggiustarli con i prossimi aggiornamenti. Io vorrei la possibilità di modificare il colore dei vestiti dei personaggi, nuovi stage e magari la possibilità di cambiare le mosse speciali.. spero che nei prossimi aggiornamenti si sistemi qualcosa, tu che ne pensi?
Ci sono tantissimi margini di miglioramento, personalizzazione, introduzione di altre saghe.
Potenzialmente potrebbe essere un gioco abbastanza longevo in single player, a sua volta il single player potrebbe trascinare l’online.
Abbiamo il continuo di super (manga), abbiamo daima, insomma c’è tantissimo materiale per portare avanti questo titolo.
Senza dimenticare gt e la prima parte di goku bambino.
Magari ne parleremo meglio in un video dedicato.
@@Yamasameio spero che introducano il pve, i boss raid e cose del genere
Eh beh! Una modalità boss raid sarebbe spettacolare!
Per quello c'è Dragonball Legends@@giulianomamane897
Sparking Zero è un gioco che aspettavo da anni, e non mi ha deluso. Capisco che non sia perfetto e che ci siano critiche, ma per me rimane un’esperienza fantastica.
La storia, anche se più corta rispetto a giochi come Kakarot, è adatta per un titolo incentrato sui combattimenti. Ogni personaggio ha la sua parte, e l’aggiunta dei What If è davvero geniale: ti permette di esplorare scenari alternativi, aggiungendo varietà e profondità.
Per quanto riguarda le classificate, capisco che possa essere frustrante quando qualcuno abbandona una partita e non ti vengono dati i punti. Anche a me succede, ma so che gli sviluppatori stanno lavorando per sistemare questi problemi, quindi serve solo un po’ di pazienza.
Quello che non riesco a capire è tutto questo accanimento contro il gioco. Certo, ha i suoi difetti, ma è stato fatto con passione e cattura perfettamente lo spirito di Dragon Ball. Mi ha riportato indietro nel tempo ai vecchi Budokai Tenkaichi e mi sta regalando le stesse emozioni di allora.
Hai detto bene “cattura perfettamente lo spirito di dragon ball”.
FighterZ è bello, ma non è dragon ball, è un picchiaduro con i personaggi di dragon ball, idem per kakarot, bellissimo assolutamente, ma sparking come i suoi predecessori, è un concentrato di quelle battaglie che da bambino vedevi guardando l’anime e sognavi di poterne fare parte.
Non dare per scontato che gli sviluppatori stiano lavorando per i ragequitt in ranked , perché ad oggi non si è visto ancora nulla e l esperienza online così comè è frustrante. E prima di bilanciare il senzu ( abilità del pg ) avrebbero dovuto sistemare i quittoni in ranked
@@ismaelemonopoli2557 più che altro è uno sperare nella sistemazione dell’online e nell’aggiunta di contenuti.
Non credo che gli sviluppatori vengano meno perlomeno nel sistemare le cose più importanti.
@@ismaelemonopoli2557 Capisco il tuo punto di vista, ma non sono d’accordo. Gli sviluppatori hanno già riconosciuto pubblicamente il problema dei ragequit in ranked, quindi è chiaro che sono consapevoli della situazione. Il fatto che non abbiano ancora risolto tutto non significa che non ci stiano lavorando. Fixare queste cose non è sempre semplice e richiede tempo, soprattutto quando si parla di sistemi online complessi.
Per quanto riguarda il bilanciamento del Senzu, penso che abbiano voluto affrontare prima qualcosa di più immediato, come le abilità dei personaggi, che influiscono direttamente sulle partite. Anche se i ragequit sono fastidiosi (e lo capisco bene perché succede anche a me), non credo che ignorino il problema.
Io sono fiducioso che col tempo sistemeranno anche questo. Alla fine, non è un problema che rovina l’intero gioco, e ci sono ancora tanti aspetti positivi che rendono Sparking Zero una grande esperienza.
La penso esattamente come te
Anche per questo aspetto io spero che con qualche aggiornamento trovino un modo per implementare meglio il local coop oltre la sola Stanza dello Spirito e del Tempo. E' un gioco destinato a veder morire l'online in breve tempo e puntare alla possibilità di giocare one on one quasi esclusivamente online, in nome di un effetto visivo da capogiro, toglierà ulteriore vita al prodotto purtroppo. Che è un peccato perché non è fatto a cazzo. E' fatto bene il gioco: è curato davvero per quel che voleva essere
Il prodotto in sé “potrebbe” essere vincente, ha letteralmente il potenziale per essere un titolo definitivo per un bel po di anni…
La tua sintesi su Kakarot è stata bellissima, raccogliere le mele o preparare la carne 🤣
@@ryonarushima88 sono le mie cose preferite da fare su kakarot ovviamente 🙂↔️
Concordo pienamente su tutto! Andatelo a dire ora ai vari Giosephthegamer ora che, come tanti, non hanno capito una mazza su che tipo di gioco sia Sparking Zero
Non ho visto il suo video, solo un piccolo pezzo iniziale, andrò a vedere..
Io amo il gioco nonostante tutti i bug (ho 220 ore attualmente) peccato che a causa di un errore dopo l'ultima patch sono due settimane che non posos giocare e Bandai ne è consapevole essendo che ci sono più di 10k player solo da steam con questo probelma.
Esattamente! Questo genere di problemi devono essere risolti, quindi siamo consapevoli che il calo dell’online è in parte fisiologico e in parte dovuto ad alcuni problemi, ma non al gioco perché brutto.
@@Yamasame certo, spero solo di poter tornare a giocare entro dicembre, ci sono molte cose rotte nel gioco ma da come ho visto cercano supporto dalla comunity per sistemare i vari probelmi ed è seguire i vari nerf, se il gioco sarà seguito come stanno facendo ora ho grandi aspettative.
Ciao! Concordo con alcune cose che hai detto nel video, e hai fatto bene anche a mostrare il calo fisiologico condiviso da Tekken, Street Fighter e Sparking Zero, però mi sento comunque di dire che Sparking Zero, secondo me, sia stato un flop. Prima della sua uscita, ero il primo a non concordare con chi diceva che sarebbe stato un gioco mediocre, o che la mancanza di meccaniche competitive sia un problema, spiegando che il gameplay di Tenkaichi 3, ad oggi, penso sia ancora valido e divertente, e data la natura di Sparking Zero, non ha bisogno di essere competitivo per essere un buon gioco. In un picchiaduro, l'assenza del competitivo, comporta però l'avere delle modalità offline fatte bene, che lo rendano divertente e longevo, un po' alla Xenoverse 2, che nonostante la grafica plasticosa e il combat system non dei migliori, fa del suo punto di forza la longevità. Il problema è che Sparking Zero ha un'arsenale di modalità offline praticamente assente, e aggiungendo l'enorme quantità di bug, sia grafici che a livello di gameplay, soprattutto online, lo ha reso un gioco che a me ha deluso profondamente. Quindi secondo me, le persone/i content creator sbagliavano lo stesso a dire che Sparking Zero sarebbe stato un flop a causa della mancanza del competitivo, ma dal mio punto di vista lo è stato lo stesso, semplicemente per motivi differenti. Ad oggi ho poco più di 40 ore, l'ho giocato dalla mezzanotte dell'early access e penso siano più di 3 settimane che non ci gioco. Se faranno una patch per fixare i bug, e cominceranno ad aggiungere modalità, sarò contento di tornare a giocarlo
Hai ragione, sotto vari aspetti merita dei miglioramenti, ma come hai detto, mi trovi concorde al 100% è un prodotto che non deve vivere necessariamente sull’online, ma si potrebbe benissimo ingrandire sotto l’aspetto off.
@@YamasameGrazie della risposta! Certo, spero assolutamente in delle aggiunte in futuro, ma è ovvio che per 80 euro, ritrovarsi letteralmente una beta (perché questo è alla fine, una beta con la modalità storia abbozzata) non è bello ed è anche ingiusto. Doveva uscire tra un anno, per farla breve e semplice
@ sai.. quello che dici ha tanto di vero, purtroppo nei tempi moderni siamo quasi “abituati” a vedere questo genere di cose.
Non che 15 anni fa o ancor prima, i giochi alla loro uscita erano privi di problemi o bug, ma oggi ne siamo praticamente pieni.
Unica nota positiva è che possono intervenire gli sviluppatori, cosa che anni fa era impossibile dopo l’uscita del gioco.
D’altro canto investiamo i nostri soldi in prodotti acerbi, con la speranza di vedere prima o poi un prodotto migliore.
Insomma, è un po’ il cane che si morde la coda.
È un bel gioco che va visto come divertimento totale. Sicuramente ha deluso nell'opinione pubblica la campagna, che effettivamente a me fa cagare, ma per il resto è ciò che abbiamo sempre voluto. Sono sicuro che con i DLC diventerà ancora meglio e sicuramente c'è spazio di manovra per un secondo capitolo che migliorerà tutto
E se ampliassero questo supportandolo per svariati anni? Invece che buttare fuori uno zero 2?
Concordo pienamente, il "problema" di Sparking Zero è il presupposto con cui lo si gioca. Come hai ben detto NON è un gioco competitivo, ma la gente lo vive come tale (un po' di colpa ce l'hanno anche gli sviluppatori inserendo la modalità classificata) e questo rovina il gioco online, dove si trovano tryharder che fanno di tutto per portarsi a casa la vittoria, basta vedere lo schifo che han fatto con Yajirobei o la skill di goku ssj god (rosso) di cui tutti stanno abusando. Un gioco competitivo si basa sulle abilità del giocatore e non su quanto sai sfruttare le dinamiche e la (volutamente e giustissima) carenza di bilanciamento. Giocate con gli amici e gustatevi le custom battle, è quello il cuore pulsante del gioco.
@@alexanderapicella1083 ecco, hai capito perfettamente ciò che volevo dire nel video.
Sparking è ok un gioco competitivo, ma per sua natura non può essere (anche con diversi miglioramenti) un gioco che premia in assoluto le skill del giocatore.
È un prodotto che nasce con una natura inadatta ad essere neutrale come sf o kof.
Ameno che non cambiano tutto dalla A alla Z ma praticamente sarebbe come creare un altro gioco.
@@Yamasame Esatto, secondo me è perfetto così, incarna i vecchi Budokai Tenkaichi ed è quello che aspettavamo da un decennio. Se il’unico creator che ha toccato questo punto fondamentale, il 70% si lamenta per l’assenza del battle pass, l’altro 30% per i personaggi sbilanciati. A quanto pare il pensiero critico rimarrà sempre un dono per pochi individui
@@alexanderapicella1083 secondo me la cosa più importante è valutare e analizzare un prodotto senza farsi influenzare da altri creator.
Il gioco ha delle carenze, ma ci si può discutere sotto tantissimi aspetti.
Incentrare tutto sull’online e sul rapido calo non significa averne parlato in maniera totalitaria.
Rispetto a tanti altri creator più grandi raccolgo una piccolissima porzione di utenza, si parla di un canale molto giovane e piccolo, ma questo non mi esorta dal criticare qualcosa quando non è spiegata abbastanza o anche perché no, complimentarmi quando è il caso.
Per me il gioco è stupendo spero che aggiungano le saghe di gt,di Goku bambino prima serie e dei film dopo sarebbe il top.
P.s. sei un grande Bro 👍
Grazie!! Si, anche io spero nell’aggiunta di quelle saghe, anche perché abbiamo già i personaggi giocabili, quindi perché non aggiungere le saghe 🫡
Basta far capire la gente che se mettono l'online su Tenkaichi 3 o il 2 o 1 è la stessa cosa uguale e precisa.
perchè sono lo stesso gioco..
Io lo sto giocando il gioco e posso dire che è fatto bene nonostante cio ha delle cose da migliorare ma piano piano usciranno patch ecc ecc..
@@benson100s2 infatti secondo me bisogna attendere prima di correre a conclusioni affrettate.
A me piace e diverte, quindi spero in delle aggiunte
@@Yamasame Ma infatti fratè cioè se calcoli anche i grandi titoli dopo 2 3 4 giorni su steam sono crollati.
Guarda Silent 2 Remake minchia lo hanno pregato nelle chiese e dopo 5 giorni della sua uscita gia non ne parlava piu nessuno e i cali su steam sono stati assurdi
ok è un gioco che finisci e posi
Tenkaichi è uguale l'online è un plus che hanno messo tanto per perchè nei vecchi nemmeno c'èra..
la gente non pensa tipo: Mh aspe forse se Tenkaichi 3 aveva l'online era la stessa merda? io suppongo di si
Anche se come dicevo il gioco per me è bellissimo
@@benson100s2 ecco, bravo!
infatti proprio su questo si basa il mio video.
1) non vi cagate in mano se al momento l’online conta pochi utenti, perché è quasi fisiologico il calo degli utenti.
2) non creiamo confusione su quello che è e su quello che doveva essere.
@@Yamasame fratè conta 3k player online sono su steam... piu o meno
i dati per le console non si possono vedere..
e sappiamo che ha venduto piu su console
quindi minimo se fanno il crossplay il gioco conta almeno 9k 10k di player online che giocano quindi di che cosa stiamo parlando?
Grandi titoli di combattimento "cosa che Dragon ball non vuole essere" sta competendo con loro.
@ infatti i dati di cui parlo nel video e sopratutto di alcuni creator hanno gridato al flop, sono unicamente dati steam… quindi fate voi 😅
Allora, piano a dire che quando hai imparato a fare quelle 2 o 3 cose sai giocare, non e proprio così. Condivido pienamente il resto lo amo alla follia sparking. Il punto e che ha un potenziale per diventare comepetitivo ma stiamo giocando alla versione alpha manco alla beta
Anche io spero in miglioramenti, sono convinto che stiamo giocando una versione molto “acerba” di quello che doveva essere il gioco finito al lancio
La voce della verità.
io gioco solo offline per il momento e c'ho 200 ore di gioco, tante eh per un gioco morto? xD
siamo in due, come ho detto nel video, sto giocando tantissimo in off.
che poi, si parla senza aver visto se arriveranno aggiornamenti e aggiunta di contenuti!
Ma fra 200 ore di gioco offline , dove ? Cosa c’è da fare offline ? Se non giocare con amici, oltre ai tornei contro la cpu di offline non c’è una sega in sparking zero.
@@ismaelemonopoli2557Custom Battle tue create e degli amici...se non ci giochi e non ti ispira sta modalità che è praticamente infinita...non puoi lamentarti che non ci sia niente da fare...
@@ismaelemonopoli2557 appunto, hai detto bene, tornei offline e scontri con amici oppure nel mio caso, con mio fratello, e se ci vogliamo aggiungere, anche la creazione delle storie in modalità Custom Battle 😉
Stavo vedendo il tuo video ho visto i primi 30 secondi e dici tutto quello che c'è da sapere sul gioco ahahah finito il video ahahah :P
@@mmuchiha ah bene ahahahah, dai, anche dopo potrebbe essere interessante, c’è tanto da dire su sparking 🙂↕️
@Yamasame dopo che dici sono qui che per correggere alcuni errori e siccome per me nn c'è ne sono dopo le prime parole ho smesso di vederlo ahah ovviamente scherzo anche se la penso veramente così su quel gioco 🤣
@@mmuchiha cosa pensi sul gioco?
@@Yamasame l'unica cosa che mi piace di questo gioco sono le mosse finali fatte comunque come si deve e per il resto non si salva nulla...stage fatti con Paint, gameplay sempre uguale modalità sparking e poi mossa finale...dopo la storia finito il gioco perché le altre missioni sono noiose e direi anche un po' la storia tranne per Gohan black...non è nato per l'online se no avrebbero equilibrato meglio il gioco...direi di tornare a xenoverse nettamente meglio...si lo so non si può paragonare sono giochi diversi ma meglio...
@ sono gusti per carità, ci sta che non ti sia piaciuto.
Presenta diversi problemi al momento, magari dato che lo avrai comprato puoi dare una seconda possibilità in futuro quando dovrebbe essere sistemato e migliorato (si spera).
Casino se fatto i deficenti streaming su PC
A me Dragonball Sparking Zero piace troppo e non mi interessa se online è giocato o no , a me interessa avere tanti personaggi con cui combattere offline contro la CPU e mi basta e avanza 😊
@@tk-4627 beh, hai trovato il gioco per te, conta tantissimi personaggi già adesso e ne verranno aggiunti altri!
Poi on line nn si può giocare con gli giocatori che fanno sempre le stesse mosse
Diciamo che spammare le mosse è tipico di questi giochi, però dai è sempre divertente giocare online sopratutto con amici
c'è una cosa da dire....prima di tutto comprendo la tua critica sui paragoni tra i 3 giochi in questione MA mentre fighterz e kakarot fanno il loro dovere...sparking zero invece non rispecchia minimamente le aspettative dei fan della serie sparking dove nel 2024 abbiamo in sparking zero praticamente di bello solo la grandezza del roster, una modalità storia per nulla divertente tra cutscenes per lo più quasi del tutto inesistenti e sostituite da dei fermoimmagini per palese pigrizia e mancanza di tempo, una storia abbozzata (come tutto il gioco) e che invece in budokai tenkaichi 2 ad esempio prendeva molto di più, nel 3 ci stava fosse molto riassuntiva essendo uscito su stessa console del capitolo uscito 1 anno prima e che a differenza di quest'ultimo si concentrava (anche per limitazioni della ps2) per lo più sul roster e sul gameplay, ma in sparking zero si poteva creare una storia molto divertente con tutte le varie saghe e film senza mettere in mezzo 8 punti di vista diversi e ripetitivi, what if del cazzo (che solo ad un fan del manga di super possono piacere) e tagli fatti a caso, deludentissimo e il producer aveva messo molto hype, per non parlare poi della custom battle che nessuno si sta realmente cagando (tutti non vedevamo l'ora di provarla) e una miriade di bug oltre ad animazioni di alcuni personaggi speedrunnate (quasi abbozzate)...insomma sembra la beta di se stesso sparking zero ed è questo che lo rende un gioco fallimentare, poteva essere molto di più di un semplice gioco in cui passare mezz'ora (che poi, io e molti altri con cui ho discusso tral'altro non lo tocchiamo da 1 mese circa ma vabe)
Che c'entra la storia? Io lo prendo per quello che è..un picchiaduro.La storia è sempre quella alla fine..la vera pecca,secondo me,è la pochezza di modalità di gioco
@clarkkent361 c'entra soprattutto se il gioco non ha un cazzo e se hai comunque quella porcheria di episodio battaglia a sostituire quello che stava nei vecchi capitoli della serie...é inutile dire "la storia sempre quella é" fatevene una ragione, un gioco di dragon ball come questo deve avere anche quello per essere un buon gioco
@clarkkent361 e poi sto gioco non é manco un picchiaduro serio...é una versione nuova di una serie uscita 20 anni prima, motivo in piú per la quale dovevano comportarsi bene soprattutto nella storia oltre che nel resto
La modalità storia poteva, forse doveva essere fatta meglio, è vero..
Si spera per questo in delle aggiunte
posso paragonare sparking zero a tenkaichi 3 e concludere che sto gioco è fatto coi piedi? perchè ok, il gioco è scazzato e mordi e fuggi, però con metà dei contenuti che sta serie proponeva ormai quasi 20 anni fa.
Infatti spero, speriamo tutti in delle aggiunte
Non sono d'accordo assolutamente, non so che gioco vi aspettavate voi ma sicuramente non era quello che alla fine è uscito (parere mio e di tanti altri). Ce la si prende cosí tanto perchè è il gioco che più diverte di dragon ball, un gameplay di struttura davvero davvero molto divertente, e cosa hanno fatto gli sviluppatori avendo tra le mani un gioco con questa base? L'hanno letteralmente buttata nel cesso. Non si può dire "Dragon Ball come i vecchi Tenkaichi è cosí e basta", è inaccettabile anzitutto perchè non è assolutamente come i vecchi giochi (non c'era la catena dei teletrasporti, non c'erano 15 pg rotti e non si parla di più forti ma si parla proprio di rotti, costruiti e sviluppati malissimo, il gioco era più lento e molto più godibile), poi perchè non possono fare un gioco che è identico a 15 anni fa, sono dei folli a fare la storia identica e le modalità identiche, è come riproporre sul mercato i telefoni con i tasti ai giovani. Per cui ricapitolando: modalità offline inesistenti quasi, what if totalmente sprecati e brutti, storia brevissima, battaglie personalizzate noiosissime e molte senza alcun senso, pg rottissimi senza senso e l'online penso peggiore che abbia mai visto. Gameplay per certi versi divertente, il resto semplicemente inaccettabile
@@Andrea-pm7cz diciamo che i pg rotti c’erano anche nei vecchi, nel terzo eccome se c’erano.
Il discorso è che uscivano fuori molto meno perché non esistevano i social e sopratutto l’online.
Che il gioco sia molto carente sotto tanti aspetti è vero, ma io non l’ho giustificato, anzi!
A breve parlerò anche dei lati critici e delle ultime vicende che vive questo gioco.
È giusto però spiegare che il calo dell’online è al 70% fisiologico come un qualsiasi altro picchiaduro
@Yamasame i pg rotti c'erano nei precedente ma non così tanti sicuramente, per il resto certo che è normale, diciamo che finché almeno su steam (non so su altre piattaforme) i player erano 15000 andava benissimo, ma ora sono 3000, qualcosa non va e non è normale, d'altronde anche i pro player competitivi si sono lamentati protestando in diretta con gli androidi in semifinale francese
@@Andrea-pm7cz certo, urge una sistemazione dei pg e il sistema online va regolarizzato, queste sono delle priorità che bandai dovrà risolvere il prima possibile
Si deve migliorare la parte storia e migliorare la modalità sfere del drago
Ma guarda che Tenkaichi 3 aveva un sacco di tech che si usano nel competitive ancora attivo, quindi non dire che Sparking Zero è come nei vecchi perché una boiata. Sparking Zero è stato programmato per essere un gioco brain dead a differenza degli altri Tenkaichi, però hai ragione a dire che paragonarlo a Kakarot e FighterZ è una boiata perché sono dei generi totalmente diversi
Non so se hai visto qualche shorts risposta che ho pubblicato oggi, ma infatti lo spiego che sparking richiede un apprendimento tecnico
@Yamasame No ma nel video dici che Sparking Zero è come i vecchi Budokai Tenkaichi quando a livello di codici non è così
@ nel video ho detto che è la quarta versione, che oggettivamente lo è..
Se tu vuoi dire che porta delle cose diverse, delle migliorie, allora ok, si è corretto.
Ma non si può dire che non sia il successore di quei titoli.
@@Yamasame Quello che intendo è che nel video tu dici che Sparking Zero è come gli altri Tenkaichi cosa che non è a livello di tecnicismi Tenkaichi 3 se lo mangia, invece Sparking Zero non ha dei sistemi di punish come un picchiaduro. È stato concepito per essere quello che i casual pensavano fosse Tenkaichi 3 ed essendo concepito per i casual ha avuto il trattamento che si è meritato da quello stesso pubblico. Però il resto hai ragione che è stupido paragonarlo a FighterZ e Kakarot
io ho amato alla follia budokai 3 e dopo sono passato al primo budokai tenkaichi, non mi è piaciuto per niente
@@EustassKid87 beh, ci sta! Magari preferisci il classico 2d, sono gusti..
Comunque budokai 3 tanta roba!
Per me è ridicolo pure che si lamentino della storia, gia è tanto che ci sia la storia in un picchiaduro pvp…ma compratevi kakarot se volete fare la storia!
Tra l’altro la modalità storia è discreta, sicuramente meglio di quella di fighter Z che era noiosa e bruttina 😅
Le lamentele sulla storia si fanno perché questo è stato presentato come sequel di BT3 e nei BT c'è sempre stata una storia ben fatta, questa invece è una robaccia fatta a metà
@@Venomoso non credi che dovremmo un attimo aspettare eventuali contenuti e aggiornamenti prima di trarre conclusioni finali?
La modalità storia poteva (al momento) essere migliore, ma sicuramente non si discosta molto dal resto degli altri titoli.
@ non è vero, vi confondete con budokai che aveva la storia fatta bene non budokai tenkaichi
@@Yamasame è stato detto sin dall’inizio che il gioco sarebbe stato incentrato sui combattimenti e sul pvp competitive non hanno mai detto che si sarebbero concentrati sulla storia, la storia poteva essere fatta meglio è vero ma non è mai stato un gioco che puntava a quello e lo hanno detto sin dall’inizio
Ma in tutto questo , mi chiedo perché dovete difende il gioco a tutti i costi? Vi paga l'azienda? Cominciamo a smontare le cose che hai detto, numero 1 sparking è un gioco cazzaro da giocare con gli amici, cazzata lo era per i precedenti non per questo e lo stanno dimostrando gli stessi sviluppari non supportando il gioco con modalità offline e creando un torneo mondiale. Perche perde utenti ? In parte perché è un picchiaduro in parte perché come sopra non ha contenuto offline. Se te stai ancora a fare la campagna è un problema tuo io dopo 3 giorni l'ho finito e poi? Che rimane?
@@cacacacacca92 non mi paga nessuno, non difendo il gioco, sto semplicemente aprendo delle discussioni tra appassionati (non di sparking, ma di dragon ball in generale).
C’è un altro video sul canale che ho pubblicato ieri dove parlo proprio degli aggiornamenti che dovrebbero arrivare e delle problematiche che vive il gioco, quindi vedrai tu stesso che non difendo niente.
cerco semplicemente di parlarne a differenza di quei creator che fanno solo:
A) ne parlo malissimo, non cerco, non ascolto il parere di nessun altro.
B) ne parlo bene e continuo a difendere un prodotto con evidenti problemi.
Ne parlerò anche questa sera in live se ci sarà occasione.
Sono un appassionato dell’universo dragon ball, quindi spero sempre in prodotti ben realizzati, aspettavo questo gioco da una vita, quindi mi sembra giusto parlarne.
Secondo te il gioco fallirà?
Sni, non credo che sia quella la direzione, ma le scelte in questo momento sono un arma a doppio taglio, vorrei parlarne meglio di questo aspetto…
Ci sono varie ipotesi che do per più probabili, dipenderà da quale strada vorranno seguire gli sviluppatori.
Proverò a parlarne meglio in un prossimo video.
Video da fans boy?❤️ Iniziamo ad elencare tante cosine che in questo video non hai detto.
Sparking zero non è un gioco per giocare a caxxo ahahaha 😂.
Sparking ha ricevuto la modalità ranked per quale motivo? Perché il gioco di perse è competitivo e lo sarà sempre.
In oltre inutile difendersi i LAG dei server compenetrazioni delle mappe a volte ci rimani anche blcocato bug uno dietro l altro input lag tremendo mancanza di cross platform mancanza del roll back spammer compulisivi rage QUITTER ❤️ adesso miraccomando di ancora che questo è solo un gioco da giocare a caxxo ahahaha. Dai smettiamola perché queste opinioni ci mettono il loro impegno per distruggere un gicoo che attualmente è una 💩 e che potrà diventare veramente bello con le prossime parch.
Cit sparking zero gicoo passa tempo!
NEL MENTRE NEL RESTO DEL MODO stanno facendo un torneo mondiale 😂. Siamo sicuri che è un gioco passa tempo?
Dragon ball sparking zero rispondo ai commenti
Provo a risponderti così, spero di rendere l’idea di ciò che volevo dire.
Molte cose che ho detto devono essere contestualizzate al discorso, passa tempo, a cazzo ecc ecc.
Sparking vuole tecnica, vuole impegno, ma se non ci sai giocare ti diverti Comunque, a sf o kof no.
@@Yamasame il problema che se non ci sai giocare e vai online stai sicuro che incomicerai ad odiare il gioco. Sparking è un gioco non tanto facile da gestire in quanto ci sono tante dinamiche e mosse da saper usare e affrontare. Tekken contro sparking e normale che non regge il paragone competitivo ma Sparking è nato per durare nel tempo e per fare ciò il Gioco è molto improntato sull online anche se c'è chi dice il contrario è sbaglia. I quanto i contenuti single player sono poveri e li finisci in poco tempo. Aimé il Gioco sta fallendo per un online assente è fatto male . Se il gioco avesse avuto il crossplat e avesse avuto un online degno di nota il gioco sarebbe molto più popolato.
@ sicuramente l’online è un tasto dolente al momento, ma credimi se riuscissero a portare contenuti e miglioramenti stai sicuro che durerebbe di più nel tempo, ma il calo dell’online sui picchiaduro è Comunque fisiologico.
Certo! Molto rapido in sparking, troppo rapido, ma ho fiducia che si risollevi un po’ tra qualche tempo.
Se non ci sai giocare ti diverti poco è vero, ma a giochi come street fighter e simili, se non ci sai giocare diventa proprio frustrante, è questo il punto del discorso.
Infatti, non so se sei anche tu un appassionato, ma nell’ultimo il 6, hanno semplificato diverse come con dei comandi adatti a chi si affaccia adesso a questo genere di gioco.
Anche io che gioco dai tempi del super Nintendo mi sono dovuto adattare a tante cose, nonostante sia un giocatore di vecchia data
Sto gioco ha longevità 0 per 80 euro sono soldi buttati
Se lo hai comprato mi dispiace non ti sia piaciuto, aspetta magari un po’ per vedere qualche miglioramento 🤞🏻
@ ciao grazie purtroppo il gioco è bellino nonostante non sia perfetto e se si pensa che non è un gioco competitivo è un controsenso che offline abbia dei contenuti così ridotti
Menomale che hai capito tutto te
Sono qui per questo :)