Buon pomeriggio! Il mio nome è Sergey, vivo in Russia. Vorrei chiederti aiuto. Si prega di aiutare con consigli. La domanda riguarda la lavorazione della pelle e dei prodotti in pelle. In Russia, ho incontrato un artigiano che lavora i suoi articoli in pelle in un modo antico, che viene utilizzato (o utilizzato) da antichi artigiani italiani che vivevano ai piedi dell'Appennino. Mi ha detto che questo metodo è ancora utilizzato dai calzolai italiani che vivono ai piedi dell'Italia. Perché lo chiedo. Ci sono molti diversi prodotti per la rifinizione della pelle oggi sul mercato. Ma tutti i prodotti di finitura lasciano un cattivo effetto lucido sul prodotto in pelle. La naturalezza della pelle si perde. Ho un problema simile adesso. Dipingo la cintura, la metto a bagno con oli e cere. Ma poi la vernice macchia comunque il tessuto. Devi usare un agente di finitura. E "uccide" la naturalezza del prodotto in pelle. Ho già provato un numero enorme di agenti di finitura diversi ma il risultato è scadente. Sapreste dirmi dove posso leggere sui metodi di lavorazione dei prodotti in pelle che vengono ancora utilizzati in Piemonte? Apprezzerei davvero qualsiasi informazione su questo! Cordiali saluti, Sergei! sergei33rabota@gmail.com
Brava e veloce .. grazie delle spiegazioni
Ciao ..dove posso acquistare i marcatori per forare la pelle ? Grazie
Buon pomeriggio! Il mio nome è Sergey, vivo in Russia. Vorrei chiederti aiuto.
Si prega di aiutare con consigli.
La domanda riguarda la lavorazione della pelle e dei prodotti in pelle.
In Russia, ho incontrato un artigiano che lavora i suoi articoli in pelle in un modo antico, che viene utilizzato (o utilizzato) da antichi artigiani italiani che vivevano ai piedi dell'Appennino.
Mi ha detto che questo metodo è ancora utilizzato dai calzolai italiani che vivono ai piedi dell'Italia.
Perché lo chiedo. Ci sono molti diversi prodotti per la rifinizione della pelle oggi sul mercato.
Ma tutti i prodotti di finitura lasciano un cattivo effetto lucido sul prodotto in pelle. La naturalezza della pelle si perde.
Ho un problema simile adesso. Dipingo la cintura, la metto a bagno con oli e cere. Ma poi la vernice macchia comunque il tessuto. Devi usare un agente di finitura. E "uccide" la naturalezza del prodotto in pelle.
Ho già provato un numero enorme di agenti di finitura diversi ma il risultato è scadente.
Sapreste dirmi dove posso leggere sui metodi di lavorazione dei prodotti in pelle che vengono ancora utilizzati in Piemonte?
Apprezzerei davvero qualsiasi informazione su questo!
Cordiali saluti, Sergei!
sergei33rabota@gmail.com
Quanti mm é spesso il cuoio?
Il cuoio ha tanti spessori, ma lo spessore ideale per lavorarlo è da 1.5 a 3, possibilmente di vacchetta