Brew Monk Cotta Pilota 1ª Parte

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 20

  • @Tittone61
    @Tittone61 6 років тому

    Grazie ancora per la celere e chiara risposta!

  • @magicopotito
    @magicopotito 6 років тому +1

    Bravi come sempre!
    Brev Monk 😅😂

  • @davidemangili4210
    @davidemangili4210 6 років тому

    Bravi! Siete riusciti a trovare il problema! Vedrete che vi troverete bene, io ho il Grainfather ma mi pare che questo Brewmonk sia molto simile. All'inizio ci sarà da prendere un po' di confidenza con i settaggi ecc. ma è tutto semplicissimo. Resto in attesa della seconda parte!

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  6 років тому +1

      Caro Davide, sono cose che capitano importante è risolvere ed andare avanti. Siamo convinti che con questo impianto possiamo fare le cose bene, certo che ci vorrà un po' di tempo per prenderci confidenza, come abbiamo fatto prima in BIAB e poi in AG classico.
      La seconda parte andrà in onda sabato prossimo, poi dovremmo pubblicare 7 video (da vedere se le cotte saranno divide in due parti, per ora non abbiamo idea) di cotte fatte con il Brew Monk in ordine dovrebbero essere Kölsch, Stuot, IPA, Ameriacn Strong Ale, APA, Tripel e una da definire, intermezzati da degustazioni delle birre fatte.
      Buona Birra.

  • @alessandrozani2006
    @alessandrozani2006 6 років тому +1

    Purtroppo e' un periodo che non posso vedere i vostri video appena postati pero' questo "macchinario" e' molto simile al grainfather in mio possesso. vedrete che vi regalerà grandi soddisfazioni. appena ci si prendera' la mano , io feci una cotta a vuoto con solo acqua , e per fortuna che la feci altrimenti avrei sballato tutto . Vedo che voi siete invece partiti alla grande .. bravi.

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  6 років тому

      Si direi che il funzionamento è identico. Avevamo già visto in azione il GF da un amico (ciao Mario) e puoi trovar era cronaca della cotta qui ua-cam.com/video/D2CMWEUpYOA/v-deo.html
      Siamo convinti che con l'esperienza miglioreremo. Forse abbiamo peccato un po' di presunzione pensando che fosse più semplice.

  • @pasqualebarrucci6021
    @pasqualebarrucci6021 6 років тому +1

    Bravissimi, ho preso da poco Brewmonk da 30 lt, e aspettavo con ansia il vostro video, finalmente!!!!! dai mi raccomando la seconda parte.:-)
    Se fosse successo a me l'inconveniente, considerando che è stata la mia prima cotta in assoluto in ALL grain, il panico avrebbe preso il sopravvento.Voi invece non avete battuto ciglio(almeno nel video) :-) ;-)
    La mia prima cotta l'ho fatto in manuale, e con questo video ho scoperto che , usando la programmazione automatica tra una sosta e l'altra ( quando si sente il cicalino) prima di premere start per avviare la fase successiva il Brewmonk mantiene la temperatura preimpostata costante per tutto il tempo. in manuale invece la resistenza non interviene per il mantenimento tra le fasi. :-(

  • @matteomunari3920
    @matteomunari3920 6 років тому

    Okkk lo farò..grazie mille

  • @matteomunari3920
    @matteomunari3920 6 років тому +1

    Intanto complimenti...sono nuovo del canale..volevo chiedere una cosa..ho visto sul vostro sito che avete messo tutte le ricette delle vostre birre...ma tutti gli ingredienti dove li prendete? Tutti da birramia o altri rivenditori?
    Grazie mille e complimenti ancora numeri 1 ✌✌✌✌✌

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  6 років тому

      Negli anni abbiamo acquistato un po' da tutti. Negli ultimi tempi però acquistiamo da Birramia dove abbiamo uno sconto del 10% che viene applicato anche a chi si iscrive al nostro sito. Puoi trovare le informazioni per aderire ed ottenere lo sconto qui signormalto.blogspot.it/p/sconto-del-10-su-birramia.html

  • @11Ken
    @11Ken 6 років тому

    Dovresti vendere un audiolibro sulle tue pronunce inglesi!😁😁
    A parte gli scherzi, siete sempre bravi e molto interessanti😎👍👍👏👏👏

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  6 років тому

      Avevo pensato di interpellare Mr Flanagan per farmi dare qualche dritta :)))))
      Grazie Ken

  • @emanueletempesti4785
    @emanueletempesti4785 6 років тому

    Bella macchina, peccato per l'inconveniente...e meno male che ve ne siete accorti quasi subito. Volevo chiedervi, dove avete preso il pezzo in silicone che avete aggiunto alla curva per fare in modo che non "splaschasse" il mosto? Ciao e buona birra a tutti!

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  6 років тому

      Ciao Emanuele, per fortuna l'inconveniente ci è capitato all'inizio durante la rampa per arrivare in temperatura senza grani, immagina se fosse capitato durante il mash.....
      Il tubetto in silicone diametro 8 lo avevamo acquistato su internet insieme alla piccola pompa da solarproject ma puoi trovare qualcosa di simile sul sito di birramia qui www.birramia.it/tubo-in-silicone-trasparente-8x11-mm.html
      A presto e non Ti perdere la seconda parte.

    • @emanueletempesti4785
      @emanueletempesti4785 6 років тому

      Grazie mille! No, non me la perdo di sicuro, sono proprio curioso di vedere come lavora quella macchina. Ho un amico che usa il brawmaister e mi sembra molto simile come tipo di funzionamento. Al prossimo video allora! Siete grandi!

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  6 років тому +1

      Grazie a Te che ci segui e tutto questo è perchè ci sono persone come te che ci danno la forza di continuare a condividere le nostre esperienze.
      Il Braumeister lo visto in azione qui da noi, abbiamo fatto anche due video di quella giornata, è un'altra cosa sia come funzionamento che come processo in se, poi decisamente costruito meglio.
      A Sabato.

  • @Tittone61
    @Tittone61 6 років тому

    ma il vostro Brew monk non ho capito di che capacità è

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  6 років тому

      Ciao Attilio è quello più grande da 52 litri nominali con cotte da 45 litri.

    • @Tittone61
      @Tittone61 6 років тому

      Andrea Costa Signormalto grazie, siete grandi. Che ne dici se comprassi quello piccolo? Consuma molta energia? Come fate con le altre utenze domestiche?

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  6 років тому

      Noi Ti consigliamo di prendere quello grande perchè ha più flessibilità. Con quello più grande puoi anche fare cotte con OG alte tipo Belghe o Imperial Stout etc...
      Abbiamo fatto una raffronto con il propano e costa di meno fare una cotta elettrica.
      Il consumo di quella grande è di 3000w (2500w quello più piccolo) ma essendo regolabile lo gestisci come vuoi. Noi lo usiamo tranquillamente in bollitura a 3000w e non abbiamo problemi con collegato 2 frighi e una lampada da 110w e varie lecite sparse per casa. Certo che quando usi l'impianto a 3000w non puoi accendere il forno!
      Le utenze da 3Kw attuali reggono tranquillamente fino a 3,3 Kw.
      Una cosa; gli impianti All in One proposti su internet dai negozi online sono tutti uguali, l'unico che ha qualcosa in più e quello in vendita di Birramia l'Easy Grain, che ha un filtro in ingresso pompa per evitare che finiscano nel circuito della pompa residui che potrebbe intasare e bloccare la pompa.
      www.birramia.it/materiale-inox/impianti-birra-semiprofessionali/impianti-per-birra/prevendita-easygrain-50lt.html