quanto deve essere la larghezza della ciaspola per donna e per uomo ???????? e se si traina una slitta bisogna calcolare anche quel peso??? per fare il rapporto giusto della lunghezza???????????????????????
Buongiorno Letizia. Sono Marco. Non esiste una larghezza specifica. Ogni azienda utilizza delle proprie misure. A seconda del modello e del suo utilizzo cambiano le misure. Ad esempio se si usa la ciaspola prevalentemente su neve fresca meglio avere una base di appoggio più larga per avere maggior galleggiamento. Se invece si cammina su percorsi impervi è meglio privilegiare la maneggevolezza e il grip. Se trascina una slitta mi vien da pensare che i percorsi non saranno eccessivamente impervi o scoscesi, inoltre saranno anche batturi. Di conseguenza privilegerei una racchetta da neve maneggevole e che abbia un buon galleggiamento. Le giro due link per vedere alcuni modelli che proponiamo. Poi la discriminante tra le varie dimensioni la può fare anche il peso della persona. Infatti un corpo più pesante richiede una base di galleggiamento maggiore rispetto a un corpo più leggero. TSL 305 www.passsport.it/tsa-racchetta-neve-305-roll-15566 TSL 325 www.passsport.it/tsl-racchetta-neve-325-roll-15565 ATLAS HELIUM TRAIL www.passsport.it/atlas-racchetta-neve-helium-trail-11460
Video e spiegazione fatta benissimo, complimenti!
Bel video interessante.
Il modello nel video è l’Atlas Helium BC che vedo nel sito?
Buongiorno Stefano. Ti confermo che il modello è quello del sito
quanto deve essere la larghezza della ciaspola per donna e per uomo ???????? e se si traina una slitta bisogna calcolare anche quel peso??? per fare il rapporto giusto della lunghezza???????????????????????
Buongiorno Letizia. Sono Marco. Non esiste una larghezza specifica. Ogni azienda utilizza delle proprie misure. A seconda del modello e del suo utilizzo cambiano le misure. Ad esempio se si usa la ciaspola prevalentemente su neve fresca meglio avere una base di appoggio più larga per avere maggior galleggiamento. Se invece si cammina su percorsi impervi è meglio privilegiare la maneggevolezza e il grip. Se trascina una slitta mi vien da pensare che i percorsi non saranno eccessivamente impervi o scoscesi, inoltre saranno anche batturi. Di conseguenza privilegerei una racchetta da neve maneggevole e che abbia un buon galleggiamento. Le giro due link per vedere alcuni modelli che proponiamo. Poi la discriminante tra le varie dimensioni la può fare anche il peso della persona. Infatti un corpo più pesante richiede una base di galleggiamento maggiore rispetto a un corpo più leggero.
TSL 305 www.passsport.it/tsa-racchetta-neve-305-roll-15566
TSL 325 www.passsport.it/tsl-racchetta-neve-325-roll-15565
ATLAS HELIUM TRAIL www.passsport.it/atlas-racchetta-neve-helium-trail-11460