SWEETHEART Trailer sub ita

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 лис 2023
  • regista: Marley Morrison
    GENERE: Commedia, romantico
    ANNO: 2021
    NAZIONE: Regno Unito
    DURATA (min.): 103
    LINGUA ORIGINALE: Inglese
    FLASH: AJ, una adolescente socialmente impacciata e rispettosa dell'ambiente viene trascinata suo malgrado dalla sua famiglia "normale" in un parco vacanze al mare, dove rimane affascinata da una bagnina che profuma di cloro e ama il sole...
    TRAMA COMPLETA: L'adolescente "AJ", socialmente impacciata e attenta all'ambiente, ha un po' di cose a cui pensare. Soprattutto a come il metano prodotto da tutte le mucche stia distruggendo il pianeta e a come preferirebbe essere in qualsiasi parte del mondo piuttosto che in vacanza con la sua famiglia penosamente poco stimolante. In seguito alla sospensione di AJ da scuola, mamma Tina ha trascinato AJ fuori dalla sua camera da letto e ha guidato per quattro ore fino al parco vacanze costiero preferito dalla famiglia nel Dorset. Si uniscono a loro Lucy, la sorella maggiore di AJ, nevrotica e fortemente incinta, Dayna, la loro curiosa sorella minore, e Steve, l'attento fidanzato di Lucy che le massaggia i piedi. Per AJ, l'unica cosa peggiore di passare un'intera settimana con la sua famiglia, decisamente " fuori dal tempo", è stare in una cabina per le vacanze senza Wi-Fi. È decisa a trascorrere la peggiore settimana della sua vita, ma il suo piano si blocca quando incontra la spensierata bagnina Isla, che capisce il carattere unico di AJ. Con echi di "La mia cosiddetta vita" e di "Juno", SWEETHEART è una storia di maturità eccentrica e nostalgica per una nuova generazione.
    AJ (Nell Barlow) è una adolescente intelligente, intensa, socialmente difficile e solitaria, che indossa un cappello a secchiello e occhiali da aviatore e la cui prepotente mamma Tina (Jo Hartley) insiste ancora a chiamarla con il suo nome d'infanzia "April", purtroppo abbreviato in "Ape". In un tentativo terribilmente malriuscito di convincere AJ a tirarsi su di morale, Tina insiste per portarla con sé in una fuga di famiglia vecchio stile in un parco vacanze nel Dorset, insieme alla sorella minore Dayna (Tabitha Byron), alla sorella maggiore incinta Lucy (Sophia di Martino) e al disinvolto compagno di Lucy, Steve (Samuel Anderson). Scontrosa, sfiduciata e non convinta dall'ostentato rifiuto dell'omofobia da parte della madre, AJ si ritira dietro le sue cuffie e il suo libro, ma poi qualcosa la attira in piscina: la carismatica e affascinante bagnina Isla (Ella-Rae Smith), che sembra essere davvero attratta da lei. Ma Isla sembra anche, in modo preoccupante, non avere carenza di ragazzi attraenti e stupidi che le girino intorno. La scintilla che ne scaturisce è il tipo di miracolo che forse accade davvero solo nei film, ma non impedisce che questa sia una storia d'amore bonaria, destinata a sbocciare e svanire nel giro di una sola vacanza, lasciandosi alle spalle la tradizionale presa di coscienza del fatto che gli amici e la famiglia sono ciò che conta in questo momento. Morrison fa un buon uso delle location un po' strane del parco vacanze e delle sue case-roulotte. E Hartley ha una bella battuta quando guarda tristemente AJ e mormora, quasi tra sé e sé: "Non assomigli per niente a tuo padre...".

КОМЕНТАРІ •