Ai per le Aziende Tavola rotonda sull’AI ACT
Вставка
- Опубліковано 3 гру 2024
- E’ stato davvero un onore e un gran piacere moderare questo tavolo di confronto sul regolamento europeo dove diversi professionisti con le loro reciproche competenze si sono confrontati sugli aspetti teorici, ma sopratutto pratici relativi alla applicazione del nuovo regolamento europeo appena pubblicato sulla gazzetta ufficiale.
Pedico Aldo Aldo Pedico è un esperto di cybersecurity e privacy, specializzato nell'adeguamento tecnologico al GDPR. Come Cybersecurity & Privacy Consultant freelance, Aldo ha scritto diversi articoli e guide, inclusi un ebook e contributi per Cyber Security 360. Le sue competenze coprono autenticazione elettronica, sicurezza per infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, valutazioni di impatto sulla protezione dei dati (DPIA) e calcolo del rischio GDPR. Membro attivo dell'Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy, Aldo è una figura autorevole nel suo campo.
Edoardo Garofano Lavora in Microsoft, dove progetta e fornisce soluzioni complesse di sicurezza e conformità per i clienti più importanti, sfruttando la Microsoft Cybersecurity Reference Architecture e tutte le soluzioni Microsoft Security, come Defender. Con oltre 10 anni di esperienza in sicurezza cloud, infrastruttura e applicazioni, possiede numerose certificazioni di sicurezza, tra cui Microsoft CyberSecurity Architect, Certified Trainer e Security Engineer.
Savino Menna è un avvocato senior partner dello studio legale LA&P con sede a Milano. Specializzato in Tech Law e Data Protection, Menna si occupa principalmente di assistere le imprese nell'implementazione del Modello Organizzativo Privacy e del Sistema di Gestione delle Informazioni Come responsabile del dipartimento Tech Law e Data Protection dello studio LA&P, Menna offre consulenza legale in ambiti quali privacy, cybersecurity e diritto dell'innovazione tecnologica. La sua esperienza si estende anche al diritto all'oblio e alla gestione