Coronavirus: come funzionano Cassa integrazione e assegno ordinario - Massimo Brisciani
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- Cassa integrazione ordinaria e assegno ordinario del fondo di integrazione salariale con una causale unica su tutto il territorio nazionale. Lo prevede il decreto Cura Italia per le imprese che, a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, hanno sospeso o ridotto l’attività lavorativa. Per velocizzare i tempi e agevolare i datori di lavoro, l’iter di richiesta si alleggerisce di alcuni requisiti e condizioni previsti nella procedura generale. I datori di lavoro, inoltre, sono esonerati da costi aggiuntivi. Massimo Brisciani, Consulente del Lavoro in Milano e Coordinatore scientifico della rivista "Guida alle Paghe", spiega nel video come funzionano i nuovi ammortizzatori sociali.
Buona sera vorrei sapere ma la casa integrazione se la devo prendere io !?la devo pagare io? perché il consulente di mio datore di lavoro così mi dice ,di pagarmela io??
Sono in cassa integrazione ordinaria ma ogni tanto mi chiamano per una giornata di 6 ore .lo possono fare e come c'è scritto sulla busta paga.
Si può sapere quando arriva
Non hai parlato della cassa integrazione in deroga
Ma la cassa integrazione viene pagata mensilmente? Come funziona??
Con un contratto a termine la cassa integrazione può essere poolungata
Buongiorno, sono in cassa integrazione se non voglio attivare l'anticipazione sociale delle banche, la cassa integrazione arriverà lo stesso? La mia cooperativa ha già inviato il flusso, SR41.
solo una cosa copisco giorno dopo giorno mi manca il cibo per i miei figli
Buonasera, io sono stato assunto il 24 febbraio a tempo indeterminato, è mai possibile che x un giorno non percepirò niente?
Io che sono stato assunto il 3 marzo cosa devo fare fatemi capire.
Ciao Alessandro, come te, anch'io sono nella tua stessa situazione, sono stato assunto in una multinazionale il giorno 01/03/2020.
Mi sono informato, a breve vi sarà un incontro tra rappresentati dei lavoratori(sindacati) e "stato" per poter far slittare la data al 17/04/2020.
Non sei solo, ci sono migliaia di persone nella nostra condizione, non possiamo nemmeno licenziarci per poter prendere altri ammortizzatori sociali...
@@christianmancuso6068 anche io siamo coperti cassa integrazione anche assunti dopo marzo