Ciaoho bisogno di aiuto. Non ho il wifi in casa . Vorrrei acquistare l40 dreame, come funzionerebbe con hot spot? Devo avere due schede? Oppure mi potresti consigliare uno dello stesso livello ma con telecomando?
Ciao, come al solito grazie per le utili recensioni! Visto che non lo sta facendo nessuno, penso che fareste molte più visualizzazioni con un approfondimento relativo alla "sicurezza" di questi dispositivi, soprattutto quelli con la videocamera. Perché va bene che siano i migliori nella pulizia, ma se poi sono "bucabili" facilmente dagli hacker, capite bene che sarebbe un grosso problema, no?
Non ho avuto modo di testare le assistenze. Così a scatola chiusa direi Dreame, ma anche iRobot ha i suoi pro sulla fascia alta. Dipende dall'esigenza specifica.
Buona sera, vorrei un consiglio essendo completamente inesperto, ho due rottweiler enormi a casa e due meticci, mi ritrovo sempre il pavimento pieno di peli e macchie delle loro zampe, essendo molto difficile stare sempre a pulire quale mi consiglieresti?
In vista del back, stavo valutando un robot lava ed aspira con moci, avevo individuato il dreame l10 prime e lo xiaomi x20+ che mi pare abbiano costi simili, quest’ultimo con svuotamento che non scoccia… quale modello può essere migliore per qualità, performance etc? Alternative?
Ottimo video! Forse ad oggi ha più senso l'Ecovacs t30 Omni (non pro), ha qualcosa meno del Pro ma visto il costo è molto valido! Per quanto riguarda i sistemi con panno vibrante io ci starei alla larga 😅 spesso le plastiche non reggono le sollecitazioni e si spaccano. Purtroppo è un difetto di cui ci si rende conto solo dopo qualche mese
Ciao io ho un ecovacs debotx1 dopo 1 anno di lavoro ho dovuto restituirlo perché partiva e ritornava alla base dicendo pulizia completata ora devo prenderne un alto che non perda l’orientamento !!! Aiuto vado sul che marca??
Ciao, come sempre video utili e esaustivi. Mi chiedevo. Vorrei acquistare robot ma non so se puntare su dreame l 40 ultra x 40 ultra o aspettare x 50 ultra dreame? Quale consiglio da voi ? Grazie
Io avrei buttato l’occhio sul Narwal perché mi pare di buona qualità rispetto al prezzo ( ora in sconto) mi interessava soprattutto poiché la torretta è molto compatta in altezza , prima dell’acquisto, volevo chiedere se ci sono alternative da mettere a confronto che abbiano dimensioni compatte e caratteristiche analoghe.
ciao, io ho sempre avuto il roborock, l'ultimo era il s7 maxv ultra, ora che si è rotto sono indeciso tra il panno ed i moci, quindi tra S8 maxv ultra e Dreame x40 ultra, oppure la serie Qrevo, magari Curv o Slim, grazie per la risposta
Ciao due domande, se puoi poi per cortesia risponderai e grazie in anticipo. Perchè hai considerato di Irobot, il j9 combo plus e non il nuovo j 10 combo plus che ha anche la pulizia dei bordi? Seconda domanda, hai scartato i modelli che lavano con il rullo? Ci sono solo con pannetto o moci nella rece, mentre il rullo è l'unico che raccoglie davvero lo sporco in un serbatoio separato, tipo Switch-bot s 10 o eureka di cui però non ricordo il modello. Scusa la lunghezza e grazie ancora per il Vostro lavoro.
Rispetto ad altre tecnologie mi sembra che si rompano un po' più di frequente stando ai feedback che leggo. Però è impossibile fare una statistica completa.
modalità che annulla il problema capelli facendo sì che nn si debbano sbrogliare a mano solo dreame l40 ultra? e come si comportano i 900 €+ sul parquet?
2 Domande. 1. Meglio QREVO PRO, L10S PRO HEAT o T30 OMNI? 2. Per chi ha una casa con 3 piani che modello consiglieresti? Grazie e bellissime recensioni
Ciao, riassuntone molto interessante. Aspetto però una bella comparativa sulla sostenibilità nel lungo periodo: se decido di investire 1000 euro in un super robot cinese voglio trovare una batteria ORIGINALE almeno anche tra 5anni, invece mi sembra che già adesso, tolte spazzole e rulli, coi ricambi non siano messi bene. Ho un vecchio roomba di 13 anni e la batteria originale si trova ancora. Considerando che questi robot poi se ne stanno sulla base di carica per 23 ore al giorno, avere una batteria SICURA e GARANTITA per me è un must.
Ciao Ciso, io sono "orientato" verso il MOVA DREAME D10 PLUS, secondo te è il non-plus-ultra!? Grazie in anticipo per la tua risposta. P.S. Al tuo video ho spolliciato un "LIKE"!!!!!!
Io avevo dei cecotec , son passato ad xiaomi s20 . Son salito sicuramente di livello nel complesso . Niente male come eccezione rispetto alle fasce alte perfettamente d’accordo
io ho preso l10s ultra gen 2 mi chiedo solo nel tempo si troveranno sempre i ricambi come panni e sacchetti oppure tra un po quando usciranno i nuovi modelli sarà impossibile trovare i ricambi?
Grazie del bellissimo video innanzitutto.... mi piacerebbe avere un consiglio tra questi 2 visto che al momento ci sono una 50na di euro di differenza: - Dreame L10s Pro Ultra Heat - Dreame L20 Ultra Complete Grazie!
speravo fosse un pò più razionale sto video. Sono stati presentati una moltitudine di lavapavimenti e aspirapolvere uno fotocopia dell'altro, escludendo, secondo me, quelli che in effetti sono da considerare per le loro caratteristiche particolari. Come aspirapolvere una menzione d'onore l'avrebbe meritata lo switchbot k10 plus, che grazie al suo diametro ridotto è l'unico che può davvero arrivare dappertutto. E come tuttofare avrei messo il roborock slim il quale, non avendo torretta, può infilarsi ovunque, considerando poi che gran parte dei mobili con gambe hanno spazio 10 cm e quindi risultano ostici persino a quei prodotti annoverati nel video come "premium". Poi mettee i Roomba che sono preistoria è stata la ciliegina sulla torta
Mova E30 Ultra, molto simile allo Xiaomi X20+ ma funziona un po' meglio, è più potente, ha il MopExtended (software), ha il sensore Lidar. Interessante sicuramente, sullo Xiaomi ho sentito molte critiche sul software. Il Mova è Dreame.
Essendo molto simile, come giustamente hai detto tu, allo Xiaomi, non giustifico come uno costi 350euro e il Mova 499euro. Con quella differenza tutta la vita Xiaomi e mi tengo 150euro in tasca
@@robertoconselmo4320 io l’ho preso a 399, lo Xiaomi era a 379, ho preferito il Mova perché alcuni lamentano problemi coi sensori dello Xiaomi e un app non fatta benissimo
@@GabrieleRuiz a quel prezzo sicuramente è piu a fuoco con la concorrenza. In generale ho sempre trovato i software Xiaomi abbastanza affidabili in generale (possiedo due smartphone, un friggitrice ad aria, un compressorino portatile d'auto e due smartwatch). Il Mova non soffre di problemi di " gioventù " essendo appena uscito ?
Scusate ma il Dreame l10s ultra gen 2 non ha il lavaggio con acqua calda ma solo con aria calda... Quello è il Dreame l10s pro ultra heat o mi sbaglio?
Buonasera ragazzi, vi chiedo un suggerimento: nonostante ultimamente stia guardando molti video sui robot lavapavimento, non so ancora scegliere quale. Purtroppo è un mondo alla quale mi sto interessando solo ora, complice il fatto che abito in belgio e che quindi sono costretto a usare amazon belgio e non italia. Sto cercando semplicemente un robot che tutti i giorni pulisce il pavimento, senza che io debba pensare a niente e senza problemi. Penso che il più simile alle mie richieste sia l'ecovacs deebot t30 pro. Ovviamente preferirei di gran lunga non dover pensare ai sacchetti aspirapolvere e mi piacerebbe usare un detergente, almeno due volte a settimana, ma se semplicemente non uso il sacchetto e aggiungo il detergente posso danneggiare qualcosa? Inoltre mi piacerebbe collegare la base al tubo di carico e scarico acqua così da non dover pensare proprio a niente, vado a lavoro e trovo la casa pulita. Il mio budget è di circa 700 ma potrebbe variare, non supero i 1000, se proprio c'è l'offertona black friday di un prodotto alla quale non posso rinunciare. Grazie per la pasienza, ti auguro una buona giornata!
In casa Roborock Qrevo slim potrebbe essere tecnicamente superiore al S8 Max ultra ad un prezzo inferiore (assenza torretta, mocio +efficiente del panno vibrante, 11k PA, secondo altre recensioni), ad oggi 999 euro, e non viene neanche citato nella fascia top o premium
Non sono assolutamente d' accordo la torretta per lo svuotamento ma per piacere... Me lo faccio manualmente che è meglio... Io ho acquistato il laresar p4000 3 s va alla grande... Spesa € 139 con app dedidicata, telecomando e anche comandi manuali sul robot...
@@smartworld_ite stato detto... non si può prescindere dai robot che non hanno la torretta, quindi palese esclusione degli altri...tranne xiaomi s 20...Che peraltro non ha il telecomando, quindi non adatto a persone ANZIANE...
Come pensavo fosse ovvio in quella parte di video si parlava chiaramente di torrette lidar per la navigazione. se si fosse visto il video faccio proprio un esempio di un ottimo robot senza base di svuotamento per tutte le persone che non sono interessate a questa funzione.
@@smartworld_it Ho visto è lo xiaomi s 20 ovviamente solo con app senza telecomando.... quindi non adatto ad esempio a chi non ha la fibra in casa oppure due smartphone considerato che sia il proprio smartphone sia il robot devono essere collegati alla stessa rete, quindi serve un ulteriore smartphone che sia collegato in hotspot... Della serie come complicarsi la vita...
Eppure i video basta anche ascoltarli eh. Ho detto chiaramente che le ultime tre sono delle "menzioni d'onore" ma che non rientrano affatto fra i migliori, ma che offrono 3 soluzioni che nello specifico per qualcuno potrebbero essere interessanti. Più che parlare in italiano non so proprio cosa altro dovremmo fare :)
@@smartworld_it Sì, ma parlando di italiano... nel titolo è scritto 'MIGLIORI ROBOT ASPIRAPOLVERE,' e quel robot ormai di 'migliore' non ha proprio nulla. Infatti, hai dovuto 'giustificarne' la presenza (hai detto che, a differenza di Dreame, non bagna i tappeti perché Roomba ha un sistema che si solleva... Ma ormai i robot staccano i moci alla base, rendendo anche questo sistema obsoleto? Se prendiamo L20 costa anche lui 799 anche meno). Sembra più una forzatura per inserirlo... tutto qui.
@smartworld_it ho un cancelletto divisorio per bambini. Quale dei premium riesce a scavalcarlo ? Che non sia roborock Altezza 3cm. Grazie attendo notizie
È un intero video che parla dei robot migliori e una piccola parentesi dove si parla di alternative a questi migliori. Dove sta il problema? Veramente perché nel titolo c'è scritta una cosa non si è più capaci di ascoltare? È un titolo, mica si può pensare di riassumere all'interno TUTTO quello di cui si parlerà. In più è stato detto chiaramente detto che l'alternativa viene suggerita proprio perché è un'alternativa a quelli che sganciano i moci che comunque hanno degli svantaggi (L20 è enorme, L40 è molto caro). A me non sembra una forzatura, sembra un'informazione completa.
Nota: Dreame L10s Ultra Gen 2 ha il lavaggio con acqua NON calda.
Tra questo e l10s pro ultra heat quale consigli e perché ? Ho un dubbio enorme e non riesco a capire bene cosa scegliere se i 7000pa o i mochi caldi
Ho lo stesso identico dubbio.. 😅
Qrevo slim?
Ciaoho bisogno di aiuto. Non ho il wifi in casa . Vorrrei acquistare l40 dreame, come funzionerebbe con hot spot? Devo avere due schede? Oppure mi potresti consigliare uno dello stesso livello ma con telecomando?
Senza WiFi si fa male. Dovresti avere un dispositivo per fare da hotspot.
Ho il dreame d10 plus da un po' di tempo e funziona benissimo
Ciao, come al solito grazie per le utili recensioni! Visto che non lo sta facendo nessuno, penso che fareste molte più visualizzazioni con un approfondimento relativo alla "sicurezza" di questi dispositivi, soprattutto quelli con la videocamera. Perché va bene che siano i migliori nella pulizia, ma se poi sono "bucabili" facilmente dagli hacker, capite bene che sarebbe un grosso problema, no?
Ciao quale suggeriresti tra ecovacs n20 eplus e il cecotec conga 9990 ? Grazie!
Tra irobot e dream di fascia alta.Quale consigli ? Anche a livello di assistenza ? Grazie
Non ho avuto modo di testare le assistenze. Così a scatola chiusa direi Dreame, ma anche iRobot ha i suoi pro sulla fascia alta. Dipende dall'esigenza specifica.
cosa ne pensi del dreame L10s Pro Gen 2 ?
Qui c'è la nostra recensione: www.smartworld.it/recensioni/dreame-l10s-ultra-gen-2
Ciao, aiutami su questo dilemma per piacere... Dreame l10s ultra gen2 oppure Xiaomi x20+? 🙏🏼 grazie
Dreame X40 Ultra Complete a poco piu' di 1000 euro è quello da prendere adesso? che ne dici ?
Ottimo prezzo!
Cosa sapete dirmi del dreame L20 ultra e del t30s omni? Li reputate dei buoni prodotti e quale scegliereste tra i due?
video utilissimo!! sono in fissa da due mesi con questo tipo di robot :D
Non se ne può più fare a meno!
Ciao @smartworld_it a tuo avvisto il Narwal Freo X Ultra, in quale fascia si colloca? grazie mille!
Buona sera, vorrei un consiglio essendo completamente inesperto, ho due rottweiler enormi a casa e due meticci, mi ritrovo sempre il pavimento pieno di peli e macchie delle loro zampe, essendo molto difficile stare sempre a pulire quale mi consiglieresti?
Tra Dreame x40 ed Ecovacs x5 omni pro? Vorrei acquistarli prima che finisca il black Friday, spero tu mi risponda,grazie
15:44 Mi piace l'idea di sterilizzare i panni con il vapore.
Il robot samsung ha qualche mancanza rispetto ai top dreame e roborock?
Ciao un informazione, io ho acquistato eureka j12 ultra, ancora non mi arriva, secondo te è un prodotto valido? Grazie mille
Cosa consiglieresti tra Dreame L10s Pro Ultra Heat e ECOVACS T30S PRO? Ora si trovano a prezzi simili intorno a 700€
In vista del back, stavo valutando un robot lava ed aspira con moci, avevo individuato il dreame l10 prime e lo xiaomi x20+ che mi pare abbiano costi simili, quest’ultimo con svuotamento che non scoccia… quale modello può essere migliore per qualità, performance etc? Alternative?
Ottimo video! Forse ad oggi ha più senso l'Ecovacs t30 Omni (non pro), ha qualcosa meno del Pro ma visto il costo è molto valido!
Per quanto riguarda i sistemi con panno vibrante io ci starei alla larga 😅 spesso le plastiche non reggono le sollecitazioni e si spaccano. Purtroppo è un difetto di cui ci si rende conto solo dopo qualche mese
Ciao io ho un ecovacs debotx1 dopo 1 anno di lavoro ho dovuto restituirlo perché partiva e ritornava alla base dicendo pulizia completata ora devo prenderne un alto che non perda l’orientamento !!! Aiuto vado sul che marca??
Se vuoi cambiare prova Dreame o Roborock.
Ciao bel video, per l40 ultra hai detto che si può mettere il detersivo di qualsiasi tipo, intendi qualsiasi tipo ma sempre non schiumoso giusto?
Sì, esatto.
@smartworld_it perfetto, grazie per la risposta 😎👍
Differenze tra Dreame L40 ultra e il X40 ultra complete? Sto aspettando il black. Grazie
Quali sono lo hai capito?😅
Ciao, come sempre video utili e esaustivi. Mi chiedevo. Vorrei acquistare robot ma non so se puntare su dreame l 40 ultra x 40 ultra o aspettare x 50 ultra dreame? Quale consiglio da voi ? Grazie
l40 ultra!
Grazie mille per la Vostra risposta. Ma per caso voi sapete quando uscirà x50 ultra ?
No
Cosa cambia tra l40 o x40? E il x50 cosa avrebbe??
Which one is better between ecovac t30 pro omni and dreame L10s0pro ultra heat
Io avrei buttato l’occhio sul Narwal perché mi pare di buona qualità rispetto al prezzo ( ora in sconto) mi interessava soprattutto poiché la torretta è molto compatta in altezza , prima dell’acquisto, volevo chiedere se ci sono alternative da mettere a confronto che abbiano dimensioni compatte e caratteristiche analoghe.
ciao, io ho sempre avuto il roborock, l'ultimo era il s7 maxv ultra, ora che si è rotto sono indeciso tra il panno ed i moci, quindi tra S8 maxv ultra e Dreame x40 ultra, oppure la serie Qrevo, magari Curv o Slim, grazie per la risposta
Ciao due domande, se puoi poi per cortesia risponderai e grazie in anticipo. Perchè hai considerato di Irobot, il j9 combo plus e non il nuovo j 10 combo plus che ha anche la pulizia dei bordi? Seconda domanda, hai scartato i modelli che lavano con il rullo? Ci sono solo con pannetto o moci nella rece, mentre il rullo è l'unico che raccoglie davvero lo sporco in un serbatoio separato, tipo Switch-bot s 10 o eureka di cui però non ricordo il modello. Scusa la lunghezza e grazie ancora per il Vostro lavoro.
Solo perché costa meno. Per ora ho scartato quelli con il rullo perché secondo me è ancora un po' acerba.
@@smartworld_it Ti ringrazio per il celere riscontro. Allora attendiamo una prossima rece sui modelli a rullo maturi.
quanto spesso si rompono e che spese richiedono per essere sistemati?
Rispetto ad altre tecnologie mi sembra che si rompano un po' più di frequente stando ai feedback che leggo. Però è impossibile fare una statistica completa.
modalità che annulla il problema capelli facendo sì che nn si debbano sbrogliare a mano solo dreame l40 ultra? e come si comportano i 900 €+ sul parquet?
Ciao volevo sapere se vale la pena acquistare roborock Q5 pro
quale conviene tra Dreame L10s Ultra Gen 2 e Ecovacs T30 Omni Pro? Grazie!
L10s Ultra gen 2!
Comunque l10 ha 10.000 Pa e lava a freddo
2 Domande. 1. Meglio QREVO PRO, L10S PRO HEAT o T30 OMNI? 2. Per chi ha una casa con 3 piani che modello consiglieresti? Grazie e bellissime recensioni
Ciao, volevo chiederti come mai non avessi menzionato l20 ultra nella fascia alta, non lo consideri un prodotto valido?
Mi facevo la stessa domanda
Ciao, riassuntone molto interessante. Aspetto però una bella comparativa sulla sostenibilità nel lungo periodo: se decido di investire 1000 euro in un super robot cinese voglio trovare una batteria ORIGINALE almeno anche tra 5anni, invece mi sembra che già adesso, tolte spazzole e rulli, coi ricambi non siano messi bene. Ho un vecchio roomba di 13 anni e la batteria originale si trova ancora.
Considerando che questi robot poi se ne stanno sulla base di carica per 23 ore al giorno, avere una batteria SICURA e GARANTITA per me è un must.
ciao, tra i robot di fascia bassa ci sono modelli che hanno solo LiDAR + sensori (NO telecamere di qualsiasi genere)?
Quasi nessuno ha la telecamera.
Che dici del roborock s8 maxv ultra?
Ciao Ciso, io sono "orientato" verso il MOVA DREAME D10 PLUS, secondo te è il non-plus-ultra!? Grazie in anticipo per la tua risposta. P.S. Al tuo video ho spolliciato un "LIKE"!!!!!!
Io avevo dei cecotec , son passato ad xiaomi s20 . Son salito sicuramente di livello nel complesso .
Niente male come eccezione rispetto alle fasce alte perfettamente d’accordo
Assolutamente.
Coi top di gamma,come si comportano con le tende che toccano a terra?
Io non ho avuto problemi, anche se le mie arrivano quasi a terra ma non la toccano, quindi non ho feedback realistici.
roborock Q8 Max+ non è vero che è solo aspirazione, parla chiaramente di serbatoi dell'acqua. Oppure mi sfugge qualcosa?
Vorrei sapere se L40 e X40 ultra riescono a scavalcare il gradino del classico cancelletto divisorio per bambini. Grazie. Spero in una risposta
Cosa cambia tra i due?
io ho preso l10s ultra gen 2 mi chiedo solo nel tempo si troveranno sempre i ricambi come panni e sacchetti oppure tra un po quando usciranno i nuovi modelli sarà impossibile trovare i ricambi?
Stessi panni e sacchetti della serie 20/30/40
L10s ultra gen2 o l10s ultra heat? Risposta secca, a sentimento
Ultra Heat!
Grazie mille. Alla fine ho scremato e son rimasto tra ultra heat e roborock qrevo pro. Tra questi due? E ti ringrazio davvero di cuore
Ma su xiaomi s20+ si può installare spazzola tricut?
Grazie del bellissimo video innanzitutto.... mi piacerebbe avere un consiglio tra questi 2 visto che al momento ci sono una 50na di euro di differenza:
- Dreame L10s Pro Ultra Heat
- Dreame L20 Ultra Complete
Grazie!
speravo fosse un pò più razionale sto video. Sono stati presentati una moltitudine di lavapavimenti e aspirapolvere uno fotocopia dell'altro, escludendo, secondo me, quelli che in effetti sono da considerare per le loro caratteristiche particolari. Come aspirapolvere una menzione d'onore l'avrebbe meritata lo switchbot k10 plus, che grazie al suo diametro ridotto è l'unico che può davvero arrivare dappertutto. E come tuttofare avrei messo il roborock slim il quale, non avendo torretta, può infilarsi ovunque, considerando poi che gran parte dei mobili con gambe hanno spazio 10 cm e quindi risultano ostici persino a quei prodotti annoverati nel video come "premium". Poi mettee i Roomba che sono preistoria è stata la ciliegina sulla torta
Il K10 è un prodotto molto di nicchia, interessante ma non rientra ne "i migliori".
Lo Slim lo proveremo a breve spero :)
Funzionano tutti con wi fi 5 G?
Sono indeciso tra una lavapavimenti h14 pro ed un robot tipo l40 ultra. Ho paura che il robot nn lavi come la lavapavimenti
Roborock q8+ o Xiaomi s20+?
Un dettaglio molto importante da dire secondo me è la pulizia della base e dei moci automatici che non è stata quasi mai menzionata
Mi aspettavo ci fosse anche lo switchbot con la stazione di lavaggio collegata all'impianto... Come ecosistema credo sia il migliore
Mova E30 Ultra, molto simile allo Xiaomi X20+ ma funziona un po' meglio, è più potente, ha il MopExtended (software), ha il sensore Lidar. Interessante sicuramente, sullo Xiaomi ho sentito molte critiche sul software. Il Mova è Dreame.
Essendo molto simile, come giustamente hai detto tu, allo Xiaomi, non giustifico come uno costi 350euro e il Mova 499euro.
Con quella differenza tutta la vita Xiaomi e mi tengo 150euro in tasca
@@robertoconselmo4320 io l’ho preso a 399, lo Xiaomi era a 379, ho preferito il Mova perché alcuni lamentano problemi coi sensori dello Xiaomi e un app non fatta benissimo
@@GabrieleRuiz a quel prezzo sicuramente è piu a fuoco con la concorrenza.
In generale ho sempre trovato i software Xiaomi abbastanza affidabili in generale (possiedo due smartphone, un friggitrice ad aria, un compressorino portatile d'auto e due smartwatch).
Il Mova non soffre di problemi di " gioventù " essendo appena uscito ?
@ al momento io non ho riscontrato anomalie o problemi, ma è anche il mio primo robot quindi non ti so fare un paragone con altri
Scusate ma il Dreame l10s ultra gen 2 non ha il lavaggio con acqua calda ma solo con aria calda... Quello è il Dreame l10s pro ultra heat o mi sbaglio?
Si hai ragione, mi ero preso un appunto errato. Grazie della correzione.
@smartworld_it non pensi sia meglio a rinunciare a 3000PA ma avere questa funzione?
@@smartworld_it mi accodo alla domanda, sono indeciso su questi due
Ci sta. Dipende quanto peso dai al lavaggio.
Buonasera ragazzi, vi chiedo un suggerimento: nonostante ultimamente stia guardando molti video sui robot lavapavimento, non so ancora scegliere quale. Purtroppo è un mondo alla quale mi sto interessando solo ora, complice il fatto che abito in belgio e che quindi sono costretto a usare amazon belgio e non italia. Sto cercando semplicemente un robot che tutti i giorni pulisce il pavimento, senza che io debba pensare a niente e senza problemi. Penso che il più simile alle mie richieste sia l'ecovacs deebot t30 pro. Ovviamente preferirei di gran lunga non dover pensare ai sacchetti aspirapolvere e mi piacerebbe usare un detergente, almeno due volte a settimana, ma se semplicemente non uso il sacchetto e aggiungo il detergente posso danneggiare qualcosa? Inoltre mi piacerebbe collegare la base al tubo di carico e scarico acqua così da non dover pensare proprio a niente, vado a lavoro e trovo la casa pulita. Il mio budget è di circa 700 ma potrebbe variare, non supero i 1000, se proprio c'è l'offertona black friday di un prodotto alla quale non posso rinunciare. Grazie per la pasienza, ti auguro una buona giornata!
Non ho animali, grandi tappeti o casa in più piani, è anche una casa abbastanza semplice e con pochi "punti difficili"
Eureka j20?
Secondo me manca il robot che come tecnologia batterà tutti questi,quello con il rullo per primo switchbot ma arriveranno anche gli altri.
In casa Roborock Qrevo slim potrebbe essere tecnicamente superiore al S8 Max ultra ad un prezzo inferiore (assenza torretta, mocio +efficiente del panno vibrante, 11k PA, secondo altre recensioni), ad oggi 999 euro, e non viene neanche citato nella fascia top o premium
Speriamo di provarlo a breve :)
Non hai parlato dell Eureka j15 pro ultra che è un buon prodotto di fascia alta
Lo proverò a breve spero ;)
Non sono assolutamente d' accordo la torretta per lo svuotamento ma per piacere... Me lo faccio manualmente che è meglio... Io ho acquistato il laresar p4000 3 s va alla grande... Spesa € 139 con app dedidicata, telecomando e anche comandi manuali sul robot...
Non mi sembra che abbiamo detto che sia la soluzione migliore per tutti.
@@smartworld_ite stato detto... non si può prescindere dai robot che non hanno la torretta, quindi palese esclusione degli altri...tranne xiaomi s 20...Che peraltro non ha il telecomando, quindi non adatto a persone ANZIANE...
@@silviofirpocredo che ci sia un malinteso, quando parlava di torretta si riferiva a quella del LiDAR e non quella dello svuotamento
Come pensavo fosse ovvio in quella parte di video si parlava chiaramente di torrette lidar per la navigazione. se si fosse visto il video faccio proprio un esempio di un ottimo robot senza base di svuotamento per tutte le persone che non sono interessate a questa funzione.
@@smartworld_it Ho visto è lo xiaomi s 20 ovviamente solo con app senza telecomando.... quindi non adatto ad esempio a chi non ha la fibra in casa oppure due smartphone considerato che sia il proprio smartphone sia il robot devono essere collegati alla stessa rete, quindi serve un ulteriore smartphone che sia collegato in hotspot... Della serie come complicarsi la vita...
Manca all'appello lo switchbot s10 che secondo me meritava
Interessante ma di nicchia. Non lo consiglierei in assoluto.
Ma nessuno si pone il problema che molti abbiano la telecamera di "sicurezza"😅
Io ne ho uno in fascia premium
Ma perché in inglese?
Stavo cercando l'impostazione della lingua anche io ma non c'è!! 😅 🤷🏼♀️
Perché UA-cam fa confusione. Premi sulla rotellina e rimetti la lingua originale.
Se premi sulla rotellina puoi rimettere la lingua originale.
@@h3milyadesso è in italiano...bohhhhh😂😂
@@MarcelloMiccoliohhh... Ora é comparsa l'opzione per decidere in lingua sentire l'audio. 😄 UA-cam si diverte a farci gli scherzi 😉
mi stavo fidando...poi ho visto che avete avuto il coraggio di mettere roomba in questa classifica e perde il senso tutto il video.
Eppure i video basta anche ascoltarli eh. Ho detto chiaramente che le ultime tre sono delle "menzioni d'onore" ma che non rientrano affatto fra i migliori, ma che offrono 3 soluzioni che nello specifico per qualcuno potrebbero essere interessanti.
Più che parlare in italiano non so proprio cosa altro dovremmo fare :)
@@smartworld_it Sì, ma parlando di italiano... nel titolo è scritto 'MIGLIORI ROBOT ASPIRAPOLVERE,' e quel robot ormai di 'migliore' non ha proprio nulla. Infatti, hai dovuto 'giustificarne' la presenza (hai detto che, a differenza di Dreame, non bagna i tappeti perché Roomba ha un sistema che si solleva... Ma ormai i robot staccano i moci alla base, rendendo anche questo sistema obsoleto? Se prendiamo L20 costa anche lui 799 anche meno). Sembra più una forzatura per inserirlo... tutto qui.
@smartworld_it ho un cancelletto divisorio per bambini. Quale dei premium riesce a scavalcarlo ? Che non sia roborock Altezza 3cm. Grazie attendo notizie
È un intero video che parla dei robot migliori e una piccola parentesi dove si parla di alternative a questi migliori. Dove sta il problema? Veramente perché nel titolo c'è scritta una cosa non si è più capaci di ascoltare? È un titolo, mica si può pensare di riassumere all'interno TUTTO quello di cui si parlerà.
In più è stato detto chiaramente detto che l'alternativa viene suggerita proprio perché è un'alternativa a quelli che sganciano i moci che comunque hanno degli svantaggi (L20 è enorme, L40 è molto caro).
A me non sembra una forzatura, sembra un'informazione completa.
What the hell is this roboic voice, are this temu sponsored videos?
You just need to switch to the original voice in the settings :)
Cosa consiglieresti tra Dreame L10s Pro Ultra Heat e ECOVACS T30S PRO? Ora si trovano a prezzi simili intorno a 700€