Grazie a tutti, continuate a scriverci cosa pensate del corto e la vostra personale interpretazione. Un grazie speciale a tutto il nostro team, l'RKHstudio.
Siete troppo avanti. Mitici. Sono ub youtuber agli inizi. Mi piacerebbe fare un video con voi. Anche se non vi meritiamo. Siete i Carpenter di UA-cam. Sempre avanti di secoli
Una personale e sintetizzata interpretazione: una relazione che non funziona, quando viene forzata (cucita con la forza), finisce con l'annichilire uno dei due (il più interessato/debole in questo caso). E quindi il risultato é, che stare insieme diventa un trascinarsi addosso all'altro..lavaggio dopo lavaggio, perdendo la propria individualità (fino a scomparire).
A volte pur di far funzionare le relazioni ci attacchiamo sempre di più all'altra persona, concedendo tutta la nostra fetta di maglione e annullando la nostra identità. Dobbiamo essere in grado di capire quando la relazione diventa un peso e mollare il colpo. Per citare un filosofo torinese contemporaneo: "l'amore è come una scoreggia, se è forzata vuol dire che è merda"
Una persona immersa in un corto di Jack e Lo Smilzo riceve una spinta dalla vita alla voglia di morire pari alla bellezza del corto realizzato. Questa è arte ed è stupendo, complimenti. Bellissimo
FINALMENTE, regà finalmente. Siete riusciti a fare qualcosa di nuovo, diverso dalle solite sceneggiature criptiche. Stavolta ci sono tutti gli elementi che un corto deve avere: c'è l'ordinarietà, l'incidente scatenante, le conseguenze, il colpo di scena e la risoluzione. Nonostante state usando una formula banale, questo è il corto che funziona di più, quello che ti prende veramente, perchè per un attimo mi ci sono immedesimato nel personaggio. Se continuate su questa strada arriverete lontanissimo. Non mi esprimo su fotografia e regia, perchè ormai è il vostro stile ed è meraviglioso. L'unica cosa, mi dispiace che YT vi spappola la qualità del video, magari potreste caricare i prossimi anche su Vimeo, o in 4k magari. P.S. ho visto il video 3 volte prima di scrivere questo commento, non tiro mai conclusioni alla prima visione. Sicuramente lo rivedrò tante altre volte, perchè se una cosa è fatta bene, merita.
Comunque sono appena arrivato a conclusione che è anche una grandissima citazione a "The Royal Tenembaund": la tuta rossa, il tennis (o squash), la ragazza liscia fumatrice, la giacca marrone con il completo da tennis, la fascia in testa, la ciocca nel lavandino e forse altro ancora. Ma quanta qualità c'è in questo video?
Ragazzi, ho RIguardato tutti i vostri cortometraggi e per tutti ho RIavuto un brivido, trasmettete emozioni grandi e grandi insegnamenti, continuate così !!!
una relazione priva ormai di spunti diventata cosi monotona da far perdere ogni sentimento, lui che tenta disperatamente di far quadrare le cose senza che lei nemmeno si impegni. La cosa porta lentamente ad uccidere la personalità di lui, che se ne va mettendosi in un angolo a guardare lei che va avanti, felice perché lei è felice. Ma a lei, che lui ci sia o non ci sia, non cambia nulla; nemmeno si accorge della sua assenza.
Amo il fatto che non l'abbia capito ad una prima visione, anche per via del fatto che son stato sommerso dalla sceneggiatura e dalle ambientazioni. Spaccate una cifra raga.
Se tutti gli youtuber fossero come voi il mondo sarebbe un posto migliore. cito la rima di un poeta contemporaneo palermitano :"nel mio passato inoffensivo non ho mai vinto, finché sono rimasto inoffensivo, sono passato dall'essere introspettivo all'essere spinto-ossessivo, ma mai finto"
Arte. E destino. Prima volta che in modo del tutto causale ho la possibilità di collaborare con voi e la casualità vuole che sia un cortometraggio che sembra essere "cucito" su di me. Complimenti di cuore a TUTTI. Contenuti del genere non si vedono spesso sui social e ancor meno da ragazzi giovani.
L'interpretazione personale che darei alla storia è ovviamente quella di molti: Cercare di cucire con la forza un rapporto distrutto, logoro, non può che portare alla lunga, all'annullamento di una delle due parti. La cucitura non può tenere, perché il tessuto è troppo debole. I due partner sono attaccati, ma non si vedono, anzi hanno davanti due strade opposte: pedalano in senso contrario. Lei non parla mai durante tutto il corto: è apatica, forse anche annoiata, da un compagno che dipende totalmente da lei. Un uomo alla ricerca disperata di calore, che non sopporta i brividi di freddo. Così facendo, finisce per scomparire del tutto. Fa finta di non sapere e accetta il tradimento con il suo migliore amico, pur di "godere" di poter essere indossato ogni tanto. Questo tanto dice, su quello che accade a molte persone. Non apprezzano i brividi di freddo; hanno paura di restare sole, senza amici e amore. Hanno paura e preferiscono accettare di rinunciare a se stesse, pur di ricevere un minimo calore. Non amano i l brivido dell'imprevisto, del cambiamento. Vogliono che tutto resti uguale. E' anche un invito a ricordarsi sempre quanto si è importanti, e a non annullare il proprio io per avere un po' di affetto in cambio, o il mondo intorno finirà per approfittarsene. Bisogna sempre tenere alto prima di ogni cosa l'amor proprio. Come sempre tantissima tantissima qualità, complimenti ragazzi!
Ogni corto è culto! Mi chiedo se siete capaci di sbagliarne una ogni tanto... Capolavoro, come ogni vostra uscita; questa però la metto direttamente nella top 5 senza pensarci due volte. Bravò! Jack e Smilzo superbi
Ragazzi la qualità sta raggiungendo livelli incredibili, anche se sono sicuro che un apice non c'è perchè siete in continua evoluzione, o meglio dire progresso. Siete stati notati ai concorsi a cui li mandate? Non posso credere che siano tutti ciechi.
Alle volte può capitare di barattare la propria felicità per un briciolo di sicurezza, finendo passivamente a vivere una vita che non fa per noi. Restiamo aggrappati a lavori che non ci appagano, amicizie di comodo e relazioni ormai finite. Spesso si prova a ravvivare la fiamma della relazione e il consiglio degli estranei la maggior parte delle volte è quello di ricucire lo strappo. Che sia un reale slancio d'affetto oppure un calcolo da mercante alla fine uno dei due sarà costretto ad annullarsi diventando un accessorio dell'altra persona, un maglione comodo solo perché non ti lascia solo, nudo ed esposto agli elementi. Così, inermi e inadatti, cominceremo a misurare la taglia di qualcun'altro, a volte più piccola di noi e sempliciotta, come un maglione a seguito di innumerevoli lavaggi finisce per rovinarsi e restringersi. Forse ho scritto un papiro di cagate, il tono con cui viene narrato il finale mi lascia interdetto. Comunque fantastico sto fattissimo.
vi adoro spero solo per voi che rimaniate sotto i 100.000 iscritti cosi siete solo per me e poche persone non voglio che diventiate famosi scusate ma penso che molti la pensano cosi siete il mio pane quotidiano ormai..saluti
Sinceramente: ogni volta che guardo un vostro corto mi sembra sempre il più bello di quelli che avete realizzato, ma questo è davvero stupendo. Super curato e poi il messaggio mi ha toccato molto. Bravi ragazzini ps. Smilzo pizzaiolo super credibile
Corto fighissimo! Metafora sull'uomo zerbino ( o maglione per citare voi ) geniale... ma so stronzo io o questo è il debutto della bella Roberta? No perché se cosi non fosse... devo riguardare tutti gli altri video!!
Tributo al primo corto di "Tokio!", giusto? I miei complimenti a Jack per la scrittura e per la recitazione, alla bellissima Stefanini, a Dipa e a tutto l'RKH! Un giorno verrò a vedere i vostri film al cinema!
ho appena notato che questa è la storia della "coppia di amici" a cui smilzo doveva reggere la candela nel video precedente, cioè corto lasciato a metà. sempre più assurdi
Grazie a tutti, continuate a scriverci cosa pensate del corto e la vostra personale interpretazione.
Un grazie speciale a tutto il nostro team, l'RKHstudio.
Siete troppo avanti. Mitici. Sono ub youtuber agli inizi. Mi piacerebbe fare un video con voi. Anche se non vi meritiamo. Siete i Carpenter di UA-cam. Sempre avanti di secoli
Una personale e sintetizzata interpretazione: una relazione che non funziona, quando viene forzata (cucita con la forza), finisce con l'annichilire uno dei due (il più interessato/debole in questo caso). E quindi il risultato é, che stare insieme diventa un trascinarsi addosso all'altro..lavaggio dopo lavaggio, perdendo la propria individualità (fino a scomparire).
Interpretazione davvero molto interessante
Video di jack & lo smilzo: * esce *
Io: * non capisco un cazzo *
Sempre io: "CAPOLAVORO"
A volte pur di far funzionare le relazioni ci attacchiamo sempre di più all'altra persona, concedendo tutta la nostra fetta di maglione e annullando la nostra identità. Dobbiamo essere in grado di capire quando la relazione diventa un peso e mollare il colpo.
Per citare un filosofo torinese contemporaneo: "l'amore è come una scoreggia, se è forzata vuol dire che è merda"
Bellissimo davvero, complimenti
A fatto piangere e non solo gli occhi, e basta questo per descrivere la grandezza di questo corto.
Non ho parole, penso sia uno dei cortometraggi più belli che abbia mai visto
sono senza parole davvero è la decima volta che lo vedo... brividi
Una persona immersa in un corto di Jack e Lo Smilzo riceve una spinta dalla vita alla voglia di morire pari alla bellezza del corto realizzato.
Questa è arte ed è stupendo, complimenti. Bellissimo
FINALMENTE, regà finalmente. Siete riusciti a fare qualcosa di nuovo, diverso dalle solite sceneggiature criptiche. Stavolta ci sono tutti gli elementi che un corto deve avere: c'è l'ordinarietà, l'incidente scatenante, le conseguenze, il colpo di scena e la risoluzione. Nonostante state usando una formula banale, questo è il corto che funziona di più, quello che ti prende veramente, perchè per un attimo mi ci sono immedesimato nel personaggio. Se continuate su questa strada arriverete lontanissimo. Non mi esprimo su fotografia e regia, perchè ormai è il vostro stile ed è meraviglioso.
L'unica cosa, mi dispiace che YT vi spappola la qualità del video, magari potreste caricare i prossimi anche su Vimeo, o in 4k magari.
P.S. ho visto il video 3 volte prima di scrivere questo commento, non tiro mai conclusioni alla prima visione. Sicuramente lo rivedrò tante altre volte, perchè se una cosa è fatta bene, merita.
Comunque sono appena arrivato a conclusione che è anche una grandissima citazione a "The Royal Tenembaund": la tuta rossa, il tennis (o squash), la ragazza liscia fumatrice, la giacca marrone con il completo da tennis, la fascia in testa, la ciocca nel lavandino e forse altro ancora.
Ma quanta qualità c'è in questo video?
Raga che qualità, il migliore il più credibile per coerenza narrativa, solita poesia e sceneggiatura.
Per fare una chiosa;
Non vi meritiamo.
Complimenti davvero stupendo...
Oddio rivarolooo😍😍😍😍
Commovente. Un piacere guardavi crescere. Grazie
Ragazzi, ho RIguardato tutti i vostri cortometraggi e per tutti ho RIavuto un brivido, trasmettete emozioni grandi e grandi insegnamenti, continuate così !!!
una relazione priva ormai di spunti diventata cosi monotona da far perdere ogni sentimento, lui che tenta disperatamente di far quadrare le cose senza che lei nemmeno si impegni. La cosa porta lentamente ad uccidere la personalità di lui, che se ne va mettendosi in un angolo a guardare lei che va avanti, felice perché lei è felice.
Ma a lei, che lui ci sia o non ci sia, non cambia nulla; nemmeno si accorge della sua assenza.
"Un tandem va più veloce soltanto se pedalate tutti e due nella stessa direzione" brividi
Siete fantastici, c'è poco da dire!
Siete pazzeschi raga, PAZZESCHI.
Morale: non vi infeltrite. Molto bello ma anche angosciante. Siete dei professionisti ragazzi, vi stimo molto.
la qualità delle vostre produzioni fa paura... sempre di più
Rappresentazione del corto strabiliante, complimenti, mi stupite sempre!
No vabbè mi sono commosso... Mannaggia a voi!
Incredibile della bellezza che si può fare in 5 minuti
Poesia pura! Capolavoroo!!!
Non posso che ammirare questi magnifici cortometraggi...
Appena vi nominai a mia nipote di manco un anno, urlo` di gioia! Mitici Jack e lo Smilzo
Amo il fatto che non l'abbia capito ad una prima visione, anche per via del fatto che son stato sommerso dalla sceneggiatura e dalle ambientazioni.
Spaccate una cifra raga.
Se tutti gli youtuber fossero come voi il mondo sarebbe un posto migliore. cito la rima di un poeta contemporaneo palermitano :"nel mio passato inoffensivo non ho mai vinto, finché sono rimasto inoffensivo, sono passato dall'essere introspettivo all'essere spinto-ossessivo, ma mai finto"
L'evoluzione dello zerbino 🤗
Nche senso?
Ogni video è sempre più bello, più profondo, più più.
Complimenti a tutto il team.
Arte.
E destino.
Prima volta che in modo del tutto causale ho la possibilità di collaborare con voi e la casualità vuole che sia un cortometraggio che sembra essere "cucito" su di me.
Complimenti di cuore a TUTTI. Contenuti del genere non si vedono spesso sui social e ancor meno da ragazzi giovani.
Grazie
i vostri video mi affascinano anche se non li capisco
Il tandem come metafora della vita 😍
Senza parole, questa volta vi siete superati
non lo scrivo tanto per, ma questo è il più bel video che abbia mai visionato sulla piattaforma
L’arte non deve mai rivelare il suo vero messaggio, ma lasciare spazio al fruitore di interpretariarlo a proprio modo. Mai banali. Grazie❤️
Mi fate piangere ogni cazzo di volta..
Era nell'aria, ma ora è ufficiale. Dunque non vi meritiamo.
Bel lavoro, si vede che siete un team che mi sbattete tanto
L'interpretazione personale che darei alla storia è ovviamente quella di molti: Cercare di cucire con la forza un rapporto distrutto, logoro, non può che portare alla lunga, all'annullamento di una delle due parti. La cucitura non può tenere, perché il tessuto è troppo debole. I due partner sono attaccati, ma non si vedono, anzi hanno davanti due strade opposte: pedalano in senso contrario. Lei non parla mai durante tutto il corto: è apatica, forse anche annoiata, da un compagno che dipende totalmente da lei. Un uomo alla ricerca disperata di calore, che non sopporta i brividi di freddo. Così facendo, finisce per scomparire del tutto. Fa finta di non sapere e accetta il tradimento con il suo migliore amico, pur di "godere" di poter essere indossato ogni tanto. Questo tanto dice, su quello che accade a molte persone. Non apprezzano i brividi di freddo; hanno paura di restare sole, senza amici e amore. Hanno paura e preferiscono accettare di rinunciare a se stesse, pur di ricevere un minimo calore. Non amano i l brivido dell'imprevisto, del cambiamento. Vogliono che tutto resti uguale. E' anche un invito a ricordarsi sempre quanto si è importanti, e a non annullare il proprio io per avere un po' di affetto in cambio, o il mondo intorno finirà per approfittarsene. Bisogna sempre tenere alto prima di ogni cosa l'amor proprio. Come sempre tantissima tantissima qualità, complimenti ragazzi!
Pura poesia
Senza parole ragazzi, questa mi è piaciuta particolarmente. Complimenti a tutti veramente
I vostri video sono arte, lasciate il segno a modo vostro.
Mai banali, grazie..davvero❤
Comico, kafkiano, e.. con colpo di scena.. soprattutto COMMOVENTE~
Ho tipo adorato❤️❤️❤️🙍♀️
La vostra opera migliore!
"un tandem va più veloce se pedalate nella stessa direzione! E non mi sembra il caso." grandissimi
Bellissimo, penso di non aver mai pianto prima d'ora per un corto
Volevo scrivere un commento al video ma risulterebbe banale. Mi limito a dire che non vi meritiamo. Che è vero.
La Stefanini sempre al telefono, sia qui che nei podcast
Andrea Lipari Non è vero 😂
❤️❤️❤️❤️
Complimenti
Sono un’utente di jack e lo smilzo semplice, vedo roberta stefanini e metto like.
Bellissimo🔥🔥🔥
Che fooorte, quando ti manca la poesia e aspetti che nei commenti qualcuno te lo spieghi
Senza parole.
Brividi
Il distacco tra noi e voi aumenta sempre di più, non vi meritiamo
Non metterò mai più piede in un cinema prima del vostro film.
Cosi pochi commenti perché lascia senza parole. TOP
Brividi. Sempre produzioni fantastiche complimenti 💪🏻
Spettacoloooo!!!!
Ogni corto è culto! Mi chiedo se siete capaci di sbagliarne una ogni tanto... Capolavoro, come ogni vostra uscita; questa però la metto direttamente nella top 5 senza pensarci due volte. Bravò! Jack e Smilzo superbi
Complimenti ragazzi, in questo corto più varietà di personaggi e ottime interpretazioni come al solito!
Senza parole.. Capolavoro ❤️
figo sto nuovo carrefour!
Poeta!
Ma con che fotografia incredibile me lo stai dicendo
vorrei dire che non vi meritiamo ma non so dirlo in modo più originale
Decisamente uno tra i miei preferiti
Vabbè raga il livello è troppo alto, troppo
Complimenti raga👏🏻
E anche oggi, si perdono colpi domani. Strepitoso. Entra di diritto nella top 10 dei miei corti preferiti
Semplicemente bellissimo
Mi è sembrato il brano "gelida" a tratti.
Davvero stupendo. Mi sorprendete sempre di più!! Siete fantastici, farete strada, continuate così!
Visionari
Fioi, va tutto bene: sono gli altri fuori fuoco ❤
Non sono così profondo da apprezzarlo.
Ragazzi la qualità sta raggiungendo livelli incredibili, anche se sono sicuro che un apice non c'è perchè siete in continua evoluzione, o meglio dire progresso. Siete stati notati ai concorsi a cui li mandate? Non posso credere che siano tutti ciechi.
Alle volte può capitare di barattare la propria felicità per un briciolo di sicurezza, finendo passivamente a vivere una vita che non fa per noi.
Restiamo aggrappati a lavori che non ci appagano, amicizie di comodo e relazioni ormai finite.
Spesso si prova a ravvivare la fiamma della relazione e il consiglio degli estranei la maggior parte delle volte è quello di ricucire lo strappo.
Che sia un reale slancio d'affetto oppure
un calcolo da mercante alla fine uno dei due sarà costretto ad annullarsi diventando un accessorio dell'altra persona, un maglione comodo solo perché non ti lascia solo, nudo ed esposto agli elementi.
Così, inermi e inadatti, cominceremo a misurare la taglia
di qualcun'altro, a volte più piccola di noi e sempliciotta, come un maglione a seguito di innumerevoli lavaggi finisce per rovinarsi e restringersi.
Forse ho scritto un papiro di cagate, il tono con cui viene narrato il finale mi lascia interdetto. Comunque fantastico sto fattissimo.
Davide Magni Grandissimo commento, perfetto a mio avviso
vi adoro spero solo per voi che rimaniate sotto i 100.000 iscritti cosi siete solo per me e poche persone non voglio che diventiate famosi scusate ma penso che molti la pensano cosi siete il mio pane quotidiano ormai..saluti
Fantastico
Ragazzi, grazie
Senza parole...vi superate ogni volta😍
Fate un film vi prego
Comunque,solito capolavoro 😍
Questo è un vero capolavoro, peccato fosse un cortometraggio, lo guarderei all’infinito
Sinceramente: ogni volta che guardo un vostro corto mi sembra sempre il più bello di quelli che avete realizzato, ma questo è davvero stupendo. Super curato e poi il messaggio mi ha toccato molto. Bravi ragazzini
ps. Smilzo pizzaiolo super credibile
Bomba assoluta, complimenti raga
Mi fa male il cuore 💔
Spaziale.
Capolavoro
Questo corto ha un solo difetto, finisce
Wow! bello bello, toccante, bravissimi #cheffforte
Corto fighissimo! Metafora sull'uomo zerbino ( o maglione per citare voi ) geniale... ma so stronzo io o questo è il debutto della bella Roberta? No perché se cosi non fosse... devo riguardare tutti gli altri video!!
Spettacolo
smilzo nato per questo ruolo
Tributo al primo corto di "Tokio!", giusto?
I miei complimenti a Jack per la scrittura e per la recitazione, alla bellissima Stefanini, a Dipa e a tutto l'RKH!
Un giorno verrò a vedere i vostri film al cinema!
da brividi
ho appena notato che questa è la storia della "coppia di amici" a cui smilzo doveva reggere la candela nel video precedente, cioè corto lasciato a metà. sempre più assurdi
La voce fuori campo secondo me da un tocco di classe a quello che era gia una figata. Bello anche che sia meno vago degli altri corti