Come muovere le mani nei video

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Non sai bene dove mettere le mani quando parli in pubblico o nei video?
    In questo video scoprirai cosa assolutamente non devi fare.
    Ciao, sono Chiara. Allenatrice di Public Speaking e Video Public Speaking. Ti supporto di persona o via web. Anche in inglese e in tedesco.
    L’uomo utilizza due forme di comunicazione: logica e analogica. La comunicazione logica è verbale, cioè basata sulle parole. La comunicazione analogica è paraverbale e non verbale. Entrambi queste due forme di comunicazione, paraverbale e non verbale, agiscono in base al principio di analogia, rimandando per associazione di idee a qualcos’altro.
    Quando parliamo in pubblico e nei video dobbiamo evitare alcuni tipi di gesti, proprio perché rivelano qualcosa di negativo di noi al pubblico.
    1. Evita di giocherellare con braccialetti, occhiali, penne, fogli, monetine nelle tue tasche: questo gesto esprime un certo disagio. L’oggetto in questione diventa il mezzo per scaricare l’ansia in eccesso.
    Quando giochi con un oggetto il tuo pubblico di riflesso percepisce che non ti senti abbastanza preparato o all’altezza della situazione.
    2. Evita i gesti di auto contatto protettivo. La gestualità delle braccia si ricollega a due posizioni fondamentali: le braccia libere e le braccia incrociate. Quando sono libere e sciolte e non entrano in contatto tra loro indicano una condizione in cui ci si sente a proprio agio. Al contrario, quando entrano in contatto tra loro, esprimono il desiderio di proteggersi dagli altri o dal pubblico, in quanto ci si sente troppo esposti, tesi o minacciati.
    3. Non toccarti il viso con le mani. Ad esempio, non toccarti, coprirti o stringerti il naso con le dita. Non grattarti il mento e il sopracciglio: sono tutti segnali di tensione emotiva.
    Quando parli in pubblico e nei video, la gestualità deve servirti come alleata, non come nemica. Deve servirti per aumentare l’impatto emotivo di quello che stai dicendo sul pubblico. Non per trasmettere disagio e quindi abbassare il tuo ethos (la tua credibilità).
    Prima di andare sul palco o davanti alla telecamera, assicurati di essere in uno stato emotivo potenziante, liberati dall’ansia. Magari anche ascoltando la tua canzone preferita a tutto volume!
    Quindi ricapitolando, evita di giocherellare con oggetti, evita i gesti di autocontatto protettivo e non toccarti il viso con le mani.
    Vuoi continuare a migliorare il tuo Public Speaking e il tuo Video Public Speaking? Vai sul mio sito indicato qui sotto in calce ed entra subito nella mia Community! Ti aspettano un bel po’ di bonus! Inclusa la possibilità di ricevere direttamente a casa tua una copia gratuita del mio libro “Video Public Speaking”.
    Ciao e a presto nella mia Community!
    =======================================================
    ➡️ Visita ora il mio SITO WEB ed entra nella Mia Community per scoprire tutti i Bonus a Te riservati:
    bit.ly/chiaraal...
    ➡️ Iscriviti ora al Mio Canale UA-cam:
    / @chiaraalzatipublicspe...
    ➡️ Seguimi subito anche su Facebook:
    bit.ly/chiaraal...
    ➡️ Seguimi subito anche su LinkedIn:
    bit.ly/parlarec...

КОМЕНТАРІ • 5