Ducati Monster 821 | Test Ride Completo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 жов 2024
  • Test ride completo (misto, autostrada, città) della nuova Ducati Monster 821 (MY 2018). Un ringraziamento particolare a Ducati Roma che ha voluto nuovamente condividere la propria passione rendendo possibile questa prova.
    Music: Ethan Meixsell - By The Sword - No Copyright Songs

КОМЕНТАРІ • 96

  • @gianluca2512
    @gianluca2512 2 роки тому +1

    Stupenda , l'ho provata anch'io nel 2018, fantastica , condivido tutto quello che hai detto, è una naked perfetta, il motore poi regala grandi emozioni. Impressionante la frenata.

  • @aquilotti1987
    @aquilotti1987 6 років тому +2

    le tue recensioni sono sempre le migliori

  • @squikkos
    @squikkos 6 років тому +7

    Me l'hai venduta tu la moto 😂
    Ottima recensione Duccio e felice possessore della 821 2018.

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Complimenti Nello! Bellissima moto, soprattutto tra le curve ;-) Grazie per il tuo commento. Un caro saluto, Duccio

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 3 роки тому +1

      Difetti a distanza di 2 anni?

  • @Cartoonblu
    @Cartoonblu Рік тому

    Ciao duccio complimenti per questa recensione molto tecnica ma anche pratica, tratti davvero tutti gli aspetti che più interessano ad un motociclista secondo il mio parere. Vorrei però farti alcune domande ovvero sulla 821 in questione le vibrazioni che dici di sentire ai bassi regimi si sento anche agli alti? ( velocità autostradali o anche superiori?) Se si sono fastidiose? . Ed infine un tuo parere davvero spassionato tra questa e una z900 my dal 2020 in poi quale consiglieresti per chi fa un uso cittadino e qualche gita fuoriporta? Quale delle due è più gestibile nel traffico , la z900 è vivace come la 821 ai medi o và addirittura meglio da questo punto di vista.
    Grazie mille per la disponibilità

  • @deskjetto2
    @deskjetto2 6 років тому +7

    Bella recensione Duccio, come sempre d'altronde 👍

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ti ringrazio Mario, troppo buono! Un caro saluto, Duccio

  • @AreaGiochi
    @AreaGiochi 6 років тому +6

    Ciao Duccio, è sempre un piacere ascoltare le tue ottime recensioni sempre esaustive. Hai una proprietà di linguaggio che altri si sognano. Sei senz'altro un punto di riferimento per chi vuole conoscere una moto. E visto che hai provato sia questo Monster 821 e il Monster 1200 mi potresti dire quali sono le differenze sostanziali tra le due? Si sente la necessità di volere quel qualcosa in più dall'821 che magari da il 1200? Grazie di tutto :)

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +8

      Caro Michele, ti ringrazio davvero per il tuo generoso commento.
      Bellissima domanda. Chiariamoci, la 821 è una moto vera, che ti mette subito a tuo agio con una posizione di guida ergonomica, mai affaticante e con un motore dal bel carattere senza per questo strappare le mani dal manubrio ad ogni rotazione del polso destro. L'unico neo per chi vuole adottare una guida sportiva può essere rappresentato dalla taratura di compromesso della forcella anteriore, più libera nella prima parte di escursione e poi decisamente più sostenuta, causa di un beccheggio un po' evidente nelle frenate più intense. Ma parliamo di una caratteristica che si nota esclusivamente nell'utilizzo un po' più smaliziato e che nulla toglie al piacere di guida nel 99% dei casi.
      Devo confessarti che la 1200 S mi è piaciuta di più, ha una ciclistica che rasenta la perfezione ed un motore che ovviamente ti lascia a bocca aperta per l'incredibile grinta ai medi. Su strada non vai più veloce con la 1200, semplicemente ti emozioni ancora di più e la senti incredibilmente reattiva a qualsiasi comando. Ma è altrettanto vero che la 821 ci permetta di sfruttare più a fondo il suo potenziale, la 1200, se non si è dei folli, su strada ci farà intravedere nemmeno la metà delle sue reali capacità. Trovo costante per entrambe il rapporto tra prestazioni & piacere di guida rispetto al prezzo di listino.
      Un caro saluto, Duccio

    • @AreaGiochi
      @AreaGiochi 6 років тому +1

      Grazie mille per la risposta :). Da come ho capito sono entrambe moto valide. Ma come pensavo (come giusto anche che sia) il 1200 sorprende di più per prestazioni e ciclistica e sicuramente, considerando tempi lunghi di possesso, non stancherà essendo più completa. Grazie ancora :)

    • @jedi1793
      @jedi1793 Рік тому

      @@vivalamotociao Duccio meglio questa o una scrambler 1100? Sia come motore che come comodità. Vero che la scrambler 1100 ha 86 hp

  • @ps3narciso
    @ps3narciso 5 років тому

    complimenti duccio per le tue prove! ho provato la settimana scorsa la monster 821 e me ne sono innamorato. l’unica cosa che mi frena e l’impossibilità di provare la duke 790 essendo un’altra moto che valutavo. tu cosa ne pensi? quale ti è piaciuta di più? come assistenza post vendita è meglio la ducati o la ktm?

  • @alphonseraw436
    @alphonseraw436 6 років тому +1

    Ciao Duccio. Prima di tutto, canale a dir poco eccezionale. Mi piace come porti le recensioni... ed hai una voce da commentario moto GP. Ho una domanda: ho patente A3 e dovrei comprare la mia prima moto per iniziare a macinare km e farmi le ossa. Pensi che questa belva possa essere un’ottima prima moto? - Considerando tempi di possesso molto molto lunghi e location (Sardegna) -

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Caro Alfonso, grazie davvero per il tuo generosissimo commento.
      La 821 potrebbe assolutamente rappresentare la moto con la quale impratichirsi e crescere. Ha un'ottima ergonomia, un bel motore, godibilissimo su strada, una ciclistica bilanciata, con l'unico neo di mostrare una fase di attacco della frenata non proprio morbida. Inoltre ha un valore dell'usato comunque elevato che giustifica in parte il prezzo d'acquisto non proprio economico. Un caro saluto, Duccio

  • @alpe74
    @alpe74 6 років тому

    Ciao Duccio come sempre 🖒 in questa domenica piovosa non ce di meglio che seguirti . Complimenti come sempre . Buona domenica

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Grazie una volta di più, Alpe! A presto, Duccio

  • @cipollini1988
    @cipollini1988 Рік тому

    Fra la 797 75cv e la 821 tenendo in considerazione le varie mappature, quale sarebbe più indicata come prima moto? Arrivo da uno scooter 125, non proprio alle primissime armi però.

  • @miliooo1709
    @miliooo1709 5 років тому

    Come sempre una recensione fantastica Duccio. Vorrei farti una domanda... secondo te qual è la migliore naked di cilindrata media? Quale compreresti?

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  5 років тому +1

      Ciao Emilio, domanda epocale. Oggi abbiamo la fortuna di poterle spesso provare dai concessionari. Ed allora ti suggerirei, rispetto a quella che è la mia esperienza, di organizzare un bel test ride della Triumph Street Triple RS, KTM 790 Duke, Z900, MT09. La Triumph costa di più ma è la più raffinata. Ottimo rapporto qualità/prezzo per KTM. La Z900 grandissimo motore, bella ciclistica, costa il giusto ma è un po' carente di elettronica. La Yamaha va benissimo (soprattutto di motore). La Ducati bella, gran carattere, buona ciclistica ma chissà forse attenderei una possibile 950, o meglio tra le bolognesi non avrei dubbi a scegliere la nuova Hypermotard. Un abbraccio, Duccio

    • @miliooo1709
      @miliooo1709 5 років тому

      vivalamoto grazie mille duccio.... se sempre molto completo e preciso nelle descrizioni. Complimenti

  • @streetmark3746
    @streetmark3746 6 років тому

    Ciao Duccio, trasmetti una grande passione..per questo guardo tutti i tuoi video anche se non nutro interesse per la moto oggetto della recensione! non in questo caso però, perché sono intenzionato all'acquisto di questo bel Monster! Complimenti davvero e continua così! ;-)

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Marco Borghero grazie davvero tanto per il tuo generoso commento. Complimenti per la tua scelta. Un caro saluto, Duccio

  • @zagmeher8941
    @zagmeher8941 6 років тому

    Finalmente l'ho provata anche io e confermo tutti i pregi da te menzionati come freni, postura ecc. Mi ci sono trovato molto bene, ma quelle forcelle anteriori non regolabili fanno troppo arrabbiare!

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ciao Angelo, a me fa più "arrabbiare" l'attacco deciso del freno anteriore... :-) Piccoli dettagli che immagino Ducati possa raffinare per rendere questa 821 ancora più godibile. Un caro saluto, Duccio

  • @ds-ny6wd
    @ds-ny6wd 5 років тому +1

    In giri lunghi ( dai 400km in su) come si comporta?
    Grazie in anticipo👊

  • @lucagaspari6845
    @lucagaspari6845 6 років тому +1

    Mi emozionano sempre le tue recensioni. Bravo Duccio!
    Peccato per il bibraccio al forcellone ....
    Vorrei approfittare della tua esperienza per chiederti quale naked media ti ha soddisfatto di più -tra quelle che hai provato- nella ciclistica e nel motore "utile"

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +3

      Ciao Luca, ti ringrazio. Il forcellone bibraccio, sicuramente meno sexy del monobraccio del 1200, dal vivo si dimostra molto ben realizzato, e mi sembra aiuti comunque ad impreziosire il posteriore della 821.
      Tra le naked di media cilindrata sono rimasto impressionato dalla Triumph Street Triple RS, molto ben costruita, efficacissima, con una dotazione elettronica davvero ricca. Più semplice nella dotazione ma sempre bella da guidare è la Kawa Z900, un motore generoso, pulito e volenteroso già ai medio bassi che riesce ad esplodere più in alto come solo i 4 cilindri sanno fare. Distanza ridotta tra seduta e cannotto di sterzo, a tutto vantaggio della sensibilità all'alteriore. Non c'è il TC, ma si può uscire bene dalle curve anche con il classico rapporto in più, a tutto vantaggio di trazione e bilanciamento. Un caro saluto, Duccio

    • @lucagaspari6845
      @lucagaspari6845 6 років тому

      vivalamoto grazie a te. Molte grazie.
      Avevo intuito che preferissi i bicilindrici. Invece no.
      La street mi stuzzica parecchio.
      La Z 900 mi piace da matti esteticamente ma pensavo avesse un motore e una ciclistica poco buone. Ora riprenderò in mano qualche prova.

    • @lucagaspari6845
      @lucagaspari6845 6 років тому

      vivalamoto il forcellone classico risolve il problema di dove mettere lo scarico dato che fare un mono e poi coprire la ruota con il/i terminale non ha senso.

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ciao Luca, in effetti non ho preferenze particolari circa l'architettura ed il frazionamento dei propulsori. Dipende molto dal feeling che riescono a trasmettermi una volta in sella, parametro decisamente soggettivo come potrai immaginare. Solo per completezza, anche se non si tratta di una naked vera e propria ma ha un prezzo comunque invitante per i contenuti che possiede, inserirei anche la Dorsoduro 900. Rimanendo in casa Ducati, ma lievitando di prezzo, direi la pazzesca Hypermotard 939 SP. Ciò detto questa 821 mi è piaciuta decisamente. Ecco, adesso non ti tedio più. Buona serata! Duccio

    • @lucagaspari6845
      @lucagaspari6845 6 років тому

      vivalamoto stavo guardando giusto in questo momento il tuo test della Hyper .
      La dorsoduro la amo follemente (anche la 750) ma per la prossima voglio una sella bassa quindi....
      In realtà per assecondare le mie esigenze di smanettone ma pure turista e talvolta con zavorra ho trovato solo 2 moto tra le naked medie.
      Bmw f800r
      Aprilia shiver ( 750 dice il portafogli).
      Le tue opinioni le considero molto vista l'esperienza e ( mi pare)molta sincerità senza battere su un marchio piuttosto di un altro.
      Poi- chiaro- al momento che ne provo una della quale mi innamoro....

  • @matteo9530
    @matteo9530 4 роки тому

    Recensione bellissima

  • @giuseppeantoniovitelli2122
    @giuseppeantoniovitelli2122 2 роки тому

    Cosa cambia tra questa versione e la versione con lo schermo nero tft??

  • @mircobutti6456
    @mircobutti6456 6 років тому

    Complimenti per la recensione. Trovo sempre la moto che mi interessa nelle tue prove :D, hai un iscritto in più!
    Una domanda: come ti è sembrato il sound, ricordo che il modello precedente euro 3 aveva un bellissimo suono che non richiedeva uno scarico aftermarket, ora questa con l'euro4?
    Spero di provarla il prima possibile
    Grazie

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ciao Mirco, grazie per il tuo commeneto. Il sound, per essere una Euro4 non mi è sembrato affatto male. Però mi rendo conto come in questo caso la questione sia quantomai soggettiva. Allora diciamo che io per il sound non sentirei la necessità di sostituire lo scarico. Un caro saluto, Duccio

    • @mircobutti6456
      @mircobutti6456 6 років тому

      rispetto alla versione precedente, la sella rialzata e il manubrio più largo e avanzato mi hanno fatto sembrare più comoda la supersport

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      La Supersport ha una ergonomia invidiabile ;-)

  • @lctrentham
    @lctrentham 6 років тому +5

    Come prima moto è eccessiva o no? grazie della risposta :-)

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +14

      Ciao lctrentham, credo vada bene anche come prima moto. E' piuttosto intuitiva ed il motore è capace di un range di utilizzo molto ampio. La posizione di guida non affatica, i freni hanno mordente ma anche tanta modulabilità. Ha comunque 109 cavalli ed è meglio approcciarla senza troppe smanie corsaiole, soprattutto se si è alle prime armi.
      Un caro saluto, Duccio

    • @Elix92xx
      @Elix92xx 5 років тому +1

      secondo me 110 cv non è una prima moto. Lho guidata chiaramente prima di scrivere questo commento. L'accellarazione si sente e come, arriva una bella botta in modalità sport, a mio avviso anche maggiore di come il nostro Duccio ci ha descritto. Infine, un neofita ha tempi di reazione più lenti, non è per prima moto.

    • @claudialadyqueen3144
      @claudialadyqueen3144 5 років тому +1

      Inizierei con un 696 come ho fatto io. La differenza è notevole con la 821, quasi 30 cavalli in più si sentono. Decisamente eccessiva per un biker alle prime armi. Cmq è una moto spettacolare.

    • @alessandrotorre3383
      @alessandrotorre3383 4 роки тому

      Eliseo Santelli provata anche io e concordo pienamente.

    • @LordPBA
      @LordPBA 4 роки тому

      @@claudialadyqueen3144 Concordo, per me la 696 era prima moto ed era persino troppo, questa mi sembra eccessiva, poi nin so, magari con l'elettronica che la 696 non ha, semplifica, ma non farei il passo più lungo della gamba almeno all'inizio

  • @mangustello1977
    @mangustello1977 6 років тому

    Complimenti per la recensione sono un felice possessore di un monster 821 my 2017. Un curiosità per caso la strada che si vede nella prova è la campagnanese? Che si prende dalla flaminia

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Ciao mangustello1977, ti ringrazio per il tuo commento. Hai assolutamente fatto centro, è proprio lei, la mitica Campagnanese! Un caro saluto, Duccio

  • @attiliodambrosi6127
    @attiliodambrosi6127 3 роки тому

    Grande Duccio

  • @teoxrr
    @teoxrr 6 років тому +1

    Bella recensione ho questa moto e condivido tutto, bravo

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Grazie Matteo per il tuo commento, avere il conforto di chi la conosce bene fa sempre piacere. Un caro saluto, Duccio

  • @tropp10hp25
    @tropp10hp25 6 років тому

    Come al solito grande Duccio!

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Grazie Daniele!!! troppo buono ;-) un abbraccio!!!

  • @gimboontheway879
    @gimboontheway879 6 років тому +1

    Sono indeciso tra 3 moto: Street Triple S, Monster 821 e Hypermotard 821.
    Ho bisogno di una moto per spostamenti in città, che sia divertente, leggera, magari comoda per due (anche se è poco influente) e magari buona per gli spostamenti in autostrada. ( Si lo so che non sono bmw Gs).
    Tutte e 3 dovrei portarle depotenziate a libretto, quale mi consiglieresti?

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ciao Gimbo On The Way, parliamo di tre belle moto. Rimanendo in casa Ducati, tra Monster e Hyper, personalmente preferisco la seconda, pur non avendo mai guidato al 821 ma la 939 base ed SP. Come guida le due standard si assomigliano molto, entrambe piuttosto facili da condurre, veloci nello scendere in piega, la Hyper ha un beccheggio leggermente superiore (in frenata) ma ha una posizione di guida con la quale sono immediatamente entrato in sintonia. Ovviamente la 939 (uno dei migliori motori a mio giudizio per la guida sportiva stradale) ha più sostanza ai medi, aumentando ulteriormente il piacere di stare in sella. Della rinnovata Street Triple ho guidato esclusivamente la RS e me ne sono innamorato. Ha un motore incredibile, soprattutto per la spinta decisa già ai medi regimi, una ciclistica davvero a punto ed un'elettronica al top nella categoria. La scelta tra due e tre cilindri in questo caso può diventare una questione di cuore. Un caro saluto, Duccio

  • @thethinker25_
    @thethinker25_ 6 років тому

    Complimenti per la recensione! Personalmente credo che questa Monster sia una media "entry level" (in termini di componentistica) e il prezzo purtroppo, pur essendo giustificato dal fatto che sia un'icona delle naked, trovo che sia un po alto rispetto alle concorrenti (vedi Triumph Street Triple, per esempio). Sarebbe interessante avere in gamma una versione "S" con componentistica più spinta, come la sorella maggiore 1200.
    PS: min. 2:18 il collettore è ammaccato oppure è un dettaglio stilistico/funzionale di serie?? XD

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ciao Tommaso, trovo molto interessante il tuo intervento. Il listino dei modelli Ducati si distanzia molto da un "primo prezzo" e chi ne acquista una sa che quando vorrà rivenderla lo potrà fare abbastanza agevolmente e senza sacrificare troppo il valore della moto. Certo il tuo esempio è calzante. Ad un prezzo simile puoi mettere ne box una Street Triple RS, l'allestimento top, comparabile seppur impropriamente ad una ipotetica versione "S" di Ducati. Però lo sappiamo che al cuor non si comanda, ed aggiungo fortunatamente, per cui non saranno mille euro o giù di li a condizionare la scelta di chi avrà deciso di legarsi ad una bolognese o piuttosto ad una giovane sbarazzina di Hinkley. Una versione S piacerebbe anche a me, la troverei il giusto completamento verso l'alto della base, pochi sapienti ritocchi a sospensioni e cambio (magari quick-shift di serie) per disegnare un mezzo ancora più efficace su strade aperte al traffico e magari adatto a togliersi qualche soddisfazione tra i cordoli.
      La moto aveva 50km quando l'ho ritirata ed era perfetta. Immagino che la piega al collettore non sia stata causata da urti.
      Un caro saluto, Duccio

    • @sigma2152
      @sigma2152 6 років тому

      vivalamoto mi dispiace Duccio dover criticare ma da motociclista maturo so, e penso sappia pure tu, che questi modelli raschiano il fondo dei magazzini di marzocchi ad esempio però vengono proposti a un prezzo medio alto. Ducati è il top ma solo i modelli maggiori offrono quella componentistica che lascia esenti da noie. Una moto senza buone sospensioni è una mezza moto. Come dici tu, se triumph, da piccolissima azienda, riesce a mettere componenti pregiate, dovrebbe farlo anche ducati: di serie, per tutti.

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ciao asterisks 77, parlo per la mia personale esperienza, sulla M821 e relativamente alla forcella l'unico appunto che posso muovere è relativo alla grande progressività di intervento che rende un po' troppo evidente l'affondamento della prima parte della corsa soprattutto nelle frenate più importanti, limitandone in piacere di guida in quei frangenti. Per contro sullo sconnesso a bassa velocità (es. città) la capacità di filtraggio è decisamente buona. Non sono un ingegnere, ma immagino che sia dovuto ad una precisa scelta del costruttore piuttosto che alla qualità dei componenti. Grazie per il tuo commento anche in virtù della differente (rispetto alla mia, s'intende) angolazione con cui hai approcciato la questione. Un caro saluto, Duccio

  • @nikos-giorgos
    @nikos-giorgos 6 років тому +1

    Great review, very informative...

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Thank you so much, mate. Greetings from Rome, Duccio

  • @stevedarkrider79
    @stevedarkrider79 6 років тому

    Ciao Duccio, come sempre bella recensione! Ho venduto la mia Shiver 750 e a Ottobre ho preso una Monster 821 del 2015 con 8000 Km e qualche accessorio tipo scarico Termignoni, coprisella zavorrina, portatarga Lightec e frecce a led Ducati. Devo dire che appena salito e guidata mi sembrava di planare sull'asfalto. Molto più leggera e maneggevole rispetto alla mia ex Shiver, e credo non sia una sorpresa, le Ducati si sa che in quanto a ciclistica sono tra i telai migliori. Secondo te ho fatto bene a risparmiare quei 4000 euro che avrei dovuto spendere in più se avessi preso la nuova 821? Alla fine il motore è lo stesso. Magari se facevano la Monster 939 allora era un'altra storia, ma in fondo è sempre la stessa moto non credi? Ciao Duccio...aspettando la Primavera...

    • @gabrielesala8047
      @gabrielesala8047 4 місяці тому

      Ciao, dopo tutti questi anni hai riscontrato problemi particolari sulla moto?

  • @Pietrocen7
    @Pietrocen7 6 років тому

    Ciao Duccio, ma secondo te come mai hanno installato un manubrio piu alto del precedente versione sul monster? Non dovrebbe diminuire l’agilitá?

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ciao Pietro_Cenny, probabilmente hanno voluto renderlo meno costrittivo ed utilizzabile più facilmente anche sulle lunghe distanze. Rimane comunque una mia personalissima interpretazione. Ciò detto, la posizione di guida di questa 821 permette di avere sempre piuttosto sotto controllo ciò che sta avvenendo sotto la ruota anteriore. Un caro saluto, Duccio

  • @riccardo2897
    @riccardo2897 6 років тому

    Complimenti per il test e la recensione esaustiva. Una precisazione, se non erro, il monster 821 monta la forcella anteriore Kayaba e non Marzocchi. Grazie saluti e complimenti ancora.

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Ciao Riccardo, nel comunicato stampa mi sembrava di aver letto Marzocchi, e ne ero stato favorevolmente colpito viste anche le recenti disgrazie occorse al produttore italiano. Prima di risponderti ho voluto nuovamente controllare il documento scaricandolo dalla mediahouse Ducati ma non trovo più dettaglio del marchio relativo alle forcelle ed al mono. O l'ho sognato oppure hanno aggiornato il documento. La prossima volta che passo da Ducati Roma, verifico di persona. Grazie per il tuo commento. Un caro saluto, Duccio

    • @riccardo2897
      @riccardo2897 6 років тому

      Il dato l'ho rilevato dal video postato (il 25/10/2017) da moto.it, relativo al test effettuato in occasione del lancio alla stampa internazionale. Comunque, Marzocchi o Kayaba, l'ho ordinata e non vedo l'ora che arrivi. Grazie della risposta e complimenti ancora per il servizio. saluti

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Caro Riccardo, sono andato anch'io a farmi un giro tra i test ride effettuati al momento della presentazione. Ed in effetti dovrebbe essere Kayaba. Quindi, come ti accennavo, devo aver sognato... ;-)
      Complimenti per il tuo acquisto! Se ti andrà questo spazio rimane a disposizione per raccontarci le tue sensazioni una volta in sella. Grazie ancora e a presto, Duccio

  • @zio2659
    @zio2659 6 років тому +1

    Ciao Duccio, impeccabile come sempre! Grazie per queste tue splendidi recensioni. Solo una cosa, magari dalla prossima, potresti far vedere e commentare anche il vano sotto sella? :)

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +2

      Ciao Zio In Moto, grazie per il tuo generoso commento. Ok, ci provo! Un caro saluto, Duccio

  • @DueQuattroRuote
    @DueQuattroRuote 6 років тому

    Quantè bello questo giallo..

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Ciao, a me ricorda gli anni del boom della Monster 600, quando ero giovane ;-)

  • @GiGiOnE993
    @GiGiOnE993 6 років тому +1

    Non simpatizzo per i monster.. Ma le ultime mi stanno facendo ricredere! Ps..bravo!!!!

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ciao Gigiiioo, grazie per il tuo commento. Se solo posso permettermi un consiglio, quando ne avrai occasione, provala. Moto molto facile ma non per questo meno tecnica ed efficace di altre. Un caro saluto, Duccio

    • @GiGiOnE993
      @GiGiOnE993 6 років тому +1

      vivalamoto magari potessi provare le ultime uscite 😂

  • @federicosamperi7336
    @federicosamperi7336 5 років тому +2

    2:15 Ma ce il collettore ammaccato?

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  5 років тому +2

      Ciao Federico, no, è proprio così.

    • @makekazzoasd
      @makekazzoasd 5 років тому +1

      è uno svaso per permettere di inserire comodamente una chiave a tubo per svitare il dado (nel caso vuoi cambiare i collettori dello scarico)

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  5 років тому

      @@makekazzoasd Grazie per l'utile integrazione ;-)

  • @antoniodefalco6179
    @antoniodefalco6179 4 роки тому

    bella recensione, dai solo un occhio all' audio

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  4 роки тому +1

      Ciao Antonio, hai ragione, l'audio gopro a volte spara. Grazie per il commento. Un caro saluto, Duccio

  • @zagmeher8941
    @zagmeher8941 6 років тому

    Bella recensione, la monster è molto bella, ma la street rs che provasti è meglio non solo come scheda tecnica, ma anche perché offre contenuti decisamente migliori, come forcelle regolabili e ohlins, peso, maniglie riscaldate, quickshift e schermo tft (oltre a tanti altri) avendo un prezzo poco distante da questa ducati, avendo così un rapporto qual/prez al top

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Ciao Angelo, grazie per il tuo commento. Si tratta di due belle medie, con l'inglese che ad un prezzo paragonabile all'italiana offre sul piatto una dotazione tecnica più ricca (anteriore forcella Showa BPF, posteriore mono Ohlins, Brembo M50). Si guidano entrambe su strada con grande soddisfazione. Poco impegno richiesto, buona ergonomia, e motori dal bel carattere. La Triumph spinge di più in alto. Un caro saluto, Duccio

  • @bichhriu7611
    @bichhriu7611 6 років тому

    Che voto gli saresti?

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому +1

      Antonio Toto ciao, 7 1/2
      Un caro saluto, Duccio

  • @jedi1793
    @jedi1793 Рік тому

    Duccio x president

  • @mdc1544
    @mdc1544 6 років тому

    io sono un neofita, ho ricominciato ad andare in moto su una virago 535 da circa un anno dopo aver abbandonato le 2 ruote per 12 anni causa incidenti, paure e patente B... ora che la vecchia fiamma si è riaccesa vorrei farmi un regalo e concedermi una moto come si deve e la monster è la moto su cui sbavavo da ragazzino... e su cui sbavo tuttora, anche se le moto che mi piacciono sono diverse anche come segmento. i cavalli sono anche tanti è vero, ed è vero anche che una 797 sarebbe piu adatta, ma su questa con la mappatura urban hai gli stessi cavalli della minore... quindi è come avere 2 moto in una con la possibilità di prendere confidenza col mezzo a potenza limitata. che mi dite?

    • @mdc1544
      @mdc1544 6 років тому

      ah dienticavo sempre belle le tue recensioni duccio... le ho viste praticaente tutte. :)

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Ciao M dc, la 797 e la 821 sono due moto facili, dalla posizione di guida ergonomica e adatta anche alla guida attiva. Tra le due mi ha stupito la ciclistica della più piccola, dal setting leggermente più sostenuto, ancora più adatto ad un approccio disinvolto sul misto. Il motore della 821 ha più birra soprattutto ai medio alti. Frenano entrambe benissimo. Al di la di valutazioni legate al listino, immagino che la 821 possa considerarsi una scelta più longeva in virtù della maggiore cavalleria. Un caro saluto, Duccio

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Grazie! Ciao

  • @younicbic
    @younicbic 6 років тому

    bella prova, sei simpatico, però non fare prove di ripresa mentre ti stanno sorpassando 😁

    • @vivalamoto
      @vivalamoto  6 років тому

      Ciao nic bic, ci provo ;-) Grazie per il tuo commento. Un caro saluto, Duccio