Comunque Scalabroni, quando realizzò i motori Asiatech, aveva in mente di creare un nuovo team nel 2003, cosa che naufragò con la chiusura definitiva dell'azienda. Anche qua, mai pensato di unirsi con la Arrows e salvarsi entrambi? Magari con anche l'apporto di Charles Nickerson (amico di Walkinshaw) e di Craig Pollock, per avere un budget più che dignitoso e creare un nuovo team per Jacques Villeneuve appena silurato dalla BAR
In un universo alternativo, la Riviera ha disputato dieci stagioni di F1 vincendo pure una gara a sorpresa grazie alla vettura progettata da un giovane rampante, tale Enrique Scalabroni
Voglio un' altro video di questo tipo? SI' !! Mi offendo se prima ne fate altri ? NO !! La mia opinione è che qualsiasi video di La F1 dimenticata che la campanella rintocca è sempre Qualità , Quantità e Passione. Ragazzi , la verità è che quando suona la vostra campanella io sono al settimo cielo !
Tra le scuderie fantasma dovete assolutamente citare la Cisitalia perché… Perché tra prigionieri di guerra, riscatti milionari e progettisti famosi (Ferdinand Porsche vi dice niente?) ed un'auto rivoluzionaria (4 ruote motrici e motore sovralimentato nel '48), ci sono tutti gli ingredienti per scrivere una grande favola dal finale amarissimo.
COMPLIMENTI... per questi video perché raccontate storie sconosciute alla maggior parte del pubblico ma che in realtà sono Vere e soprattutto FANTASTICHE. BRAVISSIMI... perché fatte scoprire un mondo motoristico sportivo FANTASTICO e molto appassionante. Confermo... Storie Vere...!!! BRAVI RAGAZZI.
Video particolarmente grandioso. Ci sono video grandiosi, e video grandiosissimi: ecco, questo qui è uno di quelli. A parte le idee più o meno realistiche, getta una luce su quello che era ed è il mondo della F1, vista dalla porta di dietro. Comunque mi ha lasciato sbalordito la Cox Lion. Nell'articolo (grazie per averlo mostrato per intero) si dice che il pilota avrebbe dovuto guidare a gambe incrociate e il freno, non un vero freno ma un freno motore, sarebbe stato azionato tramite il volante, spinto controintuitivamente in avanti per frenare. Roba da Schwartzenegger! E soprattutto mi ha ribaltato dalla sedia il commento in calce all'articolo:" His thoughts ran on and, for 1980 he has now for something utterly extraordinary... LUDICROUS! 😂😁😂 Cosa mai avrebbe potuto andare per il verso sbagliato?
Bravissimo come sempre sui motori, a parte la superficialità semplicistica del paragone dell'URSS degli anni 60 con la Russia di oggi Totalmente fuori luogo per uno che conosca la Storia
A questo punto immagino la scena con Binotto che deve assumere un nuovo progettista. Binotto: Immagino che tu abbia già avuto esperienze in F1... Candidato: Be', sì... ho lavorato con Scalabroni... Binotto: Però... Scalabroni... il grande Scalabroni... il grande e irreprensibile Scalabroni! Mamma mia, non sapevo che facesse anche il progettista. Il candidato se ne va....ed entra in mercedes.
L'idea di una F1 a 12 ruote era fantastica ed effettivamente la macchina era velocissima, però c'era un grande problema: tutto il vantaggio che accumulava lo perdeva nei venti minuti necessari per fare il cambio gomme al pit stop.
2:13 10 sterzanti: e come pensa di proporzionare i vari raggi di sterzata? Quante ruote motrici poi? Con ruotine da F3 almeno 4 o 6, giusto? E gli attriti della trasmissione e l'attrito di 12 ruote anziché 4 ? Quale potenza il motore? Quali i consumi? Quale il peso finale della vettura? Cock's ha pensato a qualcuna di queste cose? Non si scrive così? È innegabile che il suo sia comunque un COCK'S PROJECT, cioè un progetto del ca... !
Enrique scalabroni in un universo alternativo vinse un mondiale con rivera e 2 con ognuna delle altre miliardi di squadre che ha creato diventando un idolo per tutti e il più grande mito della storia della f1 spazzando via nonostante la sua età certi giovani nomi come Adrian newey,ross brawn o cristian horner.
Per la prima autovettura che hai presentato e ti sei meravigliato come mai avesse voluto mettere un Joystick ti ricordo che nientemeno che la Saab aveva un auto proprio eliminando il volante mettendoci un Joystick. Era inizio anno 80 mi sembra.
3:11 utilizzava una turbina RollsRoyce come si vede sul cofano, il risucchio di tale turbina creava un vuoto pneumatico sotto la vettura, in sintesi funzionava come la Brabham BT46, ma più potente.
@@davidemuzzi3249 Io metterei quella recente dopo il GP di Melbourne. Da allora non ne abbiamo vinta più una e Red Bull ci ha sorpassato in entrambe le classifiche
Mi piacerebbe una Top Ten sui "campionati persi" da squadre che non avrebbero mai potuto perdere e invece... (tipo Ferrari 1999, 2008, 2010...ma anche McLaren 2007) e al contrario squadre che non avrebbero mai potuto vincere e invece (tipo Benetton 1994 o Brawn 2009)
Aspettavo di vedere un'altra classifica del genere : la posizione 10, sembra uscito da Wacky races una idea del genere ma chissa se poteva funzionare; della posizione 9 ne avevo sentito parlare però...consideriamo una cosa all'epoca in russia contava piu spendere soldi in programmi spaziali, tutto il resto era superfluo; per la 8 direi che è un peccato ma chissà forse questa scuderia ha dato ispiazione alla DOME; per la posizione 7 ricordo che su la gazzetta dello sport e anche nel programma Pitlan qualcosa aleggiava; per la 6 poteva essere una bella occasione ma....chissà forse veniva fuori una sorta di Minardi; per la 5 ne avevo sentito parlare ma sembrava uno scherzo , gia dal nome che scimmiotta Burago; per la 4 madonna sembra un classico deja vu; per la 3 poteva essere una ottima idea ma se vediamo come è "andata la peugeot con i motori in formula 1 non oso immaginare il resto; per la 2 chissà forse usciva un clone della ferrari come fu per la scuderia italia (intendo nell'estetica); per la 1 la conosco quella squadra me ne parlò molto mio padre e devo dire che madonna fu un casino
.. comunque volevo dirti che secondo me saresti Perfetto come..speaker radiofonico/commentatore...ti dò sta dritta ,se non te lo hanno già detto..la butto lì, chissà che. .bon ti pigliano seriamente..fai sto provino..fidati 😉
Adesso che ci penso, la cornice che utilizzate per i dialoghi (ad esempio 8.22) Sembra il lo go di parmigiano reggiano. Non so perché ho trovato questa somiglianza ma, ok
L'idea delle 12 ruote andrebbe perlomeno testata, giusto per capire quali possano essere le sue prestazioni sul giro secco. In gara però qualsiasi possibile vantaggio si andrebbe a perdere con il cambio gomme, che gioco forza sarebbe molto più lungo di quello di tutti gli altri team...Anche il peso della vettura è un fattore da valutare. Però qualche sceicco appassionato di motori che non sa dove buttare i suoi miliardi potrebbe pure farci un pensiero su questo progetto!
@@maucas4873 Vero, ma così hai ben 8 meccanici in più in pit-lane...Un delirio totale 😂 E poi anche se gli stipendi sono esclusi dal budget cap soccomunquesoldi! Però chissà, magari qualche pazzo in futuro ci proverà a mettere in pratica questo progetto!
@@mravo1997 no non ci proverà nessuno semplicemente perché ora le formula 1 hanno dei regolamenti più rigidi e le vetturdevono avere determinate caratteristiche e misure precise
okok, ma quando dedicate a Scalabroni un'intera puntata dedicata alla sua idea di F1 con le quattro ruote messe a caso sulla vettura (una davanti, una dietro e due al centro)? (chi non sa...googli)
ci sarebbe anche la tentata truffa a Gilles Villeneuve, in cui dei sedicenti imprenditori gli proposero di fondare una squadra, se non erro vennero sgamati quasi subito da il manager o qualcuni vicino al pilota.
ciao. ho visto "TOP 10 SCUDERIE CHE NON HANNO MAI ESORDITO IN F1" e questo. Ma... La Cosworth? la GRD? E, se non sbaglio la Chevron e la Leda? Grazie comunque.
Io! Era nel 93 se non ricordo male. Scalabroni è stato un progettista molto considerato fino i primi anni 90. La Ferrari del 90 quella del quasi mondiale con Prost era firmata da lui, ed era la migliore monoposto di quell'anno. Andò nel 91 alla Lotus dove mancava tutto, e corresse dei pericolosi difetti strutturali di un telaio vecchio di 3 anni. Passò alla Peugeot e progettó la 905 la vettura sport gruppo C che vinse il mondiale prototipi e la 24 di Le Mans. Poi purtroppo si è perso.....
Giorgio Valentini progettó diverse vetture, tra cui l'Osella, introducendo il discorso dell'abitacolo in posizione avanzata, che egemonizzò la progettazione delle F.1 nei primi anni 80.
Io credo che la Prodrive abbia perso una bella occasione nel 2008 quando poteva farsi avanti e rilevare la Super Aguri salvandola dalla chiusura. Mai capito poi perché la FIA non li abbia mai ammessi neanche dopo né perché non abbia più voluto un 13º team né per il 2010 né per il 2011. E non dicano che i candidati non erano credibili
C’è un po’ di video in questo Enrique Scalabroni.
Ti sei perso la PRIMA top 10? Eccola: ua-cam.com/video/Myrin4KJB4Y/v-deo.html
2:52 ...sembra un millepiedi....
Comunque Scalabroni, quando realizzò i motori Asiatech, aveva in mente di creare un nuovo team nel 2003, cosa che naufragò con la chiusura definitiva dell'azienda.
Anche qua, mai pensato di unirsi con la Arrows e salvarsi entrambi? Magari con anche l'apporto di Charles Nickerson (amico di Walkinshaw) e di Craig Pollock, per avere un budget più che dignitoso e creare un nuovo team per Jacques Villeneuve appena silurato dalla BAR
Forza Rossa sembra Fozza Inda.
In un universo alternativo, la Riviera ha disputato dieci stagioni di F1 vincendo pure una gara a sorpresa grazie alla vettura progettata da un giovane rampante, tale Enrique Scalabroni
È un peccato che in queste storie non venga mai citato Enrique Scalabroni.
Il sedile di Colombo pagato da una raccolta su Autosprint è poesia allo stato puro comunque. Che bei tempi quelli 😂😂😂
Enrique Scalabroni è come il cattivo che ad ogni fallimento dice "ci riuscirò la prossima volta"
Siamo quasi a 10k su Instagram, aiutateci! instagram.com/f1dimenticata/
1
Mi immagino solo i pit stop al box della Lion GP...36 meccanici solo per le ruote!! 12 che tolgono, 12 che mettono e 12 con la pistola...🤣🤣🤣🤣
Voglio un' altro video di questo tipo? SI' !!
Mi offendo se prima ne fate altri ? NO !!
La mia opinione è che qualsiasi video di La F1 dimenticata che la campanella rintocca è sempre Qualità , Quantità e Passione.
Ragazzi , la verità è che quando suona la vostra campanella io sono al settimo cielo !
C'è un po' di Enrique Scalabroni in questo video 😂
12 ruote🤔 interessante! 4 da bagnato..4 dure e 4 morbide..Vittoria certa!😂
Popolo ci rendiamo conto che nel 2010 poteva tornare lui, LO SCOGLIO DELLE PREQUALIFICHE?
Meglio di fare 3 prove libere
Un sogno che poteva diventare realtà
ua-cam.com/video/XOqq9ALn1Tw/v-deo.html&feature=share
Come racconta Andrea,non racconta nessun altro. Semplicemente grandioso
Tra le scuderie fantasma dovete assolutamente citare la Cisitalia perché… Perché tra prigionieri di guerra, riscatti milionari e progettisti famosi (Ferdinand Porsche vi dice niente?) ed un'auto rivoluzionaria (4 ruote motrici e motore sovralimentato nel '48), ci sono tutti gli ingredienti per scrivere una grande favola dal finale amarissimo.
Eh, sì, la 360 GP, che spettacolo!
Piccolo reminder: se volete entrare in f1 col vostro team non chiamate Scalabroni come progettista
COMPLIMENTI... per questi video perché raccontate storie sconosciute alla maggior parte del pubblico ma che in realtà sono Vere e soprattutto FANTASTICHE.
BRAVISSIMI... perché fatte scoprire un mondo motoristico sportivo FANTASTICO e molto appassionante.
Confermo... Storie Vere...!!!
BRAVI RAGAZZI.
"è previsto vedere degli Enrique Scalabroni nel suo parco per Progettisti?" (Semi Cit.)
Bel Video ragazzi, come sempre siete il Top :)
Sempre top...sempre gradevole e narrazione ipnotica (nel senso buono...che si ascolta senza perdere l'attenzione)
Video particolarmente grandioso. Ci sono video grandiosi, e video grandiosissimi: ecco, questo qui è uno di quelli. A parte le idee più o meno realistiche, getta una luce su quello che era ed è il mondo della F1, vista dalla porta di dietro. Comunque mi ha lasciato sbalordito la Cox Lion. Nell'articolo (grazie per averlo mostrato per intero) si dice che il pilota avrebbe dovuto guidare a gambe incrociate e il freno, non un vero freno ma un freno motore, sarebbe stato azionato tramite il volante, spinto controintuitivamente in avanti per frenare. Roba da Schwartzenegger! E soprattutto mi ha ribaltato dalla sedia il commento in calce all'articolo:" His thoughts ran on and, for 1980 he has now for something utterly extraordinary... LUDICROUS! 😂😁😂 Cosa mai avrebbe potuto andare per il verso sbagliato?
NON CI CREDO, la Riviera F1 come 1° posto della classifica! Non me lo sarei MAI aspettato, mi sono commosso!
Bravissimo come sempre sui motori, a parte la superficialità semplicistica del paragone dell'URSS degli anni 60 con la Russia di oggi
Totalmente fuori luogo per uno che conosca la Storia
A questo punto immagino la scena con Binotto che deve assumere un nuovo progettista.
Binotto: Immagino che tu abbia già avuto esperienze in F1...
Candidato: Be', sì... ho lavorato con Scalabroni...
Binotto: Però... Scalabroni... il grande Scalabroni... il grande e irreprensibile Scalabroni! Mamma mia, non sapevo che facesse anche il progettista.
Il candidato se ne va....ed entra in mercedes.
Purtroppo non ho potuto vederla in premiere perché ero al mare comunque siete bravissimi e siete i miei youtuber preferiti
si un'altra Top10 la aspettavo da tanto tempo
Andrea, complimenti per questi documenti e informazioni: sei un giovane Budda ( grande essere vivente) 🙏.
FORZA FERRARI ❤️🙏
L'idea di una F1 a 12 ruote era fantastica ed effettivamente la macchina era velocissima, però c'era un grande problema: tutto il vantaggio che accumulava lo perdeva nei venti minuti necessari per fare il cambio gomme al pit stop.
Secondo me bisognerebbe parlare di cartoni tipo Ken Falco, Grand Prix il supercampionissimo, Go Mach 5, Supercar Gattiger...
...Enrique Scalabroni...
come sempre bellissimo video, ora però avete citato wurtz quindi vogliamo il video su di lui
Grande e vera passione. Complimenti 😊
Tra Scalabroni e Mazzoni è una bella lotta!!😄😄
Urge un'intervista a Enrique Scalabroni
2:13 10 sterzanti: e come pensa di proporzionare i vari raggi di sterzata? Quante ruote motrici poi?
Con ruotine da F3 almeno 4 o 6, giusto? E gli attriti della trasmissione e l'attrito di 12 ruote anziché 4 ?
Quale potenza il motore?
Quali i consumi?
Quale il peso finale della vettura?
Cock's ha pensato a qualcuna di queste cose?
Non si scrive così? È innegabile che il suo sia comunque un COCK'S PROJECT, cioè un progetto del ca... !
Il like ancora prima di guardare il video
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Bravissimi!
Enrique Scalabroni .... Enrique Scalabroni everywhere :D
Ragazzi, che lavoraccio bellissimo video
Citare Boris è cosa buona e giusta, SEMPRE.
Tyrrel : crea un auto a 6 ruote
Lion grand prix : Hold my beer mate
Almeno la Tyrrell l'ha creata e fatta correre
E ha pure vinto una gara 😂
18:57 imitazione di Piccinini 'CCEZIONALE 🤣🤣🤣
7:19 quando non sapendo cosa stesse succedendo il prof ci ha fatto fare una verifica a sorpresa sulla mandragola di Machiavelli
18:57 quando ascolto real madrid Vs manchester city e piccinini dice sul 2-1 real proprio lui proprio lui incredibile
Enrique scalabroni in un universo alternativo vinse un mondiale con rivera e 2 con ognuna delle altre miliardi di squadre che ha creato diventando un idolo per tutti e il più grande mito della storia della f1 spazzando via nonostante la sua età certi giovani nomi come Adrian newey,ross brawn o cristian horner.
le scuderie che non ti immagine resti,
grandi
Progettista:"Vuoi più ruote della Tyrrell? Beh, si può fare, ma quante ne vuoi?"
Committente:"Si"
come sempre bravissimi!
Video sempre interessanti e ben realizzati. Un abbraccio Ragazzi...
Per la prima autovettura che hai presentato e ti sei meravigliato come mai avesse voluto mettere un Joystick ti ricordo che nientemeno che la Saab aveva un auto proprio eliminando il volante mettendoci un Joystick. Era inizio anno 80 mi sembra.
La Saab se ben ricordo è rimasta un semplice Concept
Adoro le top 10
Fate un top-10 a parte su Scalabroni a sto punto 😂 tanto a quanto pare è stato contattato da qualunque scuderia non ha mai messo piede in F1 😂😂😂
12 ruote...
Titolo di richiamo certo!
👍🏻
Forte. Quindi è rimasta solo sulla carta?
Ma pitstop?
@Byuskas88 ah ok... allora facciamo 14 per sicurezza??? ehheheh scusa non ricordo bene il tema dopo 2 anni dal messaggio...
Ci vediamo il 14 a Rozzano 😍 siete mitici.
Il 14 però siamo a Torino, non a Rozzano!
@@LaF1dimenticata ah... Ho sbragato allora, sarà per la prossima. Che dire, Scalabroni. 😔
4:17 così per puro caso, tanto
23:52 ecclestone ti dico semplicemente una parola: vaff******o
Sono stato il primo hahah, sono 10 mesi che vi seguo finalmente sono il primo. Cmq sono sicuro che sia un bel video
*Giornalista*: A quanti progetti inerenti alla f1 hai lavorato?
*Scalabroni*: Sì
3:11 utilizzava una turbina RollsRoyce come si vede sul cofano, il risucchio di tale turbina creava un vuoto pneumatico sotto la vettura, in sintesi funzionava come la Brabham BT46, ma più potente.
Gran bel video
È in programma una seconda top 10 di gufate mazzoniane? La prima l'ho vista troppe volte ormai (almeno 300), ho voglia di nuovi (tremendi) ricordi 😅
Del tipo Corea 2010 "Questo mondiale che sta prendendo la strada di Maranello"
@@davidemuzzi3249 ma anche "sta suonando ora l'inno italiano per Valsecchi, ci auguriamo di sentirlo in altre circostanze, non diciamo altro"
È in programma una top su Mazzoni per l’estate 🫢
@@davidemuzzi3249 Io metterei quella recente dopo il GP di Melbourne. Da allora non ne abbiamo vinta più una e Red Bull ci ha sorpassato in entrambe le classifiche
@@LaF1dimenticata Vi amo
mettiamogli pure i binari a sto punto 😂
Ho notato solo ora il fotogramma della curva delle acque minerali 😂
Non sapevo cosa commentare e allora nel dubbio
Enrique Scalabroni......
Sara', ma a me il sistema di guida a joystick ha ricordato la moto inventata da Mr. Garrison in South Park 😂😂
Che episodio ?
Conoscendo garrison di south Park di sicuro non gli dispiacere tenere tra le mani un joystick di quelle dimensioni
Mi piacerebbe una Top Ten sui "campionati persi" da squadre che non avrebbero mai potuto perdere e invece... (tipo Ferrari 1999, 2008, 2010...ma anche McLaren 2007) e al contrario squadre che non avrebbero mai potuto vincere e invece (tipo Benetton 1994 o Brawn 2009)
16:10 Non smettere mai.
18:51 le acque minerali
Aspettavo di vedere un'altra classifica del genere : la posizione 10, sembra uscito da Wacky races una idea del genere ma chissa se poteva funzionare; della posizione 9 ne avevo sentito parlare però...consideriamo una cosa all'epoca in russia contava piu spendere soldi in programmi spaziali, tutto il resto era superfluo; per la 8 direi che è un peccato ma chissà forse questa scuderia ha dato ispiazione alla DOME; per la posizione 7 ricordo che su la gazzetta dello sport e anche nel programma Pitlan qualcosa aleggiava; per la 6 poteva essere una bella occasione ma....chissà forse veniva fuori una sorta di Minardi; per la 5 ne avevo sentito parlare ma sembrava uno scherzo , gia dal nome che scimmiotta Burago; per la 4 madonna sembra un classico deja vu; per la 3 poteva essere una ottima idea ma se vediamo come è "andata la peugeot con i motori in formula 1 non oso immaginare il resto; per la 2 chissà forse usciva un clone della ferrari come fu per la scuderia italia (intendo nell'estetica); per la 1 la conosco quella squadra me ne parlò molto mio padre e devo dire che madonna fu un casino
La top ten dei motori meno potenti visti in F1.
Sarebbe complicato, perché ogni epoca ha le sue specifiche
@@alvarobucci-vj1dp Hai ragione, non sarebbe fattibile! Non ci avevo pensato!
3:16 Mai sentito parlare di effetto suolo, wing car etc ...? Mai vista la Arrows A2 del 1979?
era ironico ovviamente
Chissà come mai non furono trovati sponsor per la vettura a 12 ruote, forse perché era una boiata? 🤣🤣🤣
12 ruote ,pensa se sbagli strategia ai box ,monti le rain e viene fuori un sole della madonna😂
..tante ne ricordo di stelle cadenti..forse belle proprio x questo..💓😞
.. comunque volevo dirti che secondo me saresti Perfetto come..speaker radiofonico/commentatore...ti dò sta dritta ,se non te lo hanno già detto..la butto lì, chissà che. .bon ti pigliano seriamente..fai sto provino..fidati 😉
Si potrebbe fare una top ten delle top ten !
Non vedo ľora! Ho ľhype alle stelle!
Adesso che ci penso, la cornice che utilizzate per i dialoghi (ad esempio 8.22)
Sembra il lo go di parmigiano reggiano.
Non so perché ho trovato questa somiglianza ma, ok
L'idea delle 12 ruote andrebbe perlomeno testata, giusto per capire quali possano essere le sue prestazioni sul giro secco. In gara però qualsiasi possibile vantaggio si andrebbe a perdere con il cambio gomme, che gioco forza sarebbe molto più lungo di quello di tutti gli altri team...Anche il peso della vettura è un fattore da valutare. Però qualche sceicco appassionato di motori che non sa dove buttare i suoi miliardi potrebbe pure farci un pensiero su questo progetto!
Beh in realtà mettendo un uomo su ogni ruota come accade con 4 non dovresti perdere tantissimo
@@maucas4873 Vero, ma così hai ben 8 meccanici in più in pit-lane...Un delirio totale 😂 E poi anche se gli stipendi sono esclusi dal budget cap soccomunquesoldi! Però chissà, magari qualche pazzo in futuro ci proverà a mettere in pratica questo progetto!
@@mravo1997 no non ci proverà nessuno semplicemente perché ora le formula 1 hanno dei regolamenti più rigidi e le vetturdevono avere determinate caratteristiche e misure precise
Era un progetto farlocco fatto nella speranza di ingannare qualche investitore.
Fortunatamente senza successo
L'HW001 non era male come design
Sponsor del video Enrique Scalabroni
Ciao sono Nino, ti suggerisco a
mio modo di vedere la cosa più
importante delle F1 di sempre
le gomme marce e regolamento
nella storia grazie mille.
Credo che Enrique Scalabroni meriti una maglia celebrativa... Adrian Newey scansati proprio
Idea furba di David cops l'auto avrebbe fatto una super rimonta peccato che il 60%della gara l'avrebbe passata a fare il pitstop 😏
Scalabroni rules!
Top 10 Enrique Scalabroni
No vabbè adesso sto rosicando, perché quegli uomini di poca fede degli sponsor ci hanno privato di vedere un siluro con 12 ruote in F1 hahahah
okok, ma quando dedicate a Scalabroni un'intera puntata dedicata alla sua idea di F1 con le quattro ruote messe a caso sulla vettura (una davanti, una dietro e due al centro)?
(chi non sa...googli)
ci sarebbe anche la tentata truffa a Gilles Villeneuve, in cui dei sedicenti imprenditori gli proposero di fondare una squadra, se non erro vennero sgamati quasi subito da il manager o qualcuni vicino al pilota.
Bella quella a 12 ruote di Koks
Vogliamo la top ten delle gufate del supremo
c'è già! cercala sul canale
ciao. ho visto "TOP 10 SCUDERIE CHE NON HANNO MAI ESORDITO IN F1" e questo. Ma... La Cosworth? la GRD? E, se non sbaglio la Chevron e la Leda? Grazie comunque.
9:16 quando in una lettera di amore trovo nel finale un ti odio per tutto quello che hai fatto, vergognati.
Non parlavo con te andrea, vai tranquillo
C'è un pó d'auto in queste ruote
...giusto per rimanere in argomento Scalabroni... chi si ricorda il suo progetto con ruote disposte a rombo?
il famoso "rombo dei motori" :D
@@CeleTheRef :D
Io! Era nel 93 se non ricordo male. Scalabroni è stato un progettista molto considerato fino i primi anni 90. La Ferrari del 90 quella del quasi mondiale con Prost era firmata da lui, ed era la migliore monoposto di quell'anno. Andò nel 91 alla Lotus dove mancava tutto, e corresse dei pericolosi difetti strutturali di un telaio vecchio di 3 anni. Passò alla Peugeot e progettó la 905 la vettura sport gruppo C che vinse il mondiale prototipi e la 24 di Le Mans. Poi purtroppo si è perso.....
Immagino che l'idea del video sia di.......Enrique Scalabroni
Io quando vedo qualcosa di legato alla Russia nel motorsport: 😍
Giorgio Valentini progettó diverse vetture, tra cui l'Osella, introducendo il discorso dell'abitacolo in posizione avanzata, che egemonizzò la progettazione delle F.1 nei primi anni 80.
I poveri Paletti e Pironi lo staranno ringraziando.. Soprattutto il primo
@@smnfrb essendo defunto da qualche anno, avrà avuto modo di chiarire con i suddetti.
a 9 min 45 sec ti sei accorto che i biscotti possono lasciare delle briciole . . .
3:42 io dico a qualcuno ma perché non prendi il telaio di una macchina senza mettere il motore e tutto il resto?
...indovina chi ho incontrato prima al supermercato ??? Enrique calabroni....
Io credo che la Prodrive abbia perso una bella occasione nel 2008 quando poteva farsi avanti e rilevare la Super Aguri salvandola dalla chiusura.
Mai capito poi perché la FIA non li abbia mai ammessi neanche dopo né perché non abbia più voluto un 13º team né per il 2010 né per il 2011.
E non dicano che i candidati non erano credibili
Perché non li hanno ammessi dopo?
Perché ad un certo punto ti rompi le scatole di un team che fa continui tira e molla.
ma quante top ten potresti fare tipo?
2:19 quando il prof di disegno e il sottoscritto controlliamo il disegno e dice che il disegno è un po confusionario
16:04 quando un mio compagno mi dice ma la smetti di fare lo stupido o il cretino?
Fate una live con Jacques Villeneuve vi prego
😮