#Autismo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 9

  • @logopedistadariaprotti.autismo
    @logopedistadariaprotti.autismo  3 роки тому +1

    Se avete domande specifiche su questo o altri argomenti, scrivetele nei commenti, proverò a rispondervi o fare un video. Ovviamente senza una valutazione diretta non si tratterà di un consulto professionale ma di un confronto :)

  • @lauri8152
    @lauri8152 Рік тому

    Bravissima , molto chiara. Apprezzo molto il modo in cui ti poni. Si può percepire il tuo ruolo di logopedista ma anche di mamma . Grazie per questo video.

  • @insegnamiaparlaredssaanna
    @insegnamiaparlaredssaanna 3 роки тому +3

    Assolutamente d'accordo con te. i pro e i contro della tecnologia sono aspetti da non sottovalutare. Bisogna sempre chiedersi cosa stiamo offrendo ai bambini? un'opportunità educativa o una barriera comunicativa?
    grazie per questo video informativo e riflessivo.

  • @simonaferrari2957
    @simonaferrari2957 3 роки тому +2

    Grazie di questo video chiaro esaustivo

  • @sabrinapedrini9148
    @sabrinapedrini9148 Рік тому

    Salve dottoressa protti. Ho scoperto da poco i suoi video. Devo ringraziarla davvero tanto. Io volevo spiegarle in privato un po’ la situazione di mia figlia perché sono in seria difficoltà per via del cellulare. Dove la posso contattare?

  • @erikazuvadelli1119
    @erikazuvadelli1119 11 місяців тому

    Buona sera Grazie mille per questo video, Lei parla del telefono o altri dispositivi a casa, ed invece io ho dei dubbi sull'uso dei dispositivi come ad esempio il tablet sotto forma di gioco a scuola.
    Le faccio una domanda: secondo lei è corretto usare quello, ogni volta che si conclude un esercizio, come pausa rinforzo quotidiano ? oppure è bene variare proponendo giochi di relazione e\o di passeggiate in giardino o giochi con la palla ?
    Dunque, la richiesta del dispositivo è stata data al minore nel momento in cui egli ha visto altri ad usarlo.
    Mi sono chiesta quanto possa anche solo 20 \30 minuti di tablet a scuola far si che possa aumentare una un abitudine\dipendenza dato che il telefono viene usato nostop a casa ? Non si perde la possibilità di insegnare al minore la relazione e gioco stando in relazione con l'altro? Non so, io accetto la tecnologia solo se ha uno scopo di crescita e funzionalità, se accende e non mi spegne e consuma . Grazie mille

    • @logopedistadariaprotti.autismo
      @logopedistadariaprotti.autismo  11 місяців тому +1

      Buona sera sconsiglio di utilizzare tablet e cellulare come premio a casa e a scuola assolutamente per i motivi che lei dice e per molti altri. La pausa dalle attività didattiche dovrebbe essere una pausa di relazione e di moto e regolazione sensoriale un saluto

  • @artistasellygaga1413
    @artistasellygaga1413 2 роки тому +2

    Ciao volevo chiederti ma come si fa a interagire con bambini che hanno l autismo non verbale ? In che modo si può riuscire a farli giocare .?