I CONDILOMI: sono pericolosi? Scopri come comportarti - Maledetto HPV -

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 жов 2021
  • Condilomi genitali, cosa sono?
    I condilomi genitali (chiamati anche condilomi floridi, acuminati o creste di gallo) sono delle piccole escrescenze che possono comparire sui genitali della donna e dell’uomo. Provocano bruciore e prurito, sono un po' dei rompiscatole, però non sono pericolosi.
    I virus HPV che causano i condilomi infatti sono chiamati virus a basso rischio oncogeno perchè di norma non portano allo sviluppo di nessun tumore. Circa il 90% dei condilomi è causato dai ceppi 6 e 11 che sono quelli contenuti nel vaccino.
    In genere i condilomi si curano con il laser e/o con delle creme che vanno applicate regolarmente per un certo periodo. A volte possono esserci delle recidive per cui con loro bisogna davvero portare un po' di pazienza.
    L’infezione da condilomi è molto contagiosa, motivo per cui è richiesta un’attenzione molto superiore rispetto alle infezioni con gli altri tipi di HPV, proprio perché il rischio di trasmissione e il rischio che si estendano nella zona genitale è alto. Si consiglia infatti anche l’astensione dai rapporti sessuali fino a risoluzione del problema.
    Ovviamente è fondamentale seguire le indicazioni del tuo ginecologo perché solo lui può consigliarti al meglio in base alla tua situazione specifica.
    ✔ Scarica la videoguida per conoscere e affrontare (senza paura) l'infezione da HPV
    maledetto-hpv.mykajabi.com/ma...
    ✔ Iscriviti ORA al canale UA-cam, cliccando su questo Link. bit.ly/Maledetto_hpv_iscriviti​
    Una volta iscritta, attiva le notifiche cliccando sulla rotellina delle preferenze, in parte al pulsante "Iscritto" in alto a destra.
    ✔ Segui la Pagina Facebook e metti un mi piace, se trovi utili le informazioni fornite:
    / ​
    ✔ Segui le mie storie anche su Instagram se ti fa piacere…ci vediamo lì:
    / ​
    ✔ Entra a far parte della community di Facebook sul gruppo: / maledettohpv

КОМЕНТАРІ •