KURDISTAN, lo Stato fantasma

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2024
  • 🇮🇹 Il Kurdistan occupa la parte settentrionale dell'Iraq. E' molto difficile descriverlo perché non viene riconosciuto come Stato da alcun paese. Tuttavia, le sua dimensioni sono enormi. Pensate che comprende una parte della Siria, Turchia, Iran ed appunto Iraq. Ci vivono dai 5 ai 10 milioni di persone che, nel corso della loro storia, hanno sempre lottato per la loro indipendenza ma hanno subito gravi violenze.
    La sua capitale, Erbil, è una città moderna ed in continua evoluzione. Ci sono diversi progetti in corso d'opera e sicuramente, nel giro di una decina di anni, diventerà una nuovo punto di riferimento a livello mondiale.
    🔸Seguimi su Instagram per rimanere aggiornato in tempo reale:
    📸 Instagram: / davidjiux
    🇬🇧 Kurdistan is the northern part of Iraq. It is very difficult to describe it because it is not recognized as a state by any countries. However, it's very huge and includes a part of Syria, Türkiye, Iran and Iraq. They live between 5 to 10 million of people who, throughout their history, have always fought for their independence but have suffered serious violences.
    Its capital, Erbil, is a modern and constantly evolving city. There are several projects underway and certainly, within about ten years, it will become a new point of reference worldwide.
    Lasciatemi ringraziare / Thanks to:
    - HALGURD MOUNTAIN GUIDE, per avermi mostrato il Kurdistan / for showing me Kurdistan
    (ig: halgurd.mou...)
    - ANTONELLA, per avermi aiutato con le traduzioni dell'intro del video / for helping me with the translations of the intro
    ( ig: antonella02...)

КОМЕНТАРІ • 7

  • @MauraGerling
    @MauraGerling 2 місяці тому +3

    Belli i tuoi video!! Sono appena ritornata dall'Iraq, Kurdistan compreso, e guando ho guardato i tuoi video mi sono ritrovata in tanti posti che avevo appena visitato e posso confermare tutto cio`che hai mostrato tu, sia la bellezza dei posti (il Kurdistan mi ha affascinato) che la loro storia (Iraq, la culla della nostra civiltà). Fra dieci giorni parto per la Siria, passando da Beirut, incomincio ad acclimatizzarrmi ascoltando i tuoi racconti..

    • @davidegiudici
      @davidegiudici  2 місяці тому

      che meraviglia che andrai in Siria!! ti piacerà un sacco. Io l'ho letteralmente amata. La gente, i luoghi, l'aria che si respira..posto pazzesco 😍

  • @MauraGerling
    @MauraGerling 2 місяці тому +3

    Bravo, i tuoi video sono veramente interessanti! Sono appena ritornata dall’Iraq, Kurdistan compreso. Guardando il tuo video mi sono rivista di nuovo in quei posti. Posso solo confermare che il Kurdistan è veramente bello.

  • @eliaaquilinistoffella
    @eliaaquilinistoffella 5 місяців тому +3

    Veramente stupefacente questo Kurdistan, non mi aspettavo delle parti naturali così mozzafiato 😍

    • @davidegiudici
      @davidegiudici  5 місяців тому +2

      sinceramente, nemmeno io pensavo potesse essere così tanto tanto bello. Mi sono innamorato hahha