Come fa una recinzione se il tuo cane scava sotto la rete? Scopriamolo in questo video!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 лис 2022
  • Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop.eu/it/
    Visita il nostro sito: www.reteplastic.it/index.php
    Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’e-commerce di Rete Plastic e quindi si… problema abbastanza comune di cani che hanno la tendenza a scavare sotto la recinzione per scappare.
    Vediamo sulla lavagna cosa può succedere: Succede che il cane inizia a scavare normalmente tra i due pali e approfittando del filo di tensione lento, aiutandosi alzando un po’ la rete e appunto scavando sotto, si crea un varco sufficiente da poter uscire. Come lo risolviamo questo problema? Scopriamolo subito!
    Il motivo principale è il cane! Scherzi a parte… un altro motivo è il materiale da recinzione non adeguato a quel tipo di utilizzo. Il terzo motivo è una recinzione non pensata per questo scopo.
    Dobbiamo dividere la risoluzione del problema in 2 blocchi. Il primo è chi deve realizzare una recinzione da zero e quindi si trova in una posizione di vantaggio e il secondo blocco è per chi invece la recinzione c’è l’ha già e deve sistemarla. Partiamo da chi deve realizzarla da zero.
    In questo caso potete fare un super lavoro è quello di fare uno scavo importante ed interrare la rete elettrosaldata ad L in modo da essere protetti sia sull’altezza che sulla larghezza di possibili scavi. Lavoro oneroso ed impegnativo ma che mette al riparo in modo sicuro! La seconda soluzione è di pensare la recinzione interrata. Un classico interramento di 20/30 cm sottoterra. Molto importante tirare 2 fili in più nella parte interrata o appena fuori dal terreno in modo che il cane non riesca ad alzarli. Questa soluzione aiuta molto e a meno che il cane non sia un professionista dello scavo, vi aiuterà molto! Il terzo modo per evitare che il cane scavi sotto è quello di mettere una rete salva prato in piano sul perimetro interessato. Si potrà fissare con dei picchetti ed eviterà a tutti gli effetti lo scavo.
    Se invece la recinzione è già esistente e il cane continua a scavare sotto, la prima cosa che potete fare è posizionare dei picchetti nella parte bassa. Magari 2 o 3 ogni interasse dei pali. L’obiettivo è tenere la rete il più possibile attaccata a terra. Potete anche aggiungere anche delle reti sopra a quella esistente. La seconda cosa che potete fare è quella di fare un piccolo scavo continuo anche con il piccone su tutto il perimetro con profondità di circa 10/15 cm e poi al suo interno colare del calcestruzzo che eviterà lo scavo da parte del cane. Quantomeno le renderà la vita più difficile! Se poi volete fare una cosa ben fatta basterà anche mettere 2 tasselli ad occhiello tra palo e palo per tirare il filo di tensione basso al suo interno o legare la rete.
    Il terzo consiglio che vi do è quello di posizionare anche in questo caso, una rete salva prato. Cosa fattibile anche se la recinzione esiste già perché queste reti in plastica si tagliano anche abbastanza facilmente per essere sagomate attorno ai pali.
    Ne approfitto per spingere la causa di adottare il cane in un canile! Farete sicuramente del bene!
    Il video termina qui. Vi ringrazio per l’attenzione. Come sempre vi ricordo di iscrivervi al canale e di lasciare commenti se ne avete. Sarò ben felice di rispondervi. Vi ricordo poi di visitare i nostri siti www.reteplastic.it per il nostro sito istituzionale e www.fenceshop.eu per il nostro e-commerce.
    Buon lavoro a tutti, ciao!
    #recinzione #cane #reteplastic
    ---------------------------------------------------------------
    *Iscriviti al nostro canale qui:
    / reteplastic
    *Prodotto trattato:
    www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
    www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
    *Siamo anche su Facebook:
    / reteplastic
    *Guarda le nostre foto su Instagram:
    / reteplastic
  • Навчання та стиль

КОМЕНТАРІ • 18

  • @giulianocauboidevares9013
    @giulianocauboidevares9013 Рік тому +3

    Quando dovevo fare il serraglio per il cane, per evitare che scavasse ho scavato 40cm, messo mattoni di cemento fissato il telaio, preso le reti da armatura per le pareti e cementate nel cordolo. Per il pavimento, livellato la terra, steso sabbia mista, altre reti da armatura ed altra sabbia. Poi in corso d'opera avuto lo schizzo e messo le piastrelle di cemento così per facilitare anche la pulizia.

    • @reteplastic
      @reteplastic  Рік тому

      Ciao Giuli. Grazie per aver commentato la tua esperienza. Ottimo lavoro direi! Anzi... lavorone!!! Credo che ora tu possa stare tranquillo! 😅👍

  • @doppiag6094
    @doppiag6094 Рік тому +5

    Ho risolto così: faccio uno scavo profondo 20 cm col piccone. Poi prendo la rete da muratore (di dimensione tre metri per due, con riquadri da 10 cm e con filo di spessore 0,5 cm). Faccio strisce alte due quadri, piego le punte superiori e quelle laterali (per un lavoro sicuro) e lascio le punte verso il basso. Metto qualche punzone, faccio legature varie, e interro.

    • @reteplastic
      @reteplastic  Рік тому

      Ciao. Si, sistema molto utilizzato e relativamente economico. Ottimo! Grazie per il tuo commento! 👍

    • @user-ct8rt1nq2d
      @user-ct8rt1nq2d 4 місяці тому

      Cosa sono i fili? Mi aiutate per favore

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 місяці тому

      Ciao. Se intendi i fili citati nel commento precedente, si riferisce al Ø dei fili dei pannelli di rete elettrosaldata che lui ha usato. Sono pannelli in ferro grezzo che debitamente tagliati ha inserito poi nella parte bassa della recinzione. Se hai bisogno di aiuto, contattaci e vediamo se possiamo esserti utili! 0119673156.

  • @rosablu7367
    @rosablu7367 Рік тому +1

    Con 12 pertiche di terreno tutte recintate e fossi al confine,devo optare per i picchetti, grazie per i consigli .

    • @reteplastic
      @reteplastic  Рік тому +1

      Grazie a te e buon lavoro! 👍🏻

  • @nadiapasquali7240
    @nadiapasquali7240 Рік тому +2

    Ottime soluzioni ma con 6 ettari di terreno e pochissimi soldi mi conviene pregare Dio che qualcuno adotti i 12 maremmani e il cavallo che distruggono ogni tipo di barriera 😢

    • @reteplastic
      @reteplastic  Рік тому

      😅😂 se le condizioni sono queste… allora ok! 👍🏻 Usa dei pannelli di rete elettrosaldata da armatura… o reti di recupero…

  • @faustomezzadonna1414
    @faustomezzadonna1414 Рік тому +2

    Buongiorno,se il cane salta la rete,cosa devo fare?

    • @reteplastic
      @reteplastic  Рік тому

      Ciao. Dovrai rialzare la recinzione come spiego quì: ua-cam.com/video/L6SxKpx0Wzs/v-deo.html oppure renderla invalicabile con queste prolunghe ua-cam.com/video/s6cu36kg7RU/v-deo.html Sono accessori che puoi trovare sul nostro sito quì: www.fenceshop.eu/it/categoria/pali-saette-e-supporti-per-pali/4 👍

  • @user-ct8rt1nq2d
    @user-ct8rt1nq2d 4 місяці тому +1

    Io sono una ragazza e non ho nessuno, per scavare tanto non so se riesco ma ci provo oggi speriamo bene

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 місяці тому

      Dai! In bocca al lupo e buon lavoro!!! 💪

  • @louiseholmes5533
    @louiseholmes5533 2 місяці тому

    Ciao, il mio cane allarga il cancello creando buche, è una siberian husky genio della fuga da anni, o allarga o scava sotto o aspetta il cancello aperto. Quindi io dovrei risolvere mettendo una doppia rete ed interrando o mettendo la rete a L , fare entrambe le cose mi sa

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 місяці тому +1

      Ciao. Si, credo che una rete (o anche doppia) posata sotto terra in quella zona, possa risolverti il problema… 👍🏻

  • @robertoferraris3581
    @robertoferraris3581 10 місяців тому

    È possibile elettrificare una Recinzione ?

    • @reteplastic
      @reteplastic  10 місяців тому +1

      Ciao. Si, credo lo sia ma non c'è ne occupiamo e non saprei darti consigli. Mi spiace.