Seguo il recensore per l'altissima qualità che da sempre lo ha contraddistinto, quando si parla di survival horror, ed è questa l'unica recensione che aspettavo. Ti dico grazie per l'amore e l'impegno messo nella recensione, hai fatto un lavoro magistrale!
@@Valthiel Idem e assieme alla Metal Gear saga, fanno parte della mia vita. P.S. Tra te e Stefania, non posso chiedere di meglio per qualità dei temi trattati. P.P.S. Su Slitherhead ho perplessità, più che altro forse mi avrei aspettato altro dall'uomo che ha partorito Silent Hill
@@signorfox90 Eh, Slitterhead è un bel punto interrogativo. Va comunque approcciato come un titolo doppia A di uno studio nuovo che sviluppa il suo primo gioco. Magari ci sono belle idee che controbilanciano il tutto. Vediamo, sicuramente ti farò sapere su queste pagine :D
Veramente una recensione da brividi, in cui si sentono non solo le emozioni di chi l'ha scritta, ma anche l'importanza storica di un titano del genere che ritorna (per davvero) finalmente sulla scena e dove davvero merita di stare.
Questo è l'esempio che se fatto bene un Remake diventa un capolavoro che farà tanti incassi🎉 io spero che faranno un Remake di Final Fantasy 8 se fatto bene sarà colossale
Io sono molto arrabbiato perchè... Per chi non volesse Spoiler non continuate con la lettura di questo commento! Nella parte finale quando bisogna fare l'enigma del carillon con le statuette Disney, l'enigma è buggato e di conseguenza non posso procedere avanti con la storia, durante il puzzle ti chiede di girare tre chiavi nell'ordine giusto (io sto giocando a facile quindi la chiave 1 devo girarla 7 volte, la chiave 2 2 volte ed infine la terza chiave una volta), il problema è proprio la terza chiave, mi azzera la rotazione delle chiavi come se la combinazione è sbagliata, ma ho guardato le guide, la combinazione a facile è 7 2 1, però la chiave di cenerentola mi fa i casini e non posso procedere con la storia, quell'enigma mi da la chiave per accedere al corridoio del terzo piano dove c'è la stanza 312. Le ho provate tutte, ho disintallato il gioco, e reinstallato senza aggiornamenti niente da fare, mi si bugga ogni volta, ho provato anche a chiudere il gioco e a ricaricare il salvataggio niente, alla fine ho eliminato i salvataggi e ho ricominciato tutto da capo. A voi è capitato?
Diciamo che quando avevano mostrato il remake di silent hill 2 con il primo gameplay trailer io non avrei nemmeno dato una lira a bloober team (e ripeto che secondo me è stata una scelta sbagliata); i trailer mostrati in seguito brano poco convincenti e non mi interessava più. Comunque credo che lo giocherò non solo perché l'originale del 2001 è un titolo alla quale sono molto legato ma principalmente perché lo attendo da tanto tempo e l'ultimo trailer mostrato mi ha convinto. Poi imperfezioni a parte penso che possa risultare un'ottima esperienza horror
@@jop.the.gamer.ma perché insultare Xbox e i suoi utenti così a gratis,ma perché!? Io posseggo sia Ps5 che Series X e e sn più sonaro che Boxaro,ma non getto palate di m.... su altre console o esclusive della concorrenza. Tipica frase la tua da ragazzino immaturo delle medie e sn buono potrei andarci giù pesante se solo volessi. Però immagino che ti faccia comodo che alcune esclusive Xbox arrivino anche su Ps5 vero? Ipocrita che non 6 altro, e non sto neanche ad elencarle perché se uno è un minimo informato sa quali esclusive Xbox escono sulla 5 nei prossimi mesi. VERGOGNATI!!!
Ho smesso di guardare dopo il secondo spoiler, capisco che sarebbero cose da citare in quanto cambiamenti graditi e fatti bene, ma l appunto sulla sezione di angela, e la versione alternativa dei manquin, si poteva sciare, ora so che con angela devo aspettarmi roba, e che nella prigione troverò un nuovo mod e sarò più cauto appena ci entro. Capisco l'enfasi, ed io farei uguale parlandone con i miei amici, ma non é lo stesso caso; ripeto lo capisco ma il video non mi é stato di aiuto, ma deleterio.
@@cyberulisse2415 angela come personaggio come nel gioco originale a me piace molto come ben strutturata su tutti gli aspetti generali ciò nonostante purtroppo da un lato ha una vita triste ma in generale a me piace molto il suo personaggio PS Angela è lo stesso nome di mia madre
Io ho preso la deluxe edition e già me lo fa scaricare (perchè hai l'accesso 48 ore prima dell'uscita) ma dopo un pò lo scaricamento si ferma quando arriva verso i 4 gb e mi da "Errore", in teoria dovrei scaricarlo il 6 ma ho visto che me lo dava scaricabile e ci ho provato, forse lo scaricamento si arresta perchè devo aspettare la mezzanotte di stasera? Spero che vada tutto bene perchè se anche dopo la mezzanotte lo scaricamento mi da problemi è come se avessi buttato nel cesso 80 euro e non saprei che fare?!
No, il gioco devi poterlo scaricare tutto a prescindere da quando esce, funziona con tutti così Prova a fare ripristino licenze o cancellare e riavviare il download più volte( ovviamente controlla prima che non sia un problema di connessione a internet)
Okok per fortuna non sembra affatto male… ormai riponevo poche speranze, sono contento dai personalmente dai… Ma sono convinto che se fosse stato nelle mani di capcom avrebbe avuto quello che davvero merita un titolo di questa portata… una bomba fuori dal tempo. Capcom ha tutto un altro stile, un’altra creatività, e capacità decisamente di calibro maggiore… A me sinceramente a guardare questo video, in tutti e dodici i minuti non c’è stato un secondo che mi abbia fatto purtroppo effetto wow, come invece è stato quando ho visto quel capolavoro di resident evil 2 remake, non l’ho provato ok, ma mi sembra impossibile siano allo stesso livello, anzi….
Purtroppo non poteva essere nelle mani di capcom essendo che appunto la saga di silent Hill è un opera di konami quindi però questo remake ti dirò non sembra affatto male poi certo non tutti i remake possono essere all'altezza del remake di Resident evil 2
@@Piscariello1990 che poi se posso dire la mia di tutti i remake che ho giocato di Resident evil mi so piaciuti tutti ma il 3 come remake per me è molto bello e abbastanza nel complesso fatto come si deve
@@Multidmb10 il remake del 3 fatto bene? una raccoon city striminzita e intere sezioni tagliate con l'accetta per esempio la torre dell'orologio. Ma l'originale lo hai giocato?
Quindi, onestamente, questo SH2 remake, per voi che lo avete potuto già giocare (cosa che io potrò fare solo fra qualche giorno) é superiore ad un Alan Wake 2?
Videogiocatore dal Commodore 64, ho vissuto l’età dell’oro con PlayStation e tutti questi titoloni , ho giocato praticamente a tutto !!!! SILENT HILL 2 provoca ansia e paura . E questo lo rende un gioco unico . Perché è proprio quello che vuole trasmettere . Quindi si le emozioni non hanno paragone , Alan Wake 2 anche se sublime non regge il confronto . Prepara il pannolino .
@@aron8589 ma sì ti capisco, ho 40 anni e ho giocato a qualsiasi cosa su praticamente qualsiasi piattaforma, però bisognerebbe anche lasciare un attimo fuori i sentimentalismi. Che per carità, il sentimentalismo mi ha fatto preordinare il gioco anche quando tutti dicevano che faceva schifo, però bisognerebbe mettere da parte quel mezzo chilo di sentimenti e trattare il prodotto per quello che è. Per me che presto ci metterò le mani sopra, alla luce di questa recensione, l'aspettativa è veramente molto alta, data la recensione così ottimista. Ma soprattutto dato un confronto di livello con un prodotto come Alan Wake 2, che nonostante non sia perfetto, per molte cose detta un pochino degli standard (soprattutto grafici). Da quel che ho avuto modo di vedere, non mi sembra che questo SH2 remake sia superiore ad AW2, ma sarà tutto di guadagnato e sarò felice di essere smentito fra pochi giorni, quando potrò giocarlo.
No, spero lo rendano disponibile con un DLC gratuito. Oppure è una cosa che si sblocca con diversi finali? Davvero non lo so, ma nel gioco base non l'ho visto da menù e nemmeno dopo averlo finito due volte.
Quanto godo, dai primi trailer che sostengo il progetto. per chi la saga la ama davvero GIA' SI VEDEVA che gli elementi più importanti per un SH erano stati centrati al 100%, contento comunque che siano riusciti a limare altre imperfezioni, ma le carte in regola ce le aveva dal primo giorno in cui hanno rivelato il progetto. tutto il resto gente che non sa di cosa parla. Un po' rosico che stia diventando cosi pop il brand, perle ai porci... ma se è cio' che serve per rilanciare la serie..
Ormai spaziogames non fa altro che metter cuori sui commenti positivi. Non c'è alcun desiderio di ascoltare, ne di confrontarsi ne , tanto meno, la benchè minima ricerca di obbiettività. Qui si grida al miracolo per una grafica "decente" al netto del livello che contraddistingue questa generazione. La nostalgia, qui, la fa da padrona, in barba ad un'analisi lucida e portata attraverso argomentazioni tematiche. Non c'è alcun approfondimento. Si pone come traguardo raggiunto, l'aver rispettato e riprodotto le atmosfere dell'opera originale. Siamo alla follia: l'attribuire ,oggi, eccellenza ad una bella copia di una cosa cui era già stata attribuita eccellenza. Un adolescenziale, ormonico fomento per ciò per cui ci si era già fomentati. Il metter sull'altare il modo più pigro e furbo di fare business: il riciclo. Senza contare che questa "rece" sembra solo la cronaca della miglior masturbazione del "giornalista" che culmina con il suo , maleducato, orgasmo sulle nostre facce!
Ma forse non ci si ricorda che tipo di gioco sia SH. Ritrovare le stesse atmosfere direi che è un punto fondamentale e decisamente molto più importante di una grafica "decente". Nella recensione le informazioni ci sono... Basta andare oltre le prime 10 righe 😉
@@9SweetAngel Ho ascoltato tutta la rece. Leggi meglio. Non ho detto che il recensore stesse sostenendo che la grafica fosse più importante delle atmosfere. Ho detto che sta vendendo una grafica decente come una grafica miracolosa. Non si parla nello specifico di texture, di lavoro sulle luci, di volumetrie. Non si entra nello specifico di ambientazioni e ritmo, di game design. Non si parla di audio e di doppiaggio. Non si parla di opzioni di menù, etcc... Tu dici che le info ci sono. I primi tre minuti son un cappello introduttivo manieristico e ridondante, decisamente incensante. Poi, verso la fine, pochissime parole che dicono :"si son perse delle piccole sfumature su tutti quei non detti sottesi tipicamente di scuola giapponese, sulle caratterizzazioni volutamente ambigue dei personaggi, su quel soffuso lirismo oscuro che divora il mondo di gioco dall'interno e su quell'aura di malignità e angoscia strisciante". Piccole sfumature!? Qui si parla della firma del gioco, della sua impronta, della sua anima. Bisognava approfondire, non vagheggiare. Una recensione dovrebbe valutare aspetti contenutistici ed estetici di un'opera. Diversamente questa sembra una dichiarazione d'amore fatta più di pancia, quasi ad evocare un nostalgico attaccamento dello scrittore a certe epoche e situazioni, personalissime , del suo vissuto.
MAMMA MIA è assurdo come nei miei sogni tormentati vedo ancora quella città : SILENT HILL, mi promettesti che mi ci avresti riportato e con questa recensione l'hai fatto strabene. 🟥 salvo la partita cosí non dovró aspettare di nuovo tutto questo tempo dopo il primo annuncio 😂.
Boh, io vedo solo una grafica scarsa, movimebti ingessati e combattimenti con hitbox ridicole e animazioni scarne. Non avete fatto vedere una dico una scena di shooting. Inoltre la telecamera si muove male con frequenti compenetrazioni. La torcia fa solo vedere il buio attorno, silent hill 3 al confronto è migliore. Peccato, spazio era una delle poche riviste che seguivo perché faceva recensioni obiettive. Qui sembra che la rece sia stata scritta da un pubblicitario. Oltre al "capolavoro" non avete mai citato grafica (textures, riflessi, o ad esempio quanto sia volumetrica la nebbia), audio, doppiaggio, ambientazioni etc. Insomma, deluso da una rece esclusivamente incensante. Sarà un bek gioco? Magari sì, tecnicamente io non vedo a video tutta sta roba, e la rece non ha aggiuto niente se non "quanto sia bello e ci sia di nuovo rispetto all'originale".
Complimenti a Konami per l'anti-marketing....Una campagna di lancio dove hanno mostrato il peggio per poi rivelare all'uscita un gioco finito davvero impeccabile! Solitamente, i trailer tradiscono le aspettative, qui invece erano quasi pubblicità ingannevole. Bravi loro a lavorare a testa bassa "for the players"
Veramente chi aveva occhio e non si è lasciato influenzare dagli "influencers" che tutti in coro hanno gridato prematuramente allo scandalo quasi a copiarsi i video reaction sul trailer iniziale, aveva già intuito il potenziale di questo remake... E' un capolavoro questo remake, sto godendo tantissimo.
@@Johnatansutton se non capisci l'inglese ci sono i sottotitoli apposta eh non vedo dove sia il problema purtroppo non tutti i giochi li doppiano in italiano dipende dai casi
Hahahaha quanto godo vedervi rosicare😂 L’avete massacrato prima dell’uscita e ora vi tocca soffrire per le cagate dette senza averlo provato e senza giocarlo.🎊 🎉
@@allbossfight5050 ma lasciali perdere che è meglio figurati sempre a lamentarsi prima del dovuto per qualsiasi cosa e pensa te neache li provano e giocano ai videogiochi ma si basano solamente sulle recensioni bah
Complimenti per la recensione, è scritta benissimo, che è la cosa più importante, al di là del voto. Altri non sanno neanche come mettere i pensieri in fila
• La recensione completa con voto: www.spaziogames.it/recensioni/silent-hill-2-recensione
Non vedo l'ora di poterci giocare. Giocato e finito quando ero ragazzino. Adesso a 37 anni me lo gusterò come si deve
38 anni eccomi copia e incolla
Io ne ho 32 e la penso come te nn vedo l’ora 😊
33, stessa barca. Prenderò la 5 solo per giocarlo.
Capolavoro era e capolavoro rimane ancora oggi. Grazie e bravi i ragazzi di Bloober team ❤
@@allbossfight5050 assolutamente
Seguo il recensore per l'altissima qualità che da sempre lo ha contraddistinto, quando si parla di survival horror, ed è questa l'unica recensione che aspettavo. Ti dico grazie per l'amore e l'impegno messo nella recensione, hai fatto un lavoro magistrale!
Grazie mille davvero, per me Silent Hill 2 è un pezzo di cuore.
@@Valthiel Idem e assieme alla Metal Gear saga, fanno parte della mia vita. P.S. Tra te e Stefania, non posso chiedere di meglio per qualità dei temi trattati. P.P.S. Su Slitherhead ho perplessità, più che altro forse mi avrei aspettato altro dall'uomo che ha partorito Silent Hill
@@signorfox90 Eh, Slitterhead è un bel punto interrogativo. Va comunque approcciato come un titolo doppia A di uno studio nuovo che sviluppa il suo primo gioco. Magari ci sono belle idee che controbilanciano il tutto. Vediamo, sicuramente ti farò sapere su queste pagine :D
Sono contento 🥺 Silent Hill è tornato! ❤️
Veramente una recensione da brividi, in cui si sentono non solo le emozioni di chi l'ha scritta, ma anche l'importanza storica di un titano del genere che ritorna (per davvero) finalmente sulla scena e dove davvero merita di stare.
Grazie mille! :D
Questo è l'esempio che se fatto bene un Remake diventa un capolavoro che farà tanti incassi🎉 io spero che faranno un Remake di Final Fantasy 8 se fatto bene sarà colossale
Non vedo l’ora di RICAGARMI ADDOSSO DA UOMO !!! Da giovane 13 enne già ho dato !!
Io sono molto arrabbiato perchè... Per chi non volesse Spoiler non continuate con la lettura di questo commento!
Nella parte finale quando bisogna fare l'enigma del carillon con le statuette Disney, l'enigma è buggato e di conseguenza non posso procedere avanti con la storia, durante il puzzle ti chiede di girare tre chiavi nell'ordine giusto (io sto giocando a facile quindi la chiave 1 devo girarla 7 volte, la chiave 2 2 volte ed infine la terza chiave una volta), il problema è proprio la terza chiave, mi azzera la rotazione delle chiavi come se la combinazione è sbagliata, ma ho guardato le guide, la combinazione a facile è 7 2 1, però la chiave di cenerentola mi fa i casini e non posso procedere con la storia, quell'enigma mi da la chiave per accedere al corridoio del terzo piano dove c'è la stanza 312.
Le ho provate tutte, ho disintallato il gioco, e reinstallato senza aggiornamenti niente da fare, mi si bugga ogni volta, ho provato anche a chiudere il gioco e a ricaricare il salvataggio niente, alla fine ho eliminato i salvataggi e ho ricominciato tutto da capo.
A voi è capitato?
Diciamo che quando avevano mostrato il remake di silent hill 2 con il primo gameplay trailer io non avrei nemmeno dato una lira a bloober team (e ripeto che secondo me è stata una scelta sbagliata); i trailer mostrati in seguito brano poco convincenti e non mi interessava più. Comunque credo che lo giocherò non solo perché l'originale del 2001 è un titolo alla quale sono molto legato ma principalmente perché lo attendo da tanto tempo e l'ultimo trailer mostrato mi ha convinto. Poi imperfezioni a parte penso che possa risultare un'ottima esperienza horror
Non vedo l’ora ❤
Pure io!!!
Sto godendo davvero tanto.
Io non molto poteva essere doppiato in italiano
@@Johnatansutton ma chi se ne fotte. Anche l'oroginale era sottotitolato...
@@Johnatansuttontu tornatene su xbox a 25 fps e grafica di merda noi giochiamo a capolavori su ps5🤫
@@jop.the.gamer.ma perché insultare Xbox e i suoi utenti così a gratis,ma perché!? Io posseggo sia Ps5 che Series X e e sn più sonaro che Boxaro,ma non getto palate di m.... su altre console o esclusive della concorrenza. Tipica frase la tua da ragazzino immaturo delle medie e sn buono potrei andarci giù pesante se solo volessi. Però immagino che ti faccia comodo che alcune esclusive Xbox arrivino anche su Ps5 vero? Ipocrita che non 6 altro, e non sto neanche ad elencarle perché se uno è un minimo informato sa quali esclusive Xbox escono sulla 5 nei prossimi mesi. VERGOGNATI!!!
I fan di koojima muti😂😂😂
Ho smesso di guardare dopo il secondo spoiler, capisco che sarebbero cose da citare in quanto cambiamenti graditi e fatti bene, ma l appunto sulla sezione di angela, e la versione alternativa dei manquin, si poteva sciare, ora so che con angela devo aspettarmi roba, e che nella prigione troverò un nuovo mod e sarò più cauto appena ci entro.
Capisco l'enfasi, ed io farei uguale parlandone con i miei amici, ma non é lo stesso caso; ripeto lo capisco ma il video non mi é stato di aiuto, ma deleterio.
@@cyberulisse2415 angela come personaggio come nel gioco originale a me piace molto come ben strutturata su tutti gli aspetti generali ciò nonostante purtroppo da un lato ha una vita triste ma in generale a me piace molto il suo personaggio PS Angela è lo stesso nome di mia madre
Potevano cambiare l'aspetto dei primi mostri, sembrano dei preservativi con il parkinson 😂
Valthiel...un uomo chiamato aggettivo
Io ho preso la deluxe edition e già
me lo fa scaricare (perchè hai l'accesso 48 ore prima dell'uscita) ma dopo un pò lo scaricamento si ferma quando arriva verso i 4 gb e mi da "Errore", in teoria dovrei scaricarlo il 6 ma ho visto che me lo dava scaricabile e ci ho provato, forse lo scaricamento si arresta perchè devo aspettare la mezzanotte di stasera? Spero che vada tutto bene perchè se anche dopo la mezzanotte lo scaricamento mi da problemi è come se avessi buttato nel cesso 80 euro e non saprei che fare?!
No, il gioco devi poterlo scaricare tutto a prescindere da quando esce, funziona con tutti così
Prova a fare ripristino licenze o cancellare e riavviare il download più volte( ovviamente controlla prima che non sia un problema di connessione a internet)
Okok per fortuna non sembra affatto male… ormai riponevo poche speranze, sono contento dai personalmente dai…
Ma sono convinto che se fosse stato nelle mani di capcom avrebbe avuto quello che davvero merita un titolo di questa portata… una bomba fuori dal tempo. Capcom ha tutto un altro stile, un’altra creatività, e capacità decisamente di calibro maggiore…
A me sinceramente a guardare questo video, in tutti e dodici i minuti non c’è stato un secondo che mi abbia fatto purtroppo effetto wow, come invece è stato quando ho visto quel capolavoro di resident evil 2 remake, non l’ho provato ok, ma mi sembra impossibile siano allo stesso livello, anzi….
Purtroppo non poteva essere nelle mani di capcom essendo che appunto la saga di silent Hill è un opera di konami quindi però questo remake ti dirò non sembra affatto male poi certo non tutti i remake possono essere all'altezza del remake di Resident evil 2
Bastava che lo sviluppassero all'interno di Konami.
niente capcom guarda che solo il remake del 4 è fedele all'originale a differenza del 2 e del 3 che cambiano pesantemente la storia
@@Piscariello1990 che poi se posso dire la mia di tutti i remake che ho giocato di Resident evil mi so piaciuti tutti ma il 3 come remake per me è molto bello e abbastanza nel complesso fatto come si deve
@@Multidmb10 il remake del 3 fatto bene? una raccoon city striminzita e intere sezioni tagliate con l'accetta per esempio la torre dell'orologio. Ma l'originale lo hai giocato?
Non vedo lora di giocarci, ormai manca pochissimo ❤
Quindi, onestamente, questo SH2 remake, per voi che lo avete potuto già giocare (cosa che io potrò fare solo fra qualche giorno) é superiore ad un Alan Wake 2?
Videogiocatore dal Commodore 64, ho vissuto l’età dell’oro con PlayStation e tutti questi titoloni , ho giocato praticamente a tutto !!!! SILENT HILL 2 provoca ansia e paura . E questo lo rende un gioco unico . Perché è proprio quello che vuole trasmettere .
Quindi si le emozioni non hanno paragone , Alan Wake 2 anche se sublime non regge il confronto . Prepara il pannolino .
@@aron8589 ma sì ti capisco, ho 40 anni e ho giocato a qualsiasi cosa su praticamente qualsiasi piattaforma, però bisognerebbe anche lasciare un attimo fuori i sentimentalismi. Che per carità, il sentimentalismo mi ha fatto preordinare il gioco anche quando tutti dicevano che faceva schifo, però bisognerebbe mettere da parte quel mezzo chilo di sentimenti e trattare il prodotto per quello che è. Per me che presto ci metterò le mani sopra, alla luce di questa recensione, l'aspettativa è veramente molto alta, data la recensione così ottimista. Ma soprattutto dato un confronto di livello con un prodotto come Alan Wake 2, che nonostante non sia perfetto, per molte cose detta un pochino degli standard (soprattutto grafici).
Da quel che ho avuto modo di vedere, non mi sembra che questo SH2 remake sia superiore ad AW2, ma sarà tutto di guadagnato e sarò felice di essere smentito fra pochi giorni, quando potrò giocarlo.
@@Mizar-fz1xp l'ho giocato. Era su gamepass fino a circa un'anno fa se non sbaglio. Bello sí 👍💯
Scusate, ma il capitolo "Nata da un desiderio" è presente?
No, spero lo rendano disponibile con un DLC gratuito. Oppure è una cosa che si sblocca con diversi finali? Davvero non lo so, ma nel gioco base non l'ho visto da menù e nemmeno dopo averlo finito due volte.
@@Valthiel sei un recensore? Come hai fatto a finirlo già 2 volte? Cmq spero lo inseriscano come dlc gratuito...
È letteralmente il recensore del video @@theitalianghost
@@andreasarzana2298 ah ... Non potevo immaginarlo xD tutto chiaro adesso
Sublime, un remake che non mi farò scappare alla prima occasione che mi capiterà.
🚀🚀
Quanto godo, dai primi trailer che sostengo il progetto. per chi la saga la ama davvero GIA' SI VEDEVA che gli elementi più importanti per un SH erano stati centrati al 100%, contento comunque che siano riusciti a limare altre imperfezioni, ma le carte in regola ce le aveva dal primo giorno in cui hanno rivelato il progetto. tutto il resto gente che non sa di cosa parla. Un po' rosico che stia diventando cosi pop il brand, perle ai porci... ma se è cio' che serve per rilanciare la serie..
Parole forti ma opportune
Ormai spaziogames non fa altro che metter cuori sui commenti positivi. Non c'è alcun desiderio di ascoltare, ne di confrontarsi ne , tanto meno, la benchè minima ricerca di obbiettività. Qui si grida al miracolo per una grafica "decente" al netto del livello che contraddistingue questa generazione. La nostalgia, qui, la fa da padrona, in barba ad un'analisi lucida e portata attraverso argomentazioni tematiche. Non c'è alcun approfondimento. Si pone come traguardo raggiunto, l'aver rispettato e riprodotto le atmosfere dell'opera originale. Siamo alla follia: l'attribuire ,oggi, eccellenza ad una bella copia di una cosa cui era già stata attribuita eccellenza. Un adolescenziale, ormonico fomento per ciò per cui ci si era già fomentati. Il metter sull'altare il modo più pigro e furbo di fare business: il riciclo. Senza contare che questa "rece" sembra solo la cronaca della miglior masturbazione del "giornalista" che culmina con il suo , maleducato, orgasmo sulle nostre facce!
Ma forse non ci si ricorda che tipo di gioco sia SH. Ritrovare le stesse atmosfere direi che è un punto fondamentale e decisamente molto più importante di una grafica "decente". Nella recensione le informazioni ci sono... Basta andare oltre le prime 10 righe 😉
@@9SweetAngel Ho ascoltato tutta la rece. Leggi meglio. Non ho detto che il recensore stesse sostenendo che la grafica fosse più importante delle atmosfere. Ho detto che sta vendendo una grafica decente come una grafica miracolosa. Non si parla nello specifico di texture, di lavoro sulle luci, di volumetrie. Non si entra nello specifico di ambientazioni e ritmo, di game design. Non si parla di audio e di doppiaggio. Non si parla di opzioni di menù, etcc... Tu dici che le info ci sono. I primi tre minuti son un cappello introduttivo manieristico e ridondante, decisamente incensante. Poi, verso la fine, pochissime parole che dicono :"si son perse delle piccole sfumature su tutti quei non detti sottesi tipicamente di scuola giapponese, sulle caratterizzazioni volutamente ambigue
dei personaggi, su quel soffuso lirismo oscuro che divora il mondo di gioco dall'interno e su quell'aura di malignità e angoscia strisciante". Piccole sfumature!? Qui si parla della firma del gioco, della sua impronta, della sua anima. Bisognava approfondire, non vagheggiare. Una recensione dovrebbe valutare aspetti contenutistici ed estetici di un'opera. Diversamente questa sembra una dichiarazione d'amore fatta più di pancia, quasi ad evocare un nostalgico attaccamento dello scrittore a certe epoche e situazioni, personalissime , del suo vissuto.
MAMMA MIA è assurdo come nei miei sogni tormentati vedo ancora quella città : SILENT HILL, mi promettesti che mi ci avresti riportato e con questa recensione l'hai fatto strabene. 🟥 salvo la partita cosí non dovró aspettare di nuovo tutto questo tempo dopo il primo annuncio 😂.
Grazie Ciambo_!
Ascoltare SpazioGames è come sentire il suono delle unghie sulla lavagna.
Day one aggiudicato
Divano 65" cuffie e giu di pelle d'oca. Comunque penso che a sto punto una versione VR è d'obbligo.
Con le cuffie 🎧 e spettacolo
Boh, io vedo solo una grafica scarsa, movimebti ingessati e combattimenti con hitbox ridicole e animazioni scarne. Non avete fatto vedere una dico una scena di shooting. Inoltre la telecamera si muove male con frequenti compenetrazioni. La torcia fa solo vedere il buio attorno, silent hill 3 al confronto è migliore. Peccato, spazio era una delle poche riviste che seguivo perché faceva recensioni obiettive. Qui sembra che la rece sia stata scritta da un pubblicitario. Oltre al "capolavoro" non avete mai citato grafica (textures, riflessi, o ad esempio quanto sia volumetrica la nebbia), audio, doppiaggio, ambientazioni etc. Insomma, deluso da una rece esclusivamente incensante. Sarà un bek gioco? Magari sì, tecnicamente io non vedo a video tutta sta roba, e la rece non ha aggiuto niente se non "quanto sia bello e ci sia di nuovo rispetto all'originale".
Complimenti a Konami per l'anti-marketing....Una campagna di lancio dove hanno mostrato il peggio per poi rivelare all'uscita un gioco finito davvero impeccabile!
Solitamente, i trailer tradiscono le aspettative, qui invece erano quasi pubblicità ingannevole. Bravi loro a lavorare a testa bassa "for the players"
Veramente chi aveva occhio e non si è lasciato influenzare dagli "influencers" che tutti in coro hanno gridato prematuramente allo scandalo quasi a copiarsi i video reaction sul trailer iniziale, aveva già intuito il potenziale di questo remake... E' un capolavoro questo remake, sto godendo tantissimo.
Criticoni dove siete 🤫 brava konami e bloomer 😎
godo per gli haters
Ciao, il mancato doppiaggio in italiano è qualcosa di vergognoso 👎
Non stava neanche nel vecchio gioco figurati adesso.
@@Johnatansutton se non capisci l'inglese ci sono i sottotitoli apposta eh non vedo dove sia il problema purtroppo non tutti i giochi li doppiano in italiano dipende dai casi
Immagina boicottare il gioco per la mancanza del doppiaggio italiano
D'ora in poi non esisterà più il doppiaggio in italiano nei videogiochi. Mettetevela via
Ma per carità questo deve rimanere originale
Siamo al delirio 😂
9,4 ma che avete fumato
Cosa non hai capito della recensione di un gioco a cui non hai giocato per gridare al (nientepopodimeno) delirio?
Hahahaha quanto godo vedervi rosicare😂
L’avete massacrato prima dell’uscita e ora vi tocca soffrire per le cagate dette senza averlo provato e senza giocarlo.🎊 🎉
@@dadeem9237 quindi secondo te 9.4 è un voto giusto per un remake svecchiato?
@@allbossfight5050 ma lasciali perdere che è meglio figurati sempre a lamentarsi prima del dovuto per qualsiasi cosa e pensa te neache li provano e giocano ai videogiochi ma si basano solamente sulle recensioni bah
@@danyb9740 se po rosica cosi per un gioco?
Lo giocherò, ma non a 70 euro.... per adesso mi accontento dell'originale.
Complimenti per la recensione, è scritta benissimo, che è la cosa più importante, al di là del voto. Altri non sanno neanche come mettere i pensieri in fila
Grazie mille Matteo!