ALLAH - INCAPACE DI ....

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 5

  • @marcellacappelletti891
    @marcellacappelletti891 Місяць тому +2

    Spero di vederne ancora di video così grazie

  • @marcellacappelletti891
    @marcellacappelletti891 Місяць тому +1

    Molto interessante grazie mille

  • @gustavoberino1614
    @gustavoberino1614 Місяць тому +1

    🌿Amen! Grazie fratello Francesco. Il SIGNORE ti protegga e benedica nel tuo mistero. Maranatha!

  • @marcellacappelletti891
    @marcellacappelletti891 Місяць тому +2

    Cristiana praticante da famiglia cristiana praticante da generazioni ❤ la mia , nostra religione di pace , perdono e redenzione , fede misericordia e divina provvidenza ma soprattutto non fare ad altri quello che non vuoi sia fatto a te .❤

  • @andream.2686
    @andream.2686 Місяць тому +1

    11:05 Allah nel Corano parla di se stesso utilizzando il pronome personale "noi" invece di "io" per identificare la sua posizione elevata (come quando noi diamo del "lei" ad uno sconosciuto invece di "tu" come forma di rispetto)
    2:23 Allah certamente non ha bisogno di occhi per vedere, mani per toccare, orecchie per sentire ecc... infatti le espressioni antropomorfe che troviamo nel Corano servono solo a facilitarci la comprensione della sua natura, non a descrivere il suo aspetto fisico.
    Secondo la tradizione islamica Gesù non è Dio incarnato uomo, ma è stato un profeta che ha predicato la parola di Dio (come Mosè, Noè, Abramo ecc...). Per questo è sbagliato pregare Gesù e qualsiasi statua che lo rappresenta, semplicemente perchè non è Dio, non perchè Dio non può incarnarsi uomo e avere di conseguenza bisogni fisiologici, anzi, lo può fare tranquillamente dato che è onnipotente. Semplicemente non è mai sceso sulla Terra!
    D'altronde nella Bibbia non c'è un singolo verso in cui Gesù dice di essere Dio sceso in terra, ma anzi ribadisce più volte che lui e Dio non sono la stessa cosa. Ecco alcuni dei tanti esempi:
    Giovanni 14:28 "il Padre è più grande di me";
    Matteo 12:28 "è con l'aiuto dello spirito di Dio che scaccio i demoni"
    Giovanni 5:30 "Io non posso far nulla da me stesso; giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato"
    Giovanni 14:24 "la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato"